Progettato da isambard regno brunel Foto Stock in Bianco & Nero
(6)
Progettato da isambard regno brunel Foto Stock in Bianco & Nero
RM2XK57GX–La sezione a tunnel sotto il Tamigi, completata nel XIX secolo, rappresenta un risultato rivoluzionario nell'ingegneria civile. Conosciuto come il Tamigi Tunnel, è stato progettato da Marc Isambard Brunel e suo figlio Isambard Kingdom Brunel. Completato nel 1843, è stato il primo tunnel subacqueo al mondo, inizialmente destinato a carrozze trainate da cavalli, ma successivamente utilizzato da pedoni e infine treni. La costruzione del tunnel impiegava tecniche innovative come lo scudo per scavi di tunnel, segnando un significativo progresso nello scavo sottomarino e influenzando il futuro mondo dell'ingegneria dei tunnel
RM2PJWT83–Preparare un tentativo di recuperare un cavo perduto dal Grande Oriente durante la spedizione Atlantic Telegraph del 1865. Il ferro a vela, ruota a pale e nave a vapore a elica progettata da Isambard Kingdom Brunel, fu la più grande nave mai costruita nel 1858.
RM3CXHG9X–La SS Great Eastern, in riparazione sulla riva del Cheshire del Mersey nel 1867.
RMDRFAKR–La sezione del tubolare a Chepstow ponte ferroviario sul fiume Wye 1852
RM2PJWT8J–Avvolgimento del cavo telegrafo Atlantico in uno dei carri armati del Grande Oriente durante la spedizione del telegrafo Atlantico del 1865. Il ferro a vela, ruota a pale e nave a vapore a elica progettata da Isambard Kingdom Brunel, fu la più grande nave mai costruita nel 1858.
RMRKM20K–Il Thames Tunnel è un tunnel sottomarino, costruito sotto il fiume Tamigi a Londra, il collegamento di Rotherhithe e Wapping. Esso misura 1.300 piedi lungo, in esecuzione a una profondità di 75 metri sotto la superficie del fiume misurata a marea alta. È stato il primo tunnel noto che sono state costruite con successo al di sotto di un fiume navigabile e fu costruita tra il 1825 e il 1843 utilizzando Marc Isambard Brunel e Thomas Cochrane's appena inventato la protezione di tunnelling technology di Brunel e suo figlio Isambard Kingdom Brunel. Esso è stato originariamente progettato per carrozze trainate da cavalli, ma non è mai stato utilizzato per tale scopo.