RM2M936MK–Capo di Jean Simpson (Tête de Jean Simpson) Auguste Rodin (francese, 1840-1917). Capo di Jean Simpson (Tête de Jean Simpson), 1903. Grafite su carta con scanalature, 12 7/8 x 9 7/8 poll. (32,7 x 25,1 cm). Arte europea 1903
RM2M9350R–Cardinale Tea Léo Herrmann (francese, 1853-1927). Cardinal Tea, n.d. Gouache, acquerello e grafite su carta Wove, immagine: 10 13/16 x 7 7/8 pollici (27,5 x 20 cm). Arte europea n.d.
RM2M936PJ–Capo di Jean Simpson (Tête de Jean Simpson) Auguste Rodin (francese, 1840-1917). Capo di Jean Simpson (Tête de Jean Simpson), 1903. Grafite su carta con scanalature, 12 7/8 x 9 7/8 poll. (32,7 x 25,1 cm). Arte europea 1903
RM2M92BXN–Nella giungla, Florida Winslow Homer (americano, 1836-1910). Nella giungla, Florida, 1904. Acquerello trasparente con tocchi di acquerello opaco su grafite su carta in wove, 13 7/8 x 19 11/16 pollici (35,2 x 50 cm). Un appassionato sportivo, Winslow Homer ha spesso combinato le sue escursioni di caccia e pittura, viaggiando verso destinazioni remote come gli Adirondacks e il Canada in estate e la Florida e le Bermuda in inverno. Questo paesaggio tropicale incarna la sua straordinaria gamma e struttura nel mezzo acquerello. Oltre ai lavaggi a secco e a umido, Homer ha implementato tecniche sperimentali su
RM2M928N3–Mountain Stream John William Hill (americano, 1812-1879). Mountain Stream, 1863. Acquerello su grafite su carta ovata, foglio: 13 3/16 x 17 poll. (33,5 x 43,2 cm). John William Hill ha iniziato la sua carriera come pittore topografico e stampatore. Circa 1855 leggeva i moderni Pittori di John Ruskin e, sotto l’influenza del critico inglese, alterò il suo stile per produrre paesaggi molto dettagliati come questo. Mountain Stream è stato dipinto nel 1863 al segno dell'acqua alta della campagna di breve durata dei Ruskinesi americani per riformare la pittura di paesaggio americana. Questi radicali, di cui Hill era l'anziano
RM2M928M3–Mountain Stream John William Hill (americano, 1812-1879). Mountain Stream, 1863. Acquerello su grafite su carta ovata, foglio: 13 3/16 x 17 poll. (33,5 x 43,2 cm). John William Hill ha iniziato la sua carriera come pittore topografico e stampatore. Circa 1855 leggeva i moderni Pittori di John Ruskin e, sotto l’influenza del critico inglese, alterò il suo stile per produrre paesaggi molto dettagliati come questo. Mountain Stream è stato dipinto nel 1863 al segno dell'acqua alta della campagna di breve durata dei Ruskinesi americani per riformare la pittura di paesaggio americana. Questi radicali, di cui Hill era l'anziano
RM2M92C12–Nella giungla, Florida Winslow Homer (americano, 1836-1910). Nella giungla, Florida, 1904. Acquerello trasparente con tocchi di acquerello opaco su grafite su carta in wove, 13 7/8 x 19 11/16 pollici (35,2 x 50 cm). Un appassionato sportivo, Winslow Homer ha spesso combinato le sue escursioni di caccia e pittura, viaggiando verso destinazioni remote come gli Adirondacks e il Canada in estate e la Florida e le Bermuda in inverno. Questo paesaggio tropicale incarna la sua straordinaria gamma e struttura nel mezzo acquerello. Oltre ai lavaggi a secco e a umido, Homer ha implementato tecniche sperimentali su
RM2M93WT6–The Turtle Pound Winslow Homer (americano, 1836-1910). La libbra della tartaruga, 1898. Acquerello trasparente e opaco su grafite su carta in tessuto, 14 15/16 x 21 3/8 pollici (38,0 x 54,2 cm). Arte americana 1898
RM2M93XYE–Squali; anche il derelict Winslow Homer (americano, 1836-1910). Squali; anche il Derelict, 1885. Acquerello su grafite su carta ovata, 14 1/2 x 20 15/16 poll. (36,8 x 53,2 cm). Arte americana 1885
RM2M93XXG–Squali; anche il derelict Winslow Homer (americano, 1836-1910). Squali; anche il Derelict, 1885. Acquerello su grafite su carta ovata, 14 1/2 x 20 15/16 poll. (36,8 x 53,2 cm). Arte americana 1885
RM2M93WX8–The Turtle Pound Winslow Homer (americano, 1836-1910). La libbra della tartaruga, 1898. Acquerello trasparente e opaco su grafite su carta in tessuto, 14 15/16 x 21 3/8 pollici (38,0 x 54,2 cm). Arte americana 1898
RM2M92TFD–Studio di alberi e rocce; Studio di alberi (verso) Paul Cézanne (francese, 1839-1906). Studio di alberi e rocce; Studio di alberi (verso), 1890-1895. Grafite e acquerello su carta per colate (recto); grafite (verso) , foglio: 19 1/2 x 12 5/8 poll. (49,5 x 32,1 cm). Qui, Paul Cézanne ha usato un campo stratificato di marchi di grafite e piani trasparenti di acquerello per descrivere fogliame e contorni naturali, con passaggi bianchi di carta che aumentano un senso di spazio e luce. I tratti di acquerello e le linee di grafite creano un ritmo armonioso attraverso la superficie del disegno. Cézanne usò disegni come questi, whic
RM2M92MTR–Libro di disegno Peter Frederick Rothermel (americano, 1817-1895). Schedario, 1857. Grafite con inchiostro e acquerello su crema, carta a trama leggera di peso medio, 5 11/16 x 8 5/8 x 3/8 pollici (14,4 x 21,9 x 1 cm). Questo quaderno di quarantadue pagine contiene disegni del pittore di storia Peter Frederick Rothermel di scene a Genazzano, Italia, a quaranta miglia ad est di Roma. Documentò l'architettura locale, la scultura, il paesaggio e le persone, includendo anche schizzi per argomenti narrativi. I costumi e la vita quotidiana dei cittadini sono catturati in diversi studi di figure abili, tra cui t
RM2M91ABX–Sketchbook italiano Sanford Robinson Gifford (americano, 1823-1880). Sketchbook italiano, 1867-1868. Grafite su carta marrone, peso medio, leggermente ruvida, 5 x 9 x 7/16 pollici (12,7 x 22,9 x 1,1 cm). Questo libro di schizzo è stato utilizzato come diario di viaggio per il pittore di paesaggio della Hudson River School Sanford Robinson Gifford durante i suoi viaggi in Francia, Svizzera e Italia. In questo spread di due pagine raffigurante la chiesa di Santa Caterina del Sasso, arroccata precariamente sul bordo di una rupe che domina il Lago maggiore in Italia, le linee precise e sicure di Gifford esemplificano le sue capacità di disegnatore. Un pr
RM2M91AMH–Sketchbook italiano Sanford Robinson Gifford (americano, 1823-1880). Sketchbook italiano, 1867-1868. Grafite su carta marrone, peso medio, leggermente ruvida, 5 x 9 x 7/16 pollici (12,7 x 22,9 x 1,1 cm). Questo libro di schizzo è stato utilizzato come diario di viaggio per il pittore di paesaggio della Hudson River School Sanford Robinson Gifford durante i suoi viaggi in Francia, Svizzera e Italia. In questo spread di due pagine raffigurante la chiesa di Santa Caterina del Sasso, arroccata precariamente sul bordo di una rupe che domina il Lago maggiore in Italia, le linee precise e sicure di Gifford esemplificano le sue capacità di disegnatore. Un pr
RM2M93G29–Figure danzanti Richard Bruce Nugent (americano, 1906-1987). , ca. 1935. Inchiostro nero e grafite su carta a trama moderata, color crema, 14 3/4 x 10 1/2" (37,5 x 26,7 cm). Ballerino e scrittore, Richard Bruce Nugent aveva una profonda affinità per le possibilità espressive del corpo umano in movimento. In questa impressionante immagine, raffigurò ballerini e piante come forme piatte e stilizzate, rappresentate in silhouette nere. A metà degli anni '1920s, diversi artisti rinascimentali di Harlem abbracciarono una silhouette Art Deco, evocando un passato mitologico africano. Come suggerito in A.
RM2M91ACE–Sketchbook italiano Sanford Robinson Gifford (americano, 1823-1880). Sketchbook italiano, 1867-1868. Grafite su carta marrone, peso medio, leggermente ruvida, 5 x 9 x 7/16 pollici (12,7 x 22,9 x 1,1 cm). Questo libro di schizzo è stato utilizzato come diario di viaggio per il pittore di paesaggio della Hudson River School Sanford Robinson Gifford durante i suoi viaggi in Francia, Svizzera e Italia. In questo spread di due pagine raffigurante la chiesa di Santa Caterina del Sasso, arroccata precariamente sul bordo di una rupe che domina il Lago maggiore in Italia, le linee precise e sicure di Gifford esemplificano le sue capacità di disegnatore. Un pr
RM2M91ADD–Sketchbook italiano Sanford Robinson Gifford (americano, 1823-1880). Sketchbook italiano, 1867-1868. Grafite su carta marrone, peso medio, leggermente ruvida, 5 x 9 x 7/16 pollici (12,7 x 22,9 x 1,1 cm). Questo libro di schizzo è stato utilizzato come diario di viaggio per il pittore di paesaggio della Hudson River School Sanford Robinson Gifford durante i suoi viaggi in Francia, Svizzera e Italia. In questo spread di due pagine raffigurante la chiesa di Santa Caterina del Sasso, arroccata precariamente sul bordo di una rupe che domina il Lago maggiore in Italia, le linee precise e sicure di Gifford esemplificano le sue capacità di disegnatore. Un pr
RM2M91AGR–Sketchbook italiano Sanford Robinson Gifford (americano, 1823-1880). Sketchbook italiano, 1867-1868. Grafite su carta marrone, peso medio, leggermente ruvida, 5 x 9 x 7/16 pollici (12,7 x 22,9 x 1,1 cm). Questo libro di schizzo è stato utilizzato come diario di viaggio per il pittore di paesaggio della Hudson River School Sanford Robinson Gifford durante i suoi viaggi in Francia, Svizzera e Italia. In questo spread di due pagine raffigurante la chiesa di Santa Caterina del Sasso, arroccata precariamente sul bordo di una rupe che domina il Lago maggiore in Italia, le linee precise e sicure di Gifford esemplificano le sue capacità di disegnatore. Un pr
RM2M91A7X–Sketchbook italiano Sanford Robinson Gifford (americano, 1823-1880). Sketchbook italiano, 1867-1868. Grafite su carta marrone, peso medio, leggermente ruvida, 5 x 9 x 7/16 pollici (12,7 x 22,9 x 1,1 cm). Questo libro di schizzo è stato utilizzato come diario di viaggio per il pittore di paesaggio della Hudson River School Sanford Robinson Gifford durante i suoi viaggi in Francia, Svizzera e Italia. In questo spread di due pagine raffigurante la chiesa di Santa Caterina del Sasso, arroccata precariamente sul bordo di una rupe che domina il Lago maggiore in Italia, le linee precise e sicure di Gifford esemplificano le sue capacità di disegnatore. Un pr
RM2M91AMK–Sketchbook italiano Sanford Robinson Gifford (americano, 1823-1880). Sketchbook italiano, 1867-1868. Grafite su carta marrone, peso medio, leggermente ruvida, 5 x 9 x 7/16 pollici (12,7 x 22,9 x 1,1 cm). Questo libro di schizzo è stato utilizzato come diario di viaggio per il pittore di paesaggio della Hudson River School Sanford Robinson Gifford durante i suoi viaggi in Francia, Svizzera e Italia. In questo spread di due pagine raffigurante la chiesa di Santa Caterina del Sasso, arroccata precariamente sul bordo di una rupe che domina il Lago maggiore in Italia, le linee precise e sicure di Gifford esemplificano le sue capacità di disegnatore. Un pr
RM2M91AM9–Sketchbook italiano Sanford Robinson Gifford (americano, 1823-1880). Sketchbook italiano, 1867-1868. Grafite su carta marrone, peso medio, leggermente ruvida, 5 x 9 x 7/16 pollici (12,7 x 22,9 x 1,1 cm). Questo libro di schizzo è stato utilizzato come diario di viaggio per il pittore di paesaggio della Hudson River School Sanford Robinson Gifford durante i suoi viaggi in Francia, Svizzera e Italia. In questo spread di due pagine raffigurante la chiesa di Santa Caterina del Sasso, arroccata precariamente sul bordo di una rupe che domina il Lago maggiore in Italia, le linee precise e sicure di Gifford esemplificano le sue capacità di disegnatore. Un pr
RM2M93PD9–Street in Quebec Preston Dickinson (americano, 1891-1930). Via Québec, 1926. Pastello, grafite e acquerello opaco su carta color crema, media grammatura, leggermente ruvida, 30 x 24 pollici (76,2 x 61 cm). Arte americana 1926
RM2M9344A–Signorina Jean Simpson, seduta (Mlle Jean Simpson, assise) Auguste Rodin (francese, 1840-1917). Sig.na Jean Simpson, seduto (Mlle Jean Simpson, assise), 1903. Grafite e acquerello su carta Wove, 12 7/8 x 9 7/8 pollici (32,7 x 25,1 cm). Arte europea 1903
RM2M934TD–Landscape with Stream and Road, Chester County William Trost Richards (americano, 1833-1905). Paesaggio con ruscello e strada, Chester County, ca. 1886. Acquerello su grafite su carta biancastra, moderatamente spessa, con trama moderata, 10 x 13 15/16 pollici (25,4 x 35,4cm). Arte americana ca. 1886
RM2M92MTN–Libro di disegno Peter Frederick Rothermel (americano, 1817-1895). Schedario, 1857. Grafite con inchiostro e acquerello su crema, carta a trama leggera di peso medio, 5 11/16 x 8 5/8 x 3/8 pollici (14,4 x 21,9 x 1 cm). Questo quaderno di quarantadue pagine contiene disegni del pittore di storia Peter Frederick Rothermel di scene a Genazzano, Italia, a quaranta miglia ad est di Roma. Documentò l'architettura locale, la scultura, il paesaggio e le persone, includendo anche schizzi per argomenti narrativi. I costumi e la vita quotidiana dei cittadini sono catturati in diversi studi di figure abili, tra cui t
RM2M92N5D–British Isles Sketchbook Francis William Edmonds (americano, 1806-1863). British Isles Sketchbook, 1841. Grafite su carta color crema, spessore moderato, leggermente ruvida, 4 3/4 x 6 5/16 x 1/4 pollici (12,1 x 16 x 0,6 cm). Francis William Edmonds utilizzò questo libro di disegno durante il suo viaggio di tre settimane attraverso le isole britanniche, registrando importanti monumenti che incontrò lungo il percorso in luoghi come Warwick, Liverpool, Glasgow, Edimburgo e Stratford-upon-Avon. In uno dei disegni più suggestivi, che combina contorni precisi e dettagli esigenti, Edmonds ha reso l'archite romanica e gotica
RM2M92MH9–Libro di disegno Peter Frederick Rothermel (americano, 1817-1895). Schedario, 1857. Grafite con inchiostro e acquerello su crema, carta a trama leggera di peso medio, 5 11/16 x 8 5/8 x 3/8 pollici (14,4 x 21,9 x 1 cm). Questo quaderno di quarantadue pagine contiene disegni del pittore di storia Peter Frederick Rothermel di scene a Genazzano, Italia, a quaranta miglia ad est di Roma. Documentò l'architettura locale, la scultura, il paesaggio e le persone, includendo anche schizzi per argomenti narrativi. I costumi e la vita quotidiana dei cittadini sono catturati in diversi studi di figure abili, tra cui t
RM2M92MTG–Libro di disegno Peter Frederick Rothermel (americano, 1817-1895). Schedario, 1857. Grafite con inchiostro e acquerello su crema, carta a trama leggera di peso medio, 5 11/16 x 8 5/8 x 3/8 pollici (14,4 x 21,9 x 1 cm). Questo quaderno di quarantadue pagine contiene disegni del pittore di storia Peter Frederick Rothermel di scene a Genazzano, Italia, a quaranta miglia ad est di Roma. Documentò l'architettura locale, la scultura, il paesaggio e le persone, includendo anche schizzi per argomenti narrativi. I costumi e la vita quotidiana dei cittadini sono catturati in diversi studi di figure abili, tra cui t
RM2M92TFT–Studio di alberi e rocce; Studio di alberi (verso) Paul Cézanne (francese, 1839-1906). Studio di alberi e rocce; Studio di alberi (verso), 1890-1895. Grafite e acquerello su carta per colate (recto); grafite (verso) , foglio: 19 1/2 x 12 5/8 poll. (49,5 x 32,1 cm). Qui, Paul Cézanne ha usato un campo stratificato di marchi di grafite e piani trasparenti di acquerello per descrivere fogliame e contorni naturali, con passaggi bianchi di carta che aumentano un senso di spazio e luce. I tratti di acquerello e le linee di grafite creano un ritmo armonioso attraverso la superficie del disegno. Cézanne usò disegni come questi, whic
RM2M92N43–British Isles Sketchbook Francis William Edmonds (americano, 1806-1863). British Isles Sketchbook, 1841. Grafite su carta color crema, spessore moderato, leggermente ruvida, 4 3/4 x 6 5/16 x 1/4 pollici (12,1 x 16 x 0,6 cm). Francis William Edmonds utilizzò questo libro di disegno durante il suo viaggio di tre settimane attraverso le isole britanniche, registrando importanti monumenti che incontrò lungo il percorso in luoghi come Warwick, Liverpool, Glasgow, Edimburgo e Stratford-upon-Avon. In uno dei disegni più suggestivi, che combina contorni precisi e dettagli esigenti, Edmonds ha reso l'archite romanica e gotica
RM2M92MT3–Libro di disegno Peter Frederick Rothermel (americano, 1817-1895). Schedario, 1857. Grafite con inchiostro e acquerello su crema, carta a trama leggera di peso medio, 5 11/16 x 8 5/8 x 3/8 pollici (14,4 x 21,9 x 1 cm). Questo quaderno di quarantadue pagine contiene disegni del pittore di storia Peter Frederick Rothermel di scene a Genazzano, Italia, a quaranta miglia ad est di Roma. Documentò l'architettura locale, la scultura, il paesaggio e le persone, includendo anche schizzi per argomenti narrativi. I costumi e la vita quotidiana dei cittadini sono catturati in diversi studi di figure abili, tra cui t
RM2M92MTW–Libro di disegno Peter Frederick Rothermel (americano, 1817-1895). Schedario, 1857. Grafite con inchiostro e acquerello su crema, carta a trama leggera di peso medio, 5 11/16 x 8 5/8 x 3/8 pollici (14,4 x 21,9 x 1 cm). Questo quaderno di quarantadue pagine contiene disegni del pittore di storia Peter Frederick Rothermel di scene a Genazzano, Italia, a quaranta miglia ad est di Roma. Documentò l'architettura locale, la scultura, il paesaggio e le persone, includendo anche schizzi per argomenti narrativi. I costumi e la vita quotidiana dei cittadini sono catturati in diversi studi di figure abili, tra cui t
RM2M91AG6–Sketchbook italiano Sanford Robinson Gifford (americano, 1823-1880). Sketchbook italiano, 1867-1868. Grafite su carta marrone, peso medio, leggermente ruvida, 5 x 9 x 7/16 pollici (12,7 x 22,9 x 1,1 cm). Questo libro di schizzo è stato utilizzato come diario di viaggio per il pittore di paesaggio della Hudson River School Sanford Robinson Gifford durante i suoi viaggi in Francia, Svizzera e Italia. In questo spread di due pagine raffigurante la chiesa di Santa Caterina del Sasso, arroccata precariamente sul bordo di una rupe che domina il Lago maggiore in Italia, le linee precise e sicure di Gifford esemplificano le sue capacità di disegnatore. Un pr
RM2M91AG5–Sketchbook italiano Sanford Robinson Gifford (americano, 1823-1880). Sketchbook italiano, 1867-1868. Grafite su carta marrone, peso medio, leggermente ruvida, 5 x 9 x 7/16 pollici (12,7 x 22,9 x 1,1 cm). Questo libro di schizzo è stato utilizzato come diario di viaggio per il pittore di paesaggio della Hudson River School Sanford Robinson Gifford durante i suoi viaggi in Francia, Svizzera e Italia. In questo spread di due pagine raffigurante la chiesa di Santa Caterina del Sasso, arroccata precariamente sul bordo di una rupe che domina il Lago maggiore in Italia, le linee precise e sicure di Gifford esemplificano le sue capacità di disegnatore. Un pr
RM2M91ACT–Sketchbook italiano Sanford Robinson Gifford (americano, 1823-1880). Sketchbook italiano, 1867-1868. Grafite su carta marrone, peso medio, leggermente ruvida, 5 x 9 x 7/16 pollici (12,7 x 22,9 x 1,1 cm). Questo libro di schizzo è stato utilizzato come diario di viaggio per il pittore di paesaggio della Hudson River School Sanford Robinson Gifford durante i suoi viaggi in Francia, Svizzera e Italia. In questo spread di due pagine raffigurante la chiesa di Santa Caterina del Sasso, arroccata precariamente sul bordo di una rupe che domina il Lago maggiore in Italia, le linee precise e sicure di Gifford esemplificano le sue capacità di disegnatore. Un pr
RM2M91ACW–Sketchbook italiano Sanford Robinson Gifford (americano, 1823-1880). Sketchbook italiano, 1867-1868. Grafite su carta marrone, peso medio, leggermente ruvida, 5 x 9 x 7/16 pollici (12,7 x 22,9 x 1,1 cm). Questo libro di schizzo è stato utilizzato come diario di viaggio per il pittore di paesaggio della Hudson River School Sanford Robinson Gifford durante i suoi viaggi in Francia, Svizzera e Italia. In questo spread di due pagine raffigurante la chiesa di Santa Caterina del Sasso, arroccata precariamente sul bordo di una rupe che domina il Lago maggiore in Italia, le linee precise e sicure di Gifford esemplificano le sue capacità di disegnatore. Un pr
RM2M91AMN–Sketchbook italiano Sanford Robinson Gifford (americano, 1823-1880). Sketchbook italiano, 1867-1868. Grafite su carta marrone, peso medio, leggermente ruvida, 5 x 9 x 7/16 pollici (12,7 x 22,9 x 1,1 cm). Questo libro di schizzo è stato utilizzato come diario di viaggio per il pittore di paesaggio della Hudson River School Sanford Robinson Gifford durante i suoi viaggi in Francia, Svizzera e Italia. In questo spread di due pagine raffigurante la chiesa di Santa Caterina del Sasso, arroccata precariamente sul bordo di una rupe che domina il Lago maggiore in Italia, le linee precise e sicure di Gifford esemplificano le sue capacità di disegnatore. Un pr
RM2M91AHC–Sketchbook italiano Sanford Robinson Gifford (americano, 1823-1880). Sketchbook italiano, 1867-1868. Grafite su carta marrone, peso medio, leggermente ruvida, 5 x 9 x 7/16 pollici (12,7 x 22,9 x 1,1 cm). Questo libro di schizzo è stato utilizzato come diario di viaggio per il pittore di paesaggio della Hudson River School Sanford Robinson Gifford durante i suoi viaggi in Francia, Svizzera e Italia. In questo spread di due pagine raffigurante la chiesa di Santa Caterina del Sasso, arroccata precariamente sul bordo di una rupe che domina il Lago maggiore in Italia, le linee precise e sicure di Gifford esemplificano le sue capacità di disegnatore. Un pr
RM2M92HTC–Cipressi (Les Cyprès) Vincent van Gogh (olandese, 1853-1890). Cipressi (Les Cyprès), giugno 1889. Inchiostro marrone e grafite su carta in lattice e Cie Balcons, 24 3/8 x 18 5/8 pollici (61,9 x 47,3 cm). Questo disegno risale al 1889° soggiorno di Vincent van Gogh in un asilo psichiatrico a Saint-Rémy-de-Provence, durante un periodo in cui si affascinò con le forme oscure e obelische di cipressi. Lo inviò a suo fratello Theo nel luglio di quell'anno come modo per “mostrargli” come apparivano i dipinti su cui stava lavorando. La tela che corrisponde a questo disegno è ora nel Museo Metropolitano di Ar
RM2M91ACK–Sketchbook italiano Sanford Robinson Gifford (americano, 1823-1880). Sketchbook italiano, 1867-1868. Grafite su carta marrone, peso medio, leggermente ruvida, 5 x 9 x 7/16 pollici (12,7 x 22,9 x 1,1 cm). Questo libro di schizzo è stato utilizzato come diario di viaggio per il pittore di paesaggio della Hudson River School Sanford Robinson Gifford durante i suoi viaggi in Francia, Svizzera e Italia. In questo spread di due pagine raffigurante la chiesa di Santa Caterina del Sasso, arroccata precariamente sul bordo di una rupe che domina il Lago maggiore in Italia, le linee precise e sicure di Gifford esemplificano le sue capacità di disegnatore. Un pr
RM2M91AND–Sketchbook italiano Sanford Robinson Gifford (americano, 1823-1880). Sketchbook italiano, 1867-1868. Grafite su carta marrone, peso medio, leggermente ruvida, 5 x 9 x 7/16 pollici (12,7 x 22,9 x 1,1 cm). Questo libro di schizzo è stato utilizzato come diario di viaggio per il pittore di paesaggio della Hudson River School Sanford Robinson Gifford durante i suoi viaggi in Francia, Svizzera e Italia. In questo spread di due pagine raffigurante la chiesa di Santa Caterina del Sasso, arroccata precariamente sul bordo di una rupe che domina il Lago maggiore in Italia, le linee precise e sicure di Gifford esemplificano le sue capacità di disegnatore. Un pr
RM2M93YR3–Paesaggio con Fence William Trost Richards (americano, 1833-1905). Paesaggio con fence, 1870s-1880s. Acquerello trasparente e opaco su grafite su carta beige scuro, spessore moderato, leggermente ruvida, 10 x 14 pollici (25,4 x 35,6 cm). Arte americana 1870s-1880s
RM2M931XC–Beach Scene con Barrel e Anchor William Trost Richards (americano, 1833-1905). Spiaggia scena con Barrel e Anchor, 1870. Acquerello e acquerello opaco con fondo in grafite su carta in wove, 8 5/16 x 13 15/16 pollici (21,1 x 35,4 cm). Arte americana 1870
RM2M93A48–''mia cara,' la istruì pazientemente sotto gli occhi di approvazione della ragazza, 'troverete sempre che paga ottenere il meglio'' William Glackens (americano, 1870-1938). ''mia cara,' la istruì pazientemente sotto gli occhi di approvazione della ragazza, 'troverete sempre che paga ottenere il meglio',' 1906. Pastello nero conte, acquerello, acquerello opaco e grafite su crema, carta ovata liscia e di spessore moderato, foglio: 15 3/8 x 12 3/16 poll. (39,1 x 31 cm). Arte americana 1906
RM2M931JH–Tre cifre olandesi Eastman Johnson (americano, 1824-1906). Tre cifre olandesi, ca. 1852. Grafite, acquerello e gesso bianco su carta a trama moderata marrone, di peso medio, 6 1/2 x 10 7/8 pollici (16,5 x 27,6 cm). Questo foglio contiene studi preparatori di figure per una pittura di genere di contadini che chiedono elemosine alla porta di un castello. La gestione del mezzo da parte di Eastman Johnson migliora la sua caratterizzazione: La qualità sciolta ed energetica della sua linea trasmette la disperazione nervosa e l’apparenza bedraggred dei mendicanti. Arte americana ca. 1852
RM2M92DC4–Woodland Boulders William Trost Richards (americano, 1833-1905). Massi forestali, ca. 1877-1878. Acquerelli trasparenti e opachi su grafite su carta a trama liscia, grigio/verde, spessore moderato, foglio: 10 1/16 x 14 7/16 poll. (25,6 x 36,7 cm). La visione artistica di Richards comprendeva sia ampi paesaggi panoramici che studi ravvicinati sulla natura. Questo magistrale acquerello, un esempio di quest’ultimo, ricorda gli intimi interni forestali di Asher B. Durand, che si concentrano su massi ricoperti di muschio, che vengono spinti in primo piano nella composizione. Come Durand, Richards fu dedicato all'osservatio diretto
RM2M92N49–British Isles Sketchbook Francis William Edmonds (americano, 1806-1863). British Isles Sketchbook, 1841. Grafite su carta color crema, spessore moderato, leggermente ruvida, 4 3/4 x 6 5/16 x 1/4 pollici (12,1 x 16 x 0,6 cm). Francis William Edmonds utilizzò questo libro di disegno durante il suo viaggio di tre settimane attraverso le isole britanniche, registrando importanti monumenti che incontrò lungo il percorso in luoghi come Warwick, Liverpool, Glasgow, Edimburgo e Stratford-upon-Avon. In uno dei disegni più suggestivi, che combina contorni precisi e dettagli esigenti, Edmonds ha reso l'archite romanica e gotica
RM2M92TG1–Studio di alberi e rocce; Studio di alberi (verso) Paul Cézanne (francese, 1839-1906). Studio di alberi e rocce; Studio di alberi (verso), 1890-1895. Grafite e acquerello su carta per colate (recto); grafite (verso) , foglio: 19 1/2 x 12 5/8 poll. (49,5 x 32,1 cm). Qui, Paul Cézanne ha usato un campo stratificato di marchi di grafite e piani trasparenti di acquerello per descrivere fogliame e contorni naturali, con passaggi bianchi di carta che aumentano un senso di spazio e luce. I tratti di acquerello e le linee di grafite creano un ritmo armonioso attraverso la superficie del disegno. Cézanne usò disegni come questi, whic
RM2M946R9–Winter Scene, Russia l'ya Efimovich Repin (Russo, 1844-1930). , 1876. Acquerello opaco, acquerello traslucido e grafite su carta blu, 10 1/8 x 6 11/16 pollici (25,7 x 17 cm). L’ia Repin dipinse questo paesaggio vinoso all’esterno, su carta blu che crea uno sfondo suggestivo, nella sua città natale di Chuguev (ora Chuhuiv, nell’attuale Ucraina) il 11 dicembre 1876, secondo l’iscrizione cirillica visibile sul fondo dell’acquerello. Repin fece questo disegno dopo essere tornato da un soggiorno artistico in Europa, un luogo che, ha osservato nel 1872, “ha bisogno di un’inondazione di Santa fresca
RM2M92HEM–Natural Bridge, Virginia John Henry Hill (americano, 1839-1922). Natural Bridge, Virginia, 1876. Acquerello su grafite su carta molto spessa, leggermente ruvida montata su una carta secondaria, 21 1/4 x 14 1/8 poll. (54 x 35,9 cm). Come suo padre e insegnante John William Hill (il cui lavoro è esposto in un'altra galleria), John Henry Hill abbracciò i principi Ruskiniani dello studio all'aperto e della rappresentazione veritiera. Per questa immagine, la collina giovane ha selezionato un punto di riferimento famoso, che, insieme alle cascate del Niagara, è stato considerato una delle meraviglie naturali del Nord America. Il suo interesse per il 215-piedi-h.
RM2M92N3N–Libro di disegno Peter Frederick Rothermel (americano, 1817-1895). Schedario, 1857. Grafite con inchiostro e acquerello su crema, carta a trama leggera di peso medio, 5 11/16 x 8 5/8 x 3/8 pollici (14,4 x 21,9 x 1 cm). Questo quaderno di quarantadue pagine contiene disegni del pittore di storia Peter Frederick Rothermel di scene a Genazzano, Italia, a quaranta miglia ad est di Roma. Documentò l'architettura locale, la scultura, il paesaggio e le persone, includendo anche schizzi per argomenti narrativi. I costumi e la vita quotidiana dei cittadini sono catturati in diversi studi di figure abili, tra cui t
RM2M921K9–Sketchbook, Conway, New Hampshire David Johnson (americano, 1827-1908). Sketchbook, Conway, New Hampshire, luglio-ottobre 1851. Grafite, gesso e acquerello opaco su carta di peso medio, beige, wove, schedario, schedario: 4 7/8 x 6 3/4 x 5/16 pollici (12,4 x 17,1 x 0,8 cm). Pittore paesaggista che si dedicò all'attento studio della natura, Johnson viaggiò per tutto il nord-est raccogliendo schizzi che avrebbe poi usato per creare dipinti molto dettagliati nel suo studio. Alcuni dei suoi ritrovamenti includevano le montagne Catskill e Adirondack a New York e le White Mountains a New Hampshir
RM2M92MH2–Libro di disegno Peter Frederick Rothermel (americano, 1817-1895). Schedario, 1857. Grafite con inchiostro e acquerello su crema, carta a trama leggera di peso medio, 5 11/16 x 8 5/8 x 3/8 pollici (14,4 x 21,9 x 1 cm). Questo quaderno di quarantadue pagine contiene disegni del pittore di storia Peter Frederick Rothermel di scene a Genazzano, Italia, a quaranta miglia ad est di Roma. Documentò l'architettura locale, la scultura, il paesaggio e le persone, includendo anche schizzi per argomenti narrativi. I costumi e la vita quotidiana dei cittadini sono catturati in diversi studi di figure abili, tra cui t
RM2M92N4G–British Isles Sketchbook Francis William Edmonds (americano, 1806-1863). British Isles Sketchbook, 1841. Grafite su carta color crema, spessore moderato, leggermente ruvida, 4 3/4 x 6 5/16 x 1/4 pollici (12,1 x 16 x 0,6 cm). Francis William Edmonds utilizzò questo libro di disegno durante il suo viaggio di tre settimane attraverso le isole britanniche, registrando importanti monumenti che incontrò lungo il percorso in luoghi come Warwick, Liverpool, Glasgow, Edimburgo e Stratford-upon-Avon. In uno dei disegni più suggestivi, che combina contorni precisi e dettagli esigenti, Edmonds ha reso l'archite romanica e gotica
RM2M92MH6–Libro di disegno Peter Frederick Rothermel (americano, 1817-1895). Schedario, 1857. Grafite con inchiostro e acquerello su crema, carta a trama leggera di peso medio, 5 11/16 x 8 5/8 x 3/8 pollici (14,4 x 21,9 x 1 cm). Questo quaderno di quarantadue pagine contiene disegni del pittore di storia Peter Frederick Rothermel di scene a Genazzano, Italia, a quaranta miglia ad est di Roma. Documentò l'architettura locale, la scultura, il paesaggio e le persone, includendo anche schizzi per argomenti narrativi. I costumi e la vita quotidiana dei cittadini sono catturati in diversi studi di figure abili, tra cui t
RM2M921H9–Sketchbook, Conway, New Hampshire David Johnson (americano, 1827-1908). Sketchbook, Conway, New Hampshire, luglio-ottobre 1851. Grafite, gesso e acquerello opaco su carta di peso medio, beige, wove, schedario, schedario: 4 7/8 x 6 3/4 x 5/16 pollici (12,4 x 17,1 x 0,8 cm). Pittore paesaggista che si dedicò all'attento studio della natura, Johnson viaggiò per tutto il nord-est raccogliendo schizzi che avrebbe poi usato per creare dipinti molto dettagliati nel suo studio. Alcuni dei suoi ritrovamenti includevano le montagne Catskill e Adirondack a New York e le White Mountains a New Hampshir
RM2M92F9B–West Nyack, New York John William Hill (americano, 1812-1879). West Nyack, New York, 1868. Acquerello con tracce di acquerello opaco su matita di grafite su carta a trama leggera di peso medio, 12 x 16 3/8 pollici (30,5 x 41,6 cm). Questo acquerello del tour de force raffigura la casa e lo studio dell'artista, dove un gruppo di amici si è incontrato regolarmente per discutere gli scritti di John Ruskin e pianificare la formazione delle Pre-Raphaelite americane. Con un delicato pennello punteggiato, John William Hill ha articolato ogni dettaglio botanico in accordo con la convinzione Ruskinian che Dio è manifesto in natura
RM2M92MWP–Libro di disegno Peter Frederick Rothermel (americano, 1817-1895). Schedario, 1857. Grafite con inchiostro e acquerello su crema, carta a trama leggera di peso medio, 5 11/16 x 8 5/8 x 3/8 pollici (14,4 x 21,9 x 1 cm). Questo quaderno di quarantadue pagine contiene disegni del pittore di storia Peter Frederick Rothermel di scene a Genazzano, Italia, a quaranta miglia ad est di Roma. Documentò l'architettura locale, la scultura, il paesaggio e le persone, includendo anche schizzi per argomenti narrativi. I costumi e la vita quotidiana dei cittadini sono catturati in diversi studi di figure abili, tra cui t
RM2M92N4D–British Isles Sketchbook Francis William Edmonds (americano, 1806-1863). British Isles Sketchbook, 1841. Grafite su carta color crema, spessore moderato, leggermente ruvida, 4 3/4 x 6 5/16 x 1/4 pollici (12,1 x 16 x 0,6 cm). Francis William Edmonds utilizzò questo libro di disegno durante il suo viaggio di tre settimane attraverso le isole britanniche, registrando importanti monumenti che incontrò lungo il percorso in luoghi come Warwick, Liverpool, Glasgow, Edimburgo e Stratford-upon-Avon. In uno dei disegni più suggestivi, che combina contorni precisi e dettagli esigenti, Edmonds ha reso l'archite romanica e gotica
RM2M92HE5–Natural Bridge, Virginia John Henry Hill (americano, 1839-1922). Natural Bridge, Virginia, 1876. Acquerello su grafite su carta molto spessa, leggermente ruvida montata su una carta secondaria, 21 1/4 x 14 1/8 poll. (54 x 35,9 cm). Come suo padre e insegnante John William Hill (il cui lavoro è esposto in un'altra galleria), John Henry Hill abbracciò i principi Ruskiniani dello studio all'aperto e della rappresentazione veritiera. Per questa immagine, la collina giovane ha selezionato un punto di riferimento famoso, che, insieme alle cascate del Niagara, è stato considerato una delle meraviglie naturali del Nord America. Il suo interesse per il 215-piedi-h.
RM2M92N3P–Libro di disegno Peter Frederick Rothermel (americano, 1817-1895). Schedario, 1857. Grafite con inchiostro e acquerello su crema, carta a trama leggera di peso medio, 5 11/16 x 8 5/8 x 3/8 pollici (14,4 x 21,9 x 1 cm). Questo quaderno di quarantadue pagine contiene disegni del pittore di storia Peter Frederick Rothermel di scene a Genazzano, Italia, a quaranta miglia ad est di Roma. Documentò l'architettura locale, la scultura, il paesaggio e le persone, includendo anche schizzi per argomenti narrativi. I costumi e la vita quotidiana dei cittadini sono catturati in diversi studi di figure abili, tra cui t
RM2M92N3F–Libro di disegno Peter Frederick Rothermel (americano, 1817-1895). Schedario, 1857. Grafite con inchiostro e acquerello su crema, carta a trama leggera di peso medio, 5 11/16 x 8 5/8 x 3/8 pollici (14,4 x 21,9 x 1 cm). Questo quaderno di quarantadue pagine contiene disegni del pittore di storia Peter Frederick Rothermel di scene a Genazzano, Italia, a quaranta miglia ad est di Roma. Documentò l'architettura locale, la scultura, il paesaggio e le persone, includendo anche schizzi per argomenti narrativi. I costumi e la vita quotidiana dei cittadini sono catturati in diversi studi di figure abili, tra cui t
RM2M91ACH–Sketchbook italiano Sanford Robinson Gifford (americano, 1823-1880). Sketchbook italiano, 1867-1868. Grafite su carta marrone, peso medio, leggermente ruvida, 5 x 9 x 7/16 pollici (12,7 x 22,9 x 1,1 cm). Questo libro di schizzo è stato utilizzato come diario di viaggio per il pittore di paesaggio della Hudson River School Sanford Robinson Gifford durante i suoi viaggi in Francia, Svizzera e Italia. In questo spread di due pagine raffigurante la chiesa di Santa Caterina del Sasso, arroccata precariamente sul bordo di una rupe che domina il Lago maggiore in Italia, le linee precise e sicure di Gifford esemplificano le sue capacità di disegnatore. Un pr
RM2M91AD9–Sketchbook italiano Sanford Robinson Gifford (americano, 1823-1880). Sketchbook italiano, 1867-1868. Grafite su carta marrone, peso medio, leggermente ruvida, 5 x 9 x 7/16 pollici (12,7 x 22,9 x 1,1 cm). Questo libro di schizzo è stato utilizzato come diario di viaggio per il pittore di paesaggio della Hudson River School Sanford Robinson Gifford durante i suoi viaggi in Francia, Svizzera e Italia. In questo spread di due pagine raffigurante la chiesa di Santa Caterina del Sasso, arroccata precariamente sul bordo di una rupe che domina il Lago maggiore in Italia, le linee precise e sicure di Gifford esemplificano le sue capacità di disegnatore. Un pr
RM2M92HTK–Cipressi (Les Cyprès) Vincent van Gogh (olandese, 1853-1890). Cipressi (Les Cyprès), giugno 1889. Inchiostro marrone e grafite su carta in lattice e Cie Balcons, 24 3/8 x 18 5/8 pollici (61,9 x 47,3 cm). Questo disegno risale al 1889° soggiorno di Vincent van Gogh in un asilo psichiatrico a Saint-Rémy-de-Provence, durante un periodo in cui si affascinò con le forme oscure e obelische di cipressi. Lo inviò a suo fratello Theo nel luglio di quell'anno come modo per “mostrargli” come apparivano i dipinti su cui stava lavorando. La tela che corrisponde a questo disegno è ora nel Museo Metropolitano di Ar
RM2M91AGY–Sketchbook italiano Sanford Robinson Gifford (americano, 1823-1880). Sketchbook italiano, 1867-1868. Grafite su carta marrone, peso medio, leggermente ruvida, 5 x 9 x 7/16 pollici (12,7 x 22,9 x 1,1 cm). Questo libro di schizzo è stato utilizzato come diario di viaggio per il pittore di paesaggio della Hudson River School Sanford Robinson Gifford durante i suoi viaggi in Francia, Svizzera e Italia. In questo spread di due pagine raffigurante la chiesa di Santa Caterina del Sasso, arroccata precariamente sul bordo di una rupe che domina il Lago maggiore in Italia, le linee precise e sicure di Gifford esemplificano le sue capacità di disegnatore. Un pr
RM2M91A9W–Sketchbook italiano Sanford Robinson Gifford (americano, 1823-1880). Sketchbook italiano, 1867-1868. Grafite su carta marrone, peso medio, leggermente ruvida, 5 x 9 x 7/16 pollici (12,7 x 22,9 x 1,1 cm). Questo libro di schizzo è stato utilizzato come diario di viaggio per il pittore di paesaggio della Hudson River School Sanford Robinson Gifford durante i suoi viaggi in Francia, Svizzera e Italia. In questo spread di due pagine raffigurante la chiesa di Santa Caterina del Sasso, arroccata precariamente sul bordo di una rupe che domina il Lago maggiore in Italia, le linee precise e sicure di Gifford esemplificano le sue capacità di disegnatore. Un pr
RM2M91A8Y–Sketchbook italiano Sanford Robinson Gifford (americano, 1823-1880). Sketchbook italiano, 1867-1868. Grafite su carta marrone, peso medio, leggermente ruvida, 5 x 9 x 7/16 pollici (12,7 x 22,9 x 1,1 cm). Questo libro di schizzo è stato utilizzato come diario di viaggio per il pittore di paesaggio della Hudson River School Sanford Robinson Gifford durante i suoi viaggi in Francia, Svizzera e Italia. In questo spread di due pagine raffigurante la chiesa di Santa Caterina del Sasso, arroccata precariamente sul bordo di una rupe che domina il Lago maggiore in Italia, le linee precise e sicure di Gifford esemplificano le sue capacità di disegnatore. Un pr
RM2M91AN9–Sketchbook italiano Sanford Robinson Gifford (americano, 1823-1880). Sketchbook italiano, 1867-1868. Grafite su carta marrone, peso medio, leggermente ruvida, 5 x 9 x 7/16 pollici (12,7 x 22,9 x 1,1 cm). Questo libro di schizzo è stato utilizzato come diario di viaggio per il pittore di paesaggio della Hudson River School Sanford Robinson Gifford durante i suoi viaggi in Francia, Svizzera e Italia. In questo spread di due pagine raffigurante la chiesa di Santa Caterina del Sasso, arroccata precariamente sul bordo di una rupe che domina il Lago maggiore in Italia, le linee precise e sicure di Gifford esemplificano le sue capacità di disegnatore. Un pr
RM2M91AGD–Sketchbook italiano Sanford Robinson Gifford (americano, 1823-1880). Sketchbook italiano, 1867-1868. Grafite su carta marrone, peso medio, leggermente ruvida, 5 x 9 x 7/16 pollici (12,7 x 22,9 x 1,1 cm). Questo libro di schizzo è stato utilizzato come diario di viaggio per il pittore di paesaggio della Hudson River School Sanford Robinson Gifford durante i suoi viaggi in Francia, Svizzera e Italia. In questo spread di due pagine raffigurante la chiesa di Santa Caterina del Sasso, arroccata precariamente sul bordo di una rupe che domina il Lago maggiore in Italia, le linee precise e sicure di Gifford esemplificano le sue capacità di disegnatore. Un pr
RM2M91A8R–Sketchbook italiano Sanford Robinson Gifford (americano, 1823-1880). Sketchbook italiano, 1867-1868. Grafite su carta marrone, peso medio, leggermente ruvida, 5 x 9 x 7/16 pollici (12,7 x 22,9 x 1,1 cm). Questo libro di schizzo è stato utilizzato come diario di viaggio per il pittore di paesaggio della Hudson River School Sanford Robinson Gifford durante i suoi viaggi in Francia, Svizzera e Italia. In questo spread di due pagine raffigurante la chiesa di Santa Caterina del Sasso, arroccata precariamente sul bordo di una rupe che domina il Lago maggiore in Italia, le linee precise e sicure di Gifford esemplificano le sue capacità di disegnatore. Un pr
RM2M91AGK–Sketchbook italiano Sanford Robinson Gifford (americano, 1823-1880). Sketchbook italiano, 1867-1868. Grafite su carta marrone, peso medio, leggermente ruvida, 5 x 9 x 7/16 pollici (12,7 x 22,9 x 1,1 cm). Questo libro di schizzo è stato utilizzato come diario di viaggio per il pittore di paesaggio della Hudson River School Sanford Robinson Gifford durante i suoi viaggi in Francia, Svizzera e Italia. In questo spread di due pagine raffigurante la chiesa di Santa Caterina del Sasso, arroccata precariamente sul bordo di una rupe che domina il Lago maggiore in Italia, le linee precise e sicure di Gifford esemplificano le sue capacità di disegnatore. Un pr
RM2M936K4–Studio sulle piante William Trost Richards (americano, 1833-1905). Plant Study, 11 settembre 1867. Grafite su carta blu, foglio: 9 3/8 x 12 15/16 poll. (23,8 x 32,9 cm). Arte americana 11 settembre 1867
RM2M9343D–Signorina Jean Simpson, seduta (Mlle Jean Simpson, assise) Auguste Rodin (francese, 1840-1917). Sig.na Jean Simpson, seduto (Mlle Jean Simpson, assise), 1903. Grafite e acquerello su carta Wove, 12 7/8 x 9 7/8 pollici (32,7 x 25,1 cm). Arte europea 1903
RM2M93M0H–Ritratto di Adolphe Basler Amedeo Modigliani (1884-1920). Ritratto di Adolphe Basler, ca. 1916. Grafite e pastello su carta ovata, 11 5/8 x 8 11/16 pollici (29,5 x 22,1 cm). Il pittore e scultore Amedeo Modigliani era tra i gruppi di artisti d'avanguardia internazionali che vivevano e lavoravano a Parigi nei primi anni del XX secolo, prima a Montmartre e poi a Montparnasse. Quando era a corto di fondi, che era spesso, ha disegnato e venduto schizzi di amici, così come stranieri che ha visto nei caffè che frequentava. Come raccontato dal critico e dal commerciante d'arte Adolphe Basler, il
RM2M9418F–Casuarius Westerman John Gould (inglese, 1804-1881). Casuarius Westerman, 1873. Acquerello, acquerello opaco, carbone, grafite, e smalto applicato selettivamente su carta di wove, 22 1/2 x 15 13/16 poll. (57,2 x 40,2 cm). Il naturalista britannico John Gould era famoso per i suoi libri sontuosamente illustrati sugli uccelli. Questo disegno è stato la base per una litografia a colori nei suoi uccelli della Nuova Guinea, pubblicato quattro anni dopo la sua morte. Sebbene l'immagine sembri raffigurare un paio di cassowaries, raffigura infatti due viste dello stesso uccello, recentemente morto allo zoo di Londra. L'uccello anteriore-rivolto, che
RM2M92DCC–Woodland Boulders William Trost Richards (americano, 1833-1905). Massi forestali, ca. 1877-1878. Acquerelli trasparenti e opachi su grafite su carta a trama liscia, grigio/verde, spessore moderato, foglio: 10 1/16 x 14 7/16 poll. (25,6 x 36,7 cm). La visione artistica di Richards comprendeva sia ampi paesaggi panoramici che studi ravvicinati sulla natura. Questo magistrale acquerello, un esempio di quest’ultimo, ricorda gli intimi interni forestali di Asher B. Durand, che si concentrano su massi ricoperti di muschio, che vengono spinti in primo piano nella composizione. Come Durand, Richards fu dedicato all'osservatio diretto
RM2M921J4–Sketchbook, Conway, New Hampshire David Johnson (americano, 1827-1908). Sketchbook, Conway, New Hampshire, luglio-ottobre 1851. Grafite, gesso e acquerello opaco su carta di peso medio, beige, wove, schedario, schedario: 4 7/8 x 6 3/4 x 5/16 pollici (12,4 x 17,1 x 0,8 cm). Pittore paesaggista che si dedicò all'attento studio della natura, Johnson viaggiò per tutto il nord-est raccogliendo schizzi che avrebbe poi usato per creare dipinti molto dettagliati nel suo studio. Alcuni dei suoi ritrovamenti includevano le montagne Catskill e Adirondack a New York e le White Mountains a New Hampshir
RM2M92N37–Libro di disegno Peter Frederick Rothermel (americano, 1817-1895). Schedario, 1857. Grafite con inchiostro e acquerello su crema, carta a trama leggera di peso medio, 5 11/16 x 8 5/8 x 3/8 pollici (14,4 x 21,9 x 1 cm). Questo quaderno di quarantadue pagine contiene disegni del pittore di storia Peter Frederick Rothermel di scene a Genazzano, Italia, a quaranta miglia ad est di Roma. Documentò l'architettura locale, la scultura, il paesaggio e le persone, includendo anche schizzi per argomenti narrativi. I costumi e la vita quotidiana dei cittadini sono catturati in diversi studi di figure abili, tra cui t
RM2M921HX–Sketchbook, Conway, New Hampshire David Johnson (americano, 1827-1908). Sketchbook, Conway, New Hampshire, luglio-ottobre 1851. Grafite, gesso e acquerello opaco su carta di peso medio, beige, wove, schedario, schedario: 4 7/8 x 6 3/4 x 5/16 pollici (12,4 x 17,1 x 0,8 cm). Pittore paesaggista che si dedicò all'attento studio della natura, Johnson viaggiò per tutto il nord-est raccogliendo schizzi che avrebbe poi usato per creare dipinti molto dettagliati nel suo studio. Alcuni dei suoi ritrovamenti includevano le montagne Catskill e Adirondack a New York e le White Mountains a New Hampshir
RM2M921HB–Sketchbook, Conway, New Hampshire David Johnson (americano, 1827-1908). Sketchbook, Conway, New Hampshire, luglio-ottobre 1851. Grafite, gesso e acquerello opaco su carta di peso medio, beige, wove, schedario, schedario: 4 7/8 x 6 3/4 x 5/16 pollici (12,4 x 17,1 x 0,8 cm). Pittore paesaggista che si dedicò all'attento studio della natura, Johnson viaggiò per tutto il nord-est raccogliendo schizzi che avrebbe poi usato per creare dipinti molto dettagliati nel suo studio. Alcuni dei suoi ritrovamenti includevano le montagne Catskill e Adirondack a New York e le White Mountains a New Hampshir
RM2M92N34–Libro di disegno Peter Frederick Rothermel (americano, 1817-1895). Schedario, 1857. Grafite con inchiostro e acquerello su crema, carta a trama leggera di peso medio, 5 11/16 x 8 5/8 x 3/8 pollici (14,4 x 21,9 x 1 cm). Questo quaderno di quarantadue pagine contiene disegni del pittore di storia Peter Frederick Rothermel di scene a Genazzano, Italia, a quaranta miglia ad est di Roma. Documentò l'architettura locale, la scultura, il paesaggio e le persone, includendo anche schizzi per argomenti narrativi. I costumi e la vita quotidiana dei cittadini sono catturati in diversi studi di figure abili, tra cui t
RM2M921J2–Sketchbook, Conway, New Hampshire David Johnson (americano, 1827-1908). Sketchbook, Conway, New Hampshire, luglio-ottobre 1851. Grafite, gesso e acquerello opaco su carta di peso medio, beige, wove, schedario, schedario: 4 7/8 x 6 3/4 x 5/16 pollici (12,4 x 17,1 x 0,8 cm). Pittore paesaggista che si dedicò all'attento studio della natura, Johnson viaggiò per tutto il nord-est raccogliendo schizzi che avrebbe poi usato per creare dipinti molto dettagliati nel suo studio. Alcuni dei suoi ritrovamenti includevano le montagne Catskill e Adirondack a New York e le White Mountains a New Hampshir
RM2M921HW–Sketchbook, Conway, New Hampshire David Johnson (americano, 1827-1908). Sketchbook, Conway, New Hampshire, luglio-ottobre 1851. Grafite, gesso e acquerello opaco su carta di peso medio, beige, wove, schedario, schedario: 4 7/8 x 6 3/4 x 5/16 pollici (12,4 x 17,1 x 0,8 cm). Pittore paesaggista che si dedicò all'attento studio della natura, Johnson viaggiò per tutto il nord-est raccogliendo schizzi che avrebbe poi usato per creare dipinti molto dettagliati nel suo studio. Alcuni dei suoi ritrovamenti includevano le montagne Catskill e Adirondack a New York e le White Mountains a New Hampshir
RM2M92MW6–Libro di disegno Peter Frederick Rothermel (americano, 1817-1895). Schedario, 1857. Grafite con inchiostro e acquerello su crema, carta a trama leggera di peso medio, 5 11/16 x 8 5/8 x 3/8 pollici (14,4 x 21,9 x 1 cm). Questo quaderno di quarantadue pagine contiene disegni del pittore di storia Peter Frederick Rothermel di scene a Genazzano, Italia, a quaranta miglia ad est di Roma. Documentò l'architettura locale, la scultura, il paesaggio e le persone, includendo anche schizzi per argomenti narrativi. I costumi e la vita quotidiana dei cittadini sono catturati in diversi studi di figure abili, tra cui t
RM2M92MTC–Libro di disegno Peter Frederick Rothermel (americano, 1817-1895). Schedario, 1857. Grafite con inchiostro e acquerello su crema, carta a trama leggera di peso medio, 5 11/16 x 8 5/8 x 3/8 pollici (14,4 x 21,9 x 1 cm). Questo quaderno di quarantadue pagine contiene disegni del pittore di storia Peter Frederick Rothermel di scene a Genazzano, Italia, a quaranta miglia ad est di Roma. Documentò l'architettura locale, la scultura, il paesaggio e le persone, includendo anche schizzi per argomenti narrativi. I costumi e la vita quotidiana dei cittadini sono catturati in diversi studi di figure abili, tra cui t
RM2M92MG1–Libro di disegno Peter Frederick Rothermel (americano, 1817-1895). Schedario, 1857. Grafite con inchiostro e acquerello su crema, carta a trama leggera di peso medio, 5 11/16 x 8 5/8 x 3/8 pollici (14,4 x 21,9 x 1 cm). Questo quaderno di quarantadue pagine contiene disegni del pittore di storia Peter Frederick Rothermel di scene a Genazzano, Italia, a quaranta miglia ad est di Roma. Documentò l'architettura locale, la scultura, il paesaggio e le persone, includendo anche schizzi per argomenti narrativi. I costumi e la vita quotidiana dei cittadini sono catturati in diversi studi di figure abili, tra cui t
RM2M92MGX–Libro di disegno Peter Frederick Rothermel (americano, 1817-1895). Schedario, 1857. Grafite con inchiostro e acquerello su crema, carta a trama leggera di peso medio, 5 11/16 x 8 5/8 x 3/8 pollici (14,4 x 21,9 x 1 cm). Questo quaderno di quarantadue pagine contiene disegni del pittore di storia Peter Frederick Rothermel di scene a Genazzano, Italia, a quaranta miglia ad est di Roma. Documentò l'architettura locale, la scultura, il paesaggio e le persone, includendo anche schizzi per argomenti narrativi. I costumi e la vita quotidiana dei cittadini sono catturati in diversi studi di figure abili, tra cui t
RM2M92MW0–Libro di disegno Peter Frederick Rothermel (americano, 1817-1895). Schedario, 1857. Grafite con inchiostro e acquerello su crema, carta a trama leggera di peso medio, 5 11/16 x 8 5/8 x 3/8 pollici (14,4 x 21,9 x 1 cm). Questo quaderno di quarantadue pagine contiene disegni del pittore di storia Peter Frederick Rothermel di scene a Genazzano, Italia, a quaranta miglia ad est di Roma. Documentò l'architettura locale, la scultura, il paesaggio e le persone, includendo anche schizzi per argomenti narrativi. I costumi e la vita quotidiana dei cittadini sono catturati in diversi studi di figure abili, tra cui t
RM2M92MGA–Libro di disegno Peter Frederick Rothermel (americano, 1817-1895). Schedario, 1857. Grafite con inchiostro e acquerello su crema, carta a trama leggera di peso medio, 5 11/16 x 8 5/8 x 3/8 pollici (14,4 x 21,9 x 1 cm). Questo quaderno di quarantadue pagine contiene disegni del pittore di storia Peter Frederick Rothermel di scene a Genazzano, Italia, a quaranta miglia ad est di Roma. Documentò l'architettura locale, la scultura, il paesaggio e le persone, includendo anche schizzi per argomenti narrativi. I costumi e la vita quotidiana dei cittadini sono catturati in diversi studi di figure abili, tra cui t
RM2M92MWN–Libro di disegno Peter Frederick Rothermel (americano, 1817-1895). Schedario, 1857. Grafite con inchiostro e acquerello su crema, carta a trama leggera di peso medio, 5 11/16 x 8 5/8 x 3/8 pollici (14,4 x 21,9 x 1 cm). Questo quaderno di quarantadue pagine contiene disegni del pittore di storia Peter Frederick Rothermel di scene a Genazzano, Italia, a quaranta miglia ad est di Roma. Documentò l'architettura locale, la scultura, il paesaggio e le persone, includendo anche schizzi per argomenti narrativi. I costumi e la vita quotidiana dei cittadini sono catturati in diversi studi di figure abili, tra cui t
RM2M92MG8–Libro di disegno Peter Frederick Rothermel (americano, 1817-1895). Schedario, 1857. Grafite con inchiostro e acquerello su crema, carta a trama leggera di peso medio, 5 11/16 x 8 5/8 x 3/8 pollici (14,4 x 21,9 x 1 cm). Questo quaderno di quarantadue pagine contiene disegni del pittore di storia Peter Frederick Rothermel di scene a Genazzano, Italia, a quaranta miglia ad est di Roma. Documentò l'architettura locale, la scultura, il paesaggio e le persone, includendo anche schizzi per argomenti narrativi. I costumi e la vita quotidiana dei cittadini sono catturati in diversi studi di figure abili, tra cui t
RM2M92MGC–Libro di disegno Peter Frederick Rothermel (americano, 1817-1895). Schedario, 1857. Grafite con inchiostro e acquerello su crema, carta a trama leggera di peso medio, 5 11/16 x 8 5/8 x 3/8 pollici (14,4 x 21,9 x 1 cm). Questo quaderno di quarantadue pagine contiene disegni del pittore di storia Peter Frederick Rothermel di scene a Genazzano, Italia, a quaranta miglia ad est di Roma. Documentò l'architettura locale, la scultura, il paesaggio e le persone, includendo anche schizzi per argomenti narrativi. I costumi e la vita quotidiana dei cittadini sono catturati in diversi studi di figure abili, tra cui t
RM2M92N35–Libro di disegno Peter Frederick Rothermel (americano, 1817-1895). Schedario, 1857. Grafite con inchiostro e acquerello su crema, carta a trama leggera di peso medio, 5 11/16 x 8 5/8 x 3/8 pollici (14,4 x 21,9 x 1 cm). Questo quaderno di quarantadue pagine contiene disegni del pittore di storia Peter Frederick Rothermel di scene a Genazzano, Italia, a quaranta miglia ad est di Roma. Documentò l'architettura locale, la scultura, il paesaggio e le persone, includendo anche schizzi per argomenti narrativi. I costumi e la vita quotidiana dei cittadini sono catturati in diversi studi di figure abili, tra cui t
RM2M92MTH–Libro di disegno Peter Frederick Rothermel (americano, 1817-1895). Schedario, 1857. Grafite con inchiostro e acquerello su crema, carta a trama leggera di peso medio, 5 11/16 x 8 5/8 x 3/8 pollici (14,4 x 21,9 x 1 cm). Questo quaderno di quarantadue pagine contiene disegni del pittore di storia Peter Frederick Rothermel di scene a Genazzano, Italia, a quaranta miglia ad est di Roma. Documentò l'architettura locale, la scultura, il paesaggio e le persone, includendo anche schizzi per argomenti narrativi. I costumi e la vita quotidiana dei cittadini sono catturati in diversi studi di figure abili, tra cui t
RM2M92MWE–Libro di disegno Peter Frederick Rothermel (americano, 1817-1895). Schedario, 1857. Grafite con inchiostro e acquerello su crema, carta a trama leggera di peso medio, 5 11/16 x 8 5/8 x 3/8 pollici (14,4 x 21,9 x 1 cm). Questo quaderno di quarantadue pagine contiene disegni del pittore di storia Peter Frederick Rothermel di scene a Genazzano, Italia, a quaranta miglia ad est di Roma. Documentò l'architettura locale, la scultura, il paesaggio e le persone, includendo anche schizzi per argomenti narrativi. I costumi e la vita quotidiana dei cittadini sono catturati in diversi studi di figure abili, tra cui t
RM2M92MWD–Libro di disegno Peter Frederick Rothermel (americano, 1817-1895). Schedario, 1857. Grafite con inchiostro e acquerello su crema, carta a trama leggera di peso medio, 5 11/16 x 8 5/8 x 3/8 pollici (14,4 x 21,9 x 1 cm). Questo quaderno di quarantadue pagine contiene disegni del pittore di storia Peter Frederick Rothermel di scene a Genazzano, Italia, a quaranta miglia ad est di Roma. Documentò l'architettura locale, la scultura, il paesaggio e le persone, includendo anche schizzi per argomenti narrativi. I costumi e la vita quotidiana dei cittadini sono catturati in diversi studi di figure abili, tra cui t
RM2M92MRG–Libro di disegno Peter Frederick Rothermel (americano, 1817-1895). Schedario, 1857. Grafite con inchiostro e acquerello su crema, carta a trama leggera di peso medio, 5 11/16 x 8 5/8 x 3/8 pollici (14,4 x 21,9 x 1 cm). Questo quaderno di quarantadue pagine contiene disegni del pittore di storia Peter Frederick Rothermel di scene a Genazzano, Italia, a quaranta miglia ad est di Roma. Documentò l'architettura locale, la scultura, il paesaggio e le persone, includendo anche schizzi per argomenti narrativi. I costumi e la vita quotidiana dei cittadini sono catturati in diversi studi di figure abili, tra cui t
RM2M92MWB–Libro di disegno Peter Frederick Rothermel (americano, 1817-1895). Schedario, 1857. Grafite con inchiostro e acquerello su crema, carta a trama leggera di peso medio, 5 11/16 x 8 5/8 x 3/8 pollici (14,4 x 21,9 x 1 cm). Questo quaderno di quarantadue pagine contiene disegni del pittore di storia Peter Frederick Rothermel di scene a Genazzano, Italia, a quaranta miglia ad est di Roma. Documentò l'architettura locale, la scultura, il paesaggio e le persone, includendo anche schizzi per argomenti narrativi. I costumi e la vita quotidiana dei cittadini sono catturati in diversi studi di figure abili, tra cui t