RMJ4BKJ9–Questa mappa, risalente al 1009 d.C., è un significativo documento storico che raffigura il mondo arabo. Mostra la comprensione geografica del tempo e offre informazioni sulla cartografia islamica medievale e sulle regioni dei califfati arabi.
RMMMP57E–Al-Idrisi, la mappa del mondo
RMHYGNHA–Ibn Wardi Kaaba mappa
RM2BDY86E–Mappa del mondo islamico, 10 ° secolo
RM3BEMWTJ–Una mappa del mondo del X secolo di al-Istachri, creata intorno al 890, che mostra la prima cartografia islamica e la comprensione geografica del tempo.
RF2SADMY5–Museo di arte islamica. Cartografia islamica. La traduzione del libro di rotte e province. xviii secolo. Kuala Lumpur. Malesia.
RMR23J0J–La scena di Sinbad di viaggi come mostrato in Edrisi mappa del 1154. Il romanticismo di 'Sinbad il marinaio' è davvero una storia vera di arabi avventure in mare durante il nono e il decimo secolo, messo in un ambiente romantico e attribuita a un solo uomo.
RF3BPH7K3–Foglio cartina del Medio Oriente dall'Atlante Cedid (1803), il primo atlante stampato nel mondo musulmano. Creato nell'Impero Ottomano, ne furono prodotte solo 50 copie, rendendolo uno degli atlanti più rari e storicamente significativi della storia cartografica mediorientale.
RM2B01ABW–Portogallo: Carta di Jorge de Aguiar del Mediterraneo, dell'Europa occidentale e della Costa Africana, 1492. Una carta portolana del 1492, la più antica carta di origine portoghese firmata e datata. Le tecnologie cartografiche sono notevolmente avanzate durante l'era della scoperta. I mapmakers iberici si sono concentrati in particolare su carte pratiche da utilizzare come ausili di navigazione. A differenza delle mappe spagnole considerate un segreto di stato, le mappe portoghesi venivano utilizzate da altri paesi, e i cartografi portoghesi si avvalsero anche delle competenze e delle conoscenze di altre culture, in particolare islamiche.
RMDYENB2–Re di Polonia e un islamico (eventualmente turco righello ) raffigurato in Jacopo Russo mappa del mondo cinquecento circa 1528 dal "Carte Geografiche' (vellum)
RF3CM3AME–Repubblica Islamica del Pakistan sulla mappa. Globo centrato sul Pakistan. Posizione del paese sulla mappa del mondo. Tavolozza colori color Menta pallido.
RFJMCB4F–Afghanistan mappa politico con capitale Kabul e frontiere. Repubblica islamica e paese senza sbocco sul mare del Sud e in Asia centrale. Illustrazione di grigio.
RFKPNG03–Mappa dei colori della Mauritania paese
RF2XPCB18–Mappa vettoriale della Repubblica islamica dell'Iran con le principali città e i paesi vicini
RF2X461EW–Pagine del primo volume di EBU'l-Abbâs Ahmed B. Yahyâ B. Fazlullâh el-Ömert Sihâb's enciclopedic work on Geography and History questo lavoro, scritto da EBU'l-Abbâs Ahmed B. Yahyâ B. Fazlullâh el-Ömert Sihâb, è un riferimento enciclopedico sulla geografia e la storia. Composto da 184 pagine scritte in scrittura Naskh con 19 righe per pagina, include quattro mappe, che forniscono preziose informazioni sul contesto geografico e storico del periodo. Il manoscritto è rilegato in una copertina robusta, che mostra sia profondità accademica che maestria artigianale.
RFP9ENT9–Repubblica islamica del Pakistan road mappa vettoriale.
RM2YAMX22–Altamente dettagliata del pianeta Terra al mattino. Esagerato rilievo precise accesa morning sun. Il golfo persico. Gli elementi di questa immagine fornita dalla NASA
RF2RT7P34–Mappa del mondo arabo. Geografia islamica, paesi di lingua araba che collegano l'Africa orientale all'Asia. Illustrazione infografica vettoriale
RFE00NE2–Piccola Bandiera della Repubblica Islamica dell Iran su uno sfondo raffigurante una mappa con il fuoco selettivo.
RMJFPDKC–Al Masudi s mappa del mondo
RMMNTCE5–Piri Reis (Turco, 1465-1555). "Foglia dal libro sulla navigazione,' XVII - XVIII secolo. inchiostro, vernice e oro su carta. Walters Art Museum (W.658.358B): acquistato da Henry Walters. W.658.358b 1003 Piri Reis - foglia dal libro sulla navigazione - Walters W658358B - Pagina completa
RMHKF0GR–La mappa del mondo di al-Idrisi, creata nel XII secolo, è un importante manufatto storico che riflette la cartografia medievale. Presenta una rappresentazione dettagliata del mondo come si è capito nell'età d'oro islamica.
RM2BE1140–Dopo i suoi inizi nell'VIII secolo basati sulla geografia ellenistica, la geografia islamica fu patrocinata dai califfi Abbasidi di Baghdad. Vari studiosi islamici hanno contribuito al suo sviluppo, e tra i più notevoli vi sono al-Khwarizmi, Abu Zayd al-Balkhi (fondatore della scuola Balkhi) e Abu Rayhan Biruni. I cartografi islamici ereditarono l'Almagesto e la Geografia di Tolomeo nel IX secolo. Queste opere stimolarono un interesse geografico ma non furono seguite pedissequamente. Invece, la cartografia araba e persiana seguì al-Khwarizmi nell'adozione di una proiezione rettangolare, spostando quella di Tolomeo
RM3AJ75CW–La mappa di Ibn Hawqal del 950, "Mapa do Magreb", raffigura la geografia della regione del Maghreb, comprese le città e i fiumi chiave. La mappa fa parte del suo "Kitab Surat al-Ard", un'opera significativa nella cartografia islamica medievale, che fornisce informazioni sulla geografia del Nord Africa.
RF2YNC9K6–MAPPA del Pakistan in blu, Mappa del Paese, Pakistan, Mappa del confine, linea di confine del Pakistan, Mappa geografica
RM2M3DNBN–Regno dei Calipi , Impero islamico, Mappe, Africa, Nord, Geografia storica, Mappe Norman B. Leventhal Map Center Collection
RF2X102CT–repubblica Islamica dell'Iran sulla mappa geopolitica
RMW2TCEA–Allo smembramento del Califfato (Atlante della storia europea, 1909)
RMG2NKHM–Da un Orientale dipinto in miniatura.
RF3CREK3E–Repubblica Islamica dell'Iran su Globe. Nome del paese testo rotondo. Look vintage con texture graffiata graffiata.
RFJMCB52–Pakistan mappa politico con capitale Islamabad e frontiere. Repubblica islamica e paese in Asia del Sud e sul Mare Arabico. Illustrazione di grigio.
RM2GHEHTC–Carta della Spagna moresca durante il Califfato di Cordova (929-1031 d.C.). Las Glorias Nacionales. Volume II, edizione Madrid-Barcellona, 1853.
RF2GF4H5B–Ortografia calligrafica dello Shahada talebano della Repubblica islamica dell'Afghanistan su una mappa. L'iscrizione su sfondo nero.
RF2X461B5–Pagine del primo volume di EBU'l-Abbâs Ahmed B. Yahyâ B. Fazlullâh el-Ömert Sihâb's enciclopedic work on Geography and History questo lavoro, scritto da EBU'l-Abbâs Ahmed B. Yahyâ B. Fazlullâh el-Ömert Sihâb, è un riferimento enciclopedico sulla geografia e la storia. Composto da 184 pagine scritte in scrittura Naskh con 19 righe per pagina, include quattro mappe, che forniscono preziose informazioni sul contesto geografico e storico del periodo. Il manoscritto è rilegato in una copertina robusta, che mostra sia profondità accademica che maestria artigianale.
RF2D1RBF0–Mappa amministrativa vettoriale della Repubblica islamica del Pakistan con bandiera
RF3BA9BER–Mappa semplificata del Pakistan, con una bandiera leggermente piegata sotto di essa
RF2K5AGMN–Bandiere Pakistan vs Danimarca. Bandiere della Repubblica islamica del Pakistan contro Danimarca, isolate su sfondo grigio della mappa del mondo. Illustrazione vettoriale.
RFHGHN9X–Mappa di Afghanistan
RMJ2YKRF–La mappa del mondo di al-Idrisiâ, creata nel XII secolo, è una significativa opera cartografica islamica medievale. La mappa raffigura il mondo conosciuto all'epoca, mostrando la geografia, la cultura e i confini politici del periodo.
RMMW447H–. Tabula Rogeriana, 1154 - in posizione capovolta con il nord orientato verso l' alto . Il 14 settembre 2009, 17:10 (UTC). TabulaRogeriana.jpg: Al-Idrisi, lavoro derivato: PHGCOM (PARLA) 584 TabulaRogeriana capovolto
RMHKXARN–Il Libro di Ruggero è un importante manoscritto medievale, una registrazione cartografica e geografica del mondo islamico. Include mappe e descrizioni delle regioni, che offrono una visione significativa della conoscenza del mondo del XII secolo.
RM2BE0JFB–Dopo i suoi inizi nell'VIII secolo basati sulla geografia ellenistica, la geografia islamica fu patrocinata dai califfi Abbasidi di Baghdad. Vari studiosi islamici hanno contribuito al suo sviluppo, e tra i più notevoli vi sono al-Khwarizmi, Abu Zayd al-Balkhi (fondatore della scuola Balkhi) e Abu Rayhan Biruni. I cartografi islamici ereditarono l'Almagesto e la Geografia di Tolomeo nel IX secolo. Queste opere stimolarono un interesse geografico ma non furono seguite pedissequamente. Invece, la cartografia araba e persiana seguì al-Khwarizmi nell'adozione di una proiezione rettangolare, spostando quella di Tolomeo
RM3AJCCH3–Questa mappa mostra la penisola iberica nord-occidentale in una copia del 1300 del grande Atlante di al-Idrisi, che fu completata nel 1154 sotto la commissione di Ruggero II di Sicilia. Conosciuta come la Tabula Rogeriana, questa mappa è uno dei primi esempi sopravvissuti di cartografia islamica.
RFPW8ADG–Iran Mappa del paese, semplice silhouette nero su grigio
RM2M2T03Y–Esslam o i paesi che hanno professato la fede di Mahomet , Paesi islamici, carte geografiche, Africa, carte geografiche, Asia, Mappe, Europa, Mappe Norman B. Leventhal Map Center Collection
RF2X102D1–repubblica Islamica dell'Iran sulla mappa geopolitica
RFF51EHN–Vettore moschea isometrica
RMG2NKHD–Un khalif sul suo trono. Dalla mappa di Ancona, 1497.
RF3CM2FC0–Repubblica Islamica dell'Iran sulla mappa. Globo centrato sull'Iran. Posizione del paese sulla mappa del mondo. Tavolozza colori color Menta pallido.
RFJH4F25–La Mauritania mappa politico con capitale Nouakchott. Repubblica islamica e paese arabo nella regione del Maghreb dell Africa Occidentale. Illustrazione di grigio.
RM2B01A57–Siria: Mappa di Damasco medievale, di Georg Braun (1541 - 10 marzo 1622) e Frans Hogenburg (1535-1590), 1588. Georg Braun era un topogeografo tedesco. Dal 1572 al 1617 ha curato il Civitates orbis terrarum, che contiene 546 prospettive, viste dall'alto e mappe di città da tutto il mondo. Il lavoro in sei volumi è stato ispirato alla Cosmografia di Sebastian Münster. La pubblicazione Braun ha stabilito nuovi standard nella cartografia per oltre 100 anni. Frans Hogenberg ha creato le tabelle per i volumi da i a IV, e Simon van den Neuwel ha creato quelle per i volumi V e VI
RF2GF4H5E–Ortografia calligrafica dello Shahada talebano della Repubblica islamica dell'Afghanistan su una mappa. Iscrizione su sfondo verde.
RMCP60XT–Mappa di Iran
RFKN4F0Y–Iran politica e amministrativa di mappa vettoriale con bandiera
RFFKFDNC–Bandiera del paese Bages
RF2K5AME3–Bandiere Pakistan vs Moldova. Bandiere della Repubblica islamica del Pakistan contro Moldova, isolate su sfondo grigio della mappa del mondo. Illustrazione vettoriale.
RFHGHNA2–Afghanistan mappa contour
RMKJDP6P–Mappa bukan 1334ah
RMPC7CRC–585 TabulaRogeriana capovolto
RMHKXARM–Il Libro di Roger MS. Greaves 42 78b è un manoscritto medievale che descrive la geografia e le mappe del mondo islamico. Le sue pagine includono disegni intricati e descrizioni scritte, che servono come una risorsa preziosa per comprendere lo studio islamico medievale e la cartografia.
RMT81N1D–Mansa Musa, Imperatore del Mali Empire
RM3AJD0FA–L'Enciclopedia Mondiale del manoscritto ottomano di Abdürrahim Hilmi Bey contiene più di 580 pagine in scrittura ottomana e 380 mappe. L'opera è una rara fusione di cartografia e arte visiva, con meticolosi dettagli in oro e argento. La Mecca è raffigurata come un punto centrale della geografia islamica, esposta attraverso stampe e collage provenienti da varie fonti.
RFJBB73T–Asia mappa con l'Uzbekistan
RM2K411T6–Le Kaire et ses environs Coste, Pascal, 1787-1879. Firmin-Didot (ditta). Cartografica. Stampe, Mappe. 1839. La Divisione d'Arte, stampe e Fotografie Miriam e ira D. Wallach: Collezione d'Arte e architettura. Architettura islamica , Egitto , Cairo, architettura , Egitto , Cairo, architettura islamica, Cairo (Egitto), Nilo
RFDYK949–Pakistan - piccola bandiera su uno sfondo raffigurante una mappa.
RMG2NKHK–La scena di Sinbad di viaggi come mostrato in Edrisi mappa del 1154. Il romanticismo di 'Sinbad il marinaio' è davvero una storia vera di arabi avventure in mare durante il nono e il decimo secolo, messo in un ambiente romantico e attribuita a un solo uomo.
RF3CJ8FB1–Repubblica Islamica di Mauritania sulla mappa. Globo incentrato sulla Mauritania. Posizione del paese sulla mappa del mondo. Tavolozza colori color Menta pallido.
RF2X8RB4P–Iran con province, mappa politica grigia, con confini, Teheran capitale e grandi città. La Repubblica islamica dell'Iran, conosciuta anche come Persia.
RF2M6GNPP–Mappa dell'Iran su sfondo bianco con tracciato di ritaglio per rimuovere l'immagine 3D dell'ombra
RF2GF4H38–Repubblica Islamica dell'Afghanistan Taliban shahada scrittura su sfondo grigio. L'iscrizione in arabo legge come non c'è altro Dio oltre Allah e.
RMCP612G–Mappa di Iran
RF2C9BWTR–Mappa vettoriale con la distribuzione delle principali aree linguistiche dell'Iran
RFECEE1H–La Mecca mappa e Masjidil Haram nel Regno di Arabia Saudita
RF2K5AE68–Bandiere Pakistan vs Austria. Bandiere della Repubblica islamica del Pakistan vs Austria, isolate su sfondo grigio della mappa del mondo. Illustrazione vettoriale.
RFHNFHBK–Il pakistan ( Repubblica islamica del Pakistan ) ( bandiera e mappa ) ( trasporto e turismo concept )
RMJTHYCA–Mappa universale 2, Al Idrisi (1100 1165)
RMMW72TY–31 al-Idrisi mappa del mondo
RMHR4K9H–Questa mappa, creata dal cartografo ottomano Piri Reis, mostra la città di Tripoli in Nord Africa. Fa parte di una più ampia mappa del mondo realizzata nel 1513, notevole per le sue caratteristiche geografiche dettagliate e il suo ruolo nella storia della cartografia.
RMHRKPK5–Atlante della Al-Idrisi,
RM3AJD5WC–L'Enciclopedia Mondiale del manoscritto ottomano di Abdürrahim Hilmi Bey del 1918 contiene oltre 580 pagine in scrittura ottomana, focalizzata sulla Mecca come centro del mondo. Il manoscritto include 380 mappe, alcune adornate con dettagli in oro e argento, e 225 stampe da libri, riviste e atlanti della fine del XIX e dell'inizio del XX secolo. Questo raro lavoro è un notevole esempio di studio islamico e cartografia.
RFR7YCJ0–Semplice (solo angoli acuti) Mappa - Repubblica Islamica dell Iran disegno vettoriale. Proiezione di Mercatore. Riempito e contorno versione.
RFEYEWA5–Mappa di Afghanistan
RF2T12E3R–Sagoma dell'area della striscia di Gaza. Exclave palestinese sulla costa orientale del Mar Mediterraneo. Illustrazione semplificata del vettore piatto
RF2PHEGT3–Qatar - Mappa politica modificabile molto dettagliata con etichettatura.
RF3BK2PK3–Mappa delle province iraniane illustrazione vettoriale
RF3CPWGY5–Repubblica Islamica del Pakistan su Globe. Arrotondare il testo del nome del paese e del continente. Vista paese sulla mappa del mondo con tavolozza dei colori Black Emerald.
RF2X84DAP–Iran, mappa politica con province, confini, capitale Teheran e grandi città. La Repubblica Islamica dell'Iran, IRI, nota anche come Persia.
RF3CPRKP3–Mappa punteggiata dell'Iran, schema dei punti semplice mappa astratta.
RF2GF4H3A–Repubblica Islamica dell'Afghanistan Taliban shahada scrivere su sfondo nero. L'iscrizione in arabo legge come non c'è altro Dio oltre Allah An
RMCP60MN–Mappa di Afghanistan
RFKW80J3–Afghanistan vettore mappa stradale con importanti città
RFECEE23–La Mecca mappa e Masjidil Haram nel Regno di Arabia Saudita
RF2K5B01B–Bandiere Pakistan vs PERÙ. Bandiere della Repubblica islamica del Pakistan vs PERÙ, isolate su sfondo grigio della mappa del mondo. Illustrazione vettoriale.
RF2FNR816–Mappa vettoriale iran caspio. Mappa della repubblica dell'Iran arabo medio-orientale
RMJ8BE2W–La mappa della cosmografia di Zakariya al-Qazwini presenta una visione islamica medievale del mondo. Incorpora la geografia conosciuta del tempo, mescolando conoscenza scientifica con elementi mitologici per rappresentare il mondo come è stato compreso nel XIII secolo.
RMMW77GF–. En:al-Idrisi mappa Mondo arabo da 804/1154/1456 A.D. Orientato con il Sud in alto . Questo file è privo di informazioni sull'autore. 4 1154 Mappa del mondo dal cartografo marocchino al-Idrisi per Re Ruggero di Sicilia
RMHR2AFE–La mappa di Piri Reis raffigura l'isola di Anafi, situata a est di Thera (Santorini). Creata all'inizio del XVI secolo, questa mappa del mondo ottomana è nota per la sua rappresentazione dettagliata della geografia mediterranea, combinando conoscenze provenienti da varie fonti, tra cui esplorazioni europee, islamiche e locali.
RMHRKPGD–Atlas di al-Idrisi
RM3AJBY2W–L'Enciclopedia Mondiale del manoscritto ottomano del 1918 di Abdürrrahim Hilmi Bey consiste di oltre 580 pagine di scrittura ottomana, con un focus sulla Mecca come centro del mondo. Il manoscritto contiene 380 mappe, molte delle quali in oro e argento, e 225 stampe da riviste, libri e atlanti della fine del XIX e dell'inizio del XX secolo. Questo lavoro eccezionale esemplifica la precisione nella cartografia e nella borsa di studio islamica.