RMM7KAT9–Un disegno caricaturale raffigurante il fratello minore dell'artista, Marie-Alexandre-Francois, che mette in evidenza l'esagerazione facciale espressiva e il tono umoristico. L'opera appartiene alla collezione del Metropolitan Museum of Art e riflette lo stile caricaturale del XIX secolo.
RMKXN87P–Autocaricatura di Juan Alcalá del Olmo, che mostra lo stile personale, le caratteristiche facciali e la tecnica illustrativa dell'artista
RMKYA7N9–"Un bulto más" di Joaquín Xaudaró è un disegno satirico, che illustra il commento sociale attraverso la caricatura e l'umorismo visivo nell'arte spagnola dell'inizio del XX secolo.
RMKY9J3M–Questa immagine è una caricatura di Vladimir Antolić, raffigurante caratteristiche esagerate per effetto satirico o umoristico, comuni nell'arte editoriale.
RMKXPC4N–Una caricatura del 1939 di Slobodan Jovanović, una figura politica e intellettuale serba, che rappresenta un commento satirico sugli eventi politici del periodo.
RMM7KB9F–Questo disegno a penna e inchiostro nero di Dominique Vivant Denon circa 1794 caricature Georges-Auguste Couthon (1756-1794), presidente della Convenzione nel 1793, raffigurato sulla via della ghigliottina il 28 luglio 1794 (10 Thermidor, anno II).
RMM7KAKM–Disegno di Francois‑André Vincent intitolato “caricatura di Joseph‑Benoît Suvée”, metà del XVIII e inizio del XIX secolo, controprova del gesso nero nella collezione del Metropolitan Museum of Art
RMKXPC4P–Una caricatura del 1929 di Slobodan Jovanovic, che illustra l'intellettuale e politico jugoslavo all'interno del contesto politico e culturale del periodo.
RMKXP6N2–Un ritratto del XIX secolo di Charles-Léonard Gallois di Honoré Daumier, che mostra lo stile satirico e le tecniche caricature.
RMM0HDY6–Una caricatura del 1858 da "le Charivari" che illustra un eunuco nero che riporta al Sultano, che riflette le rappresentazioni satiriche francesi del XIX secolo della politica e della società.
RMKWRGCB–Un'illustrazione satirica di Joaquín Xaudaró intitolata "Regla General", raffigurante un commento sociale umoristico tipico dell'arte caricaturale spagnola del primo XX secolo.
RMKY9TC4–Una caricatura di Samuel Beckett di Edmund S. Valtman raffigura lo scrittore e drammaturgo irlandese, evidenziando la sua somiglianza e il suo significato culturale nella letteratura del XX secolo.
RMKY0X5R–Questa opera di Gedeón Xaudaró del 1906 raffigura figure e piccole statuette, illustrando caricature, illustrazioni e stile artistico dei primi anni del XX secolo in Spagna.
RMKY0WWP–Un'illustrazione satirica intitolata Fiat lux di Joaquín Xaudaró, che riflette la caricatura europea dei primi anni del XX secolo e il commento sociale attraverso l'umorismo e l'arte visiva.
RMM7KAFE–Una caricatura di Henri Mérger, poeta e romanziere francese, noto per la rappresentazione della vita bohémien. L'illustrazione riflette umoristicamente la personalità pubblica di Mérger e la cultura letteraria del XIX secolo.
RMKXEKWF–Illustrazione dalla rivista satirica Madrid Cómico, datata 9 febbraio 1889, creata da Luis de Ansorena e Cilla, che rappresenta l'arte caricaturale spagnola della fine del XIX secolo.
RMKYAFMH–L'illustrazione francese di *Assiette au beurre* raffigura la società parigina usando satira, caricatura e commento sociale, riflettendo lo stile delle pubblicazioni di *Echo de Paris*.
RMM0HDY0–Un cartone animato satirico intitolato "la facon du professeur", pubblicato nel 1858 su "le Charivari", che illustra una scena umoristica in classe tipica della caricatura francese del XIX secolo.
RMKYAFJA–L'opera d'arte intitolata 'Hou ! Hou! Hou! Il a pas d'père !!!" Dell'artista francese Poulbot è un disegno creato con matite nere e blu. Il pezzo misura circa 26 x 20 cm.
RMKY14E4–Un'opera d'arte di Jean-Louis Forain creata con inchiostro e matita blu, raffigurante umorialmente una scena di ipnotismo. Esemplifica il suo stile di caricatura e il suo commento sociale nell'arte francese dell'inizio del XX secolo.
RMKXGNKG–Un'illustrazione del 1922 della rivista satirica spagnola "Buen humor" intitolata "Pretensión justa" di Alcalá del Olmo, che riflette l'umorismo e il commento sociale spagnolo dell'inizio del XX secolo attraverso la caricatura.
RMM0HDYP–Una stampa satirica intitolata "Je suis recu!!!" Da *l'Exposition de 1859*, pubblicata su *le Charivari* il 22 aprile 1859, raffigurante caricature francesi del XIX secolo e commenti sociali.
RMKXEKY7–Prima pagina o illustrazione dal numero 1889 di Madrid Cómico, con lavori di Javier Juste e Cilla. La pubblicazione era una rivista spagnola satirica nota per l'umorismo, la caricatura e il commento sulla società di Madrid del tardo XIX secolo.
RMM0HDWG–Una caricatura del 1856 intitolata "Je viens prévenir le roi Agamemnon qu'on va commencer le 4e acte..." Da Croquis Dramatiques, pubblicato su le Charivari, raffigurante satira teatrale nella Francia della metà del XIX secolo.
RMKXFKE4–Una caricatura pubblicata il 17 agosto 1895 sulla rivista satirica spagnola Madrid Cómico raffigurante Felisa Lázaro e "Cilla". L'immagine rappresenta l'umorismo illustrato della fine del XIX secolo comune nei periodici spagnoli di quell'epoca.
RMKXEM0H–Illustrazione di Madrid Cómico datata 2 novembre 1889, di Cilla, che ritrae il Dottor Thebussem, parte della tradizione satirica della stampa spagnola della fine del XIX secolo.
RMM0HDWH–Un cartone satirico di le Charivari (1856) che descrive la reazione pubblica al nuovo sistema omnibus di Parigi. L'opera critica umoristicamente le prime sfide dei trasporti pubblici attraverso il commento sociale.
RMKYA7J5–L'illustrazione di Cham in "le Monde Illustré" è una rivista comica che raffigura caricature, scene umoristiche, commenti sociali ed elementi visivi satirici della Francia del XIX secolo.
RMKXPCW8–Illustrazione "CAN-CAN Democrático" di Xaudaró, pubblicata il 2 settembre 1906, che cattura la satira politica spagnola e l'arte caricaturale dei primi anni del XX secolo.
RMM0HDYX–Una caricatura intitolata "ILS ont peur de l'eau..." Da *Actualités*, pubblicato su *le Charivari* l'11 maggio 1859, che rappresenta l'illustrazione satirica francese del XIX secolo.
RMKXEK8E–Un'illustrazione del 1887 della rivista satirica Madrid Cómico raffigurante gli attori Blas de Loma Corradi e il personaggio Cilla. L'opera d'arte riflette il teatro spagnolo del XIX secolo e l'arte caricaturale.
RMKXBKY5–Un'illustrazione della rivista satirica spagnola *Madrid Cómico*, datata 15 luglio 1883, dell'artista Manuel María de Santa Ana de Cilla. L'immagine riflette la caricatura spagnola del tardo XIX secolo e la cultura della stampa.
RMKWJMMW–Un'auto-caricatura dell'artista polacco Zenon Waśniewski, che mostra il suo umorismo e l'auto-rappresentazione artistica attraverso il lavoro di linea espressivo.
RMKY10RA–Illustrazione dal periodico satirico tedesco "Fliegende Blätter", che mostra un disegno umoristico o caricaturale.
RMM7KF5B–Questa litografia del 1856 intitolata "CE qui représente la mer au peuple..." Da *Croquis Parisiens*, pubblicato su *le Charivari*, raffigura una scena parigina satirica che riflette il commento sociale francese attraverso l'arte della metà del XIX secolo.
RMKXEJRC–Caricatura di Alejandro Magariños Cervantes, un disegno satirico che enfatizza il viso esagerato e gli elementi stilistici comuni alla ritrattistica caricaturale.
RMKX4832–Un disegno satirico raffigurante Ramón Benzano in stile caricatura, evidenziando elementi della sua personalità pubblica e del suo significato sociale o politico.
RMKXRFGT–Una caricatura di Pepe Gómez, creata come rappresentazione artistica che mette in risalto le sue caratteristiche e il suo carattere in modo stilizzato tipico dell'arte caricaturale.
RMM7M0TD–Questa caricatura ritrae il fratello minore di un artista, utilizzando caratteristiche facciali e fisiche esagerate per enfatizzare i tratti del personaggio, una tecnica artistica comune nella ritrattistica satirica.
RMKXRFH0–La caricatura di Muñoz-Benzano presenta una rappresentazione satirica dell'individuo, illustrando la tradizione artistica della caricatura come mezzo per l'umorismo e il commento sociale o politico nell'arte visiva.
RMKYE4HP–Ritratto da le Trombinoscope di Touchatout, numero 127, che rappresenta un disegno satirico di una figura francese, parte di una serie di illustrazioni caricature.
RMKYJ2WE–Il cartone animato di Arch Dale "Shoulder to Shoulder" illustra temi sociali e politici attraverso caricature e disegni satirici, riflettendo lo stile illustrativo dei primi anni del XX secolo.
RMKYE4R9–Il ritratto tratto dalla serie «le Trombinoscope» di Touchatout raffigura una figura notevole in forma di caricatura, mescolando il disegno di linee e la ritrattistica satirica tipica della stampa settimanale francese degli anni '1870
RMKXRFGN–Una caricatura di Enrique Muiño dell'artista Tovar, pubblicata su *la Voz* il 14 dicembre 1922. Il disegno ritrae umoristicamente l'attore argentino, riflettendo il giornalismo artistico dei primi anni del XX secolo.
RMM7KK2G–Questo volume del 1905 presenta gli schizzi delle penne dei residenti di Cincinnati, in bianco e nero. La collezione mette in risalto personalità civiche e cattura la vita sociale e l'umorismo nell'America dei primi anni del XX secolo.
RMM7KF76–Un'illustrazione di "Croquis de Chasse" che mostra una lepre affaticata che corre accanto a un pullman, che rappresenta la satira d'epoca descritta nella pubblicazione francese le Charivari.
RMKWKHD1–Un cartone animato politico intitolato morte al Borbone, raffigurante il sentimento anti-monarchico e l'opposizione politica alla dinastia borbonica, che rappresenta il commento politico storico.
RMM0HDWF–Un'illustrazione francese del 1856 intitolata *la mère de la chanteuse* da *Croquis Dramatiques* in *le Charivari* ritrae la madre di una cantante, riflettendo l'espressione artistica e culturale francese del XIX secolo.
RMKXBK30–Un'illustrazione del 1880 di Ricardo Zamacois per la rivista *Madrid Cómico*, raffigurante una scena satirica che commenta la società spagnola e la politica della fine del XIX secolo.
RMKXFWPC–Un numero del 1911 della rivista satirica azera "molla Nasreddin", con commenti politici e sociali attraverso caricature e illustrazioni.
RMKXBKW7–L'immagine del 1° luglio 1883 mostra una sezione di "Madrid Cómico" di Luis Bonafoux, con il personaggio Aramis in un'illustrazione umoristica o satirica. La versione ritagliata fornisce uno sguardo dettagliato al lavoro dell'artista.
RMKXEMCD–Una caricatura del 1917 di Ali Dino, raffigurante un ritratto umoristico o satirico nel contesto artistico e politico dell'Europa dei primi anni del XX secolo.
RMKXBKR4–Un'illustrazione della rivista satirica spagnola *Madrid Cómico*, datata 29 aprile 1883, dell'artista Manuel María de Santa Ana de Cilla. L'immagine raffigura il compositore spagnolo Ruperto Chapí, che riflette la satira culturale e artistica del XIX secolo.
RMKXP8P2–Illustrazione di Joaquín Xaudaró intitolata "El abuelo", raffigurante un uomo anziano, che illustra lo stile artistico e l'umorismo spagnolo dell'inizio del XX secolo.
RMM0HDXT–Un'illustrazione da le Charivari (1857) raffigurante una scena ferroviaria umoristica. Il cartone animato fornisce commenti satirici sui trasporti del XIX secolo e sulla vita pubblica in Francia.
RMKY0GJ5–Una caricatura di Horace Regnart pubblicata su Vanity Fair il 17 febbraio 1909, raffigurante la sua somiglianza nello stile satirico distintivo della rivista.
RMKXBKJM–Illustrazione ritagliata del quotidiano spagnolo «Cómico», pubblicato il 9 luglio 1881, creato da José Estremera. L'opera rappresenta l'umorismo spagnolo del XIX secolo e la cultura della stampa satirica.
RMKXP91M–Un'illustrazione di Joaquín Xaudaró intitolata "El vértigo de las alturas o el eterno Isidro", raffigurante una scena umoristica o satirica legata alla paura delle altezze. L'opera rappresenta l'arte dei cartoni animati spagnola del primo XX secolo.
RMM0HDYJ–La litografia "ILS appellent ca un GRAIN!..." Da 'Aux Bains de Mer', pubblicato su *le Charivari* il 19 settembre 1859, ritrae umoristicamente il tempo libero e le scene sociali in riva al mare nella Francia del XIX secolo.
RMM0HDWY–Questa stampa intitolata Monsieur a-t-il un état… Dalla serie Croquis Parisiens, pubblicata su le Charivari nel febbraio 1857, raffigura la satira sociale nella Parigi del XIX secolo, riflettendo il commento sulla vita quotidiana urbana.
RMM0HDY2–Una litografia satirica intitolata "Les Plaisirs de la Villégiature" pubblicata su le Charivari il 21 maggio 1858, raffigurante commenti umoristici sul tempo libero e la società nella Francia della metà del XIX secolo.
RMKXBCHD–Una litografia di Jean-Pons-Guillaume Viennet di Honoré Daumier, ospitata nella National Gallery of Art di Washington, dimostra la maestria di Daumier nella ritrattistica e nella satira politica caratteristica dell'arte francese del XIX secolo.
RMKXBKNR–L'immagine del 22 aprile 1883 mostra una sezione dell'opera "Madrid Cómico" di Juan Martínez Villergas, raffigurante una scena umoristica o satirica. La versione ritagliata fornisce una vista focalizzata dei dettagli complessi dell'illustrazione.
RMKXPA0R–Un cartone animato di Byrnestown, 1895, che illustra temi sociali, culturali o politici della fine del XIX secolo attraverso la satira visiva e lo stile artistico.
RMM0HDYN–Una litografia intitolata "Mon ami..., lâche lui ta canne..." Dalla serie 'Aux Bains de Mer', pubblicata sul giornale satirico francese *le Charivari* il 28 settembre 1859. L'opera raffigura umoristicamente la vita sociale del mare nella Francia del XIX secolo.
RMM0HDY5–Litografia di Honoré Daumier intitolata "Les Parisiens à Cherbourg", pubblicata su le Charivari nell'agosto 1858. L'opera raffigura umoristicamente i parigini in visita a Cherbourg, riflettendo la satira francese del XIX secolo e il commento sociale.
RMKXBMD1–Un'illustrazione del 1885 della rivista satirica spagnola "Madrid Cómico" di Enrique Hernández, raffigurante Cilla, un personaggio che simboleggia il commento sociale o culturale della Spagna del tardo XIX secolo.
RMKXFR0T–Un'illustrazione del 1906 intitolata "la corrida de la prensa" di moya, pubblicata a Gedeón, raffigurante satiricamente un evento di corrida che coinvolge giornalisti in Spagna.
RMM0HDXE–"Inconvénient des Jupons" di Croquis Parisiens (1857), pubblicato su le Charivari, ritrae umorialmente l'incidente di una molla d'acciaio che si rompe in una petticoat, satirizzando le tendenze della moda della metà del XIX secolo.
RMM0HDX1–Questa stampa di Honoré Daumier pubblicata su le Charivari il 2 febbraio 1857 mostra un padre che nomina suo figlio come una nuova divinità immaginaria, in una comica interpretazione dei mutevoli atteggiamenti religiosi della società.
RMM0HDWM–Litografia di Honoré Daumier dalla serie 'Locataires et Propriétaires', pubblicata su le Charivari il 20 ottobre 1856. L'opera satira le interazioni sociali tra inquilini e proprietari terrieri nella Francia del XIX secolo.
RMKYA948–"Quién hereda" di Xaudaró è un'illustrazione satirica o cartone animato che riflette l'umorismo visivo e il commento sociale spagnolo dell'inizio del XX secolo.
RMKYAP95–La Semana Cómica di Rafael atch, pubblicato l'8 febbraio 1889, è un cartone animato satirico che riflette le condizioni sociali e politiche della Spagna del tardo XIX secolo.
RMM0HE01–Litografia intitolata 'Marte... Je vous ai fait bien peur..." Dalla serie Actualités, pubblicata su le Charivari il 20 luglio 1859. Creato da Honoré Daumier, satira di temi militari e politici nella Francia del XIX secolo.
RMM0HE00–Litografia intitolata "Maudit propriétaire..., tu seras donc cause de tous mes maux..." Da l'Exposition de 1859, pubblicato su le Charivari il 26 aprile 1859. L'opera satirica di Honoré Daumier commenta le questioni sociali e immobiliari nella Francia del XIX secolo.
RMKXKW10–Il manhua "Electric Rabbit and Dog" di Shanghai del 1928 presenta illustrazioni in stile comico che riflettono la cultura urbana, l'arte e l'umorismo cinesi dell'inizio del XX secolo.
RMKXJBH5–Una caricatura di Anton Aškerc dell'artista Smrekar, che illustra il poeta e scrittore sloveno in uno stile artistico satirico.
RMKXKTXE–Questa caricatura del 1898 di BACH illustra i commissari imperiali tedeschi, evidenziando elementi satirici di figure politiche e amministrative durante il periodo.
RMM7M0T6–Una caricatura raffigurante un uomo che esprime opposizione alla planarità di Hannover, che funge da commento satirico sulla geografia della regione o sulla politica locale.
RMKXT8B6–Caricatura di Ernest Hamel di André Gill, che rappresenta la satira francese del XIX secolo, evidenziando il commento artistico sulla politica e le figure pubbliche del periodo.
RMKYE4NC–Illustrazione da le Trombinoscope di Touchatout, numero 225, che mostra un ritratto caricaturale di una figura francese, parte della serie satirica della pubblicazione.
RMM7M0TC–Una caricatura di Joseph-Benoît Suvée, un pittore fiammingo del XVIII secolo, che mostra uno stile ritratto esagerato tipico dell'arte satirica del periodo.
RMKXRFH8–Caricatura di James Gamble, industriale americano, che illustra il suo aspetto e la sua prominenza nell'industria dei primi anni del XX secolo, disegnata da E. A. Bushnell.
RMKYE4HE–Illustrazione da le Trombinoscope di Touchatout, numero 119, che mostra un ritratto caricaturale di una figura culturale o politica francese del tardo XIX secolo.
RMKXBBTY–Una caricatura di Smrekar raffigurante Jama, Jakopic e Vesel, che fornisce un ritratto satirico di figure culturali nell'Europa dei primi anni del XX secolo.
RMKXRFGJ–Caricatura di Ángel Samblancat creata dall'artista uruguaiano Rafael Barradas nel 1922, che rappresenta un esempio di caricatura politica e artistica dei primi anni del XX secolo.
RMKXPE7P–Opera d'arte "Les Nuits de Pénelope" di Honoré Daumier, Museo di Brooklyn, con caricature e critiche sociali nell'arte francese del XIX secolo.
RMKYE4TE–Ritratto numero 80 da le Trombinoscope di Touchatout, parte di una serie satirica francese che illustra individui notevoli attraverso l'arte caricaturale.
RMKXKTW1–Una caricatura pubblicata nel 1898 da BACH, raffigurante trasformazioni nell'arco di nove mesi, che illustra la satira sociale e l'espressione artistica del periodo.
RMKYAFNC–Una caricatura del compositore Jacques Offenbach di Albert Robida, raffigurante il musicista francese in uno stile artistico umoristico e satirico popolare nel XIX secolo.
RMM7MJAK–Una caricatura di Jules de Prémaray, raffigurante lo scrittore e giornalista francese in uno stile umoristico ed esagerato, tipico dell'illustrazione satirica del XIX secolo.
RMKYC670–OS Messias è una caricatura del 1904 di João Franco e Bernardino Machado, raffigurante figure politiche significative del tempo attraverso un'arte satirica esagerata.
RMM7M0T7–Una caricatura satirica intitolata Engravers à la Grecque, tenuta dal Metropolitan Museum of Art, raffigurante umoristicamente artisti che imitano gli stili classici dell'incisione greca.
RMKYE4RP–Ritratto di una notevole figura francese in le Trombinoscope di Touchatout, che combina caricature, illustrazioni e commenti sociali tipici dei periodici del XIX secolo.
RMKYE4PJ–Illustrazione ritratto da le Trombinoscope di Touchatout, che rappresenta un notevole individuo francese nel XIX secolo, combinando caricatura e documentazione storica.
RMKXRFH4–Caricatura del 1901 di Émile Cohl con Fernand Charron, uno dei pionieri del Motorsport francese, resa nel caratteristico stile artistico satirico di Cohl.
RMKYE4P9–Ritratto da le Trombinoscope di Touchatout, numero 29, raffigurante una caricatura satirica di una figura pubblica, che rappresenta la cultura visiva francese del tardo XIX secolo.
RMKYE4W8–Illustrazione da le Trombinoscope di Touchatout, numero 9, che mostra un ritratto caricaturale di una figura pubblica, parte di una serie che mette in evidenza l'arte satirica francese.
RMKYDXP8–Litografia intitolata *Tête-à-tête* di John Doyle (monogrammista HB), che rappresenta una caricatura sociale o politica tipica dell'arte satirica britannica del XIX secolo.
RMM7M0T9–Una caricatura raffigurante il pittore romantico francese Eugène Delacroix mentre crea la sua opera Medea che sta per uccidere i suoi figli, satirizzando l'intensità drammatica e la profondità emotiva del suo stile artistico.