RMJ42X8C–Questa mappa di Creta, creata da Benedetto Bordone nel 1547, raffigura la geografia dell'isola durante il periodo rinascimentale. Include punti di riferimento principali e dettagli significativi per la navigazione e l'esplorazione in quel momento.
RMJ8ET52–Karte von Kreta (1528)
RMJ42WWX–Mappa di Creta Sonetti Bartolommeo Dalli 1485
RMJ8E069–MAPA Creta è una mappa storica di Creta, un'isola della Grecia, che mostra la sua geografia e importanti punti di riferimento. Fornisce informazioni preziose sulla struttura storica e sullo sviluppo della regione.
RMJ38XJ2–Questo si riferisce a una mappa o a un'opera geografica intitolata "Creta nu Candia", creata da Olfert Dapper nel 1688, con nomi antichi e contemporanei di luoghi di Creta.
RMJ7T9ET–"Creta Insvla Ex Mercatore" si riferisce a un'antica mappa di Creta, creata dal cartografo Gerardus Mercator. Questa mappa, prodotta nel XVI secolo, mostra la geografia dell'isola durante il periodo rinascimentale.
RMJ31CKD–Questa è una mappa di Giovanni Francesco Camocio del 1574, raffigurante Candia (l'odierna Heraklion), la principale città di Creta. Riflette l'interesse dell'era rinascimentale per un'accurata rappresentazione geografica.
RMJ39B93–Una mappa storica di Creta creata dal cartografo ottomano Piri Reis. La mappa riflette la conoscenza geografica e le pratiche cartografiche del XVI secolo, mostrando le caratteristiche dell'isola durante l'era ottomana.
RMJ42X57–Questa mappa di Joseph Roux, creata nel 1804, illustra la geografia dell'isola di Grabusa a Creta. Fornisce informazioni sulla topografia dell'isola, le caratteristiche naturali e potenzialmente il suo significato strategico durante l'inizio del XIX secolo.
RMJ31D3R–Candia di Tomaso Porcacchi, pubblicata nel 1620, è una mappa storica o opera che documenta l'isola di Candia (Creta). L'opera fornisce informazioni geografiche sul ruolo dell'isola nella storia del Mediterraneo durante quel periodo.
RMJ31DDJ–"Candia Regnum" è una mappa storica di Jacob Peeters, risalente al 1690, che raffigura la regione di Candia (l'odierna Heraklion, Creta). La mappa mostra il paesaggio politico e geografico durante il periodo di controllo veneziano.
RMJ4CH0X–Putzger Creta si riferisce a una mappa o a un'opera storica relativa all'isola di Creta, che mostra le sue caratteristiche geografiche e il suo significato storico. La mappa o il documento è probabilmente una rappresentazione storica della struttura dell'isola durante un periodo specifico.
RMJ4X3E0–L' isola di Candia la creta Antient Pococke Richard 1745
RMJ38P0E–Grafico del Mediterraneo, compresa la metà orientale di Creta Cornaro Atlas (Egerton MS 73, f.19r)
RMJ38P0H–Grafico del Mediterraneo, compresa la metà orientale di Creta Cornaro Atlas (Egerton MS 73, f.21r)
RMJ42XNR–La città di Candia è una mappa storica o incisione di Jacob Peeters, creata nel 1686. Essa raffigura la città di Candia (l'odierna Heraklion, Creta) durante la fine del XVII secolo, mostrando la sua architettura, la sua disposizione e i monumenti significativi dell'epoca.