Propaganda della prima guerra mondiale Immagini Stock
(9)
Propaganda della prima guerra mondiale Immagini Stock
RMD6R2C7–Questo poster propagandistico della prima guerra mondiale del 1916 mostra una gallina con il messaggio "sono una buona gallina da guerra", che promuove gli sforzi bellici. È stato creato in Francia come parte della pubblicità legata alla guerra.
RMD5K7DM–Una fotografia storica dei prigionieri di guerra siberiani detenuti dalle forze tedesche a Lodz, in Polonia, durante la prima guerra mondiale, che mette in evidenza le terribili realtà della prigionia in tempo di guerra.
RMDBCC2B–La frase "Les boches n'ont pu détruire ceci!" Si traduce in "i tedeschi non potevano distruggere questo!" L'immagine raffigura la resilienza delle infrastrutture francesi durante la prima guerra mondiale nonostante gli attacchi tedeschi.
RMHF7N4W–Un poster multilingue del 1914, che chiedeva la registrazione del servizio militare degli uomini nati tra il 1891 e il 1895, nel contesto della prima guerra mondiale, esposto a Laibach, in Slovenia, durante i primi anni della guerra.
RMDBCPD4–Una fotografia storica intitolata "vive la Belgique", che mostra il sostegno al Belgio durante la prima guerra mondiale, che riflette il patriottismo e la solidarietà dell'epoca.
RMDBCJPA–Una fotografia in tempo di guerra che ritrae i soldati britannici, definita il "piccolo esercito sprezzante" dal Kaiser Guglielmo II durante la prima guerra mondiale, con una didascalia che illustra la loro sorprendente resilienza.
RMD5KNGM–Una fotografia dell'ufficio stampa dell'esercito tedesco, che mostra soldati e personale militare sul fronte orientale durante la prima guerra mondiale. L'immagine riflette le operazioni militari e gli sforzi dei media per documentare la guerra.
RMDBCPGC–Questa immagine storica si riferisce all'esercito britannico, che il Kaiser Guglielmo II notoriamente descrisse come il "piccolo esercito sprezzante" durante la prima guerra mondiale. La didascalia evidenzia il ruolo dell'esercito britannico nella guerra e il suo duraturo impatto sul conflitto.
RMD5KEM9–Questa immagine mostra la posta dei prigionieri censurata a Camp Doberitz in Germania durante la prima guerra mondiale, parte degli sforzi in tempo di guerra per controllare le informazioni tra i soldati.