RMHKRRTR–*Abramo* di Cristofano Gherardi illustra la figura biblica di Abramo, catturando il suo ruolo nella storia religiosa con drammatiche pennellate e profondità emotiva. Il dipinto riflette l'attenzione dell'artista su temi spirituali e storici.
RMJ2XRPT–Arphaxad, una figura biblica, è descritta come il figlio di Sem e un antenato di Abramo. È descritto nelle genealogie elencate nel Libro della Genesi come uno dei primi patriarchi del popolo ebraico.
RM2AE6607–Le vergini sagge prima del fuoco di Abraham Bosse raffigurano la parabola biblica delle dieci vergini con lampade davanti al fuoco, enfatizzando la narrazione, la disposizione delle figure e il simbolismo religioso.
RM2T4BJ37–Scultore Abraham di Heinrich Kirchner 1957, figura, uomo, bastone, camminare, biblico, giardino di sculture, Erlangen, Franconia media, Franconia
RM3DDC5BC–Lot ( Lot era un patriarca nel Libro biblico della Genesi ) di Hans Baldung Grien 1484-1545 Germania tedesca ( Lot, nipote di Abramo, è una figura della Genesi nota per aver scelto di vivere nella prospera ma malvagia città di Sodoma. Dopo essere stato salvato dagli angeli dalla sua distruzione divina, sua moglie fu trasformata in un pilastro di sale per guardarsi indietro. La storia mette in evidenza temi di avidità, misericordia divina e giudizio.
RMRW4534–Abramo e Isacco (R) rappresentato nelle icone russe di Yaroslavl icona scuola di pittura (1654) da un progenitore è il livello di una iconostasi sul display nel Yaroslavl Art Museum di Yaroslavl, Russia.
RM3A0EB5K–Vecchio Testamento. Abramo riceve la prima promessa. Primo Libro dei Re. Illustrazione di J. Schnorr von Carolsfeld. "La Bibbia dei quadri", 1852-60.
RMHRP1E1–Abramo di Lorenzo Monaco
RMKW3C7T–Abramo, dettaglio dal dipinto intitolato Abramo gettata agar e Ismaele mediante Il Guercino (Giovanni Francesco Barbieri, 1591-1666), olio su tela, 1657. Si tratta di un prodotto da un grande lavoro. KW3C7W.
RMC8N1EA–Le storie della Bibbia- illustrazione di Isacco e Ismaele Seppellimento di Abramo, nella caverna di Macpela Genesi xxv 7-11
RF2WJF6P1–Serie di illustrazioni bibliche, Abramo, che lo portò fuori e disse: "Guardate verso il cielo e numerate le stelle, se siete in grado di numerarle.
RMK231W4–Peter Paul Rubens (1628-1629). Pittore fiammingo. La riunione di Abramo e Mechizedek, ca.1625. Il Museo del Prado. Madrid. Spagna.
RMPAANAD–Abramo. Artista: Lorenzo Monaco (Piero di Giovanni) (italiano, Firenze (?) ca. 1370-1425 Firenze (?). Dimensioni: complessivamente 26 x 16 7/8 in. (66 x 42,9 cm); superficie dipinta 22 7/8 x 16 5/8 in. (58,1 x 42,2 cm). Data: ca. 1408-10. Questi quattro profeti dellantico testamento sono tra i capolavori di questo leader di stile tardo gotico pittore fiorentino. Ogni figura contiene un attributo di identificazione e colpisce una posa retorico. Mosè contiene le tavole del Decalogo; Abramo il sacrificio di Isacco prefigura quella di Cristo; David, tenendo un cither, è considerato il progenitore diretto di Cristo; e l'arca di Noè
RFD0NC5X–Abramo in cammino nella terra di Canaan
RM2JC26J7–Abramo e i tre uomini, Bibbia, Antico Testamento, primo Libro di Mosè, Genesi, Capitolo 18, versetto 2, Illustrazione storica 1850
RM3D5YCBP–L'incisione di Etienne Delaune "sacrificio di Abramo" ritrae Abramo che alza il coltello su Isacco sull'altare, enfatizzando la narrazione biblica, la composizione di figure, la presenza angelica, i tendaggi, e l'incisione artigianale.
RMA38CFN–Il vetro macchiato, vetrata, arte religiosa, opere d'arte religiosa, Saint-Front cattedrale, città di Perigueux, Perigueux, Dordogne, Provenza, Francia
RMHKDHPH–*Il Patriarca Abramo* è un dipinto ad olio classico che raffigura la figura biblica Abramo, rinomato per la sua fede e la sua leadership. Il dipinto mette in evidenza il suo significato storico e i temi spirituali che circondano la sua vita nel contesto della storia religiosa.
RMPC251Y–470 il Patriarca Abramo
RM2F942NJ–Padre, Abramo.
RMJ41PD2–Melchisedec, una figura biblica del Libro della Genesi, è conosciuto come il re di Salem e sacerdote del Dio altissimo. Egli è famoso per aver benedetto Abramo ed essere un simbolo di giustizia e pace nei testi religiosi.
RM2AEM9M7–Il dipinto di Rembrandt van Rijn del 1655 raffigura Abramo che si prepara al sacrificio, enfatizzando figure, gesti, ambientazione e narrazione biblica.
RM2T4BJ2X–Scultore Abraham di Heinrich Kirchner 1957, testa, viso, figura, uomo, dettaglio, moderno, biblico, giardino di sculture, Erlangen, media Franconia
RM3DDC5BM–Lot ( Lot era un patriarca nel Libro biblico della Genesi ) di Hans Baldung Grien 1484-1545 Germania tedesca ( Lot, nipote di Abramo, è una figura della Genesi nota per aver scelto di vivere nella prospera ma malvagia città di Sodoma. Dopo essere stato salvato dagli angeli dalla sua distruzione divina, sua moglie fu trasformata in un pilastro di sale per guardarsi indietro. La storia mette in evidenza temi di avidità, misericordia divina e giudizio.
RMW93HGG–Il giusto nel seno di Abramo. Capitello romanico datato dal XII secolo dall'Abbazia di Alspach (Abbaye d'Alspach), ora in mostra nel museo Unterlinden (museo Unterlinden) di Colmar, Alsazia, Francia.
RM2SXWY0X–Vecchio Testamento. "Abram è benedetto dal re di Sodoma Melchizedek". Genesi. Illustrazione di J. Schnorr von Carolsfeld. "La Bibbia dei quadri", 1852-60.
RM2YF4F1Y–La prova della fede di Abramo (Genesi 22,10-12) Abramo e Isacco portano il legno sacrificale. Vecchio Testamento. Illustrazione della bibbia antica di Gustave Dore (1832–1883)
RFC7XX06–Abramo offrendo Isacco
RMC8N1GK–Le storie della Bibbia - Illustrazione Di Isacco che trasportano il legno fino alla montagna con Abramo Genesi xxii 1-19
RF3BR26E9–Affresco di Guariento raffigurante scene bibliche: Abramo e tre angeli, Sodoma e Gomorra, la moglie di Lot, il sacrificio di Isacco, Elia nel carario ardente
RM2T0DADK–Gli ebrei religiosi pregano sul lato israeliano della Tomba dei Patriarchi, nota agli ebrei con il suo nome biblico Grotta di Machpelah e ai musulmani come al-Haram al-Ibrahimi, un sito che si crede sia il luogo di riposo finale del profeta Abramo, figura sacra per ebrei e musulmani, situato nel cuore della città vecchia di Hebron, in Israele.
RM2WM7YD9–Replica del sarcofago di Layos, dettaglio. Il sarcofago paleocristiano originale è stato trovato a Layos, provincia di Toledo, ed è in mostra al Museo Frederic Marès di Barcellona. Decorato in altorilievo con scene del nuovo e dell'Antico Testamento. Da sinistra a destra: Innalzamento di Lazzaro, sacrificio di Abramo, miracolo della pesca e dei pani (Gesù è mostrato tra San Pietro e Sant'Andrea), e figura della persona orante o defunta. Museo dei consigli e della cultura visigoti. Toledo, Castiglia-la Mancha, Spagna.
RFD0W74E–Abramo invia agar e Ismaele lontano
RM2JC26HH–Abramo disperderà gli uccelli dalla vittima, Bibbia, Antico Testamento, primo Libro di Mosè, Genesi, Capitolo 15, versetto , Illustrazione storica 1850
RM3D60P6Y–Il dipinto di Abraham Bosse mostra il figlio prodigo che lavora come un branco di cervi, raffigurando povertà, lavoro e pentimento. La composizione include animali, ambientazione rustica e figura in abiti umili, che illustrano la parabola biblica.
RMMCCHMH–Abramo e i tre angeli. La Bibbia illustrazione di Gustave Doré.
RMHKM147–Il dipinto intitolato "Abraham" cattura la figura biblica in un momento di significato, concentrandosi sulla sua espressione e posizione. L'artista utilizza tecniche di pittura ad olio per trasmettere gli aspetti personali e spirituali della vita del soggetto, sottolineando il suo ruolo nella storia religiosa.
RM2T8751F–Nicolaes de Bruyn (incisore) Abraham. Stampa in rame 1591-1656 , 1591/1656
RMJ46EP0–Nahor era una figura biblica, spesso descritta come il fratello di Abramo nell'Antico Testamento. È noto per il suo ruolo nella genealogia dei primi patriarchi biblici e per la sua connessione con il primo popolo ebraico, come descritto nel Libro della Genesi.
RM2AE4TAW–Un'opera d'arte di Etienne Delaune raffigurante la storia biblica di Abramo che si prepara a sacrificare suo figlio Isacco, mostrando figure, espressioni, gesti ed elementi simbolici.
RMRE21W2–Abramo e Lot, storica incisione in acciaio da 1860
RM3DDC5BW–Lot ( Lot era un patriarca nel Libro biblico della Genesi ) di Hans Baldung Grien 1484-1545 Germania tedesca ( Lot, nipote di Abramo, è una figura della Genesi nota per aver scelto di vivere nella prospera ma malvagia città di Sodoma. Dopo essere stato salvato dagli angeli dalla sua distruzione divina, sua moglie fu trasformata in un pilastro di sale per guardarsi indietro. La storia mette in evidenza temi di avidità, misericordia divina e giudizio.
RMHJXMR2–Il giusto nel seno di Abramo. Capitello romanico dal XII secolo dall'Abbazia di Alspach sul display al Musee d'Unterlinden (museo Unterlinden) di Colmar, Alsazia, Francia.
RM2SXH025–Vecchio Testamento. Abram vede la "Terra promessa" di Canaan. Genesi. Illustrazione di J. Schnorr von Carolsfeld. "La Bibbia dei quadri", 1852-60.
RF2KA01KC–Sara e Abraham guardano giù su Hagar inginocchiandosi. Accanto a lei c'è Ishmael. Sullo sfondo un laghetto e alcune rovine.
RFC7XX08–Abramo tre angeli angelo profeta di San
RMC8N145–Le storie della Bibbia- illustrazione di Abramo a guardare le stelle come Dio rivolta a lui dicendogli che Abrahams discendenti saranno numerosi come le stelle Genesi xv
RMB8KFKF–Abramo raffigurato in vetro colorato, San Michele e Tutti gli Angeli Chiesa, Winwick, Northamptonshire, England, Regno Unito
RM2T0DADM–Un soldato israeliano è in guardia mentre gli ebrei religiosi visitano la Tomba dei Patriarchi, conosciuta dagli ebrei con il suo nome biblico Grotta di Machpelah e dai musulmani con il nome di al-Haram al-Ibrahimi, un sito che si crede sia il luogo di riposo finale del profeta Abramo, figura sacra per ebrei e musulmani, situato nel cuore della città vecchia di Hebron, in Israele.
RM2WM7YDA–Replica del sarcofago di Layos. Il sarcofago paleocristiano originale è stato trovato a Layos, provincia di Toledo, ed è in mostra al Museo Frederic Marès di Barcellona. Decorato in altorilievo con scene del nuovo e dell'Antico Testamento. Da sinistra a destra: L'innalzamento di Lazzaro, il sacrificio di Abramo, il miracolo della pesca e dei pani (Gesù è raffigurato tra San Pietro e Sant'Andrea), la figura della persona orante o defunta al centro, Adamo ed Eva e l'Adorazione dei Magi. Museo dei consigli e della cultura visigoti. Toledo, Castiglia-la Mancha, Spagna.
RM2BK306E–Giuseppe è venduto dai suoi Fratelli, Antico Testamento, da Giulio Schnorr von Carolsfeld, 1860
RF3A2R6KX–Incisione raffigurante Abramo e i tre angeli realizzata nel 1866 da Gustave Doré per illustrare una nuova edizione della Sacra Bibbia.
RM3BJM270–"Abramo e i tre angeli" di Michelangelo Ricciolini è un dipinto ad olio su tela che cattura la storia biblica dell'incontro di Abramo con i tre angeli. L'opera esemplifica l'approccio dell'artista ai temi religiosi e alla pittura dettagliata di figure.
RM3D1A8NF–BLOEMAERT, Abraham (B. 1566, Gorinchem, d. 1651, Utrecht) paesaggio con la parabola delle tarate tra il grano 1624 olio su tela, 100 x 133 cm Walters Art Museum, Baltimora questo dipinto rappresenta la transizione dai dipinti di paesaggio narrativo e maniacale del XVI secolo alle osservazioni reali dei pittori paesaggistici del XVII secolo. In questo dipinto il paesaggio funziona come l'ambientazione di una storia biblica. La figura chiave è il piccolo uomo con le corna in agguato sullo sfondo: Il diavolo che semina sfreccia tra il grano mentre i contadini dormono (Matteo 13, 25).
RMHKDF21–"Abraham facsimile 3" è un'opera d'arte raffigurante Abramo in una scena tradizionale, basata su un facsimile storico che riflette la storia e l'eredità della figura biblica.
RMPCAJ18–24 Abraham-Vater
RM2F5NA5P–Studio per la figura di Abramo. Domenico Beccafumi (italiano, 1484 - 1551)
RMJ95B7E–Un riferimento alla figura storica Abraham Isaac, un individuo notevole all'interno della tradizione ebraica, la cui storia è parte integrante della comprensione della storia e dei testi religiosi.
RM2AE4F4J–Un dipinto di Abraham Bloemaert, 1606, raffigurante il lavaggio rituale degli Israeliti. L'opera illustra la pittura religiosa e biblica olandese dell'inizio del XVII secolo.
RM2H22X8C–Scena dell'Antico Testamento, Adamo ed Eva, in alto a sinistra, Caino ed Abele, in alto a destra, Noè, in basso a sinistra, Abramo e Isacco, in basso a destra, porta Est, Porta del
RM2YGMR1F–La prova della fede di Abramo (Genesi 22,10-12) Abramo e Isacco portano il legno sacrificale. Vecchio Testamento. Antica illustrazione biblica colorata digitalmente di Gustave Doré (1832-1883)
RM2J61BCR–Melchizedek benedice Abramo e offre pane e vino. Pittura murale del pittore francese Jean-Hippolyte Flandrin (1856-1863) nella Chiesa di Saint-Germain-des-Prés a Parigi, Francia.
RM2SYBMJN–Vecchio Testamento. "Abram è benedetto dal re di Sodoma Melchizedek". Genesi. Illustrazione di J. Schnorr von Carolsfeld. "La Bibbia dei quadri", 1852-60.
RFD0W758–La prova di fede di Abramo
RFC7XXAH–Urfah suppone ur caldei Abramo nato nascita Şanlıurfa Urfa antica città di Edessa Turchia Şanlıurfa Provincia moschea musulmana del tempio
RM2XFMHCP–Bianco e nero. Incisione di Abramo che rinuncia ad Agar e a suo figlio Ismaele mentre sua moglie Sarah e suo figlio Isacco guardano (Genesi) dall'Illu imperiale
RF2D4WGHG–Abramo e Lot, incisione storica in acciaio da una bibbia 1860
RM2T0DAD8–Le religiose ebraiche pregano sul lato israeliano del Cenotafio di Abramo all'interno della Tomba dei Patriarchi, conosciuta agli ebrei con il suo nome biblico Grotta di Machpelah e ai musulmani come al-Haram al-Ibrahimi, un sito che si crede sia il luogo di riposo finale del profeta Abramo, figura sacra per ebrei e musulmani, situato nel cuore della città vecchia di Hebron, in Israele.
RMP50XBG–Il Vecchio Testamento. Abramo è visitato da angeli. Genesi. Gustave Dore incisione.
RM2BK302T–Giuseppe è venduto dai suoi Fratelli, Antico Testamento, da Giulio Schnorr von Carolsfeld, 1860
RM3CTKE46–Abramo e gli Angeli, tra il 1735 e il 1740. Il dipinto raffigura la visita biblica di Abramo e Sara (Genesi 18:1-15). Sulla destra, Abramo si inginocchia davanti all'ingresso della casa, con le braccia tese. È raffigurato di profilo come un uomo anziano con capelli e barba grigi, vestito con una veste blu e un cappotto rosso. Dietro di lui c'è Sarah, la mano sinistra alzata. Viene mostrata con un vestito grigio, un cappotto arancione e un velo sulla testa. A sinistra, un gruppo di tre angeli alati è visibile, avvicinandosi ad Abramo. Le loro silhouette allungate riempiono la maggior parte del campo dell'immagine. Il
RM3AJ0KKH–Questo dipinto ad olio, attribuito ad Abraham van den Hecken il giovane, raffigura la scena biblica il Trionfo di Mordecai tra il 1635 e il 1655. L'opera evidenzia la drammatica vittoria di Mordecai, una figura importante nel Libro di Ester.
RFEM6R75–Generico isolato eremita figura nelle vesti in ginocchio e tenendo pastore crook che potrebbe rappresentare vari personaggi biblici
RMHKD8GX–Il 'Abramo facsimile 2' è una riproduzione di un documento storico relativo alla figura di Abramo, che cattura aspetti della sua storia. Questo facsimile fa parte della documentazione storica, che riflette contesti religiosi e culturali.
RMPBN76B–1013 Melchizedech benedice Abramo
RM2WCRNR3–Donna con secchio (The Samaritan Woman?), Frederick Bloemaert, dopo Abraham Bloemaert, c. 1650 - c. 1700 stampa Una donna si appoggia contro un muro basso. Il suo braccio destro poggia su un secchio. La stessa figura appare in un disegno di Cristo e la donna samaritana di Abraham Bloemaert. Utrecht incisione di carta donna adulta. La donna di Samaria (Giovanni 4:4-42)
RMJ4GF57–Serug è una figura nelle genealogie bibliche, che compare nel Libro della Genesi. Il suo significato risiede nella sua posizione di antenato di diverse figure bibliche di spicco, come Abram (Abraham).
RM2AE7DB2–Un dipinto di Battista Franco del 1550 raffigurante la storia biblica di Abramo che si prepara a sacrificare Isacco, mostrando figure, gesti e composizione rinascimentale.
RMFXK72A–Mosaici bizantini, Abramo sacrifica il suo figlio Isacco e Rebecca fornisce acqua per i cammelli, parete nord della centrale
RM2RP24AG–Hagar era una schiava egiziana, la concubina di Abramo, la madre di Ishmael. Genesis narra l'espulsione di Hagar e di suo figlio Ishmael per aver maltrattato Sarah, la moglie di Abraham. Illustrazione colorata incisa del XIX secolo da Mugeres de la Biblia di Joaquin Roca y Cornet 1862
RMH2P0KA–Il sacrificio di Isacco. Rilievo romanico circa dal 1220-1230 dal Sauve-Majeure Abbey in Gironde, attualmente visualizzato nel Museum of Aquitaine (Musee d'Aquitania) a Bordeaux, Francia.
RM2SYBMJK–Vecchio Testamento. Abramo riceve la prima promessa. Primo Libro dei Re. Illustrazione di J. Schnorr von Carolsfeld. "La Bibbia dei quadri", 1852-60.
RF3C8GR8T–Mosaico raffigurante l'ospitalità di Abramo nella Basilica di San Marco, Venezia, Italia, XIII secolo.
RMR5JE57–Sopra a sinistra; misericordia, coronata figura femminile, detiene una colomba in un medaglione e getta un indumento su un uomo spogliato per la vita. Essa si erge su un lupo che afferra un agnello. Sopra a destra; avarizia, un barbuto avaro di stracci, assistita da tre demoni, trasferimenti monete d'oro da un piccolo recipiente ad un ampio torace con elementi in ferro battuto. In basso a sinistra; Abramo e i tre angeli. Sotto a destra; la vedova del petrolio; una vedova versa l'olio in un grande vaso detenute da un uomo, mentre un altro uomo porta un secondo barattolo di distanza. La Somme Le Roy. Francia [Parigi o Maubuisson?]; tra il 1290 e il 1300. Fonte: Aggiungi. 28162, f.9v. Lingue: Latina
RMCB44K2–Abramo legò suo Figlio Isacco sull'altare del monte Moriah
RFCTM5XB–Aspre scogliere di arenaria nel Parco Nazionale di Zion; Utah, Stati Uniti d'America
RM2T0DADH–Frammenti di carta contenenti preghiere incastrate nelle fessure del muro occidentale fuori dalla Tomba dei Patriarchi, noti agli ebrei con il suo nome biblico Grotta di Machpelah e ai musulmani come al-Haram al-Ibrahimi, un sito che si crede sia il luogo di riposo finale del profeta Abramo, figura sacra per ebrei e musulmani, situato nel cuore della città vecchia di Hebron, in Israele.
RMPP86PN–Abramo Bloemaert (1566-1651). Pittore olandese. Paesaggio con Tobiolo e l'angelo, 1600s. Lo stato Museo Hermitage. San Pietroburgo. La Russia.
RM2BK30HC–Giuseppe e la moglie di Potifar, Antico Testamento, di Giulio Schnorr von Carolsfeld, 1860
RM2R8Y595–Abramo con i tre Angeli, 1750-1780.
RM3A2DWJ5–"Melchisedec offre pane e vino" raffigura la figura biblica Melchizedek che offre pane e vino ad Abramo. Questo atto di benedizione simboleggia l'Eucaristia cristiana. L’attenzione di Schiavone sullo scambio solenne enfatizza la natura sacra del gesto.
RMMKPPJG–Contenitore Cowrie
RMHYENE6–"La predicazione di San Giovanni Battista" di Abraham Bloemaert è un dipinto olandese del XVII secolo che raffigura la figura biblica in un momento di oratorio religioso, utilizzando colori vivaci e composizione dinamica.
RMMP9M22–Abramo tra 1408 e 1410. 820 Lorenzo Monaco - Abramo - WGA13594
RM2T889TF–Francesco Bartolozzi (incisore) Abramo bandì Agar e Ismael. Incisione, incisione rame 1758 , 1758
RMJ4FYE4–Salah, figlio di Arphaxad, è una figura biblica menzionata nel Libro della Genesi come parte della genealogia da Sem ad Abramo, che rappresenta un collegamento nella linea ancestrale.
RM2AE64AD–Abraham Entertaining the Angels, 1600 ca. Il XVI secolo tedesco raffigura Abramo che riceve visitatori angelici, mostrando ospitalità, gesti, spazio interno e narrazione biblica.