RM2BEHAXR–Un modello molecolare 3D di ottenolo, noto anche come 1-otten-3-olo o 'alcool di funghi'. Octenol è una sostanza chimica che si trova nel respiro umano e nel sudore, nelle piante e nei fugi, che attrae insetti morenti come le zanzare. Durante la disgregazione dell'acido linoleico si forma Octenol. Gli atomi sono colorati grigio scuro (carbonio), grigio chiaro (idrogeno) e rosso (ossigeno).
RMHRP241–Principali comete, piastra 1, secolo XIX
RMHRP242–Principali comete, piastra 1, secolo XIX
RM2BEH161–Un modello molecolare del recettore 2 del fattore di crescita dei fibroblasti (FGFR2), una proteina che gioca un ruolo importante nello sviluppo embrionale e nella riparazione dei tessuti mediando la visione, la crescita e la differenziazione cellulare. Il fattore di crescita 1 dei fibroblasti (arancione) è legato alla giunzione tra le due unità FGFR2 (blu). Le mutazioni nel gene FGFR2 sono associate a una varietà di condizioni mediche, molte delle quali implicano sviluppo osseo anormale e cancro.
RM2BEH2N1–Un modello molecolare di liraglutide, un agonista del peptide-1 tipo glucagone (GLP-1) usato per trattare il diabete di tipo 2. Per ridurre l'iperglicemia (alti livelli di zucchero nel sangue) dopo un pasto, liraglutide aumenta la secrezione di insulina, ritarda lo svuotamento gastrico e sopprime la secrezione di glucagone. Liraglutide è anche noto per diminuire l'appetito per aiutare a mantenere il peso corporeo, abbassare i livelli di trigliceridi nel sangue, così come inibire la morte e stimolare la rigenerazione di cellule beta nel pancreas. Gli atomi sono colorati grigio scuro (carbonio), grigio chiaro (idrogeno), blu (azoto) e rosso (ossigeno).
RM2BEHBPK–Le piastrine, chiamate anche trombociti, sono un componente del sangue la cui funzione (insieme ai fattori della coagulazione) è quella di arrestare il sanguinamento da chiodi e lesioni dei vasi sanguigni. Il rapporto tra piastrine e globuli rossi in un adulto sano è compreso tra 1:10 e 1:20.