I manifesti propagandistici della seconda guerra mondiale, come quelli del 1939-1945, furono fondamentali nel radunare il sostegno pubblico allo sforzo bellico. Questi poster hanno trattato temi come il reclutamento militare, la produzione di guerra, la conservazione e il patriottismo, mentre hanno anche denigrato le forze nemiche come la Germania nazista. Miravano a rafforzare il morale, promuovere l'unità nazionale e incoraggiare l'azione dei cittadini.

I manifesti propagandistici della seconda guerra mondiale, come quelli del 1939-1945, furono fondamentali nel radunare il sostegno pubblico allo sforzo bellico. Questi poster hanno trattato temi come il reclutamento militare, la produzione di guerra, la conservazione e il patriottismo, mentre hanno anche denigrato le forze nemiche come la Germania nazista. Miravano a rafforzare il morale, promuovere l'unità nazionale e incoraggiare l'azione dei cittadini. Foto Stock
Anteprima

Detagli dell'immagine

Collaboratore:

war posters

ID dell’immagine:

CNPTP0

Dimensioni dei file:

14,3 MB (520,4 KB Download compresso)

Liberatorie:

Modello - no | Proprietà - noMi occorre una liberatoria?

Dimensioni:

1870 x 2672 px | 15,8 x 22,6 cm | 6,2 x 8,9 inches | 300dpi

Altre informazioni:

Questa foto è un'immagine di pubblico dominio, il che significa che il copyright è scaduto o che il titolare del copyright ha rinunciato a tale diritto. Alamy addebita un costo per l'accesso alla copia ad alta risoluzione dell'immagine.

Questa immagine potrebbe avere delle imperfezioni perché è storica o di reportage.