RM2A254GB–Parete dipinta fregio da Faras Cattedrale, che risale a 7-10secolo D.C. Faras era una delle città principali nella Nubia Inferiore. Il sito della città, sul confine tra il moderno Egitto e Sudan a Wadi Halfa salienti, era inondata dal lago Nasser negli anni Sessanta ed è ora permanentemente sott'acqua. Prima di questa inondazione, estesi lavori archeologici è stata condotta da una archeologica polacca team guidato dal professor Kazimierz Michalowski. La città raggiunse il suo apice durante il periodo Cristiano di Nubia.
RM2BH6R27–Frammento del montante della porta. secoli vi-viii. Arenaria. Dalla Cattedrale di Faras (Sudan). Faras Gallery. Museo Nazionale. Varsavia. Polonia.
RMKJ5J0J–Architettonici curvi capitale da Faras Cattedrale Sudan, VII secolo d.c. Polacco Museo Nazionale
RMMW199J–. Deutsch: Fresko in der Kathedrale in Faras, Sudan, das die Geburt Jesu zeigt inglese: affresco nella cattedrale di Faras, Sudan, che mostra la nascita di Gesù - NB, immagine è invertita dall'originale . 10./11. secolo. Sconosciuto 580 Sudan Farras affresco della cattedrale 22Dez2005
RM2A254KN–Parete dipinta fregio da Faras Cattedrale, che risale a 7-10secolo D.C. Faras era una delle città principali nella Nubia Inferiore. Il sito della città, sul confine tra il moderno Egitto e Sudan a Wadi Halfa salienti, era inondata dal lago Nasser negli anni Sessanta ed è ora permanentemente sott'acqua. Prima di questa inondazione, estesi lavori archeologici è stata condotta da una archeologica polacca team guidato dal professor Kazimierz Michalowski. La città raggiunse il suo apice durante il periodo Cristiano di Nubia.
RMKY0K01–Il restauro della cattedrale di Faras, situata nell'attuale Sudan, documenta la conservazione dei dipinti murali cristiani nubiani e dei resti archeologici scoperti durante gli scavi del XX secolo.
RM2H0N97D–Affresco raffigurante Sant'Anna. viii-1a metà del ix secolo. Navata settentrionale. Cattedrale di Faras (Sudan). Galleria Faras. Museo Nazionale. Varsavia. Polonia
RMKY0JY2–Il progetto di restauro Faras in Sudan conserva antichi murales nella cattedrale di Faras, mantenendo l'arte paleocristiana e l'architettura storica.
RMHKN9WY–L'opera d'arte "Faras Saint Anne (Detail) 01" è un frammento della Cattedrale di Faras, che presenta intricati dettagli di Sant'Anna. Combina antiche tradizioni artistiche con la vivida rappresentazione di figure religiose.
RM2PW0A3X–MOSES GEORGE Ruler del Regno nubiano di Makuria, ora parte del Sudan, nel 12th ° secolo, in un dipinto murale alla Cattedrale di Faras
RMD685E6–Arcangelo Michele da Petros cattedrale, Faras, nel Museo Nazionale del Sudan, Khartoum, Sudan
RMJ31BAC–Questa immagine mostra un blocco di fregio dall'abside della Cattedrale di Faras, creato da un laboratorio nubiano. L'opera d'arte fa parte del ricco patrimonio culturale dell'antico regno nubiano e presenta temi religiosi e architettonici.
RMHKKW27–Una vista dettagliata di Sant'Anna dai murales di Faras, che mostra il design intricato e i colori vivaci tipici dell'arte cristiana nubiana. Questi murales facevano parte della cattedrale di Faras, uno dei siti archeologici più significativi del Sudan.
RM2RF10R2–Regina nubiana protetta dalla Vergine Maria, VII secolo d.C., valle del Nilo, opere d'arte, originaria della Cattedrale di Faras, bassa Nubia
RM2H0N97J–Blocco con scritta Suata utilizzata per l'iscrizione della Cattedrale di Faras. viii-vii secolo. Copto. Arenaria. Galleria Faras. Museo Nazionale. Varsavia
RM3BEMMRD–"La Natività di Gesù Cristo" è un dipinto dell'XI secolo della Cattedrale di Faras, ora conservato nel Museo Nazionale del Sudan a Khartoum. Il dipinto riflette l'arte paleocristiana della Nubia.
RM2H0N96Y–Impugnatura a forma di mano. secoli vi-viii. Arenaria. Dalla Cattedrale di Faras (Sudan). Faras Gallery. Museo Nazionale. Varsavia. Polonia.
RF2HKCRAH–POLONIA - CIRCA 1971: Un francobollo stampato in Polonia mostra Croce con simboli di quattro Evangelisti, fresco dalla Cattedrale di Faras, Nubia, Archaeolog Polacco
RME4MHCD–Francobollo dalla Polonia raffigurante un affresco dalla Cattedrale di Faras raffigurante San Michele.
RF2H796JF–POLONIA - CIRCA 1971: Un francobollo stampato in Polonia mostra il Cristo protettore del dignito nubiano, fresco dalla cattedrale di Faras, Nubia, archeologico polacco
RM2BH75W1–Affresco raffigurante il Vescovo Marianos di Pakhora, la Vergine Maria e il Bambino, Cristo (frammento) e San Melas (frammento). 1005-1039. Cappella meridionale della Cattedrale di Faras (Sudan). Faras Gallery. Museo Nazionale. Varsavia. Polonia.
RM3CE0YKJ–Natività di Gesù Cristo dalla Cattedrale di Faras.
RMPC45M1–580 Sudan Farras affresco della cattedrale 22Dez2005
RM2A254F4–Parete dipinta fregio da Faras Cattedrale, che risale a 7-10secolo D.C. Faras era una delle città principali nella Nubia Inferiore. Il sito della città, sul confine tra il moderno Egitto e Sudan a Wadi Halfa salienti, era inondata dal lago Nasser negli anni Sessanta ed è ora permanentemente sott'acqua. Prima di questa inondazione, estesi lavori archeologici è stata condotta da una archeologica polacca team guidato dal professor Kazimierz Michalowski. La città raggiunse il suo apice durante il periodo Cristiano di Nubia.
RM2WP5GE4–Frammenti di decorazioni per acconciature dall'abside e dalla cattedrale, con motivi floreali e a rilievo, fregi e disegni di viti, prodotti da un laboratorio nubiano nel VII secolo, scavati a Faras, Sudan.
RMA1PCX0–Icona che mostra la Vergine Maria porta Gesù nelle sue braccia con le sue mani arrivata un Nubian Queen che ha il segno della croce
RM2JWGAFM–Grande pittura di Faras: L'arcivescovo. Sconosciuto, pittore
RM2A4CC4W–Galería Faras. Interior de una sala. Museo Nacional. Varsovia. Polonia.
RFHP60RR–Francobollo isolato
RMD685DX–Arcangelo Michele da Petros cattedrale, Faras, nel Museo Nazionale del Sudan, Khartoum, Sudan
RMKE960P–Blok fryzu z absydy ho Katedry, warsztat nubijski, Faras
RF3D7DXTK–Oggetto
RMJFYJ8T–Faras - Archanioł Michał
RF2X9DY6K–POLONIA - CIRCA 1971: Francobollo stampato dalla Polonia, mostra Sant'Anna, circa 1971
RM2H0N96D–Affresco raffigurante San Mercurio a cavallo. Dettaglio. Dal portico d'ingresso, Cattedrale di Faras (Sudan). Faras Gallery. Museo Nazionale. Varsavia. Polonia.
RF2H796KD–POLONIA - CIRCA 1971: Un francobollo stampato in Polonia mostra l'Arcangelo Michele, fresco della Cattedrale di Faras, Nubia, scavi archeologici polacchi in N
RM2BH6R1D–Affresco raffigurante la Croce, con l'immagine di Cristo al centro (Maiestas Crucis), dettaglio. Vestibolo settentrionale. 11 ° secolo. Cattedrale di Faras (Sudan). Faras Gallery. Museo Nazionale. Varsavia. Polonia.
RMPCBKK7–6 Blok fryzu z absydy ho Katedry, warsztat nubijski, Faras
RM2A254F1–Parete dipinta fregio da Faras Cattedrale, che risale a 7-10secolo D.C. Faras era una delle città principali nella Nubia Inferiore. Il sito della città, sul confine tra il moderno Egitto e Sudan a Wadi Halfa salienti, era inondata dal lago Nasser negli anni Sessanta ed è ora permanentemente sott'acqua. Prima di questa inondazione, estesi lavori archeologici è stata condotta da una archeologica polacca team guidato dal professor Kazimierz Michalowski. La città raggiunse il suo apice durante il periodo Cristiano di Nubia.
RMA1PCWF–Icona che mostra la Vergine Maria porta Gesù nelle sue braccia con le sue mani arrivata un Nubian Queen che ha il segno della croce
RM2JWGADY–Frammento di Paintig di Faras: San Michele Arcangelo. Sconosciuto, pittore
RM2A4CC3N–Inscripción griega de Hezykias. Siglo VII. Arenisca. Galería Faras. Museo Nacional. Varsovia. Polonia.
RM2JWGF8G–Frammento fryzu z absydy i Katedry. Warsztat nubijski, laboratorio
RMD685BK–Tardo 10esimo secolo Croce dalla Cattedrale di Faras nel Museo Nazionale del Sudan, Khartoum, Sudan
RM2JWGEWC–Blok fryzu z absydy i Katedry. Warsztat nubijski, workshop
RM2WP6D5N–Frammento di una decorazione absidale nubiana del VII secolo con decorazioni floreali e a rilievo, elementi architettonici, fregio e ornamenti di viti, scavati a Faras, Sudan.
RM2WP5GF0–Un frammento di un'acconciatura dall'abside e dalla cattedrale, un blocco di acconciatura dall'abside e dalla cattedrale; laboratorio nubiano sconosciuto; 1. W. VII secolo (601-00-00-625-00-00-00), 2. PO. VII secolo (651-00-00-700-00-00-00); Faras (Sudan), decorazioni floreali, decorazioni in rilievo, fregio, arte nubiana, artigianato nubiano, vite, scavi polacchi a Faras (Sudan)
RM2H0N975–Frammento di montante porta con rosetta intagliata. 1a metà dell'viii secolo. Arenaria. Dalla Cattedrale di Faras (Sudan). Galleria Faras. Museo Nazionale. Warsa
RM2JWJWRC–Un giovane righello nubiano protetto da Cristo. Sconosciuto, pittore
RF2H796NF–POLONIA - CIRCA 1971: Un francobollo stampato in Polonia mostra l'Arcangelo Michele, fresco della Cattedrale di Faras, Nubia, scavi archeologici polacchi in N
RM2BH6R2Y–Impugnatura a forma di mano. secoli vi-viii. Arenaria. Dalla Cattedrale di Faras (Sudan). Faras Gallery. Museo Nazionale. Varsavia. Polonia.
RM2BH6PYX–Blocco con scritta Suata utilizzato per l'iscrizione della Cattedrale delle Faras. secoli viii-vii. Coptic. Arenaria. Faras Gallery. Museo Nazionale. Varsavia. Polonia.
RM2A254F6–Parete dipinta fregio da Faras Cattedrale, che risale a 7-10secolo D.C. Faras era una delle città principali nella Nubia Inferiore. Il sito della città, sul confine tra il moderno Egitto e Sudan a Wadi Halfa salienti, era inondata dal lago Nasser negli anni Sessanta ed è ora permanentemente sott'acqua. Prima di questa inondazione, estesi lavori archeologici è stata condotta da una archeologica polacca team guidato dal professor Kazimierz Michalowski. La città raggiunse il suo apice durante il periodo Cristiano di Nubia.
RM2BH6R4A–Frammento di porta con rosetta scolpita. prima metà dell'viii secolo. Arenaria. Dalla Cattedrale di Faras (Sudan). Faras Gallery. Museo Nazionale. Varsavia. Polonia.
RMKJ5J0B–Madre di Dio con bambino (Gesù) Faras Cattedrale Sudan, xi secolo D.C.
RMMWRFDG–. Deutsch: Fresko in der Kathedrale in Faras, Sudan, das die Geburt Jesu zeigt inglese: affresco nella cattedrale di Faras, Sudan, che mostra la nascita di Gesù - NB, immagine è invertita dall'originale . 10./11. secolo. Sconosciuto 580 Sudan Farras affresco della cattedrale 22Dez2005
RM2JWGF2B–Frammento fryzu z absydy i Katedry. Warsztat nubijski, laboratorio
RM2A4CC3P–Maqueta de las ruinas de la Catedral de Faras (Sudán). Galería Faras. Museo Nacional. Varsovia. Polonia.
RM2H0N979–Epitaph di Ignazio, Vescovo di Faras. Trovato nella parte sud della Cattedrale di Faras (Sudan). Targa di marmo con iscrizione greca. Datato il 23 gennaio 8
RF2H796P8–POLONIA - CIRCA 1971: Un francobollo stampato in Polonia mostra il vescovo Marianos, fresco dalla cattedrale di Faras, Nubia, scavi archeologici polacchi a Nub
RM2BH6R4N–Capitale a forma di guscio. prima metà dell'viii secolo. Arenaria. Dalla Cattedrale di Faras (Sudan). Faras Gallery. Museo Nazionale. Varsavia. Polonia.
RMKJ5HKH–Croce di Cristo in maestà Faras Cattedrale Sudan, xi secolo D.C.
RMMY273F–. Deutsch: Fresko in der Kathedrale in Faras, Sudan, das die Geburt Jesu zeigt inglese: affresco nella cattedrale di Faras, Sudan, che mostra la nascita di Gesù - NB, immagine è invertita dall'originale . 10./11. secolo. Sconosciuto 507 Sudan Farras affresco della cattedrale 22Dez2005
RM2A4CC4M–Kazimierz Michalowski (1901-1981). Arqueólogo y polaco egiptólogo. Busto. Galería Faras. Museo Nacional. Varsovia. Polonia.
RM2H0N96K–Capitale a forma di guscio. prima metà dell'viii secolo. Arenaria. Dalla Cattedrale di Faras (Sudan). Faras Gallery. Museo Nazionale. Varsavia. Polonia.
RF2H796JY–POLONIA - CIRCA 1971: Un francobollo stampato in Polonia mostra Eremita Anamon di tonno el Gabriel, fresco dalla Cattedrale di Faras, Nubia, Archeologia Polacca E.
RM2JWFW47–Malowidło ścienne: Matka Boska (frammento postaci). Sconosciuto, pittore
RM2JWJTR0–Negatyw malowidła. Sconosciuto, autore
RM2BH75WX–Affresco raffigurante San Kaau il Martire. seconda metà del x secolo. Cappella meridionale. Cattedrale di Faras (Sudan). Faras Gallery. Museo Nazionale. Varsavia. Polonia.
RMKJ5J0C–Angelo con la spada (l arcangelo Gabriele), Faras Cattedrale Sudan, xi secolo D.C.
RMPCBNJE–18 Epitafium Matthaiosa (Mateusza), biskupa Faras
RM2JWFJ3H–Frammento inskrypcji na tynku. Sconosciuto, autore
RMMMKTBK–Saint Anne.. Viii secolo. Faras Saint Anne
RM2A4CC60–Kazimierz Michalowski (1901-1981). Arqueólogo y polaco egiptólogo. Busto. Galería Faras. Museo Nacional. Varsovia. Polonia.
RM2JWGEWH–Blok z niszą na lampę olejową. Warsztat nubijski, laboratorio
RM2H0N97F–Affresco raffigurante San Kaau Martire. seconda metà del 10 ° secolo. Cappella Meridionale. Cattedrale di Faras (Sudan). Galleria Faras. Museo Nazionale. Varsavia. Po
RM2JWFW6F–Malowidło ścienne: Obramienie niszy w ścianie północnej zakrystii (prostesi kaplicosa). Sconosciuto, pittore
RF2H796NY–POLONIA - CIRCA 1971: Un francobollo stampato in Polonia mostra Sant'Anna, fresco della Cattedrale di Faras, Nubia, scavi archeologici polacchi a Nubia, cir
RM2BH6R2F–Frammento di architrave della porta. seconda metà del vii-i semestre dell'viii secolo. Arenaria. Dalla Cattedrale di Faras (Sudan). Faras Gallery. Museo Nazionale. Varsavia. Polonia.
RMKJ5HWM–Vetro retinato grill in pietra arenaria da Faras Cattedrale fu una cattedrale in basso nubiano sudanese città di Faras. Tra il VII e il XIV secolo. ri-scoperta da archeologi Polacco sotto Kazimierz Michalowski tra 1960 e 1964
RM2A4CC4A–Fragmento de una puerta. Siglo VI-VIII. Arenisca. Catedral de Faras, Sudán. Galería Faras. Museo Nacional. Varsovia. Polonia.
RM2H0N95C–Frammento di architrave della porta. seconda metà del vii-1a metà dell'viii secolo. Arenaria. Dalla Cattedrale di Faras (Sudan). Galleria Faras. Museo Nazionale. Varsavia. P
RM2H0N95K–L'Iscrizione fondatrice del Vescovo Paulos. Commemora la ristrutturazione della cattedrale nel 707. Greco. Arenaria. Da Faras (Sudan). Galleria Faras
RM2H0N96J–Affresco raffigurante un arcangelo con spada. Portico dell'ingresso sud. Cattedrale di Faras. secoli xii-xiii. Galleria Faras. Museo Nazionale. Guerra
RM2BH6R1K–Affresco raffigurante l'Arcangelo (Raffaello?). Seconda metà dell'VIII secolo - prima metà del IX secolo. Dalla scala della Cattedrale di Faras (Sudan). Faras Gallery. Museo Nazionale. Varsavia. Polonia.
RMKJ5HWN–Vetro retinato grill in pietra arenaria da Faras Cattedrale fu una cattedrale in basso nubiano sudanese città di Faras. Tra il VII e il XIV secolo. ri-scoperta da archeologi Polacco sotto Kazimierz Michalowski tra 1960 e 1964
RM2BH6PXC–Affresco raffigurante San Giovanni Crisostomo. Arco sopra l'ingresso alla Cappella Sud. Terzo quarto del X secolo. Cattedrale di Faras (Sudan). Faras Gallery. Museo Nazionale. Varsavia. Polonia.
RM2BH75MG–Epitaf di Ignazio, Vescovo di Faras. Trovato nella parte meridionale della Cattedrale di Faras (Sudan). Targa in marmo con iscrizione greca. Data del 23 gennaio 802. Faras Gallery. Museo Nazionale. Varsavia. Polonia.
RM2A5CR8G–Epitafio del Obispo Kollouthos. Siglos VI-X. Sudán o Sur de Egipto. Marmol. Galería Faras. Museo Nacional. Varsovia. Polonia.
RM2H0N97E–Affresco raffigurante un cavallo. xii secolo. Fregio della navata settentrionale. Cattedrale di Faras (Sudan). Faras Gallery. Museo Nazionale. Varsavia. Polonia.
RMKJ5HWX–Vetro retinato grill in pietra arenaria da Faras Cattedrale fu una cattedrale in basso nubiano sudanese città di Faras. Tra il VII e il XIV secolo. ri-scoperta da archeologi Polacco sotto Kazimierz Michalowski tra 1960 e 1964