L'Avro 679 Manchester era un bombardiere pesante bimotore britannico operato sia dalla RAF che dalla Royal Canadian Air Force, ma venne considerato un fallimento operativo, principalmente a causa dei suoi motori Rolls-Royce Vulture sottopotenziati e inaffidabili. Quando la produzione terminò nel 1941, il Manchester fu riprogettato in un bombardiere pesante a quattro motori, alimentato dal motore Rolls-Royce Merlin, che divenne noto come Lancaster, uno dei bombardieri strategici più capaci della seconda guerra mondiale.

L'Avro 679 Manchester era un bombardiere pesante bimotore britannico operato sia dalla RAF che dalla Royal Canadian Air Force, ma venne considerato un fallimento operativo, principalmente a causa dei suoi motori Rolls-Royce Vulture sottopotenziati e inaffidabili. Quando la produzione terminò nel 1941, il Manchester fu riprogettato in un bombardiere pesante a quattro motori, alimentato dal motore Rolls-Royce Merlin, che divenne noto come Lancaster, uno dei bombardieri strategici più capaci della seconda guerra mondiale. Foto Stock
Anteprima

Detagli dell'immagine

Collaboratore:

De Luan

ID dell’immagine:

2Y7691G

Dimensioni dei file:

19,3 MB (220,7 KB Download compresso)

Liberatorie:

Modello - no | Proprietà - noMi occorre una liberatoria?

Dimensioni:

3041 x 2220 px | 25,7 x 18,8 cm | 10,1 x 7,4 inches | 300dpi

Data acquisizione:

24 settembre 2018

Ubicazione:

Great Britain, UK

Altre informazioni:

Questa foto è un'immagine di pubblico dominio, il che significa che il copyright è scaduto o che il titolare del copyright ha rinunciato a tale diritto. Alamy addebita un costo per l'accesso alla copia ad alta risoluzione dell'immagine.

Questa immagine potrebbe avere delle imperfezioni perché è storica o di reportage.