Un ritratto di Sir Walter Scott (1771-1832), romanziere, poeta, drammaturgo e storico scozzese le cui opere rimangono classici della letteratura inglese e scozzese. Tra i titoli più famosi ricordiamo la Signora del lago (poema narrativo) e i romanzi Waverley, Old Mortality (o la storia della mortalità antica), Rob Roy, il cuore di Mid-Lothian, la Sposa di Lammermoor e Ivanhoe. La conoscenza della storia di Scott, e la sua struttura con tecnica letteraria, lo hanno reso una figura fondamentale nella creazione del genere storico del romanzo, nonché un esemplare del romanticismo letterario europeo.

Un ritratto di Sir Walter Scott (1771-1832), romanziere, poeta, drammaturgo e storico scozzese le cui opere rimangono classici della letteratura inglese e scozzese. Tra i titoli più famosi ricordiamo la Signora del lago (poema narrativo) e i romanzi Waverley, Old Mortality (o la storia della mortalità antica), Rob Roy, il cuore di Mid-Lothian, la Sposa di Lammermoor e Ivanhoe. La conoscenza della storia di Scott, e la sua struttura con tecnica letteraria, lo hanno reso una figura fondamentale nella creazione del genere storico del romanzo, nonché un esemplare del romanticismo letterario europeo. Foto Stock
Anteprima

Detagli dell'immagine

Collaboratore:

De Luan

ID dell’immagine:

F1M0BB

Dimensioni dei file:

40,5 MB (1,9 MB Download compresso)

Liberatorie:

Modello - no | Proprietà - noMi occorre una liberatoria?

Dimensioni:

3396 x 4169 px | 28,8 x 35,3 cm | 11,3 x 13,9 inches | 300dpi

Data acquisizione:

14 maggio 2012

Ubicazione:

Scotland

Altre informazioni:

Questa foto è un'immagine di pubblico dominio, il che significa che il copyright è scaduto o che il titolare del copyright ha rinunciato a tale diritto. Alamy addebita un costo per l'accesso alla copia ad alta risoluzione dell'immagine.

Questa immagine potrebbe avere delle imperfezioni perché è storica o di reportage.