RM2BEH2N9–Modello molecolare di etanolo, liquido volatile, infiammabile e incolore presente in bevande alcoliche, combustibili, termometri e solventi. Semplicemente indicato da molti come 'alcool', l'etanolo è responsabile degli effetti psicoattivi dell'intossicazione dalle bevande alcoliche. Gli atomi sono colorati grigio chiaro (idrogeno), grigio scuro (carbonio) e rosso (ossigeno).
RM2BEH2NA–Modello molecolare di etanolo, liquido volatile, infiammabile e incolore presente in bevande alcoliche, combustibili, termometri e solventi. Semplicemente indicato da molti come 'alcool', l'etanolo è responsabile degli effetti psicoattivi dell'intossicazione dalle bevande alcoliche. Gli atomi sono colorati grigio chiaro (idrogeno), grigio scuro (carbonio) e rosso (ossigeno).
RM2BEH2WC–Un modello molecolare di triclosan, un agente antibatterico e antifungino usato in molti prodotti di consumo come sapone, shampoo, deodorante, dentifricio, collutorio e detergenti. Il triclosan agisce inibendo la sintesi degli acidi grassi, un processo necessario per replicare le membrane cellulari batteriche. Gli atomi sono colorati grigio scuro (carbonio), grigio chiaro (idrogeno), rosso (ossigeno) e verde (cloro).
RM2BEH49H–Un modello molecolare di saccarosio, un disaccaride composto da glucosio e fruttosio, comunemente noto come zucchero da tavola. Il saccarosio è una polvere cristallina bianca, inodore, dal sapore dolce, che può essere affinata nelle diverse forme di zucchero spesso utilizzate negli alimenti o nelle bevande. Gli atomi sono colorati grigio scuro (carbonio), grigio chiaro (idrogeno) e rosso (ossigeno).
RM2BEH45T–Modello molecolare dell'acido etilendiamminotetraacetico (EDTA), solido incolore e solubile in acqua utilizzato nella terapia chelante per il trattamento dell'avvelenamento da mercurio e piombo. L'EDTA è stato anche utilizzato come antiossidante e conservante alimentare, e può anche essere trovato in prodotti per la cura personale e prodotti più puliti. Gli atomi sono colorati in grigio scuro (carbonio), grigio chiaro (idrogeno), rosso (ossigeno) e blu (azoto).
RM2BEHAXR–Un modello molecolare 3D di ottenolo, noto anche come 1-otten-3-olo o 'alcool di funghi'. Octenol è una sostanza chimica che si trova nel respiro umano e nel sudore, nelle piante e nei fugi, che attrae insetti morenti come le zanzare. Durante la disgregazione dell'acido linoleico si forma Octenol. Gli atomi sono colorati grigio scuro (carbonio), grigio chiaro (idrogeno) e rosso (ossigeno).
RM2BEH40F–Un modello molecolare di amoxicillina, un antibiotico usato per trattare infezioni batteriche come la gola della gola della gola di trep, infezioni del tratto urinario, salmonella, polmonite e malattia di lyme. L'amoxicillina è facilmente assorbita dall'organismo, rendendola uno degli antibiotici più comuni prescritti ai pazienti, e funziona inibendo la sintesi delle pareti cellulari batteriche. Gli atomi sono colorati in grigio scuro (carbonio), grigio chiaro (idrogeno), rosso (ossigeno), blu (azoto) e giallo (zolfo).
RM2BEH44B–Un modello molecolare di cocaina (C17H21NO4), un farmaco stimolante e soppressore dell'appetito, ottenuto da foglie di piante di coca, che produce basse dosi di anestesia le proprietà di Cocaine le permettono di passare attraverso la barriera sangue-cervello più facilmente di altre sostanze chimiche psicoattive. La natura assuefante del farmaco rende più pericoloso di altri stimolanti, poiché dosi più elevate possono portare a morte cardiaca improvvisa. Gli atomi sono colorati in grigio scuro (carbonio), grigio chiaro (idrogeno), rosso (ossigeno) e blu (azoto).
RM2BEH32R–Un modello molecolare della vitamina C (acido L-ascorbico), un nutriente essenziale responsabile della crescita e dello sviluppo di tessuti come pelle, legamenti, tendini e vasi sanguigni, nonché la riparazione e il mantenimento di cartilagine, osso e denti. La vitamina C agisce anche come antiossidante contribuendo a prevenire i danni causati dai radicali liberi (sostanze chimiche che causano stress ossidativo nel corpo). Frutta e verdura contengono naturalmente alte concentrazioni di vitamina C, che è anche ampiamente utilizzata come additivo alimentare. Gli atomi sono colorati grigio scuro (carbonio), grigio chiaro (idrogeno) e rosso (ossigeno).
RM2BEH2N1–Un modello molecolare di liraglutide, un agonista del peptide-1 tipo glucagone (GLP-1) usato per trattare il diabete di tipo 2. Per ridurre l'iperglicemia (alti livelli di zucchero nel sangue) dopo un pasto, liraglutide aumenta la secrezione di insulina, ritarda lo svuotamento gastrico e sopprime la secrezione di glucagone. Liraglutide è anche noto per diminuire l'appetito per aiutare a mantenere il peso corporeo, abbassare i livelli di trigliceridi nel sangue, così come inibire la morte e stimolare la rigenerazione di cellule beta nel pancreas. Gli atomi sono colorati grigio scuro (carbonio), grigio chiaro (idrogeno), blu (azoto) e rosso (ossigeno).
RM2BEH47B–Un modello molecolare di LSD (acido lisergico dietilammide), un farmaco psichedelico che colpisce il processo di pensiero di un utente, la percezione visiva, il senso del tempo, e può innescare sinestesia ed esperienze spirituali. LSD è un composto incolore, inodore e insapore, sintetizzato da una sostanza chimica presente in un fungo di grano coltivato su segale. Il farmaco viene solitamente assunto sotto forma di carta assorbente, cubetti di zucchero, gelatina o iniettato con una siringa. Gli atomi sono colorati in grigio scuro (carbonio), grigio chiaro (idrogeno), rosso (ossigeno) e blu (azoto).