RM2KG36N2–US Air Force Senior Airman Kelly Jay, 1st Combat Communications Squadron tecnico di sistemi di trasmissione a radiofrequenza, gestisce uno stack radio ad alta frequenza per comunicare con altre stazioni radio militari durante Noble skywave presso l'esercito degli Stati Uniti Garrison Baumholder, Germania, 26 ottobre 2022. Noble skywave è un concorso globale in cui viene dato il primo posto all'unità militare che è in grado di entrare in contatto con la maggior parte delle stazioni radio utilizzando la tecnologia radio ad alta frequenza.
RM2KG36MY–US Air Force Senior Airman Henry Lowry, a sinistra, 1st Combat Communications Squadron tecnico del sistema di trasmissione a radiofrequenza, E Airman 1st Class Emmanuel Estebat, a destra, 1st CBCS tecnico di radiofrequenza, assicurarsi una linea guida per un cielo blu sistema di palo durante Noble skywave al U.S. Army Garrison Baumholder, Germania, 26 ottobre 2022. Noble skywave è un concorso globale che affina le competenze radio ad alta frequenza dei partecipanti, aumentando al contempo l'interoperabilità tra alleati e partner statunitensi.
RM2KFCCCK–I 338th Training Squadron radio Frequency Transmission Systems Airmen si allenano a costruire un palo di antenna Blue Sky durante la lezione presso la Keesler Air Force base, Mississippi, 6 settembre 2022. Il TRS 338th è specializzato in due corsi di pipeline, sistemi di trasmissione RF e operazioni di rete.
RM2MK7J0K–I 338th Training Squadron radio Frequency Transmission Systems Airmen si allenano a costruire un palo di antenna Blue Sky durante la lezione presso la Keesler Air Force base, Mississippi, 6 settembre 2022. Il TRS 338th è specializzato in due corsi di pipeline, sistemi di trasmissione RF e operazioni di rete.
RM2M9BDJY–STATI UNITI Air Force Senior Airman Melissa Muniz, specialista di sistemi di trasmissione a radiofrequenza con il 141st Air Control Squadron, Aguadilla, Puerto Rico Air National Guard, 15 maggio 2022. Muniz è stato riconosciuto come un esecutore eccezionale nell'ala 156th per la sua iniziativa ed impegno con la sua missione quotidiana del squadrone.
RM2KFCCCX–Il 338th Training Squadron radio Frequency Transmission Systems Airmen mettere lezioni in classe da utilizzare con l'aiuto di Gilbert Barrera, 338th TRS RF Transmission Systems istruttore, presso Keesler Air Force base, Mississippi, 6 settembre 2022. Il TRS 338th è specializzato in due corsi di pipeline, sistemi di trasmissione RF e operazioni di rete.
RM2MK7H6A–Il 338th Training Squadron radio Frequency Transmission Systems Airmen mettere lezioni in classe da utilizzare con l'aiuto di Gilbert Barrera, 338th TRS RF Transmission Systems istruttore, presso Keesler Air Force base, Mississippi, 6 settembre 2022. Il TRS 338th è specializzato in due corsi di pipeline, sistemi di trasmissione RF e operazioni di rete.
RM2NKCGTW–STATI UNITI Air Force radio Frequency Transmission Specialists with the 264th Combat Communications Squadron, Illinois Air National Guard, move a 1,2 metri air bus ranger satellite per ridistribuire il suo consumo di energia presso la 182nd Airlift Wing, Peoria, Illinois, 13 agosto 2022. Il satellite viene utilizzato per le operazioni di comunicazione come Internet.
RM2KFCCCT–U.S. Air Force Airmen 1st Class Jared Dorosz e Matthew Mason, 338th formazione Squadron radio Frequency Transmission Systems studenti, pratica con apparecchiature radio alla Keesler Air Force base, Mississippi, 6 settembre 2022. Il TRS 338th è specializzato in due corsi di pipeline, sistemi di trasmissione RF e operazioni di rete.
RM2MK7H7G–U.S. Air Force Airmen 1st Class Jared Dorosz e Matthew Mason, 338th formazione Squadron radio Frequency Transmission Systems studenti, pratica con apparecchiature radio alla Keesler Air Force base, Mississippi, 6 settembre 2022. Il TRS 338th è specializzato in due corsi di pipeline, sistemi di trasmissione RF e operazioni di rete.
RM2MJ8D8G–Airman 1st Class Diego Esparza, 4th Communications Squadron tecnico di trasmissione a radiofrequenza, assembla un'antenna tattica di comunicazione di massa durante l'esercizio Agile Cub 22 presso Seymour Johnson Air Force base, North Carolina, 25 agosto 2022. La missione del 4th CS è garantire trasmissioni e frequenze radio efficaci ad altre basi, unità e partner.
RM2MN46NJ–Personale dell'aeronautica degli Stati Uniti Sgt. Micheal Murphy, 8th sistemi di trasmissione a radiofrequenza di comunicazione Squadron (a sinistra), ha una conversazione con Lauren Barrett Knausenberger, responsabile delle informazioni del Dipartimento dell'aeronautica, presso la base aerea di Kunsan, Repubblica di Corea, 27 settembre 2022. Durante la sua visita, Knausenberger si è impegnata con Wolf Pack Airmen, familiarizzando con i loro punti di forza e le loro esigenze operative.
RM2KFN0R9–Personale dell'aeronautica degli Stati Uniti Sgt. Micheal Murphy, 8th sistemi di trasmissione a radiofrequenza di comunicazione Squadron (a sinistra), ha una conversazione con Lauren Barrett Knausenberger, responsabile delle informazioni del Dipartimento dell'aeronautica, presso la base aerea di Kunsan, Repubblica di Corea, 27 settembre 2022. Durante la sua visita, Knausenberger si è impegnata con Wolf Pack Airmen, familiarizzando con i loro punti di forza e le loro esigenze operative.
RM2MJ8D89–Airman 1st Class Diego Esparza, tecnico di trasmissione a radiofrequenza 4th Communications Squadron, collega i ganci a un'antenna tattica di comunicazione di massa durante l'esercizio Agile Cub 22 presso la base aeronautica Seymour Johnson, North Carolina, 25 agosto 2022. La missione del 4th CS è garantire trasmissioni e frequenze radio efficaci ad altre basi, unità e partner.
RM2MJ8D8H–Senior Airman Brendon Rush, 4th Communications Squadron tecnico di trasmissione a radiofrequenza, invia un segnale di comunicazione attraverso l'antenna tattica di comunicazione di massa durante l'esercizio Agile Cub 22 presso Seymour Johnson Air Force base, North Carolina, 25 agosto 2022. Agile Cub misura le capacità di implementazione e le strategie di comunicazione di Airmen in uno scenario di combattimento.
RM2MEGYWF–STATI UNITI Seth Haines, 1st Communications Maintenance Squadron radio Frequency Transmission Systems Supervisor, dimostra come utilizzare un sistema operativo a spettro elettromagnetico presso la stazione aerea di Kapaun, Germania, 17 agosto 2022. Il sistema operativo a spettro elettromagnetico consente ai cyber-aerei di monitorare lo spettro elettromagnetico per rilevare eventuali anomalie e proteggere i beni militari dalle frequenze non autorizzate.
RM2KG36J6–Senior Airman Noah Canary Vawter e Senior Airman Carlos Juarez, entrambi tecnici di trasmissione a radiofrequenza 4th Communications Squadron, disassemblano un satellite ranger durante l'esercizio Agile Cub 22-2 presso Seymour Johnson Air Force base, North Carolina, 26 ottobre 2022. La missione del 4th CS è garantire trasmissioni e frequenze radio efficaci ad altre basi, unità e partner.
RM2MK7H6H–US Air Force Airman Francisco Rebolledo e Airman 1st Class James Miller, 338th formazione Squadron radio Frequency Transmission Systems studenti, pratica di costruire un albero di antenna Blue Sky durante la lezione alla Keesler Air Force base, Mississippi, 6 settembre 2022. Il TRS 338th è specializzato in due corsi di pipeline, sistemi di trasmissione RF e operazioni di rete.
RM2KFCCCY–US Air Force Airman Francisco Rebolledo e Airman 1st Class James Miller, 338th formazione Squadron radio Frequency Transmission Systems studenti, pratica di costruire un albero di antenna Blue Sky durante la lezione alla Keesler Air Force base, Mississippi, 6 settembre 2022. Il TRS 338th è specializzato in due corsi di pipeline, sistemi di trasmissione RF e operazioni di rete.
RM2M6RKBA–STATI UNITI Trey Richardson, 25th Air Support Operations Squadron radio Frequency Transmission Systems staff, risolve i problemi di comunicazione durante RED FLAG-Alaska 22-1 presso Eielson Air Force base, Alaska, 4 maggio 2022. Questo esercizio offre opportunità uniche per integrare varie forze in una formazione congiunta e multilaterale da basi operative simulate in avanti.
RM2M6RK3K–STATI UNITI Trey Richardson, 25th Air Support Operations Squadron radio Frequency Transmission Systems staff, risolve i problemi di comunicazione durante RED FLAG-Alaska 22-1 presso Eielson Air Force base, Alaska, 4 maggio 2022. L'ASOS 25th fornisce risorse tattiche di comando e controllo ai controller di attacco del terminale congiunto e ai sistemi di armi in volo.
RM2KFEH8B–U.S. Air Force Senior Airman Caleb Paul, 1st Combat Communications Squadron tecnico di trasmissione a radiofrequenza, stabilisce la comunicazione utilizzando un'antenna a Breitenbach, Germania, 12 settembre 2022. Come parte dell'Air Ground Operations Wing 435th, i CMC 1st sono un'unità rapidamente implementabile che sviluppa funzionalità di comunicazione all'avanguardia, consentendo operazioni immediate e prolungate nelle sale contese.
RM2MM01M9–U.S. Air Force Senior Airman Caleb Paul, 1st Combat Communications Squadron tecnico di trasmissione a radiofrequenza, stabilisce la comunicazione utilizzando un'antenna a Breitenbach, Germania, 12 settembre 2022. Come parte dell'Air Ground Operations Wing 435th, i CMC 1st sono un'unità rapidamente implementabile che sviluppa funzionalità di comunicazione all'avanguardia, consentendo operazioni immediate e prolungate nelle sale contese.
RM2MJ8D93–Senior Airman Brendon Rush e Airman 1st Class Diego Esparza, 4th Communications Squadron tecnici di trasmissione a radiofrequenza, assemblare una tattica antenna di comunicazione di massa durante l'esercizio Agile Cub 22 presso Seymour Johnson Air Force base, North Carolina, 25 agosto 2022. Agile Cub allena Airmen per integrarsi con altri squadroni, supportare le capacità di airpower e fornire una formazione specialistica di prim'ordine.
RM2KFYBXH–Personale dell'aeronautica degli Stati Uniti Sgt. Julian Johnson, 18th Communications Squadron radio Frequency Transmission Systems Supervisor, solleva paletti durante un esercizio Agile Combat Employment a Okuma Beach, Giappone, 14 ottobre 2022. Gli Airmen multi-capaci sono addestrati per assistere nelle funzioni chiave delle situazioni di guerra o di emergenza, assumendo ruoli che non sono tipicamente in linea con il loro codice di specialità dell'aeronautica.
RM2MM01M5–U.S. Air Force Tech. SGT. Albert Redmon, 1st Combat Communications Squadron comunicazione flessibile ufficiale non commissionato responsabile, destra, e Senior Airman Caleb Paul, 1st Combat Communications Squadron tecnico di trasmissione a radiofrequenza, assemblare un'antenna durante l'esercizio Heavy Rain III a Breitenbach, Germania, 12 settembre 2022. Esercizio Heavy Rain offre ai membri del servizio l'opportunità di stabilire una comunicazione e identificare e risolvere eventuali problemi di connettività in loco.
RM2KFEH74–U.S. Air Force Tech. SGT. Albert Redmon, 1st Combat Communications Squadron comunicazione flessibile ufficiale non commissionato responsabile, destra, e Senior Airman Caleb Paul, 1st Combat Communications Squadron tecnico di trasmissione a radiofrequenza, assemblare un'antenna durante l'esercizio Heavy Rain III a Breitenbach, Germania, 12 settembre 2022. Esercizio Heavy Rain offre ai membri del servizio l'opportunità di stabilire una comunicazione e identificare e risolvere eventuali problemi di connettività in loco.
RM2MB8XK3–STATI UNITI Tecnologia Air Force. Patrick Bigner, un tecnico di sistemi di trasmissione a radiofrequenza assegnato allo Squadrone di Combat Communications del 269th, ha istituito un'antenna il 13 giugno 2022 durante Agile Rage 22 presso l'Alpena Combat Readiness Training Center nel Michigan. Tramite Agile Rage 22, la Guardia Nazionale aerea sta sviluppando e convalidando future tattiche, tecniche e procedure per operazioni distribuite e austere durante operazioni di combattimento su larga scala.
RM2NH052G–STATI UNITI Air Force Airman 1st Class Micah Harwood, 607th Air Control Squadron tecnico di sistemi di trasmissione a radiofrequenza, presenta il sistema congiunto di distribuzione di informazioni tattiche ai membri della comunità al 56th Operations and Maintenance Groups Open House, 2 dicembre 2022, presso Luke Air Force base, Arizona. L'open house ha presentato le tecnologie passate e presenti utilizzate dagli Stati Uniti Air Force per basare personale, comandanti onorari, e residenti della comunità circostante.
RM2KFN0RF–Personale dell'aeronautica degli Stati Uniti Sgt. Micheal Murphy, 8th sistemi di trasmissione a radiofrequenza di comunicazione Squadron, parla delle attuali capacità di missione a Lauren Barrett Knausenberger, Dipartimento dell'Air Force Chief Information Officer, presso la Kunsan Air base, Repubblica di Corea, 27 settembre 2022. Durante la sua visita a Kunsan, Knausenberger si è impegnata con i leader del Wolf Pack e ha valutato le operazioni dei 8th Communication Squadrons per garantire che la 8th Fighter Wing disponga del supporto informatico necessario per portare a termine la missione Fight Tonight.
RM2MN46NE–Personale dell'aeronautica degli Stati Uniti Sgt. Micheal Murphy, 8th sistemi di trasmissione a radiofrequenza di comunicazione Squadron, parla delle attuali capacità di missione a Lauren Barrett Knausenberger, Dipartimento dell'Air Force Chief Information Officer, presso la Kunsan Air base, Repubblica di Corea, 27 settembre 2022. Durante la sua visita a Kunsan, Knausenberger si è impegnata con i leader del Wolf Pack e ha valutato le operazioni dei 8th Communication Squadrons per garantire che la 8th Fighter Wing disponga del supporto informatico necessario per portare a termine la missione Fight Tonight.
RM2MKYT01–U.S. Air Force Senior Airman Devin Blount, 386th Expeditionary Communications Squadron e Senior Airman Daniel Stricker, 386th ECS radio Frequency Transmission Technician Hold on to a Mast Communication System mentre Airmen ha impostato delle puntate per mantenere il sistema in posizione durante l'operazione Agile Spartan III in una posizione non divulgata, settembre 12, 2022. Il sistema di comunicazione MAST è un sistema di comunicazione portatile che può essere configurato da un minimo di tre Airmen per rafforzare rapidamente le comunicazioni.
RM2KFEGHG–U.S. Air Force Senior Airman Devin Blount, 386th Expeditionary Communications Squadron e Senior Airman Daniel Stricker, 386th ECS radio Frequency Transmission Technician Hold on to a Mast Communication System mentre Airmen ha impostato delle puntate per mantenere il sistema in posizione durante l'operazione Agile Spartan III in una posizione non divulgata, settembre 12, 2022. Il sistema di comunicazione MAST è un sistema di comunicazione portatile che può essere configurato da un minimo di tre Airmen per rafforzare rapidamente le comunicazioni.
RM2KFY44E–US Air Force Senior Airman Henry Hunt, sinistra, 921st Contingency Response Squadron specialista del controllo del traffico aereo, e Airman 1st Class Justin McDermott, 821st Contingency Response Support Squadron specialista dei sistemi di trasmissione a radiofrequenza, ridere insieme durante l'esercizio Dragon Spark presso Travis Air Force base, California, 14 ottobre 2022. Exercise Dragon Spark ha fornito alle unità della 60th Air Mobility Wing e della 621st Contingency Response Wing l'opportunità di sincronizzare le operazioni in vista di un disastro nazionale.
RM2MN46NW–US Air Force Airman Ronell Joefield, 8th Communications Squadron radio Frequency Transmission Systems (left) e US Air Force Airman Tanner Chaney, 8th CS radio Frequency Transmission Systems (center), parlare con Lauren Barrett Knausenberger, Department of the Air Force Chief Information Officer, presso Kunsan Air base, Repubblica di Corea, 27 settembre, 2022. Durante la sua visita a Kunsan, Knausenberger si è impegnata con i leader del Wolf Pack e ha valutato le operazioni dei 8th Communication Squadrons per garantire che la 8th Fighter Wing disponga del supporto informatico necessario per portare a termine la missione Fight Tonight.
RM2KFN0RW–US Air Force Airman Ronell Joefield, 8th Communications Squadron radio Frequency Transmission Systems (left) e US Air Force Airman Tanner Chaney, 8th CS radio Frequency Transmission Systems (center), parlare con Lauren Barrett Knausenberger, Department of the Air Force Chief Information Officer, presso Kunsan Air base, Repubblica di Corea, 27 settembre, 2022. Durante la sua visita a Kunsan, Knausenberger si è impegnata con i leader del Wolf Pack e ha valutato le operazioni dei 8th Communication Squadrons per garantire che la 8th Fighter Wing disponga del supporto informatico necessario per portare a termine la missione Fight Tonight.
RM2KFEGJ2–U.S. Air Force Tech. SGT. Henry Lawler, capo della sezione SQUADRON SCOT di 378th comunicazioni di spedizione, insegna Senior Airman Joseph Lee, 386th Expeditionary Communications Squadron cyber transport Technician e Senior Airman Daniel Stricker, 386th ECS radio Frequency Transmission Technician, come installare un sistema di comunicazione di palo operazione Agile Spartan III in una posizione non divulgata, 12 settembre 2022. Il sistema di comunicazione MAST è un sistema di comunicazione portatile che può essere configurato da un minimo di tre Airmen per rafforzare rapidamente le comunicazioni.
RM2MKYTED–U.S. Air Force Tech. SGT. Henry Lawler, capo della sezione SQUADRON SCOT di 378th comunicazioni di spedizione, insegna Senior Airman Joseph Lee, 386th Expeditionary Communications Squadron cyber transport Technician e Senior Airman Daniel Stricker, 386th ECS radio Frequency Transmission Technician, come installare un sistema di comunicazione di palo operazione Agile Spartan III in una posizione non divulgata, 12 settembre 2022. Il sistema di comunicazione MAST è un sistema di comunicazione portatile che può essere configurato da un minimo di tre Airmen per rafforzare rapidamente le comunicazioni.
RM2MB8X6G–STATI UNITI Tecnologia Air Force. Isaac Adducchio, un tecnico di sistemi di trasmissione a radiofrequenza assegnato allo Squadrone Combat Communications 269th, ha istituito un'antenna il 13 giugno 2022 durante Agile Rage 22 presso l'Alpena Combat Readiness Training Center in Michigan. Durante Agile Rage 22, i militari hanno svolto numerose attività essenziali per la missione, tra cui operazioni di intelligence congiunte, controllo dello spazio aereo, coordinamento della ricerca e del salvataggio, sollevamento aereo intra-teatro, incendi congiunti, supporto aereo stretto, interdizione delle capacità nemiche e Agile Combat Employment.
RM2M68DWC–STATI UNITI Airman 1st Class Alondra Vega, apprendista della gestione dei materiali, con lo Squadrone 156th Logistics Readiness, rilascia una sacca di protezione chimica, biologica, radiologica e nucleare al Master Sgt. Radames Mercado, un esperto di trasmissione a radiofrequenza con il 156th Contingency Response Group, 18 aprile 2022, presso la base della Guardia Nazionale aerea di Muñiz, Porto Rico. Gli specialisti della gestione dei materiali con il 156th LRS hanno elaborato ogni pezzo di apparecchiatura CBRN fuori dal magazzino della mobilità, con l'obiettivo di garantire che Airmen con il 156th CRG che partecipa a Southern Strike 2022 siano stati rilasciati la correzione
RM2M6YJYM–STATI UNITI Raul Iglesias, a sinistra, i sistemi informatici supportano il sovrintendente, e il Master Sgt. Radames Mercado, un viaggiatore di trasmissione a radiofrequenza, entrambi con il 156th Contingency Response Group, preparano l'antenna a terra gonfiabile per trasmettere e ricevere la palla (GATR) che sarà utilizzata per stabilire telefono, dati, E servizi vocali su una rete router protocollo Internet non classificata (NIPRNet) e una rete router protocollo Internet segreta (SIPRNet) durante Southern Strike presso il Gulfport Combat Readiness Training Center, Gulfport, Mississippi, 20 aprile 2022. Attacco meridionale 20
RM2J0TFEN–U.S. Air Force Airman 1st Class Christian Wylie, un tecnico dei sistemi di trasmissione a radiofrequenza Squadron per le comunicazioni del 673d, dimostra come creare un circuito radio sul sistema di comunicazione globale ad alta frequenza presso la Joint base Elmendorf-Richardson, Alaska, 24 gennaio 2022. Gli Airmen statunitensi con il 673d CS sono stati critici per l'installazione di una torre di antenna HFGCS alta 120 piedi a JBER, con i tocchi di finitura in programma per essere completato nel 2022. L'antenna è una delle 13 stazioni HFGCS dell'aeronautica statunitense, strategicamente situate in tutto il mondo per la comunicazione tra i militari statunitensi
RM2J0TFFG–U.S. Air Force Airman 1st Class Christian Wylie, un tecnico dei sistemi di trasmissione a radiofrequenza Squadron per le comunicazioni del 673d, attiva un interruttore sulla matrice di trasmissione, creando un circuito radio che collega una radio a un'antenna presso la Joint base Elmendorf-Richardson, Alaska, 24 gennaio 2022. Gli Airmen statunitensi con il 673d CS sono stati critici per l'installazione di una torre di antenna del sistema di comunicazione globale ad alta frequenza alta 120 piedi a JBER, con i tocchi di finitura che si prevede di completare nel 2022. L'antenna è una delle 13 stazioni HFGCS dell'aeronautica statunitense, che sono strategicamente situate in tutto il mondo
RM2KG36HR–Senior Airman Carlos Juarez, 4th Communications Squadron tecnico di trasmissione a radiofrequenza, disassembla un satellite ranger durante l'esercizio Agile Cub 22-2 presso Seymour Johnson Air Force base, North Carolina, 26 ottobre 2022. Juarez è responsabile dell'installazione e della manutenzione delle comunicazioni in radiofrequenza, della risoluzione dei problemi e della riparazione di dispositivi di comunicazione, sistemi di antenne, sintonizzatori e linee di trasmissione.
RM2MJ8D8A–Senior Airman Brendon Rush, tecnico di trasmissione a radiofrequenza 4th Communications Squadron, assembla un'antenna tattica di comunicazione di massa durante l'esercizio Agile Cub 22 presso la base aeronautica Seymour Johnson, North Carolina, 25 agosto 2022. Rush è responsabile dell'installazione e della manutenzione delle comunicazioni in radiofrequenza, della risoluzione dei problemi e della riparazione dei dispositivi di comunicazione, dei sistemi di antenna, dei sintonizzatori e delle linee di trasmissione.
RM2KG0C0B–Un aviatore radio Mission Support regola un'antenna line-of-sight per una trasmissione radio stabile con i compagni di squadra a Hurlburt Field, Florida, 18 ottobre 2022. 23rd Special Tactics Squadron Mission Support radio installa, mantiene e sostiene le comunicazioni in radiofrequenza garantendo il successo della missione negli ambienti distribuiti e domestici.
RM2KG0C0K–Missione supporto radio Airmen ha creato un'antenna line-of-sight per la trasmissione radio sicura con i partner di esercizio a Hurlburt Field, Florida, 18 ottobre 2022. 23rd Special Tactics Squadron Mission Support radio installa, mantiene e sostiene le comunicazioni in radiofrequenza garantendo il successo della missione negli ambienti distribuiti e domestici.
RM2KG0C25–Un aviatore radio di supporto di missione assembla un'antenna radio tattica per la trasmissione di terra-aria a Hurlburt Field, Florida, 18 ottobre 2022. 23rd Special Tactics Squadron Mission Support radio installa, mantiene e sostiene le comunicazioni in radiofrequenza garantendo il successo della missione negli ambienti distribuiti e domestici.
RM2M6AETW–STATI UNITI Soldati dell'esercito dal battaglione di segnale di spedizione del 44th hanno migliorato il rapporto i loro risultati durante la pioggia di luce di esercitazione alla base aerea di Ramstein, Germania, 21 aprile 2022. Light Rain è un esercizio della durata di una settimana che inizia con tre giorni di apprendimento in aula per la teoria delle radiofrequenze e i sistemi di trasmissione e che trascorrono i due giorni rimanenti praticando sul campo.