RM2BT5J4E–Araldo di Svevia, Herold der Schwabische. Egli indossa una tunica armorial in oro e nero losanghe, detiene una borchia gules, tre Lions passant o. Chromolithograph da Otto Watzelberger's Beitraege zum Formenschatz der Heraldik (contributi al vocabolario di araldica), Theodor Ackermann, Monaco, 1900. Otto Watzelberger era segretario del Koeniglich Bayerischen Haus-Ritter-Ordens vom heiligen Georg (Royal Casa Bavarese Ordine Equestre di San Giorgio).
RM2BT55FM–Una tuta di un genovesi demi-launcers' armatura nel possesso di Llewelyn Meyrick, 1543. Armatura nera con fogliame sollevata; pauldrons, gomito-pezzi e knee-pezzi con lion sollevata di testa. Spada-arma di rottura. Litografia Handcolored da Maddocks dopo una illustrazione da S.R. Meyrick da Sir Samuel Rush Meyrick è un Critical Inquiry in Antient corazza, John Dowding, Londra, 1842.
RMP5DBTR–Il re Enrico VI di Inghilterra, 1421-1471, a partire da una foto nel diario dei Cavalieri di Ehingen. Con due black-draghi alati tenendo la sua consulta araldica stemma di leoni e fleurs-de-lys. Chromolithograph da Hefner-Alteneck 'costumi, opere d'arte e apparecchi dal Medioevo fino alla fine del xviii secolo", Francoforte, 1883. IIlustration disegnato da Hefner-Alteneck, litografata dal C. Regnier, e pubblicato da Heinrich Keller. Il dottor Jakob Heinrich von Hefner-Alteneck (1811-1903) era un archeologo tedesco, storico dell'arte e illustrator. Egli è stato direttore del Museo Nazionale Bavarese da 1
RMPAXRXK–Collo di terracotta-anfora (storage jar). Cultura: greco, corinzio. Dimensioni: H.: 11 1/2 in. (29,2 cm). Data: ca. 620-590 A.C. Corinthian vasai e pittori ha inventato una tecnica di stagliano forme che si evolva in figure nere del vaso ateniese pittura. Tipicamente, le loro navi, come questo collo anfora, sono decorate con tappezzeria-come modelli di piccoli animali e motivi vegetali. Una varietà di animali- tori, leoni, uccelli e capre marzo intorno alla pancia di questo vaso e rosette multiple riempire lo sfondo. Sopra la coda di squisita animali è un ballerino imbottito, chi sta b
RMRXKXY2–Daniel in the Lion's Den, dai paesaggi con il vecchio e il Nuovo Testamento scene e scene di caccia. Adriaen Collaert (fiammingo, c. 1560-1618); dopo Hans Bol (fiammingo, 1535-1593); pubblicato da Anna van Hoeswinckel (fiammingo). Data: 1584. Dimensioni: 143 × 200 mm (immagine/supporto primario, rifilato entro la piastra mark); 176 × 238 mm (supporto secondario). Incisione in bianco e nero in crema di latte di cui carta, fissate sulla crema di latte di cui la carta. Origine: Fiandre. Museo: Chicago Art Institute. Autore: II Adriaen Collaert.
RMRENMXJ–Sansone straziare il leone. Artista: Albrecht Dürer (Tedesco, 1471-1528 Norimberga Norimberga). Dimensioni: foglio: 16 x 11 7/8 in. (40,6 x 30,2 cm). Data: ca. 1497-98. Dürer elevato le medie di xilografia a un livello senza precedenti di virtuosismo tecnico. In Sansone straziare il leone, egli ha compiuto spettacolari effetti pittorici che competono con quelli creati in contemporanea le incisioni. Notevole gradazioni di tono sono stati realizzati in criniera del leone -- tanto più sorprendente se si considera che ogni rastremata linea nera nella stampa è stato formato nel woodblock da scheggiature lontano il legno su entrambi i lati del intende
RM2R3HC73–Frammento di una statua della dea Sekhmet, granito nero, 18th dinastia regnante Amenhotep III, Tempio di Mut, Karnak, Tebe, Egitto, Collezione del British Museum.
RM2K1D2DH–Frammento di una statua della dea Sekhmet, granito nero, 18th dinastia regnante Amenhotep III, Tempio di Mut, Karnak, Tebe, Egitto, Collezione del British Museum.
RM2K1CGD2–Frammento di una statua della dea Sekhmet, granito nero, 18th dinastia regnante Amenhotep III, Tempio di Mut, Karnak, Tebe, Egitto, Collezione del British Museum.
RM2K1CDF5–Frammento di una statua della dea Sekhmet, granito nero, 18th dinastia regnante Amenhotep III, Tempio di Mut, Karnak, Tebe, Egitto, Collezione del British Museum.
RMPAAB2F–Phiale di terracotta (Libération recipiente). Cultura: greco, Sud italiano, quello campano, Calenian. Dimensioni: diametro 3 3/8 poll. (8.6Cm). Data: 3° secolo A.C. La decorazione in rilievo combina oche, anatre e cavalli con avancorpi di leoni alati e figure femminili con due coppie di ali. Museo: Metropolitan Museum of Art di New York, Stati Uniti d'America.
RMPB40FR–Hydria di terracotta (acqua jar). Cultura: greco, soffitta. Dimensioni: H. 13 3/4 in. (35 cm). Data: 2° trimestre del VI secolo A.C. Sul corpo, Eracle e il leone nemeo. Sulla spalla, i Lions. La forma del hydria, come il collo-anfora, tendevano verso la rotondità durante il secondo trimestre del sesto secolo a.c. Museo: Metropolitan Museum of Art di New York, Stati Uniti d'America.
RMPARAGY–Collo di terracotta-anfora (JAR). La cultura etrusca. Dimensioni: H. 13 7/8 in. (35,3 cm). Data: ca. 575-550 A.C. Fregio superiore, la processione dei centauri fregio inferiore, la processione dei Lions la serie unificata di fregi in questo vaso non ha specifici contenuti narrativi. Invece, l'artista sembra avere il piacere di combinare modelli e colori per creare una altamente ornati in oggetto. Museo: Metropolitan Museum of Art di New York, Stati Uniti d'America.
RMPAKW5E–Alabastron di terracotta (profumo vaso). Cultura: greco, corinzio. Dimensioni: H. 3 5/16 in. (8.4 cm). Data: ca. 620-590 A.C. Alata holding Artemis due cigni come uno dei suoi aspetti, la dea Artemide era amante degli animali, potnia theron. In rappresentazioni arcaiche da tutte le parti della Grecia, ella appare con le sue mani afferrando saldamente una coppia di leoni, cervi, o di altri animali o di uccelli. Museo: Metropolitan Museum of Art di New York, Stati Uniti d'America.
RMPB1CR2–Ewer. Dimensioni: H. 15 3/4 in. (40 cm) Diam 7 1/2 in. (19,1 cm). Data: ca. 1180-1210. Questo ewer proviene da un gruppo di argento-ottone intarsiato navi di forma simile e dimensioni e decorate con una varietà di immagini. Mentre la maggior parte degli esempi hanno lati scanalati e repoussé lions sul loro collo, incoronato arpie sulla spalla di questo pezzo e le immagini astrologiche sul suo corpo esaltare il buon auspicio del suo ornamento. Impostare in medaglioni di vitigni di ritorcitura terminante in conigli' teste, ogni segno zodiacale appare con la sua sentenza il pianeta, potenziando il suo messaggio cosmico. Museo: Metropolitan Museum
RMPAMA77–In Terracotta tazza globulare. La cultura etrusca. Dimensioni: H.: 3 3/4 in. (9.5 cm). Data: ca. 520-510 A.C. Maschio e femmina figure affiancato da leoni araldici oggetto di questo vaso è insolito: una figura maschile indossare stivali alati e tenendo un inchino e un'ascia persegue una donna che porta una prua. Fare figure rappresentano caratteri divino, forse Apulu (Apollo) e sua sorella gemella Artumes (Artemis)? La prua è un attributo tipico di entrambe queste divinità, e stivali alati spesso significano una divina o essere supernatural nell'arte etrusca. Museo: Metropolitan Museum of Art di New York, Stati Uniti d'America.
RMP9BTMH–Tre Leoni. Leo Tolstoj con figlio Leo e nipote di Leo. Museo: il Museo di Stato di Tolstoj Station Wagon Yasnaya Polyana.
RMT09FE4–''Daniel in Lion's Den''. La Svizzera, Winterthur, 1616. Dimensioni: 35,2x26,8 cm. Museo: Membro Hermitage di San Pietroburgo. Autore: Hans Jegli.
RMP7FHJ1–Civiltà egizia, Terzo Periodo Intermedio, XXI dinastia-XXII. Papiro mitologico di Imenemsauf, Chief portatore di Amon. Dettaglio, il defunto adorando il Rising Sun sulla barca; Inno al Sole rappresentato da due leoni. Museo del Louvre, Dpt. des Antiquites Egyptiennes.
RMPAXXCM–La terracotta guttus (pallone con manico e beccuccio). Cultura: greco, Sud italiano, quello campano. Dimensioni: 2 7/8a. (7.3Cm). Data: Del IV secolo A.C. In arte greca, la testa di un leone è la tipica forma di tubo di lancio, se per il waterspouts di un edificio monumentale o la bocca di un piccolo recipiente. Museo: Metropolitan Museum of Art di New York, Stati Uniti d'America.
RMPB55KP–Kylix di terracotta:band-cup (bicchiere). Cultura: greco, soffitta. Dimensioni: 6 1/4 in. (15,9 cm). Data: terzo trimestre del sesto secolo a.c. Athenian coppette del sesto e quinto secolo A.C. erano spesso sospeso mediante una maniglia quando non è in uso. Il visualizzatore goduto la decorazione sulla parte esterna della forma e, occasionalmente, sulla parte inferiore del piede. In questo esempio la avancorpi di leoni e grifoni sono state utilizzate per produrre una dinamica girandola effetto. Museo: Metropolitan Museum of Art di New York, Stati Uniti d'America.
RMPAAHPC–Dinosauri in terracotta (recipiente di miscelazione). Cultura: greco, corinzio. Dimensioni: H. 7 1/4 in. (18,4 cm); diametro 12 a. (30,5 cm). Data: ca. 630-615 A.C. I migliori vasi dalla regione di Corinto sono generalmente databili al VII secolo A.C. Questo dinos, un recipiente per il vino diluito con acqua che è stata consumata a simposi, è decorata in due zone con grandi animali. In precedenza, pantere e sfingi, e qui di seguito sono i caprini e i lions tra sfingi. Museo: Metropolitan Museum of Art di New York, Stati Uniti d'America.
RMPANJK1–Collo di terracotta-anfora (JAR) con doppie maniglie. Cultura: greco, soffitta. Dimensioni: H. 6 7/8 in. (17,5 cm.) Diametro 3 15/16 in. (10 cm.). Data: ca. 500 A.C.. Complementare, Eracle e Kerberos presso la casa di Hades; iscrizioni senza senso inverso, Hermes e Athena; insignificante iscrizioni Kerberos, il mitico cane da guardia di Hades, è raffigurato con due teste. Una testa morde il loop del guinzaglio; con l'altra, Kerberos catture la coda di Eracle' leone la pelle nella sua ganasce. Museo: Metropolitan Museum of Art di New York, Stati Uniti d'America.
RMPAA7JG–La terracotta guttus (pallone con manico e beccuccio). Cultura: greco, Sud italiano, quello campano. Dimensioni: H. 3 1/2 in. (8,9 cm) di lunghezza 5 1/8 in. (13 cm). Data: Del IV secolo A.C. Il piede sinistro indossa un sandalo con una spessa suola - forse quella di un attore? Le caratteristiche funzionali dell'oggetto includono la succhieruola nella parte superiore, un piccolo tubo in forma di una testa di leone, e l'anello verticale maniglia. Vasi in forma di piedi sandaled si verificano in arte greca in tutte le epoche e in tutti i settori. Museo: Metropolitan Museum of Art di New York, Stati Uniti d'America.
RM2T6CTAY–Due cavalieri montati in armatura in un duello da torneo con cudgels. Il cudgel è fissato con una catena al pettorale del cavaliere. Il cavaliere sulla sinistra indossa colori blu chiaro e un casco adornato da una figura blu di un uomo sulla parte superiore, mentre il cavaliere sulla destra ha leoni neri rampanti su un terreno giallo sul suo caprarison cavallo e un leone seduto tra due corna sul suo casco. Da un manoscritto del XVI secolo Turnierbuch compilato per Jeremias Schemel. Incisione a mano su copperplate dal quadro storico di Robert von Spalart dei costumi del principale popolo dell'antichità e del mezzo A.
RMP5KRYR–Montati due cavalieri in armatura in un torneo di duello con bastoni. Il randello è attaccato da una catena a cavaliere del pettorale.. . Il pilota sulla sinistra indossa plain pallidi colori blu e un casco adornata con una figura blu di un uomo sulla parte superiore, mentre il pilota sulla destra ha lions nero rampante in campo giallo sul suo cavallo colori e un leone seduto tra due corna sul suo casco.. . Handcolored incisione su rame da Robert von Spalart 'quadro storico dei costumi del popolo principale dell'antichità e del Medioevo" (1796).
RMPMD2TG–[Re Thibaw Min della Sala del Trono - Mandalay]. Data/Periodo: ca. 1890. Stampa. Albume d'argento. Altezza: 268 mm (10,55 in); larghezza: 192 mm (7.55 in). Autore: Felice Beato.
RMP52W4B–RETRATO DE UNA FAMILIA MARAGATA EN EL PATIO DE SU CASA EN SANTIAGO MILLAS PUEBLO DE LEON - 1918.
RM2HWC8HH–PATIO DE LOS LEONES - VIAJE DE ISABEL II A ANDALUCIA Y MURCIA 1862. Autore: CLIFFORD CHARLES. UBICAZIONE: PALACIO REAL-BIBLIOTECA. MADRID. SPAGNA.
RMPNDMYR–Gruppo di Whelps allevati tra un leone e una tigre. Data/Periodo: 1825. La pittura. Olio su tela. Altezza: 356 mm (14.01 in); larghezza: 305 mm (12 in). Autore: Jacques-Laurent Agasse.
RM2G13KKX–ALTO DE LOS LEONES DE CASTILLA - PUERTO DE MONTAÑA DE LA SIERRA DE GUADARRAMA - B/N - AÑOS 60 -. LOCALITÀ: SIERRA DE GUADARRAMA. PROVINCIA. MADRID. SPAGNA.
RM2R6ET3Y–Sei gruppi di animali da combattimento. inchiostro sulla carta. Data: 18th ° secolo. Origine: India. Periodo: Dinastia Mughal. Museo: Freer Gallery of Art e Arthur M. Sackler Gallery.
RM3D4105C–Lanner Falco, Falco biarmicus 1, larice rosso, Calendulauda burra 2, ghepardo, Acinonyx jubatus 3, Blue waxbill, Uraeginthus angolensis 4, Zambezi indigobird, Vidua codringtoni 5, linnet 6 color oliva, becco nero giallo, Pheucticus chrysopeplus. 7, e leone, Panthera leone 8. Incisione in rame colorato a mano di Moses Harris da A New Dictionary of Natural History di William Frederic Martyn, Harrison, Londra, 1785. Pseudonimo di William Fordyce Mavor, prete scozzese, insegnante e scrittore, 1758-1837.
RM3D3PXB2–Edoardo di Woodstock, il Principe Nero, 1330-1376. Ritratto del principe in casco e armatura, con lancia, leone e stemma. Crown on the Ground, il distintivo araldico delle piume del Principe di Galles, vignetta del Re sul trono. Edoardo, Principe di Galles e Aquitania, Duca di Cornovaglia. Incisione Copperplate disegnata e incisa da George Vertue dai suoi Heads of the Kings of England, proprio per la storia di Mr Rapin, tradotta da N. Tindal, stampata per James, John e Paul Knapton, Londra, 1736.
RM3D3Y16P–Il Principe Nero, Edoardo di Woodstock, inginocchiato in preghiera, 1330-1376. Principe con casco dorato, armatura completa, surcoat con le braccia di Inghilterra e Francia. Dalla Painted Chamber nella St. Stephen's Chapel, Westminster, circa 1355. Incisione a blocchi di legno a mano di Henry Shaw dai suoi abiti e decorazioni del Medioevo dal VII al XVII secolo, William Pickering, Londra, 1843.
RMR30B9H–Daniele nella fossa dei leoni [recto]. Data: c. 1600. Dimensioni: complessivo: 21,3 x 16 cm (8 3/8 x 6 5/16 in.). Medium: Penna e inchiostro nero con pennello e inchiostro grigio e graywash intensificato con bianco su grigio carta preparata. Museo: National Gallery of Art di Washington DC. Autore: tedesco del XVI secolo.
RM2BT5CPM–Re Enrico IV di Castiglia, soprannominato l'impotente. Indossa un capo nero, stivali in pelle e si erge su uno stemma araldico sostenuto da leoni. Heinrich IV, Koenig von Spanien, morì nel 1474. Da un manoscritto della Biblioteca di Stoccarda. Chromolithograph dai costumi, dalle opere d'arte e dalle applicazioni di Hefner-Alteneck dal Medioevo al XVII secolo, Francoforte, 1889. Illustrazione del Dr. Jakob Heinrich von Hefner-Alteneck, litografia di C.R. Il dottor Hefner-Alteneck (1903 – 1811) è stato un .
RMRX513F–Protezione con la testa di un leone, detenute da una donna selvaggia. Martin Schongauer; Tedesco, c. 1450-1491. Data: 1480-1490. Dimensioni: 78 x 78 mm. Incisione in nero su avorio di cui la carta. Origine: Germania. Museo: Chicago Art Institute.
RM2T686ME–Stemma del conte di Hainaut, Paesi Bassi, leoni neri e rossi su campo d'oro, e del conte d'Olanda, Paesi Bassi, con leone rosso su campo d'oro. Henaut, Hollande. Incisione in legno a mano da Hierosme de Baras le Blason des Armoiries, Chez Rolet Bouton, Parigi, 1628.
RM2R6F2EM–Fantasia architettonica. Un disegno di una tomba con un sarcofago in una nicchia ad arco arrotondato. Una figura robata di morte si trova davanti al sarcofago che regge una lampada da fumo. La tomba è fiancheggiata da 2 leoni recumbenti scolpiti in pietra. Data: 1779-84. Penna e inchiostro nero, pennello e grigio, lavaggio blu-grigio, grafite su carta biancastra. Museo: Cooper Hewitt, Smithsonian Design Museum.
RMRX78KA–La figura di giustizia e protezione con i Lions dilagante. Europeo. Data: 1400-1599. Dimensioni: 396 × 274 mm. Manoscritto di taglio con gouache e vernice dorata, foglia oro, e penna e nero e marrone inchiostro su carta pergamena. Origine: l'Europa. Museo: Chicago Art Institute.
RMRX7CCN–Un nuovo vestito per la parte del leone la caccia, la piastra 395 da Actualités. Honoré Daumier Victorin; francese, 1808-1879. Data: 1857. Dimensioni: 206 × 255 mm (nell'immagine); 245 × 358 mm (foglio). Litografia in nero su carta velina avorio carta. Provenienza: Francia. Museo: Chicago Art Institute. Autore: Honoré-Victorin Daumier.
RM2R6EK2A–In questo schema monumentale, l'ex moglie e figlio del Maréchal (ognuno dei quali lo aveva preceduto), fiancheggiano il Maréchal in piedi, vestito di armatura classica. Il Maréchal gesta verso la moglie, che si accosta per salutarlo alla porta (sormontata da cresta di famiglia e da un paio di leoni) del mausoleo di famiglia; suo figlio (anche nella classica garbo militare) si inginocchia e bacia la mano sinistra del padre. L'angelo della morte, che tiene una falce, sovrastava. Il fumo emana dai censori su entrambi i lati del gruppo centrale. Data: 1761. Gesso nero, penna e inchiostro nero, punta di pennello e inchiostro marrone-nero; grigio e fronte
RM2T6A034–Stemmi immaginari dei nove Worthies: Alessandro Magno con leone, Giuda Maccabeo con basilisco nero o cockatrice. ALEXANDER le GRAND, JUDA Machabee, incisione a blocchi di legno a mano da Hierosme de Baras le Blason des Armoiries, Chez Rolet Bouton, Parigi, 1628.
RM2T69TEF–Chimera egiziana in agata nera. Un animale ibrido con parti di toro e leone. Il toro era il simbolo del dio egiziano API o Ptah, il leone Osiride. Anime egitio in agata nera. Incisione in copperplate di Giovanni Battista Galestruzzi dopo Leonardo Agostini da Gemmae et Sculpturae Antiquae Depicti ab Leonardo Augustino Senesi, Abraham Blooteling, Amsterdam, 1685.
RMPAR7DB–Design per Frontone con due stemmi araldici, leoni e una corona. Artista: Anonimo, Francese, XVIII secolo; attribuita a Jean Charles Delafosse (francese, Parigi Parigi 1734-1789). Dimensioni: foglio: 4 7/8 x 12 15/16 in. (12,4 x 32,9 cm). Data: XVIII secolo. Museo: Metropolitan Museum of Art di New York, Stati Uniti d'America.
RM2T69CT8–Re Riccardo II (1367-1400) e suo padre, Edoardo il Principe Nero (1330-1376). Entrambi indossano corone e abiti armoriali con stemmi di fleurs-de-lys e leoni. Da un bel missale che apparteneva in passato a Richard II Incisione a mano di Joseph Strutt dalla sua visione completa del vestito e delle abitudini del popolo d'Inghilterra, Henry Bohn, Londra, 1842.
RM2R6EWGP–In alto, due composizioni ovali, entrambe a mezza figura della Madonna col Bambino. Sotto, in basso a sinistra, herm o stele, con foglie di quercia alla base, putto alato siede in cima cuscino o turbano che poggia sulla testa di uomo bearded. In basso a destra, la chimera seduta in profilo, con la testa di capra, le zampe di leone e le ali. Penna e inchiostro marrone, pennello e lavaggio marrone, su gesso nero su carta bianca pesante. Data: 1821-22. Museo: Cooper Hewitt, Smithsonian Design Museum.
RM2R6F38R–Due leoni si accovacciano obliquamente su una base di due sezioni. Un piedistallo circolare si erge sulle loro parti posteriori. Una donna con un casco sta sopra. Porta qualcosa di indistinto nella sua mano destra. Un piano è disegnato a destra. Tre cifre di un accoutn sono scritte qui sotto, a sinistra. Sfondo colorato. L'acqua è indicata di seguito. Data: 1746-1809. Penna e inchiostro marrone, pennello e lavaggio marrone, gesso nero su carta steso biancata. Museo: Cooper Hewitt, Smithsonian Design Museum.
RM2R6EKTM–La metà inferiore e la metà superiore sono illustrate in dettaglio a sinistra e a destra. L'intero design è al centro. La base è sostenuta da leoni accovacciati. La parte inferiore dell'albero ha la forma di una coppa portata da un cerchio di donne sedute. La parte superiore è una balaustra ancora sostenuta da figure seduta. La sua parte inferiore è circondata da un calice, la parte superiore da donne in piedi che si tengono le mani l'un l'altro. Tre di essi sono mostrati. Data: 1780-1795. Penna e inchiostro marrone, pennello e lavaggio marrone, gesso nero su carta steso biancastra, foderata. Museo: Cooper Hewitt, Smithsonian Design Museum.
RMRMR3PX–Gatti, leoni, e un drago c 1517-18. Gesso nero, penna e inchiostro, lavare 27.0 x 21.0 cm (foglio su carta). Autore: LEONARDO DA VINCI.
RMPAAW85–San Ponziano in un anfiteatro essendo esposta ai Lions. Artista: Christoph Unterberger (austriaco, Calvase Roma 1732-1798). Dimensioni: foglio: 13 1/16 x 7 1/4 in. (33,2 x 18,4 cm). Data: 1732-98. Museo: Metropolitan Museum of Art di New York, Stati Uniti d'America.
RMPAKWEN–Design per una fontana con due leoni Water-Spouting (recto); schizzo per il Trionfo di Galatea [?] (verso). Artista: attribuita a Giovanni Battista Foggini (Italiano, 1652-1725 Firenze Firenze). Dimensioni: foglio: 5 15/16 x 5 3/4 in. (15,1 x 14,6 cm). Data: 1652-1725. Museo: Metropolitan Museum of Art di New York, Stati Uniti d'America.
RMPAXWK0–Monarda didyma/Scarlet Leone la coda. Artista: l'on. William Booth grigio (British, 1773-1852). Dimensioni: foglio: 11 3/4 x 8 1/2 in. (29,8 x 21,6 cm). Data: ca. 1791 (?). Museo: Metropolitan Museum of Art di New York, Stati Uniti d'America.
RMR30AMB–Testa di leone dal Campidoglio scalinata. Data: 1752/1756. Dimensioni: complessivo: 18 x 12,3 cm (7 1/16 x 4 13/16 in.). Medium: gesso nero su carta vergata. Museo: National Gallery of Art di Washington DC. Autore: Augustin Pajou.
RM2R6EY2R–Recto: Uno studioso nel suo riccamente arredato studio, seduto alla sua scrivania con una bussola. (Nella relativa stampa è identificato come il leggendario Flavio di Amalfi, che si pensa abbia inventato la bussola). Una ciotola bassa si trova in primo piano a destra, sostenuta da quattro piedi di leone. Su questi, sorgono quattro teste umane, identificate da iscrizioni che rappresentano i quarti del globo. Un modello di nave è appeso al soffitto. Verso: Un'iscrizione in mano a Stradanus. Data: CA. 1590. Penna e inchiostro marrone, pennello e lavaggio grigio e marrone, gesso nero su carta deposta. Museo: Cooper Hewitt, Smithsonian Design Museum.
RMPANKY9–Strapwork cartiglio con putti e un leone la maschera. Artista: Anonimo, italiano del XVII secolo. Dimensioni: 3 1/16 x 3 15/16 in. (7,7 x 10 cm). Data: del xvii secolo. Museo: Metropolitan Museum of Art di New York, Stati Uniti d'America.
RMPAMB6G–Progettazione per la cornice ornamentale con fogliame, Putti e la testa di un leone. Artista: Alessandro Allori (Italiano, 1535-1607 Firenze Firenze). Dimensioni: foglio: 12 1/8 x 6 7/16 in. (30,8 x 16,3 cm). Data: 1535-1607. Museo: Metropolitan Museum of Art di New York, Stati Uniti d'America.
RM2R6EPD6–Un candelabro, in elevazione, appoggiato su colonnine superiore e inferiore. Il piedistallo inferiore, sostenuto dai piedi del leone, è fiancheggiato da cherubini terminali, alati, cariatidi (o serafini) che si aggrappano su volute ricurvi; nel mezzo è un pannello centrale raffigurante una scena di sacrificio (una figura con le braccia distese è tra due figure erette che fiancheggiano un toro (?) stacca sull'altare). Tra le zampe del leone alla base (sul blocco rettangolare più basso), c'è una lunetta smerlata con un'urna al centro, dalla quale pendono festoni appesi appesi. In cima al piedistallo più basso, le ali del cher addorsed
RM2T68NAP–Un nativo del Sud Africa che caccia un leone attirandolo in una fossa con la pelle di un animale su un bastone. Khoikhoi si nasconde in una fossa che sventola la pelle di un animale contro un leone, Panthera leo melanochaita, vicino al Capo di buona speranza. Il naturalista tedesco Peter Kolbe dice che la carne di leone viene spesso mangiata al Capo. Incisione su copperplate a mano del reverendo Thomas Smiths The Naturalists Cabinet, o interessanti schizzi di storia animale, Albion Press, James Cundee, Londra, 1806. Smith, fl. 1803-1818, è stato uno scrittore ed editore di libri di storia naturale, religione, filosofia, storia antica e astronomia.
RMR3AXHH–Lion. Data: c. 1612-1613. Dimensioni: complessivo: 25,2 x 28,3 cm (9 15/16 x 11 1/8 in.). Medium: gesso nero, intensificato con bianco, giallo di gesso in background. Museo: National Gallery of Art di Washington DC. Autore: Rubens, Pietro Paolo. PETER Paul Rubens.