RM2B01W8B–Phra Bat Somdet Phra Porametramaha Mongkut Phra Chom Klao Chao Yu Hua, o Rama IV, meglio conosciuto come Re Mongkut (18 ottobre 1804 – 1 ottobre 1868), è stato il quarto monarca del Siam (Thailandia) sotto la Casa di Chakri, al potere dal 1851 al 1868. Era uno dei monarchi più venerati del paese. Durante il suo regno, la pressione dell'espansionismo occidentale si sentiva per la prima volta in Siam. Mongkut abbracciò le innovazioni occidentali e iniziò la modernizzazione del Siam, sia nella tecnologia che nella cultura, guadagnandogli il soprannome di "Padre della scienza e della tecnologia" in Siam. Mongkut era conosciuto anche per
RM2B00MYY–Thailandia: Re Prajadhipok o Rama VII (1925-35). Phra Bat Somdet Phra Poramintharamaha Prajadhipok Phra Pok Klao Chao Yu Hua o Rama VII (8 novembre 1893-30 maggio 1941) è stato il settimo monarca del Siam sotto la Casa di Chakri. Fu l'ultimo monarca assoluto e il primo monarca costituzionale del paese. Il suo regno fu un periodo turbolento per il Siam a causa di enormi cambiamenti politici e sociali durante la Rivoluzione del 1932. Fu anche l'unico monarca siamese ad abdicare.
RM2B02845–Phra Bat Somdet Phra Porametramaha Mongkut Phra Chom Klao Chao Yu Hua, o Rama IV, conosciuto in paesi stranieri come Re Mongkut (18 ottobre 1804 – 1 ottobre 1868), è stato il quarto monarca del Siam (Thailandia) sotto la Casa di Chakri, che ha regio dal 1851 al 1868. Era uno dei monarchi più venerati del paese. Al di fuori della Thailandia, è meglio conosciuto come il Re nel 1951 e il film del 1956 The King and i, basato sul film del 1946 Anna e il Re del Siam – a sua volta basato sul romanzo del 1944 sugli anni di Anna Leonowens alla sua corte, dal 1862 al 1867.
RM2B02YBE–Bhumibol Adulyadej (Phumifon Adunyadet, 5 dicembre 1927) è l'attuale re della Thailandia. È conosciuto come Rama IX (e all'interno della famiglia reale tailandese e per chiudere gli associati semplicemente come Lek. Regnando dal 9 giugno 1946, è il capo di stato più longevo del mondo e il monarca più longevo della storia tailandese.
RM2B01M1X–Taksin (Somdet Phra Chao Taksin Maharat; Thai: สมเด็จพระเจ้าตากสินมหาราช; Cinese: 鄭昭; Pinyin: Zhèng Zhāo; Teochew: Dênchao; Vietnamita: Trịnh Quốc Anh); (17 Aprile 1734 – 7 Aprile 1782) È Stato L'Unico Re Del Regno Di Thonburi. Egli è molto venerato dal popolo tailandese per la sua leadership nel liberare il Siam dall'occupazione birmana dopo la Seconda Caduta di Ayutthaya nel 1767, e la successiva unificazione del Siam dopo che è caduto sotto vari signori della guerra. Fondò la città di Thonburi come nuova capitale, poiché la città di Ayutthaya era stata quasi completamente distrutta dagli invasori. Il suo regno era c
RM2B02EH8–Somdet Phra Nang Chao Sirikit Phra Borommarachinat, letteralmente: ‘sua Maestà Regina Reggente Sirikit’; nato Mum Rajawongse Sirikit Kitiyakara il 12 agosto 1932, è la regina consorte di Bhumibol Adulyadej, re (Rama IX) della Thailandia. È la seconda regina reggente della Thailandia (la prima regina reggente era la regina Saovabha Bongsri del Siam, più tardi la regina Sri Patcharindra, la regina madre). Come consorte del re che attualmente è il capo di stato più lungo del mondo, è anche la più lunga consort di servizio del mondo di un monarca.
RM2B02843–Originariamente costruito nel 16th secolo, Wat Pho (nome ufficiale Wat Phra Chettuphon Wimon Mangkhlaram Ratchaworamahawihan) è il tempio più antico di Bangkok. Re Rama i della dinastia Chakri (1736-1809) ricostruì il tempio nella 1780s. Ufficialmente chiamato Wat Phra Chetuphon, è uno dei templi buddisti più conosciuti di Bangkok ed è oggi una delle principali attrazioni turistiche, situato direttamente a sud del Grand Palace. Wat Pho è famoso per il suo Buddha reclinato e rinomato come la casa del tradizionale massaggio tailandese.
RM2B019R0–Thailandia: Re Ananda Mahidol (20 settembre 1925 – 9 giugno 1946) da bambino, 1935. Ananda Mahidol, noto anche come Rama VIII, era l'ottavo monarca della Thailandia sotto la Casa di Chakri. Fu riconosciuto re dall'Assemblea Nazionale nel marzo 1935. Era un ragazzo di nove anni che viveva in Svizzera in questo periodo. Tornò in Thailandia nel dicembre 1945, ma morì in circostanze misteriose nel 1946.
RM2B01CB9–Thailandia: Ritratto di Phra Maha Chulalongkorn (20 settembre 1853 - 23 ottobre 1910), re di Siam, di Christian Wilhelm Allers (6 agosto 1857 - 19 ottobre 1915), 1898. Phra Bat Somdet Phra Poramintharamaha Chulalongkorn Phra Chunla Chom Klao Chao Yu Hua, o Rama V, era il quinto monarca del Siam sotto la Casa di Chakri. È considerato uno dei più grandi re del Siam. Il suo regno fu caratterizzato dalla modernizzazione del Siam, immense riforme sociali e governative, e dalle cessioni territoriali all'Impero britannico e all'Indocina francese, salvando il Siam dall'essere colonizzato dalle potenze occidentali.
RM2B00N03–Thailandia: Mamma Sangwal Mahidol na Ayudhya con i suoi figli, Principessa Galyani Vadhana, principi Ananda Mahidol, e Principe Bhumibol Adulyadej. Srinagarindra (nato Sangvan Talapat, 21 ottobre 1900 – 18 luglio 1995) è stato un membro della famiglia reale tailandese e membro della Casa di Mahidol, che discende dalla dinastia Chakri, originaria del principe Mahidol Adulyadej, il principe di Songkla, figlio del re Chulalongkorn (Rama V). Era la madre della principessa Galyani Vadhana, della principessa di Naradhiwas, del re Ananda Mahidol (Rama VIII) e del re Bhumibol Adulyadej (Rama IX). Il suo nome dato era Sangwal.
RM2B00MTC–Thailandia: Ritratto di un principe siamese della dinastia Chakri al potere, Bangkok, circa 1890. La dinastia Chakri (conosciuta anche come la Casa di Chakri) è l'attuale casa reale regnante del Regno di Thailandia, il capo della casa è il re della Thailandia. La dinastia ha governato la Thailandia sin dalla fondazione dell'era Ratthanakosin e della città di Bangkok nel 1782, dopo la fine del regno di Re Taksin di Thonburi, quando la capitale del Siam si trasferì a Bangkok. La casa reale fu fondata dal re Buddha Yodfa Chulaloke, un capo militare ayutthayano.
RM2B01W8E–Phra Bat Somdet Phra Porametramaha Mongkut Phra Chom Klao Chao Yu Hua, o Rama IV, meglio conosciuto come Re Mongkut (18 ottobre 1804 – 1 ottobre 1868), è stato il quarto monarca del Siam (Thailandia) sotto la Casa di Chakri, al potere dal 1851 al 1868. Era uno dei monarchi più venerati del paese. Durante il suo regno, la pressione dell'espansionismo occidentale si sentiva per la prima volta in Siam. Mongkut abbracciò le innovazioni occidentali e iniziò la modernizzazione del Siam, sia nella tecnologia che nella cultura, guadagnandogli il soprannome di "Padre della scienza e della tecnologia" in Siam. Mongkut era conosciuto anche per
RM2B00MT7–Thailandia: Re Prajadhipok o Rama VII (1925-35) come ragazzo. Phra Bat Somdet Phra Poramintharamaha Prajadhipok Phra Pok Klao Chao Yu Hua o Rama VII (8 novembre 1893-30 maggio 1941) è stato il settimo monarca del Siam sotto la Casa di Chakri. Fu l'ultimo monarca assoluto e il primo monarca costituzionale del paese. Il suo regno fu un periodo turbolento per il Siam a causa di enormi cambiamenti politici e sociali durante la Rivoluzione del 1932. Fu anche l'unico monarca siamese ad abdicare.
RM2B011E9–Thailandia: Vestito in un abito ricamato d'oro, un principe è assistito da un servo durante il regno di re Mongkut (1851-1868). Rama IV, conosciuto in paesi stranieri come Re Mongkut (1804-1868), fu il quarto monarca del Siam sotto la Casa di Chakri, e governò dal 1851 fino alla sua morte nel 1868. Era uno dei monarchi più venerati del paese. Al di fuori della Thailandia, è meglio conosciuto come il Re nella commedia del 1951 e nel film del 1956 il Re e I. durante il suo regno, la pressione dell'espansionismo occidentale fu avvertita per la prima volta in Siam.
RM2B00TGE–Thailandia: Un disegno che raffigura l'accoglienza dell'ambasciata francese al Siam nel 1685. Dodici chiatte reali furono spedite alla foce del fiume Chao Phraya per ricevere la delegazione francese e condurle verso la capitale di Ayutthaya. I Siamesi, o thailandesi, si trasferirono dalla loro casa ancestrale nella Cina meridionale nel sud-est asiatico intorno al X secolo d.C. Prima di questo, regni Indianizzati come i regni Mon, Khmer e Malay governarono la regione. I Thailandesi stabilirono i loro stati a partire da Sukhothai, Chiang Saen, Chiang mai e Lanna Kingdom.
RM2B00MT3–Thailandia: Principe della corona Vajiravudh in abito reale c.. 1892. Successivamente Re Rama VI di Thailandia (1910-25). Phra Bat Somdet Phra Poramentharamaha Vajiravudh Phra Mongkut Klao Chao Yu Hua o Rama VI (1 gennaio 1881 – 25 novembre 1925) è stato il sesto monarca del Siam sotto la Casa di Chakri, che regnò dal 1910 fino alla sua morte. Vajiravudh è noto per i suoi sforzi per creare e promuovere il nazionalismo siamese. Il suo regno è stato caratterizzato dal movimento del Siam più ulteriormente verso la democrazia e la partecipazione minima nella prima guerra mondiale
RM2B00TGX–Thailandia: Un disegno di due galee reali di Siam. Presumibilmente disegnata nel 17 ° secolo, quando la capitale siamese si trovava ad Ayutthaya, l'illustrazione inferiore rappresenta la chiatta del re, mentre la cucina superiore era una scorta per l'ambasciata francese. I Siamesi, o thailandesi, si trasferirono dalla loro casa ancestrale nella Cina meridionale nel sud-est asiatico intorno al X secolo d.C. Prima di questo, regni Indianizzati come i regni Mon, Khmer e Malay governarono la regione. I Thailandesi stabilirono i loro stati a partire da Sukhothai, Chiang Saen, Chiang mai e Lanna Kingdom.
RM2B00TGF–Thailandia: Un disegno francese di due galee siamesi che corrono nel 1680. L'ambasciata francese è stata fondata nella capitale siamese Ayutthaya nel 1685. In questo disegno, una chiatta reale è illustrata in primo piano mentre il re Somdet Phra Narai il Grande (Somdet Phra Ramathibodi III) guarda sopra dalla riva. I Siamesi, o thailandesi, si trasferirono dalla loro casa ancestrale nella Cina meridionale nel sud-est asiatico intorno al X secolo d.C. Prima di questo, regni Indianizzati come i regni Mon, Khmer e Malay governarono la regione. I Thailandesi stabilirono i loro stati a partire da Sukhothai.
RM2B011GP–Thailandia: Un drago fa parte della processione per il 40° giubileo del re Chulalongkorn nel 1908. Re Chulalongkorn, Rama V (1853–1910) fu il quinto monarca del Siam sotto la Casa di Chakri. Aderì al trono nel 1868 all'età di 15 anni dopo la morte di suo padre, Re Mongkut, Rama IV Il re Chulalongkorn è considerato uno dei più grandi re del Siam. Il suo regno è stato caratterizzato dalla modernizzazione del paese, comprese importanti riforme governative e sociali. Gli è inoltre accreditato di aver salvato Siam dall'essere colonizzato.
RM2B019R1–Thailandia: Re Ananda Mahidol (20 settembre 1925 – 9 giugno 1946) da bambino, 1930. Ananda Mahidol, noto anche come Rama VIII, era l'ottavo monarca della Thailandia sotto la Casa di Chakri. Fu riconosciuto re dall'Assemblea Nazionale nel marzo 1935. Era un ragazzo di nove anni che viveva in Svizzera in questo periodo. Tornò in Thailandia nel dicembre 1945, ma morì in circostanze misteriose nel 1946.
RM2B00MT4–Thailandia: Il futuro re Ananda Mahidol (Rama VIII) come giovane principe studiando in Svizzera. Ananda Mahidol (20 settembre 1925 – 9 giugno 1946) è stato l'ottavo monarca della Thailandia sotto la Casa di Chakri. Fu riconosciuto come re dall'Assemblea Nazionale nel marzo 1935. Era un ragazzo di nove anni che viveva in Svizzera. Tornò in Thailandia nel dicembre 1945. Il 9 giugno 1946, il Re fu trovato ucciso nella sua camera da letto nella Sala del Trono Boromphiman, (un moderno palazzo residenziale situato all'interno del Grande Palazzo), solo quattro giorni prima che fosse previsto il ritorno in Svizzera.
RM2B011EM–Thailandia: Una delle quattro mogli principali del re Chulalongkorn, fine del XIX secolo. Re Chulalongkorn, Rama V (1853–1910) fu il quinto monarca del Siam sotto la Casa di Chakri. Aderì al trono nel 1868 all'età di 15 anni dopo la morte di suo padre, Re Mongkut, Rama IV Il re Chulalongkorn è considerato uno dei più grandi re del Siam. Il suo regno è stato caratterizzato dalla modernizzazione del paese, comprese importanti riforme governative e sociali. Gli è inoltre accreditato di aver salvato Siam dall'essere colonizzato.
RM2B019PX–Thailandia: Re Bhumibol Adulyadej (5 dicembre 1927 - 13 ottobre 2016) con la regina Sirikit, c.. 1950. HM re Bhumibol Adulyadej (Istituto reale: Phumiphon Adunyadet), noto anche come Rama IX, era il nono re di Thailandia dalla Casa di Chakri. Regnò dal 1946 al 2016, ed era uno dei capi di stato più longevi del mondo e il monarca più longevo della storia tailandese, nonché il terzo monarca regnante più lungo della storia mondiale. È qui raffigurato con sua moglie, la regina HM Sirikit, nata mamma Rajawongse Sirikit Kitiyakara il 12 agosto 1932. Si sposarono il 28 aprile 1950.
RM2B01FBJ–La principessa Dara Rasmi (Chiang mai, 26 agosto 1873 – 9 dicembre 1933), era la Principessa di Chiang mai e Siam (in seguito Thailandia) e la figlia del re Inthawichayanon e della regina Thipkraisorn Rajadewi di Chang mai, uno scion della dinastia Chao Chet Ton. Era una delle conspecie della principessa di Chulalongkorn, re Rama V del Siam e ha dato alla luce una figlia dal re Chulalongkorn, la principessa Vimolnaka Nabisi. Nel 1886 lasciò Chiang mai per entrare nel Grand Palace di Bangkok, dove le fu dato il titolo Chao Chom Dara Rasami della Dinastia Chakri. Mentre viveva nel Grand Palace, Dara Rasami e i ladi
RM2B013N2–Thailandia: Re Rama IX, Bhumibol Adulyadej (5 dicembre 1927 – 13 ottobre 2016), nono monarca della dinastia Chakri, entrando nel monastero per 15 giorni, 1956 ottobre. Bhumibol Adulyadej (Phumiphon Adunyadet) è stato il nono re della Thailandia. Era conosciuto come Rama IX, e all'interno della famiglia reale thailandese e per chiudere gli associati semplicemente come Lek. Regnò dal 9 giugno 1946, fu uno dei capi di stato più longevi al mondo e il monarca più longevo della storia tailandese.
RM2B00MT8–Thailandia: Re Rama V, Chulalongkorn (1 ottobre 1868 – 23 ottobre 1910), quinto monarca della dinastia Chakri. Phra Bat Somdet Phra Poramintharamaha Chulalongkorn Phra Chunla Chom Klao Chao Yu Hua, o Rama V (20 settembre 1853 – 23 ottobre 1910), è stato il quinto monarca del Siam sotto la Casa di Chakri. È considerato uno dei più grandi re del Siam. Il suo regno fu caratterizzato dalla modernizzazione del Siam, da immense riforme governative e sociali, e da cessioni territoriali all'Impero britannico e all'Indochina francese. Chulalongkorn, attraverso le sue politiche, riuscì a salvare il Siam dal colonizzare.
RM2B019R7–Thailandia: Re Chulalongkorn (20 settembre 1853 – 23 ottobre 1910) di Siam con il principe ereditario, c.. 1890 Phra Bat Somdet Phra Poramintharamaha Chulalongkorn Phra Chunla Chom Klao Chao Yu Hua, o Rama V, era il quinto monarca di Siam sotto la Casa di Chakri. È considerato uno dei più grandi re del Siam. Il suo regno fu caratterizzato dalla modernizzazione del Siam, dalle immense riforme sociali e governative e dalle cessioni territoriali all'Impero britannico e all'Indocina francese. È visto qui con il principe ereditario, il futuro re Vajiravudh (1881-1925).
RM2B00N3M–Thailandia: Bambini della famiglia reale tailandese nuotare e giocare in una piscina in un palazzo a Bangkok, 1880. La dinastia Chakri (conosciuta anche come Casa di Chakri) è l'attuale residenza reale del regno di Thailandia, la dinastia ha governato la Thailandia dalla fondazione dell'era Ratthanakosin e la città di Bangkok nel 1782, dopo la fine del regno di Re Taksin di Thonburi, Quando la capitale del Siam si trasferì a Bangkok. La casa reale fu fondata dal re Buddha Yodfa Chulaloke, un capo militare ayutthayano.
RM2B019R2–Thailandia: Re Chulalongkorn (20 settembre 1853 – 23 ottobre 1910) di Siam con la regina Saowabha e figli reali, c.. 1890. Phra Bat Somdet Phra Poramintharamaha Chulalongkorn Phra Chunla Chom Klao Chao Yu Hua, o Rama V, era il quinto monarca di Siam sotto la Casa di Chakri. È considerato uno dei più grandi re del Siam. Il suo regno fu caratterizzato dalla modernizzazione del Siam, dalle immense riforme sociali e governative e dalle cessioni territoriali all'Impero britannico e all'Indocina francese. È visto qui con la regina Saowabha (1864-1919), che lo ha sopportato nove bambini, compreso due re.
RM2B00N3N–Thailandia: Regina Sirikit durante una sfilata a New York City, 1960 luglio. Somdet Phra Nang Chao Sirikit Phra Borommarachinat (‘sua Maestà Regina Regente Sirikit’), nato Mum Rajawongse Sirikit Katiyakara il 12 agosto 1932, è la regina consorte di Bhumibol Adulyadej (Rama IX), re di Thailandia. È il secondo reggente della regina della Thailandia (il primo reggente della regina era la regina Saovabha Bongsri di Siam, più successivamente la regina Sri Patcharindra, la madre della regina). Come consorte del re che attualmente è il capo di stato regnante più lungo del mondo, è anche la consorte di servizio più lunga del mondo di un monarca.
RM2B013MM–Thailandia: Re Rama V, Chulalongkorn (20 settembre 1853 – 23 ottobre 1910), quinto monarca della dinastia Chakri, fine del XIX - inizio del XX secolo. Phra Bat Somdet Phra Poramintharamaha Chulalongkorn Phra Chunla Chom Klao Chao Yu Hua, o Rama V, fu il quinto monarca del Siam sotto la Casa di Chakri. È considerato uno dei più grandi re del Siam. Il suo regno fu caratterizzato dalla modernizzazione del Siam, da immense riforme governative e sociali, e da cessioni territoriali all'Impero britannico e all'Indochina francese, salvando il Siam dal colonizzare.
Conferma di download
Compila il seguente modulo. Le informazioni fornite saranno incluse nella conferma del download.