RM2XX0KEY–La vita in Afghanistan alla fine del XIX secolo. Foto d'epoca del gruppo di Parsiwani. Afghanistan. 1878-1880 Fārsīwān (o le sue forme regionali: Pārsīwān o Pārsībān, "parlante persiano") è una designazione contemporanea di parlanti persiani in Afghanistan e nella sua diaspora altrove. Più specificamente, è stato originariamente utilizzato per riferirsi a un gruppo distinto di agricoltori in Afghanistan e abitanti delle città.
RM3A3NM0W–Un'incisione del XIX secolo che mostra una scena tipica in Afghanistan
RMHR85K4–Tipi di nazionalità nel Turkestan Krai. Gli afgani. Ayaz Khan WDL11019
RM2B027RM–India: Rao Ganga Singh (6 maggio 1484 - 9 maggio 1532), sovrano di Marwar, Rajasthan. Pittura ad acquerello in miniatura, fine del XIX secolo. Rao Ganga, noto anche come Rav Gango Vaghavat, fu un re Rajput della dinastia Rathore che governò il regno di Marwar (Maruwara), nell'attuale Rajasthan. Salendo al trono nel 1515, consolidò ed espanse il potere dei Rathores e annetté i territori dagli afghani e dai parenti di Rao. Nel complesso mantenne relazioni relativamente positive con i suoi vicini, in particolare con la potente dinastia Sisodia e il loro sovrano, Rana Sanga.
RM2D6G7ED–Un gruppo di guerrieri afghani del XIX secolo. Nel 1838, gli inglesi marciarono in Afghanistan, ma dopo una rivolta, si ritirarono da Kabul nel 1842, ma lo riconquistarono dopo la battaglia di Kabul. Dopo la seconda guerra anglo-afghana nel 1878, la Gran Bretagna ottenne il controllo delle relazioni estere dell'Afghanistan come parte del trattato di Gandamak del 1879.
RM2WMNM2M–Storia dell'Afghanistan, XIX secolo. Case tradizionali a Gundan. Incisione. La Ilustración Española y americana (The Spanish and American Illustration), 1878.
RM2B0261R–India: Samrat Hem Chandra Vikramaditya (1501 - 5 novembre 1556), maharaja indù dell'India settentrionale, a cavallo. Samrat Hem Chandra Vikramaditya (noto anche come Hemu Vikramaditya, Raja Vikramaditya o semplicemente Hemu) è stato un imperatore indù dell'India settentrionale durante il XVI secolo, un periodo in cui i moghul e gli afghani erano in lotta per il potere nella regione. Figlio di un sacerdote indù, Hemu divenne capo dell'esercito e primo ministro di Adil Shah Suri della dinastia Suri. Salì al trono di Delhi il 7 ottobre 1556, assumendo il titolo di Vikramaditya che era stato adottato dai precedenti re indù.
RM2PYX6HT–Afghani al Passo di Kyber in abito contemporaneo, ca. 1850. [traduzione automatica]
RM2AE40CD–Questa fotografia del 1843 di David Octavius Hill e Robert Adamson mostra armature afghane o circassie, che mostrano lastre di metallo, componenti in pelle ed elementi tessili in abbigliamento militare della metà del XIX secolo.
RMH3W248–Gli alpinisti afghani nel 1872, circa il tempo di Amir Ali Shir salì al trono, una mossa che ha creato attrito con il British.
RMG3B433–3 AFGHANI
RM2GC8EK7–Afghani in un mercato di acquisto e vendita di frutta, strada principale nel bazar a Kabul, Afghanistan, prima guerra anglo-afghana, schizzo di James Atkinson, 1840, ottimizzato digitalmente
RM2XDXE1X–La sortita della guarnigione di Jalalabad, Afghanistan, 1842. L'avamposto britannico isolato fu assediato per cinque mesi a Jalalabad dagli afghani sotto Akbar Khan durante la prima guerra afghana. Dopo che i rinforzi arrivarono dall'India nel 1842, gli afghani furono pesantemente sconfitti in una battaglia fuori dalla città. Dalla storia illustrata dell'Inghilterra di Cassell.
RMRFFPR4–Gli afgani. Artista: David Ottavio Hill (British, Perth, Scozia 1802-1870 Edimburgo, Scozia); Robert Adamson (British, Andrews, Scozia 1821-1848 Andrews, Scozia). Persona in fotografia: Persona in fotografia Edward William Lane (British, Hereford 1801-1876 Worthing). Studio fotografico: Hill e Adamson (British, active 1843-1848). Data: 1843. Il materiale fotografico di collaborazione tra il pittore D. O. Hill e il chimico Robert Adamson è stata una feconda mescolanza di uomini della rispettiva talenti. Hill's appartenenza alla Royal Scottish Academy ha dato il business partner di accedere ad un clie
RF2RFN4HC–Litografia di trasferimento, con acquerello, raffigurante una battaglia a Kabul tra afghani contro sikh, Gurkas e britannici nel 1842.
RM2E9RFM3–Incisione della forza di afghani della valle del Kuram che celebra una danza Khatak nel campo dei 72i Highlanders durante la guerra anglo-afghana del 1879.
RMP7YN6H–Interno della città di Kandahar, dalla casa di Sirdar Meer Khaun Dil questa litografia è presa dalla piastra 23 del 'Afghaunistan' dal tenente James Rattray. Tracciava Kandahar nel dicembre 1841 dal tetto della ex residenza della provincia il governatore, Sirdar Meer Khaun Dil, chi era fratello di emiro. Nella foto a sinistra è la tomba di Ahmed Shah e sulla destra il Bala Hissar (forte) e la cittadella. Le case in primo piano sono state degradate a causa di frequenti terremoti. Gli afgani ritiene che antica Kandahar era stato costruito da Alessandro il Grande. Rattray il disegno mostra il
RM3B4X0NM–Questo lavoro di Aleksandr L. Kun della metà del XIX secolo presenta un ritratto etnografico delle nazionalità afghane nella Krai del Turkestan, mostrando la diversità della regione.
RM2P1C1M4–Cammello di Khan di Petti alla stazione di Canobie, Queensland, Australia; CA. 1895. Al momento di questa fotografia, le donne nell'entroterra del Queensland hanno atteso con ansia la visita dei camellisti e dei falchi afghani. Portarono notizie, merceria e articoli per la casa. Nel 1901 ci sono stati stimati tra i 2000 e i 4000 camaleontici in Australia. Questa prima generazione di musulmani partì dall'India e dall'Afghanistan, sebbene fossero generalmente chiamati afghani.
RM2XX0KE6–La vita in Afghanistan alla fine del XIX secolo. Sellers di melograno, Kokaran Road, Kandahar
RM2J08FJ6–Un'illustrazione del 19th secolo di Durani / Duranni ( ex Abdālī ) tribù provenienti dall'Afghanistan. Sebbene diffusa altrove, anche in alcune parti del Pakistan, la loro casa principale si trova nella regione di Kandahar. Sono una delle più grandi tribù Pashtun,
RMHR85K7–Tipi di nazionalità nel Turkestan Krai. Gli afgani. Dzhan Makhmed Khan WDL11021
RM2SCXTXY–Tenente E. Hardy, R.H.A., ucciso in azione, 11 dicembre 1879, (1880). Molti atti eroici sono stati registrati dei nostri coraggiosi soldati nei tardi scontri in Afghanistan. Ma nessuna menzione è stata fatta in nessuno dei giornali pubblici del nobile sacrificio di un giovane ufficiale della Royal Horse Artillery, il tenente Edward Hardy, la cui batteria faceva parte della forza del brigadiere generale Massy nello scontro con il nemico nella Chardeh Valley nell'azione dell'11 dicembre... a causa della natura estremamente difficile del terreno e della forza schiacciante degli afghani, i cannoni, felicemente recuperati alcuni
RM2YYFCN3–Una vecchia incisione dell'assedio della residenza britannica a Kabul (Cabul), Afghanistan, Asia, 3 settembre 1879 durante la seconda guerra anglo-afghana (1878-80). È tratto da un libro di storia vittoriana del 1900 circa. Sir Louis Cavagnari, e altri membri della sua missione furono massacrati dopo un assedio di 8 ore da truppe afghane ammutinate all'interno del loro complesso. Dopo che tutti gli ufficiali britannici furono uccisi, gli afghani offrirono ai soldati musulmani la possibilità di arrendersi, ma la loro offerta fu rifiutata.
RM2WMNM23–Storia dell'Afghanistan. xix secolo. Quetta. Vista generale della città all'ingresso del passo Bolan (attuale territorio pakistano). Incisione. La Ilustración Española y americana (The Spanish and American Illustration), 1878.
RM2YYFCMF–Una vecchia incisione di una carica britannica nella battaglia di Ali Masjid, il punto più stretto del passo Khyber, Khyber Pakhtunkhwa, Pakistan, Asia, il 21 novembre 1878. È tratto da un libro di storia vittoriana del 1900 circa. Questa fu la battaglia di apertura della seconda guerra anglo-afghana tra le forze britanniche e indiane, sotto il tenente generale Sir Samuel James Browne, e le forze afghane, sotto il comando di Ghulam Haider Khan. Nonostante le numerose battute d'arresto, tra cui metà delle truppe perse o in ritardo e mancando completamente la battaglia, gli inglesi furono fortunati che gli afghani abbandonarono la loro posizione durante la notte.
RM2PYX6GF–Afghani al Passo di Kyber in abito contemporaneo, ca. 1850. [traduzione automatica]
RM2A6678F–Tipi di nazionalità nel Turkestan Krai afgani Ayaz Khan
RMR24M73–L'attacco sulla sua casa a Kabul nel 1841 di esploratore britannico e diplomatico Sir Alexander Burnes, 1805 - 1841, illustrazione dal 1922
RFB7PX3G–Arrivo di dr brydon a jellalabad dopo il massacro dell'esercito inglese nel khoord-Kabul, nome ancora in uso passano per gli afghani 1842 Legend ha
RM2GC8B9X–Scena sul fiume Sutlej, vicino a Pakpattan nel Punjaub, ora Pakistan, prima guerra anglo-afghana, schizzo di James Atkinson, 1840, ottimizzato digitalmente
RM3AJ25NF–Il forte di Shupayan, mostrato in questa litografia da "Recollections of India", raffigura il sito militare strategico in cui Ranjit Singh ottenne il controllo del Kashmir dagli afghani nel 1819.
RMERGGEJ–Sher Ali Khan - ritratto. Amir (alta classifica ufficiale) dell'Afghanistan dal 1863 al 1866 e dal 1868 fino alla sua morte nel 1879.
RMGAD6HD–La cattura di Sir William Hay Macnaghten e il suo partito dal principe afgano, Akbar Khan, dicembre 1841. Essi sono stati in seguito assassinato. Sir William Hay Macnaghten, 1° Baronet , 1793 - 1841. British funzionario civile in India, che ha giocato una parte importante nella prima guerra Anglo-Afghan.
RMERGGH0–Sher Ali Khan - ritratto. Amir (alta classifica ufficiale) dell'Afghanistan dal 1863 al 1866 e dal 1868 fino alla sua morte nel 1879.
RMP7XPPN–Durbar di Maidan e Logar Chiefs [Sherpur Cantonment, Kabul]. Fotografia scattata da John Burke in 1879, mostrando il Maidan o di uno spazio aperto al di Cantonment a Sherpur, situato a un miglio a nord della città di Kabul e la raccolta dei chieftains da Logar in Afghanistan per un durbar o riunioni con gli inglesi. A seguito dell'uccisione del residente britannico Sir Louis Cavagnari e la sua missione a Kabul nel settembre 1879, il generale Roberts e le sue forze entrò in città e occupato il cantonment in ottobre. Roberts è stato affidato il compito di lanciare azioni punitive contro gli afghani, fissando la sua forza a Ka
RF2G5YPKY–Porta di una moschea, costruita da Hafez Ramut, a Pillibeat, 1801 questa moschea a Pilibhit è stata fondata da Hafiz Rahmat Khan, il leader afgano di Rohilla, i cui gagiri o possedimenti includevano Piliblit e Bareilly, dove è sepolto. Divenne il capo degli afgani Rohilla nell'Avadh occidentale, ma fu ucciso in una battaglia contro il Nawab di Avadh, assistito da tra inglese, nel 1774. Il gateway è costruito in tardo stile Mughal, rendendo omaggio alle porte del Jami' Masjid a Delhi, mentre il muro intorno al recinto della moschea mostra il tetto curvilineo bengalese trovato in Shah Jahan aggiunte al Mughal pa
RM2H46GGA–Punizioni nei campi durante le guerre afghane, tra cui il disboscamento, l'impiccagione e la sparatoria degli afghani mentre sono legati a una canna. Incisione in legno di G. Durand.
RM2XX0KEB–La vita in Afghanistan alla fine del XIX secolo. Foto d'epoca di un gruppo di Fakirs, Kandahar. Afghanistan. 1878-1880
RMAWE2XE–Il tenente Hart vincendo la Victoria Cross nella guerra in Afghanistan 1879 da artista Harry Payne
RM3B3EC7C–Porta di Bala Hissar, che porta alla città di Kabul, Afghanistan, c1879. Questa era la residenza del sovrano Kabul e della sua corte. Fu distrutto per ordine del generale britannico Roberts nel 1878-1879, durante la seconda guerra afghana, e fu infine ricostruito in un secondo momento. Il tenente Walter Hamilton fece la sua ultima posizione qui, come comandante di un distaccamento militare del corpo delle Guide, per il residente britannico a Kabul, Sir Louis Cavagnari. Il 3 settembre 1879 i membri della Residenza sono stati attaccati da migliaia di afghani. Hamilton e la stragrande maggioranza dei difensori furono uccisi. Il Wo
RM2XT30CA–Entrata del Governatore generale dell'India a Peshawur, 1870. Gli inglesi in India. "Il tour fatto ultimamente dal conte di Mayo, tra le stazioni di frontiera del Punjaub, verso i confini dell'Afghanistan e del Cashmere, è un evento di una certa importanza politica. Il suo ingresso statale nella città di Peshawur, il 30 aprile. È il soggetto della nostra illustrazione, da uno schizzo del capitano Yule... in lontananza si possono vedere le colline di Khyber, mentre la processione si snoda attraverso la città natale sulla strada per la casa del Commissario, colonnello Pollock. La folla di afghani, Afreedees, Wuzeerees,
RM2AEBADC–Damans, Hindkis, Ouzbeks et Eimaks d'Afghanistan - in 'Le costume ancien et moderne' par Ferrario, ed Milano, 1819-20
RM2PYX6H3–Ballerini e afgani al Passo di Kyber in abito contemporaneo, ca. 1850. [traduzione automatica]
RFB8P3NW–Salvataggio dei prigionieri britannici da Akbar Khan 1842 forze Kandahar a Peshawar Kabul
RM2GC8FB4–Padshah Sultan Shah Shuja Durrani seduto su un balcone, civili e soldati si riuniscono di fronte a lui, Kabul, Afghanistan, prima guerra anglo-afghana, schizzo di James Atkinson, 1839, ottimizzato digitalmente
RM3AJ2479–La targa 22 di "ricordi dell'India" mostra il forte di Shupayan, dove le forze del Maharaja Ranjit Singh presero il controllo degli afghani nel 1819. Questa litografia del 1847 illustra la posizione strategica del forte.
RMP6TKDT–Sher Ali, 1825-1879, Amir dell Afghanistan, dal British battaglie di terra e di mare, da James Grant
RM3BEHJFE–Questo dipinto della compagnia, risalente al 1830-40, raffigura un cavaliere Yousafzai, un gruppo etnico Pashtun noto come "Yusufzai" o "Esapzai". L'opera è parte di un album tenuto alla British Library, che mostra dettagliate raffigurazioni di persone e culture nell'India britannica.
RM2XX0KET–La vita in Afghanistan alla fine del XIX secolo. Foto d'epoca dei rivenditori di cavalli afghani. Afghanistan. 1878-1880
RMAPCAN2–Chromolithographed fustellate rottami di Sergt. Patrick Mullane vincere Victoria Cross in Afghanistan 1880 da artista Harry Payne
RM3B3EC6M–Il vecchio palazzo di Shah Shoja, Bala Hissar, Kabul, Afghanistan, c1879. Questa era la residenza del sovrano Kabul e della sua corte. Fu distrutto per ordine del generale britannico Roberts nel 1878-1879, durante la seconda guerra afghana, e fu infine ricostruito in un secondo momento. Il tenente Walter Hamilton fece la sua ultima posizione qui, come comandante di un distaccamento militare del corpo delle Guide, per il residente britannico a Kabul, Sir Louis Cavagnari. Il 3 settembre 1879 i membri della Residenza sono stati attaccati da migliaia di afghani. Hamilton e la stragrande maggioranza dei difensori furono uccisi. Il W
RM3CTKAY7–Polo d'acqua, 1883. "Gli ufficiali dei reggimenti di cavalleria britannici e dell'artiglieria a cavallo, negli ultimi dieci o quindici anni, sono diventati molto dipendenti dal "Polo", una specie di passatempo che si dice sia stata importata dalla frontiera nord-occidentale dell'India, e che abbia avuto origine, da molti anni, tra gli agili cavalieri della Persia, o i vicini Turcomani e afghani... Una scena curiosa e divertente, rappresentata nella nostra illustrazione, è stata recentemente esposta sull'acqua ornamentale di uno dei parchi londinesi da un gruppo di signori in canoa, che hanno alzato una variante acquatica di Polo, setti
RM2XX0KDF–La vita in Afghanistan alla fine del XIX secolo. Foto d'epoca dei nativi di Ziarat-e-Hazratji. Afghanistan. 1878-1880
RM2SCXK59–La guerra in Afghanistan: Un sungha afghano, o fossa per fucili, 1880. Incisione di uno sketch di 'Mr. W. Simpson, il nostro artista speciale..."gli afghani hanno l'abitudine, in quasi tutte le loro operazioni di combattimento, che lo permetteranno, di fare quello che chiamano sunghas. Cioè, una specie di fossa per fucili, fatta di pietra. "Cantata" è una parola persiana, che significa "pietra", e da qui il nome. Quando leggiamo nei telegrammi che il generale Gough è stato attaccato a Jugdulluk, e che gli afghani hanno sparato nel suo campo, possiamo essere sicuri che abbiano fatto i sunghas, e che sia da dietro a questi primitivi tipi
RMT8RKCG–'Generale Roberts...attaccato da ghilzais nel Shutargardan Pass, Settembre 27, 1879, (1901). Creatore: sconosciuto.
RM2XX0KEM–La vita in Afghanistan alla fine del XIX secolo. Foto d'epoca di Kandahar dalla tomba Hazratji. Afghanistan. 1878-1880
RMT8RKH7–"La strada principale del Bazaar a Kabul nel frutto stagione', c1840, (1901). Autore: James Atkinson.
RMW6P78E–"La guerra in Afghanistan, 1879: la morte di grandi Wigram Battye nella battaglia di Futtehabad, Aprile 2', (1901). Soldato britannico grandi Wigram Battye (1842-1879) del Punjab Frontier Force è stato girato nel petto e coscia mentre si ricarica Kugiani tribesmen presso il villaggio di Khuja vicino Futtehabad (o Fatehabad) in Afghanistan. Il suo ordinato in seguito riportato; "ho chiamato per Wigram, "si sono feriti; si era meglio fermare." Wigram detta "Tenere tranquilla", addebitati e ucciso quattro uomini prima che egli è stato ucciso". "Dall'Illustrated London News Record del glorioso Regno della Regina Victoria 1837-1901:
RM2XX0KDW–La vita in Afghanistan alla fine del XIX secolo. Foto d'epoca del gruppo di Timuris (Timuri Aimaq). Afghanistan. 1878-1880 i Timuri, o Taimuri, sono una sottotribù del popolo Aimaq dell'Afghanistan e dell'Iran, una delle principali tribù Aimaq, che includono anche Jamshidi, Aimaq Hazara, Firozkohi e Taymani. I Timuri hanno avuto origine nella provincia occidentale di Badghis. Parlano per lo più il dialetto Aimaq del persiano, ma alcuni membri della tribù nella provincia di Baghlan hanno adottato il pashto.
RM3D7XJA1–Pathan danza con la spada davanti al principe Alberto Vittorio al campo di cavalleria, Muridki, India, 1890. I Pathan sono alpinisti delle catene di Suliman sulla frontiera nord-occidentale dell'India, una razza bellica, che fornisce molte reclute ai reggimenti di cavalleria irregolare nel Punjaub. Quando il principe Alberto Vittorio del Galles, il 29 gennaio, fu ospite del comandante in capo dell'esercito indiano, il generale Sir Frederick Roberts, nel campo di cavalleria di Muridki, sua altezza reale assistette a una mostra della danza selvaggia della spada che questi uomini amano esibirsi di notte, alla luce di un incendio che brucia a terra
RM2XX0KEJ–La vita in Afghanistan alla fine del XIX secolo. Foto d'epoca del gruppo di Hazaras. Afghanistan. 1878-1880. Gli Hazara sono un gruppo etnico e una componente principale della popolazione afghana. Sono uno dei più grandi gruppi etnici in Afghanistan e risiedono principalmente nella regione dell'Hazaristan (Hazarajat) nell'Afghanistan centrale. Gli Hazara sono anche gruppi di minoranza significativi in Pakistan, principalmente a Quetta e in Iran, principalmente a Mashhad. Parlano i dialetti Dari e Hazaragi del persiano. Il dari, noto anche come Dari Persiano, è una delle due lingue ufficiali dell'Afghanistan.
RM2XX0R8B–Prima guerra anglo-afghana. La valle di Maidan. 1840-1850. Schizzi di Jas. Atkinson, esq. In cima al forte ghaut o passo si trova una torre rotonda, o casa di guardia, chiamata Buzrak, e da questa eminenza si vede distintamente la Valle di Maidan, anche se una piccola parte di essa è rappresentata in questa vista. La bellezza di questa valle è molto esaltata dagli afghani. La vallata è semicircolare, larga circa un miglio e mezzo e lunga circa sei chilometri, circondata dalle colline più sterili, con un'incantevole linea argentata di fiume che scorre attraverso il suo centro, e gli alberi, i prati e le piantagioni, sempre appiattiti
RM2XX0KEW–Afghanistan della fine del XIX secolo. Foto d'epoca di un Baluch Beggar, dato Obolum Belisario. Afghanistan. 1878-1880
RM2XX0KF1–La vita in Afghanistan alla fine del XIX secolo. Sir Bolan, un capo Achakzai gli Achakzai o Achekzai sono una tribù Durrani Pashtun che risiede su entrambi i lati della linea Durand, incentrata sul distretto di Killa Abdullah in Pakistan, con alcuni clan fino alla provincia di Kandahar in Afghanistan.
RM2XX0R88–Prima guerra anglo-afghana. Kabul da un terreno di sepoltura sulla cresta di montagna, a nord-est della città. 1840-1850. Schizzi di Jas. Atkinson, esq. Kaga-Suffa, da dove si gode questa vista della città, è il luogo di sepoltura, notevole per la sua pulizia, i numerosi sepolcri e le tombe. Kabul non ha pretese di bellezza, essendo racchiusa e delimitata su tre lati da immense montagne che occupano uno spazio di circa tre miglia di circonferenza con un muro fortemente fortificato che corre sulle creste.
RM2XX0R8C–Prima guerra anglo-afghana. La fortezza e la Cittadella di Ghazni e i due minareti. 1840-1850. Schizzi di Jas. Atkinson, esq. Questa visione di Ghazni ha un notevole interesse, essendo stata teatro di un attacco riuscito da parte degli inglesi, sotto il comando di Lord Keane, ma che, ahimè! Da allora si è capitolato, le truppe sono state attaccate dai Ghazee, ne è seguito un terribile massacro, un centinaio solo di Sepoy, con il colonnello Palmer e diversi altri ufficiali britannici del Bombay Establishment, che sono fuggiti per poco con la loro vita. Nell'avvicinarsi alle mura di questa fortezza, c'è un truffatore
RM2XX0R87–Prima guerra anglo-afghana. Il Durbar-Khaneh di Shah Shoojah-ool-Moolk (Shuja Shah Durrani), a Kabul. 1840-1850. Schizzi di Jas. Atkinson, esq. Questo disegno rappresenta, immediatamente sotto il Bala Hissar e contiguo alla residenza dell'inviato e ministro, il qua¬drangle occupato dai Durbah-Khaneh e dagli Harem Serai. Nel balcone si vede sua Maestà Shah Shujah, seduto sul suo trono, e il modo in cui i Khan e gli ufficiali di stato vengono quotidianamente riuniti davanti a lui, mentre la banda reale, composta da enormi pantaloni e lunghi tubi di ottone, continua a suonare nel massimo orrore
RM2XX0R7G–Prima guerra anglo-afghana. L'avvicinamento alla fortezza di Kwettaih. 1840-1850. Schizzi di Jas. Atkinson, esq. Kwettah si trova nella provincia di Shaul, situata su un'ampia pianura con pareti interne ed esterne, e appare a distanza come un alto tumulo. Lord Keane e il personale sono visti occupare la via di mezzo. Qui lo stato dell'esercito, per la mancanza di un sufficiente rifornimento di grano e Ollah, divenne allarmante, e anche se in questo luogo erano stati promessi e previsti rifornimenti abbondanti, divenne necessario per l'autorità militare capo, Sir Willoughby Cotton, ridurre le razioni giornaliere a metà, wh
RM2XX0R8E–Prima guerra anglo-afghana. La terza discesa del passo Khojak. 1840-1850. Schizzi di Jas. Atkinson, esq. Guardando indietro da tre parti verso il basso, dove il¬Reggimento europeo del Bengala si era accampato, per aiutare a portare sopra l'artiglieria, è il punto da cui questa vista è stata presa, e che ripresenta in primo piano l'accampamento del Reggimento europeo del Bengala, con un gruppo di seguaci del campo, alcuni addormentati, mentre altri sono impegnati a disimballare il loro bagaglio; molta difficoltà è stata qui, non meno di cinque giorni di artiglieria
RM2XX0R7X–Prima guerra anglo-afghana. La strada principale del bazar di Kabul nella stagione della frutta. 1840-1850. Schizzi di Jas. Atkinson, esq. L'ingresso a Kabul era da una strada stretta, presentando alla vista una scena della descrizione più affollata. I numerosi negozi, poco meglio dei capannoni, mostravano frutti, non solo sorprendenti per la sua bellezza, ma anche per la sua prodigiosa abbondanza; meloni e uva fuori numero, e questa esposizione continuò per qualche distanza, Kabul era famosa per i suoi frutti, in particolare per uva, pome¬granati, albicocche, pesche, pere, mele, quinces, giuggiole, damigelle, a
RM2XX0KP8–Seconda guerra anglo-afghana. Foto d'epoca di Street View a Kandahar. Afghanistan. 1878-1880
RM2XX0PY1–Prima guerra anglo-afghana. Beloochees nel passo Bolan. Afghanistan. 1840-1850. Schizzi di Jas. Atkinson, esq. Questa illustrazione rappresenta una Den nelle montagne del passo Bolan, con un gruppo di Beloochees pronti a iniziare un attacco vigliacco e assassino alle truppe britanniche.
RM2XX0R7H–Prima guerra anglo-afghana. La seconda discesa attraverso il passo Khojak. 1840-1850. Schizzi di Jas. Atkinson, esq. Questa discesa non era meno pericolosa di quella descritta nella precedente visione, minacciando la stessa distruzione tra i cammelli, e non passò molto tempo prima che queste paure fossero dolorosamente realizzate, da un gran numero di cammelli che cadono a testa lunga nei burroni, non essendo in grado, dallo stato morbido e sciolto della terra, di ottenere alcun appoggio sicuro. La colonna e gli innumerevoli seguaci del campo, qui seguirono tre strade diverse, e si accamparono vicino al fondo delle colline, a circa tre miglia di distanza
RF2XX0PXJ–Prima guerra anglo-afghana. Ingresso al Khojak Pass da Parush. 1840-1850. Schizzi di Jas. Atkinson, esq. Il passo di Khojak si trova nella gamma di tifosi Khjeh Amraun. Ai piedi delle colline su ogni lato che conduce al passo si trovano regolari file di alberi, dando l'idea che in passato si fosse prestata una certa cura ad abbellire il terreno. A Parush apparve stupende masse di rocce perpendicolari, ma offrendo due sentieri stretti, anche se larghi solo pochi metri, che a sinistra era il solito percorso di Kafila, mentre quello a destra, anche se raramente calpestato, era stato sgombrato e m
RF2XX0PXX–Prima guerra anglo-afghana. Il passo selvaggio di Siri-Kajoor. 1840-1850. Schizzi di Jas. Atkinson, esq. Una tana di Beloochees è esposta in primo piano, che sovrasta la strada attraversata dall'esercito. Questo passo si trova tra Abigoom e Siri-Bolln, a una distanza di nove miglia e mezzo; due terzi della strada, sulla destra, è l'albero di dattero da cui prende il nome di "Siri-Kajoor". La strada è circondata da montagne selvagge e aspre che offrono numerosi posi¬inaccessibili per i predatori e assassini Beloochees, che da questi fantasmi usano abilmente i loro jezail o fucili, mos
RF2XX0PXN–Prima guerra anglo-afghana. Ingresso al passo Bolan da Dadur. 1840-1850. Schizzi di Jas. Atkinson, esq. Lasciando l'accampamento di Dadur per Kundye, a una distanza di undici miglia e mezzo, le truppe entrarono quindi nel passo Bolan, che è rappresentato in questo disegno, la strada era ruvida e ghiaiosa, tra colline di sabbia, costellata di selce e pietre calcaree di tutte le dimensioni, lo spazio in larghezza tra le montagne varia da tre a quattrocento metri a circa trenta. Mentre il torrente nel passo scorre deviosamente da un lato all'altro della gola, l'esercito fu costretto ad attraversarlo sei o sette
RF2XX0PXR–Prima guerra anglo-afghana. La città di Roree e la fortezza di Bhukker, sull'Indo. 1840-1850. Schizzi di Jas. Atkinson, esq. A circa un miglio ad est di Roree, il terreno di accampamento dell'esercito britannico, una bella vista si presenta della città, dell'isola, della fortezza di Bhukker e dell'ulteriore riva di Sukkur sull'Indo. Bhukkur era precedentemente la capitale di Scinde. Il forte si erge su una roccia di selce, a circa 20 metri sopra il livello del fiume. La guarnigione di stanza qui consisteva del 35esimo N. I. comandato dal colonnello Monteath, che risiedeva nella casa dei Killadar. L'uscita di Roree in t
RM2XX0R98–Prima guerra anglo-afghana. Ritratto di sua Maestà Shujah al-Mulk (Shuja Shah Durrani) e costume di Kabul. 1840-1850. Schizzi di Jas. Atkinson, esq. Shuja Shah Durrani (1785-1842) (noto anche come Shah Shujah, Shoja Shah, Shujah al-Mulk), fu sovrano dell'Impero Durrani dal 1803-09 e dal 1839 al 42. Signore che si preparano a camminare, e una signora seduta a casa. L'abito delle donne di Kabul è semplice; indossano una giacca sciolta gialla, blu o rossa di muschio o seta, appesa sotto la vita, e pantaloni larghi; i loro capelli sono in varie forme, e intrecciati dietro in numerose code lunghe, appese sopra
RM2XX0KCK–Foto d'epoca della seconda guerra anglo-afghana. Gruppo di afghani. Afghanistan. 1878-1880
RM2XX0KEX–Foto d'epoca della seconda guerra anglo-afghana. Gruppo di afghani. Afghanistan. 1878-1880
RM2XX0KC1–Secondo gruppo di guerra anglo-afghano delle tribù afghane montane. Afganistan negli anni 1879-1880
RM2XX0KNM–Seconda guerra anglo-afghana. Foto d'epoca di Street View a Kandahar. Afghanistan. 1878-1880
RM2XX0KR3–Seconda guerra anglo-afghana. Parcheggiato al passo Kohat, un mulino ad acqua afgano in Afghanistan. 1878-1880
RM2XX0KNY–Seconda guerra anglo-afghana. Foto d'epoca di Street View a Kandahar. Afghanistan. 1878-1880
RM2XX0KNK–Seconda guerra anglo-afghana. Foto d'epoca della Signal Tower a Kandahar. Afghanistan. 1878-1880
RM2XX0KP0–Seconda guerra anglo-afghana. Foto d'epoca di British Artillery Square a Kandahar. Afghanistan. 1878-1880
RM2XX0KBA–Seconda guerra anglo-afghana. Foto d'epoca di un gruppo di Durbari afghani a Lahore. Afghanistan, dicembre 1880
RM2XX0KCA–Foto d'epoca della seconda guerra anglo-afghana. Ufficiali medici britannici a Kandahar, 1881 (in effetti, ipotetici colleghi del Dr. Watson, amico e compagno di Sherlock Holmes)
RM2XX0KEH–Il generale Hume e lo staff di Kandahar, 1881 il maggiore generale R. Hume fu il comandante britannico nell'Afghanistan meridionale dopo il ritorno di Roberts in India nell'ottobre 1880 fino all'ultimo ritiro britannico nell'aprile 1881. Durante questo periodo, la guarnigione di Kandahar fu fissata ad una brigata di cavalleria, tre brigate di fanteria (ciascuna di quattro reggimenti britannici e sei indiani) e cinque batterie di artiglieria.
RM2XX0R7F–Prima guerra anglo-afghana. Le truppe che emergono dalla parte stretta del defile nel passo Khojak. 1840-1850. Schizzi di Jas. Atkinson, esq. Questo disegno rappresenta le truppe che emergono dalla parte stretta del defile, e le vecchie e nuove strade costruite lungo la salita. La strada fino al defile era gradualmente aumentata in profondità e diminuita in larghezza, e la salita divenne più difficile.
RF2XX0PY0–Prima guerra anglo-afghana. Vista sul monte Baba-Naunee. 1840-1850. Schizzi di Jas. Atkinson, esq. Questo disegno e' stato preso da Kutl-gah, o dal luogo del massacro. In primo piano c'è un accampamento addormentato, e tre Beloochees, desiderosi di ottenere la loro vigliaccheria vendetta sui non protetti, si stanno avvicinando furtivamente a lui, con l'intenzione di commettere un omicidio; viene anche introdotto un pezzo di ordigno, disegnato da cammelli, sulla linea di marzo. Era sotto la montagna di Baba-Naunee che le forze britanniche erano accampate.
RM2XX0KNN–Foto d'epoca della seconda guerra anglo-afghana. Foto d'epoca di Barrack Square a Kandahar, 78° Fraser Highlanders. Afghanistan. 1878-1880. Il 78th Regiment, (Highland) Regiment of Foot noto anche come 78th Fraser Highlanders era un reggimento di fanteria britannico di linea creato in Scozia nel 1757, per combattere nella Guerra dei sette anni (nota anche come Guerra franco-indiana negli Stati Uniti). Il 78th Regiment fu uno dei primi tre Highland Regiment a combattere in Nord America.
RF2XX0PXY–Prima guerra anglo-afghana. L'apertura nel passo stretto sopra il Siri Bolan. 1840-1850. Schizzi di Jas. Atkinson, esq. Una schermaglia con i Beloochees è qui rappresentata, una circostanza non affatto rara vicino a questo posto. Non lontano da essa la retroguardia¬di un reggimento europeo fu attaccata da due o trecento Beloochees che scendono giù per le colline, e dopo aver sparato i loro fiammiferi, stavano avanzando la spada in mano, quando l'ufficiale al comando, raccolse i suoi Sepoys (circa ottanta) e li tennero tranquilli finché i Beloochees non arrivarono all'interno di un colpo di pistola, diedero loro una volley e subito dopo
RM2XX0R7J–Prima guerra anglo-afghana. La prima discesa attraverso il passo Khojak. 1840-1850. Schizzi di Jas. Atkinson, esq. La prima discesa dal punto descritto nell'ultimo disegno fu per una notevole distanza, molto brusca, precipitosa e tortuosa, e il fondo attraversato da un torrente, e qui la vista fino alla successiva posizione del valico era molto spettacolare, sia per quanto riguarda l'altitudine che la rotta rotta rotta rotta rotta, che stava per essere percorsa in toiling fino alla vetta. Il primo pendio era cosparso di cammelli morti, non meno di sedici giacenti su un punto precipizio, e la faccia di tutte le acclività mostra¬ing
RM2XX0PY3–Prima guerra anglo-afghana. Scena sul fiume Sutledge, vicino a Pauk-Puttun nel Punjaub. 1840-1850. Schizzi di Jas. Atkinson, esq. Questo disegno rappresenta una scena sul fiume Sutledge, non lontano dal Pauk-Puttun nel Punjaub, un paese nel nord-ovest dell'Hindoostan propriamente detto. Un certo numero di Punjaubees occupano il primo piano, alcuni di loro sono impegnati a cucinare, altri in conversazione, mentre i barcaioli, sulle barche peculiari del Punjaub, sono visti a sinistra. Sulla sponda centrale si trova una fedele delineazione della “ruota persiana”, utilizzata per irrigare i campi, e che viene girata
RM2XX0KBH–Foto d'epoca di Jamrud Fort vicino al Khyber. Passo Khyber, lato Peshawar. Afghanistan. 1910
RM2XX0R86–Prima guerra anglo-afghana. Il viale della Tomba di Babur. 1840-1850. Schizzi di Jas. Atkinson, esq. Questo boschetto di magnifici cheenar conduce al luogo di sepoltura dell'imperatore Babur, lo spazio tra, essendo circa cento metri, è diviso in numerose terrazze larghe circa 20 piedi, allo scopo di formare una linea di piccole cascate artificiali. L'acqua è sup¬strappata dalle montagne e che, dopo numerose cadute da una terrazza all'altra, viene accolta in un serbatoio quadrato. C'è un ampio sentiero su ogni lato di queste terrazze, e ogni venerdì - il sabato Mahommedan - le passeggiate
RM2XX0KDY–Foto d'epoca del gruppo teatrale Kandahar. Afghanistan. 1878-1880
RF2XX0PXK–Prima guerra anglo-afghana. L'accampamento di Dadur, con l'ingresso al passo Bolan. 1840-1850. Schizzi di Jas. Atkinson, esq. Questa vista rappresenta l'accampamento delle truppe all'ingresso del passo Bolan, a circa un miglio dalla città di Dadur, dove si fermarono, per comando di Lord Keane, nella loro marcia da Nowshera, a una distanza di ventisei miglia, su una strada la più aspra e molestante. Duecento cammelli furono spediti da questo punto dal capitano Watt, con mille galloni di rum a Lord Keane (che ora aveva assunto il comando dell'Armata dell'Indo) per permettergli di marciare da qui