RF2BMPWYD–La didascalia per questa immagine è: Il taglio e il trasporto della Mietitura. Disegnato da Faucher-Gudin, da una fotografia di Dumichen, Resultate, vol. i, pl x. Il libro è stato scritto da Gaston Maspero, un egittologo francese e direttore generale degli scavi e delle antichità per il governo egiziano. Il testo accompagna numerosi disegni dell'artista francese Henri Faucher-Gudin, come questo degli antichi Egiziani che tagliano e trasportano la vendemmia. Molti di questi disegni si trovano nelle antiche tombe egiziane.
RM2AWWWMP–La lotta delle nazioni - Egitto, Siria e Assiria - le occite dietro. Se questo è il caso, il teinstance non è isolato, per una deformazione di carattere simile si trova nel caso dei gravidi Semcertaini rappresentati sulla tomba di Rakhmiri: Una pratica simile ancora ottiene in parti della Siria moderna (Hamy, Etude sue les Peintures ethmques . De la XVIII diiastie, pp. 12,13); cfr. Pag. 149 di questo volume. Disegnato da Faucher-Gudin, dall'originale oggetto in legno (eonsigued al Louvre sinceChampoUious viaggia); cfr Champoli.ion, Monuntas de ILijypte, pi. Clsvii. 4; e Mas
RF2G867P1–La didascalia che accompagna questa illustrazione del 1903 nel libro di Gaston Maspero sulla storia dell'Egitto recita: "La Grande Sfinge e la Cappella di Thutmosis IV. Disegnata da Faucher-Gudin dalla fotografia scattata nel 1887 da Emil Brugsch-Bey". Gli sfingi egiziani furono scolpiti come figure reclinabili, di solito con teste di maschi - spesso quelle del sovrano regnante. La più conosciuta di tutte le sfingi egiziane è la cosiddetta Grande Sfinge a Giza nel basso Egitto, una colossale figura scolpita dalla roccia naturale e che serve come guardiano della Valle del Nilo. Le iscrizioni su una lastra di granito rosa tra le zampe della Grande Sfinge raccontano la sto
RMJ3GR3X–Faucher Gudin el Kab 01
RM2A46W20–Faucher-Gudin el-Kab 01.
RMMYDW48–. Inglese: Porzione di vittoria Stele di Esarhaddon oltre Taharqa, redatti da Faucher-Gudin. circa 1905. Faucher-Gudin 168 Esarhaddon
RM2AWW2M5–La lotta delle nazioni - Egitto, Siria e Assiria . hjphischen und Hieralischen Texten, pp. 38, 44-57, 110). Tratto da Faucher-Gudin, dalla fotografia scattata da Petrie (cfr Eoselllixi, Monumenti Civili, pi. Cxxii. 1); l'originale è attualmente al Museo di Firenze (Migi.iarisi, Indicazione succinate des?monumenti Egypliens au Musie de Florence, 1850, pp. 94,05, No. 2678). Kosellini considerava questo carro di origine scithiana (^Mojiumenti Cirili, vol. iii. Pp. 263-2G9), e la sua opinione è ancora in qualche modo accettata; è tuttavia un carro egiziano, ma costruito per uso funerario,
RF2G867NE–La didascalia che accompagna questa illustrazione del 1903 nel libro di Gaston Maspero sulla storia dell'Egitto recita: "UNA processione di Negroes che porta il tributo di Kush disegnato da Faucher-Gudin dalla fotografia scattata a Beft-Wally da Insinger".
RFF5P72R–Questa figura, noto come un dio-pesce, è stato disegnato da Faucher-Gudin da assiro bassorilievo da Nimrud per accompagnare un libro sull antico Egitto da Gaston Maspero. Questo bassorilievo decorato una zona vicino alla entrata del palazzo assiro a Nimrud. Questo pesce-dio era noto come Dagon. Nimrud, su eof il capo della città antica Assiria è in che cosa è presente-giorno dell' Iraq settentrionale.
RMMX7RT9–. Inglese: Porzione di vittoria Stele di Esarhaddon oltre Taharqa, redatti da Faucher-Gudin. circa 1905. Faucher-Gudin 195 Esarhaddon
RFETD109–Questo rilievo pannello mostra assiro carro da guerra del nono secolo A.C. Il disegno è da Faucher-Gudin, da quella del bronzo bassorilievi della porta di Balawat e accompagnata dal testo egittologo francese Gaston Maspero. Questo rilievo bronzeo decorato il cancello del palazzo del righello assira Shalmanesar III (c. 859-824 a.C.) a Balawat nell attuale Iraq settentrionale.
RM2AWP3RK–La lotta delle nazioni - Egitto, Siria, e Assiria . eriod era Makiette, Notice des princippuux Monumenti, ISO-t, pp. 37-40, ma pone l'uso di tegiallo-verniciato coiBns troppo tardi, vale a dire durante la XXII dinastia. Esempi di essi sono stati trovati peccamei che appartengono in modo incontestabile al XX. Cfr. I risultati delle successive ricerche in Maspebo, Archevologie Egyptienc, pp. 273-276. - Tratto da Faucher-Gudin, da un frammento del British Museum (cfr Champollion, Monumentsde VEgypte et de la Nuie, pi. Ccclxxvii. Ter; Eosellini, Monutnenti Civili, xcix. 1). Lo scenario che presenta il refast funerario
RMMWD4E1–. Inglese: Porzione di vittoria Stele di Esarhaddon oltre Taharqa, redatti da Faucher-Gudin. circa 1905. Faucher-Gudin 194 Esarhaddon
RFETCYRW–Il mobile sow assiro (mobile un elemento corazzato shelter molto simile a un ariete) facendo una breccia nel muro di una fortezza. Scrofe spesso avuto arcieri entro, come qui il disegno è da Faucher-Gudin, da quella del bronzo bassorilievi della porta di Balawat e accompagnata dal testo egittologo francese Gaston Maspero. Questo rilievo bronzeo decorato il cancello del palazzo del righello assira Shalmanesar III (c. 859-824 a.C.) a Balawat nell attuale Iraq settentrionale.
RFF5P730–Questo babilonese Caldeo/mappa del mondo è stata disegnata dall'artista francese Henri Faucher-Gudin da uno schizzo di Peiser per un libro sull antico Egitto da Gaston Maspero. Questa mappa è più spesso datato al sesto secolo A.C. ed è spesso indicato come Imago Mundi (dal latino: immagine del mondo). Essa mostra Babilonia il fiume Eufrate, circondato da un continente circolare che è l'Assiria, attuale Armenia, e diverse città. Il tutto è circondato da una via navigabile noto come Oceanus, con sette isole disposte intorno ad esso che servono per formare una sette-stella.
RM2AWPKH1–La lotta delle nazioni - Egitto, Siria e Assiria . eves che l'invasione è stata causata dalla carestia, durante la quale Minephtah ha fornito il grano ai Khati (cfr pp. 431, 433 di questo volume). Lo Shagalasha e il Daubauna sono già stati meuzionati a p. 360, nota 1, E p. 432, nota 2, di questo volume; posso aggiungere, per quanto riguarda il nome hitter, che i testi di Eamses III sometimdanno la semplice forma Danau (Greene, Fouilles « Tebes, pi. II. 1. 18) al posto della Danauna più sviluppata. Disegnato da Faucher-Gudin, da Champollion, dal Mon. De VEgtjpte, ecc., pi. Ccxx., e Roseluni, Monumento
RFF5P72W–Questa antica Chiesa Assira rilievo mostra il dio Bel-Merodach (anche ortografato Marduk), armati con thunderbolt, facendo la battaglia con il tumultuoso Tiamat (figura sulla sinistra). Marduk fu tutto potente, un guaritore e mediatore per gli esseri umani. Marduk fu chiamato a salvare l'umanità dal male. Tiamat era il simbolo del caos. La lotta tra Marduk e Tiamat era un tema preferito per gli antichi artisti assira. È stato disegnato da Faucher-Gudin per accompagnare il testo in un libro sull antico Egitto e il levante da Gaston Maspero. L'effettivo bassorilievo è da Nimrud e viene conservata nel British Museum.
RM2AWXA8H–La lotta delle nazioni - Egitto, Siria e Assiria . y Faucher-Gudin, da una foto gravli presa a Karnak da Beato. Un'altra representazione della stessa città è stata trovata a Luxor, su una delle mura che sono state e.xcavated dal 1884. La maggior parte delle città canaanite prese da Eamses II nella campagna del suo VIII anno fu fortificata in questo modo (CH.^miOlcnlion, Monnmenls de VlCijijpte el de la Nttttie, vol. I. pp. SSO, 8S1;Lepsius, Dlim, iii. 15G). Deve essere stato il solito metodo di fortificazione, come sembra liaveserved come un tipo per la rappresentazione convenzionale, e a volte è stato utilizzato
RFF5P72P–Questo bassorilievo da Khorsabad fu disegnato dall artista francese Henri Faucher-Gudin, che hanno illustrato di Gaston Maspero. Essa mostra un aquila-intitolata genie. Secondo gli antichi assiri, un genie era un non-umano figura protettiva. Qui il genio è mostrato con due ali, un aquila testa adornata con un copricapo di piume e un becco curvo con una lunga lingua. Il controller Genie è rappresentato aspersione di acqua su un albero (noduli sul lato destro appartiene all'albero) con quello che è probabilmente una pigna. Forse è la concimazione la struttura ad albero e forse la struttura ad albero è simbolico dell'albero della vita.
RM2AWP8X1–La lotta delle nazioni - Egitto, Siria e Assiria . EveryEgyptian doveva conoscere le formule, da aver imparato Tratto da Faucher-Gudin, dopo Kosellini, Monumento! Civili, pi. Cxxvi. 4, 5. = Maspero, Etudes de Mythologie, ecc., vol. I. 274; questa descrizione completa si basa sulle royalmummie di Deir el-Baliari, e qualche segno di altre mummie Theban del XX o XXI dynastyscoperto dal 1881 al 1886. A Deir el-Bahart una striscia di papiro fu trovata sulle mummie di Pinozmii e Zodphtahau-fonkhfi rispettivamente (Maspero, Les Momies royales, ecc., nei Mgmoires d
RFF6B819–Questo assiro bassorilievo da Khorsabad mostra l'eroe epico Gilgamesh soffoca un leone. È stato disegnato da Faucher-Gudin di Gaston Maspero il libro sulla storia dell'Egitto e si trova ora al Museo del Louvre. Mesopotamiche eroe epico Gilgamesh fu re di Erech, una città-stato è stato che era assediata dai nemici. Se Gilgamesh è o è basato su una figura storica, lui probabilmente era un re vissuto tra il 2800 e il 2500 A.C. Nel poema epico babilonese intitolato Gilgamesh, non vi sono riferimenti a Gilgamesh incontrando un orgoglio dei leoni e la loro uccisione e indossano le loro pelli come vestiti.
RFETCYT1–Questo disegno è da Henri Faucher-Gudin e accompagnato la 1916 serie del libro "Storia dell'Egitto' da egittologo francese Gaston Maspero. Il disegno è basato su un bassorilievo portato da Nimrud che è ora nel Museo Britannico.it mostra un turrito assira percosse-ram che attacca le pareti di una città. Gli uomini nella torretta arcieri sono finalizzate le loro frecce in città. Dietro di loro sono più degli arcieri. Gli abitanti hanno costruito le loro mura difensive e degli arcieri tentano di distruggere o danneggiare l'ariete. Il re assiro Ashurnasirpal III (883-859 a.C.) aveva il suo palazzo a Nimrud (antica Kalhu) nella presente
RM2AWNM86–La lotta delle nazioni - Egitto, Siria e Assiria . servì in Egitto per gli dei lunari. ^ Tratto da Faucher-Gudin, da p. 365 di Renans Mission de Phinicie, p. 365. ^ Renan, Mission de Phinicie, p. 69, andpi. IX, dove uno dei santuari di Amrit è riprodotto; il fregio urajus che incoronava deve essere l'origine della sua naina moderna, Aiu el-Hayyat, la Fontana Dei Serpenti. Cfr. I resti simili sottolineati da Renan ad Arvad (Id., ihid., pag. ^9), a Sidon {ibid., pag. 305), e a Tire (ihid., pag. 561). • per quanto riguarda l'aspetto egiziano della necropoli di Adlun, cfr. Pag. 16G, nota .5
RFETCYRY–Questo disegno è da Henri Faucher-Gudin e accompagnato la 1916 serie del libro "Storia dell'Egitto' da egittologo francese Gaston Maspero. Il disegno è basato su un bassorilievo portato da Nimrud che è ora nel Museo Britannico.it mostra un turrito assira percosse-ram che attacca le pareti di una città. Gli uomini nella torretta arcieri sono finalizzate le loro frecce in città.dietro di loro sono più degli arcieri. Gli abitanti hanno costruito le loro mura difensive e degli arcieri utilizzarli come protezione.Il re assiro Ashurnasirpal III (883-859 a.C.) aveva il suo palazzo a Nimrud (antica Kalhu) nell attuale Iraq.
RFF6B817–Questo bassorilievo fround a Koyunjik mostra una kufa laden con pietre e presidiata da un equipaggio di quattro uomini. È stato disegnato da Faucher-Gudin di Gaston Maspero il libro sulla storia dell'Egitto. Dietro la kufa può essere visto un pescatore seduto a cavallo su un pneumatico gonfio la pelle con il suo pesce-cestello attaccato al suo collo. Un kufa è un round cesto in vimini, fatta di chiudere willow il lavoro che è stato rivestito con una sostanza bituminosa trovate localmente e rendendolo impermeabile, e comunemente è stata trovata nella zona antica conosciuta come Mesopotamia. È spostata e sterzanti con piastre. Un kufa mantiene normalmente da tre a quattro persone.
RFD0X00F–Le quattro scene mostrate qui tutti raffigurano la vita in un antico bazar egiziano o di mercato e sono stati disegnati da Faucher-Gudin.
RFETCYRP–Questo bassorilievo mostra assiro Cavaliere armato di spada. È stato disegnato da Faucher-Gudin all inizio del XX secolo, da un bassorilievo in bronzo sulla gate di Balawat. L'originale in bronzo decorata in rilievo il cancello del palazzo del righello assira Shalmanesar III (c. 859-824 a.C.) a Balawat nell attuale Iraq settentrionale. Qui, l'Assiro l artista ha mostrato la testa e le gambe del secondo cavallo in profilo dietro il primo, ma ha dimenticato di rappresentare il resto del suo corpo e anche l uomo a cavallo.
RFF6B81A–Qui raffigurato è un manoscritto disegnato su papiro di geroglifici e arte si trovano in una antica tomba egizia di Tebe, con le sue numerose tombe rupestri, nel sud Egitto. Questa illustrazione risale al 1903 e apparso nel libro della storia dell'Egitto da parte dell'egittologo francese Gaston Maspero. Esso riunisce molte delle scene trovati nella tomba. Tra questi vi sono il dio degli inferi Osiride (la sua pelle di colore verde, che simboleggia la rinascita) seduta a sinistra. Nella parte anteriore sono i quattro figli di Horus (Horus era Osiride' figlio). Il dio della scrittura Thoth è inscrivendo su un pezzo rettangolare di papiro.
RM2AWWH75–La lotta delle nazioni - Egitto, Siria e Assiria - quella in cui gli Usagos sono costretti a volare dalla regione civilizzata da Samemrum. Questa è l'etimologia data dall'appresa dei tempi classici: SDP, irfVpa, ij Tvplui t6is (St.Jekome, Lexicon Nominum Hebraicorum, s.v.). I Greci adottarono la forma dura del nome, Tupos, mentre la forma Sara, Sarra, più come l'originale, era conosciuta nel vecchio latino. Disegnato da Faucher-Gudin, dall'originale nel Gabinetto dcs mAIailles; cfr Babelox, LesPerses AcMm^nides, pi. XXXV., nn. 9-19. * NNNNUS, Dionysiaca, 1. XL., wliere la leggenda è legata
RFD1CBGD–Questa illustrazione di un assedio di una fortezza mostra un attacco su un egiziano fortezza da truppe portante i vari bracci.
RM2AWTRHP–La lotta delle nazioni - Egitto, Siria e Assiria - si trova nelle città di Nubia. Le tribù sparse a destra e a sinistra nel deserto, o distribuite oltre la confluenza dei due Niles tra i quereldi Sennar, sono state discendenti dalle vecchie razze indigene, e hanno pagato il valuablettibute ogni anno in metalli preziosi, avorio, legno, O i prodotti naturali Di Trafilati da Faucher-Gudin, da II pliotogiaijli di Insin^er, presi nel 1881. ^ E. de Rouge è stato il primo a sottolineare {Extrait dun. Manusr.rit EgypHcn en giiritiire hii^ralique,p.. H, in tlic iJeiMc ArchMoyique, Serie Ist, vol. ix, 185
RFD1CBH3–Questa illustrazione di un assedio di una fortezza mostra un attacco su un egiziano fortezza da truppe portante i vari bracci.
RM2AWP6C9–La lotta delle nazioni - Egitto, Siria e Assiria . Il IIOATS (.UNTAIXI.NG IL FKIKNUS AXU il FLNEllAUY FUONITEUE. Luce, e di forma slanciata, e ornata a prua e poppa con un loto-fiorire di metallo, che ha piegato la sua testa con grazia, come se piegato giù dal suo peso. Un santuario a forma di tempio si trovava al centro della barca, adornato Da Faucher-Gudin, da doloruRs sulla tomba di Tlie di Xofirbotpii a Thebos (cfr Wilkinson, Munnere e Cnstnme, 2m edit., vol. iii pi. Ixvii.; Champollion, Mwiuments de IJigijpte, pi. CLX.iii 3 ;Uoseli.IN1, Monunvmii Civili, pi. CX.xx. 1, 2;
RFD0X01H–Questa illustrazione di un assedio di una fortezza mostra un attacco su un egiziano fortezza da truppe portante i vari bracci.
RM2AWNP0M–La lotta delle nazioni - Egitto, Siria, e Assiria . Tlie scritti di Goodwin {Note su Papyri non pubblicato, in Zeitschrift, 1873, pp. 39, 40, e Note sul sindaco Papyri, in Zeitschrift, 1874, pp. 61-65), E in particolare quelli di Spiegelberg (Studien und Materialen zum Eechtsicesen des Pharaonenreiches, 1892, andTranslation of Hieratic Papyri Mayor A-B). Tratto da Faucher-Gudin, da Lepsius, Denhm., iii. 300, n° 74; cfr Chajipollios, Jlfon. DeVEgypte et de la Nubie, pi. Cclsix. 3, 4, e Kosellxi, Monumenti Storici, pis. VIII. 37 e xviii. 14. • GrafiBti che sono prove
RM2AWRJJA–La lotta delle nazioni - Egitto, Siria e Assiria . er Goldminen, nella Sitzungsherichte dell'Accademia delle Scienze di Monaco, 1S70, vol. ii. I frammenti di una seconda mappa sono riportati in Lieblein-Chabas, Deux Pajtyrus higratiques, pp. 41-13, e pi. V.; e in Lauth, Diezweialteste Landkarte nebst Grdberpleinen, nel Sitzungsherichte dell'Accademia delle Scienze di Monaco, 1871, vol. Facsimile di Faucher-Gudin di gesso colorato drawiug da Ciiabas, Les Iscrizioni des Mine»dor, pi. II. Gau, AntiquiUt de la Nuie, pi. 13/. GLI EDIFICI COSTRUITI DA SETI II. 2,77 Da
RM2AWP59R–La lotta delle nazioni - Egitto, Siria e Assiria . f Tamakit, dalla tomba di Sonnozmii, scoperto a Tebe in ISSG, e venduto a tbe Berlin Museum (Erman, Aus/uhrliches Verzeichniss, p. 114, n. 10S59). ^ Tratto da Faucher-Gudin, da una fotografia di M. de Mertens; questa bara è stata scoperta in1886 a JMealab, vicino a Gebeleiu (Euman, op. Cit., p. 143, n. S51G). Una descrizione delle bare di questo tipo, botli Theban e Memphite. Della XII dinastia, dato in Lepsius, Elteste Texte des Tndlenhuclis, pp. 21-24, pis. 1-43, e a JIasfero, Trois AnniesdefouUles, nella M^moires de la Missi
RM2AWR334–La lotta delle nazioni - Egitto, Siria e Assiria . Monumenti Sloriei, vol. iii pt. 2, pp. 2r)l)-263; e in i-epsius, Denkm., iii. 14G d. Disegnato da Faucher-Gudin, da un photografli di Beato. Chajipollion, Monuments de V&jijpU-, etc., vol. I. p. 290; Rosellint, Monumenti Stortci, vol. iii.pt. 2, pp. 282, 283. Vedere pp. 3S2, 3S3 di tlie presente lavoro per quello che ia Icnown circa la cappella tliia. 420 LA REAZIONE CONTRO L'EGITTO. Dei giganti di Amenothes. Queste statue colossali hanno stimolato il suo spirito di emulazione per fare qualcosa di ancora più meraviglioso? Egli eresse qui, ad ogni modo, un'ancora più coloss
RM2AWY0HR–La lotta delle nazioni - Egitto, Siria e Assiria - condotta da Quattrages-Hamy, Crania Ethnica, pp. 152, 166, è stata dimostrata, nel corso OFM. Spedizione Dieulafoys nelle pianure suesiane e nelle antiche province di Elam, per le ricerche di P. Houssay, Les Races humaines de la Perse, pp. 28-45, 48; cf Diedlafoy, LAcropole de Suse, pp 7, 8, 10, 11, 27-33, 30, 37. Disegnato da Faucher-Gudin, da un bassorilievo di Sargon II nel Louvre. V-^i-.w dh UN ANTICO SUSIAN OP NEGEITIU UAIV.. I POPOLI E LE CITTÀ DI EL AM. 33 per esempio, se è consentito utilizzare un termine vago impiegato da th
RM2AWWW96–La lotta delle nazioni - Egitto, Siria e Assiria . 92, 109, IIG a, b, 126 a, 127, 128, 145 c, 160; inViREY, Tomheau de Jielchmara, pi. VII., Tomheau de Eamenhepersenh, pag. 204, e le TomheaudAtnenemheh, pag. 214. Disegnato da Faucher-Gudin, da una fotografia di Insinger; di. Lepsius, Denlmiilei; iii.116.Le figure sono prese dalla tomba di Kljamliait, che ha vissuto verso l'en i della XVIII dinastia. * Champollion, Mon. De VK/ypte, ecc., pi. Ixvii.; IIosellini, Mon. Storici, pis. XLVI.-l., lix.,lxviii.-Ixx., Ixxx., clviii.; Lepsius, Venkm., iii. 109, llGa, t, 145 c, 156, 166; Virey, le Tomh
RM2AWPWJ3–La lotta delle nazioni - Egitto, Siria e Assiria . ); cfr. Un passaggio di amore generale cbaracter nell'Anasta«i Papyrus HI, pi. Vi. 1.11, pi. vii. 1.105 (cfr MiSPERO, Du GenreEpistolaire, pp. 77, 78; Chabas, litudes sur VAntiquM, 2nd edit., pp. 219, 220). Disegnato da Faucher-Gudin, da un pliotograph di Dereria; la statua di Tbe è a Gizeb. Il passaggio di Tbis è tratto da una stele scoperta da Petrie nel 1896, sul sito di Tbe Amenoplio utTbebes ; cfr Flinders Petrie, in Tbe Contemporary Revieic, No. 365, p. 622. TBE menzione di tbe Israiluimmediatamente richiama alla mente il luogo-nomi Yusbapb-ilu, Yako
RM2AG5GD0–. Egypte. Fig. i55. - StatueEN BOIS DU Caire. iClichêE.liru/zsch.) Fig. i56. - Buste du n i55. (Comunicato cliché par la Librairie A. Picard.). FiG. iSy. - TÊTE du Louvre. (Dessin de Faucher-Gudin.) LE SCRIBE ACCROUPI ET LE SCRIBE LECTEUR avec des pieds et des jambes à peinedégrossis ; lagencement des personnagesest disgracieux, et les gestes par lesquels la femme ou les enfants témoignent {M ^ÉBw J^uf affetto au chef de la Famille sont ? Il trop compassés pour être élégants. Aussi bien, avons-nous là des objets de com-merce courant, fabriqués dans les bouti-ques des Entrepreneurs de sépultures
RM2CE630M–. Storia di Egitto, Caldea, Siria, Babilonia e Assiria . OKE DEI CAPITALI FKOM SUSA. E scale erano di fine pietra calcarea bianca o di marmo grigio-hardbluish. Le porte sono alte e strette; lo stampaggio che le incornicia è formato da tre raccordi ioniclici, ciascuno sporgente oltre l'altro, sormontato da 1 disegnato da Boucher, da una fotografia scattata nel Louvre da Faucher-Gudin. FREGIO DI ARCIERI A SUSA. R
RM2CHM1D4–. Storia dell'Egitto, della Caldea, della Siria, della Babilonia e dell'Assiria. Suke o paludi di Bahr-i-Nejif: Nebuchadrezzarmoltiplicato il numero delle dighe, e sistemato in modo tale che tutto il paese tra i sobborghi di Bassippae Babilonia potesse essere inondato a volontà. Babilonia si formò come fosse la cittadella nel mezzo di queste fortificazioni enormentate, e gli ingegneri sia di Nabopo-lassar che di suo figlio spesero tutte le risorse del loro ^ disegnato da Faucher-Gudin, da un bassorilievo del tempo di Sargon, nel Museo del Louvre. LA TRIPLA PARETE 457 ha l'arte di renderla impregnabile. Un tri
RM2CHJWA8–. L'alba della civiltà: Egitto e Caldaea . Una SALA CON COLONNE IN UNA DELLE DIMORE DELLA DINASTIA XII,L A GURCB. Affezioni dello stomaco e degli occhi; il resto della dimora era usato per stalle o magazzini. I magazzini sono stati spesso costruiti a coppie; 1 disegnato da Budier, da una fotografia, scattata nel 1884, da Emit Brugsch-Bey.* disegnato da Faucher-Gudin, da un disegno del professor Petrie, malum, Kahun e Durob,PL xvi. 318 LA COSTITUZIONE POLITICA DELL'EGITTO..
RM2CH0FKY–. L'alba della civiltà: Egitto e Caldaea . razione : come era necessario portarla da una grande distanza e a spese premurose, la usarono molto con parsimonia, e poi semplicemente bifili, montanti, soglie, per cerniere su cui appendere le porte, per medicazioni in alcuni dei loro appartamenti di stato, in cornici ornati con fregi scolpiti sulle pareti esterne dei loro edifici; e anche allora itsemplment suggerì piuttosto che di una fascia di ricamo accuratamente sis-posed su qualche indumento per alleviare la lustezza del materiale. Mattone grezzo, 1 disegnato da Faucher-Gudin, dal sigillo di due viceg
RM2CE653T–. Storia dell'Egitto, della Caldea, della Siria, della Babilonia e dell'Assiria. Nelle tombe lidiane si ritrovano ornamenti di ammirevole fattura. Quelli ora nella Louvreexpo, oltre a figure umane un po' stregate, teste di montoni, tori e grifie di una singolardelicacy e fedeltà alla natura. Questi esempi mostrano la miscelazione di tipi Greci e metodi di produzione con quelli di Egitto o Chaldaea, l'ellenico essendo predominante,^ e la stessa combinazione di ^ eterogenei disegnati da Faucher-Gudin, da Choisy. ^ gli ornamenti, di cui non abbiamo ora esemplari, ma solo il m originale
RM2CH9FRD–. L'alba della civiltà: Egitto e Chaldaea . en i Faraoni tebani avevano la mano superiore, e forse erano già maestri di Siût ; in queste circostanze sarebbe stato beenimpolitico completare un resoconto di come i vincitori erano stati maltrattati da Khiti. 3 ho adottato i 185 anni che Lepsitjs ÇKSnigsbuch, pp. 56, 57) hanno dimostrato di essere la mostreasonable delle stime di Manethos per la durata della seconda dinastia eracleopolitana. 4 disegnato da Faucher-Gudin dall'originale, ora nel Museo del Louvre; cfr Maspero,Notes au jour le jour, § 10, negli atti della Società di Bibl
RM2CHWDR1–. Storia di Egitto, Caldea, Siria, Babilonia e Assiria . TRANSPOBT DI un'azione ALATA, quando si vuole mostrare come il vincitore impieghis prigionieri per il maggior onore dei suoi dèi e il suo proprio L'OCCUPAZIONE DEI PRIGIONIERI 75 gloria, il quadro non è meno dettagliato e realistico. Li vediamo, il nobile e il grande di tutti i conquistati. TORO SU un SLED. nations, Chaldffiani ed Elamiti, abitanti di CiHcia, 1 disegnato da Faucher-Gudin, da Layard. 76 SENNACHERIB Phoenicia e Judaea, assaliti a corde e percossi dalle fruste dei sovrani, trascinando il colossale toro di whichis de
RM2CHTFC3–. Storia di Egitto, Caldea, Siria, Babilonia e Assiria . LA CITTÀ DI KHAKKHAK CON IL SUO TRIPLO KAMPAKT. Prima del 673, e noi promessa che essi devono essere occurredtra il secondo e il sedicesimo anno del regno.* il risultato di loro era un netto guadagno a * disegnato da Faucher-Gudin, da Flandin, in Botta. ^ i fatti relativi alla presentazione di Patusharra e di Partukkaare contenuti nel cilindro A, datato dall'omonimo anno di Akhazilu, nel 673. Inoltre, la versione che contiene questo documento sembra essere stata costituita da due pezzi posti uno alla fine dell'altro: Il primo anac
RM2CE63EP–. Storia dell'Egitto, della Caldea, della Siria, della Babilonia e dell'Assiria. A tutti gli operatori il metodo procedurale con il quale il sovrano aveva portato il suo lavoro ad una fine di successo. In modo simile, egli utilizzava i Wadys che andavano tra Koptos e il Mare eed, E dal loro meansmise le città di detto in comunicazione con le scale di incenso, Punt e i Sabbeani.^ 1 disegnato da Faucher-Gudin, dalla Descrizione de i^gypte. 2 alcune delle iscrizioni incise sulle rocce del WadyHammamat mostrano fino a che punto il percorso è stato frequentato a circa 220 GLI ULTIMI GIORNI OP LA VECCHIA W ORIENTALE
RM2CHR83B–. L'alba della civiltà: L'Egitto e la Chaldaea si autoproclamarono i più antichi dell'umanità, rispetto ai quali tutte le altre razze erano buta mb di bambini piccoli; e guardarono uponnazioni che negavano le loro pretese con suchindulgenza e pietà come sentiamo per coloro che dubitavano di una verità ben nota. I loro antenati avevano appearedI sulle rive del Nilo anche prima che il creatorhad completasse il suo lavoro, così desiderosi erano gli dei per vedere la loro nascita. Nessun egiziano contesta la realtà di questo diritto del 1 bassorilievo a Philae ; disegnato da Faucher-Gudin, da una fotografia di Beato (Koselli
RM2CGRNM7–. L'alba della civiltà: Egitto e Chaldaea. ok fino a tanto del suo tempo che aveva poco tempo libero di visiquesto regno, E fu quindi obbligato a accontentarsi della rôle di fornirla, spedendo le migliaia di reclutati che raccoglieva ogni giorno dalle dimore degli uomini o dal campo di 1 queste sono le acque della morte, Citato alla fine della poesia di Gilgames (cfr. Pag. 585), e rappresentato su una delle facce della placca di bronzo figurata alla pagina precedente (690). 2 disegnato da Faucher-Gudin. Questa è la parte posteriore della piastra di bronzo rappresentata o
RM2CE65B9–. Storia di Egitto, Caldea, Siria, Babilonia e Assiria.^ il re, la cui posizione regale lo rese rappresentante di 1 Pausania, che ha testimoniato il culto praticato a Hierocassarasa, ha segnato il curioso colore delle ceneri colte sull'altare. 2 disegnato da Faucher-Gudin, dall'impressione di un intaglio persiano. ?* la maggior parte degli scrittori moderni negano l'autenticità del racconto di Erodoto, perché un sacrificio di questo tipo è contrario allo spirito della Magianreligione, che è senza dubbio il caso, per quanto riguarda l'ultima forma della religione; ma la testimonianza di Erodoto i
RM2CH48C6–. L'alba della civiltà: Egitto e Chaldaea . e carattere cuneiforme, hanno sofferto severamente alle manine dei suoi abbreviatori, che hanno omesso la maggior parte dei nomi che sembravano loro molto barbari nella forma, mentre coloro che hanno copiato queste abbreviatedlists hanno fatto così ulteriore distruzione con loro che ora sono per la parte della folla inintelligibile. La critica moderna ha spesso tentato di restaurare2 1 tratto da Faucher-Gudin, da un intaglio Caldaiano nel British Museum (Smitii, CltaldseanAccount del Deluge, frontespizio ; cfr Lajaed, Introd. à létude du culte public et des mystères deMithra
RM2CE65JD–. Storia di Egitto, Caldea, Siria, Babilonia e Assiria . NANA-ANAHITA.* 1 la popolarità di queste due divinità era già ben stabilita al periodo che stiamo trattando, per Herodotus meations Mitra e confuseshim con Anihita. ^ il suo nome Ardvi-Sura ANS,hita sembra significare l'alto e immaculatepower. 3 disegnato da Faucher-Gudin, da Loftus. * disegnato da Faucher-Gudin, da una moneta di re Huvishka, pubblicato da Percy Gardner. ^ la leggenda della discesa dei Fravashi ad abitare tra gli uomini narrati nel Bundehesh. ANGRO-MAINYUS E I SUOI ALLEATI 19 del mortale con cui è associato
RM2CE6530–. Storia dell'Egitto, della Caldea, della Siria, della Babilonia e dell'Assiria, che avrebbe stracciato le vesti di coloro che si trovavano a suo modo o che avrebbe sputato in faccia, Ma gli anni di ritirata il suo carattere si è ammorbidito, e finalmente ha guadagnato la reputazione di essere un giusto e ^ Erodoto ha dato cinquantasette anni di regno ad Alyattes, mentre i cronografi, che vanno indietro fino a Xanthus di Lydia, passante Julius Africanus, attribuiscono a lui soltanto quarantanove; gli storici oggi preferiscono le ultime figure, almeno come rappresentante la lunghezza massima del regno. ^ disegnato da Faucher-Gudin, da una fotografia. ART IN
RM2CE65K9–. Storia dell'Egitto, della Caldea, della Siria, della Babilonia e dell'Assiria. Che, prima nello splendore d'oro, passa sopra le belle montagne e getta il suo glancebenigno sulle abitazioni degli Ariani.*Mithra era una giovinezza affascinante di bellezza, la sua testa circondata da aradiante alone. La ninfa Anahita fu adorata sotto la forma di una delle incarnazioni della dea babilonese 1 disegnata da Faucher-Gudin, da una moneta di re Kanishka, pubblicata da Percy Gardner. ^ disegnato da Faucher-Gudin, da moneta pubblicata da Percy Gardner. 3 Hara è Haroberezaiti, o Elburz, il monte sul quale sorge il sole, aroun
RM2CH6XRN–. L'alba della civiltà: Egitto e Caldaea . .3 periodo per domarli e utilizzarli per disegnare carri ; ma questo tentativo non ha avuto successo affatto, o emesso in risultati così incerti, che era 1 questo è il rimu dei testi e il colossale toro delle scene di caccia (W. Houghton, su theMammalia, nelle transazioni del disegno di legge. Arco. SoC, vol., pp. 336-340). 2 disegnato da Faucher-Gudin, da un bassorilievo assiro di Nimrûd (Layard, Monumenti di Ninive, prima serie, pi. 11). L'animale è parzialmente nascosto dalle ruote del carro. 3 disegnato da Faucher-Gudin, da una bassorilievo
RM2CHXK5E–. L'alba della civiltà: Egitto e Caldaea . , N. 4130). • disegnato da Faucher-Gudin, da una delle filatrici alla Mostra di Parigi del 1889. Itwas restaurato dai dipinti nella tomba di Khnumhotpû a Beni-Hasan. 7 collane di semi sono state trovate nelle tombe di Abydos, Tebe e Gebelên. Di questi 58 IL NILO E L'EGITTO. Le armi di Threads.1, almeno fra la nobiltà, erano una parte indispensabile del costume. La maggior parte di loro sono stati combattimenti forhand-to-hand : bastoni, club, lancesarredato con un osso affilato o punto di pietra, 2 assi di selce, 3 sciabole e club di osso o variou di legno
RM2CH72JH–. L'alba della civiltà: Egitto e Caldaea . UN'ATTENZIONE AGLI ONAGERS PERSEGUITI DAI CANI E FERITI DALLE FRECCE.3 periodo per domarli e utilizzarli per disegnare carri; Ma questo tentativo non è riuscito affatto, o emesso in risultati così incerti, che era 1 questo è il rimu dei testi e il colossale toro delle scene di caccia (W. Houghton, su theMammalia, nelle transazioni del disegno di legge. Arco. SoC, vol., pp. 336-340). 2 disegnato da Faucher-Gudin, da un bassorilievo assiro di Nimrûd (Layard, Monumenti di Ninive, prima serie, pi. 11). L'animale è parzialmente nascosto dalle ruote di
RM2CHNAWK–. Storia di Egitto, Caldea, Siria, Babilonia e Assiria . OHAMBEK e SAKCOPHAGTJS DI UN APIS. Embalmed, è stato sigillato in una bara o sarcofago di pietra dura, la bocca della volta è stata poi messa in attesa, e contro la muratura fresca, ai piedi delle rocce neigh-borging, sul pavimento stesso del passaggio, O * disegnato da Faucher-Gudin, da un'incisione pubblicata su Mariette. 356 I MEDEI E IL SECONDO IMPERO CALDEO, ovunque vi fosse uno spazio libero, gli alti dignitari, i lavoratori o i sacerdoti che avevano preso parte al cerimoniale, erigevano una stele votiva che si chiamava sui suoi oggetti
RM2CHTP8B–. Storia di Egitto, Caldea, Siria, Babilonia e Assiria . LE RIPIDE RIVE DEGLI HALT NON RIUSCIRONO ad AEEST, che presto bandì il vecchio sillabario di Hittita dai themonuments, e prese in prestito in cambio Frygianusan, strumenti musicali, tradizioni, e città religiosa dei Leucosiri, citato da Hecatseus di Mileto in hiswork. 1 disegnato da Faucher-Gudin, da una fotografia di A. Boissier. Theroad che da Angora a Yuzgat attraversa il fiume non lontano dal sito qui, vicino al punto in cui attraversava l'antica strada. LA COSTITUZIONE DEL REGNO DI LYDIAN 105 ORGIES. Un Midas sou
RM2CE63KT–. Storia di Egitto, Caldea, Siria, Babilonia e Assiria . ALESSANDRO I. OFMACEDON.. Una PHCENICIANGALLEY.2 1 disegnata da Faucher-Gudin, da una moneta nel Gabinetto des MMailles. 2 disegnato da Faucher-Gudin, da una moneta di Byblos nel Gabinetto desMedailles. ^ Erodoto afferma che tutti i greci che abitano l'isola si sottomisero alla SPEDIZIONE CONTRO ATHENS 213 e, oltre a questo, lo stato delle varie fazioni ad Athenswas tale, Che aveva tutte le ragioni per credere che hecould contare sul sostegno di una grande parte della thepopulation quando il giorno è venuto per lui per sbarcare hisforce sulle rive di AT
RM2CE6316–. Storia di Egitto, Caldea, Siria, Babilonia e Assiria . ^*.TJC«K^f^* C^i^ la Lomb DI DAEIUS. Alla volta funeraria. All'interno di quest'ultimo, in ricettacolo scavato nella roccia, Dario e otto della sua famiglia furono successivamente posati. Xerxes fece tagliare una tomba in tutto simile a quella di Dario, 1 disegnata da Faucher-Gudin, dall'eliocalcografia di MarcelDieulafoy. LE TOMBE OP I RE ACH^MENIAJST 261 e nel corso degli anni altri furono aggiunti nelle vicinanze.^sia le tombe che il palazzo sono costruiti in quell'eclettico stile che caratterizza il periodo Acasmeniano di Iranart.
RM2CHTA2P–. Gli albori della civiltà: Egitto e Caldaea . tutti gli dei locali portano i titoli di Nûtir ûâ, solo dio ; Sûton nûtirû, Sûntirû, 2ov0T/p, re degli dei ; Di Nûtir âa nib pit, il grande dio, signore del cielo, che mostrano le loro pretese alla sovranità e alla posizione di creatore dell'universo. * disegno di Faucher-Gudin di una statuetta verde smaltata in mio possesso. Fu da Shâthat che i Greci derivarono le loro rappresentazioni, e forse il loro mito di Atlante. 5 questo nome viene generalmente letto Nûn (cfr Brugsch, Relijion und Mythologie, pag. 107). Ho altro, dove ho dato le mie ragioni per il
RM2CE62DR–. Storia di Egitto, Caldea, Siria, Babilonia e Assiria. Re somuch in suo favore che si è avventurato a considerare se non sarebbe più vantaggioso per evitare il nemico aggirandolo, piuttosto che passivamente per attendere un onslauhtbehind le sue proprie linee. Egli aveva cercato l'amicizia di Atene,^ e, anche se non era stato concesso in 1 esplicito disegnato da Faucher-Gudin, da una moneta nel Gabinetto des MMAilles. ^ la memoria di questa ambasciata è stata conservata per noi da un decreto dell'assemblea ateniese, purtroppo molto mutilato, che è stato assegnato a varie date tra il 362 e il 358 a.C. M.