RM2XPGAGM–Un ritratto di Henry Grattan (1746-1820), di Gilbert Stuart (1755-1828). Grattan è stato un politico e avvocato irlandese che ha fatto una campagna per la libertà legislativa per il Parlamento irlandese alla fine del XVIII secolo. Membro del Parlamento irlandese dal 1775 al 1801 fu descritto come un superbo oratore e un romantico che chiedeva all'Irlanda di ottenere la sua indipendenza, insistendo che dovesse rimanere legata alla Gran Bretagna da una corona comune e da una tradizione politica condivisa. Si oppose all'atto di Unione del 1800 che fondeva Irlanda e Gran Bretagna, ma in seguito sedette come membro del Parlamento a Westminster.
RMEAGH45–Stand Up Paddle Boarders su Strangford Lough, vicino a Abbazia di grigio, County Down, Irlanda del Nord
RM3AYX53C–Una vista della fine del XIX secolo della statua di Henry Grattan (1746-1820), un politico e avvocato irlandese che fece campagna per la libertà legislativa per il Parlamento irlandese alla fine del XVIII secolo dalla Gran Bretagna. Un superbo oratore, chiese che all'Irlanda venisse concesso il suo legittimo status di nazione indipendente. Con persone, veicoli trainati da cavalli e tram elettrici di nuova introduzione. La sinistra è la banca d'Irlanda - una volta sede del Parlamento irlandese. Sulla destra c'è Regent House, che funge da ingresso centrale al campus del Trinity College di Dublino, Irlanda.
RM2F6RJW0–Una fotografia d'epoca di William Congreve, presidente dello Stato libero irlandese che eleva il Tricolor, bandiera irlandese, sul Municipio di Dublino, Irlanda nel 1922.
RM3AYX53F–Una vista della fine del 19 ° secolo della statua di Henry Grattan (1746-1820), un politico e avvocato irlandese che ha lottato per la libertà legislativa per il Parlamento irlandese alla fine del 18 ° secolo dalla Gran Bretagna. Superbo oratore, ha chiesto che all'Irlanda venisse riconosciuto il suo legittimo status di nazione indipendente. La statua si trova a College Green, Dublino, fuori dall'edificio della Bank of Ireland, che fino al 1800 era il Parlamento irlandese.
RM2JGAE9R–Seán Mac Diarmada (1883-1916), noto anche come Seán MacDermott, è stato un attivista politico e leader rivoluzionario repubblicano irlandese. Fu uno dei sette leader della risurrezione di Pasqua del 1916, che contribuì ad organizzare come membro del Comitato militare della Fratellanza Repubblicana Irlandese (IRB) e fu firmatario della proclamazione della Repubblica Irlandese. Fu giustiziato per parte sua nel Rising all'età di 33 anni.
RM2JGAE9J–Patrick Henry Pearse, noto anche come Pádraig o Pádraic Pearse (1879-1916), è stato un . Attivista politico repubblicano e rivoluzionario che fu uno dei leader del Rising pasquale nel 1916. Dopo la sua esecuzione insieme ad altri quindici, Pearse è venuto per essere visto da molti come l'incarnazione della ribellione.
RMGDWK2E–Henry Grattan (1746 - 1820) era un politico irlandese e membro della Irish House of Commons, che si è battuto per la libertà legislativa per il parlamento irlandese alla fine del XVIII secolo. Egli ha pertanto contro l'Atto di unione 1800 che uniti i regni di Irlanda e Gran Bretagna, ma più successivamente ha sat come un membro del Parlamento europeo a Londra.
RM2RHHJ4Y–Un ritratto di Henry Grattan (1746-1820), un politico e avvocato irlandese che ha fatto campagna per la libertà legislativa per il Parlamento irlandese alla fine del XVIII secolo dalla Gran Bretagna. È stato membro del Parlamento irlandese dal 1775 al 1801 e membro del Parlamento a Westminster dal 1805 al 1820. È stato descritto come un superbo oratore e un romantico, che ha chiesto che all'Irlanda fosse concesso il suo legittimo status di nazione indipendente, legata alla Gran Bretagna da una corona comune e condividendo una tradizione politica comune.
RM2F34AXK–Un gruppo di Moonlighters nel 19 ° secolo Connemara, Contea di Galway, Irlanda. In seguito alla grande carestia e allo sfracimento delle famiglie irlandesi da parte dei proprietari terrieri assenti, i Moonlighters, un'organizzazione segreta fu fondata nel 1879 per liberare l'Irlanda dal dominio inglese.
RMGGH564–Jeremy Bentham (1747 - 1832) era un filosofo inglese, giurista, e riformista sociale. Egli è considerato il fondatore della moderna utilitarismo e caldeggia la creazione di singoli e di libertà economica, la separazione tra Chiesa e Stato, la libertà di espressione, la parità di diritti per le donne, il diritto al divorzio e la depenalizzazione degli atti omosessuali, l abolizione della schiavitù, la pena di morte e la soppressione di punizione fisica, compresa quella dei bambini. Egli è anche diventato noto come uno dei primi sostenitori dei diritti degli animali.
RMH2PKDF–John Bright (1811 -1889), Quaker, era un radicale britannica e statista liberale, uno dei più grandi oratori della sua generazione che ha coniato la frase "altri dei parlamenti. Egli sedette in House of Commons dal 1843 al 1889, promuovere il libero scambio, la riforma elettorale e la libertà religiosa. Egli si è opposto Gladstone proposto Home regola per Irlanda, ma ha cercato di porre fine alla politica di privilegi anglicani, dis-stabilire la Chiesa di Irlanda e iniziare la riforma fondiaria che potrebbe girare a terra oltre alla Cattolica contadini.
RM2HP0EKJ–Un ritratto di John Mitchel (1815-1875) del 19th secolo, un attivista nazionalista irlandese, autore e giornalista politico. Negli anni della carestia del 1840s è stato uno scrittore leader per la nazione prodotto dal gruppo Young Ireland e dal loro splinter dalla Daniel o'Connell's Repeal Association, la Confederazione Irlandese. Come redattore del suo stesso articolo, l'Irishman Unito, nel 1848 Mitchel è stato condannato a 14 anni di trasporto penale, pena per la sua difesa del programma di James Fintan Lalor di resistenza coordinata alle esazioni dei proprietari e alla spedizione continua dei raccolti in Inghilterra.
RM2F44860–Illustrazione del 19 ° secolo della statua di Henry Grattan in College Green di fronte Trinity College, Dublino, creato da John Henry Foley nel 1876. Grattan (1746-1820) era un politico e un avvocato irlandese che si batté per la libertà legislativa per il Parlamento irlandese alla fine del XVIII secolo dalla Gran Bretagna.