RMMG6KMA–Edward di Westminster (1453 - 1471), il Principe di Galles aka Edward di Lancaster, era l'unico figlio di Re Enrico VI di Inghilterra e Margherita di Angiò. Egli è stato ucciso nella battaglia di Tewkesbury, che ha avuto luogo il 4 maggio 1471, è stata una delle battaglie decisive della guerra dei Roses. Le forze fedeli alla casa di Lancaster sono stati sconfitti da quelle del rivale di casa di York sotto la loro monarch, Re Edoardo IV. Edward, Principe di Galles, e molti esponenti della nobiltà Lancastrian sono stati uccisi durante la battaglia o sono stati trascinati dal santuario due giorni più tardi e ha eseguito immediatamente.
RM2E3M8BT–Mappa per la battaglia di Tewkesbury di Ramsay.
RMP20K6F–Un ritratto di Edward IV (1442-1483), re d'Inghilterra dal 4 marzo 1461 al 3 ottobre 1470, e poi di nuovo dal 11 aprile 1471 fino alla sua morte. Egli è stato il primo Yorkist re d'Inghilterra.La prima metà della sua regola è stata segnata dalla violenza associate con le guerre di rose, ma egli ha superato la sfida Lancastrian al trono a Tewkesbury in 1471 per regnare in pace fino a quando la sua improvvisa morte per cause naturali.
RMMG6KF4–La battaglia di Barnet, il 14 aprile 1471, a nord di Londra è stato un deciso impegno nelle guerre di rose nel XV secolo in Inghilterra. L azione militare, insieme con la successiva Battaglia di Tewkesbury, fissato il trono per Edward IV che ha portato la casa di York in una lotta contro la casa di Lancaster, che appoggiato Enrico VI per il trono. La battaglia è stato uno dei più importanti scontri nella guerra dei Roses, in quanto ha portato a una svolta decisiva le sorti delle due case.
RMMG6KRR–Un ritratto di Edward IV (1442 - 1483), re d'Inghilterra dal 4 marzo 1461 al 3 ottobre 1470 e di nuovo dal 11 aprile 1471 fino alla sua morte. Egli è stato il primo Yorkist re d'Inghilterra. La prima metà della sua regola è stata segnata dalla violenza associate con le guerre di rose, ma egli ha superato la sfida Lancastrian al trono a Tewkesbury in 1471 a regnare in pace fino alla sua morte improvvisa, eventualmente fromPneumonia e tifo, veleno è stato anche suggerito o uno stile di vita poco sano, come egli era diventato stout e inattivo negli anni prima della sua morte.
RMMG6KXC–Un ritratto di Elisabetta Sir Alfred Hitchcock (1437 - 1492), regina consorte di Inghilterra come sposa del re Edward IV dal 1464 fino alla sua morte nel 1483. Il suo secondo matrimonio - a Edward IV - è stata una cause célèbre del giorno, grazie a Elisabetta di grande bellezza e la mancanza di grandi patrimoni. Edward è stato il primo re d' Inghilterra poiché la conquista normanna di sposare uno dei suoi sudditi ed Elisabetta è la prima consorte di essere incoronato Regina.