RMB6J42W–Testa di Apollo dio della luce delle belle arti e la profezia di Efeso in marmo efes tardo ellenistico del I secolo A.C. O AD
RMEEP007–Testa di Apollo II secolo A.C. Roma greco Museo Capitolino Italia Italiano (dio della musica, poesia, arte, oracoli, tiro con l'arco, peste, medicina, sun, luce e conoscenza )
RMEEP006–Testa di Apollo II secolo A.C. Roma greco Museo Capitolino Italia Italiano (dio della musica, poesia, arte, oracoli, tiro con l'arco, peste, medicina, sun, luce e conoscenza )
RMEENYYG–Apollo tipo esso Anzio originale greco del IV secolo A.C. Roma romana Museo Capitolino Italia Italiano (dio della musica, poesia, arte, oracoli, tiro con l'arco, peste, medicina, il sole, la luce e la conoscenza
RMPTHKWC–Rilievo di mitra II secolo d.c. mistero romano la religione del dio Mitra era praticata nell'impero romano primo secolo - CE. ( Nel culto del dio della luce mitra. Il dio sole forze il toro al suolo in una grotta, ma si guarda da dove egli si aspetta un segno di uccidere. Il mistero orientale cult ) sviluppato al di fuori del mondo persiano di divinità.
RM3BP42E1–Apollon ou le Beaux Arts- Apollo or the fine Arts 1779 di Louis Philippe Mouchy, Louvre France French, Louvre, Parigi, Francia, (scultore francese. Louis-Philippe Mouchy. Nato (1734-03-31) nella mitologia greca, Apollo è un importante dio olimpico noto per i suoi diversi domini. Egli è il dio della musica, della guarigione, della luce, della profezia, ed è anche associato al sole. È anche considerato uno degli dei più belli e incarnazione della gioventù ideale.
RM3BP41JW–Apollon ou le Beaux Arts- Apollo or the fine Arts 1779 di Louis Philippe Mouchy, Louvre France French, Louvre, Parigi, Francia, (scultore francese. Louis-Philippe Mouchy. Nato (1734-03-31) nella mitologia greca, Apollo è un importante dio olimpico noto per i suoi diversi domini. Egli è il dio della musica, della guarigione, della luce, della profezia, ed è anche associato al sole. È anche considerato uno degli dei più belli e incarnazione della gioventù ideale.
RMB7F0AB–finestra in vetro colorato con reticolo chiaro con piombo
RM2BKJ48P–La luce del mondo 1750 François Boucher 1703-1770 Francia francese
RM2BKJ406–La luce del mondo 1750 François Boucher 1703-1770 Francia francese
RMJ47CNM–Cristo come " la luce del mondo 1550 Paris Bordone 1500-1571 , Italia Italiano
RMB6MHGJ–Scene della vita di Abramo con piombo luce con piombo traliccio vetrata London Inghilterra England
RMB6EA4F–Luce di Apollo di belle arti e la profezia del marmo ellenistico del II secolo A.C.
RMR24612–Creazione del firmamento ( Dio Padre ) del XVI secolo - Museo del Duomo di Milano Italia, italiano.( leaded windows - vetrata)
RMR2460K–Creazione dell'uomo (Dio Padre) del XVI secolo - Museo del Duomo di Milano Italia, italiano.( leaded windows - vetrata)
RMR2460W–Creazione degli animali ( Dio Padre ) del XVI secolo - Museo del Duomo di Milano Italia, italiano.( leaded windows - vetrata)
RMB6MHH9–Angelo giocando un Rebeclders leaded reticolo luminosa vetrata London Inghilterra England
RM2GFDWRK–Sant'Agostino, anonimo, 1500 Burgos doratura, 86 x 46 x 15 cm Spagna, spagnolo, Agostino, Padre della Chiesa del IV secolo, è qui indicato come vescovo della città romana di Ippona Regio ,. Egli tiene la città fortificata simbolicamente in mano, raggi di luce freccia emanate da un angelo.
RMPTHKW0–Apollo II secolo d.c. dopo originale greco del IV A.C. dio della musica, poesia, arte, oracoli, tiro con l'arco, armenti e greggi, malattie, guarigione, la luce, il sole e la conoscenza.
RMFNJB18–Simeone il canto di lode 1631 Harmenszoon Rembrandt van Rijn1606-1669 Paesi Bassi olandese ( Giuseppe e Maria sono nel tempio di dedicare loro neonato Gesù a Dio, dove il bambino è riconosciuto da Simeone come il Messia atteso. Il vecchio uomo lo prende tra le sue braccia e prorompe in un canto di lode. La luce divina che inondazioni Simeone sembra essere splendente dal bambino stesso. )
RMFNJB2H–Simeone il canto di lode 1631 Harmenszoon Rembrandt van Rijn1606-1669 Paesi Bassi olandese ( Giuseppe e Maria sono nel tempio di dedicare loro neonato Gesù a Dio, dove il bambino è riconosciuto da Simeone come il Messia atteso. Il vecchio uomo lo prende tra le sue braccia e prorompe in un canto di lode. La luce divina che inondazioni Simeone sembra essere splendente dal bambino stesso. )
RMDEYTP1–Orange Cattedrale Notre Dame de Nazareth vetro macchiato Orange Provence Francia - Francese
RMDEYTM7–Orange Cattedrale Notre Dame de Nazareth vetro macchiato Orange Provence Francia - Francese
RMH7Y5FG–Tre Re santo dall adorazione 1400 Tedesco Colonia Germania
RMR2J4KH–Della Cattedrale di vetrate: un grande angelo in preghiera e un angelo con specchio, secolo XIX da Pompeo - Guiseppe Bertini (.Duomo di Milano - il Duomo di Milano, Italia,l'italiano.
RMR2J4JT–Della Cattedrale di vetrate: un grande angelo in preghiera e un angelo con specchio, secolo XIX da Pompeo - Guiseppe Bertini (.Duomo di Milano - il Duomo di Milano, Italia,l'italiano.
RMR2J4K5–Della Cattedrale di vetrate: un grande angelo in preghiera e un angelo con specchio, secolo XIX da Pompeo - Guiseppe Bertini (.Duomo di Milano - il Duomo di Milano, Italia,l'italiano.
RM2HA8459–Miracolo del Santissimo Sacramento di Torino 1742 Giovanni Michele Graneri 1708-1762 Italia. Piemonte Torino Palazzo Madama
RMR2J4JR–Fugit in olitudinem 1835 (Cattedrale vetrate) XIX secolo da Giovanni Battista Bertini (.Duomo di Milano - il Duomo di Milano, Italia,l'italiano.
RMBTE1RH–Malaga Spagna Andalusia Cattedrale de l'Incartion Cattedrale de l'Incartion
RMCEBTEA–Vetrata di Saint Etienne du Mont è una chiesa in Parigi Francia
RM2T9WY7M–San Domenico di Guzman è ritratto in preghiera con il suo Rosery nelle sue mani illuminato dalla luce dello Spirito Santo, mentre invoca Dio per la guarigione del principe Napoleone Orsini nipote del cardinale Stefano di Fossanova, di Ponziano Loverini 1845-1929 Cattedrale di Pompei - Santuario della Madonna del Rosario di Pompei, fondato nel 1876 - 1891, Italia, Italia, Italia, Cappella di San Domenico di Guzman
RM2RR9A5J–Figura rossa bobbin A Ercole e Nereus B Pheleus and Thetis, pittore Pistoxenos 465 a.C. Atene, Museo, Greco, Grecia. . Museo d'arte delle Cicladi Peleo e Teti . Il rapimento di Teti è meravigliosamente rappresentato dal Pittore Pistoxeno: Peleo, indossando una chitoniskos, sorprende Teti afferrando il Nereide con le sue braccia. Tutti i dettagli del suo corpo agile emergono sotto il panno leggero del suo chiton e himation. Un delfino e un serpente sono due simboli iconografici che attestano l'origine divina di Teti come figlia del dio marino Nereus.
RM2A84P63–Il vetro macchiato pannello: il segno del Tau (abside della chiesa abbaziale di Saint-Denis, 1140-1144) Museo di Cluny - Museo Nazionale del Medioevo, parigi, francia, francese.
RM3D7CK07–Della Cattedrale di vetrate: un grande angelo in preghiera e un angelo con specchio, secolo XIX da Pompeo - Guiseppe Bertini (.Duomo di Milano - il Duomo di Milano, Italia,l'italiano.
RM3D7CK06–Della Cattedrale di vetrate: un grande angelo in preghiera e un angelo con specchio, secolo XIX da Pompeo - Guiseppe Bertini (.Duomo di Milano - il Duomo di Milano, Italia,l'italiano.
RM3D7CK2K–Della Cattedrale di vetrate: un grande angelo in preghiera e un angelo con specchio, secolo XIX da Pompeo - Guiseppe Bertini (.Duomo di Milano - il Duomo di Milano, Italia,l'italiano.
RM3D7CK08–Della Cattedrale di vetrate: un grande angelo in preghiera e un angelo con specchio, secolo XIX da Pompeo - Guiseppe Bertini (.Duomo di Milano - il Duomo di Milano, Italia,l'italiano.
RMCEBTF3–Vetrata di Saint Etienne du Mont è una chiesa in Parigi Francia
RMCEBTEM–Vetrata di Saint Etienne du Mont è una chiesa in Parigi Francia
RMCEBTEW–Vetrata di Saint Etienne du Mont è una chiesa in Parigi Francia
RMCEBTED–Vetrata di Saint Etienne du Mont è una chiesa in Parigi Francia
RM2D9DY2C–San Esteban di Mariano Salvador Maella 1739-1819 Spagna Spagnolo
RMCEBTF9–Vetrata di Saint Etienne du Mont è una chiesa in Parigi Francia
RMBXBDNB–Bilbao Spagna Paese Basco Spagnolo
RMBHA601–Buenos Aires Argentina chiesa cattolica vetro piombato
RMBH9X97–Buenos Aires Argentina chiesa cattolica vetro piombato
RMBHA5W3–Buenos Aires Argentina chiesa cattolica vetro piombato
RMBH9XA0–Buenos Aires Argentina chiesa cattolica vetro piombato
RM3BD1YPF–Adoration of the Shepherds (la luce del mondo) 1750 Francois Boucher 1703-1770 France French Louvre, Paris, France, French.
RM3BD1YKB–Adoration of the Shepherds (la luce del mondo) 1750 Francois Boucher 1703-1770 France French Louvre, Paris, France, French.
RM3BD1YNF–Adoration of the Shepherds (la luce del mondo) 1750 Francois Boucher 1703-1770 France French Louvre, Paris, France, French.
RMPXNGAW–Trasfigurazione (Gesù)1518 Pordenone (Giovanni Antonio de' Sacchis) XVI secolo l'Italia. Italiano. ( Gli apostoli a realizzare la natura divina di Gesù che appare loro circondato da una luce brillante corredata di Mosè e di Elia. )
RM3D5K45D–Trasfigurazione (Gesù)1518 Pordenone (Giovanni Antonio de' Sacchis) XVI secolo l'Italia. Italiano. ( Gli apostoli a realizzare la natura divina di Gesù che appare loro circondato da una luce brillante corredata di Mosè e di Elia. )
RM3D5K45P–Trasfigurazione (Gesù)1518 Pordenone (Giovanni Antonio de' Sacchis) XVI secolo l'Italia. Italiano. ( Gli apostoli a realizzare la natura divina di Gesù che appare loro circondato da una luce brillante corredata di Mosè e di Elia. )
RM3D5K453–Trasfigurazione (Gesù)1518 Pordenone (Giovanni Antonio de' Sacchis) XVI secolo l'Italia. Italiano. ( Gli apostoli a realizzare la natura divina di Gesù che appare loro circondato da una luce brillante corredata di Mosè e di Elia. )
RM2NRR448–Cristo nella casa di Maria e Martha 1654-1655 di Johannes Vermeer o Jan Vermeer 1632 - 1675, Delft, Paesi Bassi, Olanda, ( Pittore olandese nell'Età dell'Oro, uno dei più grandi pittori, 17th ° secolo. senza tempo, momenti assennati, rimane enigmatica, inimitabile combinazione di colori e contenuto luminoso sconcertante)
RM2NRR41M–Cristo nella casa di Maria e Martha 1654-1655 di Johannes Vermeer o Jan Vermeer 1632 - 1675, Delft, Paesi Bassi, Olanda, ( Pittore olandese nell'Età dell'Oro, uno dei più grandi pittori, 17th ° secolo. senza tempo, momenti assennati, rimane enigmatica, inimitabile combinazione di colori e contenuto luminoso sconcertante)
RM2NRR3WP–Cristo nella casa di Maria e Martha 1654-1655 di Johannes Vermeer o Jan Vermeer 1632 - 1675, Delft, Paesi Bassi, Olanda, ( Pittore olandese nell'Età dell'Oro, uno dei più grandi pittori, 17th ° secolo. senza tempo, momenti assennati, rimane enigmatica, inimitabile combinazione di colori e contenuto luminoso sconcertante)
RMJ484R8–L'Adorazione dei Re 1649, Carlo dolci 1616 - 1686 Italia Italiana ( i tre Re, in abiti opulenti, inginocchiarsi davanti alla Vergine per presentare i loro doni al bambino Cristo sul ginocchio, che li benedice in cambio. I doni d'oro dei Re sono eseguiti con la pittura, mentre l'oro delle aule della Santa famiglia è in oro reale (conchiglia), così come la luce che irradia dal bambino Cristo.
RM2RK4W9X–Sant'Agostino, Anonimo, 1500 Burgos Spagna doratura spagnola, 86 cm x 46 cm x 5 cm Agostino, il padre della Chiesa del IV secolo, è raffigurato qui come vescovo della città romana di Hippo Regius (ora Annaba, Algeria). Tiene simbolicamente la città murata nella mano destra. Raggi di luce e una freccia emanano da un angelo, un'allusione alle ricompense accordate alla città come centro della prima cristianità sotto il vescovo.
RM3DADWCC–Cristo risorto 1661 Rembrandt Harmenszoon van Rijn 1606-1669 Paesi Bassi olandesi ( il Cristo risorto o Cristo risorto, risale al 1661, caratterizzato da profonda profondità spirituale, uso magistrale della luce e dell'ombra (chiaroscuro), e si concentra sulla radiosa emersione di Cristo dalla tomba con gravità divina, mostrando la sua padronanza di emozione e fede tarda carriera. ) Rembrandt Harmenz van Rijn 1606 - 1669 olandese, Paesi Bassi, Olanda
RM3DADWC8–Cristo risorto 1661 Rembrandt Harmenszoon van Rijn 1606-1669 Paesi Bassi olandesi ( il Cristo risorto o Cristo risorto, risale al 1661, caratterizzato da profonda profondità spirituale, uso magistrale della luce e dell'ombra (chiaroscuro), e si concentra sulla radiosa emersione di Cristo dalla tomba con gravità divina, mostrando la sua padronanza di emozione e fede tarda carriera. ) Rembrandt Harmenz van Rijn 1606 - 1669 olandese, Paesi Bassi, Olanda
RM2GFDTMD–Interno di una chiesa gotica, Dirck van Delen, 1641 pittura, 47.cm x 64cm luce luminosa splende attraverso le finestre di questo immaginario interno in una chiesa inesistente. Dirck van Delen includeva i dettagli che si trovano nelle chiese, come il grande organo a sinistra, il pulpito, e lo schermo del coro con i Tablet della Legge. Van Delen visse e lavorò ad Arnemuiden nella provincia di Zeeland e fece dipingere i gruppi figurali in questa foto dall'artista Delft Anthonie Palamedesz., olandese, olandese.
RMM5CY6H–Contrastes - contrasta 1907 Rafael Hidalgo de Caviedes (Quesada, Jaén, 1864-Madrid 1950).20th,secolo Spagna, Spagnolo ( datato nel 1907 e dedicato al suo amico, il Cronista Cazabán, esso indica alcune peculiari caratteristiche impressionistica, con uno speciale trattamento di luce e di un magnifico spazzolata. La scena mostra una barca in cui ci sono due monache, attenti alle loro preghiere e letture e una giovane coppia di fronte. Un annerita e robusto marinaio, con la camicia arrotolata e sportive un forte muscolo, governa la barca. )
RM3CHCD4M–La caduta degli Angeli ribelli di Pieter i Brueghel 1527-1569 Belgio fiammingo belga (un mix apparentemente inestricabile di persone e forme si offre al nostro sguardo sconcertato. Emergendo da profondità lontane in un alone di luce, i mostri vengono lanciati sulla terra come da un'onda di rottura. Gli angeli li combattono, guidati da San Michele, magro come un rastrello nella sua armatura dorata, colpendo con la spada il drago con le sette teste coronate su cui ha il suo appoggio. Il combattimento dell' arcangelo con gli angeli caduti è descritto nel Libro dell' Apocalisse
RM3CHCD5W–La caduta degli Angeli ribelli di Pieter i Brueghel 1527-1569 Belgio fiammingo belga (un mix apparentemente inestricabile di persone e forme si offre al nostro sguardo sconcertato. Emergendo da profondità lontane in un alone di luce, i mostri vengono lanciati sulla terra come da un'onda di rottura. Gli angeli li combattono, guidati da San Michele, magro come un rastrello nella sua armatura dorata, colpendo con la spada il drago con le sette teste coronate su cui ha il suo appoggio. Il combattimento dell' arcangelo con gli angeli caduti è descritto nel Libro dell' Apocalisse
RM3CHCD5H–La caduta degli Angeli ribelli di Pieter i Brueghel 1527-1569 Belgio fiammingo belga (un mix apparentemente inestricabile di persone e forme si offre al nostro sguardo sconcertato. Emergendo da profondità lontane in un alone di luce, i mostri vengono lanciati sulla terra come da un'onda di rottura. Gli angeli li combattono, guidati da San Michele, magro come un rastrello nella sua armatura dorata, colpendo con la spada il drago con le sette teste coronate su cui ha il suo appoggio. Il combattimento dell' arcangelo con gli angeli caduti è descritto nel Libro dell' Apocalisse
RMA43WTD–Chartres vetro piombato reticolo di luce in vetro colorato
RMA41RXF–Chartres vetro piombato reticolo di luce in vetro colorato
RMA441G2–La cattedrale di Strasburgo Francia finestra luce con piombo traliccio finestra vetro macchiato
RMA2R9TA–Chiesa Soissons Vita di San Biagio XIII sec. religione vetro piombato Louvre con piombo reticolo di luce finestra vetro macchiato
RMH7Y5FA–Maria con Bambino in Gloriole 1500 Srassburg tedesco Germania
RMH7Y4T9–Santa Dorotea con stemma (Alexiuslegende) 1515 Tedesco Colonia Germania Santa Dorotea con il Crest
RMCP9R34–Vetro piombato Adorazione dei Magi la Germania meridionale 1400 La Chiesa Tedesca
RMM872X3–San Sebastiano curato da Irene - attribuita al Maestro una candela del xvii secolo ,francia, francese,
RMH7Y4WY–Die Drei Parze -Tre Parces Hans Vischer 1530 Nurnberg tedesco Germania ( Nella antica religione romana e il mito la Parcae (singolare, Parca) sono state la femmina personificazioni del destino, spesso chiamato il destino in inglese.
RM3D7CK2R–Della Cattedrale di vetrate: un grande angelo in preghiera e un angelo con specchio, secolo XIX da Pompeo - Guiseppe Bertini (.Duomo di Milano - il Duomo di Milano, Italia,l'italiano.
RM3D7CK2P–Della Cattedrale di vetrate: un grande angelo in preghiera e un angelo con specchio, secolo XIX da Pompeo - Guiseppe Bertini (.Duomo di Milano - il Duomo di Milano, Italia,l'italiano.
RM3D7CK05–Della Cattedrale di vetrate: un grande angelo in preghiera e un angelo con specchio, secolo XIX da Pompeo - Guiseppe Bertini (.Duomo di Milano - il Duomo di Milano, Italia,l'italiano.
RM2GJN9B9–Museo Hermitage collezione (Tsars e Cavalieri, lui Romanovs amore per il Medioevo, Signore, amore cortese e tornei. La Casa di Romanov, dinastia imperiale 1613 - 1917. Russia, Zar e Cavalieri russi, l'amore dei Romanov per il Medio Evo, Signore, amore cortese e tornei. La Casa di Romanov, dinastia imperiale 1613 - 1917. Russia, russo.)
RM2GJN9B7–Saint Nicholas, protettore dei marinai 1500 Neuremberg (Atelier Michael Wolgemut) Germania tedesca.
RM3D1G428–Cappella Tornabuoni. Santa Maria Novella 1221 chiesa e chiostri principali Chiesa Dominicana Firenze Italia ( le finestre di vetro macchiate sono state progettate dal Ghirlandaio (1449-1494) , ma sono opera di Alessandro Agolanti (1443-1516). )
RM3D1G42F–Cappella Tornabuoni. Santa Maria Novella 1221 chiesa e chiostri principali Chiesa Dominicana Firenze Italia ( le finestre di vetro macchiate sono state progettate dal Ghirlandaio (1449-1494) , ma sono opera di Alessandro Agolanti (1443-1516). )
RM2N333TP–Bruno Cassinari Santi Domenicani vetrate nell'abside 16th ° secolo, Museo di Belle Arti, Italia, italiano, Basilica di San Domenico, Siena
RM2DKTB44–Paradise Adam ed Eva ( Cattedrale di San Giovanni ('s-Hertogenbosch) Paesi Bassi, olandese, ( vetrate )
RM2DKTB4H–Paradise Adam ed Eva ( Cattedrale di San Giovanni ('s-Hertogenbosch) Paesi Bassi, olandese, ( vetrate )
RM2DKTBCX–Paradise Adam ed Eva ( Cattedrale di San Giovanni ('s-Hertogenbosch) Paesi Bassi, olandese, ( vetrate )
RM2DKTB95–Paradise Adam ed Eva ( Cattedrale di San Giovanni ('s-Hertogenbosch) Paesi Bassi, olandese, ( vetrate )
RMR2461J–Davide e Golia del XVI secolo - Museo del Duomo di Milano Italia, italiano.( leaded windows - vetrata)
RMCP9R7T–Le scene della storia di San Nicaise 13 secolo Soissons regione Vitrail
RM2WTDARE–Pietà di Jean Chastellain 1528-1530 ( vetrate colorate ) Museo reale di Belle Arti, Anversa, Belgio, Belgio. ( Pieter Coecke van Aelst i (inventore), Noël Bellemare (inventore), Jean Chastellain (vetraio) )
RM2WTDAPJ–Pietà di Jean Chastellain 1528-1530 ( vetrate colorate ) Museo reale di Belle Arti, Anversa, Belgio, Belgio. ( Pieter Coecke van Aelst i (inventore), Noël Bellemare (inventore), Jean Chastellain (vetraio) )