RMP8NA1P–Park Crescent, Regent's Park, Westminster, London, C1945-c1980. Artista: Eric de Maré.
RMT3K8RJ–Villa Park, casa di Aston Villa Football Club di Birmingham West Midlands, 951. Creatore: Aerofilms.
RMMPW2NX–Elephant e rhino pavilion, lo Zoo di Londra, il Regents Park, Londra, c1965. Artista: Eric de Maré.
RMPTA65Y–Hall di entrata, Parco Lea, Fulwood Park, Aigburth, Liverpool, Merseyside, 1916. Creatore: Henry Bedford Lemere.
RM2YK02B4–L'Otley Worsted Mills su Ilkley Road e Grove Hill Park, Otley, West Yorkshire, 1930.
RMMPTJA1–La regina Victoria di Diamante Giubileo processione, Green Park, Londra, 22 giugno 1897. Artista: York & Figlio.
RMMPW2X5–Gli elefanti visto attraverso una apertura in una parete, lo Zoo di Londra, il Regents Park, Londra, primi 1960s. Artista: John Gay.
RMPTA667–Vittoriano sala da pranzo, Enmore, 34 Alexandra Drive, Sefton Park, Liverpool, Merseyside, 1896. Creatore: Henry Bedford Lemere.
RM2GGE73P–Un addetto al lavoro posato con una macchina elettrica utilizzata per la fusione di pezzi di acqua-bar nel cantiere del complesso di ricerca ICI di Alderley Park. Le barre d'acqua o i waterstops sono elementi flessibili di una struttura di calcestruzzo che sono progettati per impedire il passaggio dell'acqua attraverso i giunti di calcestruzzo.
RM2GGE75P–La Moschea Centrale di Londra e il Centro Culturale Islamico, Park Road, Regent's Park, City of Westminster, Greater London Authority, 03/06/1977. Una vista della moschea centrale di Londra presa da ovest del cortile, che mostra le altitudini arcate della catena nord e orientale. Questa immagine è stata catalogata come parte del Breaking New Ground Project in collaborazione con il John Laing Charitable Trust nel 2019-20.
RM2GGE74T–La Moschea Centrale di Londra e il Centro Culturale Islamico, Park Road, Regent's Park, City of Westminster, Greater London Authority, 15/11/1974. Una vista attraverso il sito di costruzione della moschea centrale di Londra, che mostra gli uomini che lavorano in un'area scavata dopo forti precipitazioni. Questa immagine è stata catalogata come parte del Breaking New Ground Project in collaborazione con il John Laing Charitable Trust nel 2019-20.
RM2GGE759–La Moschea Centrale di Londra e il Centro Culturale Islamico, Park Road, Regent's Park, City of Westminster, Greater London Authority, 30/04/1976. Una vista del sito di costruzione della Moschea Centrale di Londra, che mostra un muratore che lavora su pareti interne nella zona residenziale meridionale dell'edificio. Questa immagine è stata catalogata come parte del Breaking New Ground Project in collaborazione con il John Laing Charitable Trust nel 2019-20.
RM2GGE6WM–Una vista della costruzione della Birmingham a Preston autostrada (M6), mostrando la struttura 348/FB l'ingresso in Trentham Park, con Hanchurch Manor in lontananza. Il ponte in primo piano si trova al riferimento della griglia SJ8523240819. Nell'album, la didascalia digitata sotto la fotografia recita 'Structure 348/FB type Structure for entham Park; in lontananza è Hanchurch Manor. Questa è stata la scena di notevoli operazioni a partire da un culvert 60'0" al di sotto del livello dell'autostrada. L'intera area è stata completamente modificata".
RM2GGE73G–La Moschea Centrale di Londra e il Centro Culturale Islamico, Park Road, Regent's Park, City of Westminster, Greater London Authority, 15/03/1977. Vista ravvicinata di un uomo con la mezzaluna al di fuori della moschea centrale di Londra, prima che fosse sollevato sul tetto a cupola della sala di preghiera. La finale è stata realizzata in cemento rinforzato con fibra di vetro (GRC) nel Northamptonshire, e dipinta nel Galles del Sud per dare una finitura color oro.
RM2GGE750–La Moschea Centrale di Londra e il Centro Culturale Islamico, Park Road, Regent's Park, City of Westminster, Greater London Authority, 15/03/1977. Uomini che indossano imbracature di sicurezza che posizionano il finale a mezzaluna sul tetto a cupola della sala di preghiera della moschea centrale di Londra, come è abbassato dall'alto da una gru. La finale è stata realizzata in cemento rinforzato con fibra di vetro (GRC) nel Northamptonshire, e dipinta nel Galles del Sud per dare una finitura color oro.
RM2GGE75X–La Moschea Centrale di Londra e il Centro Culturale Islamico, Park Road, Regent's Park, City of Westminster, Greater London Authority, 21/07/1977. Il responsabile del progetto Peter Devine presenta una stampa incorniciata con il Corano dall'architetto di progetto Peter Hawker, nel cortile della moschea centrale di Londra il giorno in cui le chiavi sono state consegnate al cliente. Questa immagine è stata catalogata come parte del Breaking New Ground Project in collaborazione con il John Laing Charitable Trust nel 2019-20.
RM2GGE755–La Moschea Centrale di Londra e il Centro Culturale Islamico, Park Road, Regent's Park, City of Westminster, Greater London Authority, 15/08/1977. Vista della Moschea Centrale di Londra appena completata presa da ovest, che mostra le altitudini arcate della catena nord e orientale. La moschea centrale di Londra, conosciuta anche come la moschea di Regent's Park, fu costruita da John Laing & Son Ltd tra il 1974 e il 1977. La moschea è stata progettata dall'architetto inglese Sir Frederick Gibberd, che ha vinto il concorso internazionale per progettare la moschea nel 1969.
RM2GGE74M–La Moschea Centrale di Londra e il Centro Culturale Islamico, Park Road, Regent's Park, City of Westminster, Greater London Authority, 24/09/1975. Il team della sede della moschea centrale di Londra si è fermato di fronte al minareto il penultimo giorno dell'operazione di slipforming. Il minareto della moschea centrale di Londra è stato costruito usando una tecnica di slipforming, in cui il calcestruzzo è versato in una forma continuamente commovente. La forma viene sollevata ad una velocità che consente al calcestruzzo di indurirsi ed emergere dalla forma mantenendone la forma. Il minareto è stato formato in due cilindri concentrici, con un sollevatore situato i
RM2GGE72W–La Moschea Centrale di Londra e il Centro Culturale Islamico, Park Road, Regent's Park, City of Westminster, Greater London Authority, 24/09/1975. Una vista del minareto alla moschea centrale di Londra che è scivolò in due cilindri concentrici, con una gru che abbassa il calcestruzzo agli uomini che lavorano sulla piattaforma. Il minareto della moschea centrale di Londra è stato costruito usando una tecnica di slipforming, in cui il calcestruzzo è versato nella parte superiore di una forma in continuo movimento. La forma viene sollevata ad una velocità che consente al calcestruzzo di indurirsi ed emergere dalla forma mantenendone la forma. Si formò il minareto
RMP1KE6X–Abbey Park, Evesham, Worcestershire, 1890. Artista: Henry oggetto di scherno.
RMMPTFR7–Festival della Bretagna Pleasure Gardens e luna park, parco di Battersea, Londra, 1953. Artista: sconosciuto.
RMMPTFRK–Festival della Bretagna Pleasure Gardens, parco di Battersea, Londra, maggio 1951. Artista: sconosciuto.
RMMPTY37–Festival dei giardini di piacere, Parco di Battersea, Wandsworth, Londra, 1955-1960. Artista: John Gay.
RMMPTFT2–Festival della Bretagna Pleasure Gardens e luna park, parco di Battersea, Londra, dicembre 1951. Artista: sconosciuto.
RMMPTYEC–Pittville Pump Room, Pittville Park, Pittville, Cheltenham, Gloucestershire, 1971. Artista: John Gay.
RMMPTJFT–Escursioni in bicicletta in Hyde Park, Westminster, Greater London, c1900s(?). Artista: York & Figlio.
RMMPXJG2–Vecchia Quercia sulla riva del grande lago, Blenheim Park, Woodstock, Oxfordshire, 1890. Artista: Henry oggetto di scherno.
RM2GGE8F7–Una vista a sud-ovest sul parcheggio degli autobus e gli uffici temporanei sul cantiere della centrale nucleare di Berkeley. La centrale nucleare di Berkeley è stata la prima centrale nucleare commerciale nel Regno Unito e una delle prime generazioni di reattori nucleari in Gran Bretagna. I Laing sono stati gli ingegneri civili del progetto, con lavori che iniziano il 7 gennaio 1957. Il sito di 57 acri comprendeva uffici e alloggi temporanei con strutture per i lavoratori in loco.
RMPKCJH2–Servi a Biddlesden Park House, Buckinghamshire, C1896-c1920. Artista: Alfred Newton & Sons.
RMTRN9TN–85 Poco Park Street, Coventry, West Midlands, 1941. Creatore: George Bernard Mason.
RMP1KFC2–Pittville Pump Room, Pittville Park, Cheltenham, Gloucestershire, C1945-c1980. Artista: Eric de Maré.
RMP8N9RG–Pittville Pump Room, Pittville Park, Cheltenham, Gloucestershire, C1945-c1980. Artista: Eric de Maré.
RMPKCKDK–Sala da disegno, casa di Terceira, Aigburth Drive, Sefton Park, Liverpool, Merseyside, 1891. Artista: Henry Bedford Lemere.
RM2GGE6K1–Carri Dowsett in posizione pronti per il trasporto di zavorra, estratti dai box di Norton Park, per la costruzione dell'autostrada Londra-Yorkshire (M1). I pozzi di ghiaia di Norton Park sono stati situati alla griglia di riferimento SP6052163100.
RM2GGE7GG–Una vista su 'Park Quarry' in Great Gate che mostra i lavoratori che estravano pietra arenaria per la costruzione della Cattedrale di Coventry. 30,000 tonnellate di arenaria rossa rosa sono state fornite da questa cava, di proprietà di Stanton e Bettany Ltd, e un'altra vicina chiamata la cava di Fielding.
RM2GGE7FX–Una vista su 'Park Quarry' in Great Gate che mostra i lavoratori che estravano pietra arenaria per la costruzione della Cattedrale di Coventry. 30,000 tonnellate di arenaria rossa rosa sono state fornite da questa cava, di proprietà di Stanton e Bettany Ltd, e un'altra vicina chiamata la cava di Fielding.
RM2GGE6WH–Una vista verso sud lungo la sezione C della recentemente completato Birmingham a Preston autostrada (M6) vicino Trentham Park, mostrando la A519 passando sotto l'autostrada e il ponte di accesso a Trentham Park sullo sfondo. I lavori sull'autostrada da Birmingham a Preston (M6), tra gli svincoli da J13 a J16 iniziarono nel giugno 1960 e furono eseguiti da John Laing Construction Ltd. La sezione C era lunga 5 miglia tra Beech e Keele.
RM2GGE6XN–Una vista verso nord lungo la sezione C della recentemente completato Birmingham a Preston autostrada (M6) vicino Trentham Park, mostrando il ponte di accesso a Trentham Park in primo piano e Hanchurch Manor in background. I lavori sull'autostrada da Birmingham a Preston (M6), tra gli svincoli da J13 a J16 iniziarono nel giugno 1960 e furono eseguiti da John Laing Construction Ltd. La sezione C era lunga 5 miglia tra Beech e Keele.
RM2HFK3BX–Doddington Estate, Battersea, Wandsworth, Londra, 08/04/1969. Due operai che asfaltano il tetto di un blocco di appartamenti durante la costruzione della tenuta di Doddington. Il Doddington Estate, appena fuori da Battersea Park Road, è stato progettato dagli architetti Emberton, Tardrew & Partners. La tenuta, che comprendeva blocchi di appartamenti a torre, fu costruita tra il 1967-71 da Laing per il consiglio di Londra del Borough di Wandsworth. Fu costruito utilizzando il loro sistema di costruzione Jespersen del 12M, costituito da parti prefabbricate e pannelli prefabbricati in calcestruzzo prodotti nella loro fabbrica di calcestruzzo ad Andover.
RM2HFK3CG–Doddington Estate, Battersea, Wandsworth, Londra, 30/05/1968. Una vista che guarda a nord-est sulla tenuta di Doddington durante le prime fasi di costruzione. Il Doddington Estate, appena fuori da Battersea Park Road, è stato progettato dagli architetti Emberton, Tardrew & Partners. La tenuta, che comprendeva blocchi di appartamenti a torre, fu costruita tra il 1967-71 da Laing per il consiglio di Londra del Borough di Wandsworth. Fu costruito utilizzando il loro sistema di costruzione Jespersen del 12M, costituito da parti prefabbricate e pannelli prefabbricati in calcestruzzo prodotti nella loro fabbrica di calcestruzzo ad Andover.
RM2GGE7G8–Un uomo che lavora in un laboratorio contenente manometri presso la Harp Lager Brewery. La nuova birreria per Harp Lager a Manor Park è stata costruita da Laing con il progetto realizzato da architetti e ingegneri del Group Technical Services, collaborando con ingegneri di Arthur Guinness, Son and Company Limited. John Laing Construction Ltd ha iniziato i lavori di costruzione nel 1961 e la birreria è stata aperta nel 1963. La fabbrica di birra è stata rilevata da Bass nel 1979, poi da Molson Coors, chiudendo successivamente nel 2015.
RM2GGE7GJ–Una vista delle petroliere parcheggiate fuori dalla nuova Harp Lager Brewery. La nuova birreria per Harp Lager a Manor Park è stata costruita da Laing con il progetto realizzato da architetti e ingegneri del Group Technical Services, collaborando con ingegneri di Arthur Guinness, Son and Company Limited. John Laing Construction Ltd ha iniziato i lavori di costruzione nel 1961 e la birreria è stata aperta il 28 giugno 1963. La fabbrica di birra è stata rilevata da Bass nel 1979, poi da Molson Coors, chiudendo successivamente nel 2015.
RM2HFK3D5–Doddington Estate, Battersea, Wandsworth, Londra, 08/09/1971. Bambini che giocano su una struttura di arrampicata sulla Doddington Estate, con un blocco di appartamenti a 10 e 13 piani dietro, costruito utilizzando il sistema Jespersen 12M. Il Doddington Estate, appena fuori da Battersea Park Road, è stato progettato dagli architetti Emberton, Tardrew & Partners. La tenuta, che comprendeva blocchi di appartamenti a torre, fu costruita tra il 1967-71 da Laing per il consiglio di Londra del Borough di Wandsworth. Fu costruito utilizzando il loro sistema di costruzione Jespersen del 12M, costituito da parti prefabbricate e pannelli prefabbricati in calcestruzzo
RM2GGE7G0–Il pavimento di fermentazione nella parte superiore del blocco di conservazione della fermentazione della nuova fabbrica di birra Harp Lager, con recipienti aperti contenenti una birra fermentante e un produttore che ne controlla la gravità. La nuova birreria per Harp Lager a Manor Park è stata costruita da Laing con il progetto realizzato da architetti e ingegneri del Group Technical Services, collaborando con ingegneri di Arthur Guinness, Son and Company Limited. John Laing Construction Ltd ha iniziato i lavori di costruzione nel 1961 e la birreria è stata aperta il 28 giugno 1963. La fabbrica di birra fu rilevata da Bass nel 1979, poi da Molson COOR
RM2GGE6WB–Due lavoratori che gestiscono un carro di perforazione a percussione durante la costruzione della Sezione C della Birmingham a Preston Motorway (M6), vicino Trentham Park. I lavori sull'autostrada da Birmingham a Preston (M6), tra gli svincoli da J13 a J16 iniziarono nel giugno 1960 e furono eseguiti da John Laing Construction Ltd. La sezione C era lunga 5 miglia tra Beech e Keele. La didascalia scritta sotto la fotografia recita 'due dei quattro carri di perforazione a percussione impegnati in un'indagine su scala completa per dimostrare la quantità e la qualità di aggregato disponibile per la base granulare stabilizzata nel cemento vicino Trentham Park.'
RMP1KE91–Dames Avenue, Highclere Castle, Hampshire, C1860-c1922. Artista: Henry oggetto di scherno.
RMP8N4ND–Banco in Kensington Gardens, Londra, C1945-c1980. Artista: Eric de Maré.
RMP1KFER–Banco in Kensington Gardens, Londra, C1945-c1980. Artista: Eric de Maré.
RMMPWBX8–Lowestoft, Sufolk, marzo 1955. Artista: RAF fotografo.
RMTRN9YX–Casa Corte, il castello di banca, Morpeth, Northumberland, C1955-c1980. Creatore: Ursula Clark.
RMRC5MWC–Castlerigg Stone Circle, Keswick, Allerdale, Cumbria, C1955-c1980. Creatore: Ursula Clark.
RM2GGE6X6–Una scala in cemento in costruzione presso i laboratori Napp. Napp Laboratories è stato creato da Laing Management Contracting per Napp Pharmaceutical Group, con lavori a partire dall'ottobre 1980. Il progetto edilizio comprendeva un edificio e un magazzino di produzione farmaceutica combinati, servizi di ricerca e laboratorio, uffici amministrativi, ristoranti e auditorium. L'edificio, progettato da Arthur Erickson Architects, con sede a Toronto, è composto da tre edifici collegati tra loro per formare un unico complesso. Posto a 1200 mm sopra il terreno circostante su un podio in cemento, ha anche un l ornamentale
RM2GGE6X7–Una vista in elevazione presso i laboratori Napp durante la costruzione, che mostra le colonne in calcestruzzo prefabbricato inclinate e i vetri strutturali. Napp Laboratories è stato creato da Laing Management Contracting per Napp Pharmaceutical Group, con lavori a partire dall'ottobre 1980. Il progetto edilizio comprendeva un edificio e un magazzino di produzione farmaceutica combinati, servizi di ricerca e laboratorio, uffici amministrativi, ristoranti e auditorium. L'edificio, progettato da Arthur Erickson Architects, con sede a Toronto, è composto da tre edifici collegati tra loro per formare un unico complesso. Seduta 1200 mm a
RM2GGE6XE–Un team di donne che lavorano nella sala di riempimento dei pesticidi dei laboratori Napp. Napp Laboratories è stato creato da Laing Management Contracting per Napp Pharmaceutical Group, con lavori a partire dall'ottobre 1980. Il progetto edilizio comprendeva un edificio e un magazzino di produzione farmaceutica combinati, servizi di ricerca e laboratorio, uffici amministrativi, ristoranti e auditorium. L'edificio, progettato da Arthur Erickson Architects, con sede a Toronto, è composto da tre edifici collegati tra loro per formare un unico complesso. Seduto a 1200 mm sopra il terreno circostante su un podio in cemento, ha anche
RMMPTJJ9–Il palazzo di cristallo, Sydenham, Londra, 1937. Artista: Aeropictorial Ltd.
RM2GGE6XK–Due donne in piedi accanto al lago ornamentale che corre lungo l'altitudine meridionale dei laboratori Napp. Napp Laboratories è stato creato da Laing Management Contracting per Napp Pharmaceutical Group, con lavori a partire dall'ottobre 1980. Il progetto edilizio comprendeva un edificio e un magazzino di produzione farmaceutica combinati, servizi di ricerca e laboratorio, uffici amministrativi, ristoranti e auditorium. L'edificio, progettato da Arthur Erickson Architects, con sede a Toronto, è composto da tre edifici collegati tra loro per formare un unico complesso. Posto a 1200 mm sopra il terreno circostante su un c