RMD55RPJ–Una fotografia dell'interno di Santa Sofia a Istanbul, Turchia, scattata nel 1914. L'immagine mette in risalto la grandiosità architettonica e gli intricati dettagli della famosa chiesa bizantina, successivamente convertita in moschea.
RFHT571P–Facciata con mosaico bizantino raffigurante il Cristo Pantocratore della Basilica di San Frediano, una chiesa romanica, Lucca, Tunscany, Italia
RFB5JYBY–Famosa chiesa bizantina di Fodele Creta Grecia
RMJ4FW66–Sant'Apollinare nuovo è una chiesa a Ravenna, in Italia, famosa per i suoi mosaici bizantini. Questa immagine cattura uno dei mosaici significativi che adornano le pareti della chiesa, mostrando la ricca storia dell'arte bizantina.
RMEEM4BC–Replica, celebre mosaico bizantino il monastero francescano e la Chiesa sul Monte Nebo, vicino a Madaba, Giordania
RMT94YN9–Scuola bizantina icona portatile raffigurante la Trasfigurazione di Gesù. La Trasfigurazione di Gesù è stata un tema importante nell'arte cristiana, soprattutto nella chiesa orientale, di cui alcune più colpisce le icone mostrano la scena. I mosaici sono stati più centrale nella cultura bizantina che a quella dell'Europa occidentale. La chiesa bizantina interni sono generalmente coperti con mosaici dorati. Arte Musiva fiorì nell'impero bizantino dal 6 al XV secolo.
RF2MX9JDJ–La famosa chiesa bizantina dei Santi Apostoli di Solaki che si trova nell'antica Agorà di Atene in Grecia.
RMD996ME–Basilica Cattedrale di San Marco è la chiesa cattedrale di la chiesa romana-cattolica dell Arcidiocesi di Venezia, Italia settentrionale. È il più famoso della città chiese e uno dei più noti esempi di architettura bizantina.
RFT9K8D0–Famosa Chiesa Bizantina Hagia Sophia, Istanbul, Turchia, 11.01.2019
RFKHFX8E–Gli affreschi bizantini e mosaici all'interno della Chiesa di Chora, ad Istanbul in Turchia.
RF2C82P0F–Chiesa dei Santi Apostoli nell'antica Agora, Atene, Grecia. Vista panoramica del monumento della cultura bizantina nel centro di Atene. Famosa Agora vecchia con clas
RMM24G3P–La chiesa bizantina in Tolmeita
RMAPK0XW–La chiesa bizantina di Panayia Kira, Kritsa, vicino a Agios Nikolaos, Costa Nord Est, Creta, Grecia
RMPFGJBD–La basilica di Sant'Antonio basilica
RFHPDR9P–Chiesa Kapnikarea, stile bizantino, Atene, Grecia, Europa
RF2CGTC16–Il minareto in mattoni della Moschea Molla Gurani, ex Chiesa bizantina di Hagios Theodoros tra il 10.-11. Secoli nel quartiere di Vefa.
RM3D4969Y–La chiesa di Chora, ora moschea di Kariye, è una chiesa di epoca bizantina famosa per i suoi mosaici ornati e gli affreschi raffiguranti scene religiose e cristiane.
RFT1XPCG–La chiesa bizantina a Cittadella di Amman, Giordania
RF2M65PGJ–Stilo, Italia con la Chiesa Bizantina al tramonto.
RME7J3T9–Questa illustrazione del 1881 in *NIVOSIA* raffigura la famosa chiesa bizantina, Hagia Sophia, fornendo una visione storica della grandezza architettonica e del significato culturale della struttura nel XIX secolo.
RFHT571R–Chiudere fino al XIII secolo mosaico bizantino raffigurante gli Apostoli sulla Basilica di San Frediano, una chiesa romanica, Lucca, Tunscany, Ital
RFB5K4DF–Famosa chiesa bizantina di Fodele Creta Grecia
RMJ3GTGH–Questi affreschi, situati nella chiesa di San Michele Arcangelo a Lesnovo, Bulgaria, sono rinomati per le loro dettagliate raffigurazioni di scene bibliche. La chiesa è famosa per la sua arte medievale ben conservata, con affreschi in stile bizantino.
RF2S3HAWN–Famosa chiesa bizantina di Santa Sofia, Istanbul, Turchia Istanbul, Turchia, Turchia, Asia
RMJR31WP–Scuola bizantina icona portatile raffigurante la Trasfigurazione di Gesù. La Trasfigurazione di Gesù è stata un tema importante nell'arte cristiana, soprattutto nella chiesa orientale, di cui alcune più colpisce le icone mostrano la scena. I mosaici sono stati più centrale nella cultura bizantina che a quella dell'Europa occidentale. La chiesa bizantina interni sono generalmente coperti con mosaici dorati. Arte Musiva fiorì nell'impero bizantino dal 6 al XV secolo.
RF2MX9J0A–Affreschi raffiguranti la famosa chiesa bizantina dei Santi Apostoli di Solaki, situata nell'antica Agorà di Atene in Grecia.
RMD996MH–Basilica Cattedrale di San Marco è la chiesa cattedrale di la chiesa romana-cattolica dell Arcidiocesi di Venezia, Italia settentrionale. È il più famoso della città chiese e uno dei più noti esempi di architettura bizantina.
RMAXX4G6–Sculture e caratteristiche del tetto della St Marks Chiesa Venezia Italia,Basilica Di SanMarco
RFKHFXB1–Gli affreschi bizantini e mosaici all'interno della Chiesa di Chora, ad Istanbul in Turchia.
RF2C82P0E–Chiesa dei Santi Apostoli nell'antica Agora, Atene, Grecia. Vista panoramica del monumento della cultura bizantina nel centro di Atene in estate. Famosa vecchia Agora wi
RMPB4N9A–1157 dipinti nella chiesa della Theotokos Peribleptos di Ohrid 0226
RF2C172R2–Interno della basilica di Notre-Dame de la Garde (Chiesa superiore) con un colorato stile bizantino revival. Marsiglia, Bocche del Rodano, Provenza, Francia
RMJ3K4NT–Cristo e gli apostoli. Affreschi bizantini (1312) sopra l'ingresso principale della Cattedrale di Genova (Duomo di Genova) in Genova, liguria, Italy. Si suppone gli affreschi sono stati dipinti dallo stesso maestro bizantino che dipinse anche i famosi affreschi nella chiesa di Chora a Costantinopoli, ora il Museo Kariye ad Istanbul in Turchia.
RFHPDR9T–Chiesa Kapnikarea, stile bizantino, donna facendo un sacrificio, Atene, Grecia, Europa
RFDK37E1–Hagia Sofia, Istanbul Turchia
RM3D49659–La chiesa di Chora, ora moschea di Kariye, è una chiesa di epoca bizantina famosa per i suoi mosaici ornati e gli affreschi raffiguranti scene religiose e cristiane.
RFT1XPET–La chiesa bizantina a Cittadella di Amman, Giordania
RF2XFM1AC–Stilo, Italia con la Chiesa Bizantina al tramonto.
RMHKD1DA–Questi affreschi della Chiesa Michele Arcangelo di Lesnovo, Macedonia del Nord, risalgono al XIV secolo e sono famosi per le loro vivide raffigurazioni di storie bibliche. Gli affreschi sono un bell'esempio di arte religiosa in stile bizantino.
RFH63A42–Mosaico bizantino raffigurante il Cristo Pantocratore della Basilica di San Frediano, Lucca, Italia
RFB5JYCH–Famosa chiesa bizantina di Fodele Creta Grecia
RMJ461HM–Questo si riferisce ai dipinti trovati nella chiesa del Theotokos Peribleptos, situata a Ocrida, Macedonia. La chiesa è famosa per i suoi splendidi affreschi medievali che raffigurano scene religiose e santi, importanti nella tradizione artistica bizantina.
RMEEM4BD–Donna al lavoro su replica del celebre mosaico di epoca bizantina Monastero Francescano Chiesa, il Monte Nebo, vicino a Madaba, Giordania
RMJR31WC–Theodorias (moderno Qasr Libia) era una città bizantina in Cirenaica, fondata nel 539 da parte dell'imperatore Giustiniano e chiamato in onore della moglie, l Imperatrice Teodora. La storia di Qasr Libia risale al periodo greco del IV secolo A.C. quando fu chiamato Olbia. Il complesso contiene due chiese: la chiesa orientale, scoperto nel 1957, e la chiesa occidentale, scoperto nel 1964. I mosaici sono stati scavati dalla vicina chiesa orientale dopo che esse sono state scoperte dagli operai libico. La raccolta contiene 50 pannelli, nella maggior parte dei casi di animali, dèi, dee, ninfe e famosi punti di riferimento come il ph
RF2MX9J4R–Affreschi raffiguranti la famosa chiesa bizantina dei Santi Apostoli di Solaki, situata nell'antica Agorà di Atene in Grecia.
RMD996MF–Basilica Cattedrale di San Marco è la chiesa cattedrale di la chiesa romana-cattolica dell Arcidiocesi di Venezia, Italia settentrionale. È il più famoso della città chiese e uno dei più noti esempi di architettura bizantina.
RMAXX4GB–Sculture e caratteristiche del tetto della St Marks Chiesa Venezia Italia,Basilica Di SanMarco
RFKHFX7A–Gli affreschi bizantini e mosaici all'interno della Chiesa di Chora, ad Istanbul in Turchia.
RFKR8N01–Chiesa di tuskania
RMPCBE4Y–463 dipinti nella chiesa della Theotokos Peribleptos di Ohrid 063
RFR25KM5–Medieval Chiesa greco-ortodossa di Evengelistria, in epoca bizantina Mistra castello, Grecia
RFT5CEJ8–Bizantina Chiesa Ortodossa cupola in Plaka, Atene, Grecia
RMCBYEFE–Chiesa Pammakaristos (Fethiye museo), una delle più belle chiese bizantine di Istanbul, Turchia
RFRY4AK5–Stile bizantino San Michele Arcangelo chiesa del XII secolo in Kato (inferiore) Lefkara villaggio famoso per il suo lavoro di ricamo, Cipro
RM3D496GR–La chiesa di Chora, ora moschea di Kariye, è una chiesa di epoca bizantina famosa per i suoi mosaici ornati e gli affreschi raffiguranti scene religiose e cristiane.
RM2K1M3F6–Cattedrale di San Isacco o Isaakievskiy Sobor, San Pietroburgo, Russia, visto qui nel 19th ° secolo. Progettato dall'architetto Auguste de Montferrand negli stili architettonici tardo neoclassici, bizantini e greci, fu originariamente costruito come una cattedrale fu trasformata in un museo dal governo sovietico nel 1931. Da Les Plus Belles Eglises du Monde, pubblicato nel 1861.
RF2RHKWKM–Atene, GR - 29 luglio 2023: Santa Chiesa di San Giorgio della roccia e Collina Licabetto
RMHX1CPA–Gli affreschi della chiesa di Santa Sofia di Ocrida sono famosi per la loro vibrante arte bizantina e le raffigurazioni religiose. Queste opere d'arte risalgono all'XI secolo e offrono una preziosa visione dell'iconografia cristiana ortodossa e dell'arte.
RFH63A3R–Mosaico bizantino raffigurante il Cristo Pantocratore della Basilica di San Frediano, Lucca, Italia
RFB5K208–Famosa chiesa bizantina di Fodele Creta Grecia
RMJ461WD–La Chiesa dei Periblino di Theotokos a Ocrida, Macedonia del Nord, è famosa per i suoi splendidi affreschi medievali. Questi dipinti sono un esempio chiave di arte bizantina, raffigurando scene e figure religiose in colori vivaci e dettagli intricati.
RMCR54D6–Hagia Sophia o Basilica di Santa Sofia, una volta che una chiesa bizantina, più tardi una moschea e ora un museo, nell'ultima luce del giorno, Istanbul
RMJR31TW–Theodorias (moderno Qasr Libia) era una città bizantina in Cirenaica, fondata nel 539 da parte dell'imperatore Giustiniano e chiamato in onore della moglie, l Imperatrice Teodora. La storia di Qasr Libia risale al periodo greco del IV secolo A.C. quando fu chiamato Olbia. Il complesso contiene due chiese: la chiesa orientale, scoperto nel 1957, e la chiesa occidentale, scoperto nel 1964. I mosaici sono stati scavati dalla vicina chiesa orientale dopo che esse sono state scoperte dagli operai libico. La raccolta contiene 50 pannelli, nella maggior parte dei casi di animali, dèi, dee, ninfe e famosi punti di riferimento come il ph
RF2MX9J0C–Affreschi raffiguranti la famosa chiesa bizantina dei Santi Apostoli di Solaki, situata nell'antica Agorà di Atene in Grecia.
RMD996MM–Basilica Cattedrale di San Marco è la chiesa cattedrale di la chiesa romana-cattolica dell Arcidiocesi di Venezia, Italia settentrionale. È il più famoso della città chiese e uno dei più noti esempi di architettura bizantina.
RMAXX4G8–Sculture e caratteristiche del tetto della St Marks Chiesa Venezia Italia,Basilica di San Marco
RFKHFX91–Gli affreschi bizantini e mosaici all'interno della Chiesa di Chora, ad Istanbul in Turchia.
RF2H38REM–Famoso punto di riferimento turistico Vecchia Fortezza Veneziana con mura che vanno al mare, Chiesa di San Giorgio e torre dell'orologio. Kerkyra città, Corfù, Grecia
RMPBXY8H–226 affreschi da Santa Sofia Chiesa a Ohrid 032
RFR25KHP–Medieval Chiesa greco-ortodossa di Evengelistria, in epoca bizantina Mistra castello, Grecia
RF2DJ4312–L'Hagia Irene, situata nel cortile esterno del Palazzo Topkapı, è la più antica chiesa dell'Impero Romano d'Oriente (bizantino). La Hagia Irene oggi o
RMC1EMT7–L affresco della Risurrezione da Pareklission della Chiesa di Chora, un capolavoro di arte bizantina, Istanbul, Turchia.
RF3A7756N–Belgrado, Serbia. 22 marzo 2025. Vista esterna della Chiesa ortodossa di San Marco nel centro storico della città
RM3D496H1–La chiesa di Chora, ora moschea di Kariye, è una chiesa di epoca bizantina famosa per i suoi mosaici ornati e gli affreschi raffiguranti scene religiose e cristiane.
RF2M00F3D–Complesso civico bizantino Chiesa o Chiesa di mezzo colonne e rovine a Pella, Giordania
RM2D4T24E–Un frammento del dipinto della chiesa monastery in gelati (Abkhazia). Litografia di 1847.
RMHYARWW–Il Meister von San vitale è un artista anonimo attribuito al primo periodo bizantino, noto per il loro lavoro nella chiesa di San vitale a Ravenna. Questa figura è meglio conosciuta per aver contribuito ai famosi mosaici della chiesa, caratterizzati da colori vivaci e iconografia religiosa.
RFH63A3Y–Mosaico bizantino raffigurante il Cristo Pantocratore della Basilica di San Frediano, Lucca, Italia
RF2ARXKE4–Istanbul - 25 MAGGIO 2013: Il soffitto della Basilica di Santa Sofia. La Chiesa di Santa Sofia è il più grande monumento della cultura bizantina. È stato costruito nel 6t
RMJ42BXK–Ljeviska è un'importante chiesa del XII secolo situata in Kosovo, famosa per il suo stile architettonico e i suoi murales. È un sito patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, noto per la sua influenza bizantina e il suo significato storico nell'arte medievale cristiana.
RMCR54DC–Hagia Sophia o Basilica di Santa Sofia, una volta che una chiesa bizantina, più tardi una moschea e ora un museo, nell'ultima luce del giorno, Istanbul
RMJR31T9–Kastalia di Delphi, la ninfa delle molle di profetico dell'Oracolo Delfico. Theodorias (moderno Qasr Libia) era una città bizantina in Cirenaica, fondata nel 539 da parte dell'imperatore Giustiniano e chiamato in onore della moglie, l Imperatrice Teodora. La storia di Qasr Libia risale al periodo greco del IV secolo A.C. quando fu chiamato Olbia. Il complesso contiene due chiese: la chiesa orientale, scoperto nel 1957, e la chiesa occidentale, scoperto nel 1964. I mosaici sono stati scavati dalla vicina chiesa orientale dopo che esse sono state scoperte dagli operai libico. La raccolta contiene 50 pannelli
RF2MX9J0H–Affreschi raffiguranti la famosa chiesa bizantina dei Santi Apostoli di Solaki, situata nell'antica Agorà di Atene in Grecia.
RMD9CR2Y–Quattro statue di cavalli sul balcone della Basilica Cattedrale di San Marco è la chiesa cattedrale di la chiesa romana-cattolica dell Arcidiocesi di Venezia, Italia settentrionale. È il più famoso della città chiese e uno dei più noti esempi di architettura bizantina
RMAXX4GF–Sculture e caratteristiche del tetto della St Marks Chiesa Venezia Italia,Basilica di San Marco
RFKHFXA0–Gli affreschi bizantini e mosaici all'interno della Chiesa di Chora, ad Istanbul in Turchia.
RF2H38RG3–Famoso punto di riferimento turistico Vecchia Fortezza Veneziana con mura che vanno al mare, Chiesa di San Giorgio e torre dell'orologio. Kerkyra città, Corfù, Grecia
RMMX5K5T–227 affreschi della chiesa della Presentazione della Vergine Maria in Kucevište 064
RFM5BPK4–Dettagli architettonici della famosa chiesa ortodossa a Ohrid
RF2DJ42J2–Istanbul, Turchia - 29 aprile 2018: All'interno della vecchia moschea ottomana di pietra di mattoni di Kalenderhane. А ex chiesa ortodossa bizantina orientale del 1
RMWAJGGY–Greco Ortodossa chiesa bizantina, Saint Theodori, Atene, Grecia. La chiesa risale al 1065 D.C.
RF3A7756H–Belgrado, Serbia. 22 marzo 2025. Vista esterna della Chiesa ortodossa di San Marco nel centro storico della città
RM3D496GK–La chiesa di Chora, ora moschea di Kariye, è una chiesa di epoca bizantina famosa per i suoi mosaici ornati e gli affreschi raffiguranti scene religiose e cristiane.
RF3AJFMBY–Cupole rosse della Santa Chiesa metropolitana di San Demetrio a Mystras città fortificata bizantina in Laconia, Grecia
RM3BR1Y41–Archi saraceni e mosaici bizantini nella famosa Cappella Palatina del Palazzo dei Normanni a Palermo
RMD55T05–Questa immagine del 1903 mostra la chiesa di Chora a Istanbul, in Turchia, famosa per i suoi mosaici bizantini e le pareti architettoniche curve. La chiesa è un importante esempio di arte religiosa e bizantina.
RFH63A40–Mosaico bizantino raffigurante il Cristo Pantocratore della Basilica di San Frediano, Lucca, Italia
RF2J5HGGB–Chiesa ortodossa di San Nicola Rangavas, Atene, Grecia. Questa vecchia chiesa è importante monumento bizantino ad Atene. Tradizionale tempio greco medievale.
RMJ3GTP7–Gli affreschi della chiesa di Santa Sofia a Ocrida sono famosi per la loro vivida rappresentazione di temi cristiani. Risalenti all'XI secolo, questi affreschi riflettono la tradizione artistica bizantina e sono considerati una parte fondamentale del patrimonio culturale macedone.
RMCR54DY–Hagia Sophia o Basilica di Santa Sofia, una volta che una chiesa bizantina, più tardi una moschea e ora un museo, nell'ultima luce del giorno, Istanbul