Una stampa di circa 1615 esemplari della bottega di Hendrick Goltzius, su disegno del suo stesso disegno, raffigurante la disputa mitologica tra Giove e Giunone, che mostra figure classiche, pose dinamiche, tendaggi, elementi allegorici, e tecniche di incisione olandesi del XVII secolo. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/una-stampa-di-circa-1615-esemplari-della-bottega-di-hendrick-goltzius-su-disegno-del-suo-stesso-disegno-raffigurante-la-disputa-mitologica-tra-giove-e-giunone-che-mostra-figure-classiche-pose-dinamiche-tendaggi-elementi-allegorici-e-tecniche-di-incisione-olandesi-del-xvii-secolo-image336097108.html
Il dipinto di René-Antoine Houasse "la disputa di Minerva e Nettuno" del 1689 ritrae la discussione mitologica tra Minerva e Nettuno sul patrocinio della città di Atene. La scena è vibrante con simbolismo classico e composizione drammatica. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-il-dipinto-di-rene-antoine-houasse-la-disputa-di-minerva-e-nettuno-del-1689-ritrae-la-discussione-mitologica-tra-minerva-e-nettuno-sul-patrocinio-della-citta-di-atene-la-scena-e-vibrante-con-simbolismo-classico-e-composizione-drammatica-137861193.html
AJAX e Odisseo litigano sulle armi di Achille, scene mitologiche (titolo della serie), stampatore: Jean Lepautre, editore: Pierre Mariette (i), editore: Pierre Mariette (II), 1628 - 1682, carta, incisione, altezza 164 mm x larghezza 212 mm, stampa Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/ajax-e-odisseo-litigano-sulle-armi-di-achille-scene-mitologiche-titolo-della-serie-stampatore-jean-lepautre-editore-pierre-mariette-i-editore-pierre-mariette-ii-1628-1682-carta-incisione-altezza-164-mm-x-larghezza-212-mm-stampa-image599529507.html
Un'incisione che mostra la disputa mitologica tra Giove e Giunone, creata intorno al 1615 dal laboratorio di Hendrick Goltzius, illustrando figure divine in una composizione classica con tecniche di incisione rinascimentali. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/un-incisione-che-mostra-la-disputa-mitologica-tra-giove-e-giunone-creata-intorno-al-1615-dal-laboratorio-di-hendrick-goltzius-illustrando-figure-divine-in-una-composizione-classica-con-tecniche-di-incisione-rinascimentali-image709330952.html
Oreste e Pylades contestazione all altare, dettaglio 1614. 946 Oreste e Pylades contestazione all altare (particolare motivo centrale) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/oreste-e-pylades-contestazione-all-altare-dettaglio-1614-946-oreste-e-pylades-contestazione-all-altare-particolare-motivo-centrale-image185496586.html
Francesco Hayez, dispatuta sul corpo di Patrocles, disegnando a penna e inchiostro, con gesso e bianco rinzorante, prima del 1882 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/francesco-hayez-dispatuta-sul-corpo-di-patrocles-disegnando-a-penna-e-inchiostro-con-gesso-e-bianco-rinzorante-prima-del-1882-image466885585.html
Цифровая репродукция находится в интернет-музее Gallerix.ru 1053 René-Antoine Houasse - la disputa di Minerva E Nettuno, 1689 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/gallerix-ru-1053-rene-antoine-houasse-la-disputa-di-minerva-e-nettuno-1689-image185617892.html
La copertina superiore di un manoscritto intitolato "Metamorfosi", che presenta una disputa latina e francese sulle braccia di Achille, un soggetto della mitologia classica. Il manoscritto offre una vista sugli adattamenti letterari medievali di antichi miti. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-la-copertina-superiore-di-un-manoscritto-intitolato-metamorfosi-che-presenta-una-disputa-latina-e-francese-sulle-braccia-di-achille-un-soggetto-della-mitologia-classica-il-manoscritto-offre-una-vista-sugli-adattamenti-letterari-medievali-di-antichi-miti-114809146.html
Una disputa su una sepoltura. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/una-disputa-su-una-sepoltura-image416593227.html
Pieter Lastman (c.1583-1633). Pittore olandese. Oreste e Pylades contestazione all altare, 1614. Rijksmuseum. Amsterdam. Holland. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/pieter-lastman-c-1583-1633-pittore-olandese-oreste-e-pylades-contestazione-all-altare-1614-rijksmuseum-amsterdam-holland-image66915347.html
Cristo contendendo con gli anziani nel tempio, Louis Laguerre, 1663–1721, francese, attivo in Gran Bretagna (da ca. 1684), non satinato, penna e inchiostro marrone con lavaggio grigio su grafite di spessore moderato, leggermente testurizzato, carta crema, foglio: 5 5/8 × 10 pollici (14.3 × 25.4 cm), libro, disputa, anziani, soggetto religioso e mitologico, tempio Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/cristo-contendendo-con-gli-anziani-nel-tempio-louis-laguerre-1663-1721-francese-attivo-in-gran-bretagna-da-ca-1684-non-satinato-penna-e-inchiostro-marrone-con-lavaggio-grigio-su-grafite-di-spessore-moderato-leggermente-testurizzato-carta-crema-foglio-5-5-8-10-pollici-14-3-25-4-cm-libro-disputa-anziani-soggetto-religioso-e-mitologico-tempio-image389810120.html
. "La sentenza di Parigi." . 1848. Sconosciuto 596 la sentenza di Parigi (1848) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-sentenza-di-parigi-1848-sconosciuto-596-la-sentenza-di-parigi-1848-image187509743.html
Dettaglio tratto dal dipinto di Pieter Lastman "Oreste e Pirade che si discute sull'altare", raffigurante un momento di tensione tra Oreste e Pirade nella mitologia classica. La scena mette in evidenza l'uso intricato dello spazio e delle emozioni nel lavoro, mostrando la maestria di Lastman nella pittura ad olio. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-dettaglio-tratto-dal-dipinto-di-pieter-lastman-oreste-e-pirade-che-si-discute-sull-altare-raffigurante-un-momento-di-tensione-tra-oreste-e-pirade-nella-mitologia-classica-la-scena-mette-in-evidenza-l-uso-intricato-dello-spazio-e-delle-emozioni-nel-lavoro-mostrando-la-maestria-di-lastman-nella-pittura-ad-olio-132809757.html
La lite di Oberon e Titania 28piccola29 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-la-lite-di-oberon-e-titania-28piccola29-147687212.html
Disputa di Apollo e Marsyas, 1540 di Francesco de' Rossi (Francesco Salviati) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/disputa-di-apollo-e-marsyas-1540-di-francesco-de-rossi-francesco-salviati-image558110972.html
-Metamorfosi. Latino e francese - Controversia des armes d Achille, pneumatico"e du XIII - coperchio superiore (C48c15) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-metamorfosi-latino-e-francese-controversia-des-armes-d-achille-pneumatico-e-du-xiii-coperchio-superiore-c48c15-147720454.html
Foglia di semilavorati destinati ad un prologo che mostra i bracci di Infante Dom Fernando del Portogallo; in i margini sono figure mitologiche o scene leggendarie. Il portoghese Genealogy Genealogia / dos Reis de Portugal. Portogallo (Lisbona), 1530-1534. Fonte: Aggiungi. 12531, f.1. Lingua: Portoghese. Autore: ANTONIO DE HOLLANDA. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foglia-di-semilavorati-destinati-ad-un-prologo-che-mostra-i-bracci-di-infante-dom-fernando-del-portogallo-in-i-margini-sono-figure-mitologiche-o-scene-leggendarie-il-portoghese-genealogy-genealogia-dos-reis-de-portugal-portogallo-lisbona-1530-1534-fonte-aggiungi-12531-f-1-lingua-portoghese-autore-antonio-de-hollanda-image226865747.html
Germania, Eisenach: animale mitologico al Palas del Castello di Wartburg Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-germania-eisenach-animale-mitologico-al-palas-del-castello-di-wartburg-38433713.html
I iniziale: San Bernardo in disputa con il Diavolo; ore di Simone de Varie, 1455. Ulteriori informazioni: Un drago di demoni artigli e corni nella veste di San Bernardo, che cerca di portare il santo a pensieri malvagi. La disputa tra il diavolo e il santo ruotava intorno ai versi di San Bernardo; il diavolo sosteneva di conoscere sette versi di salmi che avrebbero garantito la salvezza quando recitati ogni giorno, ma diceva che non avrebbe rivelato la loro identità a Bernardo. Sentendo questo, il santo informò il diavolo che d'ora in poi recitava tutti i salmi ogni giorno per essere sicuro di dire le sette particula Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/i-iniziale-san-bernardo-in-disputa-con-il-diavolo-ore-di-simone-de-varie-1455-ulteriori-informazioni-un-drago-di-demoni-artigli-e-corni-nella-veste-di-san-bernardo-che-cerca-di-portare-il-santo-a-pensieri-malvagi-la-disputa-tra-il-diavolo-e-il-santo-ruotava-intorno-ai-versi-di-san-bernardo-il-diavolo-sosteneva-di-conoscere-sette-versi-di-salmi-che-avrebbero-garantito-la-salvezza-quando-recitati-ogni-giorno-ma-diceva-che-non-avrebbe-rivelato-la-loro-identita-a-bernardo-sentendo-questo-il-santo-informo-il-diavolo-che-d-ora-in-poi-recitava-tutti-i-salmi-ogni-giorno-per-essere-sicuro-di-dire-le-sette-particula-image631194232.html
Enea Vico. La controversia tra le muse e le figlie di Pierios su Parnassus. 1553. L'Italia. Incisione, stampato in nero su carta un Renaissance printmaker che riprodotta anche medaglie antiche, Enea Vico inciso questa scena di sesso femminile merlata artistica. Le Muse, figlie di Zeus e Mnemosyne e compagni di Apollo sul monte Parnaso, diffondere l' arte e la cultura di tutto il mondo. Ma i loro doni ha ispirato anche tracotanza. Secondo le Metamorfosi di Ovidio, il mitico re macedone Pierios denominato sue nove figlie dopo la Muse, credendo di sarebbe come talento. Qui Apollo, un wreathe Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/enea-vico-la-controversia-tra-le-muse-e-le-figlie-di-pierios-su-parnassus-1553-l-italia-incisione-stampato-in-nero-su-carta-un-renaissance-printmaker-che-riprodotta-anche-medaglie-antiche-enea-vico-inciso-questa-scena-di-sesso-femminile-merlata-artistica-le-muse-figlie-di-zeus-e-mnemosyne-e-compagni-di-apollo-sul-monte-parnaso-diffondere-l-arte-e-la-cultura-di-tutto-il-mondo-ma-i-loro-doni-ha-ispirato-anche-tracotanza-secondo-le-metamorfosi-di-ovidio-il-mitico-re-macedone-pierios-denominato-sue-nove-figlie-dopo-la-muse-credendo-di-sarebbe-come-talento-qui-apollo-un-wreathe-image337994182.html
Sir Joseph Noel Paton - La lite di Oberon e Titania - Google Art Project 2 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-sir-joseph-noel-paton-la-lite-di-oberon-e-titania-google-art-project-2-134881221.html
TheQuarrelOfOberonandTitania Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/thequarrelofoberonandtitania-image152766800.html
"Disputa tra Poseidone e Atena per la supremazia sull'Attica" illustra la mitologica battaglia per il controllo di Atene, mettendo in mostra temi classici nell'arte rinascimentale. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/disputa-tra-poseidone-e-atena-per-la-supremazia-sull-attica-illustra-la-mitologica-battaglia-per-il-controllo-di-atene-mettendo-in-mostra-temi-classici-nell-arte-rinascimentale-image655433486.html
" Il Melograno, il melo e il Rovo" favola di Esopo (circa 600BC). Due alberi da frutto sostengono che è il più bello e il Rovo chiede loro di cessare in loro presenza. Ognuno pensa se stessi i migliori. Illustrazione di Edward J. Detmold (1883-1957). Vedere la descrizione per maggiori informazioni. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-il-melograno-il-melo-e-il-rovo-favola-di-esopo-circa-600bc-due-alberi-da-frutto-sostengono-che-e-il-piu-bello-e-il-rovo-chiede-loro-di-cessare-in-loro-presenza-ognuno-pensa-se-stessi-i-migliori-illustrazione-di-edward-j-detmold-1883-1957-vedere-la-descrizione-per-maggiori-informazioni-85761110.html
Pellicola originale titolo: GLI ARGONAUTI. Titolo italiano: GLI ARGONAUTI. Regista: DON CHAFFEY. Anno: 1963. Stelle: Jason; TODD ARMSTRONG. Credito: Columbia Pictures / Album Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/pellicola-originale-titolo-gli-argonauti-titolo-italiano-gli-argonauti-regista-don-chaffey-anno-1963-stelle-jason-todd-armstrong-credito-columbia-pictures-album-image206594354.html
Rafael Tegeo (1798-1856). Pintor español. Combate de lapitas y centauros, 1835. Óleo sobre lienzo. Colección particolare. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/rafael-tegeo-1798-1856-pintor-espanol-combate-de-lapitas-y-centauros-1835-oleo-sobre-lienzo-coleccion-particolare-image260288491.html
Religione, Cristianesimo, allegorie, 'Eresia della Dea', come allegoria sulla falsa dottrina, incisione in rame di Anton Eisenhoit (1554 - 1603), Paderborn, 16th secolo, , Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-religione-cristianesimo-allegorie-eresia-della-dea-come-allegoria-sulla-falsa-dottrina-incisione-in-rame-di-anton-eisenhoit-1554-1603-paderborn-16th-secolo-28830166.html
Maître au Dé (incisore) Venere e Amor portano la loro disputa su Giove e gli altri dei. Stampa in rame 1530-1535 , 1530/1535 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/maitre-au-de-incisore-venere-e-amor-portano-la-loro-disputa-su-giove-e-gli-altri-dei-stampa-in-rame-1530-1535-1530-1535-image573040381.html
Due giovani uomini combattendo in un carattere di epica indù Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/due-giovani-uomini-combattendo-in-un-carattere-di-epica-indu-image62169462.html
Müller sentenza di Parigi Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/muller-sentenza-di-parigi-image184946503.html
Disputa di Apollo e Marsyas 1540 di Francesco de' Rossi (Francesco Salviati) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/disputa-di-apollo-e-marsyas-1540-di-francesco-de-rossi-francesco-salviati-image558110637.html
In precedenza, l'angelo con chiave di seguito, il drago incatenato; nel centro, sportello bloccato e sulla destra e tre anime guardano fuori della bocca dell'inferno. Apocalisse ("La regina Maria Apocalypse'). Inghilterra, S. E. (Londra), o East Anglia. Primo quarto del XIV secolo. Le Luminarie includono 73 miniature in colori e oro. Decorazione: iniziali in oro su blu e rosa con motivi penwork decorazione in bianco, alcune con estensioni marginale parziale formazione di frontiere. Paraphs in rosa o blu. Guida per le lettere iniziali sono visibili. Vedere il catalogo per le note su possibili artisti (nella controversia.). Sou Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/in-precedenza-l-angelo-con-chiave-di-seguito-il-drago-incatenato-nel-centro-sportello-bloccato-e-sulla-destra-e-tre-anime-guardano-fuori-della-bocca-dell-inferno-apocalisse-la-regina-maria-apocalypse-inghilterra-s-e-londra-o-east-anglia-primo-quarto-del-xiv-secolo-le-luminarie-includono-73-miniature-in-colori-e-oro-decorazione-iniziali-in-oro-su-blu-e-rosa-con-motivi-penwork-decorazione-in-bianco-alcune-con-estensioni-marginale-parziale-formazione-di-frontiere-paraphs-in-rosa-o-blu-guida-per-le-lettere-iniziali-sono-visibili-vedere-il-catalogo-per-le-note-su-possibili-artisti-nella-controversia-sou-image227075736.html
Germania, Eisenach: mitologico scolpito in pietra all'interno di animali del Palas al Castello di Wartburg Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-germania-eisenach-mitologico-scolpito-in-pietra-all-interno-di-animali-del-palas-al-castello-di-wartburg-38321132.html
Oreste e Pylades disputano all'altare, 1614. Altri titoli: Oreste e Pylades che contestano all'altare (Euripide, Ifigenia in Tauris). Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/oreste-e-pylades-disputano-all-altare-1614-altri-titoli-oreste-e-pylades-che-contestano-all-altare-euripide-ifigenia-in-tauris-image565276336.html
Allegoria del caso d'amore tra Elizabeth e Gabriel Lalande Lestevenon, 1661 Tribunal injurie & Amoris (oggetto del titolo) Allegoria del caso d'amore tra il commerciante francese Gabriel Lalande e la giovane donna Elisabeth Lestevenon Amsterdam, Luglio 1661. Giustizia (Themis) agisce come giudice nel caso tra i due ex amanti. Tra di lei una foto degli amanti. Prima di inginocchiarsi due partiti da entrambi i lati, a sinistra con il Lalande Dove: Di destra Lesteveon con Amore (Venere); inoltre, molti astanti. Sotto il piatto una lunga causa di Venere e Cupido e gli avvocati in questo zaak. Produttore Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/allegoria-del-caso-d-amore-tra-elizabeth-e-gabriel-lalande-lestevenon-1661-tribunal-injurie-amoris-oggetto-del-titolo-allegoria-del-caso-d-amore-tra-il-commerciante-francese-gabriel-lalande-e-la-giovane-donna-elisabeth-lestevenon-amsterdam-luglio-1661-giustizia-themis-agisce-come-giudice-nel-caso-tra-i-due-ex-amanti-tra-di-lei-una-foto-degli-amanti-prima-di-inginocchiarsi-due-partiti-da-entrambi-i-lati-a-sinistra-con-il-lalande-dove-di-destra-lesteveon-con-amore-venere-inoltre-molti-astanti-sotto-il-piatto-una-lunga-causa-di-venere-e-cupido-e-gli-avvocati-in-questo-zaak-produttore-image348124039.html
*Der falsche Demetrius* (1904) è un romanzo di *Georg Ebers*, ambientato nell'antica Grecia. Racconta la storia di un uomo che sostiene falsamente di essere l'erede perduto al trono greco, concentrandosi su temi di identità, potere e inganno. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-der-falsche-demetrius-1904-e-un-romanzo-di-georg-ebers-ambientato-nell-antica-grecia-racconta-la-storia-di-un-uomo-che-sostiene-falsamente-di-essere-l-erede-perduto-al-trono-greco-concentrandosi-su-temi-di-identita-potere-e-inganno-177277206.html
Il dipinto del 1718 di James Thornhill "Giunone, Minerva e Venere che spedisce mercurio con la mela di scordo" illustra la scena mitologica in cui le tre dee affrontano mercurio. Questo lavoro si trova nella Huntington Library. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/il-dipinto-del-1718-di-james-thornhill-giunone-minerva-e-venere-che-spedisce-mercurio-con-la-mela-di-scordo-illustra-la-scena-mitologica-in-cui-le-tre-dee-affrontano-mercurio-questo-lavoro-si-trova-nella-huntington-library-image665085924.html
"LOS 12 TRABAJOS DE di Heracles (el HERCULES romano). TERCER TRABAJO: "HERCULES CAPTURA AL JABALI DE ERIMANTO QUE VIVIA EN LA MONTAÑA DE ARCADIA'. Escultura realizada por A. WAGNER que se encuentra en la fachada principali del MICHAELERTOR (1889-1893), la grandiosa entrada al Hofburg. VIENA. Austria. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/los-12-trabajos-de-di-heracles-el-hercules-romano-tercer-trabajo-hercules-captura-al-jabali-de-erimanto-que-vivia-en-la-montana-de-arcadia-escultura-realizada-por-a-wagner-que-se-encuentra-en-la-fachada-principali-del-michaelertor-1889-1893-la-grandiosa-entrada-al-hofburg-viena-austria-image210597248.html
Titolo dell'opuscolo: The dispute between the French Haan, and Lombaardsche Hennen, Studies by Jupiter, 1701, 1701 stampato su richiesta delle galline (Lombardia), Giove invia un'aquila per attaccare De Haan (Francia). Il titolo si trova su un foglio di testo separato. Incisione della carta nei Paesi Bassi / stampa da stampa su carta Lombardia Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/titolo-dell-opuscolo-the-dispute-between-the-french-haan-and-lombaardsche-hennen-studies-by-jupiter-1701-1701-stampato-su-richiesta-delle-galline-lombardia-giove-invia-un-aquila-per-attaccare-de-haan-francia-il-titolo-si-trova-su-un-foglio-di-testo-separato-incisione-della-carta-nei-paesi-bassi-stampa-da-stampa-su-carta-lombardia-image594861688.html
Due giovani uomini contro il personaggio di epica indù Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/due-giovani-uomini-contro-il-personaggio-di-epica-indu-image62169459.html
Oreste e Pylades contestazione all altare, dettaglio. 1614. 793 Lastman, Pieter - Oreste e Pylades contestazione all altare (triangolo dettagli player) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/oreste-e-pylades-contestazione-all-altare-dettaglio-1614-793-lastman-pieter-oreste-e-pylades-contestazione-all-altare-triangolo-dettagli-player-image185824436.html
159 Der Streit der Koeniginnen Hundeshagenscher Kodex Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/159-der-streit-der-koeniginnen-hundeshagenscher-kodex-image213896064.html
. Italiano: contesa tra Achille ed Agamennone . circa 1695. Giovan Battista Gaulli - Beauvais, Musée Départemental de l'Oise contesa tra Achille ed Agamennone - Gaulli Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/italiano-contesa-tra-achille-ed-agamennone-circa-1695-giovan-battista-gaulli-beauvais-musee-departemental-de-l-oise-contesa-tra-achille-ed-agamennone-gaulli-image184829298.html
Adirato per la Ocean’s non-cooperazione, RÄma attaccarono con tutte le armi al suo comando e il mare di ebollizione eventualmente scaricato fino agli sbigottiti Ocean Dio in persona, che lo ha informato che avrebbe potuto non fa parte delle onde per lui, ma che dovrebbero dire la scimmia engineer Nala, figlio del divino architetto ViÅ'vakarma, per costruire un ponte che attraversa il mare per Laá¹…kÄ. Per cinque giorni le scimmie poi issata di grandi pietre e alberi nell'oceano per costruire un ponte a cento leghe in lunghezza. È ora completo e le scimmie attraversate il ponte, RÄma e Laká¹£maṇa nuovamente montato su HanumÄ Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/adirato-per-la-oceana-s-non-cooperazione-ra-ma-attaccarono-con-tutte-le-armi-al-suo-comando-e-il-mare-di-ebollizione-eventualmente-scaricato-fino-agli-sbigottiti-ocean-dio-in-persona-che-lo-ha-informato-che-avrebbe-potuto-non-fa-parte-delle-onde-per-lui-ma-che-dovrebbero-dire-la-scimmia-engineer-nala-figlio-del-divino-architetto-via-vakarma-per-costruire-un-ponte-che-attraversa-il-mare-per-laa-ka-per-cinque-giorni-le-scimmie-poi-issata-di-grandi-pietre-e-alberi-nell-oceano-per-costruire-un-ponte-a-cento-leghe-in-lunghezza-e-ora-completo-e-le-scimmie-attraversate-il-ponte-ra-ma-e-laka-maa-a-nuovamente-montato-su-hanuma-image227207824.html
Germania, Eisenach: mitologico scolpito in pietra all'interno di animali del Palas al Castello di Wartburg Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-germania-eisenach-mitologico-scolpito-in-pietra-all-interno-di-animali-del-palas-al-castello-di-wartburg-38320970.html
Oreste e Pylades contestazione all altare, dettaglio. 1614. 793 Lastman, Pieter - De offerstrijd tussen Orestes en Pylades - Dettaglio fiore far cadere le donne Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/oreste-e-pylades-contestazione-all-altare-dettaglio-1614-793-lastman-pieter-de-offerstrijd-tussen-orestes-en-pylades-dettaglio-fiore-far-cadere-le-donne-image185824435.html
Tre bambini che litigano per un nido d'uccello tipo oggetto: Pittura numero articolo: SK-A-5036 Iscrizioni / marchi: Firma e data Descrizione: In un paesaggio sullo sfondo una fontana e sulla pianta centrale un piedistallo con una foto di un fiume che discute tre bambini per un nido d'uccello. La ragazza sul pendente mostra il nido d'uccello sul suo ragazzo sdraiato a terra e il suo ex compagno di gioco tirando i capelli e sta per colpire la ragazza. La controparte al ragazzo onlooking corre fuori con il nido dell'uccello. Guardando indietro, è uno degli uccelli del nestje. Produttore : pittore: Isaac W. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/tre-bambini-che-litigano-per-un-nido-d-uccello-tipo-oggetto-pittura-numero-articolo-sk-a-5036-iscrizioni-marchi-firma-e-data-descrizione-in-un-paesaggio-sullo-sfondo-una-fontana-e-sulla-pianta-centrale-un-piedistallo-con-una-foto-di-un-fiume-che-discute-tre-bambini-per-un-nido-d-uccello-la-ragazza-sul-pendente-mostra-il-nido-d-uccello-sul-suo-ragazzo-sdraiato-a-terra-e-il-suo-ex-compagno-di-gioco-tirando-i-capelli-e-sta-per-colpire-la-ragazza-la-controparte-al-ragazzo-onlooking-corre-fuori-con-il-nido-dell-uccello-guardando-indietro-e-uno-degli-uccelli-del-nestje-produttore-pittore-isaac-w-image348318349.html
Balthasar Bekker, pastore di Amsterdam, deposto dal sinodo ad Alkmaar Zilveren. Voorzijde: Borststuk uomo binnen omschrift. Keerzijde: Herkules, voorstellende de predikant, vecht met zijn nodi tegen tweekoppige hellehond Cerberus, Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/balthasar-bekker-pastore-di-amsterdam-deposto-dal-sinodo-ad-alkmaar-zilveren-voorzijde-borststuk-uomo-binnen-omschrift-keerzijde-herkules-voorstellende-de-predikant-vecht-met-zijn-nodi-tegen-tweekoppige-hellehond-cerberus-image348158314.html
"AJAX e Ulisse contestando" è un arazzo o ricamo, probabilmente della prima metà del XVII secolo, caratterizzato da seta, pigmenti e pittura tessile. Descrive una discussione mitologica tra Ajax e Ulisse. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/ajax-e-ulisse-contestando-e-un-arazzo-o-ricamo-probabilmente-della-prima-meta-del-xvii-secolo-caratterizzato-da-seta-pigmenti-e-pittura-tessile-descrive-una-discussione-mitologica-tra-ajax-e-ulisse-image665135559.html
BATALLA DE LOS LAPITAS Y LOS CENTAUROS - 1492 - RENACIMIENTO ITALIANO. Autore: Michelangelo (1475-1564). Posizione: Museo Buonarroti, Florenz, Italia. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/batalla-de-los-lapitas-y-los-centauros-1492-renacimiento-italiano-autore-michelangelo-1475-1564-posizione-museo-buonarroti-florenz-italia-image208152125.html
La disputa tra Romolo e Remo sulla posizione della loro città, 1572 - 1573 Remo si trova sull'Aventino e Romolo sul Palatijn. Entrambi aspettano un segno degli dei. Sei avvoltoi appaiono su Remus, a Romolo dodici. Gli dei erano così più favorevoli Romolo. Questo è il modo in cui viene determinata la posizione della nuova città. La stampa fa parte di un album. L'incisione della carta italiana Remus è sull'Aventino e Romulus sul Palatijn. Entrambi aspettano un segno degli dei. Sei avvoltoi appaiono su Remus, a Romolo dodici. Gli dei erano così più favorevoli Romolo. Questo è il modo in cui la posizione per la nuova città è determi Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-disputa-tra-romolo-e-remo-sulla-posizione-della-loro-citta-1572-1573-remo-si-trova-sull-aventino-e-romolo-sul-palatijn-entrambi-aspettano-un-segno-degli-dei-sei-avvoltoi-appaiono-su-remus-a-romolo-dodici-gli-dei-erano-cosi-piu-favorevoli-romolo-questo-e-il-modo-in-cui-viene-determinata-la-posizione-della-nuova-citta-la-stampa-fa-parte-di-un-album-l-incisione-della-carta-italiana-remus-e-sull-aventino-e-romulus-sul-palatijn-entrambi-aspettano-un-segno-degli-dei-sei-avvoltoi-appaiono-su-remus-a-romolo-dodici-gli-dei-erano-cosi-piu-favorevoli-romolo-questo-e-il-modo-in-cui-la-posizione-per-la-nuova-citta-e-determi-image576537075.html
Due giovani uomini combattendo in un carattere di epica indù Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/due-giovani-uomini-combattendo-in-un-carattere-di-epica-indu-image62169464.html
Louis Laguerre, 1663–1721, francese, attivo in Gran Bretagna (da ca. 1684), Cristo disputando con gli anziani del Tempio, non ha più luogo. Penna e inchiostro marrone con lavaggio grigio su grafite su carta leggermente spessa e cremosa. Libro , disputa , anziani , soggetto religioso e mitologico , tempio. Gesù Cristo (dal 7-2 a.C./a.C. al 30-36 d.C.) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/louis-laguerre-1663-1721-francese-attivo-in-gran-bretagna-da-ca-1684-cristo-disputando-con-gli-anziani-del-tempio-non-ha-piu-luogo-penna-e-inchiostro-marrone-con-lavaggio-grigio-su-grafite-su-carta-leggermente-spessa-e-cremosa-libro-disputa-anziani-soggetto-religioso-e-mitologico-tempio-gesu-cristo-dal-7-2-a-c-a-c-al-30-36-d-c-image398460291.html
Il potere della saggezza: Salomone dà l'ordine di tagliare un bambino a metà per fermare due donne che combattono su di esso. Incisione di Adrian Collaert dopo Jan van der Straet, 1567/1605. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/il-potere-della-saggezza-salomone-da-l-ordine-di-tagliare-un-bambino-a-meta-per-fermare-due-donne-che-combattono-su-di-esso-incisione-di-adrian-collaert-dopo-jan-van-der-straet-1567-1605-image450081875.html
L'assalto alla roccaforte dei pirati in Nord Africa (Mahedia). Bordo floreale. Un Satiro. . Chroniques, Vol. IV, parte 1 (il "Harley Froissart'). (Froissart di cronache). S. Paesi Bassi (Bruges), 1470-1475. Fonte: Harley 4379 f.83v. Lingue: Latina. Autore: FROISSART, JEAN. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/l-assalto-alla-roccaforte-dei-pirati-in-nord-africa-mahedia-bordo-floreale-un-satiro-chroniques-vol-iv-parte-1-il-harley-froissart-froissart-di-cronache-s-paesi-bassi-bruges-1470-1475-fonte-harley-4379-f-83v-lingue-latina-autore-froissart-jean-image226864142.html
. Santa Caterina la disputa / seconda Camera: Sala dei Santi (Sala dei Santi) l'Appartamento Borgia (Appartamento Borgia) sulla parete posteriore di Lucrezia è dipinta come Santa Caterina di Alessandria affacciata 50 avversari. . Xv secolo. Il Pinturicchio (1454-1513) nomi alternativi nascita Nome: Bernardino di Betto Descrizione pittore italiano e illuminatore Data di nascita e morte 1454 (?) 11 dicembre 1513 Luogo di nascita e morte Perugia Siena sede di lavoro Roma, Toscana, Umbria, autorità senese controllo : Q5591 VIAF:?ISNI 49378648:?0000 0001 2279 7186 ULAN:?500023716 LCCN:?nr91029265 NLA:?35650203 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/santa-caterina-la-disputa-seconda-camera-sala-dei-santi-sala-dei-santi-l-appartamento-borgia-appartamento-borgia-sulla-parete-posteriore-di-lucrezia-e-dipinta-come-santa-caterina-di-alessandria-affacciata-50-avversari-xv-secolo-il-pinturicchio-1454-1513-nomi-alternativi-nascita-nome-bernardino-di-betto-descrizione-pittore-italiano-e-illuminatore-data-di-nascita-e-morte-1454-11-dicembre-1513-luogo-di-nascita-e-morte-perugia-siena-sede-di-lavoro-roma-toscana-umbria-autorita-senese-controllo-q5591-viaf-isni-49378648-0000-0001-2279-7186-ulan-500023716-lccn-nr91029265-nla-35650203-image184935881.html
"Il giudizio di Parigi" di Hans Rottenhammer, dipinto tra il 1564 e il 1625, raffigura la scena mitica in cui Parigi sceglie la dea più fedele. L'olio su tavola, ospitato presso il Nationalmuseum, cattura i temi mitologici e allegorici dell'antica Grecia. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/il-giudizio-di-parigi-di-hans-rottenhammer-dipinto-tra-il-1564-e-il-1625-raffigura-la-scena-mitica-in-cui-parigi-sceglie-la-dea-piu-fedele-l-olio-su-tavola-ospitato-presso-il-nationalmuseum-cattura-i-temi-mitologici-e-allegorici-dell-antica-grecia-image665075748.html
La battaglia delle Amazzoni e greci - dettaglio - 1617 - 121x165 cm - olio su pannello. Autore: Peter Paul Rubens (1577-1640). Posizione: Alte Pinakothek di Monaco di Baviera, Germania. Noto anche come: BATALLA DE LAS AMAZONAS-DETALLE. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-battaglia-delle-amazzoni-e-greci-dettaglio-1617-121x165-cm-olio-su-pannello-autore-peter-paul-rubens-1577-1640-posizione-alte-pinakothek-di-monaco-di-baviera-germania-noto-anche-come-batalla-de-las-amazonas-detalle-image208377174.html
Due giovani uomini combattendo in un carattere di epica indù Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/due-giovani-uomini-combattendo-in-un-carattere-di-epica-indu-image62169465.html
Tre rappresentazioni mitologiche, monogramma Miss MP, c. 1620 - c. 1650 stampa tre rappresentazioni su una foglia. Sopra: Hercules Spints Wool accompagnato da Amor. Centrale: Festa di Bacco. Sotto: Giunone e Giove appaiono sulle vecchie Tiresia. Le rappresentazioni sono numerate da 25 a 27. Incisione di carta Ercole innamorata di Omphale; l'eroe è pronto a girare la lana o a fare il lavoro di altre donne tra i servitori, mentre Omphale indossa la pelle del leone e brandisce il suo bastone e l'arco. bacco: Bacco con il suo trenino vampato di vino (thiasos). Tiresia è accecata da Giunone, quando si risolve una disputa tra lei e Giove Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/tre-rappresentazioni-mitologiche-monogramma-miss-mp-c-1620-c-1650-stampa-tre-rappresentazioni-su-una-foglia-sopra-hercules-spints-wool-accompagnato-da-amor-centrale-festa-di-bacco-sotto-giunone-e-giove-appaiono-sulle-vecchie-tiresia-le-rappresentazioni-sono-numerate-da-25-a-27-incisione-di-carta-ercole-innamorata-di-omphale-l-eroe-e-pronto-a-girare-la-lana-o-a-fare-il-lavoro-di-altre-donne-tra-i-servitori-mentre-omphale-indossa-la-pelle-del-leone-e-brandisce-il-suo-bastone-e-l-arco-bacco-bacco-con-il-suo-trenino-vampato-di-vino-thiasos-tiresia-e-accecata-da-giunone-quando-si-risolve-una-disputa-tra-lei-e-giove-image594129999.html
AJAX e Odysseus attorcigono le armi di Achille; Disceptatio Inter Aiacem et Ulyssem propter arma Achilles; Metamorphoseon sive Transformationum; Metamorphoses da Ovidius.odysseus e Ajax stanno combattendo contro l'armatura di Achille. Titolo in latino in undermarge. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/ajax-e-odysseus-attorcigono-le-armi-di-achille-disceptatio-inter-aiacem-et-ulyssem-propter-arma-achilles-metamorphoseon-sive-transformationum-metamorphoses-da-ovidius-odysseus-e-ajax-stanno-combattendo-contro-l-armatura-di-achille-titolo-in-latino-in-undermarge-image414463160.html
Phineus disturba le nozze di Perseo e Andromeda; Phineus Andromedae a Nuptijs Pugnam Concitat; Metamorphoseon sive Transformationum; Metamorphoses da Ovidio. La festa nuziale di Perseo e Andromeda è disturbata da Fineo e dai suoi soldati. Titolo in latino in undermarge. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/phineus-disturba-le-nozze-di-perseo-e-andromeda-phineus-andromedae-a-nuptijs-pugnam-concitat-metamorphoseon-sive-transformationum-metamorphoses-da-ovidio-la-festa-nuziale-di-perseo-e-andromeda-e-disturbata-da-fineo-e-dai-suoi-soldati-titolo-in-latino-in-undermarge-image414471129.html
Miniatura di una battaglia con due teste di dragoni. Historia de proelis in una traduzione in francese (Le Livre et le vraye hystoire du bon roy Alixandre). Francia, Centrale (Parigi); c.1420. Fonte: Royal 20 B. XX, f.83v. Lingua: Francese. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/miniatura-di-una-battaglia-con-due-teste-di-dragoni-historia-de-proelis-in-una-traduzione-in-francese-le-livre-et-le-vraye-hystoire-du-bon-roy-alixandre-francia-centrale-parigi-c-1420-fonte-royal-20-b-xx-f-83v-lingua-francese-image227085228.html
Stampa promozionale di Charles de la Vieuville, 1636, Paulus Pontius, dopo Peter Paul Rubens, dopo Abraham van Diepenbeeck, stampa del 1636 annuncio della promozione di Charles de la Vieuville e della difesa della sua tesi "Positiones Philosophicæ", al Collège d'Archin di Douai il 29 dicembre 1636. Un incontro degli dei è stato presentato su un tappeto. Minerva e Neptunus contestano il possesso di Attica. Gli dei promettono il paese a coloro che possono dare agli abitanti il dono più utile. Neptunus crea il cavallo con il suo tridente. Minerva e' sulla terra, dove lei lascia Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/stampa-promozionale-di-charles-de-la-vieuville-1636-paulus-pontius-dopo-peter-paul-rubens-dopo-abraham-van-diepenbeeck-stampa-del-1636-annuncio-della-promozione-di-charles-de-la-vieuville-e-della-difesa-della-sua-tesi-positiones-philosophicae-al-college-d-archin-di-douai-il-29-dicembre-1636-un-incontro-degli-dei-e-stato-presentato-su-un-tappeto-minerva-e-neptunus-contestano-il-possesso-di-attica-gli-dei-promettono-il-paese-a-coloro-che-possono-dare-agli-abitanti-il-dono-piu-utile-neptunus-crea-il-cavallo-con-il-suo-tridente-minerva-e-sulla-terra-dove-lei-lascia-image594936224.html
La sentenza di Parigi tra il 1517 e il 1518. 929 Niklaus Manuel - La sentenza di Parigi - WGA14032 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-sentenza-di-parigi-tra-il-1517-e-il-1518-929-niklaus-manuel-la-sentenza-di-parigi-wga14032-image185880609.html
Pagina del titolo del depliant: La disputa tra la Franche Haan, e le galline Lomard, passa attraverso Giove, 1701; la disputa tra la Fransche Haan, e le galline Lomard, passa attraverso Giove; Esopus in Europa. Su richiesta delle galline (Lombardia), Giove invia un'aquila per attaccare il gallo (Francia). Il titolo si trova su un foglio di testo separato. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/pagina-del-titolo-del-depliant-la-disputa-tra-la-franche-haan-e-le-galline-lomard-passa-attraverso-giove-1701-la-disputa-tra-la-fransche-haan-e-le-galline-lomard-passa-attraverso-giove-esopus-in-europa-su-richiesta-delle-galline-lombardia-giove-invia-un-aquila-per-attaccare-il-gallo-francia-il-titolo-si-trova-su-un-foglio-di-testo-separato-image430923016.html
Il dipinto di Nicolas Poussin del 1649, The Judgment of Salomone, mostra la scena biblica in cui Re Salomone risolve saggiamente una disputa tra due donne che rivendicano lo stesso bambino. L'opera riflette l'influenza classica di Poussin e la padronanza della composizione. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/il-dipinto-di-nicolas-poussin-del-1649-the-judgment-of-salomone-mostra-la-scena-biblica-in-cui-re-salomone-risolve-saggiamente-una-disputa-tra-due-donne-che-rivendicano-lo-stesso-bambino-l-opera-riflette-l-influenza-classica-di-poussin-e-la-padronanza-della-composizione-image665205773.html
La disputa tra Romolo e Remo sulla posizione della loro città; Frathes DOORBISINITIO (...) LITEM Dirlyunt; vita di Romolo e Remo. Remo è sull'aventino e romolo sulla palatina. Entrambi attendono un segno degli dei. Sei avvoltoi appaiono a Remo, a Romolo dodici. Gli dei erano romuli più favorevoli. Determina la posizione della nuova città. La stampa fa parte di un album. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-disputa-tra-romolo-e-remo-sulla-posizione-della-loro-citta-frathes-doorbisinitio-litem-dirlyunt-vita-di-romolo-e-remo-remo-e-sull-aventino-e-romolo-sulla-palatina-entrambi-attendono-un-segno-degli-dei-sei-avvoltoi-appaiono-a-remo-a-romolo-dodici-gli-dei-erano-romuli-piu-favorevoli-determina-la-posizione-della-nuova-citta-la-stampa-fa-parte-di-un-album-image432831931.html
Il litigio di Oberon e Titania, dipinto da Sir Joseph Noel Paton nel 1849, raffigura un momento drammatico dell'opera di Shakespeare. La scena mostra il disaccordo tra Oberon, il re delle fate, e la sua regina Titania. Questo dipinto ad olio è ospitato presso la Scottish National Gallery. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/il-litigio-di-oberon-e-titania-dipinto-da-sir-joseph-noel-paton-nel-1849-raffigura-un-momento-drammatico-dell-opera-di-shakespeare-la-scena-mostra-il-disaccordo-tra-oberon-il-re-delle-fate-e-la-sua-regina-titania-questo-dipinto-ad-olio-e-ospitato-presso-la-scottish-national-gallery-image665336387.html
Foto promozionale di Charles de la Vieuville (1636), parte superiore. Un incontro degli dei è stato proposto su un tappeto. Minerva e Nettuno contestano reciprocamente il possesso di Attica. Gli dei promettono il paese alla persona che può dare ai residenti il dono più utile. Nettuno crea il cavallo con il suo tridente. Minerva sorge sulla terra dove lascia un olivo. Gli altri dèi guardano. Nell'aria pace e abbondanza, che portano lo stemma di Papa Urbano VIII Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-promozionale-di-charles-de-la-vieuville-1636-parte-superiore-un-incontro-degli-dei-e-stato-proposto-su-un-tappeto-minerva-e-nettuno-contestano-reciprocamente-il-possesso-di-attica-gli-dei-promettono-il-paese-alla-persona-che-puo-dare-ai-residenti-il-dono-piu-utile-nettuno-crea-il-cavallo-con-il-suo-tridente-minerva-sorge-sulla-terra-dove-lascia-un-olivo-gli-altri-dei-guardano-nell-aria-pace-e-abbondanza-che-portano-lo-stemma-di-papa-urbano-viii-image432389304.html
Rafael Tegeo (1798-1856). Pintor español. Combate de lapitas y centauros, 1835. Óleo sobre lienzo. Detalle. Colección particolare. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/rafael-tegeo-1798-1856-pintor-espanol-combate-de-lapitas-y-centauros-1835-oleo-sobre-lienzo-detalle-coleccion-particolare-image260288543.html
Giudizio di Parigi. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/giudizio-di-parigi-image430229623.html
Stampa promozionale di Charles de la Vieuville, 1636; POSITIONES PHILOSOPHICæ. Annuncio della promozione di Charles de la Vieuville e della difesa della sua tesi 'Positiones Philosophicæ', al Collège d'Anchin a Douai il 29 dicembre 1636. Su un tappeto è stato proposto un tappeto. Minerva e Nettuno contestano reciprocamente il possesso di Attica. Gli dei promettono il paese alla persona che può dare ai residenti il dono più utile. Nettuno crea il cavallo con il suo tridente. Minerva sorge sulla terra dove lascia un olivo. Gli altri dèi guardano. In aria pace e abbondanza Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/stampa-promozionale-di-charles-de-la-vieuville-1636-positiones-philosophicae-annuncio-della-promozione-di-charles-de-la-vieuville-e-della-difesa-della-sua-tesi-positiones-philosophicae-al-college-d-anchin-a-douai-il-29-dicembre-1636-su-un-tappeto-e-stato-proposto-un-tappeto-minerva-e-nettuno-contestano-reciprocamente-il-possesso-di-attica-gli-dei-promettono-il-paese-alla-persona-che-puo-dare-ai-residenti-il-dono-piu-utile-nettuno-crea-il-cavallo-con-il-suo-tridente-minerva-sorge-sulla-terra-dove-lascia-un-olivo-gli-altri-dei-guardano-in-aria-pace-e-abbondanza-image432401673.html
Due putti discutono intorno a un ramo di palma, Samuel Bottschild, 1693 carta stampata alberi di incisione: Albero di palma. litigio, discussione. cupidi: 'amores', 'amoretti', 'putti' Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/due-putti-discutono-intorno-a-un-ramo-di-palma-samuel-bottschild-1693-carta-stampata-alberi-di-incisione-albero-di-palma-litigio-discussione-cupidi-amores-amoretti-putti-image594132736.html
Miniatura di Alexander's battaglia con pecore-cornuto draghi. Historia de proelis in una traduzione in francese (Le Livre et le vraye hystoire du bon roy Alixandre). Francia, Centrale (Parigi); c.1420. Fonte: Royal 20 B. XX, f.78v. Lingua: Francese. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/miniatura-di-alexanders-battaglia-con-pecore-cornuto-draghi-historia-de-proelis-in-una-traduzione-in-francese-le-livre-et-le-vraye-hystoire-du-bon-roy-alixandre-francia-centrale-parigi-c-1420-fonte-royal-20-b-xx-f-78v-lingua-francese-image226946967.html
Scaricare la BATALLA DE LOS GIGANTES-DET HERA(PERTENECE AL TESORO DE LOS SIFNIOS) - 525 AC. Posizione: MUSEO. DELPHI. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/scaricare-la-batalla-de-los-gigantes-det-hera-pertenece-al-tesoro-de-los-sifnios-525-ac-posizione-museo-delphi-image220152536.html
Miniatura di un uomo insegnando agli studenti, decorate iniziale 'C'(His), e a tre facciate confine con animali, uccelli e ibridi, compreso un centauro di ripresa di un uccello; una battaglia tra uno scoiattolo, montato su un bicorn (due-cornuto unicorn) e una scimmia, montato su un liocorno; un bagpiper e un fiddler. Li Livres dou Tresor. Francia, N. (Piccardia); c. 1315-1325. Fonte: Yates Thompson 19, f.3. Lingua: Francese. Autore: LATINI BRUNETTO. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/miniatura-di-un-uomo-insegnando-agli-studenti-decorate-iniziale-c-his-e-a-tre-facciate-confine-con-animali-uccelli-e-ibridi-compreso-un-centauro-di-ripresa-di-un-uccello-una-battaglia-tra-uno-scoiattolo-montato-su-un-bicorn-due-cornuto-unicorn-e-una-scimmia-montato-su-un-liocorno-un-bagpiper-e-un-fiddler-li-livres-dou-tresor-francia-n-piccardia-c-1315-1325-fonte-yates-thompson-19-f-3-lingua-francese-autore-latini-brunetto-image226908110.html
" La Caduta dei Giganti assediava Olympus", 1764, olio su tela, 68 cm x 123 cm, P00604. Autore: Francisco Bayeu y Subias (1734-1795). Posizione: Il MUSEO DEL PRADO-PINTURA, MADRID, Spagna. Noto anche come: EL OLIMPO: BATALLA CON Los Gigantes. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-caduta-dei-giganti-assediava-olympus-1764-olio-su-tela-68-cm-x-123-cm-p00604-autore-francisco-bayeu-y-subias-1734-1795-posizione-il-museo-del-prado-pintura-madrid-spagna-noto-anche-come-el-olimpo-batalla-con-los-gigantes-image209188299.html
Plutone e Cerere, Bartholomeus Willemsz. Dolendo, dopo Bartholomeus Spranger, 1598 stampa Leida carta incisione Giove risolve il problema tra Cerere e Plutone Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/plutone-e-cerere-bartholomeus-willemsz-dolendo-dopo-bartholomeus-spranger-1598-stampa-leida-carta-incisione-giove-risolve-il-problema-tra-cerere-e-plutone-image594933903.html
Un Lion e unicorn a piedi sotto una porta che indossa gioielli e corazza. La filastrocca libro. A cura di Andrew Lang. Illustrato da L. L. Brooke. Londra : Frederick Warne & Co., 1897. Fonte: 012806.m.10. Pagina 62. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/un-lion-e-unicorn-a-piedi-sotto-una-porta-che-indossa-gioielli-e-corazza-la-filastrocca-libro-a-cura-di-andrew-lang-illustrato-da-l-l-brooke-londra-frederick-warne-co-1897-fonte-012806-m-10-pagina-62-image226999835.html
Fidia (480-430 a.C.). Metopa. Parthenon marmo raffigurante una parte del batlle tra Centauri e la Lapiths (Centauromachy). V secolo A.C. Dall' Acropoli di Atene. British Museum. Londra. Regno Unito. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/fidia-480-430-a-c-metopa-parthenon-marmo-raffigurante-una-parte-del-batlle-tra-centauri-e-la-lapiths-centauromachy-v-secolo-a-c-dall-acropoli-di-atene-british-museum-londra-regno-unito-image210640608.html
AJAX e Odisseo sostengono le armi di Achille, Anonimo, Jean Lepautre, 1628 - 1717 carta stampata incisione lotta tra Ulisse e Ajax il grande per le braccia di Achille Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/ajax-e-odisseo-sostengono-le-armi-di-achille-anonimo-jean-lepautre-1628-1717-carta-stampata-incisione-lotta-tra-ulisse-e-ajax-il-grande-per-le-braccia-di-achille-image593688623.html
Miniatura di Alexander's battaglia contro draghi con smeraldi in la loro fronte. Historia de proelis in una traduzione in francese (Le Livre et le vraye hystoire du bon roy Alixandre). Francia, Centrale (Parigi); c.1420. Fonte: Royal 20 B. XX, f.73. Lingua: Francese. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/miniatura-di-alexanders-battaglia-contro-draghi-con-smeraldi-in-la-loro-fronte-historia-de-proelis-in-una-traduzione-in-francese-le-livre-et-le-vraye-hystoire-du-bon-roy-alixandre-francia-centrale-parigi-c-1420-fonte-royal-20-b-xx-f-73-lingua-francese-image227197247.html
Il giudizio di Midas - XVI secolo - Olio su tela - Rinascimento italiano. Autore: SCHIAVONE, ANDREA. Posizione: Academia de Bellas Artes. Venedig. ITALIA. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/il-giudizio-di-midas-xvi-secolo-olio-su-tela-rinascimento-italiano-autore-schiavone-andrea-posizione-academia-de-bellas-artes-venedig-italia-image219876579.html
La produzione fotografica di un disegno, che rappresenta Momus, è allontanata dal paradiso dai professori, Anonymous, c. 1855 - nel o prima del 1866 supporto fotografico fotografico albume stampa caricature (tipi umani). la vita studentesca. (Storia di) Momus. professore Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-produzione-fotografica-di-un-disegno-che-rappresenta-momus-e-allontanata-dal-paradiso-dai-professori-anonymous-c-1855-nel-o-prima-del-1866-supporto-fotografico-fotografico-albume-stampa-caricature-tipi-umani-la-vita-studentesca-storia-di-momus-professore-image591944658.html
Miniatura di Alexander's battaglia con one-eyed giganti (Cyclops). Historia de proelis in una traduzione in francese (Le Livre et le vraye hystoire du bon roy Alixandre). Francia, Centrale (Parigi); c.1420. Fonte: Royal 20 B. XX, f.79v. Lingua: Francese. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/miniatura-di-alexanders-battaglia-con-one-eyed-giganti-cyclops-historia-de-proelis-in-una-traduzione-in-francese-le-livre-et-le-vraye-hystoire-du-bon-roy-alixandre-francia-centrale-parigi-c-1420-fonte-royal-20-b-xx-f-79v-lingua-francese-image227107668.html
HISTORIAS DE LA GUERRA DE TROYA I - COMBATE DE LAS AMAZONAS - siglo XVII - BARROCO FLAMENCO - OLEO/LIENZO - 1,95x3,08 - Nº INVENTARIO 37. Autore: Juan de la Corte (c. 1597-1662). Posizione: SENADO-PINTURA, MADRID, Spagna. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/historias-de-la-guerra-de-troya-i-combate-de-las-amazonas-siglo-xvii-barroco-flamenco-oleo-lienzo-1-95x3-08-n-inventario-37-autore-juan-de-la-corte-c-1597-1662-posizione-senado-pintura-madrid-spagna-image209188476.html
Melager combatte con i suoi zii intorno allo Zwijnenkop, Jacob Folkema, 1702 - 1767 stampe Melager ha ucciso lo Zwijn caledoniano e vuole dare la testa del maiale alla sua amata Atalanta. I due zii di Melager non sono d'accordo con questo, il che porta a una svolta. Uno zio è già a terra, l'altro zio combatte con Meleager intorno alla testa del cinghiale. L'incisione/incisione di carta del cinghiale viene uccisa, di solito da Meleager Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/melager-combatte-con-i-suoi-zii-intorno-allo-zwijnenkop-jacob-folkema-1702-1767-stampe-melager-ha-ucciso-lo-zwijn-caledoniano-e-vuole-dare-la-testa-del-maiale-alla-sua-amata-atalanta-i-due-zii-di-melager-non-sono-d-accordo-con-questo-il-che-porta-a-una-svolta-uno-zio-e-gia-a-terra-l-altro-zio-combatte-con-meleager-intorno-alla-testa-del-cinghiale-l-incisione-incisione-di-carta-del-cinghiale-viene-uccisa-di-solito-da-meleager-image593288654.html
Battaglia prima Joieuse Garde. La Mort le Roi Artus. Francia; circa 1316. (Miniatura e testo) battaglia tra gli eserciti di Re Artù e la Lancelot prima del castello di Joieuse Garde immagine presa da La Mort le Roi Artus. Originariamente pubblicato/prodotti in Francia; circa 1316. . Fonte: Aggiungi. 10294, f.74v. Lingua: Francese. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/battaglia-prima-joieuse-garde-la-mort-le-roi-artus-francia-circa-1316-miniatura-e-testo-battaglia-tra-gli-eserciti-di-re-artu-e-la-lancelot-prima-del-castello-di-joieuse-garde-immagine-presa-da-la-mort-le-roi-artus-originariamente-pubblicato-prodotti-in-francia-circa-1316-fonte-aggiungi-10294-f-74v-lingua-francese-image226954216.html
Siphnian tesoro. 530 BC. Gigantomachy. Hera tra guerrieri. Delphi. La Grecia. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/siphnian-tesoro-530-bc-gigantomachy-hera-tra-guerrieri-delphi-la-grecia-image209578447.html
Melager combatte con i suoi zii intorno alla testa del maiale, Jacob Folkema, c. 1712 - 1767 stampe Melager ha ucciso il caledoniano Zwijn e vuole dare la testa del maiale alla sua amata Atalanta. I due zii di Melager non sono d'accordo con questo, il che porta a una svolta. L'incisione di carta/incisione del cinghiale viene uccisa, di solito da Meleager Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/melager-combatte-con-i-suoi-zii-intorno-alla-testa-del-maiale-jacob-folkema-c-1712-1767-stampe-melager-ha-ucciso-il-caledoniano-zwijn-e-vuole-dare-la-testa-del-maiale-alla-sua-amata-atalanta-i-due-zii-di-melager-non-sono-d-accordo-con-questo-il-che-porta-a-una-svolta-l-incisione-di-carta-incisione-del-cinghiale-viene-uccisa-di-solito-da-meleager-image594239067.html
Hércules y Anteo, 1835-1836. Obra de Rafael Tegeo (1798-1856). Óleo sobre lienzo. Museo de la Real Academia de Bellas Artes de San Fernando. Madrid. España. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/hercules-y-anteo-1835-1836-obra-de-rafael-tegeo-1798-1856-oleo-sobre-lienzo-museo-de-la-real-academia-de-bellas-artes-de-san-fernando-madrid-espana-image260288529.html
Venere si lamenta con Giove del destino di Enea, Simon Thomassin, dopo Elisabeth Sophie Chéron, 1665 - 1733 stampa Venere con Cupido sulla gamba si lamenta con Giove, in piedi su un'aquila su Giunone con il suo mercurio a sinistra, le scene di incisione / incisione su carta francese dell'Eneide che non possono essere collocate nella sequenza cronologica della storia. Attività e relazioni non aggressive, amichevoli o neutrali di Giove. Attività e relazioni non aggressive, amichevoli o neutrali di Venere. Attività e relazioni non aggressive, amichevoli o neutrali di mercurio Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/venere-si-lamenta-con-giove-del-destino-di-enea-simon-thomassin-dopo-elisabeth-sophie-cheron-1665-1733-stampa-venere-con-cupido-sulla-gamba-si-lamenta-con-giove-in-piedi-su-un-aquila-su-giunone-con-il-suo-mercurio-a-sinistra-le-scene-di-incisione-incisione-su-carta-francese-dell-eneide-che-non-possono-essere-collocate-nella-sequenza-cronologica-della-storia-attivita-e-relazioni-non-aggressive-amichevoli-o-neutrali-di-giove-attivita-e-relazioni-non-aggressive-amichevoli-o-neutrali-di-venere-attivita-e-relazioni-non-aggressive-amichevoli-o-neutrali-di-mercurio-image593711905.html
Sarcófago Licio (finales siglo V a. C.). Arca realizada en marmol de Paros. Vista de uno de los costados estrechos en el que se rappresentanouna un dos centauros luchando por onu ciervo en onu terreno rocoso. En el tímpano, dos esfinges sentadas. Procedere de la necrópolis de Sidón (Sayda, Líbano). Museo Arqueológico, Estambul, Turquía. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/sarcofago-licio-finales-siglo-v-a-c-arca-realizada-en-marmol-de-paros-vista-de-uno-de-los-costados-estrechos-en-el-que-se-rappresentanouna-un-dos-centauros-luchando-por-onu-ciervo-en-onu-terreno-rocoso-en-el-timpano-dos-esfinges-sentadas-procedere-de-la-necropolis-de-sidon-sayda-libano-museo-arqueologico-estambul-turquia-image212781610.html
Melager combatte con i suoi zii intorno alla testa del maiale, Jacob Folkema, c. 1712 - 1767 stampe Melager ha ucciso il caledoniano Zwijn e vuole dare la testa del maiale alla sua amata Atalanta. I due zii di Melager non sono d'accordo con questo, il che porta a una svolta. L'incisione di carta/incisione del cinghiale viene uccisa, di solito da Meleager Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/melager-combatte-con-i-suoi-zii-intorno-alla-testa-del-maiale-jacob-folkema-c-1712-1767-stampe-melager-ha-ucciso-il-caledoniano-zwijn-e-vuole-dare-la-testa-del-maiale-alla-sua-amata-atalanta-i-due-zii-di-melager-non-sono-d-accordo-con-questo-il-che-porta-a-una-svolta-l-incisione-di-carta-incisione-del-cinghiale-viene-uccisa-di-solito-da-meleager-image594236311.html
Fidia (480-430 a.C.). Metopa. Parthenon marmo raffigurante una parte del batlle tra Centauri e la Lapiths (Centauromachy). V secolo A.C. Dall' Acropoli di Atene. British Museum. Londra. Regno Unito. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/fidia-480-430-a-c-metopa-parthenon-marmo-raffigurante-una-parte-del-batlle-tra-centauri-e-la-lapiths-centauromachy-v-secolo-a-c-dall-acropoli-di-atene-british-museum-londra-regno-unito-image210640607.html
Giudizio di Parigi, Zacharias Dolendo (attribuito a), 1580 - 1596 stampa in un paesaggio forestale, Pallas, Giunone e Venere si oppongono a Parigi con lo staff del pastore e un ariete accanto a lui. Sopra di loro, Amor galleggia con un arco e un arco a Parigi. Mercurio è nascosto in un albero a destra. Nel margine inferiore un testo latino a quattro righe. Ricostruito da due frammenti. Carta di Amsterdam incisione il giudizio di Parigi (mercurio presente) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/giudizio-di-parigi-zacharias-dolendo-attribuito-a-1580-1596-stampa-in-un-paesaggio-forestale-pallas-giunone-e-venere-si-oppongono-a-parigi-con-lo-staff-del-pastore-e-un-ariete-accanto-a-lui-sopra-di-loro-amor-galleggia-con-un-arco-e-un-arco-a-parigi-mercurio-e-nascosto-in-un-albero-a-destra-nel-margine-inferiore-un-testo-latino-a-quattro-righe-ricostruito-da-due-frammenti-carta-di-amsterdam-incisione-il-giudizio-di-parigi-mercurio-presente-image590921343.html
ARTE GRIEGO. ESTILO CLASICO. METOPAS DEL PARTENON (s. V a. C.). Detalle de n.a. de las 92 metopas que decoraban el Partenón. HEROE ATENIENSE LUCHANDO CON CENTAURO. Seguramente Realizada por Fídeas o alguno de sus discípulos. Acrópolis de Atenas. Grecia. Depositada en el British Museum. Londres. Reino Unido. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/arte-griego-estilo-clasico-metopas-del-partenon-s-v-a-c-detalle-de-n-a-de-las-92-metopas-que-decoraban-el-partenon-heroe-ateniense-luchando-con-centauro-seguramente-realizada-por-fideas-o-alguno-de-sus-discipulos-acropolis-de-atenas-grecia-depositada-en-el-british-museum-londres-reino-unido-image220297163.html
I sette figli di Lara si vendicarono sul servo di Doña Lambra per aver insultato Gonzalo Gomez; uccisero il servo di fronte a Doña Lambra e ne spalmarono il mantello nel sangue. Acquaforte di A. Tempesta dopo O. Vaenius. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/i-sette-figli-di-lara-si-vendicarono-sul-servo-di-dona-lambra-per-aver-insultato-gonzalo-gomez-uccisero-il-servo-di-fronte-a-dona-lambra-e-ne-spalmarono-il-mantello-nel-sangue-acquaforte-di-a-tempesta-dopo-o-vaenius-image450073042.html