RMJGPPC0–Libertà di Irlanda Currier & Ives litografia di circa 1866
RMW2W086–Libertà di Irlanda
RMCXMGYD–Libertà di Irlanda American litografia pubblicata da Currier e Ives circa 1865
RM2XPGAGM–Un ritratto di Henry Grattan (1746-1820), di Gilbert Stuart (1755-1828). Grattan è stato un politico e avvocato irlandese che ha fatto una campagna per la libertà legislativa per il Parlamento irlandese alla fine del XVIII secolo. Membro del Parlamento irlandese dal 1775 al 1801 fu descritto come un superbo oratore e un romantico che chiedeva all'Irlanda di ottenere la sua indipendenza, insistendo che dovesse rimanere legata alla Gran Bretagna da una corona comune e da una tradizione politica condivisa. Si oppose all'atto di Unione del 1800 che fondeva Irlanda e Gran Bretagna, ma in seguito sedette come membro del Parlamento a Westminster.
RMBWX332–Henry Grattan 1746 - 1820; membro della Irish House of Commons e un attivista per la libertà legislativa per l'Irlanda
RMG4KP4A–Il presidente DEGLI STATI UNITI Ronald Reagan riceve la libertà della città di Galway dal Dr T.K. Whitaker, Cancelliere dell'Università Nazionale d'Irlanda. Indossa le vesti di un Dottore onorario di diritto che gli è stato conferito. 05/06/04: L'ex presidente è morto, ha detto un amico di famiglia.
RM2RAN4XN–Freedom to Ireland 1866 di Currier and Ives
RMG6DY7G–IL PRESIDENTE JOHN F. KENNEDY d'America, accompagnato in auto da ALDERMAN SEAN CASEY, sindaco di Cork, e FRANK ai KEN, ministro degli Affari esteri dell'Eire, guida da Collins Barracks al municipio di Cork dopo il suo arrivo in elicottero durante la sua visita di tre giorni in Irlanda. Il sig. Kennedy riceverà la libertà della città presso il municipio.
RM2X14KP7–I marescialli Alexander e Brooke visitano l'Irlanda del Nord per assistere alla presentazione della Freedom of Belfast.
RMGDWK2E–Henry Grattan (1746 - 1820) era un politico irlandese e membro della Irish House of Commons, che si è battuto per la libertà legislativa per il parlamento irlandese alla fine del XVIII secolo. Egli ha pertanto contro l'Atto di unione 1800 che uniti i regni di Irlanda e Gran Bretagna, ma più successivamente ha sat come un membro del Parlamento europeo a Londra.
RFRAGPX1–Questa è una foto di un muro di pietra nella Mourne Mountains in Irlanda con un cavallo bianco in piedi in un campo accanto ad esso
RM3AYX53C–Una vista della fine del XIX secolo della statua di Henry Grattan (1746-1820), un politico e avvocato irlandese che fece campagna per la libertà legislativa per il Parlamento irlandese alla fine del XVIII secolo dalla Gran Bretagna. Un superbo oratore, chiese che all'Irlanda venisse concesso il suo legittimo status di nazione indipendente. Con persone, veicoli trainati da cavalli e tram elettrici di nuova introduzione. La sinistra è la banca d'Irlanda - una volta sede del Parlamento irlandese. Sulla destra c'è Regent House, che funge da ingresso centrale al campus del Trinity College di Dublino, Irlanda.
RMP2DTDK–62 Il Runaway Girl - Irlanda
RMKCT622–Tutti per Irlanda League Card, 1910
RMHT9BMP–Una veduta aerea del carcere di Mountjoy a Dublino. Tre top IRA provvisorio leader erano in corsa stasera dopo un elicottero sequestrato li mantecato alla libertà dall'esercizio cantiere.
RMKDFA7N–Una fotografia di Michael Collins, il leader rivoluzionario irlandese, che si rivolge a una folla a Cork, in Irlanda, che riflette la sua leadership durante la lotta per l'indipendenza irlandese.
RFMHNRJA–Londra. La libertà di Highgate; il giuramento sui corni cerimonia stampa 1900
RMBTJP88–Eamon (Edward) De Valera (1882-1975), è stato presidente del Sinn Féin e negli Stati Uniti per sfuggire alla prigione in Irlanda e per raccogliere fondi per la libertà irlandese nel 1919. Tornò in Irlanda nel 1921 e servito in vari uffici, compresi Taoiseach e Presidente dell'Irlanda.
RMBE5409–L'ultimo Parlamento irlandese eletto A.D. 1790 - College Green, Dublino
RF3CFA9BK–Riproduzione del proclama della Repubblica d'Irlanda del 1916, emesso dal governo provvisorio durante la rivolta di Pasqua a Dublino. Firmato da sette leader tra cui Patrick Pearse e James Connolly, dichiarò l'indipendenza dell'Irlanda dalla Gran Bretagna. Questo documento storico è uno dei testi più iconici della storia irlandese moderna, che simboleggia gli ideali rivoluzionari della rivolta di Pasqua e segna la nascita del repubblicanesimo irlandese nel XX secolo.
RMM7EY55–Un documento storico del discorso di Robert Emmet, consegnato prima del suo processo. Emmet era un nazionalista irlandese che parlava notoriamente della libertà e dell'indipendenza irlandese durante il dominio britannico.
RMG6DY2W–IL PRESIDENTE JOHN F. KENNEDY d'America, è applaudito mentre firma il Libro dei visitatori nel Municipio, dove ha ricevuto la libertà della città di Cork durante la sua visita di tre giorni in Irlanda. Con lui è il Sindaco del Signore, ALDERMAN SEAN CASEY, in abiti e catena di uffici.
RM2F34AXK–Un gruppo di Moonlighters nel 19 ° secolo Connemara, Contea di Galway, Irlanda. In seguito alla grande carestia e allo sfracimento delle famiglie irlandesi da parte dei proprietari terrieri assenti, i Moonlighters, un'organizzazione segreta fu fondata nel 1879 per liberare l'Irlanda dal dominio inglese.
RMB0KD8G–"Presentazione della libertà della città al signor Gladstone', 1877. Artista: sconosciuto
RM2F44860–Illustrazione del 19 ° secolo della statua di Henry Grattan in College Green di fronte Trinity College, Dublino, creato da John Henry Foley nel 1876. Grattan (1746-1820) era un politico e un avvocato irlandese che si batté per la libertà legislativa per il Parlamento irlandese alla fine del XVIII secolo dalla Gran Bretagna.
RM2K326J2–La nuova band punk più promettente di Derry, TOUTS , Londonderry, Derry, Irlanda del Nord.
RMGGH564–Jeremy Bentham (1747 - 1832) era un filosofo inglese, giurista, e riformista sociale. Egli è considerato il fondatore della moderna utilitarismo e caldeggia la creazione di singoli e di libertà economica, la separazione tra Chiesa e Stato, la libertà di espressione, la parità di diritti per le donne, il diritto al divorzio e la depenalizzazione degli atti omosessuali, l abolizione della schiavitù, la pena di morte e la soppressione di punizione fisica, compresa quella dei bambini. Egli è anche diventato noto come uno dei primi sostenitori dei diritti degli animali.
RM2X15B7P–I feldmarescialli Alexander e Brooke partecipano alla presentazione della Freedom of Londonderry in Irlanda del Nord.
RMRKB3WJ–Incisione di Henry Grattan (1746 - 1820), uomo politico irlandese e membro della Irish House of Commons, che si è battuto per la libertà legislativa per il parlamento irlandese.
RMDARWNE–Fenian Rids 1866 - 1871, Crossing of the Niagara, 1866, stampa dopo disegno, 1910, Upper Canada, Ontario, milizia canadese, soldati, soldato, Gran Bretagna, Impero britannico, Irlanda, lotta irlandese per la libertà, Fenian Brotherhood, skirmish, skirmish, sbarco, XIX secolo, storico, 1910, XX secolo, persone, diritti aggiuntivi-clearences non disponibili
RMH2PKDF–John Bright (1811 -1889), Quaker, era un radicale britannica e statista liberale, uno dei più grandi oratori della sua generazione che ha coniato la frase "altri dei parlamenti. Egli sedette in House of Commons dal 1843 al 1889, promuovere il libero scambio, la riforma elettorale e la libertà religiosa. Egli si è opposto Gladstone proposto Home regola per Irlanda, ma ha cercato di porre fine alla politica di privilegi anglicani, dis-stabilire la Chiesa di Irlanda e iniziare la riforma fondiaria che potrebbe girare a terra oltre alla Cattolica contadini.
RMP08N2T–. Inglese: Fleuron dal libro: una lettera alle chiese protestanti dissidenti dell'Irlanda. 124 una lettera ai dissidenti protestanti dell'Irlanda. Fleuron T001662-1
RMB4M4EG–Prigionieri dei ribelli di essere sfilato fuori Dublino da soldati britannici Maggio 1916 La Pasqua di ribellione era un insurrezione armata dei nazionalisti irlandesi contro la regola della Gran Bretagna in Irlanda la rivolta si è verificato il lunedì di Pasqua, 24 aprile 1916 e hanno riguardato principalmente a Dublino i principali obiettivi erano il conseguimento della libertà politica e della creazione di una Repubblica Irlandese
RM3AYX53F–Una vista della fine del 19 ° secolo della statua di Henry Grattan (1746-1820), un politico e avvocato irlandese che ha lottato per la libertà legislativa per il Parlamento irlandese alla fine del 18 ° secolo dalla Gran Bretagna. Superbo oratore, ha chiesto che all'Irlanda venisse riconosciuto il suo legittimo status di nazione indipendente. La statua si trova a College Green, Dublino, fuori dall'edificio della Bank of Ireland, che fino al 1800 era il Parlamento irlandese.
RMH5AYFK–Richard Mulcahy fu un influente politico e capo militare irlandese, servendo in varie funzioni durante la guerra d'indipendenza irlandese e la guerra civile. Fu una figura chiave nella storia politica e militare dell'Irlanda.
RMWP791J–Laurence O'Neill
RM2Y7TM1P–Onorato dall'America per i servizi alle forze statunitensi nell'Irlanda del Nord, Robert Bruce , direttore generale della London, Midland and Scottish Railway ( sezione Irlanda del Nord ) ricevette la Medal of Freedom with Silver Palm per i servizi prestati durante la guerra alle forze statunitensi nell'Irlanda del Nord. Fotografie: Il maggiore generale Clayton , addetto all'Ambasciata americana a Londra, congratulandosi con il signor Robert Bruce dopo averlo ricevuto alla cerimonia di investitura presso l'Ambasciata americana di Londra. Bruce indossa la sua Medal of Freedom 7 marzo 1947
RF2ANMWCD–L'Irlanda inishowen
RFM1PEHE–La rottura di una barca si trova nel porto di Pulleen, West Cork, in Irlanda, il set cinematografico per il film di Ondine.
RMM76BKK–La signora Muriel McSwiney, una figura di spicco nell'Irlanda del XX secolo, era la moglie del nazionalista irlandese e prigioniero politico Terence McSwiney. Questa fotografia risale all'8 dicembre 1920, durante un periodo cruciale nella lotta per l'indipendenza dell'Irlanda.
RMG6DY69–JOHN F. KENNEDY, presidente degli Stati Uniti, tiene bene nella foto il sindaco di Cork, ALDERMAN SEAN CASEY, mentre si trovano tra i migliori portacolori di mace sui gradini del municipio di Cork. Il capo di stato americano si recò al municipio durante la sua visita di tre giorni in Irlanda per ricevere la libertà della città.
RMJ47RNY–Osteraufstand Hauptpost Dublino
RMKPBNGY–Collie ruvida cane che corre lungo la spiaggia in Dingle, Irlanda. Immagine in bianco e nero con le nubi che cadono sopra la montagna in background.
RMJ3R0M8–Ire 1916 Dublino
RF2WT951W–La distilleria Kilbeggan si trova sul fiume Brosna nella città di Kilbeggan, nella contea di Westmeath, in Irlanda. Attualmente fa parte del Beam Suntory
RM2ABP4WB–Gerry Conlon, segni le copie del suo libro "dimostrato innocente", Waterstone's Leeds GB 1990. Credito: Garry Clarkson/Alamy
RM2X1MK5T–I feldmarescialli Alexander e Brooke visitano l'Irlanda del Nord per la presentazione della Freedom of Belfast, British Army.
RM2X8GHKY–l-r: Lynn Farleigh (Beatrice Justice), Vivien Merchant (Bertha) in ESILIATI di James Joyce al Mermaid Theatre, Londra EC4 12/11/1970 scenografia: Eileen Diss costumi: Robin Fraser Paye illuminazione: David Adams regista: Harold Pinter
RMTA2CXJ–Kasturba Gandhi, il Mahatma Gandhi la moglie, parteciperà alla riunione della International della Lega delle Donne per la libertà a Dublino, Irlanda.
RF2K0P98T–Verhör des Gefangenen Fenians, einem Mitglied der Irisch Republikanischen Bruderschaft, auf der Polizeistation in Dublin, 1868, , Irland / interrogatorio del prigioniero Fenian, membro della Fratellanza Repubblicana irlandese, presso la stazione di polizia di Dublino, 1868, , Irlanda, Historisch, Ristorante digitale Reproduktion einer Originalvorlage aus dem 19. Jahrhundert, genaues Originalatum nicht bekannt / riproduzione storica, digitale migliorata di un originale del 19th ° secolo
RMP040YP–. Inglese: Fleuron dal libro: un contatore-appello al popolo dell'Irlanda. 74 un contatore-appello al popolo dell'Irlanda. Fleuron T077741-2
RMFA18PF–Unire l'IRA graffiti in Belfast
RM3D7XMBK–Scena di Dame Street, Dublino, Irlanda c1895; con statua di Henry Grattan e statua di Guglielmo III sullo sfondo. Henry Grattan fu un membro della camera dei comuni irlandese e un attivista per la libertà legislativa del Parlamento irlandese alla fine del XVIII secolo. Fu il leader del Parlamento irlandese indipendente del 1783-1800 e si oppose all'atto di Unione del 1800 che unì Irlanda e Gran Bretagna.
RMHX6069–*Robert Emmet Project Gutenberg 1311* è un testo disponibile nella raccolta Project Gutenberg, incentrato sulla vita e la storia di Robert Emmet, un nazionalista e rivoluzionario irlandese. Il lavoro offre una visione del suo attivismo politico e della ribellione del 1803 in Irlanda.
RMWK4W0D–Irish picchetti, 11/14/22
RM2Y7TM1B–Onorato dall'America per i servizi alle forze statunitensi nell'Irlanda del Nord, Robert Bruce , direttore generale della London, Midland and Scottish Railway ( sezione Irlanda del Nord ) ricevette la Medal of Freedom with Silver Palm per i servizi prestati durante la guerra alle forze statunitensi nell'Irlanda del Nord. Fotografie: Il maggiore generale Clayton , addetto all'Ambasciata americana a Londra, congratulandosi con il signor Robert Bruce dopo averlo ricevuto alla cerimonia di investitura presso l'Ambasciata americana di Londra. Bruce indossa la sua Medal of Freedom 7 marzo 1947
RMGF5BH4–Aspro paesaggio
RM2Y7251R–La città di Londonderry oggi questa mattina (lunedì) ha onorato uno dei suoi illustri figli nella persona del visconte Alexander di Tunisi ed Errigal, Governatore generale del Canada. Alla Regent Street, ufficio londinese dell'agente per l'Irlanda del Nord, gli fu presentato il Sorell of Freedom della città dal sindaco di Londonderry, Sir Basil McFarland, BT. H.M.L. il rotolo era accompagnato da un modello n argento di "Roaring Meg", il famoso cannone conservato dall'assedio di Londonderry nel 1688. Il feldmaresciallo visconte Alexander ricevette la libertà di Londonderry nel 1945. La foto mostra: Il sindaco di Londra
RM2RB1BPA–San Diego, California: Il 29 agosto 1935 i vincitori del concorso di bellezza al Miss America Show alla California Pacific International Exposition prendono del tempo dalla loro danza per esercitarsi con un palla di medicina. L-R: Wilamet Matson, Miss Inghilterra; Joy Williams, Miss Scozia e Pearl Alten, Miss Irlanda.
RMG6DY73–Politica - Presidente Kennedy visita in Irlanda - Cork
RM2Y6W6HF–J. DURRANT A BORDO DELLO YACHT - ASGARD 15 GIUGNO 1961 Asgard fu l'ultimo e più famoso yacht di Erskine Childers: Nel giugno 1914 lo usò per contrabbandare un carico di 900 vecchi ma efficienti fucili Mauser Model 1871 e 29.000 cartucce di polvere nera al movimento dei volontari irlandesi nel villaggio di pescatori di Howth, nella contea di Dublino (in seguito noto come 'Howth gun-running'). Fu acquistata dal governo irlandese come nave da addestramento nel 1961, immagazzinata sulla terraferma nel deposito di Kilmainham Gaol nel 1979, e infine divenne una mostra statica al National Museum of Ireland nel 2012.
RM2Y88XXK–Sir Winston riceve le libertà dell'Ulster nella residenza: Sir Winston Churchill, nella casa padronale di Londra, per ricevere la libertà di Belfast e Londonderry oggi venerdì), è raffigurato con - da sinistra a destra - Lord Brookeborough, primo ministro dell'Irlanda del Nord; Feldmaresciallo, visconte ***** ; Feldmaresciallo, visconte Alanbrooke; Feldmaresciallo, ***** Alexander; e il generale Sir Gerald Templer, capo dello stato maggiore imperiale. 16 dicembre 1955. (Foto di Reuterphoto).
RMJ3F43F–Feargus oconnor
RF2WT94XY–La distilleria Kilbeggan si trova sul fiume Brosna nella città di Kilbeggan, nella contea di Westmeath, in Irlanda. Attualmente fa parte del Beam Suntory
RM2JAYK77–Il Gloucester in Irlanda del Nord -- la duchessa, che ha ricevuto la libertà della città di Belfast, fotografato arrivando al municipio con il Clerk della città, il sig. John Dunlop. Il Duca e la Duchessa di Gloucester la scorsa settimana hanno fatto una visita di cinque giorni in Irlanda del Nord, durante la quale hanno officiato in molte funzioni, compresa l'investitura di membri del Venerabile Ordine dell'Ospedale di San Giovanni di Gerusalemme, di cui il Duca è priore. Maggio 27, 1952. (Foto di Fox Foto)
RM2X15A6G–I feldmarescialli Alexander e Brooke visitano l'Irlanda del Nord per assistere alla presentazione della Freedom of Londonderry, British Army.
RM2HX5P4D–Happy Englishmen -- truppe britanniche rimpatriato 6 agosto. A Panmunjom, sedersi in fondo ad un'ambulanza ONU in attesa del viaggio a Freedom Village. Da sinistra a destra: Pvt. Derrick Ackroyd, Guilstead Bingley, Yorkshire; William Smith, George Smith, Herringhorne, Rotherham; Bob Parker; L/Cp Allen McKell, Glasgow, S.W.3; Rflm Edward English, contea di Lisborn, Antin, Irlanda del Nord; Rflm Pat Morgan di una contea di Lisburn, Antrim, Irlanda del Nord; Pvt. Frank Morrell, Abroathangus, Scozia, e Felix o'Hanlon. Agosto 8, 1953. (Foto di stampa associata).
RFJFRRCR–Fiamma in catene a Dublino, Irlanda
RF2WP11XX–Reasoning with an Irish Free and Independent, Political Cartoon from 1852 Punch Magazine
RMP0B6EM–. Inglese: Fleuron dal libro: una risposta all'autore di due lettere per il clero dell'Irlanda. 305 una risposta all'autore di due lettere per il clero dell'Irlanda. Fleuron T088074-2
RM2G1E4T8–Irish Road, Molls Gap, County Kerry - John Gollop
RM2GC41Y0–Il principe Carlo si trova in un'auto aperta, indossando per la prima volta qui oggi, quando ha presentato i colori all'inaugurazione del reggimento reale del Galles, e ha accettato la libertà della città per conto del reggimento. L'uniforme, che è blu scuro, è quella che indossa come nuovo colonnello in capo del reggimento reale, e quella che indosserà alla sua investitura come Principe di Galles al Castello di Caernavon il 1 luglio 1969. Alla cerimonia di inaugurazione, i Borderers del Galles del Sud e il reggimento gallese furono amalgamati in un reggimento. Cardiff Castle Green , Cardiff, Wale
RMJF9B2J–Un ritratto di Éamon de Valera, uno dei più importanti leader politici irlandesi e una figura chiave nel movimento indipendentista del paese.
RM2A5X14Y–Derry Irlanda del Nord Londonderry 1979. I problemi degli anni settanta uomini disoccupati centro città passando il tempo di giorno in piedi sotto il poster per lunghi Kesh H blocco combattenti per la libertà non sono criminali scritto sulla parete. 70S UK HOMER SYKES
RM2Y7TM22–Il generale Dwight D Eisenhower riceve la libertà della città di Edimburgo. Il Lord Provost di Edimburgo, Sir John Ireland Falconer, presiedette la cerimonia e presentò al generale il biglietto per burgess. Foto: Generale Eisenhower e Lord Provost Sir John i Falconer con il rotolo che è stato presentato al generale in una bara . Sulla sinistra e sulla destra ci sono gli alberdieri della città. Gli Halberdiers, tutti ex poliziotti, fungono da guardie per il Lord Provost e i Consiglieri comunali 4 ottobre 1946 4 ottobre 1946
RMG6DY2H–Politica - Presidente Kennedy visita in Irlanda - Arbour Hill, Dublino
RFJC48NC–Strada per il Errigal montagne in bianco e nero a County Donegal Irlanda su un luminoso giorno nuvoloso
RF2K7RMJJ–Sentiero di montagna Glendalough Irlanda
RMJ2WEWT–19210525 - Dublino - Agence Rol 01
RF2WT951P–La distilleria Kilbeggan si trova sul fiume Brosna nella città di Kilbeggan, nella contea di Westmeath, in Irlanda. Attualmente fa parte del Beam Suntory
RMJ47R9P–Dublino Osteraufstand gefangene Iren
RM2X1MF08–I marescialli Alexander e Brooke assistono alla presentazione della Freedom of Belfast in Northern Ireland, British Army.
RMKJCY4G–I veterani della Fenian incursioni
RM2A4AM7A–Escursioni in bicicletta in Irlanda. Ciclista ricreative con mountain bike e zainetto sul bordo delle dune di sabbia guardando il mare. In bianco e nero.
RMK9PC5W–P331 Riunione dei volontari irlandesi nella chiesa di Dungannon
RMMYRN14–. Inglese: Fleuron dal libro: un esame del caso di Roman-Catholics dell Irlanda, recentemente pubblicato. 332 Un esame del caso di Roman-Catholics dell Irlanda, recentemente pubblicato. Fleuron T087205-2
RM2G1E4X5–Irish Road, Molls Gap, County Kerry - John Gollop
RF2RG5KTR–Uccello in volo sopra gli edifici in Irlanda in bianco e nero
RMJF9B2M–Una fotografia storica che raffigura figure politiche irlandesi chiave come Goff, Cohalan, De Valera e Devoy, prominenti nella lotta per l'indipendenza dell'Irlanda.
RMWAPBYY–Di Daniel O'Connell - difendere i diritti dei suoi compatrioti nei tribunali di Dublino, febbraio 4, 1844 Abstract: Stampa Mostra di Daniel O'Connell, full-length, piedi, sostenendo per l abrogazione della legge dell'Unione.
RFW2R0Y3–Shankill Road, Belfast, Irlanda del Nord.murales sulla Shankill Road.
RMGF7E2W–Campagna irlandese
RF2XHTNXY–L'icona della mappa dell'Irlanda delinea la collezione o è impostata in bianco e nero
RF2C6B3W8–Belfast, Irlanda del Nord - 04 settembre 2018: La statua della speranza del famoso scultore Rowan Gillespie fuori dal museo del Titanic a Hamilton Dock
RMG67GRA–Politica - Presidente Kennedy visita in Irlanda - Dublino
RF2XXN17X–Logo vettoriale icona mappa Irlanda Set Collection o pacchetto
RM2R2GK7F–Singolo uccello sulla linea di alimentazione. Molto spazio libero. minimalista. Inch Beach, contea di Kerry, Irlanda.