RMKXGN9A–Un numero del 1917 di *la Novela Teatral* con l'attrice Carmen Cobeña, probabilmente illustrata o scritta da Tovar. La pubblicazione celebrava il teatro spagnolo, lo spettacolo e la cultura artistica dell'epoca.
RMM0H99P–Ritratto di Louise Blouet nel ruolo teatrale di "le Margoin". L'immagine mette in risalto il suo costume e la sua espressione, rappresentando la fotografia teatrale francese del tardo XIX secolo.
RMKXGNH9–Consuelo Torres (Mann) apparve nel numero dell'8 maggio 1921 di "la Novela Teatral", evidenziando i suoi contributi al teatro spagnolo e alle arti dello spettacolo durante i primi anni del XX secolo.
RMKXN736–Ritratto di Arnoštka Libická, un'attrice ceca nota per i suoi contributi al teatro del XIX secolo.
RMKYAHR2–Ritratto di Polaire, un'attrice francese nota per la sua carriera nel teatro e nel cinema
RMKYANJ5–Sybil Burton Christopher è stata un'attrice e scrittrice statunitense, nota per i suoi contributi al teatro e alla letteratura e per il suo matrimonio con Richard Burton.
RMKYAHBX–Rahel Sanzara è stata un'attrice e scrittrice tedesca, attiva all'inizio del XX secolo, riconosciuta per i suoi contributi alla letteratura e al teatro.
RMKXPCN5–Fotografia pubblicitaria di Eileen o'Hearn, che cattura l'attrice in materiale promozionale per film o teatro, mettendo in evidenza la sua immagine pubblica e la sua presenza nei media
RMKWY3EH–Disegno dell'artista ungherese Miklós Barabás raffigurante l'attrice Róza Laborfalvi, che illustra il teatro ungherese del XIX secolo e la storia culturale.
RMKXN34P–Blaha Lujza, un'attrice e cantante ungherese, è mostrata a Balatonfreden, rappresentando i suoi contributi al teatro, alla musica e alla storia culturale ungherese
RMKXH0FM–Un'attrice che indossa un costume da ballo viene fotografata nella Weir Collection, illustrando aspetti culturali e artistici della performance art e del teatro.
RMKX2DB8–Dora Söderberg-Carlsten è stata un'attrice svedese nota per il suo lavoro nel teatro e nel cinema durante il XX secolo, contribuendo alle arti dello spettacolo scandinave
RMKXP4HP–Fotografia dell'attrice spagnola Concha Catalá (1880-1959), che mostra il suo ritratto e l'abbigliamento teatrale, che riflette la cultura teatrale spagnola dell'inizio del XX secolo.
RMM0H5GW–La stampa ritrae Bożena Dykiel, un'attrice polacca nota per i suoi contributi al cinema e al teatro. L'opera evidenzia la sua importanza nelle arti dello spettacolo polacche
RMKXYBK0–Un articolo di giornale del 1943 su Folha da Manhã con l'attrice brasiliana Guiomar Novais, che mette in evidenza la sua carriera e i suoi contributi culturali al teatro brasiliano.
RMKXXA1D–L'immagine raffigura Ethel Barrymore, una rinomata attrice americana, meglio conosciuta per la sua carriera di successo nel teatro e nel cinema durante i primi anni del XX secolo.
RMKXN36G–Bajor Gizi, una rinomata attrice ungherese, è raffigurata qui in un ritratto della regina Maria d'Ungheria. L'opera d'arte mette in mostra le sue capacità di recitazione e il suo contributo al teatro e al cinema ungheresi.
RMKXGNGR–Un numero del 1921 di la Novela Teatral che mette in evidenza l'attrice Carmen Andrés Tovar e il suo lavoro nel teatro spagnolo. La pubblicazione documenta le arti dello spettacolo all'inizio del XX secolo
RMKYA422–Un'immagine promozionale dell'attrice Mary Bell che interpreta l'infermiera Wingate in una produzione del XX secolo. Il ruolo mostra il suo contributo al teatro e al cinema durante i primi anni '1900
RMKXYBT3–Gunilla Cederström è stata un'attrice svedese attiva nel cinema e nel teatro durante il XX secolo. Era nota per le sue esibizioni nel cinema svedese e per i contributi alla vita culturale nazionale.
RMKXH0FK–Questa immagine raffigura un'attrice vestita con un costume da ballo, catturata come parte della Weir Collection. L'immagine rappresenta la moda dei primi anni del XX secolo nell'arte dello spettacolo e nel teatro.
RMM0H993–Questa fotografia intitolata "Brandès in Her Box" fa parte della collezione del Metropolitan Museum of Art. Raffigura l'attrice Brandès seduta in un palco teatrale, mettendo in evidenza la cultura dello spettacolo e la fotografia ritrattistica del periodo.
RMKXP2YK–Fotografia dell'attrice Sickan Castegren che si esibisce al Södra Teatern di Stoccolma, Svezia, con la co-attrice Elvira, che mette in evidenza la cultura teatrale svedese e le arti dello spettacolo del XX secolo
RMKXN3PM–Fotografia di Bajor Gizi nel suo ruolo finale, che mostra l'attrice ungherese che si esibisce sul palco.
RMKXH0FH–Una fotografia di un'attrice in costume posta vicino a un'urna, che mette in evidenza abiti teatrali e oggetti di scena della Weir Collection.
RMM0H996–Ritratto dell'attrice francese Léonie Yahne nel suo camerino durante una rappresentazione di "l'Âge difficile". L'immagine cattura il suo costume teatrale e l'ambientazione.
RMKXN6D3–L'Théâtre de la Renaissance ospitò una produzione di Phèdre con Sarah Bernhardt, mostrando la sua gamma drammatica e influenza nel teatro francese.
RMKXH0FY–Fotografia di un'attrice che tiene in mano un bastone e un vaso della Weir Collection, che rappresenta la fotografia ritrattistica e l'arte teatrale dell'inizio del XX secolo.
RMKWKJ11–Fotografia dell'attrice francese Jane Hading nel 1906 con indosso un costume teatrale disegnato da Redfern, che mostra la moda del palcoscenico dei primi anni del XX secolo.
RMKXH0J3–Un ritratto di Ada Rehan, un'importante attrice teatrale americana del XIX secolo, nota per le sue interpretazioni in ruoli shakespeariani e comici, conservato nella Weir Collection.
RMKXYF1A–Una scena del 1927 con Göta Ljungberg, nota per i suoi contributi al teatro e al cinema svedese. Questo cattura un momento della sua carriera artistica, mostrando l'atmosfera culturale del periodo.
RMKXJ98W–Questa opera raffigura la leggendaria attrice francese Sarah Bernhardt che si esibisce a Phèdre all'Théâtre de la Renaissance, illustrando la sua presenza drammatica e influenza sul teatro francese del XIX secolo.
RMKXGNE5–Un'immagine del 1919 associata a la Novela Teatral, con l'attrice Emírita Esparza e l'artista Tovar, che illustra il teatro ispanico dell'inizio del XX secolo e l'espressione culturale attraverso spettacoli teatrali e illustrazioni.
RMKXJ4T6–Betty Deland si esibisce nel ruolo di Fadette in una produzione teatrale ispirata a la Petite Fadette di George Sand, che illustra il costume teatrale, la recitazione e la letteratura francese del XIX secolo.
RMKXEKH0–Una fotografia del 1888 raffigurante gli attori Apolinar Brull e Cilla che si esibiscono al teatro Cómico di Madrid. L'immagine rappresenta la cultura del palcoscenico spagnolo del tardo XIX secolo, il costume design e la performance art.
RMKXGNDK–Il 23 marzo 1919, numero de la Novela Teatral, con l'attrice spagnola Amalia Sánchez Ariño de Tovar. La pubblicazione mette in evidenza la sua carriera e influenza nel teatro spagnolo all'inizio del XX secolo.
RMKYA2F0–Fotografia dell'attrice ungherese Somogyi Erzsi all'età di 25 anni, che mostra il suo ritratto e riflette la sua prima carriera nelle arti dello spettacolo
RMKY0GG6–Fotografia degli artisti ungheresi Hanna Honthy e Ferenc Krámer, che evidenziano il loro lavoro nel teatro e nella storia delle arti dello spettacolo in Ungheria.
RMKXPA4A–Rappresentazione artistica dello spettacolo "El perro del hortelano" di Tovar, che illustra temi e significato culturale nel teatro spagnolo.
RMKYA29W–Questa voce elenca Vízváry Mariska, Ághy Erzsi e Uray Tivadar, individui noti per i contributi nelle arti dello spettacolo, nel teatro o nel cinema.
RMKYAK8F–"The Right to Love" è un film muto del 1920 proiettato al Regent Theater di Wichita, Kansas, esemplificando i primi film americani.
RMKXN3FH–Gizi Bajor è stata un'attrice ungherese mostrata con il Dr. Antal Németh, illustrando la scena culturale e di intrattenimento nell'Ungheria all'inizio del XX secolo.
RMKYAN2D–Una proiezione del film del 1920 "fuori dalla legge" all'Astor Theater di New York City, che mette in risalto i primi cinema americani e luoghi teatrali.
RMKYAND4–The Devil è una produzione teatrale del 1921 eseguita allo Strand Theater di Brooklyn, che mostra performance drammatiche, messa in scena e pratiche teatrali all'inizio del XX secolo.
RMKXN36K–"Urak és parasztok" è uno spettacolo teatrale con Bajor Gizi e Kiss Ferenc, che mette in evidenza il teatro ungherese del XX secolo e la storia culturale.
RMKYAMT6–Questa immagine promozionale per il film del 1920 "l'Orda d'argento" mostra la sua pubblicità all'Alcazar Theater, Great Falls, Montana, riflettendo la cultura cinematografica dei primi anni del XX secolo.
RMKY8NGF–La signora Patrick Campbell è stata un'attrice inglese della fine del XIX secolo e dell'inizio del XX secolo, riconosciuta per le sue rappresentazioni teatrali e i contributi culturali. Questo ritratto fa parte della Weir Collection.
RMKYAJGE–Fotografia di Olga Adamsen (1862-1948), un'attrice svedese attiva all'inizio del XX secolo. L'immagine è stata scattata nel 1943 e fa parte della collezione di artisti svedesi.
RMKYAPJX–Rina De Liguoro è stata un'attrice italiana nota per le sue interpretazioni nei primi cinema, apparendo in film e produzioni teatrali negli anni '1920 e '1930
RMKYAN3X–"The Face at Your Window" (1920) è un film muto proiettato al Lincoln Theater di Union Hill, New Jersey, che descrive drammi e suspense nei primi cinema.
RMKXGWTE–Un dettaglio tratto dal ritratto di Louise Abbéma del 1879 di Jeanne Samary, un'attrice della Comédie-Francesca. Il dipinto mette in risalto lo stile raffinato di Abbéma e la rappresentazione di figure culturali parigine.
RMKXGNH1–Una fotografia del 1921 di Carmen Fernández Tovar che si esibisce in "la Novela Teatral", che illustra il teatro spagnolo dell'inizio del XX secolo, l'abbigliamento da spettacolo e la presentazione del palco.
RMKYAMXB–The Mark of Zorro (1920) è un film d'avventura muto proiettato al New Mission Theater di Los Angeles, raffigurante l'eroe mascherato Zorro e le sue azioni per la giustizia.
RMKXH0FG–Un ritratto vintage della Weir Collection che mostra un'attrice in costume d'epoca, posata accanto a una sedia. L'immagine rappresenta la moda storica del palcoscenico e le prime fotografie in studio.
RMKYANHC–Questa immagine cattura la produzione teatrale "Nineteen and Phyllis" eseguita al Palace Theater di Wichita, Kansas nel 1921, che riflette il teatro americano e le arti dello spettacolo all'inizio del XX secolo.
RMKXYRH5–Helfrid Lambert si esibisce come «Grabben» in Den stora strejken alla rivista di Capodanno di Södra Teatern nel 1899, un esempio di teatro e spettacolo teatrale svedese della fine del XIX secolo.
RMKYANK1–The Kid è un film muto del 1921 di Charlie Chaplin, presentato al Colonial Theater di Atlantic City, New Jersey, che descrive temi di povertà, genitorialità e lotta sociale.
RMKXGNJ3–Una pubblicazione del 1921 di *Mundo Gráfico* con l'attrice spagnola María Ladrón de Guevara, fotografata da Walken. L'immagine riflette le arti dello spettacolo spagnole del XX secolo e la ritrattistica mediatica.
RMKXBK8J–Un ritratto ritagliato dal numero del 1881 della rivista *Cómico* di Madrid, che mostra María Álvarez Tubau, un'attrice spagnola di spicco e figura culturale della Spagna del tardo XIX secolo.
RMKXP7YH–Questa immagine raffigura gli attori Catalina Bárcena e Ricardo de la Vega che si esibiscono in "la adúltera penitente", illustrando il costume teatrale, l'ambientazione del palcoscenico e il teatro spagnolo dell'inizio del XX secolo.
RMKXGNE4–Una fotografia del 1919 pubblicata su la Novela Teatral mostra l'attrice spagnola María Esparza che ritrae il personaggio Tovar, che rappresenta la cultura teatrale e l'arte dello spettacolo all'inizio del XX secolo in Spagna.
RMKXGN9R–Un numero del 1917 di la Novela Teatral con María Guerrero, una delle attrici più importanti della Spagna all'inizio del XX secolo, sotto l'editore Rogelio Juárez Tovar.
RMKXGHDB–Fotografia degli artisti Meng Xiaodong e Mei Lanfang, che illustrano lo spettacolo dell'Opera di Pechino, il costume e la tradizione teatrale cinese dell'inizio del XX secolo.
RMM0H60T–Fotografia di uno spettacolo di cabaret che mostra un uomo seduto a un tavolo e una donna in piedi nelle vicinanze, catturando una scena teatrale con linguaggio espressivo del corpo.
RMKXGNFD–Questo spettacolo teatrale del 1920, "la Novela Teatral", ha visto Encarnación López nel ruolo di Damayanti, che mostra l'adattamento del teatro spagnolo di opere letterarie per il palco, eseguito dalla compagnia teatrale di Tovar.
RMKYAK8N–So Long Letty (1920) è un film che raffigura una storia teatrale dei primi anni del XX secolo, illustrando la produzione cinematografica e l'intrattenimento popolare dell'epoca.
RMKYA2E9–Questa immagine raffigura Somogyi Erzsi e Gyula Gózon, illustrando due figure culturali ungheresi, evidenziando il loro significato nelle arti dello spettacolo
RMKYAAWM–Ritratto di Mlle. Zélie Molard interpreta Louise in "le Déserteur" all'Théâtre de la porte Saint-Martin, illustrando la storia e lo spettacolo teatrale francese.
RMKXG319–Un'immagine del film cinese o della produzione teatrale "Changkong Wanli", che illustra una scena, personaggi e aspetti visivi del lavoro.
RMKYAR2P–Questa produzione teatrale del 1921 di "Rip Van Winkle" raffigura una scena o materiale promozionale tratto dall'adattamento teatrale, che riflette le performance e il design teatrale dell'inizio del XX secolo.
RMKXB3XG–Fotografia della commedia "il ventaglio" eseguita al Teatro Nazionale Ivan Vazov, che mostra attori, scenografie ed elementi di produzione teatrale.
RMKXMMCE–Fotografia del backstage di Božena Weleková a S H, che mostra i preparativi del palco, l'ambientazione teatrale e l'ambiente dello spettacolo.
RMKXB781–Virginia Reyter, attiva nel 1896, è stata un'attrice teatrale riconosciuta per le sue interpretazioni in produzioni teatrali della fine del XIX secolo, contribuendo alle arti dello spettacolo
RMKYBMBP–Nataša Gollová è stata un'attrice cinematografica e teatrale ceca nota per le sue performance nel cinema degli anni '1930 e '1940, riconosciuta per il suo lavoro nella storia del cinema cecoslovacco pre-guerra.
RMKXY4J8–Lobby card che promuove il film muto degli anni '1920 "Gentleman of Leisure", con scene chiave e personaggi utilizzati per la pubblicità teatrale e cinematografica.
RMM0HDET–Un ritratto di Anne Antoinette Desmoulins, conosciuta come Madame Jean-Baptiste Nicolet (1743-1817), parte della collezione del Metropolitan Museum of Art. Il dipinto riflette la ritrattistica francese del XVIII secolo e la rappresentazione artistica di figure teatrali.
RMKYAK94–Uomo e donna (1920) è un film muto diretto da Fred Niblo, con Thomas Meighan e Doris Kenyon, che esplorano temi di amore e sacrificio.
RMKYAK3F–The Adorable Savage () è un film muto del 1920 diretto da Norman Dawn, basato sul romanzo Marama di Ralph Stock.
RMKXPCXG–Fotografia promozionale del 1897 che mostra Concha Segura che si esibisce al Teatro de la Zarzuela di Madrid in una produzione di Méndez Bringa, Franzen y Compañy, che documenta la storia teatrale spagnola.
RMKYG22G–Ritratto di un'attrice norvegese non identificata tratto dalla commedia del 1898 "Elverhøi", che illustra i primi teatri norvegesi e il contesto culturale.
RMKXYK29–Un ritratto di Hanna Brzezińska, un'attrice polacca nota per le sue esibizioni nel cinema e nel teatro durante il XX secolo.
RMKXFP39–L'autografo di Faina Ranevskaja, una rinomata attrice sovietica nota per il suo lavoro nel teatro e nel cinema durante il XX secolo.
RMKXRD11–Fotografia di Bulla Elma, attrice ungherese, che sottolinea il suo ruolo nel teatro ungherese dei primi anni del XX secolo e nei contributi culturali.
RMKYJ4DB–Questa fotografia del 1606 di Reutlinger raffigura Cécile Sorel, che documenta l'attrice francese e il suo significato storico nel teatro e nelle arti dello spettacolo
RMKYE8FB–Fotografia dell'attrice ungherese Ida Turay, nota per i suoi contributi al teatro e al cinema ungherese tra la prima e la metà del XX secolo.
RMKXRG9A–Un ritratto di Carmen Cobeña del fotografo Esplugas, raffigurante l'attrice spagnola nota per i suoi contributi al teatro e alle performance dei primi anni del XX secolo.
RMKXKNY2–Bársony Rózsi è stata un'attrice e cantante ungherese attiva all'inizio del XX secolo, nota per i suoi contributi al teatro e all'operetta ungherese.
RMKWKHH0–Una fotografia del 1941 dell'attrice americana Judith Evelyn, nota per le sue esibizioni nel cinema e nel teatro durante l'età d'oro di Hollywood.
RMKXYBRR–Un ritratto dell'attrice svedese Gunn Wållgren, nota per la sua illustre carriera teatrale e cinematografica, attivo per tutta la metà del XX secolo.
RMKXJ3PN–Božena Studničková è un'attrice ceca nota per il suo lavoro nel cinema, nella televisione e nel teatro, contribuendo alle arti dello spettacolo nella Repubblica Ceca.
RMKYDMEN–Ritratto dell'attrice ungherese Mária Sulyok, realizzato nel 1935, che documenta il suo contributo al cinema e al teatro nell'Ungheria del XX secolo.
RMKYCY3Y–Ritratto di Patience Cooper, attrice dei primi anni del XX secolo, che mette in evidenza il suo ruolo nel teatro e nel cinema durante gli anni '1930, mostrando la storia delle performance.
RMM0H68D–Bárbara Ruiz-Tagle è un'attrice cilena nota per il suo lavoro nel cinema, nel teatro e nella televisione, contribuendo alle arti dello spettacolo latino-americane
RMKXRE60–Fotografia ritratto di Cécile Sorel, attrice francese, scattata dal fotografo Reutlinger nel 1920, che mette in evidenza il teatro e la ritrattistica dei primi anni del XX secolo.
RMKXBDTC–Maria Kuznetsova interpreta il personaggio di Thais in questa produzione, illustrando il suo ruolo di attrice e interprete d'opera nel teatro dei primi anni del XX secolo.
RMKX2DCC–Fotografia dell'attrice francese Dorly W. che si esibisce all'Olympia del 1916, raffigurante teatro, performance e scenografia dei primi anni del XX secolo di Waléry.
RMKXJA9X–Una fotografia del 1964 dell'attrice Anne Bancroft al Chrysler Theatre, che documenta un momento della sua illustre carriera nel teatro e nel cinema americano.
RMKYC514–Un disco che si riferisce a Olivera Marković, un'attrice serba nota per il suo lavoro nel teatro, nel cinema e nella televisione a metà del XX secolo.
RMKXB7PB–Virginia Reyter, un'attrice attiva nel 1896, contribuì al teatro della fine del XIX secolo, recitando in ruoli che riflettono le arti dello spettacolo del periodo
RMKWJY5J–Un ritratto del 1898 di Zofija Borštnik, un'attrice slovena e pioniera del teatro, riconosciuta come una figura chiave nello sviluppo delle arti dello spettacolo slovene