RM2CTP2YH–La cattura di Babilonia da parte di Ciro il Grande, sovrano dell'Impero Achemenide, nel 539 a.C. L'evento terminò l'Impero neo-babilonese. Dopo un'opera del XIX secolo di un artista non identificato.
RMHE2A0P–6019. Nabucodonosor II fu un re assiro dell'Impero Neo-Babylonian, che regnò c. 605 A.C. - 562 BC. La distruzione di Gerusalemme del tempio sono un
RMFX7PPG–Mesopotamia. Neo-Babylonian Impero. Cono di argilla con una iscrizione di Nabucodonosor II (630-562 a.C.) depositato nella fondazione del tempio Lugal-Marad nella città di Marad. Il testo riporta che nel corso delle opere, l'iscrizione di Naram-Suen di Agade (2236-2200 a.C.), il fondatore originale del tempio era stata trovata. Lo stato Museo Hermitage. San Pietroburgo. La Russia.
RMAFEMXP–Ishtar Gate 580 BC (Neo Impero Babilonese) Babilonia, dal VI secolo a.c. l'Iraq ( re Nebukadnetsar II. Mesopotamia 2300 BC -141 BC ) Pergamon Museum,
RM2DXY6H1–Frammento di mattone di argilla cotto, stampato e non lazato, con testa di un drago mushussu in rilievo. Regno di Nebuchadnetsar II (630-562 a.C.). Impero neo-babilonese o Impero Caldeo. Museo del Louvre. Parigi, Francia.
RMDPB4B7–Ishtar Gate 580 BC (Neo Impero Babilonese) Babilonia, dal VI secolo a.c. l'Iraq ( re Nebukadnetsar II. Mesopotamia 2300 BC -141 BC ) Pergamon Museum,
RM3D59GPN–Nabonido, ultimo re dell'Impero neo-babilonese, regnò, 556–539 a.C., inviando istruzioni a Belshazzar. Con l'avanzata dei Persiani nel 539 a.C., mise suo figlio Belshazzar al comando dell'esercito e si accontentò di inviare messaggi al fronte.
RMAB8MT5–Ishtar Gate 580 BC (Neo Impero Babilonese) Babilonia, dal VI secolo a.c. l'Iraq ( re Nebukadnetsar II. Mesopotamia 2300 BC -141 BC ) Pergamon Museum,
RF2A9R80R–Il Libro della Rivelazione, spesso chiamato il libro delle Rivelazioni, Apocalisse di Giovanni, l Apocalisse di Giovanni, la rivelazione o semplicemente la Rivelazione, la rivelazione di Gesù Cristo o l'Apocalisse, è la versione finale del libro del Nuovo Testamento, e quindi anche la versione finale del libro della Bibbia cristiana. Esso si riferisce alla caduta di Babilonia. Storicamente, la caduta di Babilonia indica la fine dell'Impero Neo-Babylonian dopo che essa è stata conquistata dall'Impero Achemenide nel 539 A.C.
RMM05H82–La Stele di Nabonidus, ospitata nel British Museum, è un antico manufatto babilonese risalente al vi secolo a.C. Fornisce importanti approfondimenti sul regno di Nabonido, l'ultimo re dell'Impero neo-babilonese.
RM2WNF9H5–Palazzo delle rovine di Nabucodonosor II, impero neo-babilonese, vicino a Hilla, ora Irak. All'ombra della moderna Hilla si trovano i resti inquietanti del Palazzo di Nabucodonosor II, una volta magnifica testimonianza della grandezza dell'Impero neo-babilonese. Queste rovine sussurrano storie di antica gloria, dove Nabucodonosor II, un sovrano famoso per le sue avventure architettoniche e i Giardini pensili, una delle sette meraviglie del mondo antico, tenevano la corte. Oggi, ciò che rimane del palazzo funge da ponte toccante verso un'epoca passata, invitando a soggezione e riflessione sull'impermanenza degli sforzi umani.
RMD987E6–Ceramica pannello vetrato con leone a piedi da Babilonia, Mesopotamia. Neo-Babylonian ca. 604-562 A.C. Durante il regno di Nabucodonosor II (r. 604-562 a.C.), l'impero Neo-Babylonian ha raggiunto il suo picco. Mattoni smaltati sono stati utilizzati per la costruzione. Questi pannelli decorati della città di cancelli e edifici.
RMPPDD28–Mesopotamia. Neo-Babylonian Impero. Cono di argilla con una iscrizione di Nabucodonosor II (630-562 a.C.). Lo stato Museo Hermitage. San Pietroburgo. La Russia.
RM2K9C5G6–Gli ebrei prigionieri condussero in Babylonia, Illustrazione, Storia del mondo di Ridpath, Volume i, di John Clark Ridpath, LL. D., Merrill & Baker Publishers, New York, 1894
RM2M07WDG–Re Nebucadnetsar II dell'esercito dell'Impero neo-babilonese che assediava Tiro, 586-573BC. I soldati in tunica con le stanghe e i boss dello scudo attaccano una fortezza con arieti, balli e balli che si impattano su ruote. Assedio de la ville de Tyr, Francia, XE Siecle. Tratto da Commentaire sur Ezechiel, latino 12302 F1r, (MS 303), 10th ° secolo. Chromolithograph di Guillaume Regamey dopo un'illustrazione di Mathieu da Les Arts Somptuaires di Charles Louandre, The Sumptuary Arts, Hangard-Mauge, Parigi, 1858.
RM2HH5PPB–Pannello con leone striato ca. 604–562 a.C. Babylonian l'impero assiro cadde davanti agli assalimenti combinati di Babyloniani e Medes nel 614 e nel 612 a.C. negli ultimi giorni dell'impero, Nabopolassar (r. 625–605 a.C.), che era stato al servizio assiro, stabilì una nuova dinastia con la sua capitale a Babilonia. Durante il regno di suo figlio, Nebuchadnetsar II (r. 604–562 a.C.), l'impero neo-babilonese raggiunse il suo apice. Ciò era in gran parte attribuibile all'abilità di Nebuchadnetsar come uomo di stato e generale. Mantenne rapporti amichevoli con i Medes nell'est mentre vying con successo con l'Egitto per t
RM3D6CYKD–Festa di Belshazzar (dal 1634 al 1639). Rembrandt van Rijn (olandese, 1606-1669). Belshazzar era figlio di Nabonido, un anziano cortigiano che sarebbe diventato l'ultimo re dell'Impero neo-babilonese. '
RM2HJ2GX8–Pannello con leone striato ca. 604–562 a.C. Babylonian l'impero assiro cadde davanti agli assalimenti combinati di Babyloniani e Medes nel 614 e nel 612 a.C. negli ultimi giorni dell'impero, Nabopolassar (r. 625–605 a.C.), che era stato al servizio assiro, stabilì una nuova dinastia con la sua capitale a Babilonia. Durante il regno di suo figlio, Nebuchadnetsar II (r. 604–562 a.C.), l'impero neo-babilonese raggiunse il suo apice. Ciò era in gran parte attribuibile all'abilità di Nebuchadnetsar come uomo di stato e generale. Mantenne rapporti amichevoli con i Medes nell'est mentre vying con successo con l'Egitto per t
RMCP1Y44–Giudaismo, esilio babilonese, schiavi ebrei, rilievo babilonese, VI secolo a.C., incisione del legno, XIX secolo, Impero neo-bibilonese, mondo antico, antichità, Giuda, prigionieri, cattività, schiavitù, guardia, soldati, deportazione, deportazioni, persone, storico, mondo antico, diritti aggiuntivi-clearences-non disponibili
RM2CW7YB2–La cattura di Babilonia da parte di Ciro il Grande, sovrano dell'Impero Achemenide, nel 539 a.C. L'evento terminò l'Impero neo-babilonese. Dopo un lavoro del XIX secolo dell'artista inglese John Martin.
RM2H24DWP–Un'illustrazione del tardo XIX secolo dei prigionieri Giudei in cattività o esilio babilonese, un periodo della storia ebraica durante il quale un certo numero di persone dell'antico regno di Giuda erano prigionieri a Babilonia, capitale dell'Impero Neo-Babilonese. Dopo la battaglia di Carchemish nel 605 a.C., il re Nebucadnetsar di Babilonia assediò Gerusalemme. Il re Jehoiakim rifiutò di rendere omaggio nel quarto anno di Nebukadnetsar, che portò ad un altro assedio nel settimo anno di Nebukadnetsar, culminato con la morte di Jehoiakim e l'esilio a Babilonia del re Jeconia, della sua corte e di molti altri; il successo di Jeconia
RM2B7J304–Nebuchadnetsar II, c. 605 a.C. - c. 562 A.C. Re dell'Impero Neo-Babilonese. Qui si immagina di guardare dal suo palazzo sulla sua capitale Babilonia. Da uno scivolo lanterna del XIX secolo.
RF2RRACK5–Re dell'Impero neo-babilonese Nabucodonosor II
RMK0C0FF–Nabonidus re di Babilonia, invio di istruzioni di Belshatsar. In anticipo dei Persiani nel 539 BC, egli ha posto il suo figlio Belshatsar al comando dell'esercito e contenti se stesso con l'invio di messaggi per la parte anteriore. Nabonidus, ultimo re dell'Impero Neo-Babylonian, che regna da 556-539 BC. Da Hutchinson nella storia delle nazioni, pubblicato 1915.
RM2DXY6GX–Lastra calcarea con iscrizioni cuneiformi. Dalla porta del palazzo del re Nebuchadnetsar II (630-562 a.C.). Impero neo-babilonese o Impero Caldeo. Museo del Louvre. Parigi, Francia.
RMECK851–Germania Berlino, l'Isola dei Musei elencati come patrimonio mondiale dall' UNESCO, Pergamon Museum (Pergamonmuseum), Ishtar Gate, costruita nel 580 A.C. (Neo Impero Babilonese) dal Re Nabucodonosor II di Babilonia (Irak)
RMAGJ2KN–Ishtar Gate 580 BC (Neo Impero Babilonese) Babilonia, dal VI secolo a.c. l'Iraq ( re Nebukadnetsar II. Mesopotamia 2300 BC -141 BC ) Pergamon Museum,
RMECK852–Germania Berlino, l'Isola dei Musei elencati come patrimonio mondiale dall' UNESCO, Pergamon Museum (Pergamonmuseum), Ishtar Gate, costruita nel 580 A.C. (Neo Impero Babilonese) dal Re Nabucodonosor II di Babilonia (Irak)
RF3DC7FEN–Scena dalla storia biblica: Gli ebrei lasciano Babilonia dopo l'esilio babilonese, un periodo in cui furono banditi dall'Impero neo-babilonese dopo che Gerusalemme fu conquistata nel 586 a.C.. Riproduzione autentica di un poster scolastico, storico, circa 1900.
RM2ABE5P0–6530. Cilindro quneiform iscrizione relativa alla riparazione del tempio del peccato, da Re Nabonidus ultimo re dell'Impero Neo-Babylonian, che regna da 556-539 BC
RMD987DF–Ceramica pannello vetrato con leone a piedi da Babilonia, Mesopotamia. Neo-Babylonian ca. 604-562 A.C. Durante il regno di Nabucodonosor II (r. 604-562 a.C.), l'impero Neo-Babylonian ha raggiunto il suo picco. Mattoni smaltati sono stati utilizzati per la costruzione. Questi pannelli decorati della città di cancelli e edifici.
RMPPDD00–Mesopotamia. Neo-Babylonian Impero. Cono di argilla con una iscrizione di Nabucodonosor II (630-562 a.C.) depositato nella fondazione del tempio Lugal-Marad nella città di Marad. Il testo riporta che nel corso delle opere, l'iscrizione di Naram-Suen di Agade (2236-2200 a.C.), il fondatore originale del tempio era stata trovata. Lo stato Museo Hermitage. San Pietroburgo. La Russia.
RMJ7W6D6–Il cilindro di Nabucodonosor è un antico manufatto del periodo neo-babilonese, risalente alla fine del VII-vi secolo a.C. È ospitato presso l'Harvard Semitic Museum di Cambridge, ma, e contiene iscrizioni che descrivono il regno di re Nabucodonosor II e i suoi progetti di costruzione.
RME9M680–British Museum Ishtar Gate Lion Mosaic Londra // LONDRA, Regno Unito — Un colorato mosaico in mattoni smaltati raffigurante un leone, originario di uno degli edifici di re Nabucodonosor II nell'antica Babilonia, è esposto in modo prominente al British Museum. Questo impressionante manufatto risale al 604-562 a.C. circa e faceva parte del complesso della porta di Ishtar, una delle più impressionanti realizzazioni architettoniche dell'Impero neo-babilonese. Il leone era un simbolo della dea Ishtar e rappresentava il potere reale nella cultura mesopotamica. Il British Museum acquistò questo pezzo durante gli scavi all'inizio
RM3AAH0WG–Nabucodonosor II, anche Nabucodonosor II, che significa era il secondo re dell'Impero neo-babilonese, governando dalla morte di suo padre Nabopolassar nel 605 a.C. fino alla sua morte nel 562 a.C. Dal libro Graven in the rock : or, The Historical accurate of the Bible confirmed by reference to the Assyrian and Egyptian Monuments in the British Museum and other by Kinns, Samuel, 1826-1903 pubblicazione data 1891
RM2C58R18–Sun God Tablet di Sippar, Impero neo-babilonese, Iraq, IX secolo a.C.
RF2JK72TC–Primo piano del Museo Archeologico di King Nabonid Sanliurfa, Turchia
RM2JHGXAR–Cono di argilla con iscrizione di Nebucadnetsar II - Babilonia 6th ° secolo a.C.
RM2SBJF97–Nabonido fu l'ultimo re dell'Impero neo-babilonese. Fece arrabbiare i sacerdoti e i cittadini comuni di Babilonia trascurando il dio principale della città, Marduk, e elevando il dio della luna, sin, allo status più alto. Fu catturato dai Persiani nel 539 a.C. e Babilonia fu occupata, ponendo così fine all'Impero neo-babilonese. Illustrazione da Cyclopedia of Universal History di John Clark Ridpath, 1890.
RFJ1A47X–Hammurabi babilonese a bassorilievo in pietra scultura. Hammurabi era il sesto Amorreo re di Babilonia dal 1792 A.C. al 1750 BC . Hammurabi (in piedi), raffigurata
RM3B3ED03–Nabucodonosor assedia Gerusalemme, c1405-c1415. La città di Gerusalemme, capitale del Regno di Giuda, fu assediata da Nabucodonosor II, re dell'Impero neo-babilonese, nel 597 a.C. e di nuovo dal 589 al 587 a.C.. Da "grande Bibbia" (versione di San Girolamo).
RF2RRACKN–Nabucodonosor II, re dell'Impero neo-babilonese
RMMAKBK8–La morte di Belshatsar, 539 BC. Belshatsar, figlio più anziano di Nabonidus, l'ultimo re della Neo-Babylonian impero. Da Hutchinson nella storia delle nazioni, pubblicato 1915
RM2DRRWYY–Cilindro cuneiforme di argilla. Regno tardivo del re Nebuchadnetsar II (630-562 a.C.). Impero neo-babilonese o Impero Caldeo. Museo del Louvre. Parigi, Francia.
RM2G8G5PW–La cattura di Babilonia da parte di Ciro il Grande, sovrano dell'Impero Achemenide, nel 539 a.C. L'evento terminò l'Impero neo-babilonese. Dopo un'opera del XIX secolo di un artista non identificato.
RMAFDYMK–Ishtar Gate 580 BC (Neo Impero Babilonese) Babilonia, dal VI secolo a.c. l'Iraq ( re Nebukadnetsar II. Mesopotamia 2300 BC -141 BC ) Pergamon Museum,
RMR5KYYC–Cattività di Babilonia (586-537 a.C.). Molti ebrei furono esiliati e tenuto in cattività a Babilonia durante il regno del re Nabucodonosor II (c. 605-BC-562 BC). Disegno del pittore spagnolo e illustrator Fernando Xumetra (1860-1920). Chromolithography. La Civilizacion (la civiltà), volume II, 1881.
RMTW1DTH–Nabucodonosor II nei giardini pensili di Babilonia. Nabucodonosor II, re di Babilonia c. 605 BC - c. 562 BC. Da una stampa contemporanea, c.1935.
RMFX7PPA–Mesopotamia. Neo-Babylonian Impero. Cono di argilla con una iscrizione di Nabucodonosor II (630-562 a.C.). Lo stato Museo Hermitage. San Pietroburgo. La Russia.
RMD987E1–Ceramica pannello vetrato con leone a piedi da Babilonia, Mesopotamia. Neo-Babylonian ca. 604-562 A.C. Durante il regno di Nabucodonosor II (r. 604-562 a.C.), l'impero Neo-Babylonian ha raggiunto il suo picco. Mattoni smaltati sono stati utilizzati per la costruzione. Questi pannelli decorati della città di cancelli e edifici.
RM2DDTKDH–Mesopotamia. Babilonia. Cilindro conico con iscrizioni. Periodo di Nebuchadnezzar (605-562 a.C.). Argilla. Dallas Museum of Art state of Texas. Stati Uniti d'America.
RM2BMYBBP–Les Hebreux condotti en captivite - gli ebrei hanno portato in captive 1864 Alfred Bellet de Poisat 1823-1883 Francia
RMPATA4H–Pannello con estensione lion. Cultura: babilonese. Dimensioni: H. 38 1/4 in. (97,2 cm). Data: ca. 604-562 A.C. L'Impero Assiro cadde prima che il combinato di assalti dei babilonesi e Medes in 614 e 612 A.C. In dell'impero giorni finali, Nabopolassar (r. 625-605 a.C.), che era stato in servizio assira, stabilito una nuova dinastia con la sua capitale a Babilonia. Durante il regno di suo figlio, Nabucodònosor II (r. 604-562 a.C.), l'impero Neo-Babylonian ha raggiunto il suo picco. Questa è stata in gran parte attribuibile a Nabucodònosor, capacità come uno statista e generale. Egli ha mantenuto relazioni amichevoli con la med
RM2C990K5–Ricostruzione del tempio. Inciso da Charles Maurand dopo un'opera di Gustave Dore. La foto si riferisce alla costruzione del secondo Tempio che fu costruito per sostituire il Tempio di Salomone dopo la sua distruzione durante le guerre con l'Impero Neo-Babilonese nel VI secolo a.C.
RMCPRWBK–Arte mesopotamica Neo-Babylonian. Ishtar Gate. Pergamon Museum. Berlino. Germania.
RMECK84X–Germania Berlino, l'Isola dei Musei elencati come patrimonio mondiale dall' UNESCO, Pergamon Museum (Pergamonmuseum), Ishtar Gate, costruita nel 580 A.C. (Neo Impero Babilonese) dal Re Nabucodonosor II di Babilonia (Irak), antico fregio in ceramica con i lions
RF2JK72TN–Rilievo Iscrizione del re Nabonide, Museo Archeologico di Sanliurfa, Turchia
RMCN9EFX–Germania Berlino, il Museo Island, Pergamon Museum (Pergamonmuseum), Ishtar Gate, costruita nel 580 A.C. (Neo Impero Babilonese) da re
RM2WF5G6F–Re Nabonide o rilievo Nabonidus, età del ferro, vi - V secolo a.C., Basalt, Harran
RFJ1A48E–Hammurabi babilonese a bassorilievo in pietra scultura. Hammurabi era il sesto Amorreo re di Babilonia dal 1792 A.C. al 1750 BC . Hammurabi (in piedi), raffigurata
RF2RRAC3F–Nabucodonosor II fu il secondo re dell'Impero neo-babilonese
RMKCC5M2–Pannello con estensione lion, Neo-Babylonian, ca. 604-562 A.C. Mesopotamia, Babilonia (Hillah moderno), Babilonese, ceramica, smalto, H
RF2HTX8PW–Arte ispirata a Panel con leone stridente, Neo-Babilonese, ca. 604–562 a.C., Mesopotamia, Babilonia (Hillah moderno), Babilonia, Ceramica, smalto, 38,25 x 89,5 poll. (97,16 x 227,33 cm), Ceramica, l'impero assiro cadde prima della combinazione di assalto di Babyloniani e Medes nel 614 e 612, opere classiche modernizzate da Artotop con un tuffo di modernità. Forme, colore e valore, impatto visivo accattivante sulle emozioni artistiche attraverso la libertà delle opere d'arte in modo contemporaneo. Un messaggio senza tempo che persegue una nuova direzione selvaggiamente creativa. Artisti che si rivolgono al supporto digitale e creano l'NFT Artotop
RM2JMJMKF–Gli attivisti israeliani marciano tenendo la bandiera israeliana nei pressi della porta Damasco a Gerusalemme in una tradizionale processione intorno alle mura della città vecchia che segna una giornata annuale di digiuno nel giudaismo, in cui si sono verificati diversi disastri nella storia ebraica, In primo luogo la distruzione del Tempio di Salomone da parte dell'Impero Neo-Babilonese e del secondo Tempio da parte dell'Impero Romano a Gerusalemme. La marcia è stata organizzata dall'organizzazione che promuove la ricostruzione di un terzo tempio ebraico sul monte del tempio. A Gerusalemme, Israele, il 6 agosto 2022. (Foto di Matan Golan/Sipa USA)
RM2C88KM5–Processione con le figure degli dei, Impero neo-assiro
RM2B1K2K8–Aurochs (tori). Porta Ishtar. Babilonia. Neo-Babilonia. 604-562 A.C. Mattoni Vetrati. Iraq. Museo Archeologico Di Istanbul. Turchia.
RM2AW3KP3–Re dell'impero neo-assiro nel suo palazzo, 5th secolo a.C.
RF2BDXNR0–Assedio di Tiro, VI secolo a.C.
RM2C88KF0–Cantiere con un toro alato a testa umana, Ninive, Impero neo-assiro
RF2BDXNM5–Caduta di Babilonia, 539 a.C.
RM2BMYBBE–Les Hebreux condotti en captivite - gli ebrei hanno portato in captive 1864 Alfred Bellet de Poisat 1823-1883 Francia
RM2T6CP58–Re Nabucodonosor II dell'esercito dell'Impero neo-babilonese che assediava Tiro, 586-573a.C. I soldati in tuniche con targhe e boss degli scudi attaccano una fortezza con arieti, balestre e lance a ruote. Siege de la ville de Tyr, Francia, XE Siecle. Tratto da Commentaire sur Ezechiel, Latin 12302 F1r, (MS 303), X secolo. Chromolithograph di Guillaume Regamey dopo un'illustrazione di Mathieu di Charles Louandres Les Arts Somptuaires, The Sumptuary Arts, Hangard-Mauge, Parigi, 1858.
RM2BDXR5G–Nebuchadnetsar II, costruzione di Babilonia
RMCPRWNT–Arte mesopotamica Neo-Babylonian. Ishtar Gate. Pergamon Museum. Berlino. Germania.
RMPBM870–813 Ishtar sirrush gate
RMKDFJ4N–Nabu Kudurri Usur
RM2AB4T11–Il re di Assiria dal 705 a.c. al 681 A.C. (Sennacherib) nel suo carro portando il suo esercito per combattere le guerre babilonese (da un fregio in suo Ninive palace). i suoi titoli inclusi re di Assiria,re di Babilonia,Re dei quattro angoli del mondo e il Re dell Universo . Generalmente noto oggi come il Re dell'Impero Neo-Assyrian
RM2WF5FMA–Iscrizione re Nabonide, età del ferro, vi - V secolo a.C., Basalt, Harran
RFJ1A48A–Hammurabi babilonese a bassorilievo in pietra scultura. Hammurabi era il sesto Amorreo re di Babilonia dal 1792 A.C. al 1750 BC . Hammurabi (in piedi), raffigurata
RM2K9C5X0–Cattura di Babilonia, Illustrazione, Storia di Ridpath del mondo, Volume i, di John Clark Ridpath, LL. D., Merrill & Baker Publishers, New York, 1894
RMKCC5M1–Pannello con estensione lion, Neo-Babylonian, ca. 604-562 A.C. Mesopotamia, Babilonia (Hillah moderno), Babilonese, ceramica, smalto, 38
RF2HTX8W4–Arte ispirata a Panel con leone stridente, Neo-Babilonese, ca. 604–562 a.C., Mesopotamia, Babilonia (Hillah moderno), Babilonia, Ceramica, Smalto, H. 38 1/4 poll. (97,2 cm), Ceramica, l'impero assiro cadde prima degli assalimenti combinati di Babyloniani e Medes nel 614 e 612 a.C. nel, opere classiche modernizzate da Artotop con un tuffo di modernità. Forme, colore e valore, impatto visivo accattivante sulle emozioni artistiche attraverso la libertà delle opere d'arte in modo contemporaneo. Un messaggio senza tempo che persegue una nuova direzione selvaggiamente creativa. Artisti che si rivolgono al supporto digitale e creano l'NFT Artotop
RM2JMJMM0–Gli attivisti israeliani marciano tenendo la bandiera israeliana nei pressi della porta Damasco a Gerusalemme in una tradizionale processione intorno alle mura della città vecchia che segna una giornata annuale di digiuno nel giudaismo, in cui si sono verificati diversi disastri nella storia ebraica, In primo luogo la distruzione del Tempio di Salomone da parte dell'Impero Neo-Babilonese e del secondo Tempio da parte dell'Impero Romano a Gerusalemme. La marcia è stata organizzata dall'organizzazione che promuove la ricostruzione di un terzo tempio ebraico sul monte del tempio. A Gerusalemme, Israele, il 6 agosto 2022. (Foto di Matan Golan/Sipa USA)
RF2HTCJ5F–La Biblioteca di Re Assur-bani-pal a Ninive di Fernand L. Quesne Ashurbanipal, ha anche scritto Assurbanipal, Asshurbanipal e Assurbanipal (che significa "Ashur ha dato un figlio-erede") è stato il re dell'Impero Neo-Assiro dalla morte di suo padre Esarhaddon nel 668 AC alla sua morte nel 631 AC. Il quarto re della dinastia Sargonide, Ashurbanipal, è generalmente ricordato come l'ultimo grande re dell'Assiria. Dal libro " Miti e leggende di Babylonia & Assiria " di Lewis Spence, pubblicato a Londra : Harrap 1916
RM2B1K2KW–Auroch (toro). Porta Ishtar. Babilonia. Neo-Babilonia. 604-562 A.C. Mattoni Vetrati. Iraq. Museo Archeologico Di Istanbul. Turchia.
RF2HG4NT6–Statua con l'iscrizione di Puzur Ishtar, governatore di Mari. Museo Archeologico di Istanbul, Turchia.
RM2X2CNFK–Stele della vittoria di re Esarhaddon. Sollievo dal palazzo di Ashurbanipal a Ninive. Fotografia della metà del XX secolo.
RM2C8984K–Mappa dell'Impero Babilonese
RM2HGAJPJ–Il rilievo del palazzo del re Ashurbanipal rappresenta la parata trionfale del re sul carro, Impero Neo-Assiro
RM2BMYBF3–Les Hebreux condotti en captivite - gli ebrei hanno portato in captive 1864 Alfred Bellet de Poisat 1823-1883 Francia
RMPPDAJF–Impero achemenide. Ganjnameh. Antica iscrizione scolpita in granito in 3 lingue: Persiano antico, Neo-Babylonian e Neo-Elamite, scritto da ordine dei sovrani Dario il Grande (521-485 a.C.) e Xerxes la Grande (485-65 a.C.). Alfabeti cuneiformi. Nei pressi di Hamedan, Repubblica Islamica di Iran.
RMD9WATP–Les Hebreux condotti en captivite - gli ebrei hanno portato in captive 1864 Alfred Bellet de Poisat 1823-1883 Francia
RMCPRWTM–Arte mesopotamica Neo-Babylonian. Ishtar Gate. Pergamon Museum. Berlino. Germania.
RM2EB0J40–Illustrazione d'epoca circa 1914 raffigurante la biblioteca reale del re Ashurbanipal a Ninive la prima biblioteca organizzata sistematicamente nel mondo con oltre 30.000 tavolette di argilla dipinte da Fernand le Quesne
RMKP2KNR–Questa tavoletta cuneiforme neo-babilonese, datata intorno al 626–605 a.C., documenta la consegna di animali per offerte al tempio Ebabbar di Sippar. Realizzato in argilla, riflette le pratiche amministrative del tempo.
RMK43B88–Esultanza in Babilonia nella ricostruzione della città da Esarhaddon. Esarhaddon, re dell'Impero Neo-Assyrian che regnò 681 - 669 A.C. Dopo la pittura da Margaret Dovaston, (1884-1954). Da Hutchinson nella storia delle nazioni, pubblicato 1915.
RM2WF5FM4–Re Nabonide o rilievo Nabonidus con l'iscrizione età del ferro, vi - V secolo a.C., Basalt, Harran
RFJ1A48C–Hammurabi babilonese a bassorilievo in pietra scultura. Hammurabi era il sesto Amorreo re di Babilonia dal 1792 A.C. al 1750 BC . Hammurabi (in piedi), raffigurata
RM2HH567H–Compressa cuneiforme: Frammento ca. 7th–4th secolo a.C. Babilonese o Achemenide. Compressa cuneiforme: Frammento. Babilonese o achemenide ca. 7th–4th secolo a.C. Argilla. Neo-babilonese o achemenide. Mesopotamia, Sippar (?)
RMRXWKK4–Leone di Babilonia, 90km SW di Baghdad, Iraq, Marzo 1983 durante la Guerra Iran-Iraq: lungo 2 m, nero basalto, scolpito nel regno di Nebuchandnezzar II, 605-562BC.