RMPBD5NW–. Inglese: Pagina dal codice miniato Drugi Novljanski Brevijar, dal sacerdote Martinac xv secolo . Data sconosciuta 1304 SecondNovljBrev
RMHKH28Y–Il manoscritto "e codices csg 0876 252 max" fa parte della raccolta di testi medievali. Questo codice illuminato presenta disegni intricati e funge da esempio di arte manoscritta medievale.
RMK5A637–Il beato di Valcavado (970). Decimo secolo. Codice miniato. Chiamato anche il Beato di Valladolid. Rappresentazione del giudizio di Dio. Biblioteca del Colegio Mayor de la Santa Cruz. (Valladolid Castiglia e Leon, Spagna).
RMJ39AMX–Immagine del manoscritto Cod. Donauschingen A III 50 3v, un codice illuminato del XV secolo contenente testi religiosi.
RM2T8YXGK–Preghiera manoscritta illuminata, colofone illuminato, questo codice elegantemente calligrafato e illuminato contiene una preghiera (wird) intitolata Miftāḥ al-najāḥ attribuita a ʿAlī ibn Abī Ṭālib, il quarto califfo dell'Islam. Il manoscritto fu eseguito da Shaykh Kamāl ibn ʿAbd al-Ḥaqq al-Sabzawārī ad Astarabad (attuale Gorgan, Iran) nel 941 AH / 1534 d.C.
RMBAETCP–Codice miniato, Biblioteca Nazionale di Napoli, campania, Italy
RM2B01P65–Iran/Persia: Una pagina illuminata da un libro di preghiere islamico, la Miftah al-najah, 941 AH/1534 CE. Una pagina di un codice miniato contenente una preghiera attribuita a «Alī ibn Abī Ṭālib, il quarto califfo dell'Islam, il manoscritto di Shaykh Kamāl ibn «Abd al-Ḥaqq al-Sabzawārī di Astarabad (attuale Gorgan, Iran).
RM2BFFPDY–Miniatura del libro medievale russo, illustrazione dal codice illuminato del 16 ° secolo, la storia della battaglia sul campo di Kulikovo
RMH2KHRB–Manoscritto Manesse - torneo di cavalieri
RMPPF747–Il beato di Valcavado. Decimo secolo. Codice miniato delle osservazioni fatte dal Beato di Liebana nell VIII secolo l'Apocalisse di San Giovanni. Miniatura raffigurante la raccolta e la vendemmia. Biblioteca di Santa Croce collegio. A Valladolid. Spagna.
RMEC83J6–Il Codex Aureus di San Emmeram. 9th-secolo illuminato Libro del Vangelo. Esso è chiamato dopo Emmeram di Ratisbona e generosamente illuminato
RM2MXFEY2–Codex Manesse. Pagina dal Codex Manesse (anche Große Heidelberger Liederhandschrift o Pariser Handschrift). Il pannello inferiore mostra Meister Johannes Hadlaub che consegna un Liederhandschrift a Elisabeth di Wetzikon. Data, c. 1305-1315
RM2K4M2PP–Titolo: Great Heidelberg Book of Songs (Codex Manesse) artista: Vari autori e illuminatori Data: CA. 1300–1340 tecnica: Manoscritto miniato su pergamena dimensioni: 35,5 x 25 cm (ogni foglia), 426 foglie posizione: Heidelberg, Biblioteca Universitaria
RM2H5CHPD–CODEX MANESSE un manoscritto tedesco dell'inizio alla metà del XIV secolo contenente canzoni e raffiguranti la vita medievale.
RMWHB2H8–Pagina manoscritta dal Codex Squarcialupi. . Manoscritto illuminato compilato a Firenze, Italia agli inizi del XV secolo.
RM3BEJAHE–Un dettaglio ritagliato del Vergilio Romano, un manoscritto del V secolo che contiene opere di Virgilio. Questo codice miniato è un significativo artefatto della tradizione letteraria romana, conservato presso la Biblioteca Apostolica Vaticana.
RMBXEAPN–L'illuminazione dal XIV secolo Codex Manesse; Steinmar il menestrello del XIII secolo
RMP9GJT6–Miniatura in 'Codex Giustiniano Institutiones Feodorum et Alia', manoscritto illuminato, c. 1300.
RF2JXH9C5–Il Cristo trono dal Libro dei Kells (latino: Codex Cenannensis; irlandese: Leabhar Cheanannais; talvolta noto come Libro di Columba) è un manoscritto gospel in latino, contenente i quattro Vangeli del nuovo Testamento insieme a vari testi e tabelle preesistenti. È stato creato in un monastero colombano in Irlanda, Scozia o Inghilterra, e può aver ricevuto contributi da varie istituzioni colombane di ciascuna di queste aree. Si ritiene che sia stato creato c.. 800 AD.
RMMMTCK0–. Illuminato veneziano portolan codex [Portolan codex con dittico, diritto miniaturizzato devozionale: San Paolo, un voyager su Mediterraneo]. 1400. Librerie di Bodleian, Portolan codex con dittico, diritto miniaturizzato devozionale- St Paul, un voyager su mediterraneo
RMHKF2FN–Il Codex Brixianus, un importante manoscritto della prima era cristiana, contiene il Vangelo di Luca. Questo codice illuminato è un esempio significativo di arte scritturale medievale e di testi paleocristiani.
RMFAHH6W–Il più grande manoscritto medievale nel mondo conosciuto come il Codex Gigas o anche come il Diavolo della Bibbia esposti nella mostra "Codex Gigas: il mistero del libro più grande del mondo in lingua ceca Biblioteca Nazionale di Praga Repubblica Ceca, il 19 settembre 2007. Il Codex gigas è stato creato nei primi anni del XII secolo nel monastero benedettino di Podlazice in Boemia, ora nella Repubblica Ceca. È noto come il Diavolo della Bibbia a causa di una grande illustrazione del diavolo all'interno. Alla fine della Guerra dei trent anni nel 1648 il manoscritto è stato preso come bottino di guerra dall'esercito svedese.
RMJ8BJJF–Questo manoscritto della collezione asburgica presenta un codice miniato con intricata iconografia, risalente al primo periodo moderno, che mette in risalto temi religiosi o reali attraverso vivide illustrazioni e calligrafia.
RM2T8YXGJ–Preghiera manoscritta illuminata, pagina illuminata con sigillo, questo codice elegantemente calligrafato e illuminato contiene una preghiera (wird) intitolata Miftāḥ al-najāḥ attribuita a ʿAlī ibn Abī Ṭālib, il quarto califfo dell'Islam. Il manoscritto fu eseguito da Shaykh Kamāl ibn ʿAbd al-Ḥaqq al-Sabzawārī ad Astarabad (attuale Gorgan, Iran) nel 941 AH / 1534 d.C.
RMBAETCM–Codice miniato, Biblioteca Nazionale di Napoli, campania, Italy
RMBM0KJA–Gesù predice che Pietro lo tradirà tre volte. Pagine miniate del Codex di Predis (1476). Biblioteca Reale. Torino. L'Italia.
RM2BFFPNF–Miniatura del libro medievale russo, illustrazione dal codice illuminato del 16 ° secolo, la storia della battaglia sul campo di Kulikovo
RM2B01GN0–Grecia/Bisanzio/Turchia: Il frontespizio illuminato dal Codex Vienna Dioscorides, 512 CE. La traduzione greca si legge in inglese: Qui è registrato il lavoro di Dioscorides da Pedanios Anazarbos riguardante piante, radici, semi, succo, foglie e rimedi. Iniziamo quindi la sequenza con la lettera alfa ('A'). I Dioscoridi di Vienna o Dioscoridi di Vienna è un manoscritto illuminato di De materia medica dei Dioscoridi, in greco, risalente agli inizi del 6th. Si tratta di un esempio importante e raro di un testo scientifico tardo antico.
RMP50TKK–Il beato San Pedro di Cardena. Xii secolo. Codice miniato delle osservazioni fatte dal Beato di Liebana nell VIII secolo l'Apocalisse di San Giovanni. Miniatura raffigurante San Giovanni Evangelista come un aquila con due angeli che reggono il Vangelo nelle loro mani. Girona Museo d'arte. Spagna.
RMD990PH–I Chigi Codex, una delle più ricche fonti di Scuola franco fiamminga polifonia dell'ultimo quarto del XV secolo, è anche uno dei più elaborato e più prezioso di tutti illuminati manoscritti di musica. Esso contiene tredici masse del grande compositore fiammingo Johannes Ockeghem (ca. 1420-97), compreso questo pezzo, l'apertura di Ockeghem di 'Missa Ecce Ancilla Domini.' Annunciazione compare la scena di illuminazione nella parte cantus. Gli scudi e le creste sono sovraverniciato dalla successiva proprietari spagnoli del manoscritto.
RM2D138YX–Italia Toscana chiusi - Museo del Duomo - manoscritti illuminati - Pagine del codice "Y" che raffigurano il lavaggio del Piedi - liberali di Jacopo della Biara (1467- 1469)
RM2K4M2PX–Il 'Codex Manesse', conosciuto anche come il 'Great Heidelberg Book of Songs' (Cod. Germe PAL. 848), è stata creata tra il 1300 e il 1340 a Zurigo ed è la più completa raccolta di ballate e poesia epigrammatica in lingua mediamente tedesca. Consiste di 426 foglie di pergamene, ciascuna di 35,5 x 25 cm, a due lati, impaginate in una mano successiva dello scriba. Inoltre il codice comprende 140 pagine vuote e numerose pagine parzialmente vuote. Grande Heidelberg Libro di canzoni. Grosse Heidelberger Liederhandschrift. Codex Manesse. Manoscritto illuminato, arte medievale Heidelberg, University
RM2H5CHPF–CODEX MANESSE un manoscritto tedesco dell'inizio alla metà del XIV secolo contenente canzoni e raffiguranti la vita medievale. Falconeria.
RMP68WX8–Vaticano Terence (Terenzio Vaticanus), o Codex Vaticanus Latinus. 9th-secolo manoscritto illuminato del latino le commedie di Publio Terenzio Afer, alloggiato nella Biblioteca Vaticana. Secondo l'arte-analisi storica il manoscritto è stato copiato da un modello del III secolo
RM3BEJY30–Il Vergilio Romano, un manoscritto del V secolo d.C., è un codice miniato che contiene opere del poeta romano Virgilio. È ospitata presso la Biblioteca Apostolica in Vaticano, che espone antichi manoscritti artistici e letteratura classica.
RM2Y97X9X–MASSYS, Quentin (1465/66, Lovanio, d. 1530, Anversa) il moneylender e sua moglie (dettaglio) 1514 olio sul pannello Musée du Louvre, Parigi pieno della propria vita sono i dettagli della natura morta - il codice riccamente illuminato attraverso il quale la moglie sta volteggiando, lo specchio angolato, che riflette il mondo esterno nel quadro in modo magistrale scorcio, e il vetro, gli accessori e le monete sul tavolo. Nel ruolo dominante che conferisce a questi oggetti, la pittura segna un passo importante lungo il percorso verso la natura morta pura.
RMP9GJTH–Miniatura in 'Codex Giustiniano Institutiones Feudorum et Alia', manoscritto illuminato, c. 1300, w…
RM2JYPK3R–Il Codex aureus di Sant'Emmeram è un manoscritto miniato medievale che contiene la miniatura "Adorazione dell'Agnello". Questo pezzo illustra una scena chiave dell'iconografia cristiana, con dettagli raffinati e decorazioni in foglia d'oro caratteristiche dell'arte medievale.
RMMYBPYD–. Evangelistar von Speyer, um 1220 manoscritto Badische Landesbibliothek, Karlsruhe, Germania Cod. Bruchsal 1, il beato 11r . circa 1220. Anonimo 117 Codex Bruchsal 1 11R
RMHM3A4M–Il "codice Ingeram 002" è un manoscritto medievale che offre una panoramica dell'arte e della cultura del tardo Medioevo. Questo codice illuminato presenta disegni intricati, figure storiche e colori vivaci che riflettono l'artigianato medievale e le tecniche artistiche del suo tempo.
RMFAHH70–Il diavolo rappresentato nel più grande manoscritto medievale nel mondo conosciuto come il Codex Gigas o anche come il Diavolo della Bibbia esposti nella mostra "Codex Gigas: il mistero del libro più grande del mondo in lingua ceca Biblioteca Nazionale di Praga Repubblica Ceca, il 19 settembre 2007. Il Codex gigas è stato creato nei primi anni del XII secolo nel monastero benedettino di Podlazice in Boemia, ora nella Repubblica Ceca. È noto come il Diavolo della Bibbia a causa di una grande illustrazione del diavolo all'interno. Alla fine della Guerra dei trent anni nel 1648 il manoscritto è stato preso come avvio di guerra
RMJ37TN7–Codexaureus 13
RM2T8YXGG–Preghiera manoscritta illuminata, pagina di Incipit con un copricapo decorato contenente un cartiglio con la formula doxologigale (basmalah) in scrittura tawqīʿ, questo codice elegantemente calligrafato e illuminato contiene una preghiera (wird) intitolata Miftāḥ al-najāḥ attribuita a ʿAlī ibn Abī Ṭālib, il quarto califfo dell'Islam. Il manoscritto fu eseguito da Shaykh Kamāl ibn ʿAbd al-Ḥaqq al-Sabzawārī ad Astarabad (attuale Gorgan, Iran) nel 941 AH / 1534 d.C.
RMBAETCJ–Codice miniato, Biblioteca Nazionale di Napoli, campania, Italy
RMKJKRH7–Codex de Predis. Prima pagina miniata. gli sponsor del volume, il duca Galeazzo Maria Sforza e di sua moglie bona di Savoia, come i personaggi di San Gioacchino e st. Anne. Xv secolo. Biblioteca Reale di Torino, Italia.
RM2BFFPPG–Miniatura del libro medievale russo, illustrazione dal codice illuminato del 16 ° secolo, la storia della battaglia sul campo di Kulikovo
RMT9523N–Susskind di Trimberg è autore di sei poesie nel Codex Manesse. Le poesie risalgono alla seconda metà del XIV secolo, e se il loro presunto autore è storico, egli sarebbe il primo documentato poeta ebreo di lingua tedesca. Non vi sono record Susskind circa la vita e non anche la prova che le poesie registrate sotto il suo nome sono da un singolo autore.
RM2B6D5TT–San Matteo, dal Vangelo di Cadmug, VIII secolo. Il Vangelo di Cadmug (Codex Bonifatianus III) è un codice medievale di testi religiosi, ora a Fulda in Germania, strettamente associato a San Bonifacio (d754). Il vangelo cadmuto (Codex Bonifatianus III) è uno dei tre libri Bonifaziani, un insieme di tre manoscritti tradizionalmente considerati in possesso di San Bonifacio.
RMEC83JM–Codex Egberti folio. 85v. Egbert (ca. 950 - 9 Dicembre 993) era arcivescovo di Treviri dal 977, era il destinatario del manoscritto illuminato Codex Egberti, illustrante una prima forma di stile romanico
RMM61FPF–Armenia Yeveran Materadaran codici miniati e manoscritti del XIII secolo
RM2K4M4D9–Il 'Codex Manesse', conosciuto anche come il 'Great Heidelberg Book of Songs' (Cod. Germe PAL. 848), è stata creata tra il 1300 e il 1340 a Zurigo ed è la più completa raccolta di ballate e poesia epigrammatica in lingua mediamente tedesca. Consiste di 426 foglie di pergamene, ciascuna di 35,5 x 25 cm, a due lati, impaginate in una mano successiva dello scriba. Inoltre il codice comprende 140 pagine vuote e numerose pagine parzialmente vuote. Grande Heidelberg Libro di canzoni. Grosse Heidelberger Liederhandschrift. Codex Manesse. Manoscritto illuminato, arte medievale Heidelberg, University
RM2H5CHPK–CODEX MANESSE un manoscritto tedesco dell'inizio alla metà del XIV secolo contenente canzoni e raffiguranti la vita medievale. Falconeria.
RMERH26R–Codex Aureus di Lorsch, fine ottavo secolo vangelo mostra San Marco a scrivere il suo Vangelo.
RM3AJA71C–Questa pagina del manoscritto del Corano di Ruzbihan illustra l'intestazione del capitolo 74, al-Muddaththir (The One Wrapped Up). La pagina fa parte di un codice illuminato del XVI secolo, che mostra elaborata calligrafia persiana e vibranti elementi decorativi, creati intorno al 1550.
RM2Y97X88–MASSYS, Quentin (1465/66, Lovanio, d. 1530, Antwerpen) il moneylender e sua moglie (dettaglio) 1514 olio su tavola Musée du Louvre, Parigi pieno di vita, invece, sono i dettagli della natura morta - il codice riccamente illuminato attraverso il quale la moglie balza, lo specchio angolato, che riflette il mondo esterno nel quadro in modo magistralmente scorcio, e il vetro, gli accessori sul tavolo e le monete. Nel ruolo dominante che conferisce a questi oggetti, il dipinto segna un passo importante lungo il percorso verso il pur
RMP9GJTJ–Miniatura in 'Codex Giustiniano Institutiones Feodorum et Alia', manoscritto illuminato, c. 1300, w…
RM2JYPK36–Il Codex Egberti è un manoscritto miniato del IX secolo, noto per le sue dettagliate miniature. Un'illustrazione significativa nel codice raffigura la nascita di Cristo e la proclamazione ai pastori. Questa scena è una parte importante dell'arte cristiana, catturando un momento cruciale nella storia della natività.
RMP5XMGT–N/A. Inglese: una pagina dal Passionary di Weissenau (Weißenauer Passionale); Fondation Bodmer, Coligny, Svizzera; Cod. Bodmer 127 (per numero di pagina vedere alla fine del nome del file) . tra 1170 e 1200. Anonimo, illuminazioni di un ignoto maestro e "Frater Rufillus" 361 Codex Bodmer 127 160v
RMHKRK8T–Il "Codex Gigas" (035 numeri) è un manoscritto medievale, spesso chiamato la "Bibbia del Diavolo", per le sue dimensioni e le sue elaborate illustrazioni. Creato all'inizio del XIII secolo, questo codice miniato contiene testi biblici, documenti storici e abbellimenti unici.
RMM7X43M–San Matteo Evangelista raffigurato nel medioevo manoscritto illuminato noto come Evangelistář svatovítský (l'Evangeliary di San Vito) risalente a prima dell'anno di 1085 sul display alla fiera "All'inizio della statualità' a Praga, Repubblica Ceca. La mostra per celebrare il centesimo anniversario della Cecoslovacchia viene eseguito solo per cinque giorni dal 10 gennaio al 15 gennaio 2018 nell'Imperial Scuderie del Castello di Praga. Il manoscritto illuminato era probabilmente ordinato dal re Vratislaus II di Boemia insieme con il Castello di Vyšehrad Codex in occasione della sua incoronazione come l'abete
RMJ984NK–Psalterium Feriatum Cod Don 309 089
RM2T902WE–Manoscritto miniato, ore Van Alphen, M iniziale con il Salvatore Benedetto
RMKABCDC–Il Codex Aureus di Echternach, illuminato evangeliario, Germanisches Nationalmuseum, Norimberga, Germania
RMW5TGNE–Marcus Cluvius Rufus (I secolo D.C.). Lo storico romano, console e senatore. Alessandro il Grande. Codex scritto nella lettera carolingia, con illuminata capitolo lettera. 1466. Dimensioni: 28,5 x 20 cm.
RM2BFFPJJ–Miniatura del libro medievale russo, illustrazione dal codice illuminato del 16 ° secolo, la storia della battaglia sul campo di Kulikovo
RM2H1005J–Ore di Carlo il Nobile, Re di Navarra (1361-1425): Fol. 93r, testo, c.. 1405. Comandante delle iniziali e degli associati di Bruxelles (francese). Inchiostro, tempera e oro su vellum; codice: 20.3 x 15.7 x 7 cm (8 x 6 3/16 x 2 3/4 pollici). Questo prezioso volume è stato ovviamente molto apprezzato dal suo proprietario, il re francese di Navarra, che aveva il suo stemma dipinto su non meno di venti foglietti. Piuttosto che commissionare direttamente questo manoscritto da un laboratorio specifico, sembra che Carlo il Nobile acquistasse il suo libro di ore -- forse pronto per il mercato di lusso -- mentre in un viaggio a Parigi in 140
RMBP26H2–1086. ANNOUNCIATION, disegno dal Codex 2, una 15TH C. manoscritto illuminato dal monastero di IVERON SU MT. Il MONTE ATHOS
RMEC83JK–Vaticano Terence (Terenzio Vaticanus), o Codex Vaticanus Latinus. 9th-secolo manoscritto illuminato del latino le commedie di Publio Terenzio Afer, alloggiato nella Biblioteca Vaticana. Secondo l'arte-analisi storica il manoscritto è stato copiato da un modello del III secolo
RMM61FPG–Armenia Yeveran Materadaran codici miniati e manoscritti del XIII secolo
RM2K4M27M–Il 'Codex Manesse', conosciuto anche come il 'Great Heidelberg Book of Songs' (Cod. Germe PAL. 848), è stata creata tra il 1300 e il 1340 a Zurigo ed è la più completa raccolta di ballate e poesia epigrammatica in lingua mediamente tedesca. Consiste di 426 foglie di pergamene, ciascuna di 35,5 x 25 cm, a due lati, impaginate in una mano successiva dello scriba. Inoltre il codice comprende 140 pagine vuote e numerose pagine parzialmente vuote. Grande Heidelberg Libro di canzoni. Grosse Heidelberger Liederhandschrift. Codex Manesse. Manoscritto illuminato, arte medievale Heidelberg, University
RM2H5CHTJ–CODEX MANESSE un manoscritto tedesco dell'inizio alla metà del XIV secolo contenente canzoni e raffiguranti la vita medievale. Un assassinio,
RMBXEAWW–L'illuminazione dal XIV secolo Codex Manesse; Herr Nünü
RM3BEGTH0–Un foglio di manoscritti del 1458 della Biblioteca Estense, etichettato alfa.l.09.28, f.069r, probabilmente parte di un più grande codice miniato con scrittura gotica.
RMCR5YHD–Enrico VI, 1165 - 28.9.1197, Sacro Romano Imperatore 15.4.1191 - 28.9.1197, miniatura, Codex Manesse, Zurigo 1305 - 1340,
RMP9GJTF–Miniatura in 'Codex Giustiniano Institutiones Feudorum et Alia', manoscritto illuminato, c. 1300, w…
RMEBBACR–Il coperchio anteriore del Codex Aureus di Echternach, Codex aureus Epternacensis, un undicesimo secolo illuminato Libro del Vangelo, der Einb
RMP5XC0H–N/A. Inglese: una pagina dal Passionary di Weissenau (Weißenauer Passionale); Fondation Bodmer, Coligny, Svizzera; Cod. Bodmer 127 (per numero di pagina vedere alla fine del nome del file) . tra 1170 e 1200. Anonimo, illuminazioni di un ignoto maestro e "Frater Rufillus" 359 Codex Bodmer 127 010v
RMHX7EAJ–*Signorina KK5012 31r* è una pagina manoscritta medievale da un codice, che offre uno sguardo sulla ricca tradizione dei manoscritti miniati. La pagina è nota per la sua calligrafia dettagliata e gli abbellimenti artistici.
RMC8NXW1–Il Codex Gigas noto anche come la Bibbia del diavolo, il più grande manoscritto medievale nel mondo.
RMJ38W0K–Il Codex Egberti è un manoscritto miniato del IX secolo, contenente scene bibliche, tra cui il matrimonio a Cana, raffigurato con intricati dettagli.
RM2T902WD–Manoscritto miniato, ore Van Alphen, iniziale D con la colomba dello Spirito Santo
RMGG2GBH–Davide che suona la cetra mentre si guarda in Betlemme. La personificazione di Betlemme giacente in primo piano. Dal Salterio di Parigi (Codex Parisinianus) decimo secolo manoscritto illuminato su pergamena Parigi e alla Bibliothèque Nationale de France
RMHWP9AG–Cristoforo de Predis (1440-1486). Miniatore italiano. Il matrimonio di Giuseppe e Maria. Codex di Predis (1476). Biblioteca Reale. Torino, Italia.
RM2BFFPN5–Miniatura del libro medievale russo, illustrazione dal codice illuminato del 16 ° secolo, la storia della battaglia sul campo di Kulikovo
RM2H11BT5–Ore della Regina Isabella la Cattolica, Regina di Spagna: Fol. 267r, c. 1500. Maestro del primo libro di preghiera di Maximillian (Fiammingo, c.. 1444-1519), e associati. Inchiostro, tempera e oro su vellum; codice: 22.5 x 15.2 cm (8 7/8 x 6 pollici).
RMBP26G9–1077. Il Battesimo, disegno dal Codex 5, una 15TH C. manoscritto illuminato dal monastero di IVERON SU MT. Il MONTE ATHOS
RM3CBPDHF–Una pagina da un codice di poesia di Guillaume de Marchaut, uno dei più importanti poeti e compositori del Medioevo in Francia, manoscritto del 1371
RMM61FPC–Armenia Yeveran Materadaran codici miniati e manoscritti del XIII secolo
RM2K4M076–Il 'Codex Manesse', conosciuto anche come il 'Great Heidelberg Book of Songs' (Cod. Germe PAL. 848), è stata creata tra il 1300 e il 1340 a Zurigo ed è la più completa raccolta di ballate e poesia epigrammatica in lingua mediamente tedesca. Consiste di 426 foglie di pergamene, ciascuna di 35,5 x 25 cm, a due lati, impaginate in una mano successiva dello scriba. Inoltre il codice comprende 140 pagine vuote e numerose pagine parzialmente vuote. Grande Heidelberg Libro di canzoni. Grosse Heidelberger Liederhandschrift. Codex Manesse. Manoscritto illuminato, arte medievale Heidelberg, University
RM2H5CHP8–CODEX MANESSE un manoscritto tedesco del XIV secolo di inizio e metà che contiene canzoni e che illustra vita medievale.Caccia cinghiale.
RMBXEAKN–L'illuminazione dal XIV secolo Codex Manesse; Der Tannhäuser;
RM2X1XE0B–Manoscritto miniato dipinto dell'angelo nella tomba vuota artista sconosciuto opere d'arte medievale dell'XI secolo parte del codice Irmengard
RF3BP6WCX–Illustrazione in facsimile del Codex Mendoza raffigurante guerrieri aztechi, costumi e tributi, pubblicata in Antiquities of Mexico da Edward King, visconte Kingsborough, 1831–48, dal manoscritto Bodleian Library tracciato e dipinto da Agostino aglio. Febbraio 1837.
RMP9GJT9–Miniatura in 'Codex Giustiniano Institutiones Feodorum et Alia', manoscritto illuminato, c. 1300, d…
RF2YAK2TR–Parte del manoscritto del "Codex Ebnerianus". xii secolo. Londra. 1833 Codex Ebnerianus è un manoscritto miniato in lingua greca del nuovo Testamento, anche se manca il Libro dell'Apocalisse.
RMP5XN02–N/A. Inglese: una pagina dal Passionary di Weissenau (Weißenauer Passionale); Fondation Bodmer, Coligny, Svizzera; Cod. Bodmer 127 (per numero di pagina vedere alla fine del nome del file) . tra 1170 e 1200. Anonimo, illuminazioni di un ignoto maestro e "Frater Rufillus" 361 Codex Bodmer 127 203r
RMJE8J08–COD.1324 06v si riferisce a una pagina manoscritta di un codice medievale, contenente testi e illuminazioni che offrono una visione del contesto culturale e religioso del tempo, conservato negli archivi storici.
RMC8NXW3–Il Diavolo. Illustrazione dal Codex Gigas noto anche come la Bibbia del diavolo, il più grande manoscritto medievale nel mondo.
RMJ399FX–Il Codex Laud, in particolare folio 28, è un manoscritto medievale contenente testi teologici e storici. È conosciuta per i suoi dettagli illuminati e l'importanza storica.
RM2T902WF–Manoscritto illuminato, Van Alphen Hours, Initial H with the apocalyptic Virgin and Child