Una foto di bambini ebrei danesi in una casa per bambini dopo la loro fuga dalla Danimarca. La storia degli ebrei danesi è un'eccezione all'indifferenza generale osservata altrove durante l'Olocausto. Il diplomatico tedesco Georgand Duckwitz informò un membro del governo danese che le deportazioni dovevano iniziare. Tutti gli ebrei fuggirono nascosti e furono contrabbandati dalla resistenza danese alla Svezia neutrale, che promise sicurezza agli ebrei. A causa di ciò quasi tutti i 7800 ebrei danesi sopravvissero.

Una foto di bambini ebrei danesi in una casa per bambini dopo la loro fuga dalla Danimarca. La storia degli ebrei danesi è un'eccezione all'indifferenza generale osservata altrove durante l'Olocausto. Il diplomatico tedesco Georgand Duckwitz informò un membro del governo danese che le deportazioni dovevano iniziare. Tutti gli ebrei fuggirono nascosti e furono contrabbandati dalla resistenza danese alla Svezia neutrale, che promise sicurezza agli ebrei. A causa di ciò quasi tutti i 7800 ebrei danesi sopravvissero. Foto Stock
Anteprima

Detagli dell'immagine

Collaboratore:

CBW

ID dell’immagine:

2XX28A9

Dimensioni dei file:

19,3 MB (1,1 MB Download compresso)

Liberatorie:

Modello - no | Proprietà - noMi occorre una liberatoria?

Dimensioni:

3000 x 2254 px | 25,4 x 19,1 cm | 10 x 7,5 inches | 300dpi

Data acquisizione:

11 agosto 2024

Altre informazioni:

Questa foto è un'immagine di pubblico dominio, il che significa che il copyright è scaduto o che il titolare del copyright ha rinunciato a tale diritto. Alamy addebita un costo per l'accesso alla copia ad alta risoluzione dell'immagine.

Questa immagine potrebbe avere delle imperfezioni perché è storica o di reportage.