Pubblicata da J. Waddington di Leeds e Londra e datata 5 marzo 1920, questa cartolina presenta Pip e Melinda, creatori di mirti in miniatura, posati mano nella mano davanti a uno sfondo pastorale dipinto di alberi e una barca sull'acqua. I loro costumi teatrali evocano giocosa fantasia edoardiana: PIP indossa un vestito sciolto con un grande colletto bianco e un cappello, mentre Melinda indossa un abito a corsetto e un cofano. La didascalia "Yours till We Grow" aggiunge umorismo romantico e fascino consapevole, combinando prestazioni, affetto e narrazione visiva in forma miniaturizzata. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/pubblicata-da-j-waddington-di-leeds-e-londra-e-datata-5-marzo-1920-questa-cartolina-presenta-pip-e-melinda-creatori-di-mirti-in-miniatura-posati-mano-nella-mano-davanti-a-uno-sfondo-pastorale-dipinto-di-alberi-e-una-barca-sull-acqua-i-loro-costumi-teatrali-evocano-giocosa-fantasia-edoardiana-pip-indossa-un-vestito-sciolto-con-un-grande-colletto-bianco-e-un-cappello-mentre-melinda-indossa-un-abito-a-corsetto-e-un-cofano-la-didascalia-yours-till-we-grow-aggiunge-umorismo-romantico-e-fascino-consapevole-combinando-prestazioni-affetto-e-narrazione-visiva-in-forma-miniaturizzata-image697818336.html
L'immagine mostra un gruppo di persone, possibilmente intrattenitori, poste all'interno di quello che sembra un palcoscenico simile a una grande tenda o tenda da sole. In primo piano, una donna con un vestito di colore chiaro è seduta, con diversi altri individui che guardano da dietro e sopra di lei, alcuni con trucco teatrale o costumi, tra cui quelli che sembrano essere colletti da clown su due figure che sbirciano dai lati. Sullo sfondo, c'è una struttura decorativa che ricorda un ventilatore o un'esplosione di sole. Da una collezione mista di cartoline edoardiane. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/l-immagine-mostra-un-gruppo-di-persone-possibilmente-intrattenitori-poste-all-interno-di-quello-che-sembra-un-palcoscenico-simile-a-una-grande-tenda-o-tenda-da-sole-in-primo-piano-una-donna-con-un-vestito-di-colore-chiaro-e-seduta-con-diversi-altri-individui-che-guardano-da-dietro-e-sopra-di-lei-alcuni-con-trucco-teatrale-o-costumi-tra-cui-quelli-che-sembrano-essere-colletti-da-clown-su-due-figure-che-sbirciano-dai-lati-sullo-sfondo-c-e-una-struttura-decorativa-che-ricorda-un-ventilatore-o-un-esplosione-di-sole-da-una-collezione-mista-di-cartoline-edoardiane-image678519763.html
Un gruppo di persone, animatori, ha posato all'interno di un palcoscenico che assomiglia a una grande tenda o tenda da sole. In primo piano, una donna con un vestito di colore chiaro è seduta, con diversi altri individui che guardano da dietro e sopra di lei, alcuni con trucco teatrale o costumi, tra cui quelli che sembrano essere colletti da clown su due figure che sbirciano dai lati. Sullo sfondo, c'è una struttura decorativa che ricorda un ventilatore o un'esplosione di sole. L'impressione generale è di uno spettacolo teatrale. Da una collezione mista di cartoline edoardiane. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/un-gruppo-di-persone-animatori-ha-posato-all-interno-di-un-palcoscenico-che-assomiglia-a-una-grande-tenda-o-tenda-da-sole-in-primo-piano-una-donna-con-un-vestito-di-colore-chiaro-e-seduta-con-diversi-altri-individui-che-guardano-da-dietro-e-sopra-di-lei-alcuni-con-trucco-teatrale-o-costumi-tra-cui-quelli-che-sembrano-essere-colletti-da-clown-su-due-figure-che-sbirciano-dai-lati-sullo-sfondo-c-e-una-struttura-decorativa-che-ricorda-un-ventilatore-o-un-esplosione-di-sole-l-impressione-generale-e-di-uno-spettacolo-teatrale-da-una-collezione-mista-di-cartoline-edoardiane-image678519746.html
Una figura in bilico si erge in un saluto teatrale, rivestita da una giacca sartoriale e da una gonna evocativa del costume da palcoscenico edoardiano. I collant bianchi e le scarpe da ballo suggeriscono l'influenza del balletto o del cabaret, mentre le fasce decorative vicino all'orlo aggiungono un tocco ritmico. La firma “Liane dire” spazia attraverso il margine inferiore in inchiostro viola, ancorando l'immagine in un'identità personale e performativa. Probabilmente a partire dagli anni '1910, la fotografia porta i tratti distintivi di Bold Street, la ritrattistica in studio di Liverpool: Nitida, espressiva e culturalmente risonante. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/una-figura-in-bilico-si-erge-in-un-saluto-teatrale-rivestita-da-una-giacca-sartoriale-e-da-una-gonna-evocativa-del-costume-da-palcoscenico-edoardiano-i-collant-bianchi-e-le-scarpe-da-ballo-suggeriscono-l-influenza-del-balletto-o-del-cabaret-mentre-le-fasce-decorative-vicino-all-orlo-aggiungono-un-tocco-ritmico-la-firma-liane-dire-spazia-attraverso-il-margine-inferiore-in-inchiostro-viola-ancorando-l-immagine-in-un-identita-personale-e-performativa-probabilmente-a-partire-dagli-anni-1910-la-fotografia-porta-i-tratti-distintivi-di-bold-street-la-ritrattistica-in-studio-di-liverpool-nitida-espressiva-e-culturalmente-risonante-image697819325.html
Questa cartolina dei primi anni del XX secolo, pubblicata da T. A. Stephenson di South Queen Street, Morley, cattura Deane e Hird nel bel mezzo della danza in un momento drammatico. L'uomo indossa un abito scuro con cravatta e scarpe con bottoni alti, mentre la donna indossa un costume da balletto con gonna svasata, collant e velo. La loro posa aggraziata, con le mani unite e le braccia allungate, evoca l'eleganza edoardiana del palcoscenico. Ambientata all'interno davanti a una finestra a più riquadri, l'immagine unisce luce naturale e formalità da studio, offrendo uno sguardo alla moda del periodo, alle performance e alla cultura da cartolina. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/questa-cartolina-dei-primi-anni-del-xx-secolo-pubblicata-da-t-a-stephenson-di-south-queen-street-morley-cattura-deane-e-hird-nel-bel-mezzo-della-danza-in-un-momento-drammatico-l-uomo-indossa-un-abito-scuro-con-cravatta-e-scarpe-con-bottoni-alti-mentre-la-donna-indossa-un-costume-da-balletto-con-gonna-svasata-collant-e-velo-la-loro-posa-aggraziata-con-le-mani-unite-e-le-braccia-allungate-evoca-l-eleganza-edoardiana-del-palcoscenico-ambientata-all-interno-davanti-a-una-finestra-a-piu-riquadri-l-immagine-unisce-luce-naturale-e-formalita-da-studio-offrendo-uno-sguardo-alla-moda-del-periodo-alle-performance-e-alla-cultura-da-cartolina-image697818151.html
Tre personaggi vestiti con stravaganti costumi. Quella a sinistra sfoggia un cappello piuma, pantaloni a righe e un colletto con volant tenendo in mano un'ascia. La figura centrale indossa una corona e un abito elaborato con un grande colletto con volant. La figura a destra è più piccola, con capelli spietati, occhiali e un costume simile stravagante, tenendo un piccolo oggetto in una mano. L'intero pezzo ha uno stile giocoso ed esagerato, quasi come una caricatura teatrale. Da un album vittoriano ed edoardiano che sembra essere stato compilato da una persona senza nome. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/tre-personaggi-vestiti-con-stravaganti-costumi-quella-a-sinistra-sfoggia-un-cappello-piuma-pantaloni-a-righe-e-un-colletto-con-volant-tenendo-in-mano-un-ascia-la-figura-centrale-indossa-una-corona-e-un-abito-elaborato-con-un-grande-colletto-con-volant-la-figura-a-destra-e-piu-piccola-con-capelli-spietati-occhiali-e-un-costume-simile-stravagante-tenendo-un-piccolo-oggetto-in-una-mano-l-intero-pezzo-ha-uno-stile-giocoso-ed-esagerato-quasi-come-una-caricatura-teatrale-da-un-album-vittoriano-ed-edoardiano-che-sembra-essere-stato-compilato-da-una-persona-senza-nome-image678377096.html
Dolly Elsworthy che interpretò Nell Gwyn in uno sketch teatrale intitolato Nell Gwyn, The Orange Girl, che fu messo in scena all'East Ham Palace Theatre nel dicembre 1906. E' raffigurata qui con la co-star A. Howard. Pubblicato da USA Studios (Londra). Da una cartolina originale. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/dolly-elsworthy-che-interpreto-nell-gwyn-in-uno-sketch-teatrale-intitolato-nell-gwyn-the-orange-girl-che-fu-messo-in-scena-all-east-ham-palace-theatre-nel-dicembre-1906-e-raffigurata-qui-con-la-co-star-a-howard-pubblicato-da-usa-studios-londra-da-una-cartolina-originale-image684352568.html
Sadie e Vone si siedono fianco a fianco, ognuno con una concertina con allegria. Il loro abbigliamento, Sadie in un abito a motivi geometrici, Vone in abito e cravatta, riflette la moda dei primi anni '1910, mentre i loro sorrisi e la postura rilassata suggeriscono cameratismo e rapporto di scena. L'iscrizione scritta a mano, "con ogni buon desiderio di Sadie & Vone", aggiunge calore e fascino personale. Pubblicata come parte della serie teatrale di J. Richardson (Leeds), l'immagine cattura un momento di collaborazione musicale e cultura dell'intrattenimento edoardiano. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/sadie-e-vone-si-siedono-fianco-a-fianco-ognuno-con-una-concertina-con-allegria-il-loro-abbigliamento-sadie-in-un-abito-a-motivi-geometrici-vone-in-abito-e-cravatta-riflette-la-moda-dei-primi-anni-1910-mentre-i-loro-sorrisi-e-la-postura-rilassata-suggeriscono-cameratismo-e-rapporto-di-scena-l-iscrizione-scritta-a-mano-con-ogni-buon-desiderio-di-sadie-vone-aggiunge-calore-e-fascino-personale-pubblicata-come-parte-della-serie-teatrale-di-j-richardson-leeds-l-immagine-cattura-un-momento-di-collaborazione-musicale-e-cultura-dell-intrattenimento-edoardiano-image697819673.html
Pauline Travis, una sosia maschile attiva nel 1918, è raffigurata in questo ritratto in bianco e nero di studio con indosso un'uniforme da marinaio e un cappello incisi "R.N." e "V.R.", che evocano le affiliazioni della Royal Navy e della riserva volontaria. La sua posizione sicura, le braccia incrociate e sorridenti, riflette il bravado teatrale tipico degli atti di varietà edoardiani. Uno sfondo marino dipinto e la sua iscrizione scritta a mano (“Yours Sincerely, Pauline Travis, 9/3/18”) aggiungono intimità e fascino. Come interprete all'Argyle Theatre of Variety di Birkenhead, Travis incarna la resilienza in tempo di guerra e il gioco di genere sul palcoscenico popolare. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/pauline-travis-una-sosia-maschile-attiva-nel-1918-e-raffigurata-in-questo-ritratto-in-bianco-e-nero-di-studio-con-indosso-un-uniforme-da-marinaio-e-un-cappello-incisi-r-n-e-v-r-che-evocano-le-affiliazioni-della-royal-navy-e-della-riserva-volontaria-la-sua-posizione-sicura-le-braccia-incrociate-e-sorridenti-riflette-il-bravado-teatrale-tipico-degli-atti-di-varieta-edoardiani-uno-sfondo-marino-dipinto-e-la-sua-iscrizione-scritta-a-mano-yours-sincerely-pauline-travis-9-3-18-aggiungono-intimita-e-fascino-come-interprete-all-argyle-theatre-of-variety-di-birkenhead-travis-incarna-la-resilienza-in-tempo-di-guerra-e-il-gioco-di-genere-sul-palcoscenico-popolare-image697820144.html
Questa cartolina del 1916 di Van Trolgas di Clapham e Putney mostra tre ritratti a incasso di Nesta Verney, pubblicizzati come "il piccolo impersonatore maschile". Ogni vignetta cattura Verney con un abbigliamento maschile sartoriale, che spazia da una città con un boccaglio a un interprete con un costume da bagno, evocando ideali edoardiani di fascino, arguzia e stile teatrale. L'immagine centrale presenta Verney in costume femminile, sorridente con le mani agganciate. Figure illustrate in abiti formali incorniciano la composizione, rafforzando i temi del gioco di genere, dell'identità scenica e della performance sociale nel teatro britannico all'inizio del XX secolo. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/questa-cartolina-del-1916-di-van-trolgas-di-clapham-e-putney-mostra-tre-ritratti-a-incasso-di-nesta-verney-pubblicizzati-come-il-piccolo-impersonatore-maschile-ogni-vignetta-cattura-verney-con-un-abbigliamento-maschile-sartoriale-che-spazia-da-una-citta-con-un-boccaglio-a-un-interprete-con-un-costume-da-bagno-evocando-ideali-edoardiani-di-fascino-arguzia-e-stile-teatrale-l-immagine-centrale-presenta-verney-in-costume-femminile-sorridente-con-le-mani-agganciate-figure-illustrate-in-abiti-formali-incorniciano-la-composizione-rafforzando-i-temi-del-gioco-di-genere-dell-identita-scenica-e-della-performance-sociale-nel-teatro-britannico-all-inizio-del-xx-secolo-image697818085.html
La signorina Francis P. Burchel, attrice, qui interpretata come Lady Godiva nel Coventry Hospital Pageant del 27 giugno 1936. Fotografato da Clayton, di Coventry, questo era il numero 2 di una serie di carte pubblicate da H.H. Thopson, anch'egli di Coventry. Da una raccolta mista di cartoline di storia sociale, principalmente dei primi anni del XX secolo. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-signorina-francis-p-burchel-attrice-qui-interpretata-come-lady-godiva-nel-coventry-hospital-pageant-del-27-giugno-1936-fotografato-da-clayton-di-coventry-questo-era-il-numero-2-di-una-serie-di-carte-pubblicate-da-h-h-thopson-anch-egli-di-coventry-da-una-raccolta-mista-di-cartoline-di-storia-sociale-principalmente-dei-primi-anni-del-xx-secolo-image682685978.html
Dolly Elsworthy che interpretò Nell Gwyn in uno sketch teatrale intitolato Nell Gwyn, The Orange Girl, che fu messo in scena all'East Ham Palace Theatre nel dicembre 1906. Pubblicato da USA Studios (Londra). Da una cartolina originale. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/dolly-elsworthy-che-interpreto-nell-gwyn-in-uno-sketch-teatrale-intitolato-nell-gwyn-the-orange-girl-che-fu-messo-in-scena-all-east-ham-palace-theatre-nel-dicembre-1906-pubblicato-da-usa-studios-londra-da-una-cartolina-originale-image684353473.html
Una scena di matrimonio drammatica tratta da The Bad Girl of the Family di Fred Melville, pubblicata da David Allen & Sons of London, mostra tre spose velate che affrontano un uomo sorpreso in un smoking. Un ecclesiastico sta dietro di loro. La didascalia - “allora chi sei?” "Tua moglie" - suggerisce un tocco comico centrale all'intrigo teatrale dello spettacolo. La serie da cartolina è stata utilizzata per pubblicizzare l'opera, che è stata prodotta all'Elephant and Castle Theatre nel 1909, seguita da una stagione natalizia all'Aldwych Theatre. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/una-scena-di-matrimonio-drammatica-tratta-da-the-bad-girl-of-the-family-di-fred-melville-pubblicata-da-david-allen-sons-of-london-mostra-tre-spose-velate-che-affrontano-un-uomo-sorpreso-in-un-smoking-un-ecclesiastico-sta-dietro-di-loro-la-didascalia-allora-chi-sei-tua-moglie-suggerisce-un-tocco-comico-centrale-all-intrigo-teatrale-dello-spettacolo-la-serie-da-cartolina-e-stata-utilizzata-per-pubblicizzare-l-opera-che-e-stata-prodotta-all-elephant-and-castle-theatre-nel-1909-seguita-da-una-stagione-natalizia-all-aldwych-theatre-image706319628.html
Una scena domestica da The Bad Girl of the Family di Fred Melville, pubblicata da David Allen & Sons of London, intitolata "Shop Girls After Hours". Cinque donne in abbigliamento all'inizio del XX secolo si riuniscono intorno a una figura seduta, condividendo risate e gesti. Il tessuto a righe e la candela suggeriscono intimità e cameratismo in un momento teatrale dietro le quinte. La serie da cartolina è stata utilizzata per pubblicizzare l'opera, che è stata prodotta all'Elephant and Castle Theatre nel 1909, seguita da una stagione natalizia all'Aldwych Theatre. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/una-scena-domestica-da-the-bad-girl-of-the-family-di-fred-melville-pubblicata-da-david-allen-sons-of-london-intitolata-shop-girls-after-hours-cinque-donne-in-abbigliamento-all-inizio-del-xx-secolo-si-riuniscono-intorno-a-una-figura-seduta-condividendo-risate-e-gesti-il-tessuto-a-righe-e-la-candela-suggeriscono-intimita-e-cameratismo-in-un-momento-teatrale-dietro-le-quinte-la-serie-da-cartolina-e-stata-utilizzata-per-pubblicizzare-l-opera-che-e-stata-prodotta-all-elephant-and-castle-theatre-nel-1909-seguita-da-una-stagione-natalizia-all-aldwych-theatre-image706323032.html
Harriet Vernon, famosa artista di Music hall, si erge in un'eleganza pronta, il suo ombrello angolato con grazia e il suo cappello piumato che conferisce un tocco drammatico. L'abito abbottonato e la gonna a pieghe riflettono la moda degli anni '1910, mentre la sua firma scritta a mano, datata 25 luglio 1916, fissa l'immagine in tempo di guerra in Gran Bretagna. Fotografato da Bamber di Church Street, Blackpool, il ritratto mescola celebrità e decoro, catturando il carisma di Vernon in un momento di tranquilla dignità teatrale. Il timbro circolare dello studio afferma la sua provenienza come un ricordo regionale della risonanza culturale. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/harriet-vernon-famosa-artista-di-music-hall-si-erge-in-un-eleganza-pronta-il-suo-ombrello-angolato-con-grazia-e-il-suo-cappello-piumato-che-conferisce-un-tocco-drammatico-l-abito-abbottonato-e-la-gonna-a-pieghe-riflettono-la-moda-degli-anni-1910-mentre-la-sua-firma-scritta-a-mano-datata-25-luglio-1916-fissa-l-immagine-in-tempo-di-guerra-in-gran-bretagna-fotografato-da-bamber-di-church-street-blackpool-il-ritratto-mescola-celebrita-e-decoro-catturando-il-carisma-di-vernon-in-un-momento-di-tranquilla-dignita-teatrale-il-timbro-circolare-dello-studio-afferma-la-sua-provenienza-come-un-ricordo-regionale-della-risonanza-culturale-image697819503.html
I 3 Osram, pubblicizzati nel 1910 come “The Leading Lights of the Dancing World” e “The Neatest and Brightest Act in Vaudeville”, sono catturati in un dinamico ritratto in studio che fonde stile musicale e coreografico. Un pianista seduto fissa la composizione, mentre due interpreti femminili con abiti identici colpiscono una posa teatrale. I loro grembiuli e copricapo con motivi geometrici evocano costumi folcloristici o di novità, emblematici della varietà edoardiana. Lo sfondo semplice aumenta la loro presenza espressiva. Alcuni danni alla superficie dell'originale. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/i-3-osram-pubblicizzati-nel-1910-come-the-leading-lights-of-the-dancing-world-e-the-neatest-and-brightest-act-in-vaudeville-sono-catturati-in-un-dinamico-ritratto-in-studio-che-fonde-stile-musicale-e-coreografico-un-pianista-seduto-fissa-la-composizione-mentre-due-interpreti-femminili-con-abiti-identici-colpiscono-una-posa-teatrale-i-loro-grembiuli-e-copricapo-con-motivi-geometrici-evocano-costumi-folcloristici-o-di-novita-emblematici-della-varieta-edoardiana-lo-sfondo-semplice-aumenta-la-loro-presenza-espressiva-alcuni-danni-alla-superficie-dell-originale-image697820011.html
Dolly, Maud e Agnes, noti come i famosi boxmaker cantanti, si trovano dietro due tavoli da lavoro, vestiti con lunghi abiti scuri abbinati, grembiuli bianchi e cappelli evocativi dell'abbigliamento di fabbrica dei primi anni del XX secolo. Le loro espressioni articolate e le caselle ordinate suggeriscono sia l'abilità manuale che la presenza performativa. Probabilmente allestita in un'officina, l'immagine cattura l'intersezione tra lavoro e intrattenimento. Intorno al 1910, questa fotografia riflette il fascino edoardiano per gli atti di novità e l'identità teatrale della classe operaia, mescolando l'industria con il canto e la cameratismo. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/dolly-maud-e-agnes-noti-come-i-famosi-boxmaker-cantanti-si-trovano-dietro-due-tavoli-da-lavoro-vestiti-con-lunghi-abiti-scuri-abbinati-grembiuli-bianchi-e-cappelli-evocativi-dell-abbigliamento-di-fabbrica-dei-primi-anni-del-xx-secolo-le-loro-espressioni-articolate-e-le-caselle-ordinate-suggeriscono-sia-l-abilita-manuale-che-la-presenza-performativa-probabilmente-allestita-in-un-officina-l-immagine-cattura-l-intersezione-tra-lavoro-e-intrattenimento-intorno-al-1910-questa-fotografia-riflette-il-fascino-edoardiano-per-gli-atti-di-novita-e-l-identita-teatrale-della-classe-operaia-mescolando-l-industria-con-il-canto-e-la-cameratismo-image697819870.html
Questa cartolina del 1912, fotografata da Willsons e posttimbrata dopo una performance Weston-Super-Mare, presenta l'Hermes Trio, acrobati erculesi catturati in una suggestiva posa verticale. Davanti, un clown teatrale con facciate bianche e mani rialzate aggiunge stravaganza, mentre due uomini muscolosi stanno dietro in camicie senza maniche, braccia piegate, espressioni composte. La giustapposizione di personaggi comici e di forza evoca il fascino del vaudeville e lo spettacolo edoardiano. Lo sfondo sfocato e la composizione nitida sottolineano l'impatto visivo e l'identità delle prestazioni del trio nell'intrattenimento dei primi anni del XX secolo. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/questa-cartolina-del-1912-fotografata-da-willsons-e-posttimbrata-dopo-una-performance-weston-super-mare-presenta-l-hermes-trio-acrobati-erculesi-catturati-in-una-suggestiva-posa-verticale-davanti-un-clown-teatrale-con-facciate-bianche-e-mani-rialzate-aggiunge-stravaganza-mentre-due-uomini-muscolosi-stanno-dietro-in-camicie-senza-maniche-braccia-piegate-espressioni-composte-la-giustapposizione-di-personaggi-comici-e-di-forza-evoca-il-fascino-del-vaudeville-e-lo-spettacolo-edoardiano-lo-sfondo-sfocato-e-la-composizione-nitida-sottolineano-l-impatto-visivo-e-l-identita-delle-prestazioni-del-trio-nell-intrattenimento-dei-primi-anni-del-xx-secolo-image697818272.html
Una scena in tribunale di The Bad Girl of the Family di Fred Melville, pubblicata da David Allen & Sons of London, mostra cinque figure in abbigliamento all'inizio del XX secolo. Una donna sta in piedi con sfida nel molo mentre un uomo gesta verso di lei. Due poliziotti e un impiegato completano il teso tableau legale sotto il titolo dell'opera. La serie da cartolina è stata utilizzata per pubblicizzare l'opera, che è stata prodotta all'Elephant and Castle Theatre nel 1909, seguita da una stagione natalizia all'Aldwych Theatre. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/una-scena-in-tribunale-di-the-bad-girl-of-the-family-di-fred-melville-pubblicata-da-david-allen-sons-of-london-mostra-cinque-figure-in-abbigliamento-all-inizio-del-xx-secolo-una-donna-sta-in-piedi-con-sfida-nel-molo-mentre-un-uomo-gesta-verso-di-lei-due-poliziotti-e-un-impiegato-completano-il-teso-tableau-legale-sotto-il-titolo-dell-opera-la-serie-da-cartolina-e-stata-utilizzata-per-pubblicizzare-l-opera-che-e-stata-prodotta-all-elephant-and-castle-theatre-nel-1909-seguita-da-una-stagione-natalizia-all-aldwych-theatre-image706319144.html
Un uomo punta il suo cappello a due donne in un giardino, tutte vestite in stile edoardiano. Sopra, "lingua dei fiori" è inciso accanto a un garofano giallo etichettato "disprezzo". La cartolina (JWS 8139) mescola il rituale sociale con il simbolismo floreale in una scenografia teatrale. Da una cartolina originale pubblicata da Joseph Welch e figli di Portsmouth, intorno al 1905. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/un-uomo-punta-il-suo-cappello-a-due-donne-in-un-giardino-tutte-vestite-in-stile-edoardiano-sopra-lingua-dei-fiori-e-inciso-accanto-a-un-garofano-giallo-etichettato-disprezzo-la-cartolina-jws-8139-mescola-il-rituale-sociale-con-il-simbolismo-floreale-in-una-scenografia-teatrale-da-una-cartolina-originale-pubblicata-da-joseph-welch-e-figli-di-portsmouth-intorno-al-1905-image684353871.html
Episodio VII che vede protagonisti Edward, Ecgwyn e Maidens, una rievocazione al Colchester Pageant nel 1909. Questo episodio raffigurava Edoardo il Vecchio ed Ecgwyn, una nobildonna tradizionalmente ritenuta sua moglie. Foto originale di Royal Studio, Colchester. Da una raccolta mista di cartoline di storia sociale, principalmente dei primi anni del XX secolo. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/episodio-vii-che-vede-protagonisti-edward-ecgwyn-e-maidens-una-rievocazione-al-colchester-pageant-nel-1909-questo-episodio-raffigurava-edoardo-il-vecchio-ed-ecgwyn-una-nobildonna-tradizionalmente-ritenuta-sua-moglie-foto-originale-di-royal-studio-colchester-da-una-raccolta-mista-di-cartoline-di-storia-sociale-principalmente-dei-primi-anni-del-xx-secolo-image682686168.html
A Masque of Penshurst Place - la visita della regina Elisabetta I. Una rievocazione storica in un evento sconosciuto, ma probabilmente il Lancaster Historical Pageant nel 1932. Pubblicato per la prima volta da Lankaster Photographer di Tunbridge Wells. Da una raccolta mista di cartoline di storia sociale, principalmente dei primi anni del XX secolo. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/a-masque-of-penshurst-place-la-visita-della-regina-elisabetta-i-una-rievocazione-storica-in-un-evento-sconosciuto-ma-probabilmente-il-lancaster-historical-pageant-nel-1932-pubblicato-per-la-prima-volta-da-lankaster-photographer-di-tunbridge-wells-da-una-raccolta-mista-di-cartoline-di-storia-sociale-principalmente-dei-primi-anni-del-xx-secolo-image682686123.html
In una camera riccamente arredata, Barry Lyndon è in piedi a metà strada, con un braccio sollevato con una bottiglia pronta a frantumare la calma. La sua parrucca in polvere e il gilet decorato lo segnano come un uomo di coraggio del XVIII secolo. Una compagna sbalorditiva gesta in segno di protesta, mentre una signora seduta guarda freddo. Il camino incombe dietro, ancorando questo momento di dramma aristocratico. Illustrazione pubblicata per la prima volta nel 1888 da Richard Clay e Sons nel libro Coaching Days and Coaching Ways di W. Outram Tristram. Gli illustratori erano Herbert Railton e Hugh Thomson. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/in-una-camera-riccamente-arredata-barry-lyndon-e-in-piedi-a-meta-strada-con-un-braccio-sollevato-con-una-bottiglia-pronta-a-frantumare-la-calma-la-sua-parrucca-in-polvere-e-il-gilet-decorato-lo-segnano-come-un-uomo-di-coraggio-del-xviii-secolo-una-compagna-sbalorditiva-gesta-in-segno-di-protesta-mentre-una-signora-seduta-guarda-freddo-il-camino-incombe-dietro-ancorando-questo-momento-di-dramma-aristocratico-illustrazione-pubblicata-per-la-prima-volta-nel-1888-da-richard-clay-e-sons-nel-libro-coaching-days-and-coaching-ways-di-w-outram-tristram-gli-illustratori-erano-herbert-railton-e-hugh-thomson-image697788639.html
David & Marriot, un duo teatrale attivo durante la prima guerra mondiale, sono raffigurati in un ritratto in stile seppia pubblicato da Charles e Russell di Belfast nel 1917. Il loro abbigliamento formale, il suo smoking e i baffi prominenti, il suo abito e la fascia abbelliti, suggerisce una raffinata presenza scenica, probabilmente in spettacoli musicali o drammatici. I nomi e la data scritti a mano evocano un momento di significato personale o professionale, mentre la finitura tattile e la provenienza regionale della cartolina riflettono la miscela di intrattenimento, ephemera e risonanza emotiva dell'epoca. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/david-marriot-un-duo-teatrale-attivo-durante-la-prima-guerra-mondiale-sono-raffigurati-in-un-ritratto-in-stile-seppia-pubblicato-da-charles-e-russell-di-belfast-nel-1917-il-loro-abbigliamento-formale-il-suo-smoking-e-i-baffi-prominenti-il-suo-abito-e-la-fascia-abbelliti-suggerisce-una-raffinata-presenza-scenica-probabilmente-in-spettacoli-musicali-o-drammatici-i-nomi-e-la-data-scritti-a-mano-evocano-un-momento-di-significato-personale-o-professionale-mentre-la-finitura-tattile-e-la-provenienza-regionale-della-cartolina-riflettono-la-miscela-di-intrattenimento-ephemera-e-risonanza-emotiva-dell-epoca-image697820173.html
A Putney Heath, sei uomini in abito del XVIII secolo si riuniscono sotto alberi sparsi e cielo aperto. Due si trovano faccia a faccia in un confronto teso (tricorni inclinati, mani in posa), mentre altri quattro osservano, la loro posizione è un mix di preoccupazione e decoro. La scena cattura il rituale dell'onore e del pericolo, reso in monocromia con simmetria teatrale e precisione storica. Illustrazione pubblicata per la prima volta nel 1888 da Richard Clay e Sons nel libro Coaching Days and Coaching Ways di W. Outram Tristram. Gli illustratori erano Herbert Railton e Hugh Thomson. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/a-putney-heath-sei-uomini-in-abito-del-xviii-secolo-si-riuniscono-sotto-alberi-sparsi-e-cielo-aperto-due-si-trovano-faccia-a-faccia-in-un-confronto-teso-tricorni-inclinati-mani-in-posa-mentre-altri-quattro-osservano-la-loro-posizione-e-un-mix-di-preoccupazione-e-decoro-la-scena-cattura-il-rituale-dell-onore-e-del-pericolo-reso-in-monocromia-con-simmetria-teatrale-e-precisione-storica-illustrazione-pubblicata-per-la-prima-volta-nel-1888-da-richard-clay-e-sons-nel-libro-coaching-days-and-coaching-ways-di-w-outram-tristram-gli-illustratori-erano-herbert-railton-e-hugh-thomson-image697789867.html
Ritratto di Madame Luisa Tetrazzini, una delle più celebri cantanti di soprano dell'inizio del XX secolo. Madame Tetrazzini si erge in un abito in pizzo decorato, ornato da ricami e gioielli intricati. La sua espressione è pronta e dignitosa, riflettendo la sua statura di prima donna. La fotografia è accreditata a Van Pelt Photo Co., Milano, e numerata 506, suggerendo che facesse parte di una serie pubblicitaria professionale. Da una cartolina originale. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/ritratto-di-madame-luisa-tetrazzini-una-delle-piu-celebri-cantanti-di-soprano-dell-inizio-del-xx-secolo-madame-tetrazzini-si-erge-in-un-abito-in-pizzo-decorato-ornato-da-ricami-e-gioielli-intricati-la-sua-espressione-e-pronta-e-dignitosa-riflettendo-la-sua-statura-di-prima-donna-la-fotografia-e-accreditata-a-van-pelt-photo-co-milano-e-numerata-506-suggerendo-che-facesse-parte-di-una-serie-pubblicitaria-professionale-da-una-cartolina-originale-image684353886.html
Una donna in abiti da lavoro, molto probabilmente per uno spettacolo teatrale. Indossa una gonna a motivi geometrici con un grembiule, una sciarpa, uno scialle e un cappello. Originariamente fotografato da Horace Dudley che era attivo come fotografo nei primi anni '1900 Secondo il Kelly's Directory del 1913, operò al 259A High Street, Lincoln. Da una collezione mista di cartoline edoardiane. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/una-donna-in-abiti-da-lavoro-molto-probabilmente-per-uno-spettacolo-teatrale-indossa-una-gonna-a-motivi-geometrici-con-un-grembiule-una-sciarpa-uno-scialle-e-un-cappello-originariamente-fotografato-da-horace-dudley-che-era-attivo-come-fotografo-nei-primi-anni-1900-secondo-il-kellys-directory-del-1913-opero-al-259a-high-street-lincoln-da-una-collezione-mista-di-cartoline-edoardiane-image678519788.html
Primi Britanni: Una rievocazione con due uomini che reggono lance e vestiti di pellicce di animali. Il Lancaster Historical Pageant ebbe luogo nel 1932 per commemorare il quincentenario della secolarizzazione della chiesa parrocchiale di Lancaster di St Mary (1430-1930). Si è giocato a Cross Hill, Lancaster, dal 4 al 9 agosto, con sei spettacoli. Originariamente pubblicato da W. Johnston di Lancaster. Da una raccolta mista di cartoline di storia sociale, principalmente dei primi anni del XX secolo. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/primi-britanni-una-rievocazione-con-due-uomini-che-reggono-lance-e-vestiti-di-pellicce-di-animali-il-lancaster-historical-pageant-ebbe-luogo-nel-1932-per-commemorare-il-quincentenario-della-secolarizzazione-della-chiesa-parrocchiale-di-lancaster-di-st-mary-1430-1930-si-e-giocato-a-cross-hill-lancaster-dal-4-al-9-agosto-con-sei-spettacoli-originariamente-pubblicato-da-w-johnston-di-lancaster-da-una-raccolta-mista-di-cartoline-di-storia-sociale-principalmente-dei-primi-anni-del-xx-secolo-image682686117.html
Rev. H. (Harold) Hastings, Maestro del Pageant. Il Lancaster Historical Pageant ebbe luogo nel 1932 per commemorare il quincentenario della secolarizzazione della chiesa parrocchiale di Lancaster di St Mary (1430-1930). Si è giocato a Cross Hill, Lancaster, dal 4 al 9 agosto, con sei spettacoli. Originariamente pubblicato da W. Johnston di Lancaster. Da una raccolta mista di cartoline di storia sociale, principalmente dei primi anni del XX secolo. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/rev-h-harold-hastings-maestro-del-pageant-il-lancaster-historical-pageant-ebbe-luogo-nel-1932-per-commemorare-il-quincentenario-della-secolarizzazione-della-chiesa-parrocchiale-di-lancaster-di-st-mary-1430-1930-si-e-giocato-a-cross-hill-lancaster-dal-4-al-9-agosto-con-sei-spettacoli-originariamente-pubblicato-da-w-johnston-di-lancaster-da-una-raccolta-mista-di-cartoline-di-storia-sociale-principalmente-dei-primi-anni-del-xx-secolo-image682686110.html
I soldati romani in tuniche rosse e armature marciano attraverso un grande paesaggio urbano, circondato da cittadini in togas. Sopra viene visualizzato un segnale d'allarme. La scena, intitolata "Dedication of the Temple at Bath intorno al 60 d.C.", evoca la cerimonia romana e la presenza imperiale nell'antica Britannia. Da una cartolina originale del Bath Pageant pubblicata da Lewis Bros, intorno al 1912. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/i-soldati-romani-in-tuniche-rosse-e-armature-marciano-attraverso-un-grande-paesaggio-urbano-circondato-da-cittadini-in-togas-sopra-viene-visualizzato-un-segnale-d-allarme-la-scena-intitolata-dedication-of-the-temple-at-bath-intorno-al-60-d-c-evoca-la-cerimonia-romana-e-la-presenza-imperiale-nell-antica-britannia-da-una-cartolina-originale-del-bath-pageant-pubblicata-da-lewis-bros-intorno-al-1912-image684353777.html
Il Garrick, Stratford-on-Avon, Warwickshire, Inghilterra. Un'impressione dell'artista di colore, non attribuita, dalla serie "Old Inns" di carte da sigaretta pubblicata da W.D. & H.O. Wills nel 1936. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/il-garrick-stratford-on-avon-warwickshire-inghilterra-un-impressione-dell-artista-di-colore-non-attribuita-dalla-serie-old-inns-di-carte-da-sigaretta-pubblicata-da-w-d-h-o-wills-nel-1936-image683195886.html
Leolin, un giocoliere edoardiano in bilico, si distingue per un abbigliamento formale: Camicia bianca, cravatta e pantaloni a vita alta. Tiene due club nella mano destra, mentre un terzo si trova vicino ai piedi, suggerendo un momento di pausa o transizione. Il suo braccio sinistro è nascosto dietro la schiena e il suo sguardo verso il basso trasmette concentrazione concentrata. Lo sfondo semplice e strutturato enfatizza la sua presenza solitaria. Pubblicata dalla Imperial Publishing Co. Di Longton, staffs, c1910, questa cartolina cattura l'eleganza e la disciplina dell'intrattenimento variegato. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/leolin-un-giocoliere-edoardiano-in-bilico-si-distingue-per-un-abbigliamento-formale-camicia-bianca-cravatta-e-pantaloni-a-vita-alta-tiene-due-club-nella-mano-destra-mentre-un-terzo-si-trova-vicino-ai-piedi-suggerendo-un-momento-di-pausa-o-transizione-il-suo-braccio-sinistro-e-nascosto-dietro-la-schiena-e-il-suo-sguardo-verso-il-basso-trasmette-concentrazione-concentrata-lo-sfondo-semplice-e-strutturato-enfatizza-la-sua-presenza-solitaria-pubblicata-dalla-imperial-publishing-co-di-longton-staffs-c1910-questa-cartolina-cattura-l-eleganza-e-la-disciplina-dell-intrattenimento-variegato-image697819846.html
L'Howard Collinson Trio, catturato nel 1916 su una cartolina di "Velvograph" di Frank Dobson di Liverpool, presenta un ritratto di gruppo ben definito radicato nell'intrattenimento in tempo di guerra. Il loro abbigliamento, probabilmente formale o semi-formale, suggerisce un atto musicale o di varietà, mentre la finitura testurizzata del Velvograph conferisce profondità ed eleganza tattile. La disposizione del trio implica armonia e coesione, emblematica della scena edoardiana. Questa immagine conserva un momento di resilienza culturale, in cui le performance offrivano conforto e spettacolo nello sfondo della prima guerra mondiale Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/l-howard-collinson-trio-catturato-nel-1916-su-una-cartolina-di-velvograph-di-frank-dobson-di-liverpool-presenta-un-ritratto-di-gruppo-ben-definito-radicato-nell-intrattenimento-in-tempo-di-guerra-il-loro-abbigliamento-probabilmente-formale-o-semi-formale-suggerisce-un-atto-musicale-o-di-varieta-mentre-la-finitura-testurizzata-del-velvograph-conferisce-profondita-ed-eleganza-tattile-la-disposizione-del-trio-implica-armonia-e-coesione-emblematica-della-scena-edoardiana-questa-immagine-conserva-un-momento-di-resilienza-culturale-in-cui-le-performance-offrivano-conforto-e-spettacolo-nello-sfondo-della-prima-guerra-mondiale-image697820018.html