RMWHA1X6–WW2: Curtiss C-46 Commando oltre la cresta di fuoco della gobba in rotta verso la Cina lungo i percorsi della divisione India-China, il trasporto aereo.
RMEDR053–Il Curtiss C-46 Commando, con il numero di registrazione 41-5180, era un aereo da trasporto bimotore utilizzato durante la seconda guerra mondiale. Era noto per la sua costruzione robusta e la capacità di trasportare merci e personale in aeroporti remoti in condizioni difficili, anche nel Pacific Theater.
RMC0WCDW–Curtiss C-46 Commando in volo.
RM2RG9T82–Curtiss-Wright C-46D-15-CU Commando N95445 (msn 33477 - ex 44-78081) di Phenix Airlines. Uno di parecchi vettori irregolari che esistevano specificamente per lo scopo di trasportare i giocatori d'azzardo ai casinò era Phenix Airlines, di cui poco è conosciuto, ma che può aver servito Phenix City, Alabama, un hotspot 1950s vita notturna. Notate come le carte da gioco sulla pinna di questo Curtiss affittato C-46 corrispondono alla registrazione N95445. 44-78081 consegnato il 14 marzo 1946 acquistato da Kathryn R. Martin come N95445. Acquistato da Aero Finance Phoenex nel 1955 e affittato a Paraguayan Air Services nel novembre 1957. Acquistato da Marshal
RFD9EYPY–Settembre 28, 1950 - Curtiss C-46E in volo il traino aWaco CG-15un aliante.
RM2JY29AX–Le truppe cinesi preparano i loro attrezzi prima di imbarco su questo Curtiss C-46 'Commando' presso una base aerea in Cina.
RMEDR054–Il Curtiss C-46 Commando, immatricolato 41-5180, era un aereo da trasporto della seconda guerra mondiale utilizzato principalmente dall'esercito statunitense. Questo aereo era cruciale per il trasporto aereo di truppe e rifornimenti durante le operazioni di guerra.
RME08DRB–Curtiss C-46 Commando piano di trasporto
RM2K6P129–Mechanics Changing Engine on Curtiss C-46 Commando 'Quivering SAL' a Clark Field, Luzon, Isole Filippine - 25 giugno 1945.
RME1NCGE–Il Curtiss C-46D Commando, pilotato dalla Slick Airways, era un aereo cargo cruciale durante e dopo la seconda guerra mondiale. Questo aereo fu utilizzato principalmente per missioni di trasporto, supportando la logistica durante la guerra. Il C-46D era caratterizzato da un'elevata capacità di carico utile ed era noto per la sua affidabilità. N4719N, uno specifico C-46, fa parte della collezione Charles M. Daniels, preservando la sua eredità come pezzo importante della storia dell'aviazione.
RM2K6P123–Curtiss C-46 'Commando', con Glider a Tow, decollo da Lipa Airstrip, Luzon, Isole Filippine. 28 luglio 1945.
RMDA0290–Il 129th Air Resupply Squadron operava il Curtiss C-46D-15-CU Commando, un aereo da carico utilizzato per le missioni di trasporto aereo e rifornimento durante la seconda guerra mondiale. Il C-46 era vitale per il trasporto di rifornimenti e personale, specialmente in aree remote, supportando le operazioni militari sia nel Pacifico che in Europa.
RM2JXPNYY–Curtiss C-46 'Commando' della truppa Carier Command 9th che ha partecipato A Un Parapack Test Drop da qualche parte in Germania. 15 Feb 1945.
RMD3CYBK–Questa foto della collezione Charles M. Daniels raffigura il Curtiss C-46D Commando, un aereo da trasporto ampiamente utilizzato durante la seconda guerra mondiale e le operazioni del dopoguerra. Nota per il suo design robusto, è stata gestita dalla Slick Airways per il trasporto merci.
RM2JXRFWP–I membri della truppa 9th Carrier Command Load Equipment diretti a Copenhagen, Denmakr a bordo Di Un Curtiss C-46 'Commando' presso una base aerea da qualche parte in Francia. 11 maggio 1945.
RMD5WEC7–Il secondo tenente Charles E. Church pilota un Curtiss R5C Commando, un aereo da trasporto militare utilizzato durante la seconda guerra mondiale per le missioni di trasporto di truppe e merci. L'R5C era una versione modificata del C-46 Commando.
RM2JXPBJF–Curtiss C-46 'Commando' del maggiore generale Paul L. Williams' US Troop Carrier Forces Dropping Parapack of Supplies to the Men Below, in quello che si è rivelato essere il più grande assalto aereo della guerra.
RME3T76G–Il Curtiss C-46D, registrazione 44-77971, è un aereo da trasporto sviluppato durante la seconda guerra mondiale. Ha svolto un ruolo significativo nell'aviazione militare e commerciale, nota per il suo design robusto e le capacità di carico.
RM2JXPBHB–Curtiss C-46 'Commando' del maggiore Generale Paul L. Williams' US Troop Carrier Forces che ha preso parte a quello che si è rivelato essere il più grande assalto aereo della guerra. Si noti che il Parapack dei rifornimenti sul lato inferiore della fusoliera deve essere lasciato agli uomini qui sotto.
RM2JY3F7C–Sulle montagne della Cina occidentale, un Curtiss C-46 Commando si avvicina alla sua destinazione su un percorso volato dall'India China Div., ATC. Nel gennaio 1945, questa divisione ha messo più di 44.000 tonnellate di merci nella vecchia Cathay per via aerea.
RM2JY2C75–Truppe dell'esercito cinese in procinto di andare per un giro in un Curtiss C-46 Commando lungo le rotte della Divisione India-Cina, ATC,. Oltre a mantenere aperta la linea di fornitura sul Hump, i CD muove truppe e munizioni sul teatro cinese
RM2K6P1GC–Un Curtiss C-46 'Commando' del secondo soccorso di emergenza Squadron paracadute forniture al campo dove il pilota ferito di un Vultee L-5, Lt. Stanley J. hillock, si trova in attesa di salvataggio. L-5 si è schiantato il 7 aprile 1947 e il 19 aprile 1947
RM2JXH8XY–Cinque membri dell'equipaggio di comando del trasporto aereo che hanno partecipato al volo trainato-Glider record, in cui Un Curtiss C-46 Commando trainato Un Glider Cg-4A 1.320 miglia in 7 ore e 45 minuti, misurano la distanza su Una mappa presso una base di comando del trasporto aereo i
RM2JY3CX8–14th Air Force Curtiss C-46 'Commando' arriva per un atterraggio presso il campo aereo degli Stati Uniti in Cina. Nota Curtiss P-40 (delle Tigri volanti) in primo piano di Foto.
RM2JXW7GJ–Vista laterale dei nuovi Parapack aerodinamici, sotto Una nave da carico Curtiss C-46 'Commando' presso una base aerea da qualche parte in Inghilterra. 14 febbraio 1945.
RM2JXW7HT–Quattro Parapack, completi di coni aerodinamici, (taglio da carta P-51 carri bombati a benzina) Hang in posizione sotto Una nave da carico Curtiss C-46 'Commando', prima di Un Test Drop presso una base aerea da qualche parte in Inghilterra. 14 febbraio 1945.
RM2JXH18B–Isole Caroline, 12 ottobre 1944. Uno dei primi 60 Marines feriti ad essere evacuati da tre Curtiss C-46 Commando Hospital aerei è messo a bordo presso l'Airfield su Peleliu. Un camion raddoppiò come ambulanza per portare alcuni dei feriti all'Airbas
RM2JXPBG2–Curtiss C-46 Commando del maggiore Generale Paul L. Williams' US Troop Carrier Forces che partecipa alla Epic Airborne Division di Rese-Wesel, Germania. Si noti che il Parapack dei rifornimenti sul lato inferiore della fusoliera deve essere lasciato agli uomini qui sotto.
RM2JXW7GX–Men of the 490Th Qm Depot Co. Aumenta Un Parapack lineare in una rack su C-46 Curtiss 'Commando' Cargo Ship presso Una base di carrier truppa, da qualche parte in Inghilterra. 14 febbraio 1945.
RM2K6P1GT–Un motore dell'aeronautica militare è caricato a bordo di una passera di carico Curtiss C-46 ad una base aerea, Manila, Isole Filippine.
RM2K6P27F–Tutti i Curtiss C-46 'Commandos' e Douglas C-47 'Skytrains' utilizzati per far cadere paracadutisti sulla pista di Camaalaniugan, sono stati registrati nel modo mostrato nella fotografia. Dopo che tutti gli aerei sono stati fissati con nastro adesivo, la gommalacca è stata quindi spazzolata per impedire che il nastro si staccasse.
RM2K6P1Y8–Primo internee da St. Thomas aspetta con impazienza di essere evacuato dall'aria dalla pista di Quezon nel 'Curtiss Commando' C-46. Isola di Luzon, Isole Filippine, 1945.