RMJ7WFNY–Quest'opera raffigura le figure mitologiche di Aquila, Minerva e Apollo, mostrando il loro significato nell'arte classica. Dipinto da Annibale Carracci, il pezzo è stato esposto nella Galleria Farnese, sottolineando lo stile artistico barocco e la mitologia classica.
RMPDN1NY–Annibale Carracci, soffitto Farnese.
RMJ7P0DT–Annibale Carracci, soffitto Farnese
RMJFXWYK–Polifemo la riproduzione del flaute, affreschi di Carracci, Palazzo Farnese, Roma, Italia
RM2JWMNRT–Atlantes di `ignudi' nella volta di Palazzo Farnese. Aquila, Pietro (1630-1692), grafico, Scaramuccia, Luigi Pellegrino (1616-1680), Disegnatore, cartoonista, Carracci, Annibale (1560-1609), pittore
RM2B0M0XN–Jacques Belly, Giove che abbraccia Juno, dal Palazzo Farnese, la Gallerie du Palais Farnaise de la ville de Rome, Jacques Belly (francese, Chartres 1609–1674 Chartres), Dopo Annibale Carracci (italiano, Bologna 1560–1609 Roma), Dopo Agostino Carracci (italiano, Bologna 1557–1602 Parma), 1641, Attacco; primo stato di due lamiere: 8 7/8 × 5 7/8 in. (22,5 × 15 cm), stampe
RM2AE6WKE–Un dipinto di Annibale Carracci del 1597-1600 raffigurante il Sileno Drunken (tazza Farnese). Evidenzia figure, gesti, soggetti mitologici, tendaggi e composizione.
RMHNWF6T–Annibale Carracci (1560-1609). Italiano pittore barocco. Ritratto di un musicista, ca.1587. Collezione Farnese. Museo Nazionale di Capodimonte. Napoli. L'Italia.
RM2F910TR–Farnese, Odoardo.
RF2HW5AJX–Art Inspired by Wilton album, folio 41: The Drunken Silenus (Tazza Farnese), ca. 1597–1600, incisione stampata da una tazza in argento poco profonda, foglio: 9 15/16 poll. (25,3 cm) in diametro, stampe, Annibale Carracci (Bologna 1560–1609 Roma), in folio 41 dell'album Wilton, The Impression, opere classiche modernizzate da Artotop con un tuffo di modernità. Forme, colore e valore, impatto visivo accattivante sulle emozioni artistiche attraverso la libertà delle opere d'arte in modo contemporaneo. Un messaggio senza tempo che persegue una nuova direzione selvaggiamente creativa. Artisti che si rivolgono al supporto digitale e creano l'NFT Artotop
RM3AG55EH–National Gallery, Londra, Regno Unito. 8 aprile 2025. I Carracci Cartoons: Miti nella realizzazione. I fratelli artisti Annibale e Agostino Carracci, di Bologna, nel nord Italia, visitano Roma nel 1594 per assumere un'enorme commissione - per decorare le stanze del grande Palazzo Farnese. Dopo aver terminato lo studio del cardinale Farnese, nel 1597 iniziarono i lavori sulla vasta galleria del palazzo. Due enormi disegni preparatori a carbone su carta sono creati per l'affresco monumentale della sala. (La parola cartone deriva dall'italiano "cartone" che significa grande foglio di carta). Notevoli sopravvissuti all'arte nella produzione, il carto
RMPNM95R–GALERIA DEL PALACIO FARNESE - Roma - SIGLO XVII. Autore: Carracci, Agostino. Posizione: PALACIO FARNESIO. Roma. ITALIA.
RMDE76WC–Una donna portato fuori da un mare di Dio (Cartoon per un affresco nella Galleria di Palazzo Farnese Roma), c. 1599. Artista: Carracci, Agostino (1557-1602)
RF2HW5R8K–L'arte ispirata da Annibale Carracci introduce la pittura ad Apollo e Minerva, 1674, incisione e incisione, foglio: 18 1/8 x 25 1/4 poll. (46 x 64,1 cm), stampe, Pietro Aquila (Italia, Marsala, Sicilia 1650–1692/1700 Roma), Dopo un disegno di Carlo Maratti (italiano, Camerano 1625–1713 Roma), opere classiche modernizzate da Artotop con un tuffo di modernità. Forme, colore e valore, impatto visivo accattivante sulle emozioni artistiche attraverso la libertà delle opere d'arte in modo contemporaneo. Un messaggio senza tempo che persegue una nuova direzione selvaggiamente creativa. Artisti che si rivolgono al supporto digitale e creano l'NFT Artotop
RM2TA3XF2–La Galleria Farnese 1597-1602 di Annibale Carracci
RM3A2JRYX–Questo progetto di Annibale Carracci mette in mostra il suo progetto proposto per la Galleria Farnese, illustrando la disposizione prevista e gli elementi tematici per il grande spazio. Il lavoro esemplifica la sua visione architettonica e decorativa.
RM2XPGA9D–CARRACCI, Annibale (1560, Bologna, 1609, Roma) il Ciclope Polifemo 1595-1605 affresco Palazzo Farnese, Roma l'affresco raffigura la scena in cui il geloso Ciclope Polifemo lancia una roccia ad Aci, l'amata ninfa del mare Galatea. --- parole chiave: --------------- Autore: CARRACCI, Annibale Title: The Cyclops Polyphemus Time-line: 1551-1600 Scuola: Italian form: Painting Type: Mythological
RMP5KP47–L'allegoria di Annibale Carracci del xvii secolo. N/A 116 Aquila-pietro-minerva-apollo-galleria-farnese-carracci-annibale
RM2HBCY6J–Ritratto di Annibale Caracci, 1560-1609, pittore e istruttore barocco italiano, scuola bolognese, attivo a Bologna e più tardi a Roma. Dipinto il Palazzo Farnese. Incisione colorata entro un bordo decorativo di John Girtin dopo un autoritratto di Caracci da settantacinque ritratti di celebri pittori di originali autentici di John Girtin, J. M’Creery, Londra, 1817.
RMJ2XFW2–Annibale Carracci, Farnese dettaglio a soffitto
RM2PMJ18F–Disegno, schiavo di Eroe e Leander nella Galleria Farnese, dopo Annibale Carraci; dopo Annibale Carracci (1560-1609); Italia; gesso rosso su carta
RMJ7WMED–Anibale Carracci, soffitto Farnese, Pan e Syrinx
RMHR88N5–Il Trionfo di Bacco e Arianna - Annibale Carracci - 1597 - Galleria Farnese, Roma
RMJFW5YJ–Anibale Carracci Farnese soffitto Apollo e Marsia
RM2AE5ND8–Un dipinto del 1710 di Gaspar van Wittel su Annibale Carracci raffigurante figure del Palazzo Farnese e della vita, raffiguranti interni architettonici, figure umane e arte italiana dei primi anni del XVIII secolo.
RMJFW5YK–Anibale Carracci Farnese Boreas a soffitto e Orithyia
RMHPRR7F–Annibale Carracci (1560-1609). Pittore italiano. Rinaldo e Armida, ca.1601. Collezione Farnese. Museo Nazionale di Capodimonte. Napoli. L'Italia.
RM2X6Y41F–Riproduzione fotografica di parte degli affreschi di Palazzo Farnese di Annibale Carracci, raffiguranti Polifemo che attacca Aci e Galatea, fotografia, anonima, dopo la pittura di: Annibale Carracci, Palazzo Farnese, c. 1875 - c. 1900, cartone, stampa albume, altezza, 258 mm x larghezza, 373 mm
RM2H463XP–Palazzo Farnese, Roma: Un muro della galleria. Incisione di P. Aquila dopo Annibale Carracci.
RM3AG268P–National Gallery, Londra, Regno Unito. 8 aprile 2025. I Carracci Cartoons: Miti nella realizzazione. I fratelli artisti Annibale e Agostino Carracci, di Bologna, nel nord Italia, visitano Roma nel 1594 per assumere un'enorme commissione - per decorare le stanze del grande Palazzo Farnese. Dopo aver terminato lo studio del cardinale Farnese, nel 1597 iniziarono i lavori sulla vasta galleria del palazzo. Due enormi disegni preparatori a carbone su carta sono creati per l'affresco monumentale della sala. (La parola cartone deriva dall'italiano "cartone" che significa grande foglio di carta). Notevoli sopravvissuti all'arte nella produzione, il carto
RM3CPNJ3W–Ritratto di Ranuccio i Farnese (1569-1622), duca di Parma, Piacenza e Castro. Museo: APE Museo, Parma. Autore: AGOSTINO CARRACCI.
RMRCY9AF–I visitatori di contemplare gli amori degli dèi dipinta da Annibale Carracci sul soffitto a volta della galleria Farnese a Roma con un relatore per la copia dei dipinti sulla sinistra. Una porta aperta può essere visto in background. Veduta della Galleria dipinta da Annibale Carracci e suoi scolari esistente nel Palazzo Farnese a Roma. [Roma] : [Giovanni Volpato], 1777. Colorate a mano di attacco e di incisione. Fonte: Mappe K.Top.L'81.69.a. Lingua: Italiano.
RM2TA3XGG–Schizzo per fregio della Galleria Farnese anni '1590 di Annibale Carracci
RM3A29JCG–Questa versione di tazza Farnese di Annibale Carracci presenta intricati temi mitologici e una raffinata maestria artigianale. La rappresentazione di figure classiche da parte dell'artista dimostra la sua capacità di fondere la mitologia con l'arte decorativa.
RM2XPGA6F–CARRACCI, Annibale (1560, Bologna, 1609, Roma) omaggio a Diana 1597-1602 affresco Palazzo Farnese, Roma Annibale Carracci ha trasformato la sala ricevimento in una brillante collezione di quadri classici. In effetti, la decorazione non doveva essere una singola scena, ma imitava una collezione di dipinti incorniciati che circondavano la scena principale. Questo fu il Trionfo di Bacco e Arianna che riempie il centro del soffitto. I singoli quadri sono dipinti con un senso sorridente e sereno di antichità classica rivisitati e reinterpretati attraverso l'arte di Raffaello, Michelangelo, Tiziano e Cor
RMMMPHN6–. Italiano: La Pietà di Annibale Carracci è quadro delle Nazioni unite (olio su tela, cm 158 x 151) che si trova a Napoli nel Museo di Capodimonte, facente parte della Collezione Farnese. L'opera si rifà alla Pietà di Michelangelo sia nella sua composizione piramidale che nel delicato abbandono del corpo di Cristo di derivazione classica. Inglese: Pietà . tra il 1599 e il 1600. Annibale Carracci 1560-1609 Pieta
RMCPY28X–Italia Lazio Roma centro storico Patrimonio Mondiale UNESCO, Palazzo Farnese, Annibale Carracci dipinti
RMPC9A68–48 Annibale Carracci, Farnese dettaglio a soffitto
RM2B1CRNX–Ganimede - Carracci Annibale Ganimede e l'aquila - Dall'affresco a Palazzo Farnese.
RMP5KKYF–106 Annibale Carracci, Farnese dettaglio a soffitto
RM3CTKB47–Ritratto di Ranuccio i Farnese (1569-1622), duca di Parma, Piacenza e Castro, seconda metà del 1600 cen. Si trova nella Collezione dell'Ape Museo di Parma.
RMHKN47R–Una raffigurazione del soffitto di Camerino Farnese di Annibale Carracci, che mostra l'abilità dell'artista nella pittura ad affresco. L'opera d'arte sul soffitto è un capolavoro dell'arte barocca, che illustra scene mitologiche.
RM2DR900G–Catherine colonna , ambasciatore francese in Italia, si trova nella galleria Carracci di Palazzo Farnese a Roma il 23 2015 settembre. Nata nel 1956, è la prima donna a capo del Palazzo Farnese, la più bella e prestigiosa delle ambasciate francesi. È responsabile a Roma dal 1° settembre 2014. Per dieci anni è stata portavoce del presidente Jacques Chirac al Palazzo Elysee di Parigi. Palazzo Farnese, che attualmente ospita l'ambasciata francese, è il più monumentale dei palazzi rinascimentali romani di Roma. Foto di Eric Vandeville /ABACAPRESS.COM
RM2AEC607–Gaspar van Wittel dopo Annibale Carracci, "figure dal Palazzo Farnese e dalla vita" (c. 1710) raffigura figure umane negli interni del palazzo e negli studi esterni, mostrando abbigliamento, gesti, prospettiva e pratica artistica accademica italiana all'inizio del XVIII secolo.
RMJFW5YH–Anibale Carracci Farnese soffitto Amor omnia vincit
RMHR9D00–Annibale Carracci (1560-1609). Pittore italiano. Il Matrimonio mistico di Santa Caterina, ca.1585, Collezione Farnese. Museo Nazionale di Capodimonte. Napoli. L'Italia.
RM2YJN243–Annibale Carracci, bolognese, 1560 - 1609, figure dal Palazzo Farnese e dalla vita, c. 1710, penna e inchiostro marrone e gesso rosso con tracce di grafite su carta posata, totale: 25,9 x 38,4 cm (10 3, 16 x 15 1, 8 poll.), Briganti 1996, n. 154, Gaspar van Wittel, olandese, 1652, 1653 - 1736
RM2H456FX–Palazzo Farnese, Roma: Un muro della galleria. Incisione di P. Aquila dopo Annibale Carracci.
RMEDT396–Annibale Carracci (Italiano, 1560-1609), il Drunken Silenus ("torrefazione Tazza Farnese'), 1597-1600, incisione
RM2HGWX30–Personaggio seduto di Giustizia, da Palazzo Farnese, dopo Annibale e Agostino Carracci 1641 Jacques Belly. Personaggio seduto di Giustizia, da Palazzo Farnese, dopo Annibale e Agostino Carracci. La Gallerie du Palais Farnaise de la ville de Rome. Jacques Belly (francese, Chartres 1609–1674 Chartres). 1641. Incisione; primo stato di due. Stampa
RMKC3W43–Wilton album, folio 41: Il Drunken Silenus (torrefazione Tazza Farnese), Annibale Carracci, ca. 1597-1600
RM2HJ4MNT–Album Wilton, folio 41: The Drunken Silenus (Tazza Farnese) ca. 1597–1600 Annibale Carracci Italian on folio 41 of the Wilton AlbumPer maggiori informazioni sull'album Wilton Vedi voce per il 27.78.1(1-428)l'impressione è stata presa da una nave poco profonda d'argento - la cosiddetta tazza Farnese - incisa da Annibale Carracci per il cardinale Odoardo Farnese, E ora nel Museo di Capodimonte, Napoli. Carracci ha prodotto una serie di disegni preparatori per questo progetto: Uno di grande sviluppo è al Metropolitan Museum of Art (1972.133.4). Per il Paniere Farnese, inciso da Francesco Villamena dopo Carr
RM2CTFPWN–Un piatto della Galleria Farnese Pannelli dopo i disegni di Annibale Carracci per Domenichino, Still Image, Prints, 1626 - 1686, Cesi, Carlo, 1626-1686, Carracci, Annibale, 1560-1609
RM2F5J47J–Annibale Carraccio. Triumphzug des Bacchus und der Ariadne. Palazzo Farnese. Gustavo Reiger (italiano, Roma attiva, Italia 1860)
RM3AG1PYG–National Gallery, Londra, Regno Unito. 8 aprile 2025. I Carracci Cartoons: Miti nella realizzazione. I fratelli artisti Annibale e Agostino Carracci, di Bologna, nel nord Italia, visitano Roma nel 1594 per assumere un'enorme commissione - per decorare le stanze del grande Palazzo Farnese. Dopo aver terminato lo studio del cardinale Farnese, nel 1597 iniziarono i lavori sulla vasta galleria del palazzo. Due enormi disegni preparatori a carbone su carta sono creati per l'affresco monumentale della sala. (La parola cartone deriva dall'italiano "cartone" che significa grande foglio di carta). Notevoli sopravvissuti all'arte nella produzione, il carto
RMRFAP6D–Il Drunken Silenus ("torrefazione Tazza Farnese'). Data: 1597/1600. Medium: incisione. Museo: National Gallery of Art di Washington DC. Autore: Annibale Carracci. Dopo Annibale Carracci.
RM2TA3XGF–Disegno per il soffitto della Galleria Farnese anni '1590 di Annibale Carracci
RM2B1CRND–Ganimede - Cesio Carlo (1626-1686) Ganimede e Giove da A. Carracci Ill. De la Galleria Farnese 1675.
RMPC5W8H–8 Annibale Carracci Farnese dettaglio a soffitto
RM3A2JJWA–Questo disegno di Carracci ritrae due schiavi incatenati sotto la statua di Ercole Farnese, a simboleggiare la forza e la prigionia. L'opera riflette l'attenzione di Carracci verso le figure umane e l'interazione tra forza e vulnerabilità.
RMHYB3HP–Annibale Carracci, studio per Phineas La Galleria Farnese
RM2XPGA9R–CARRACCI, Annibale (1560, Bologna, d. 1609, Roma) la Galleria Farnese 1597-1602 affresco Palazzo Farnese, Roma nel 1597 il cardinale Odoardo Farnese commissionò il grande capolavoro di Annibale Carracci, il soffitto della Galleria Farnese a Palazzo Farnese, la decorazione a soffitto più splendida e influente di Roma da quella della Cappella Sistina. Il fratello di Annibale Agostino lo assistette in almeno due delle scene fino a quando non litigarono e Agostino lasciò Roma. In contrasto con la precedente interpretazione che li vedeva come un'allegoria neoplatonica della vittoria dell'amore Celeste su fisica
RM2AHNXC9–Annibale Carracci. Drunken Silenus decorativi e schizzi degli studi per la torrefazione Tazza Farnese (recto); due Putti combattimenti Studio per la Galleria Farnese (verso). 1599-1601. L'Italia. Penna e ferro gall inchiostro, con spazzola e marrone e lavare la crema di cui il bordo della carta montato a crema di latte di cui carta (recto), e con la penna e il ferro gall di inchiostro sulla crema di latte di cui la carta con cornice decorativa a penna e inchiostro bruno (verso)
RMJG1E9W–Ganimede - Annibale Carracci Ganimede e l aquila - Dall affresco a Palazzo Farnese
RM2DR9003–Catherine colonna , ambasciatore francese in Italia, si trova nella galleria Carracci di Palazzo Farnese a Roma il 23 2015 settembre. Nata nel 1956, è la prima donna a capo del Palazzo Farnese, la più bella e prestigiosa delle ambasciate francesi. È responsabile a Roma dal 1° settembre 2014. Per dieci anni è stata portavoce del presidente Jacques Chirac al Palazzo Elysee di Parigi. Palazzo Farnese, che attualmente ospita l'ambasciata francese, è il più monumentale dei palazzi rinascimentali romani di Roma. Foto di Eric Vandeville /ABACAPRESS.COM
RFRARD15–Annibale Carracci (Italiano, 1560-1609), il Drunken Silenus ("torrefazione Tazza Farnese'), 1597-1600, incisione. Reinventato
RM2KFKKDX–Abbozzi Sileno e disegni decorativi: Studi per la tazza Farnese (recto); due Putti Fighting: Studio per la Galleria Farnese (verso), 1599/1601.
RM2B0M809–Carlo Cesi, Piatto 27: La personificazione femminile della fortezza, che tiene un pilastro e strofone un leone; dalla Galeria nel Palazzo Farnese a Roma, dipinta da Annibale Caracci, Carlo Cesi (italiano, antropocò ca. 1622–1682 Rieti), Dopo Annibale Carracci (Bologna 1560–1609 Roma), 1657, Acquaforte, Foglio: 5 7/8 × 4 1/8 In. (15 × 10,5 cm
RM2H453ND–Palazzo Farnese, Roma: Dipinti e sculture nella galleria. Incisione di P. Aquila dopo Annibale Carracci.
RM3AG2690–National Gallery, Londra, Regno Unito. 8 aprile 2025. I Carracci Cartoons: Miti nella realizzazione. I fratelli artisti Annibale e Agostino Carracci, di Bologna, nel nord Italia, visitano Roma nel 1594 per assumere un'enorme commissione - per decorare le stanze del grande Palazzo Farnese. Dopo aver terminato lo studio del cardinale Farnese, nel 1597 iniziarono i lavori sulla vasta galleria del palazzo. Due enormi disegni preparatori a carbone su carta sono creati per l'affresco monumentale della sala. (La parola cartone deriva dall'italiano "cartone" che significa grande foglio di carta). Notevoli sopravvissuti all'arte nella produzione, il carto
RMPP8YPH–Annibale Carracci (1560-1609). Italiano pittore barocco. Ritratto di un musicista, ca.1587. Collezione Farnese. Museo Nazionale di Capodimonte. Napoli. L'Italia.
RM2TA3XGH–Disegno per il soffitto della Galleria Farnese anni '1590 di Annibale Carracci
RM2DYGHB9–Lanfranco - Carracci - Dedalo e Icaro, Palazzo Farnese.
RMPC5W9K–8 Annibale Carracci Sileno torrefazione Tazza Farnese
RM3A2H6RW–Apollon écorche Marsyas di Annibale Carracci, dipinto nel 1597, raffigura il mito della punizione di Apollo nei confronti di Marsyas, mostrato in vivido dettaglio in un affresco a Palazzo Farnese a Roma.
RMPC6R2X–8 Annibale Carracci - Studi di decorazioni per la Galleria Farnese
RMHYB1RX–Ercole e Iole Annibale Carracci 1597 Galleria Farnese, Roma
RMP5KKBB–102 Anibale Carracci, soffitto Farnese, Hero e Leander
RMJ7WEX9–Annibale Carracciâ volta Farnese è un celebre affresco del Palazzo Farnese, a Roma. Il dipinto presenta Eros e Anteros, che rappresentano la doppia natura dell'amore, raffigurati in dinamico stile barocco.
RM2AHTKP7–Annibale Carracci. Drunken Silenus (torrefazione Tazza Farnese ). 1592-1602. L'Italia. Incisione su avorio carta vergata conti contemporanea ha descritto la leggermente curvo la lastra di stampa (Museo di Capodimonte, Napoli) per questo Carracci incisione come un opera d arte e un recipiente per bere e per servire il vino "più bello … Silenos è incisa su un argento salver per il cardinale Farnese." una gemma romana da Farnese la vasta collezione probabilmente fornito l'immagine, mentre la piastra ha forma mima kylixes antica, come questo (1889.118), che è stata incisa con un delicato disegno geometrico mentre l'argilla era ancora bagnato
RMJ2WRGD–Lo "Studio per un ritratto equestre di Alessandro Farnese" di Annibale Carracci è uno studio preparatorio per un ritratto equestre di Alessandro Farnese, un'importante figura nobile. Questo lavoro è un esempio significativo della maestria di Carracciâ nella ritrattistica, dimostrando la sua abilità nel catturare il potere e la nobiltà del suo soggetto.
RM3AJCX62–"Il Trionfo di Bacco e Arianna", dipinto da Annibale Carracci nel 1597, fa parte del ciclo di affreschi a soffitto "gli amori degli dei" nella Galleria Farnese di Roma. La scena mitologica raffigura la vittoria di Bacco e la sua unione con Arianna.
RMJG1E9X–Ganimede - Cesio Carlo 281626-168629 Ganimede e Giove da A. Carracci Ill. de la Galleria Farnese 1675
RM3A2GRJH–Pan et l'Amour di Annibale Carracci, dipinto nel 1597, fa parte di un affresco a soffitto nel Palazzo Farnese di Roma. L'affresco ritrae l'interazione giocosa tra Pan, il dio della natura, e Amor, il dio dell'amore.
RMJ8ERFR–Giovanni Volpato Farnese Gallery Wall
RM3AJDAK5–La "Vergine e unicorno" di Domenichino, dipinta intorno al 1602, raffigura una scena pastorale con una donna che tiene un unicorno in un ambiente boscoso. Questo affresco fu realizzato sotto l'influenza di Annibale Carracci a Palazzo Farnese.
RM2WRB49B–Diana abbraccia Endymion nel sonno, scene mitologiche dopo gli affreschi di Palazzo Farnese a Roma (titolo della serie), stampatore: Jacques Belly, su disegno di: Agostino Carracci, Urbanus VIII, Francia, 1641, carta, incisione, altezza 218 mm, larghezza 218 mm, stampa
RM2WCEKJ9–Giovane donna con un unicorno, anonimo, dopo Annibale Carracci, dopo Domenichino, dentro o dopo il 1602 circa stampare Una giovane donna seduta con un unicorno in grembo. Potrebbe essere la nobile donna Giulia Farnese. Un paesaggio sullo sfondo. Tipografia: Italyafter pittura di: Romeafter pittura di: Roma incisione su carta unicorno. vista sulla città e paesaggio con costruzioni artificiali
RM3AG1PYC–National Gallery, Londra, Regno Unito. 8 aprile 2025. I Carracci Cartoons: Miti nella realizzazione. I fratelli artisti Annibale e Agostino Carracci, di Bologna, nel nord Italia, visitano Roma nel 1594 per assumere un'enorme commissione - per decorare le stanze del grande Palazzo Farnese. Dopo aver terminato lo studio del cardinale Farnese, nel 1597 iniziarono i lavori sulla vasta galleria del palazzo. Due enormi disegni preparatori a carbone su carta sono creati per l'affresco monumentale della sala. (La parola cartone deriva dall'italiano "cartone" che significa grande foglio di carta). Notevoli sopravvissuti all'arte nella produzione, il carto
RM2HJ0DBT–Annibale Carracci introduce la pittura ad Apollo e Minerva 1674 Pietro Aquila Italian questa stampa è apparsa come frontespizio ad un libro di incisioni raffiguranti gli affreschi dipinti da Annibale Carracci nella Galleria Farnese di Roma. Come la pubblicazione del libro stesso, questo frontespizio faceva parte di uno sforzo concertato per elevare il pittore, attivo alla fine del XVII secolo, allo stato mitico. Qui vediamo Annibale accompagnato dal Genius che porta la pittura fuori da una grotta scura (simbolo dell'oscurità e dell'oscurità in cui si dice che la pittura sia caduta alla fine del sedicesimo secolo
RMPP902T–Annibale Carracci (1560-1609). Pittore italiano. Rinaldo e Armida, ca.1601. Collezione Farnese. Museo Nazionale di Capodimonte. Napoli. L'Italia.
RM2HHFBBF–Triton suona una Conch Shell ca. 1597–1602 Annibale Carracci Italian questo studio è abbagliante per l'energia del suo disegno, l'economia dei mezzi e la monumentalità dell'espressione. Fu preparatorio per un tritone che appare all'estrema sinistra di un grande affresco oblungo Tetis portato alla Camera nuziale di Peleus (il Trionfo di Galatea) sul soffitto della galleria del Palazzo Farnese, Roma, un progetto iniziato nel 1597. Annibale ha inventato la maggior parte delle figure robuste nel gigantesco ciclo di affreschi della Galleria Farnese - quasi novanta dei suoi disegni per esso sono esistenti -- esplorando le loro pose dal vivo nud
RMJ7WMW5–Anibale Carracci, soffitto Farnese, Salmacis e Hermaphroditus
RM2DYGHBA–Lanfranco - Carracci - Ercole libera Prometeo, Palazzo Farnese.
RM2TC0A6N–Wilton album, folio 41: The Drunken Silenus (tazza Farnese) 1927 di Annibale Carracci
RMHYB1T0–Aurora e Cefalo Agostino Carracci 1597 Galleria Farnese, Roma
RMPC5WBE–8 Annibale Carracci, studio per Phineas - La Galleria Farnese