RMG14W98–Alghe e moss-come le piante sono state le più comuni flora durante il periodo Silurian, oltre 400 milioni di anni fa. Illustrazione da Louis Figuier il mondo prima del diluvio, 1867 edizione americana.
RMG16DHD–Alghe e moss-come le piante sono state le più comuni flora durante il periodo Silurian, oltre 400 milioni di anni fa. Illustrazione da Louis Figuier il mondo prima del diluvio, 1867 edizione americana. Questa immagine è stata migliorata a colori.
RMG14W99–Tre tipi di piante del Periodo Devoniano, compresi Psilophyton (1), Zostera (2) e alghe fucoid (3). Illustrazione da Louis Figuier il mondo prima del diluvio, 1867 edizione americana.
RMHRF59J–Xilema
RMHRF6JB–LM di foglia di fico
RMG14W9M–Arborescente e felci erbacee dal periodo Carbonifero. Illustrazione da Louis Figuier il mondo prima del diluvio, 1867 edizione americana.
RMHRJR3F–Carbonifero felci, illustrazione
RMHRKKP5–Cretaceo superiore orizzontale
RMHRF59F–Xilema
RM2BE10D1–Calamiti paleozoici, compresa una radice (a destra). Illustrazione da 1872. Una calamite è un membro della linea di corsetti giganti, che apparteneva alla Sfenopsida, una parte importante della vegetazione tardo paleozoica. I Calamiti crebbero per essere piante a grandezza di albero con ma con rami bianchi visti nelle orchiaie moderne. Una radice di calamite può essere vista a destra. L'era paleozoica è la prima delle tre ere geologiche dell'Eon fanozoico, che si estende da circa 541 a 252.17 milioni di anni fa.
RM2BE0HTF–Calamiti paleozoici, compresa una radice (a destra). Illustrazione da 1872. Una calamite è un membro della linea di corsetti giganti, che apparteneva alla Sfenopsida, una parte importante della vegetazione tardo paleozoica. I Calamiti crebbero per essere piante a grandezza di albero con ma con rami bianchi visti nelle orchiaie moderne. Una radice di calamite può essere vista a destra. L'era paleozoica è la prima delle tre ere geologiche dell'Eon fanozoico, che si estende da circa 541 a 252.17 milioni di anni fa.
RM2BE0HW3–Flora paleozoica, comprese le calamiti. Da 'Figure dei caratteristici fossili britannici' di W. H. Baily, 1867. Una calamite è un membro della linea di corsetti giganti, che apparteneva alla Sfenopsida, una parte importante della vegetazione tardo paleozoica. I Calamiti crebbero per essere piante a grandezza di albero con ma con rami bianchi visti nelle orchiaie moderne. Una radice di calamite può essere vista in alto a destra. L'era paleozoica è la prima delle tre ere geologiche dell'Eon fanozoico, che si estende da circa 541 a 252.17 milioni di anni fa.
RM2BE10CY–Flora paleozoica, comprese le calamiti. Da 'Figure dei caratteristici fossili britannici' di W. H. Baily, 1867. Una calamite è un membro della linea di corsetti giganti, che apparteneva alla Sfenopsida, una parte importante della vegetazione tardo paleozoica. I Calamiti crebbero per essere piante a grandezza di albero con ma con rami bianchi visti nelle orchiaie moderne. Una radice di calamite può essere vista in alto a destra. L'era paleozoica è la prima delle tre ere geologiche dell'Eon fanozoico, che si estende da circa 541 a 252.17 milioni di anni fa.