RMRJADMG–Una incisione raffigurante Magnes il pastore sul Monte Ida, una figura mitologica che ha scoperto il magnetismo naturale. Datata del XIX secolo
RM2JYY54C–Illustrazione illuminata che mostra Hector, dall'epistola di Otea a Hector; (il boe di knyghthode), di Christine de Pizan (1364-1430). Pizan fu la prima poeta francese a vivere con la penna, e la prima interprete femminile dei miti classici; deteneva un enorme potere nella corte francese e influenzò la cultura tardo medievale in Francia e in Inghilterra in vari modi. La lettera di Otea a Hector, la sua opera più popolare, è una serie di cento testi versi su una figura o momento mitologico, con glosses morali in prosa che spiegano come leggere il mito per migliorare l'essere umano
RMHHG990–Tantalo. Incisione da 'tableaux du temple des Muses" (1655) da Michel de Marolles (1600 - 1681), conosciuto come Abbé de Marolles; un prelato francese e traduttore. Tantalo (Greco antico: ????????, tantalo) era greco figura mitologica, il più famoso per la sua punizione eterna nel tartaro. Egli è stato fatto riposare in una piscina di acqua al di sotto di un albero da frutto con rami bassi, con la frutta mai eludendo il suo afferrare, e l'acqua sfuggente sempre prima che potesse prendere un drink
RM2CWBFEY–Le tre età di uomo da Jacob de Backer', allegoria, fine 16 ° secolo. Dal Museo dell'Hermitage, San Pietroburgo, Russia.
RM2CWBE4A–Mosè colpisce la roccia, 1649. Artista: Nicolas Poussin. Nicolas Poussin (1594-1665) è stato il principale pittore del classico stile barocco francese. La maggior parte delle sue opere erano su argomenti religiosi e mitologici.
RMDYF1FX–Buddista mitologici o indù la figura di intera lunghezza, in piedi, rivolto verso la parte anteriore, con lunghi Sash verde e fiamme di alone verde dietro la sua testa. 1878
RMDYF1FA–Disegno giapponese, mostrando mitologico buddista blu o indù la figura di intera lunghezza, permanente sulla piccola isola tra le onde, rivolto verso destra contro il fondale di fiamme con testa di Phoenix. Pubblicato 1878 Unsigned, eventualmente da Kano, 1878.
RM2K0E4GA–Tsarevich on a Grey Wolf', 1889 di Viktor Mikhayovich Vasnetsov (1848 - 1926). Artista russo specializzato in materie mitologiche e storiche. È considerato il co-fondatore della pittura nazionalistica e folcloristica russa, e una figura chiave nel movimento revivalista russo.
RM2CWBFN2–Orfeo', 1865. Artista: Gustave Moreau. Gustave Moreau (1826-1898) fu una figura importante del movimento simbolista francese, la cui principale enfasi fu l'illustrazione di figure bibliche e mitologiche.
RM2K0E54K–Intrattenimento di strada nei dintorni di Parigi. 1876, di Viktor Mikhayovich Vasnetsov (1848 - 1926); artista russo specializzato in materie mitologiche e storiche. È considerato il co-fondatore della pittura nazionalistica e folcloristica russa, e una figura chiave nel movimento revivalista russo.
RM2CWBFNF–Angeli di Sodoma', c1846-1898. Artista: Gustave Moreau. Gustave Moreau (1826-1898) fu una figura importante del movimento simbolista francese, la cui principale enfasi fu l'illustrazione di figure bibliche e mitologiche.