RFHACNXX–L'arginina. Il modello molecolare dell'amminoacido arginina (C6.H14.N4.O2). Strutturalmente un alfa amminoacido Arginina è un amminoacido non essenziale. Esso può essere sintetizzato dal corpo e così non necessitano di venire dalla dieta. Si trova in una grande varietà di cibi. Gli atomi sono rappresentati da sfere e sono codificati a colori: carbonio (grigio), Idrogeno (bianco), Azoto (blu) e ossigeno (rosso). Illustrazione.
RFHACN3K–L'arginina. Il modello molecolare dell'amminoacido arginina (C6.H14.N4.O2). Strutturalmente un alfa amminoacido Arginina è un amminoacido non essenziale. Esso può essere sintetizzato dal corpo e così non necessitano di venire dalla dieta. Si trova in una grande varietà di cibi. Gli atomi sono rappresentati da sfere e sono codificati a colori: carbonio (grigio), Idrogeno (bianco), Azoto (blu) e ossigeno (rosso). Illustrazione.
RFHACN3P–Asparagina. Il modello molecolare dell'aminoacido asparagina (C4.H8.N2.O3). Si tratta di un amminoacido non essenziale. Esso può essere sintetizzato dal corpo e così non necessitano di venire dalla dieta. Asparagina svolge un ruolo importante per la piegatura delle molecole di proteina nelle loro strutture secondarie. Gli atomi sono rappresentati da sfere e sono codificati a colori: carbonio (grigio), Idrogeno (bianco), Azoto (blu) e ossigeno (rosso). Illustrazione.
RFHACNY1–Asparagina. Il modello molecolare dell'aminoacido asparagina (C4.H8.N2.O3). Si tratta di un amminoacido non essenziale. Esso può essere sintetizzato dal corpo e così non necessitano di venire dalla dieta. Asparagina svolge un ruolo importante per la piegatura delle molecole di proteina nelle loro strutture secondarie. Gli atomi sono rappresentati da sfere e sono codificati a colori: carbonio (grigio), Idrogeno (bianco), Azoto (blu) e ossigeno (rosso). Illustrazione.
RFHACNWR–Alanina. Il modello molecolare dell'amminoacido alanina (C3.H7.N.O2). Strutturalmente un alfa amminoacido alanina è un amminoacido non essenziale. Esso può essere sintetizzato dal corpo e così non necessitano di venire dalla dieta. Alanina svolge un ruolo importante per la produzione di urea, la forma principale in cui mammiferi secernono composti azotati dal corpo. Gli atomi sono rappresentati da sfere e sono codificati a colori: carbonio (grigio), Idrogeno (bianco), Azoto (blu) e ossigeno (rosso). Illustrazione.
RFHACN2K–Alanina. Il modello molecolare dell'amminoacido alanina (C3.H7.N.O2). Strutturalmente un alfa amminoacido alanina è un amminoacido non essenziale. Esso può essere sintetizzato dal corpo e così non necessitano di venire dalla dieta. Alanina svolge un ruolo importante per la produzione di urea, la forma principale in cui mammiferi secernono composti azotati dal corpo. Gli atomi sono rappresentati da sfere e sono codificati a colori: carbonio (grigio), Idrogeno (bianco), Azoto (blu) e ossigeno (rosso). Illustrazione.
RFHACNY3–Acido aspartico. Il modello molecolare dell'amminoacido acido aspartico (C4.H7.N.O4). Strutturalmente un alfa amminoacido acido aspartico è un amminoacido non essenziale. Esso può essere sintetizzato dal corpo e così non necessitano di venire dalla dieta. Noto anche come aspartato (la base coniugata dell'acido aspartico), questo amminoacido è un precursore di diversi altri ammino acidi comprendenti la metionina, treonina, isoleucina e lisina. Gli atomi sono rappresentati da sfere e sono codificati a colori: carbonio (grigio), Idrogeno (bianco), Azoto (blu) e ossigeno (rosso). Illustrazione.
RFHACN3T–Acido aspartico. Il modello molecolare dell'amminoacido acido aspartico (C4.H7.N.O4). Strutturalmente un alfa amminoacido acido aspartico è un amminoacido non essenziale. Esso può essere sintetizzato dal corpo e così non necessitano di venire dalla dieta. Noto anche come aspartato (la base coniugata dell'acido aspartico), questo amminoacido è un precursore di diversi altri ammino acidi comprendenti la metionina, treonina, isoleucina e lisina. Gli atomi sono rappresentati da sfere e sono codificati a colori: carbonio (grigio), Idrogeno (bianco), Azoto (blu) e ossigeno (rosso). Illustrazione.
RFHACPK0–Tirosina. Il modello molecolare di amminoacido non essenziale di tirosina (C9.H11.N.O3), uno dei venti amminoacidi utilizzati per sintetizzare le proteine (proteinogenic). Gli atomi sono rappresentati da sfere e sono codificati a colori: carbonio (grigio), Idrogeno (bianco), Azoto (blu) e ossigeno (rosso). Illustrazione.
RFHACNRC–Il triptofano. Il modello molecolare del amminoacido essenziale triptofano (C11.H12.N2.O2), uno dei venti amminoacidi standard. Gli atomi sono rappresentati da sfere e sono codificati a colori: carbonio (grigio), Idrogeno (bianco), Azoto (blu) e ossigeno (rosso). Illustrazione.
RFHACPJY–Il triptofano. Il modello molecolare del amminoacido essenziale triptofano (C11.H12.N2.O2), uno dei venti amminoacidi standard. Gli atomi sono rappresentati da sfere e sono codificati a colori: carbonio (grigio), Idrogeno (bianco), Azoto (blu) e ossigeno (rosso). Illustrazione.
RFHACNRJ–Valina. Il modello molecolare dell'essenziale alfa-amminoacido valina (C5.H11.N.O2), uno dei 20 proteinogenic amminoacidi. Gli atomi sono rappresentati da sfere e sono codificati a colori: carbonio (grigio), Idrogeno (bianco), Azoto (blu) e ossigeno (rosso). Illustrazione.
RFHACPK5–Valina. Il modello molecolare dell'essenziale alfa-amminoacido valina (C5.H11.N.O2), uno dei 20 proteinogenic amminoacidi. Gli atomi sono rappresentati da sfere e sono codificati a colori: carbonio (grigio), Idrogeno (bianco), Azoto (blu) e ossigeno (rosso). Illustrazione.
RFHACNRD–Tirosina. Il modello molecolare di amminoacido non essenziale di tirosina (C9.H11.N.O3), uno dei venti amminoacidi utilizzati per sintetizzare le proteine (proteinogenic). Gli atomi sono rappresentati da sfere e sono codificati a colori: carbonio (grigio), Idrogeno (bianco), Azoto (blu) e ossigeno (rosso). Illustrazione.
RFHACNTC–Il piridossale. Il modello molecolare del piridossal (C8.H9.N.O3) forma di vitamina B6. Questa vitamina è richiesto come un cofattore in molte reazioni di ammino acidi, lipidi e glucosio. Gli atomi sono rappresentati da sfere e sono codificati a colori: carbonio (grigio), Idrogeno (bianco), Azoto (blu) e ossigeno (rosso). Illustrazione.
RFHACPKR–Il piridossale. Il modello molecolare del piridossal (C8.H9.N.O3) forma di vitamina B6. Questa vitamina è richiesto come un cofattore in molte reazioni di ammino acidi, lipidi e glucosio. Gli atomi sono rappresentati da sfere e sono codificati a colori: carbonio (grigio), Idrogeno (bianco), Azoto (blu) e ossigeno (rosso). Illustrazione.