RMBW9YW6–Foto ritratto c1940s di George VI (1895 - 1952) - Re del Regno Unito dal 11 dicembre 1936 fino alla sua morte nel 1952.
RMT5E0EE–Il re d'Inghilterra, in uniforme di RAF accompagnato da AIR CHIEF MARSHAL Sir Hugh Dowding, il comandante in capo del Fighter Command, King George VI andò
RM2K02A5P–Re Giorgio VI e fratelli con la loro madre Regina Maria come bambino e camminando con la regina Elisabetta (regina madre) in una processione per celebrare il 600th ° anniversario dell'Ordine del Garter nel 1948 presso la cappella di San Giorgio Windsor giornale foto clipping Inghilterra Regno Unito Gran Bretagna
RMH4E4BD–Il 23 giugno 1894, un figlio Edward è nato per il Duca e la duchessa di York - più tardi il Principe del Galles il Re Giorgio V con suo padre e sua nonna. Da sinistra - destra re Edoardo VII, Queen Victoria, il Duca di York, più tardi Re Giorgio V
RM2K02R89–I membri della famiglia reale britannica includono: Alberto (da sinistra a destra) (in seguito Giorgio VI), Giorgio, Duca di Kent; Regina Maria di Teck, Enrico, Duca di Gloucester; Re Giorgio V, Principessa Maria 1915 - 1920.
RM2JAYJ99–L'Arcivescovo Spellman incontra il Re Giorgio: L'Arcivescovo Francis J. Spellman di New York, Vicario militare dei Cappellani Cattolici (a sinistra) saluta il Re Giorgio VI di Gran Bretagna (a destra), mentre il Gen. Mark W. Clark, comandante Generale, ebbe luogo durante il tour di sua Maestà del fronte Italiano. Febbraio 08, 1944. (Foto di ACME).
RMPMXK7C–George il sesto con sua moglie la regina Elisabetta Bowes Lyon sulla loro luna di miele nel 1923 a Polesdon Lacey, Surrey si erano sposati il 26 aprile 1923
RM2JAYHJC–Camera con letto king size e queen size in Canada. Giugno 8, 1939. (Foto della Associated Press of Great Britain Ltd.).
RMPMFGPB–Edward l'ottavo il saluto di Sua Madre Regina Mary il giorno dell'armistizio Novembre 1936 con suo fratello il futuro Giorgio il sesto. Più successivamente ha abdicato al trono dopo che cercano di sposare Wallis Simpson i divorziati American socialite
RM2JJYC65–Questa vecchia fotografia non ancora mostra l'attuale re, re Giorgio VI, come un ragazzo. Era conosciuto allora come Principe Alberto. Con lui è sua madre, la Regina Maria, che ha 84 anni. Novembre 15, 1951. (Foto di Reuterphoto).
RMPRC63C–La copertura di una Incoronazione Souvenir libro pubblicato nel 1937 dal Daily Express il quotidiano per festeggiare il coronamento di George il sesto su 12 Maggio 1937
RM2JAYFW7–Sopportato da un partito portatore dalla Compagnia del Re, Grenadier Guards la bara di Re Giorgio VI è presa dal treno a Kings Cross dove è stata posta sulla truppa del Re pistola-carrozza. Febbraio 11, 1952. (Foto di Daily Mirror).
RMPW9J59–George il sesto con sua moglie la regina Elisabetta Bowes Lyon presso il Grand National cavallo di razza in Eglinton Liverpool datata 19 marzo 1937
RM2JAYFR3–I funerali di re Giorgio VI partenza da Paddington - la carrozza porta la bara reale alla stazione di Paddington. Da lì la bara reale è stata portata in treno a Windsor. Si noti che le colonne della stazione sono drappeggiato in nero. Febbraio 15, 1952. (Foto di Paul Popper, Paul Popper Ltd.).
RMPMY6T3–George il sesto con sua moglie la Regina Elisabetta e le loro figlie la principessa Elisabetta e la principessa Margaret ad Y Bwthyn Bach (la piccola casa) in 1937 che ha ricevuto in dono dal popolo del Galles per la principessa Elisabetta.
RMWH9NTW–Xx Novembre 1947: La Principessa Elisabetta sposa il principe Filippo (più tardi la Regina Elisabetta II e il Duca di Edimburgo). Il re Giorgio VI e la Regina Elisabetta (la regina madre) sono in basso a destra della foto.
RMPWA0BG–L'incoronazione di George il sesto del 12 maggio 1937 che mostra il re e la regina in oro pullman di stato pubblicata in un libro di souvenir datata 1937
RM2BW40JF–L'inviato di coronazione americano arriva a Londra. Il sig. James W. Gerard, inviato speciale del presidente Roosevelt in Gran Bretagna per l'incoronazione, è arrivato alla stazione di Paddington, Londra, con la sig.ra Gerard dopo l'atterraggio della regina Maria a Plymouth. Gerard è stato ambasciatore a Berlino fino a quando gli Stati Uniti non hanno dichiarato guerra. Spettacoli fotografici: James W Gerard all'arrivo a Paddington. 26 aprile 1937
RM2K02A48–Re Giorgio VI e il presidente Roosevelt indossano un cappello seduto insieme in un'auto durante la sua visita negli Stati Uniti d'America, USA nel 1939 apparso nel Times Newspaper Memorial dopo che il re morì nel febbraio 1952 Londra UK
RMH4E4R4–Il Principe di Galles, per poi essere re George VI, in uniforme militare. Egli ha espresso il desiderio di servire in Francia e a quanto pare ha preso parte a un attacco prima della fine del 1914.
RMP8JD9M–In luglio 1925 railway le celebrazioni del centenario sono state tenute a Darlington nella Contea di Durham, Inghilterra. Gli ospiti inclusi il Duca e la duchessa di York (più tardi re George VI). Tutta la storia del viaggio in treno è stato visualizzato più di sei miglia di via.
RM2JAYFR6–Il funerale di re Giorgio VI: I Duchi reali - un primo piano dei Duchi reali mentre seguivano la carrozza della Regina lungo il centro commerciale. Verso la telecamera sono le loro altezze reali i Duchi di Edimburgo; Glucester; Windsor e Kent. Febbraio 15, 1952. (Foto di Paul Popper, Paul Popper Ltd.).
RM2JAYFR4–Sepoltura di Re Giorgio VI a Windsor - una vista generale delle scene come la bara contenente il corpo di Re Giorgio VI arriva alla Cappella di San Giorgio al Castello di Windsor. In cima ai gradini, gli Arcivescovi di Canterbury e York e altri dignitari ecclesiastici attendono di ricevere il bier. Febbraio 15, 1952. (Foto di Fox Photos).
RM2JAYFT5–Il cortege funerario lascia Hyde Park - il voto Navale disegna la carrozza con la bara di Re Giorgio VI da Hyde Park, Londra, questa mattina, 15 febbraio, quando la processione funebre si avvicinò all'arco di marmo. Il resto della processione si allontana lungo la carrozza est del parco. La foto è stata fatta dalla parte superiore dell'arco di marmo. Febbraio 15, 1952. (Foto della Press Ltd. Associata).
RM2JJYC3H–f Windsor (allora Principe Edoardo) e il re defunto (poi Principe Alberto). Sua Maestà il re Giorgio VI morì nel sonno questa mattina. Aveva 56 anni. Questo è stato annunciato da Sandringham alle 10-45 DEL giorno. Quando il re si ritirò ieri sera sembrava essere nella sua salute normale. Era stato fuori ieri mattina e pomeriggio. La Regina e la Principessa Margaret sono a Sandringham in questo momento. La principessa Elisabetta (ora Regina d'Inghilterra) è al rifugio di tiro a Nyeri. La nuova Regina è il primo Sovrano inglese ad aver aderito al trono mentre era in Africa. Febbraio 06,1952. (Foto di Paul Popper).
RM2JAYHWP–Conversazione reale -- da sinistra a destra: La signora Franklin D. Roosevelt, moglie del presidente; il re, la madre del presidente, la signora Sarah Delano Roosevelt; la regina e il presidente. Quattro membri delle prime famiglie della Gran Bretagna e degli Stati Uniti sono stati catturati dalla macchina fotografica in una conversazione antimata quando il re George e la regina Elisabetta sedevano con i Roosevelt sul portico anteriore della casa della famiglia Roosevelt ad Hyde Park, N.Y., giugno 11. Novembre 6, 1939. (Foto di stampa associata).
RM2JAYJJM–La Principessa posa -- la Principessa Margaret Rose (destra) poggia una mano sulla spalla della sorella, la Principessa Elisabetta, in questo nuovo studio delle figlie di tipo Giorgio VI e la Regina Elisabetta di Gran Bretagna. La principessa Elizabeth indossa un classico abito da pranzo in chiffon bianco ricamato con stelle blu e argento, mentre la principessa Margaret Rose indossa un abito da festa velato e giovanile con maniche a farfalla. Le principesse sono poste davanti ad uno sfondo che raffigura un paesaggio invernale. La foto è stata fatta dall'artista-fotografo Cecil Beaton. Febbraio 21, 1946. (Foto di stampa associata).
RM2HX4JM1–Giuramento al fratello il duca di Windsor, ex Edoardo VIII di Gran Bretagna, firma il suo nome Agosto 17 ad un giuramento che si alleva al fratello, Re Giorgio VI, mentre assume i suoi doveri a Nassau come Governatore Generale delle Bahamas. La duchessa nata in America di Edward è a destra, muovendo un ventilatore, e la giustizia capo O.B. Daly, indossando gli abiti del suo ufficio, testimonia la firma. Agosto 18, 1940. (Foto di stampa associata).
RM2JAYJ8M–Il re - allora il duca di York - è allietato dagli allievi al campo di New Romney. Il Re ha sempre avuto un grande interesse per i giovani e ha patrocinato molte delle loro attività. Agosto 03, 1922. (Foto di Reuterphoto)
RM2JBX6JE–Re Giorgio in Francia: Sua Maestà re Giorgio e il generale Gamelin arrivano in uno dei villaggi della zona di guerra durante la visita del re in Francia. Dicembre 15, 1939. (Foto dei tempi).
RM2JAYJE1–Domenica "battaglia della Gran Bretagna" - i membri della Royal Air Force passano la base di saluto. Sua Maestà il Re, ha preso il saluto di un Pat di marcia, per commemorare la vittoria della Battaglia di Gran Bretagna, ieri (Sole). Dicembre 28, 1943. (Foto di LNA).
RM2JAYHMK–British Rulers Step a riva in Quebec -- con il primo ministro McKenzie re del Canada accanto a loro, re George e la regina Elisabetta sono mostrati come hanno lasciato la gangplank dopo lo sbarco dalla S.S. Imperatrice di Australia. Sono i primi Sovereigns britannici a mettere piede sul suolo canadese. Maggio 17, 1939. (Foto di ACME).
RM2JJYB86–Duke of Connaught ispeziona King George V Memorial Pergola e Fisfishstagno. S.R.H. il duca di Cannuaght, con il suo Equerry, il capitano Fitsroy Myers, ispezionando il lavoro sul re Giorgio V Memorial pergola e laghetto di pesce, ora in costruzione nel Parco dell'henriotta, Bath, oggi. Gennaio 20, 1937. (Foto dell'agenzia di stampa topica Ltd.).
RM2J43JE5–Re e Regina Unisciti al giorno nazionale o preghiera - il re e la regina lasciando Cattedrale di San Paolo dopo aver partecipato al servizio. Il Signore Sindaco è visto dietro il Re. Nelle cattedrali, nelle chiese cittadine e nei villaggi e nelle cappelle di tutta la Gran Bretagna, la gente si è riunita ieri nella Giornata Nazionale di preghiera per la Vittoria. Ottobre 02, 1939. (Foto di Keystone).
RM2JJYBX5–Il re prende il saluto al grande Rally dei servizi nazionali -- i warders di acciaio helmeted A.R.P. che marciavano oltre il re e la regina e la regina Maria che si levano in piedi sulla spazzatura salutente. Il Re accompagnato dalla Regina ha salutato ieri al Grande Rally Nazionale di Servizio tenutosi ad Hyde Park. 20.000 uomini e donne, rappresentanti due milioni di volontari di varie organizzazioni per la difesa, marciarono oltre le loro Majesties. Luglio 03, 1939. (Foto di Keystone).
RM2JAYM4C–Battesimo del Duca e duchessa del Bambino di Kent. Una fotografia scattata al battesimo del neonato Principe Giorgio di Kent. Fila anteriore. Principessa Elisabetta, Signora Patricia Ramsay, la Regina, il Principe Edoardo, la Regina Maria, Principessa Alexandra, Duchessa di Kent e il Principe neonato, la Marchessa Dowager di Milford Haven, la Principessa della Corona Martha di Norvegia, la Principessa Margaret e la Principessa Helena Victoria. Principessa Marie Louise, Principe Bernardo dei Paesi Bassi, Re, Duca di Kent, Re Haakon di Norvegia, Re Giorgio degli elleni e Principe OLAF di Norvegia. Agosto 05, 1942. (Foto di SpO
RM2HX5T37–Casa Bianca prepara per la visita di Re e Regina -- Questa è la sala da pranzo di stato alla Casa Bianca che con ogni probabilità sarà teatro di almeno una grande cena quando Re Giorgio VI e Regina Elisabetta di Gran Bretagna visiteranno qui per tre giorni la prossima estate. Novembre 19, 1938. (Foto di Wide World Photo).
RM2JJYBF1–S Elisabetta (ora Regina Elisabetta) (a sinistra), e Margaret. In alto a destra: La regina Mary chiacchiera con il principe Michele di Kent sullo stesso balcone dopo aver guardato un passato di volo durante le celebrazioni del compleanno ufficiale del re Giorgio VI, 8 giugno, nel 1950. In basso a sinistra: La regina Maria e il suo figlio maggiore, il Duca di Windsor, nei giardini di Marlborough House, la sua casa londinese, nel mese di ottobre 1945. In basso a destra: La regina Maria presta una mano mentre la principessa (ora regina) Elizabeth regola l'abito della principessa Anne a Buckingham Palace dopo la Christening là della principessa del bambino. Ottobre 21, 1950. (Foto di stampa associata).
RM2JAYJ3N–Re Giorgio VI - Sporting. Maggio 10, 1937. (Foto di London News Agency Ltd.).
RM2JAYJ1H–Re Giorgio VI - Sporting. Maggio 10, 1937. (Foto di London News Agency Photos Ltd.).
RM2JAYJ27–Re Giorgio VI fotografato il 21st maggio. 1949. 6 febbraio 1952. (Foto di Daily Mirror).
RM2JAYJ2K–Sua Maestà Re Giorgio VI: Royal Silver Wedding Fotografia. Aprile 20, 1948. (Foto di Barone, Camera Press).
RM2JAYJ49–Re Giorgio VI in un felice momento informale all'inizio del suo regno. Settembre 10, 1938. (Foto del sindacato di Yaffa).
RM2JAYJAC–Re Giorgio VI - Scene generali - 1939-1945. Settembre 30, 1940. (Foto di Sport & General Press Agency).
RM2JAYHR5–Royal Lodge Windsor Aprile 11th 1942. King George VI e Queen Elizabeth alla reception. Giugno 16, 1953. (Foto di Camera Press Ltd.).
RM2JAYJ2P–H.M. il Re: Un nuovo ritratto appena pubblicato di H.M. re George VI. Luglio 17, 1950. (Foto di Sport & General Press Agency, Limited).
RM2JAYHY0–Apertura del Parlamento federale a Canberra da parte di S.A.R. Duca di York (Late Re Giorgio VI) maggio 1927. Febbraio 10, 1954. (Foto della fotografia ufficiale australiana).
RM2HX58MA–Re Giorgio VI - Infanzia e Pics. Febbraio 22, 1937. (Foto della Associated Press of Great Britain Ltd.).
RM2JAYHW4–L'incoronazione di re Giorgio VI 1937 -- l'omaggio al Re, incoronato e intronato; il Re Giorgio VI riceve l'omaggio dei Signori spirituale e temporale nell'Abbazia di Westminster. Marzo 17, 1953. (Foto di Fox Photos).
RM2JAYHJW–L'incoronazione di re Giorgio VI E la regina Elisabetta -- il re incoronato George VI sedette sulla sedia di incoronazione nell'Abbazia di Westminster durante la cerimonia. Maggio 12, 1937. (Foto della 'Topica' Press Agency Ltd.)
RM2JAYHM8–L'incoronazione del re Giorgio VI e della regina Elisabetta -- il crowing della regina; l'arcivescovo di Canterbury pone la corona sulla testa della regina, durante la cerimonia all'Abbazia di Westminster. Febbraio 3, 1953. (Foto di Fox Photos).
RM2JAYHW8–Il re saluta gli australiani -- il re Giorgio VI è mostrato a destra salendo le truppe australiane mentre marcharono oltre lui 4 luglio ad una accampamento dell'Inghilterra del sud, dove il monarca li visitò. Luglio 11, 1940. (Foto di stampa associata).
RM2JAYHTW–L'incoronazione del re Giorgio VI e della regina Elisabetta -- gli arcivescovi e il clero che rende omaggio al re appena incoronato Giorgio VI - e momento impressionante durante le cerimonie nell'Abbazia di Westminster oggi. Maggio 12, 1937. (Foto di Topical Press).
RM2JAYHTG–L'incoronazione del re Giorgio VI e della regina Elisabetta -- Una vista della vettura di incoronazione, contenente le loro Majesties, arrivando all'Abbazia di Westminster, la regina è vista chiaramente inchinarsi alla gente che fiancheggiano il percorso. Maggio 12, 1937. (Foto di Photographic News Agencies Ltd.).
RM2JAYJ3K–Re Giorgio VI Dies -- Re Giorgio V1 (sopra) morì pacificamente nel suo sonno oggi nella sua residenza di campagna a Sandringhan. Aveva 56 anni. La sua figlia di 25 anni, Elizabeth, divenne immediatamente regina della Gran Bretagna. Febbraio 06, 1951. (Foto di AP Wirephoto).
RM2JAYHW6–L'incoronazione di re Giorgio VI, e la regina Elisabetta, scene in Abbazia di Westminster - H.M. il re che porta l'Orbo e scettro, seguito dalla sua retinue, lasciano l'Abbazia dopo la cerimonia. Maggio 12, 1937. (Foto di Sport & General Press Association Limited).
RM2JAYJ8C–Re si trova nello Stato di Sandringham - Casket contenente il corpo di re Giorgio VI è affiancato da quattro giocatori di gioco con camicia verde come si trova nella Chiesa di Santa Maria Maddalena nella tenuta reale di Sandringham. Febbraio 20, 1952. (Foto di AP Wirephoto).
RM2JAYHMW–Grandi folle hanno costeggiato le strade mentre il re e presidente Roosevelt, e la regina e la signora Roosevelt hanno guidato attraverso le strade. Carri armati e auto blindate hanno guidato la processione. Gli uomini di servizio segreti camminavano accanto alle automobili. Giugno 01, 1939. (Foto della Associated Press of Great Britain Ltd.).
RM2JAYHR1–Re Giorgio e la regina Elisabetta celebrano il matrimonio d'argento -- Una nuova immagine dorothy appassire delle loro maestà Re Giorgio VI e la regina Elisabetta che il 26 aprile 1948. Festeggiarono il loro anniversario di matrimonio d'Argento. Maggio 03, 1948. (Foto di stampa associata).
RM2JAYHRF–Le loro Majesties Re Giorgio VI e Regina Elisabetta Royal Silver Wedding Fotografia - questa ultima fotografia del Re e della Regina è stata presa nel disegno blu al primo piano di Buckingham Palace. Con loro c'è il loro cane Corgi chiamato 'Crackers'. Aprile 20, 1948. (Foto di Barone, Camera Press).
RM2JAYJD1–Giorno dell'armistizio, 1937 Re alla cerimonia di Cenotaph -- il Re ha fotografato questa mattina durante la cerimonia al Cenotaph. Re Giorgio VI, per la prima volta nel suo regno, partecipò al servizio della memoria al Cenotaph, Whitehall, Londra, S.W., ad oggi il diciannovesimo anniversario dell'armistizio. Novembre 11, 1937. (Foto di Topical Press).
RM2JAYJ6Y–Re britannico in ritratti vecchi e nuovi: Ecco i ritratti di re Giorgio VI, sia recenti che di prima. No. 4 una posa Jovial, informale; No. 5-pronto per una caccia al volpe; No. 6 uno dei suoi ultimi ritratti. Ottobre 12, 1936. (Foto per stampa associata)
RM2JAYHRT–L'arcivescovo di Canterbury mise l'anello della Regina sul dito durante l'incoronazione di Re Giorgio VI il 12 maggio 1937. L'anello, scettro e verga d'avorio che le sono stati presentati la Regina è stata poi incoronata dall'arcivescovo di Canterbury dopo di che è stata condotta al suo proprio Trono. Maggio 21, 1953. (Foto di Daily Daily Mirror).
RM2JAYHM4–L'incoronazione di re Giorgio VI e della regina Elisabetta. Scene in Trafalgar Square -- il R.N., il R.N.R., e il R.N.V.R., nella processione passando la colonna di Nelson, in Trafalgar Square, sul viaggio di ritorno. Maggio 12, 1937. (Foto di Sport & General Press Association Limited).
RM2JAYJ7P–Re presenta il premio a Churchill -- Re Giorgio VI (a sinistra) presenta l'ex primo Ministro Winston Churchill con la 'libertà della Compagnia Worshipful di Ship-Wrights' in una riunione della corte della compagnia alla Mansion House di Londra, ottobre 24. Altri in foto non sono identificati. Ottobre 31, 1945. (Foto di stampa associata).
RM2JAYJ9B–Un momento terribile per l'uomo che non si aspettava mai di essere un re ...Re Giorgio VI, ex Albert, Duca di York, che arrivava a casa sua a Piccadilly, Londra, dopo la drammatica decisione di Edwards di rinunciare al trono. Albert "si è fatto bodare come un bambino" quando suo fratello ha abdicato per amore. Dicembre 10, 1936. (Foto di radio Times Hulton Picture Library).
RM2JAYHWX–Il momento della maestà come re Giorgio VI fu incoronato re e imperatore all'Abbazia di Westminster il 12 maggio 1937. L'Arcivescovo di Canterbury, prendendo la Corona di San Edoardo dal Decano di Westminster, la pose riverentemente sulla testa del Re. Così facendo, il profondo silenzio nell'Abbazia fu rotto con il grido forte e ripetuto di "Dio salva il Re". Marzo 17, 1953. (Foto di Daily Mirror).
RM2JAYJ92–Il Re di Gran Bretagna nei ritratti Vecchio e nuovo: Ecco i ritratti di Re Giorgio VI, sia recenti che di prima. No. 1 lo mostra come un ragazzo di scuola circa 1908; no 2 viene mostrato come cadetto navale al collegio di Osborne nel 1909; no 3 lo mostra durante la guerra mondiale, nel 1915. Ottobre 12, 1936. (Foto per stampa associata)
RM2JAYJ19–Il Re scuote le mani con Premier mentre sua Maestà lascia il No.10: Il Re scuote le mani con MR.Chamberlain mentre sua Maestà lasciò il 10, Downing Street dopo la sua chiamata questo pomeriggio, 1 settembre. Il re suggerì di andare a Downing Street per vedere il Sig. Chamberlain questo pomeriggio per salvare il Premier la difficoltà di guidare da e per il palazzo. Ottobre 05, 1939. (Foto della Associated Press of Great Britain Ltd.).
RM2JAYHMG–The Coronation of King George VI -- Scene all'interno dell'Abbazia di Westminster durante l'attuale cerimonia di incoronazione del Re Giorgio VI, 12th maggio 1937. Il re Giorgio - bareheaded - è visto inginocchiarsi davanti all'arcivescovo di Canterbury ai piedi dell'altare maggiore. Regina Elisabetta ***** La Regina Madre - si vede seduto a destra ***** Sorge la storica Coronazione. Maggio 12, 1937. (Foto di Sport & General Press Association Limited).
RM2JAYHR2–The Royal Silver Wedding - le loro maestà il Re e la Regina guardano insieme attraverso una rivista. Lunedì prossimo, 26th aprile, le loro maestà Re Giorgio VI e Regina Elisabetta celebrano il loro anniversario di matrimonio del 25th: Il loro matrimonio d'argento. Queste intime fotografie mostrano la coppia reale a casa nei loro appartamenti privati a Buckingham Palace, Londra, e sono state scattate appositamente per l'occasione. Aprile 20, 1948. (Foto di Fox Photos).
RM2JAYHTY–Royal Salute in Ottawa -- Re Giorgio VI alza la mano in Royal, Salute sui gradini del Palazzo del Parlamento, Ottawa, maggio 19th. Accanto al Re, che è vestito nella divisa completa di un maresciallo di campo dell'Esercito britannico, si trova la Regina Elisabetta, che indossa una tiara di diamante e un corto capo di pellicce blu volpe. Maggio 20, 1939. (Foto di ACME).
RM2JAYHME–Mostra dei tesori d'arte della Regina Maria Victoria and Albert Museum -- una delle mostre in mostra al Victoria and Albert Museum è un grande caso che contiene abiti, cappelli e ombrelloni indossati dalla Regina Maria in varie occasioni importanti. Questa foto mostra un primo piano della magnifica abito di lampada d'oro che sua Maestà indossava all'Incoronazione di Re Giorgio VI nel 1937. Maggio 26, 1954. (Foto di Fox Photos).
RM2JAYJ2G–Ultima immagine di sua ultima Maestà - S.M. il re Giorgio VI è morto pacificamente nel suo sonno a Sandrigham, all'inizio di questa mattina. Il compianto re 1952 fotografò parlando con la regina all'aeroporto di Londra nella sua ultima apparizione pubblica quando disse Arrivederci al principe Elisabetta e al duca di Edimburgo quando la sinistra durante il loro tour del Commonwealth. Il re sembra che stia provando male la tensione, ed era ovviamente ***** 31/1/52. Febbraio 06, 1952. (Foto di Fox Photos).
RM2JAYJ7A–Saluto di Londra a King George VI - la folla silenziosa che guarda la processione funebre mentre entra nella East Carriage Drive a Hyde Park Corner. La bara reale disegnata su una pistola-carrozza da valutazioni navali, è visto nel Drive. Sorrowing London saluta al re George VI fino al giorno (Venerdì) quando il suo corteo funebre passò da Westminster Hall alla stazione di Paddinton, dove la bara fu trascinata per Windsor. Febbraio 15, 1952. (Foto di Reuterphoto).
RM2JAYHW2–The Royal Silver Wedding -- H.M. la Regina, che è un pianista compiuto, suonando alcune delle sue canzoni preferite per H.M. il Re. Lunedì prossimo, 26th aprile, le loro maestà Re Giorgio VI e Regina Elisabetta celebrano il loro anniversario di matrimonio del 25th: Il loro matrimonio d'argento. Queste intime fotografie mostrano la coppia reale a casa nei loro appartamenti privati a Buckingham Palace, Londra, e sono state scattate appositamente per l'occasione. Aprile 20, 1948. (Foto di Fox Photos).
RM2JAYJ10–Il Royal Silver Wedding - H.M. la Regina gioca pazienza - un gioco di carte di cui è particolarmente affezionata - mentre il Re legge una rivista. Lunedì prossimo, 26th aprile, le loro maestà Re Giorgio VI e Regina Elisabetta celebrano il loro anniversario di matrimonio del 25th: Il loro matrimonio d'argento. Queste intime fotografie mostrano la coppia reale a casa nei loro appartamenti privati a Buckingham Palace, Londra, e sono state scattate appositamente per l'occasione. Aprile 20, 1948. (Foto di Fox Photos).
RM2JAYJ0T–E il Presidente disse al Re -- simbolico di un nuovo accordo tra le due grandi nazioni anglofoni del mondo -- Un accordo che ha portato negli Stati Uniti per la prima volta un regnante monarca britannico e sua regina - è questa immagine notevole di un serio - ha affrontato il re George mentre ascoltava le parole del presidente Roosevelt. Essi si fermarono sui gradini della Chiesa episcopale di San Giacomo a Hyde Park, N.Y., dopo che essi adorarono insieme il 11 giugno. Luglio 02, 1936. (Foto di George Skadding, Foto stampa associata).
RM2JAYHR6–Royal Silver Wedding -- Re Giorgio VI e la Regina Elisabetta, che cavalcano nel 1902 state Landau, disegnato da sei grigi Windsor con due estranei, arrivano a Ludgate Circus, da Fleet Street, in rotta per assistere al loro servizio di ringraziamento Silver Wedding a St. Paul's London, 26 aprile. La principessa Elisabetta e il duca di Edimburgo li seguono in un Landau semi-stato disegnato da quattro baie. Entrambi i pullman sono accompagnati da Cavalleria domestica. La principessa Margaret siede di fronte al re e alla regina nel loro allenatore. Maggio 11, 1948. (Foto di stampa associata).
RM2JAYHMX–L'incoronazione di re Giorgio VI E la regina Elisabetta. Scene dopo la cerimonia . Una foto felice sul balcone di Buckingham Palace, che mostra H.M. il Re N.M. La Regina Maria e le due principesse. La regina si sposa con la famiglia dopo l'incoronazione di Giorgio VI e la regina Elisabetta. Ondeggiando è la giovane principessa ora regina Elisabetta II. Da questo balcone di Buckingham Palace, la vecchia regina ha visto gli eventi plasmare se stessi e poi passare nella storia - mentre lei vive sopra. Maggio 12, 1957. (Foto di Sport & General Press Association Limited).
RM2JAYJ9Y–Visita reale alla famosa corazzata britannica, il Re e la Regina, con il comandante del Re Giorgio V, il Capitano T. E. Halsey, D.S.O., R.N., osservando le cariche di cordite da 14 pollici che vengono fatte rotolare attraverso il ponte. Foto scattata a una base settentrionale quando il re e la regina accompagnati dalla principessa Elizabeth e dalla principessa Margaret, hanno fatto una visita di addio al re George V della nave da battaglia britannica prima di partire per unirsi alla flotta delle Indie Orientali della Gran Bretagna. Ora è rivelato che il re Giorgio V ha preso parte a legare grandi operazioni di aria-mare contro le riserve petrolifere giapponesi a Sumatra. Aprile 16, 1945. (Foto di PNA).
RM2JJYBG9–Regina Maria al St. Paul per il Royal Silver Wedding Service -- la Regina Maria, madre di Re Giorgio VI, arriva alla Cattedrale di St. Paul, Londra, oggi 26 aprile, per il servizio Silver Wedding per il re e la regina. Il servizio si è svolto dopo che il Partito reale aveva guidato attraverso le strade di Londra fiancheggiate da folle allegre. Maggio 01, 1948. (Foto di stampa associata).
RM2JJYC0F–La regina Maria è sruffled -- la regina Maria, 83, lascia la sua casa londinese, Marlborough House, per pranzare a Buckingham Palace con il re Giorgio VI e la regina Elisabetta giugno 24. Prima dello stesso giorno un intruso si è rotto nella sua casa e ha rubato la governante di 60 anni, la signora Alice cavaliere, e la sua assistente, la signora Ralph. La donna ferita è stata portata in ospedale. I detective più tardi trovato un uomo nascosto nel seminterrato e lo ha portato a cannone fila stazione di polizia per l'interrogatorio. Giugno 04, 1951. (Foto di Associated Press Newsphoto).
RM2JJYBGT–Memoriale della Regina Maria -- dedicato ieri nella Chiesa di Sandringham (Domenica) è stata questa lapide commemorativa della Regina Maria eretta dai suoi figli e dai suoi grandi figli. Fu giustiziato durante la sua vita da Sir William Reid Diek, lo scultore-in-Ordinario della Regina per la Scozia, che fu anche scultore del compianto re Giorgio VI La lapide, che si trova direttamente di fronte ad un simile memoriale del re Giorgio VI, reca un profilo della regina in rilievo e l'iscrizione in memoria amorevole - Regina Maria 1867 - 1953 - data dai suoi amati figli e grandi figli. Aprile 05, 1954. (Foto di Reuterphoto).
RM2J43JC0–King aiuta Queen alight da ***** auto. Agosto 31, 1941. (Foto di Keystone Press Agency Ltd.).
RM2JAYHKH–Il Coin canadese commemora la visita reale. Una vista del lato opposto del dollaro d'argento. Rilasciato per celebrare la visita del Re e della Regina in Canada. Giugno 16, 1939. (Foto di ACME Photo).
RM2JBX6HD–Stazioni militari del re e della regina - il re e la regina che sono introdotti agli ufficiali, quando hanno visitato una stazione militare da qualche parte nell'Inghilterra meridionale oggi. Settembre 27, 1939. (Foto di Keystone).
RM2JAYJ96–Il re e la regina - allora il duca e la duchessa di York - osservano il fiammingo privato, un soldato cieco, che fa un cestino a St. Dunstan's, l'istituto per i ciechi. Novembre 08, 1929. (Foto di Reuterphoto)
RM2JAYGA3–Il Re in Scozia: Il Re con il Duca di York che ispeziona i primi Gordon Highlanders quando arrivò a Ballater, Scozia, dove continua la sua vacanza. Il Re e il Duca sono visti indossare il Kilt Balmoral e Plaid. Settembre 20, 1936. (Foto di Topical Press).
RM2JAYHM1–Re e Regina alle Cascate del Niagara - il Re e la Regina hanno visitato le Cascate del Niagara, Ontario, prima di attraversare gli Stati Uniti. Il Royal Party che guida presso le cascate Horseshoe Falls. Giugno 13, 1939. (Foto di Sport & General Press Agency, Limited).
RM2JAYJDB–Il re e la regina visitano uno dei cantieri navali, alcuni dove in Inghilterra - il re e la regina e l'ammiraglio William James (bolle) all'estrema destra, passando lungo le linee di rating Navali. Aprile 14, 1942. (Foto di Sport & General Press Agency, Limited).
RM2JAYJDX–Re e Regina Visita il campo di Bordon - il re e la regina che guarda mitragliatrici in azione. Il Re e la Regina andarono dal Castello di Windsor ad Aldershot oggi, dove guardarono un certo numero di esercizi militari vicino al campo di Bordon. Aprile 13, 1939. (Foto di Keystone).
RM2JJYBTT–La Regina in Scozia -- la Regina e il Principe Giorgio partecipano ai divini servizi alla Chiesa di Crathie, vicino a Balmoral. La regina con il principe Giorgio che guida alla Chiesa di Crathie. Lady Bertha Dawkins (Lady-in-Waiting) può anche essere visto. Agosto 24, 1931. (Foto di Topical Press).