RMHR2AW8–I disegni caricaturali di Giambattista Tiepolo del 1754-62 mostrano l'abilità dell'artista nel catturare caratteristiche umane esagerate per un effetto comico. Questi disegni sottolineano il lato giocoso del suo talento artistico durante il periodo rococò.
RMHRE2T0–"Mucks Wettlauf" di Bertall è un'illustrazione umoristica e stravagante che raffigura una razza tra due personaggi, usando espressioni esagerate e movimenti dinamici. L'opera mostra il talento di Bertall per la caricatura e l'umorismo satirico.
RMHR7W7G–Thomas Rowlandson (25) è un disegno caricaturale dell'artista britannico Thomas Rowlandson, noto per le sue opere satiriche e umoristiche. L'opera esemplifica l'abilità di Rowlandson nella caricatura e nel commento sociale attraverso una vivida illustrazione.
RMHR7THY–W Busch Der Haarbeutel 81
RMHTN3BE–Wilhelm Busch 1832-1908 - Muz se zasterou
RMHR8KGN–Questo disegno di Thomas Rowlandson cattura una scena vivace e satirica, tipica del suo stile. Conosciuto per le sue caricature e le sue raffigurazioni umoristiche, il lavoro di Rowlandson spesso criticava la società con arguzia e studi dettagliati sui personaggi.
RMHR7W7K–"Der Haarbeutel" (l'Hairbag) di W. Busch presenta una scena umoristica e stravagante, usando caricature e satira per rappresentare il comportamento umano. Lo stile di disegno giocoso di Busch cattura l'assurdità del soggetto, creando un commento spensierato sulle caratteristiche sociali o umane.
RMHR8NB1–"Der Haarbeutel" di W Busch è una rappresentazione di un personaggio del folklore o di una storia popolare. Il pezzo, con una figura con una "busta per capelli", riflette il coinvolgimento di Busch con le storie germaniche e il suo uso di caricature e disegni dettagliati per ritrarre personaggi del folklore.
RMHTN3F4–Wilhelm Busch, un famoso fumettista e poeta tedesco, creò opere che spesso includevano temi umoristici e satirici. Il pezzo intitolato "Pijak" probabilmente riflette il suo stile tipico, offrendo una rappresentazione comica di un personaggio.
RMHR8RYE–Thomas Rowlandson (12)
RMHR7PFK–Steinlein 36a2
RMHR8TDE–"Vorzeichnung zu Der ewige Hochzeiter" (disegno preliminare per la camera eterna) di Carl Spitzweg presenta uno schizzo iniziale del dipinto iconico dell'artista, raffigurante una scena comica e satirica sulla natura del matrimonio.
RMHR7XHH–Wolseley caricatura
RMHR7N78–William Harrison Ainsworth caricatura
RMHRDE84–Autocaricatura de Rafael Bordalo Pinheiro, 20 anos depois, 1903
RMHN28CR–L'illustrazione di Alexander Milne in Vanity Fair del 29 luglio 1882 offre una visione satirica della società britannica del XIX secolo. Il disegno mette in risalto la forte critica di Milne alle norme sociali e alle figure contemporanee.
RMHRDYRA–Il cartone animato di Otho Cushing riflette il suo stile distintivo, spesso caratterizzato da umorismo satirico e da una rappresentazione esagerata del personaggio. L'opera utilizza l'ingegno visivo per commentare temi sociali, attirando l'attenzione sulla natura umana e sulle dinamiche sociali con giocosa esagerazione.
RMHN24G9–"National conveniences" di James Gillray è un cartone satirico che critica le figure politiche e la società britanniche durante il XVIII secolo. Noto per il suo umorismo morsivo e le caricature, Gillray usò questo lavoro per commentare questioni del tempo, ritrarre rappresentazioni esagerate di leader politici ed eventi.
RMHRBC9D–Ernest Renan Vanity Fair 22 Febbraio 1879
RMHR841B–Thomas Rowlandson (26)
RMHR7W0H–W Busch Der Haarbeutel 89
RMHR8054–Thomas Rowlandson (16)
RMHRBEPT–Sidney Herbert Vanity Fair 11 Dicembre 1886
RMHRA28M–John Arthur Roebuck, Vanity Fair, 1874-04-11
RMHRA2RB–Domande e comandi; o la strada sbagliata per lui-r-f-Rd; una domenica sera il divertimento da James Gillray
RMHR7MMR–W Busch Der Haarbeutel 38
RMHTN3BD–Wilhelm Busch (1832-1908) è stato un caricaturista e poeta tedesco noto per le sue illustrazioni satiriche. Le sue opere influenzarono lo sviluppo dei fumetti, mescolando l'umorismo con la critica sociale. Sedici muz è uno dei suoi noti disegni umoristici.
RMHRCH89–Charles Harbord, Vanity Fair, 1879-05-03
RMHR846G–Thomas Rowlandson (35)
RMHR80JE–Thomas Rowlandson (7)
RMHR7XCM–W Busch Der Haarbeutel 84
RMHR7WJ3–W Busch Der Haarbeutel 43
RMHR8097–Thomas Rowlandson (1)
RMHTNFAA–Thomas Rawle Vanity Fair 6 Luglio 1905
RMHRA273–Henry Thompson Vanity Fair 1 Agosto 1874
RMHRCY2A–Earl Grey Vanity Fair 1898-04-28
RMHRCB1R–Charles Voysey Vanity Fair 21 Ottobre 1871
RMHR8NAT–*The Marauders* di Willem Cornelisz. Duyster raffigura un gruppo di figure armate, probabilmente soldati o mercenari, impegnati in un raid o in un conflitto militare. Il lavoro di Duyster è noto per la sua dettagliata raffigurazione di abiti militari e armi nell'arte olandese del XVII secolo.
RMHR7W46–"Der Haarbeutel" di W. Busch è un'illustrazione umoristica che riflette lo stile satirico di Busch, ritraendo un personaggio che porta un fascio di capelli in una borsa. L'opera fonde dettagli stravaganti con un soggetto comico, tipico del commento sociale di Busch attraverso l'arte.
RMHR7MDH–W Busch Der Haarbeutel 6C
RMHRBJ3B–Robert Lowe, Vanity Fair, 1869-02-27
RMHR7XFN–W Busch Der Haarbeutel 7E
RMHR4PRA–Paul Gavarni - Che cosa un terribile Salon - WGA8499
RMHR7N2Y–W Busch Der Haarbeutel 75
RMHR7N30–"Der Haarbeutel 7C" di W. Busch è un'illustrazione dettagliata che mostra l'umorismo caratteristico e lo stile osservativo dell'artista, concentrandosi su un soggetto eccentrico con un lavoro preciso.
RMHTNN45–In "A Pack of Knaves - The Flye", Wenceslas Hollar presenta un'immagine satirica di un gruppo di uomini, utilizzando tecniche di incisione per evidenziare le loro caratteristiche esagerate. L'opera riflette l'abilità di Hollar nella satira e nel commento sociale durante il XVII secolo.
RMHRCH9H–L'illustrazione di Charles Wilde da *Vanity Fair* (1887) cattura l'essenza satirica della società vittoriana. Conosciuto per le sue caricature, il lavoro di Wilde critica i costumi sociali e le figure del tempo con un umorismo acuto e caratteristiche esagerate. Il pezzo riflette il tono satirico di *Vanity Fair*, una pubblicazione famosa per i commenti politici e sociali.
RMHM3P7C–Edward Gordon Strathearn Vanity Fair 10 Ottobre 1874
RMHTN3AX–Wilhelm Busch 1832-1908 - Bolavy palec Dva pijaci
RMHR7MJH–"Der Haarbeutel" di W. Busch è un'illustrazione satirica del XIX secolo che raffigura una scena umoristica ed esagerata. Il pezzo mostra il talento di Busch nel catturare elementi comici e la natura umana, riflettendo le dinamiche sociali del periodo.
RMHR7XDM–«Der Haarbeutel» di W. Busch raffigura una scena umoristica e spensierata che coinvolge un personaggio e un sacco di capelli. L'immagine esemplifica l'ingegno caratteristico di Busch e l'approccio giocoso, spesso satirico all'arte.
RMHR4HTW–Charles Mark Palmer, Vanity Fair, 1884-10-18
RMHRA29H–Signore Tenterden Vanity Fair 1878-08-17
RMHR81WM–W Busch Der Haarbeutel 25
RMHR88FA–Pubblicato da G.S. Tregear, 'The Covey Wots Got A Knack of Taking People Off' presenta illustrazioni umoristiche di personaggi con caratteristiche esagerate ed espressioni vivaci. Il lavoro satirico critica le dinamiche sociali attraverso la caricatura.
RMHR82PP–"Der Haarbeutel 8C" di W. Busch illustra il lato umoristico della vita quotidiana. L'opera presenta una scena comica che coinvolge un sacco di capelli, attirando l'attenzione sull'assurdità e l'umorismo che si trovano nei momenti più semplici.
RMHRE6FH–"A Fool's Fool" di Thomas Shields Clarke ritrae una scena umoristica e satirica. Il dipinto raffigura una figura comica in una posa esagerata, attirando l'attenzione sulla follia umana e sulla vanità, caratteristica dell'approccio spiritoso di Clarke alla ritrattistica.
RMHN1WHY–Robert Montagu, Vanity Fair, 1870-10-01
RMHR8N5P–W Busch Der Haarbeutel 6I
RMHR8JGB–Mitragliare der Faulheit (Wilhelm Busch)
RMHR7W9E–W Busch Der Haarbeutel 02a
RMHRCM1D–Rowlandson moderno Pygmalion
RMHR81FJ–W Busch Der Haarbeutel 65
RMHREAAE–Come tra amici (Punch magazine, 13 dicembre 1911)
RMHR7WTK–Trollopania piastra byDCJohnston2
RMHTN3B1–Wilhelm Busch 1832-1908 - Pes
RMHR28BY–Un cartone satirico di Joseph Parker dal numero del 19 aprile 1884 di Vanity Fair, che riflette il panorama sociale e politico dell'epoca. Il cartone animato critica umoristicamente i soggetti con arguzia acuta e attenzione alle figure contemporanee della società britannica.
RMHR7TF3–W Busch Der Haarbeutel 66
RMHTHJG4–T2-p176 - Grandville - 2
RMHREADA–Bernard Dillon Vanity Fair 12 settembre 1906
RMHRE566–Grandville, Autre Monde, Frontispiz
RMHR8P5A–W Busch Der Haarbeutel 83
RMHR7RB1–Il padrone della vigna da James Gillray
RMHRA5NA–Rowlandson - anatomista
RMHR2E9C–Paul Gavarni era un caricaturista e illustratore francese noto per il suo commento sociale acuto e spiritoso attraverso disegni umoristici, spesso focalizzato sulla società parigina.