RMJ4X0CH–*Zunft Wappen der deutschen Bundtmacher* (Guild Coats of Arms of the German Guild Makers) di Alfred Grenser, 1889, è un libro o documento che illustra gli stemmi di varie gilde in Germania. È una risorsa storica per comprendere le tradizioni e gli emblemi delle corporazioni.
RMERG5RX–Emblemi degli Argentieri' artigianato, 1710.
RM2YX4C01–Antiche case sulla banchina, Gand, 1872. "Gli edifici pubblici di Gand sono degni di ammirazione... le strade... sono ancora più invitanti, con la fantastica varietà di forme nelle case frontali a timpano e le ricche incisioni ornamentali. Ma l'esemplare più interessante di questo tipo può essere trovato sul Quai aux Herbes, nella Maison des Bateliers, la casa precedentemente occupata dalla gilda degli uomini d'acqua, i cui emblemi, con lo stemma di Carlo V., sono scolpiti sul gables'. Da "Illustrated London News", 1872.
RF2AN137B–Guild e stemma, allegorie ed emblemi - Zumpft und Berufswappen
RF2AN1524–Guild e stemma, allegorie ed emblemi - Zumpft und Berufswappen - Wappen der Xylographen. Ideare von Alfred Goeldlin von Tiefenau.
RF2AN1741–Emblemi e stemma delle corporazioni di orologeria, Ottica, meccanica, i costruttori di macchine, antica fucina, chimica e fisica degli strumenti politici.
RMJG1JE4–Gewerkzeichen der Kürschnergesellen zu Leipzig 1840
RMERG5RY–Invito a una riunione del Goldsmiths' Company, 1707. Inizio inglese del XVIII secolo gli artigiani al lavoro. Alcuni battendo l'oro.
RM2WG0K3C–Preston Guild Festival: The Trades Procession raddoppiando all'arco trionfale, London-Road, 1862. "I mestieri... avevano ciascuno i loro emblemi e striscioni appropriati, e una banda. Alcuni dei dispositivi erano più ingegnosi e notevoli; gli operai che praticavano i diversi mestieri camminavano a coppie dopo lo striscione, la banda e il rispettivo lurry che descrivevano le loro chiamate. Tutti erano vestiti in modo ordinato, molti indossavano rosette, e il numero di emblemi commerciali e bandiere minori che portavano era più di quanto si potesse contare. I vigili del fuoco fecero un buon spettacolo; e la processione dei pescatori attrasse c
RMJG950M–Zunft-Wappen der deutschen Kürschner (und Florenz), Lackenbereiter, Laternenmacher und Lebzelter. Alfred Grenser, 1889
RMJYFMXW–BERMANN(1880) p0663 Prunkwappen der Buchdruckerzunft
RMJFY9MR–Ehrenfahne der Kürschner, Ehrenbuch aus der Gewerbe und Zünfte, Heideloff 1834