RM2A2J04A–Denario (moneta) raffigurante la dea Minerva, 100 BC, Romano, Impero Romano, argento, diam. 2 cm, 3,76 g
RM2A2J01K–Denario (moneta) raffigurante la dea Minerva, circa 46 BC, Romano, Impero Romano, argento, Diam. 2 cm, 3,29 g
RM2A2J3AN–Denario (moneta) raffigurante la dea Minerva, 87 BC, antico italiano (Marsic Confederazione), del Sannio, argento, Diam. 1,8 cm, 3,85 g
RM2A2PTYA–Jean Honoré Fragonard, Francese, 1732-1806, la dea Minerva, ca. 1772, olio su tela, privo di cornice (ovale): 27 5/8 × 21 7/8 pollici (70,2 × 55,6 cm
RMW57XKD–Medaglione con Minerva, medaglione con un'immagine di una donna sfruttata con un drago sul suo casco, eventualmente destinati come la dea Minerva. La stampa è parte di un album, (storia di) Minerva (Pallas, Athena), anonimo, 1551 - 1650, carta, attacco, h 71 mm × W 71 mm
RM2B0EGPR–La dea Helmeted Minerva ha nella sua mano sinistra una lancia e nella sua mano destra uno staff, guarda verso il basso a destra., Gem, intaglio, ringstone, pietra, carnelian, colore: Arancio, opaco, Forma: Ovale, in piedi, Lavorato: Maaskant-Kleibink, M., Catalogo delle gemme incise nel Royal Coin Cabinet, 1978, pag.60, fig.2, tipo 4A, 14 x 10 mm. Spessore 3 mm., 2nd - 3rd secolo dopo Chr. 100-300, Paesi Bassi, Limburgo, sconosciuto, sconosciuto
RM2B0EGPP–La dea Helmeted Minerva ha una lancia nella sua mano sinistra e nella sua mano destra uno scudo con cui corre a sinistra. Un serpente sembra squirm davanti al suo ginocchio. (Fatt. Libro: Guerriero ...)., Gem, intaglio, ringstone, stone, carnelian, colore: Arancio, trasparente, Forma: Ovale, in piedi, Lavorato: Maaskant-Kleibink, M., Catalogo delle gemme incise nel Royal Coin Cabinet, 1978, p.60, fig.2, tipo F5, 2nd - 3rd secolo DC. 100-300 d.C., Paesi Bassi, Limburgo, sconosciuto, sconosciuto
RM2B0EWKR–Francobollo in bronzo con pietra rossa (carnelina) con intaglio, che rappresenta una testa a destra di una dea elmetata (Minerva o Roma?). I capelli lunghi cadono ondulati sulle spalle. Una piccola protezione rotonda sulla spalla destra. Il francobollo ha la forma di un calice con 6 foglie lancette saldate all'anello in bronzo in cui è collocata la pietra. Il bronzo reca tracce di doratura in molti luoghi., timbro, sigillo, metallo, bronzo, altezza: 1,9 cm, romano 1-300 ad, Paesi Bassi, Sud Olanda, Katwijk, Valkenburg, sulle rive del Reno
RMRYCR0H–Minerva con l'Aia arma, Pieter Willem van Megen, 1760 - 1785
RM2DMMJBF–Minerva Giustiniani, Jean-Robert Ango, francese, attivo a Roma 1759–1770, d.. 1773, gesso rosso su carta, disegno di Minerva Giustiniani dalla Collezione Giustiniani. La dea Minerva è seduta con un serpente a spirale in grembo. Ha una pettinatura romana e una testa, e tiene qualcosa tra le dita della sua mano destra sollevata., Francia, ca. 1759–70, figure, disegno
RMW57XD4–Vista di Utrecht e allegoria con Minerva e virtù, una vista della città di Utrecht con la silhouette della chiesa del Duomo in un ambiente architettonico con la dea Minerva e tre personificazioni delle virtù: la temperanza, della giustizia e della prudenza. La lista è coronato da un scudo rotondo con il motto dell'Università di Utrecht tra due putti che soffia su trombe, (storia di) Minerva (Pallas, Athena), prudenza, 'Prudentia", "prudenza" (RIPA), una delle quattro virtù cardinali - la temperanza, 'Temperantia', 'Temperanza' (RIPA), la giustizia, "Justitia', 'Giustitia divina' (RIPA), Utrecht, François
RM2DMRXGN–Minerva, o 'arma' (Allegoria dell'Arte della Guerra), pl. 2 nello schema, seu Speculum Principum (Skills of a Prince) serie, Jan Sadeler, The Elder, ca. 1550 – 1600, Jan van der Straet, detto Stradanus, fiammingo, 1523–1605, Carlo Emmanuele i, duca di Savoia, francese, 1562 - 1630, Caterina Michelle di Spagna, duchessa di Savoia, spagnola, 1567 - 1597, incisione su carta, in primo piano, la dea Minerva, O Pallas Athena, rivestito in armatura con lo scudo di Medusa, è seduto su un mucchio di oggetti associati alla guerra, tra cui un cannone, e un trattato militare e strumenti come un tamburo
RM2JDY8B1–L'età del Bronzo, Metamorfosi di Ovidio (titolo della serie), rappresentazione della vita durante l'età del Bronzo: Gli uomini costruiscono un grande edificio. Al centro si trova la dea Minerva. Davanti a lei c'è un ragazzo che tiene un fascio di armi pugnali. Nel margine inferiore un commento a quattro righe, in due colonne, in latino., tipografo: Hendrick Goltzius, (laboratorio di), dopo disegno di: Hendrick Goltzius, Franco Estius, Haarlem, 1589, carta, incisione, altezza 177 mm x larghezza 255 mm
RM2JE2M87–L'età del Bronzo, Metamorfosi di Ovidio (titolo della serie), rappresentazione della vita durante l'età del Bronzo: Gli uomini costruiscono un grande edificio. Al centro si trova la dea Minerva. Davanti a lei c'è un ragazzo che tiene un fascio di armi pugnali. Nel margine inferiore un commento a quattro righe, in due colonne, in latino., tipografo: Hendrick Goltzius, (laboratorio di), dopo disegno di: Hendrick Goltzius, Franco Estius, Haarlem, 1589, carta, incisione, altezza 177 mm x larghezza 255 mm
RM3BF406Y–Italia, Canova, Antonio, Italia, Tognolli, Giovanni, Fontana, Pietro, sculture di Antonio Canova, Ferdinando i come Minerva, verso - timbrato, Scultura di Ferdinando i (re delle due Sicilys) come la dea Minerva dello scultore italiano Antonio Canova., stampa, 644 mm, altezza 463 mm, 1762 - 1837-09-18, stampatore, 1772 - 1837, carta, incisione, incisione (processo di stampa), italiano, 1786-06-16 - 1862-05-31, intermediario Drawt man, per disegno, 1757-1-01 - 1822-10-13, per immagine
RM3BF0G4E–Haarlem, Goltzius, Hendrick, Matham, Jacob, tre dee tra le nuvole, Minerva, Haarlem, verso in basso a sinistra - timbrata, la dea Minerva, seduta su una nuvola. Indossa un casco, ha una lancia e uno scudo ed è accompagnata dal suo attributo: De owl., stampa, altezza 206 mm, larghezza 153 mm, Noord-Nederlands, 1571-10-15 - 1631-01-20, stampatore, 1585 - 1589, carta, incisione, incisione (processo di stampa), ideazione del lavoro, 1558-01 - 1617-01-01, naar print van, pubblicazione (evento), pubblicazione, editore
RM3BF4P1T–Amsterdam, Schenk, Leonard, Lairesse, Gerard de, ignoto, Glauber, Johannes, spettacoli biblici, mitologici e allegorici, Minerva scappa dall'invidia: un'allegoria sulla sicurezza, Amsterdam, verso sinistra sotto - timbrata, la dea Minerva scaccia tre arpie e la personificazione dell'invidia dal cielo. In primo piano la personificazione del fiume Amstel. La stampa è su un dipinto a soffitto di Gerard de Lairesse e fa parte di una serie di rappresentazioni bibliche, mitologiche e allegoriche., stampa, altezza 197 mm, larghezza 288 mm, 1646 - 1726, stampatore, 1672 - 1726, carta, incisione, lavoro
RM3BEYN1M–Sadeler, Raphaël (i), Vos, Maerten de, Francoforte, Sadeler, Colonia, i quattro anni, il lavoro, l'età adulta sotto l'influenza del lavoro, verso metà sotto - timbrato, Un giovane uomo è diligente nel tempo con una bussola e un libro sulla costruzione. Intorno a lui strumenti di lavoro intellettuale e fisico. Il suo sguardo è sulla dea Minerva, che sta accanto a lui e lo assisterà con conoscenza ed esperienza in tutto il suo lavoro. Sullo sfondo vi sono tutti i tipi di artigianato, come l'agricoltura, la tessitura, il commercio e l'edilizia. Con didascalia in caratteri latini, stampa, verso il basso - stampigliato, altezza 222 mm, larghezza 258 mm,
RM3BF185N–Homepage: Theocritus à Ganda, Specchio dell'arioso, onorevole, nuvoloso, deuchtsame, e le donne intellettuali, 1606, frontespizio ornamentale con Minerva e Cerere, Amsterdam, verso - timbrato, Cartouche con il titolo fiancheggiato dalla dea Minerva a sinistra, con scudo, lancia e gufo, e dalla dea Cerere a destra, con falce e corno di abbondanza. Al centro di un cartiglio il cavallo alato Pegasus e il Muzen., stampa, frontespizio, stampe, altezza 145 mm, larghezza 195 mm, Noord-Nederlands, 1561 - 1604, stampatore, 1606 - 1606, carta, incisione, incisione (processo di stampa), concetto di lavoro, 1565 - 162
RM3BF4PAT–Goltzius, Jacob (II), Goltzius, Hendrick, Minerva circondato da guerrieri, verso in basso a sinistra - timbrato, la dea Minerva in armatura siede su un trono. Intorno ai suoi soldati. La stampa ha una didascalia latina e olandese con un incantesimo saggio., print, n. 462, verso il centro sotto - scritto, altezza 248 mm, larghezza 174 mm, olandese settentrionale, 1574 - 1630-06-27, stampatore, 1597 - 1597, carta, incisione, incisione (processo di stampa), Work Conception, 1558-01 - 1617-01-01, su progetto di, scrittore, pubblicazione (evento), pubblicazione, Noord-Nederlands, editore
RMW56PHY–Medaglia di Christaan Pit dalla città di Leiden in occasione della difesa della sua tesi di laurea presso l'Università di Leiden Il 28 novembre 1674 (cosiddetta promozione con il cofano), coniate round medaglia d'oro con il link nell'occhio, vz: donna permanente (dea Minerva) con casco e lance, su cui proteso il braccio destro è appeso un indumento e che è in possesso di un cappello (il cofano) con la sua mano destra e sul cui piedi è un gufo, con un'iscrizione e inciso il testo sul fondo, kz: in piedi (Olandese) leone con la testa rivolta al visualizzatore, tenendo scimitar fino a destra sulla gamba anteriore e tenendo incoronato
RM2JE2JRT–Allegoria dell'arciduca Leopoldo Guglielmo d'Austria, la dea Minerva si trova vicino ad un busto ritratto dell'arciduca Leopoldo Guglielmo d'Austria su un piedistallo. Intorno al ritratto una corona di alloro con forniture di pittore, un'arma da fuoco, e una banda di testo con la traduzione latina di 'potente' e 'coinvolgente'; un riferimento ai titoli dei due dipinti di Tiziano tenuti davanti da putti. Sul piedistallo una dedicazione a dieci linee all'arciduca e una poesia di lode a sei linee, entrambe in latino. Sullo sfondo un edificio classico con busti maschili. Sotto, una pubblicità per i teniers mercantili di Abraham in quattro languag
RM2JDY7FF–Allegoria dell'arciduca Leopoldo Guglielmo d'Austria, la dea Minerva si trova vicino ad un busto ritratto dell'arciduca Leopoldo Guglielmo d'Austria su un piedistallo. Intorno al ritratto una corona di alloro con forniture di pittore, un'arma da fuoco, e una banda di testo con la traduzione latina di 'potente' e 'coinvolgente'; un riferimento ai titoli dei due dipinti di Tiziano tenuti davanti da putti. Sul piedistallo una dedicazione a dieci linee all'arciduca e una poesia di lode a sei linee, entrambe in latino. Sullo sfondo un edificio classico con busti maschili. Sotto, una pubblicità per i teniers mercantili di Abraham in quattro languag
RM3BEX24N–Anversa, Galle, Philips, Anversa, Collaert, Jan (II), sentenza di Parigi, Minerva, recto in basso a destra - scritto, De dea Minerva, vista da dietro. Ha il suo scudo in una mano e una lancia nell'altra. La stampa fa parte di una serie sul giudizio di Parigi., stampa, verso sotto - timbrato, 4426, altezza 212 mm, larghezza 158 mm, olandese meridionale (prima del 1775), 1566 - 1628-05-26, stampatore, 1576 - 1628, carta, incisione, incisione (processo di stampa), ideazione del lavoro, olandese meridionale, 1537 - 1612-03-29, per progettazione, pubblicazione (evento), pubblicazione, editore
RM2JE0XWC–Glorificazione allegorica della tipografia Giovanni Battista Bodoni, Hoc tibi palladium genius, mira arte typorum / incritte Bodoni, donat habere decus (titolo sull'oggetto), un gruppo di famosi scrittori di storia, tra cui Dante Alighieri e Tacitus, attorno ad un tavolo. Sulla destra, l'editore Giovanni Battista Bodoni viene elogiato di fronte ad una scultura della dea Minerva. Titolo in latino in margine inferiore., tipografo: Francesco Rosaspina, (menzionato in oggetto), dopo disegno di: Giuseppe Bossi, (menzionato in oggetto), Pagnini, (menzionato in oggetto), Italia, 1817, carta, incisione, altezza 54
RM2JDY2H6–Glorificazione allegorica della tipografia Giovanni Battista Bodoni, Hoc tibi palladium genius, mira arte typorum / incritte Bodoni, donat habere decus (titolo sull'oggetto), un gruppo di famosi scrittori di storia, tra cui Dante Alighieri e Tacitus, attorno ad un tavolo. Sulla destra, l'editore Giovanni Battista Bodoni viene elogiato di fronte ad una scultura della dea Minerva. Titolo in latino in margine inferiore., tipografo: Francesco Rosaspina, (menzionato in oggetto), dopo disegno di: Giuseppe Bossi, (menzionato in oggetto), Pagnini, (menzionato in oggetto), Italia, 1817, carta, incisione, altezza 54
RM2JE2DJN–Glorificazione allegorica della tipografia Giovanni Battista Bodoni, Hoc tibi palladium genius, mira arte typorum / incritte Bodoni, donat habere decus (titolo sull'oggetto), un gruppo di famosi scrittori di storia, tra cui Dante Alighieri e Tacitus, attorno ad un tavolo. Sulla destra, l'editore Giovanni Battista Bodoni viene elogiato di fronte ad una scultura della dea Minerva. Titolo in latino in margine inferiore., tipografo: Francesco Rosaspina, (menzionato in oggetto), dopo disegno di: Giuseppe Bossi, (menzionato in oggetto), Pagnini, (menzionato in oggetto), Italia, 1817, carta, incisione, altezza 54
RM3BF486M–Bleyswijck, Francois van, Leiden, Bleyswijck, Title vignette con biblioteca e dea Minerva e putti con libri, verso centro sotto - timbrato, Title vignette con interno di grande biblioteca in cornice con nomi riccioli. Per la lista, la dea Minerva troni con putti che consultano libri, stampa, altezza 68 mm, larghezza 102 mm, Noord-Nederlands, 1671-05-24 - 1746-10-15, stampatore, 1681 - 1746, quarto quarto quarto xvii secolo, primo quarto xviii secolo, secondo quarto xviii secolo, carta, incisione, incisione (processo di stampa), Work Concept, Paesi Bassi del Nord, secondo il suo progetto
RM3BF1T1C–Staten van Holland en West-Friesland, Amsterdam, Schenk, Pieter (i), Boullonge, Louis de (le jeune), Baudet, Etienne, Sluyter, Pieter, le Cabinet des Beaux Arts, De Schatkamer der Vrye Konsten, Minerva, Plafondstuk con la dea Minerva, in trono sulle nuvole con casco, lancia e scudo. Intorno al suo putti con attributi delle arti e delle scienze. Sullo sfondo il dio Giove, che gli afferra la testa. Minerva è nato dalla sua testa. La stampa fa parte di un album. Stampa, foglio di albumina, stampe, altezza 161 mm, larghezza 151 mm, Noord-Nederlands, 1675 - 1733, stampatore, 1693 - 1693, carta, incisione, eng
RM2DN7MFC–Pallas Athena (Minerva), Lucas van Leyden, olandese, ca. 1494–1533, incappando su carta deposta, la dea è vista a tutta lunghezza, seduta, di fronte allo spettatore, la testa girava bruscamente a destra. Tiene il suo scudo nella mano sinistra; la sua lancia nella mano destra., Paesi Bassi, ca. 1530, mitologia, Stampa
RMW58135–Rappresentazione allegorica con Minerva e il ragazzo nel cartiglio con virtù, rappresentazione allegorica con Minerva e ragazzo, la dea offre il bambino una moneta di una corona di alloro nel cielo. Nel cartiglio coronato con Faam, piccole cartouches di virtù sui quattro angoli. Sotto uno stemma, detenute da due leoni, con il motto Per aspera ad Astra., (storia di) Minerva (Pallas, Athena), le quattro virtù cardinali, Abramo Delfos (menzionato in oggetto), Leiden, 1758, carta, incisione h 238 mm × W 168 mm
RMW5657M–Minerva, bronzo dorato scudo, circondato da un cartiglio. In un medaglione ovale la dea con una lancia e un bianco scudo si erge di fronte a un paesaggio in cui sulla sinistra si trova una chiesa e sulla destra un cascinale, montagne sullo sfondo. Nella decorazione di confine due maschere di Lion, un cherubino e grappoli di frutta. In alto a Giunone e Venere con Cupido, seduti su corni di abbondanza., Paulus Willemsz. van Vianen, München (eventualmente), c. 1575 - c. 1600, bronzo (metallo), doratura, h 11.6 cm × w 8,0 cm
RMW54W4P–Minerva e Cupido Minerva e Cupido, La dea si siede graziosamente, Pendente ritornare leggermente a sinistra, su un trono con la gamba destra in avanti e la sinistra indietro. Ha girato la spalla destra del visualizzatore, appoggiata sul perso lancia con la sua mano destra mentre si tiene il libro aperto dal quale essa legge sulla parte sporgente a sinistra. Amor, in piedi su una gamba sola, si appoggia contro il suo ginocchio sinistro. Guarda la torcia, che egli ha nella sua mano destra mentre egli ha sollevato la sinistra (di fronte all'arco?). La faretra pende da una spalla su una cinghia. Minerva indossa una lunga tunica sotto una pseudo
RMG2K0Y1–Minerva con l'Aia arma, Pieter Willem van Megen, 1760 - 1785
RM2B0F6G8–Statuette seduta (calcare), probabilmente Minerva, la mano sinistra appoggiata su uno scudo, intorno al braccio destro, dove manca la mano, un serpente si pizzicò. Manca la testa della statua, la base è dipinta di colore rosso, statua, dea, pietra, calcare, altezza: 21 cm, romana 1-300 d.C., Olanda, Gelderland, Nijmegen, Nijmegen, Fort Krayenhoff
RMW544C3–Piattino con una scena mitologica con Venere, Cupido e Minerva, piatto porcellana dipinta su smalto di colore blu, rosso, rosa, verde, giallo, nero e oro. Venere è raffigurato sulla parte anteriore nelle nuvole, seduto in un carro trainato da due piccioni. Di fronte a lei è Cupido che punti le sue frecce verso il basso. Di seguito è riportato il Minerva, protettore delle arti e delle scienze, l'artigianato e la dea della guerra. Con scudo e lancia nelle sue mani, ella protegge un soldato dormire in un paesaggio contro le frecce di Cupido. Rappresentanza europea in colori a smalto., anonimo, Cina, c. 1740 - c. 1760, Qing-dinastia (1644
RMKC8C02–Cupido e Minerva, 1788, a penna e inchiostro bruno, spazzola e grey wash su grafite, complessivo: 6 15/16 x 5 5/16 in. (17,6 x 13,5 cm
RMKC6P0J–Busto in bronzo di Minerva, Imperiale, 1st-II secolo D.C., romana, bronzo, complessivo: 3 1/16 x 1 13/16 x 1 5/8 in. (7.8 x 4.6 x 4.1
RMR7FCD9–Minerva e altri dea
RMR7AA98–Paesaggio con Minerva e un altro dea
RM3BEY139–Teyler, Johan, Paesi Bassi, Minerva, verso - timbrato, dea della saggezza, seduta con il suo scudo e la lancia. Sulla sua testa il casco con il suo attributo il gufo, stampa, altezza 248 mm, larghezza 368 mm, stampatore, 1688 - 1698, carta, incisione, incisione (processo di stampa), à la poupée, stampa a colori, olandese settentrionale, 1648 - 1712, supervisione
RM3BEY8C3–Dubourg, Louis Fabritius, Amsterdam, Tanjé, Pieter, medicina e Minerva, verso-timbrato, personificazione della medicina con un'esculap in mano nella conversazione con la dea della saggezza e della scienza Minerva. Sono circondati da putti e a sinistra sono vasi con preparazioni anatomiche su acqua forte., stampa, altezza 85 mm, larghezza 162 mm, Noord-Nederlands, 1706-02-15 - 1761-06-29, stampatore, 1716 - 1761, carta, incisione, incisione, incisione (processo di stampa), concetto di lavoro, 1693 - 1775-09-16
RM2JE2GE9–Giudizio di Parigi, Metamorfosi di Ovidio (titolo della serie), il pastore di Parigi si siede su una roccia e mani Venere la mela d'oro, rendendola la dea più bella. È incoronata da un putto che tiene un ramo di palma. Juno, Minerva e Mercury Look on., Print maker: Crispijn van de Passe (i), dopo il disegno di: Crispijn van den Broeck, editore: Crispijn van de Passe (i), (attribuito a), c. 1636 - 1670, carta, incisione, altezza 179 mm x larghezza 237 mm
RM2JDY4WR–Giudizio di Parigi, Metamorfosi di Ovidio (titolo della serie), il pastore di Parigi si siede su una roccia e mani Venere la mela d'oro, rendendola la dea più bella. È incoronata da un putto che tiene un ramo di palma. Juno, Minerva e Mercury Look on., Print maker: Crispijn van de Passe (i), dopo il disegno di: Crispijn van den Broeck, editore: Crispijn van de Passe (i), (attribuito a), c. 1636 - 1670, carta, incisione, altezza 179 mm x larghezza 237 mm
RM3BF4JAA–Picart, Bernard, Amsterdam, Picart, allegorie op wetenschappen, verso rechtonder - gestampata, Minerva, dea della saggezza, con lo stemma francese e una corona d'alloro nelle mani. Lasciato sullo sfondo una sala conferenze dell'Accademia delle scienze dove si tiene una lezione., stampa, altezza 65 mm, larghezza 113 mm, Noord-Nederlands, 1673-06-11 - 1733-05-08, stampatore, 1709 - 1709, primo quarto del xviii secolo, carta, incisione, incisione (processo di stampa), Paesi Bassi del Nord, drammaturgo intermedio
RM2DNRX7N–Stater Alexander il Grande (Av: Athena, Rv: Nike), oro, colato, goffrato, oro, goffrato, totale: Diametro: 1.89 cm; peso: 8.52 g, inscritto: Revers: ΑΛΕΧΑΝΔΡΟΥ, monete, numismatica, storia di Minerva (Pallas, Athena), Late Classical (antichità greca), antichità greca, Obverse: Testa della dea Athena con il casco corinziano spinto indietro a sinistra Reverse: La dea della vittoria Nike in piedi in abito lungo e con ali allungate, tenendo una corona nella sua mano destra sporgente. Con la sua sinistra abbraccia uno stiletto.
RM2DNRX8D–Tesoro ritrovato da Palaiokastron - appliqué (Athena Itonia), oro, placcato, oro, totale: Altezza: 1.4 cm; larghezza: 1.1 cm; peso: 0.47 g, decorazione accappatoio, decorazione del corpo, storia di Minerva (Pallas, Athena), primi ellenistica, Alto ellenistica, antichità greca, questa applicazione è la controparte di Inv. 1925.179.a. Anche qui, la dea Athena può essere vista come Promaco (campione) in una posizione urlante a sinistra. Con la sua mano destra tiene in mano lo scudo rotondo, con la sua sinistra ha sollevato la lancia. Il bordo è circondato da un cerchio di perle.
RM3BF4J94–Picart, Bernard, Amsterdam, Picart, l'Academie des Sciences, allegorie op wetenschappen, verso a sinistra - timbrato, Minerva, dea della saggezza, con lo stemma francese e una corona d'alloro nelle mani. Lasciato sullo sfondo una sala conferenze dell'Accademia delle scienze dove si tiene una lezione., stampa, altezza 77 mm, larghezza 132 mm, Noord-Nederlands, 1673-06-11 - 1733-05-08, stampatore, 1729 - 1729, secondo quarto del xviii secolo, carta, incisione, incisione (processo di stampa), Paesi Bassi del Nord, drammaturgo intermedio
RMR72GM7–Atelier van Nijmegen; Gerard Sanders? Dionys van Nijmegen?, il soffitto dipinto con centro ovale sezione, compreso Apollo e Minerva, soffitto pittura Pittura materiale visivo di olio di lino dipinto, Cielo di Dio con la figura principale Apollo riconoscibile per la lira nella sua mano destra; con la sua mano sinistra egli si diffonde in oro e argento. Alla sua sinistra Demetra (Cerere, Dea del raccolto con cornucopia riempita con vari tipi di metà della granella. A destra di Apollo è Atene (Minerva) con la scrittura o il bambino di apprendimento o putto sulle sue ginocchia dietro il suo mondo o globo celeste misurazioni astronomiche instrume
RMR72GMC–Dionys van Nijmegen, Soffitto Camera rococò Schielandshuis, rappresentazione allegorica Minerva e Abundantia, Rotterdam, soffitto pittura Pittura riprese di olio di lino 266.0 vernice w 488.0 (dipinto) allegoria: la regola di Minerva dea della saggezza ali Abundantia (abbondanza); Rotterdam triangolo cittadino Leuvehaven elite Vescovo Louis XV Louis XV Louis Quinze interno in stile rococò Heyendaal camera stile Oostzijde Leuvehaven 74 Rotterdam seconda casa di filato acquirenti e collezionisti Jan & Pieter Bisschop acquistato nel 1743 per la loro raccolta. La camera e la pittura da circa 1761 (proveniente da Castoldi a Rotterdam).
RM3BF40D3–Città del Vaticano, Clemens XI, Italia, Badalocchio, Sisto, Pietri, Pietro Antonio de, Roma, Frezza, Giovanni Girolamo, il giudizio di Parigi, verso - timbrato, Parigi siede proprio e di fronte a lui ci sono la dea Venere, Giunone e Minerva. Dà a Venere la mela d'oro., stampa, altezza 385 mm, larghezza 400 mm, italiano, 1659 - 1748, stampatore, 1704 - 1704, carta, incisione, incisione (processo di stampa), 1663-02-20 - 1716-12-20, tiratore intermedio, dopo il disegno, 1585 - 1647, dopo, dopo la verniciatura, 1649-07-22 - 1721-03-19, fornitore di privilegi
RM3BF024M–Passe, Crispino del (i), Passe, Colonia, dei e Dee come amanti, mercurio e Minerva, vero a destra - timbrato, mercurio e Minerva come amanti. Mercurio indossa il suo casco alato, il petaso. Nella sua mano tiene il caduceo. Dichiara il suo amore a Minerva. Minerva indossa un cappello di piuma e insegna con una bussola. A margine una didascalia di quattro righe, in due colonne, in latino, che si riferisce alla nascita di Minerva e alla sua saggezza. Stampa da una serie con Dea e Dea come amanti., stampa, verso destra - timbrato, altezza 240 mm, larghezza 180 mm, 1564 - 1637, stampatore, 1589 - 1611, carta, incisione
RM2JE2J6X–Giudizio di Parigi, Metamorfosi di Ovidio (titolo della serie), il pastore di Parigi si siede su una roccia e mani Venere la mela d'oro, proclamandola la dea più bella. È incoronata da un putto che tiene un ramo di palma. Juno, Minerva e Mercurio guardano sopra. Nel margine una spiegazione a due righe della raffigurazione in latino., stampatore: Crispijn van de Passe (II), (menzionato sull'oggetto), dopo disegno da: Crispijn van den Broeck, (menzionato sull'oggetto), editore: Crispijn van de Passe (II), (attribuito a), c. 1636 - 1670, carta, incisione, altezza 194 mm x larghezza 235 mm
RM2JDY6XJ–Giudizio di Parigi, Metamorfosi di Ovidio (titolo della serie), il pastore di Parigi si siede su una roccia e mani Venere la mela d'oro, proclamandola la dea più bella. È incoronata da un putto che tiene un ramo di palma. Juno, Minerva e Mercurio guardano sopra. Nel margine una spiegazione a due righe della raffigurazione in latino., stampatore: Crispijn van de Passe (II), (menzionato sull'oggetto), dopo disegno da: Crispijn van den Broeck, (menzionato sull'oggetto), editore: Crispijn van de Passe (II), (attribuito a), c. 1636 - 1670, carta, incisione, altezza 194 mm x larghezza 235 mm
RM2DN67NN–Disegno per un Monumento all'Imperatore Carlo VI di Napoli, Baldassare De Caro, italiano, attivo all'inizio del XVIII secolo, penna e inchiostro nero, pennello e lavaggio nero, gesso nero su carta crema, rettangolo verticale. In alto a sinistra, una figura allegorica della Vittoria in volo incorona il principe Carlo VI, che si trova a cavallo in cima ad un piedistallo su una base. Minerva, dea della guerra, conduce il cavallo a destra ed è identificata dal casco che indossa. Questo gruppo è affiancato dalla prudenza (a sinistra) e dalla giustizia (a destra) sulla base. Fortune e Tempperance si reclinano sulla base. Quadrato per il trasferimento.
RM2JE3CE5–Apoteosi di eroi sotto il regno di Minerva, rappresentazione allegorica raffigurante che sotto il regno della dea della saggezza Minerva fioriscono eloquenza ed eroismo. In primo piano Minerva si siede su un mucchio di libri, tenendo la sua lancia. Accanto a lei una donna vista da dietro, forse una musa, tiene il caduceo. Sulle nuvole, gli eroi salgono fino all'Olimpo, dove Giove li aspetta. Padre Time guarda invano, guardando gli eroi guadagnare fama eterna. Nel margine inferiore un testo a due righe., tipografo: Pieter Tanjé, (menzionato sull'oggetto), dopo disegno di: Louis Fabritius Dubourg, (menzionato su
RM2JDYK38–Apoteosi di eroi sotto il regno di Minerva, rappresentazione allegorica raffigurante che sotto il regno della dea della saggezza Minerva fioriscono eloquenza ed eroismo. In primo piano Minerva si siede su un mucchio di libri, tenendo la sua lancia. Accanto a lei una donna vista da dietro, forse una musa, tiene il caduceo. Sulle nuvole, gli eroi salgono fino all'Olimpo, dove Giove li aspetta. Padre Time guarda invano, guardando gli eroi guadagnare fama eterna. Nel margine inferiore un testo a due righe., tipografo: Pieter Tanjé, (menzionato sull'oggetto), dopo disegno di: Louis Fabritius Dubourg, (menzionato su
RM3BF01JJ–Anversa, Galle, Philips, Colonia, Kempen, Gottfried von, Hoefnagel, Joris, Novelanus, Symon, homepage di: Georg Braun e Franz Hogenberg, Civitates orbis terrarum, liber primus, s.a., Dea madre fiancheggiata da Minerva e Caino, Anversa, verso - scritta a mano, Una facciata con una nicchia in cui la dea madre (Cibele) trona su un piedistallo con il titolo di un libro. Rappresenta la fonte di tutta la conoscenza e la saggezza. Nelle sue mani tiene gli strumenti di misurazione. C'e' un globo da entrambi i lati di lei. La nicchia è affiancata da Minerva con lancia, scudo e gufo e Caino con pelle animale e mascella.
RM3BEY7AH–Corte imperiale, Augusta, Nilson, Johann Esaias, Holzer, Johann Evangelist, Picturae a fresco in aedibus Augustae Vindelic, Wissenschaft und Gewerb, Scienza e commercio, verso - timbrato, mercurio e Apollo simboleggiano il commercio e le arti Sopra di loro Minerva, la dea della saggezza, è simboleggiata da un elmo, gufo e scudo con la testa di Medusa. Putti giocano su entrambi i lati accanto a simboli per il commercio, le arti e le scienze., stampa, stampe ornamentali, stampe, altezza 166 mm, larghezza 246 mm, tedesco, 1721-11-02 - 1788, stampatore, 1765 - 1770, carta, incisione, incisione (processo di stampa), 1709-12-24 - 174
RM2DNRX7R–Tesoro da Palaiokastron - Applik (Athena Itonia), oro, in cacciato, oro, totale: Altezza: 1.45 cm; larghezza: 1.1 cm; peso: 0.52 g, decorazione di robe, decorazione del corpo, storia di Minerva (Pallas, Athena), primi ellenistici, alta ellenistica, antichità greca, la piastra ovale, leggermente a volta mostra un rilievo guidato forma e un occhiello sul retro. La dea Athena nel tipo di Promaco (campione) si può vedere a destra. Ha sollevato il braccio destro con la lancia, il braccio sinistro con lo scudo rotondo. Il casco corinzio viene spinto indietro. Le estremità di un mantello si appendono dalle braccia.
RM3BF4PC4–Bruxelles, Franck, Benoît le, Florian, Jean Pierre Claris de, Liegi, Dea, Henri-Joseph, Homepage di Jean Pierre Claris de Florian, Numa Pompilius, Second roi de Rome, 1790, Minerva presenta il libro Telemaque, Bruxelles, verso middle - timbrato, Minerva è in armatura completa accanto a un piedistallo. Presenta un libro aperto scritto in esso: Télémaque. Un putto si inginocchia davanti al piedistallo. Deve aver scritto un libro aperto in esso: NUMA. Con una didascalia in francese., stampa, pagina del titolo, stampe, larghezza 135 mm, altezza, 78 mm, 1747 - 1834, stampatore, 1790 - 1790, carta, incisione, incisione (processo di stampa), le
RMKCBT0G–Figura femminile stante in armatura disegno la sua spada (Minerva o Bellona), Parmigianino, ca. 1535-38
RM2DNT2CP–Lekythos (nascita di Atena), argilla, tornita rapidamente, dipinta (ceramica), alternativamente cotto, pittura a freddo, argilla, totale: Altezza: 17 cm; diametro: 7 cm; diametro museruola: 3.7 cm; diametro base: 4.8 cm, Ceramica, dei Olimpici, nascita di Minerva, Meander, Palmette (ornamento), stile stretto, nell'antichità greca, tutti i vasi per unguento o olii di profumo sono stati chiamati lekiti; oggi il termine è usato per questo tipo speciale di vaso. Intorno al 530/520 a.C. venne sviluppata la cosiddetta tecnica del bianco-macinato, che probabilmente servì ad imitare materiali più pregiati come marmo, alabastro, uova di struzzo o avorio.
RM2B0C6YX–Jacques Antoine Dassier, Maria Teresa (1717-1780), Archduchessa d'Austria e Regina d'Ungheria e Boemia 1740-1780, Trattato di Fuessen, 1745, bronzo, tracce di patina nera, 3 15/16 in. (10 cm.), imperatrice Maria Teresa della linea austriaca degli Asburgo ascese al trono del Sacro Romano Impero nel 1740. Un'alleanza di poteri europei immediatamente sfidò la sua sovranità, citando la sua ineleggibilità come donna e spingendo la guerra di successione austriaca (1740-1748). Questa medaglia commemora il Trattato di Fuessen del 1745, che ha posto fine alla partecipazione della Baviera alla guerra, un momento decisivo che ha preso il via