RMJ8DY6Y–Mendel i 000b r si riferisce a uno specifico manoscritto o documento storico o scientifico, possibilmente correlato alla genetica mendeliana o a un'opera di Gregor Mendel. Significa un importante pezzo di storia scientifica o di ricerca.
RMGK6T4B–Questa illustrazione vintage tratta da un manoscritto scientifico raffigura *Merinthe macrocephalus*, una specie di pesci descritta per la prima volta da Sauvage. L'illustrazione evidenzia in dettaglio le caratteristiche peculiari di questa specie.
RMP267HC–7 Adriaen Coenen's Visboeck - KB 78 E 54 - folio 247v (sinistra) e 248R (destra)
RMPB1WED–Dialogo sobre hua nova obra no Rio Tejo ... Autore: Bento de Moura Portogallo (portoghese, 1702-1776). Dimensioni: 235 pagine, [7] foglie di piastre (alcuni ripiegati); complessivo: 8 1/16 x 6 1/16 x 1 1/2 in. (20,4 × 15,4 × 3,8 cm). Data: 1776 (?). Marocchino rosso del XVIII secolo il legame portoghese di un manoscritto scientifico in script. Museo: Metropolitan Museum of Art di New York, Stati Uniti d'America.
RM2B026KM–Mali: Trattato scientifico di Timbuktu, XVI secolo. Manoscritti Timbuktu è un termine ombrello per quello che era un gran numero di manoscritti (le stime variano in centinaia di migliaia) che erano stati conservati da famiglie private a Timbuktu (e in altre località), Mali. Una gran parte dei manoscritti aveva a che fare con l'arte, la medicina, la scienza e la calligrafia del tardo Califfato abbaside, e anche con numerose copie antiche e inestimabili del Corano. La maggior parte dei manoscritti erano scritti in arabo, ma alcuni erano anche in lingue locali, tra cui Songhay e Tamasheq.
RF2A3H30W–Il monaco alchimista era molto premurosa circa la scrittura di un manoscritto scientifico sul alchimia
RM3BG4ME3–In questa cartolina datata 22 agosto 1905, Wilhelm Meyerhoffer, un chimico tedesco, informa Georg Bredig che ha ricevuto il manoscritto scientifico di Bredig per la revisione. Meyerhoffer era un collega di Jacobus va't Hoff all'Università di Amsterdam e ha lavorato sulla ricerca chimica.
RF2HW9DKC–Art Inspired by Dialogo sobre hua nova obra no Rio Tejo ..., 1776 (?), Portogallo, 235 pagine, 7 foglie di lastre (alcune piegate); totale: 8 1/16 x 6 1/16 x 1 1/2 pollici. (20,4 x 15,4 x 3,8 cm), rosso marocchino 18th secolo portoghese rilegatura di un manoscritto scientifico in scrittura, opere classiche modernizzate da Artotop con un tuffo di modernità. Forme, colore e valore, impatto visivo accattivante sulle emozioni artistiche attraverso la libertà delle opere d'arte in modo contemporaneo. Un messaggio senza tempo che persegue una nuova direzione selvaggiamente creativa. Artisti che si rivolgono al supporto digitale e creano l'NFT Artotop
RM2DBN2JA–Manoscritto sull'Astronomia in Libary Mama Haidera inTimbuktu , Mali , Africa .
RM2HHT66E–Dialogo sobre hua nova obra no Rio Tejo ... 1776 (?) Bento de Moura Portogallo Portoghese Rosso marocchino 18th secolo Portoghese rilegatura di un manoscritto scientifico in scrittura.. Dialogo sobre hua nova obra no Rio Tejo ... 682011
RMT950DP–Illustrazione che mostra dumai (il Vaso Governatore) da Renti jingmai tu (illustrazioni dei canali del corpo umano), un testo manoscritto eseguito durante il regno di Kangxi periodo della dinastia Qing (1662-1722). L'agopuntura è una forma di medicina alternativa in cui sottili aghi sono inseriti nel corpo. Si tratta di un componente chiave della medicina tradizionale cinese (MTC). TCM la teoria e la pratica non sono basate su conoscenze scientifiche, e agopuntura è un pseudoscience.
RMTXGWTY–Peter Apian ( Petrus Apiano 1495-1552) matematico e astronomo tedesco. Titolo pagina del suo 'Quadrans Apiani', 1532, mostrando il suo inventato recentemente quadrante
RFCT8R8H–Giovane uomo la lettura del libro scientifico contro lo sfondo del cielo
RM3CY5WC9–Macayelli, Xoxouhqui pahli, Tlaquilin, 1552 illustrazione botanica di un azteco che mostra tre piante indigene messicane: Macayelli con foglie verdi pallide e tuberi a radice gialla, Xoxouhqui pahli con delicate bacche blu e foglie composte, e Tlaquilin con fiori di tromba rosa e radici a forma di cuore. Dal manoscritto Badianus (Libellus de Medicinalibus Indorum Herbis), completato al Colegio de Santa Cruz de Tlatelolco nel 1552.
RM2A244G8–Pagina di De mineralibus, con iniziale o
RMHX3E6D–Incisione del naturalista femmina e illustratore scientifico Maria Sibylla Merian al lavoro che illustra un manoscritto, Amsterdam, Paesi Bassi, 1700.
RF2F7WGG6–Cometa dal Libro dei Miracoli.
RM3CT6NA8–Pagina da un manoscritto medievale sul calcolo e la scienza, scritto nel IX o XI secolo
RMJ8CPK7–Mendel II 152 r è un riferimento a un manoscritto scientifico o a un'opera relativa alle teorie dell'ereditarietà di Gregor Mendelâ. I principi di Mendelâ costituiscono la base della genetica, concentrandosi sui modelli ereditari dei tratti.
RMGK6RW3–Questa illustrazione vintage, etichettata "42391 Gymnothorax goldsboroughi", raffigura una specie di murene, da un vecchio manoscritto scientifico di Jordan & Evermann. Fornisce uno sguardo storico alla prima ittiologia.
RM2J1J1HY–incisione di 16th-secolo di skelet umano. Di Philips Galle, 1589
RMP5R4XK–N/A. Inglese: Codex volo degli uccelli di Leonardo da Vinci Français : Le codex du vol des oiseaux., par Léonard de Vinci . 2007. Fotografia Luc Viatour 404 Da Vinci codex du vol des oiseaux Luc Viatour
RMB69C4K–L'ornamento italiano manoscritto luminarie
RM2B026KK–Mali: Trattato scientifico di Timbuktu, XVI secolo. Manoscritti Timbuktu è un termine ombrello per quello che era un gran numero di manoscritti (le stime variano in centinaia di migliaia) che erano stati conservati da famiglie private a Timbuktu (e in altre località), Mali. Una gran parte dei manoscritti aveva a che fare con l'arte, la medicina, la scienza e la calligrafia del tardo Califfato abbaside, e anche con numerose copie antiche e inestimabili del Corano. La maggior parte dei manoscritti erano scritti in arabo, ma alcuni erano anche in lingue locali, tra cui Songhay e Tamasheq.
RF2A3H2MA–Il monaco alchimista era molto premurosa circa la scrittura di un manoscritto scientifico sul alchimia
RMPPJP4J–Manoscritto arabo contenente ibn al-RAQQAM tabelle. Foglio 41 RO. (Mostra l'eredità scientifica di al-Andalus) (posizione: Museo Navale).
RF3AYF4R8–Un'antica pagina di manoscritti con testo intricato e una dettagliata illustrazione botanica, che mostra la miscela di osservazione scientifica e rappresentazione artistica in scritti storici., Pseudoelleborus, Vermeynte Black Nieszwurtz, Fol. 420r, 1590, Pietro Andrea Mattioli, Joachim Camerarius: Kreuterbuch desz hochgelehrten unnd weitberühmten Herrn D. Petri Andreae Matthioli. Franckfort am Mayn: [Feyrabendt], 1590, arte classica con un tocco moderno reinventata da Artotop
RM2DBN05D–Il restauro di manoscritti nella biblioteca privata Mamma Haidara Manuscript a Timbuktu , Mali, Africa
RM2H42R1N–Quaderni manoscritti Leonardo da Vinci
RMT950E1–Illustrazione che mostra daimai (nastro nave) da Renti jingmai tu (illustrazioni dei canali del corpo umano), un testo manoscritto eseguito durante il regno di Kangxi periodo della dinastia Qing (1662-1722). L'agopuntura è una forma di medicina alternativa in cui sottili aghi sono inseriti nel corpo. Si tratta di un componente chiave della medicina tradizionale cinese (MTC). TCM la teoria e la pratica non sono basate su conoscenze scientifiche, e agopuntura è un pseudoscience.
RMTXGWTG–Peter Apian ( Petrus Apiano 1495-1552) matematico e astronomo tedesco. Titolo pagina del suo 'Isagoge in Typum Cosmographicum seu Mappam Mundi", Landshut, 1523, che mostra tre continenti, solo Europa, Africa e Asia, circondato da 4 elementi, terra, acqua, aria e fuoco, e soffiando putti che rappresentano i venti
RFCT8R6R–Giovane uomo la lettura del libro scientifico contro lo sfondo del cielo
RM2H69FAM–Matematici medievali. Mistico copiare un manoscritto. Incisione dopo una miniatura nel 13 ° secolo.
RMW384FC–V-V-dokuchaev-manoscritto-1903
RM3BEJMF0–Questo manoscritto del XVIII secolo, attribuito a Blaise Pascal, contiene i suoi famosi scritti filosofici e scientifici. Il manoscritto è un esempio storico dei contributi di Pascal alla filosofia e alla scienza, conservati in formato pergamena.
RM3CFDACR–Lettera maiuscola o - lettera iniziale tratta da un grande volume manoscritto molto fine del XIV secolo, nel British Museum (MS Burney, No 275), contenente alcuni dei principali trattati scientifici di Prisciano, Boezio, Euclide e Tolomeo. E' pieno di iniziali luminose belle e interessanti. Questo rappresenta un gruppo di musicisti. Uno sta suonando sulle campane, che in precedenza sembrano essere stati gli strumenti preferiti della musica ecclesiastica. L'uso di queste sostanze rimane ancora nelle "campane" della nostra chiesa. Nei vecchi manoscritti il re Davide non è raramente rappresentato giocando sulle campane.
RM3CT6PAR–Pagina da un manoscritto medievale sul calcolo e la scienza, scritto nel IX o XI secolo
RMJ8CNFG–Mendel i 010 r si riferisce probabilmente a un manoscritto scientifico relativo al primo lavoro di Gregor Mendel. Può descrivere la sua ricerca sulla genetica o le sue scoperte sui modelli ereditari nelle piante di pisello.
RMGK6T0K–Questa illustrazione storica di *Pseudupeneus pleurostigma* (Bennett), una specie di pesci, fa parte di un antico manoscritto scientifico. L'immagine raffigura il pesce con accuratezza scientifica, riflettendo lo studio della biologia marina nel XIX secolo.
RF2YTH96E–Samarcanda, Uzbekistan - 06 luglio 2024: Pagine scritte in arabo da un antico libro scientifico
RMP5MA41–N/A. Français : Image extraite de : ' Algues marines : souvenir d'une campagne Autour du monde, pendant Les années 1858, 1859, 1860 et 1861 sur la corvette de 1er ha squillato la Thisbé ' Numérisation d'onu conservé manuscrit à la Bibliothèque municipale de Brest, Francia. Les échantillons d'algues séchées, de taille variabile, sont montés sur petites feuilles de papier fort, elles-mêmes assemblées au recto et au verso de des feuillets de l'album. Aucune légende n'est indiquée. Tra il 1858 e il 1861. Emile Carot 85 Algues marines 9
RM2ANYMKJ–Disegnata a mano Ecballium elaterium (Squirting Cucumber) da un manoscritto bizantino Aniciae Julianae Codex ca. 512.
RM2B01NT5–Iraq/Grecia: Luminazione dal manoscritto Hunayn ibn-Ishaq al-'Ibadi (808-873) dell'Isagoge o Isāghūjī, IX secolo. Hunayn ibn Ishaq, scritto anche Hunain/Hunein e conosciuto in latino come Johannitius, era un famoso e influente studioso, medico e scienziato cristiano nestoriano assiro, noto per il suo lavoro nella traduzione di opere scientifiche e mediche greche in arabo e siriaco durante il periodo d'oro del Califfato abbaside islamico. Ḥunayn ibn Isḥaq fu il traduttore più produttivo dei trattati medici e scientifici greci ai suoi tempi.
RF2A3H2AC–Il monaco alchimista era molto premurosa circa la scrittura di un manoscritto scientifico sul alchimia
RMPP4R6R–Manoscritto arabo 2296 - Schema anatomico DELL UOMO NERO F11- XIII secolo. Autore: TASRIH-HO MANSURI. Posizione: BRITISH MUSEUM LIBRARY. Londra. In Inghilterra.
RF3AYF435–Una pagina illustrata presenta dettagliati schizzi botanici di varie piante accompagnate da descrizioni testuali e note sulle loro caratteristiche e usi. La scrittura sembra provenire da un vecchio manoscritto scientifico o a base di erbe., Amarantus purpureus et Amarantus cirstatus, Sammetblumen, Tausendschön e Hanenkam, piume di struzzo, Fol. 365r, 1590, Pietro Andrea Mattioli, Joachim Camerarius: Kreuterbuch desz hochgelehrten unnd weitberühmten Herrn D. Petri Andreae Matthioli. Franckfort am Mayn: [Feyrabendt], 1590, arte classica con un tocco moderno reinventata da Artotop
RM2DBN100–Gli scritti, alcuni che risalgono a oltre 800 anni sono stati utilizzati per insegnare Matematica, chimica, Astronomia, Medicina, Timbuktu, Mali, Africa
RM2H42R0M–L. da Vinci manoscritto taccuini MS A
RMT950CR–Illustrazione che mostra il canale dello stomaco di gamba yangming da Renti jingmai tu (illustrazioni dei canali del corpo umano), un testo manoscritto eseguito durante il regno di Kangxi periodo della dinastia Qing (1662-1722). L'agopuntura è una forma di medicina alternativa in cui sottili aghi sono inseriti nel corpo. Si tratta di un componente chiave della medicina tradizionale cinese (MTC). TCM la teoria e la pratica non sono basate su conoscenze scientifiche, e agopuntura è un pseudoscience.
RMKFRAX0–Monocordo giocato con un inchino, riprodotti da un quindicesimo secolo manoscritto di Froissart di cronache. Oltre ad essere uno strumento musicale, il Monocordo è stato anche utilizzato per esperimenti scientifici per mostrare le relazioni tra i suoni.
RM2SB1523–Lepidotteri, manoscritto, tra il 1873 e il 1883?, lepidotteri, cicli di vita, manoscritti, opere pittoriche, insetti, farfalle, Una collezione di varie specie di farfalle e falene esposte in formato griglia. L'illustrazione presenta una serie di intricati motivi e colori delle ali, che mostrano sia la diversità che la bellezza di questi insetti. Ogni esemplare è etichettato con un numero, che indica la loro classificazione, mentre alcuni hanno annotazioni e note scritte ai margini, che accennano a osservazioni scientifiche o dettagli sui loro habitat. La composizione generale sottolinea le caratteristiche delicate e n
RM2H69FA1–Matematici medievali. Mistico copiare un manoscritto. Incisione dopo una miniatura nel 13 ° secolo.
RM2BF204X–Colaspis chacoensis. Etichetta: Dono di F.C. La dissezione Bowditch incollata al numero del tipo originale del punto potrebbe essere 75293 Nome manoscritta 2 Mar 20171
RM3AJ4D58–Questa pagina manoscritta, da *Kitab uwar al-kawkib (al-thbitah)*, parte della collezione Bodleian Library, mostra un testo islamico del XII secolo. Il folio, risalente al periodo medievale, include la scrittura araba e possibilmente contenuti astronomici o scientifici, tipici delle opere accademiche dell'epoca.
RFGD3H0N–Ricercatore scientifico donna holding portatile con schema di reazione chimica sullo schermo
RM3CT6PAE–Pagina da un manoscritto medievale sul calcolo e la scienza, scritto nel IX o XI secolo
RMJ8DXMN–Mendel i 038 r si riferisce ad uno specifico manoscritto scientifico di Gregor Mendel, il padre della genetica moderna. Questo lavoro contiene i principi fondamentali dell'eredità, in particolare le leggi dell'ereditarietà, che hanno gettato le basi per lo studio della genetica.
RMGK6T3A–Questa illustrazione raffigura la specie ittica Acanthurus brevirostris, nota anche come pesce chirurgo, come documentato da Cuvier e Valenciennes. L'opera d'arte d'epoca mostra le caratteristiche fisiche del pesce e presenta una rappresentazione storica di un vecchio manoscritto scientifico.
RF3C5C1M0–Vecchio libro botanico su un tavolo di legno in una sala di studio storica del castello di Buchlov, circondato da globi, scheletri e decorazioni scientifiche, che evocano un 19
RMPC2GAB–459 OsianderAJRB 3711
RM2ANYMJE–Disegnata a mano Tanacetum parthenium da un manoscritto bizantino Aniciae Julianae Codex ca. 512. AKA matricale o pulsanti di laurea
RM2B01RTT–Grecia/Bisanzio: Epinoia (al centro) detiene una mandragora per Dioscoride (a destra). Pittura in miniatura del Codex Vienna Dioscoride, 512 d.C. Una delle immagini d'autore del Dioscoride di Vienna (fol. 5 verso). La figura allegorica Epinoia (potere di pensiero) detiene un mandragora. Il pittore crea un'immagine e Dioscoride descrive la pianta. Il Vienna Dioscurides o Vienna Dioscoride è un manoscritto miniato dell'inizio del vi secolo di De materia medica di Dioscoride in greco. Si tratta di un importante e raro esempio di un testo scientifico tardo antico.
RF2DCT7B5–Un monaco alchimista è impegnata nel campo della scienza, la scrittura di antichi manoscritti su corteccia di betulla
RMPPJMX2–Manoscritto latino: 10059 dalla segnatura. AL-BITRUYI. Foglio 1 RO. Documento medievale. (Mostra l'eredità scientifica di al-Andalus) (posizione: Biblioteca Nazionale).
RF3AYF4MR–Un'antica pagina di manoscritti con intricate illustrazioni botaniche accompagnate da un testo dettagliato, che parla delle piante medicinali e del loro uso. La pagina mostra l'arte della prima documentazione scientifica con una miscela di accurata scrittura a mano ed elementi decorativi: Solanum indicum, Indian Green Jewish Ducks o Schluten, Fol. 376r, 1590, Pietro Andrea Mattioli, Joachim Camerarius: Kreuterbuch desz hochgelehrten unnd weitberühmten Herrn D. Petri Andreae Matthioli. Franckfort am Mayn: [Feyrabendt], 1590, arte classica con un tocco moderno reinventata da Artotop
RM2DBN171–Scritto su Astronomia nella biblioteca privata Mamma Haidera a Timbuktu, Mali , Africa occidentale.
RM2H42P00–L. da Vinci manoscritto taccuini MS A
RMT950DE–Illustrazione che mostra il canale di fegato di gamba jueyin da Renti jingmai tu (illustrazioni dei canali del corpo umano), un testo manoscritto eseguito durante il regno di Kangxi periodo della dinastia Qing (1662-1722). L'agopuntura è una forma di medicina alternativa in cui sottili aghi sono inseriti nel corpo. Si tratta di un componente chiave della medicina tradizionale cinese (MTC). TCM la teoria e la pratica non sono basate su conoscenze scientifiche, e agopuntura è un pseudoscience.
RMEXFB2Y–Titlepage del medico di libro: Observationum et Curationum Chirurgicarum Centuriae, da Wilhelm Fabry o William di Fabry,
RM2SB2H30–Lepidotteri, manoscritto, [tra il 1873 e il 1883?], lepidotteri, cicli di vita, manoscritti, opere pittoriche, insetti, farfalle, Un'illustrazione dettagliata che mostra una serie di farfalle e falene, disposte in un modello a griglia per scopi educativi. Ogni campione è meticolosamente etichettato, evidenziandone motivi e colori unici. La varietà include forme, dimensioni e disegni complessi delle ali, a dimostrazione della diversità dei lepidotteri. La composizione complessiva è incorniciata da un bordo decorativo, che esalta il fascino estetico dello studio scientifico. L'opera è indicativa di hist
RM3BGHD79–Pechino, Cina. 5 giugno 2025. Questa foto scattata il 5 giugno 2025 mostra un frammento del manoscritto di Leonardo da Vinci durante la mostra "Harmony Through Time and Space: How Leonardo da Vinci Created Concord between HIS Artistic and Scientific World and the Natural World" presso il Museo di storia naturale della Cina a Pechino, capitale della Cina, 5 giugno 2025. La mostra è iniziata qui giovedì e durerà fino al 19 ottobre. Crediti: Chen Zhonghao/Xinhua/Alamy Live News
RM2AW32YC–Presentazione in Amsterdam edizione scientifica del diario di Anna Frank; Hardy (Ger Lab..), Barnoew, Harry Paape (dir RIOD.) Corrente (manoscritti originali) Data: 12 maggio 1986 luogo: Amsterdam, Noord-Holland Nome Persona: Paape, Harry
RMP9JP84–Arti e mestieri, illustrazione del libro 'De Sphera' xv secolo manoscritto illuminato.
RFGD3H06–Donna ricercatore scientifico in laboratorio e alla ricerca sulla lavagna a fogli mobili con lo schema di disegno di reazione chimica
RM3CT6PAK–Pagina da un manoscritto medievale sul calcolo e la scienza, scritto nel IX o XI secolo
RMKYBT1W–*New Kreterbuch* è un manoscritto scientifico che descrive specie antiche e scoperte paleontologiche, contribuendo alla conoscenza della storia naturale.
RMGK6TCW–Questa illustrazione tratta da un manoscritto scientifico vintage raffigura la specie Miopsaras myops, nota anche come tipo di Gilbert. Il disegno evidenzia le caratteristiche fisiche del pesce, comprese le dimensioni, la forma e le caratteristiche uniche, sulla base di osservazioni dettagliate della specie.
RM3BEJ81W–Folio 31r dalla British Library Sloane Manuscript 4016, circa 1440, che mostra la scrittura latina, probabilmente relativa a contenuti scientifici o medici.
RMP25X4H–7 Adriaen Coenen's Visboeck - KB 78 E 54 - folio 225v (sinistra) e 226R (destra)
RM2ANYME6–Disegnata a mano Physalis alkekengi da un manoscritto bizantino Aniciae Julianae Codex ca. 512. Nomi comuni includono la vescica ciliegia, Lanterna cinese e Ja
RM2B01GN1–Grecia/Bisanzio/Turchia: Un'illustrazione della canapa comune (Cannabis sativa) dal Codex Vienna Dioscorides, 512 CE. Secondo la descrizione allegata a pagina 168 recto, la pianta è utilizzata come materia prima per corde, i loro frutti aiutano con problemi all'orecchio. Il testo arabo a sinistra appare come qinnab bustani قنب بستاني o 'canapa da giardino'. I Dioscoridi di Vienna o Dioscoridi di Vienna è un manoscritto illuminato di De materia medica dei Dioscoridi, in greco, risalente agli inizi del 6th. Si tratta di un esempio importante e raro di un testo scientifico tardo antico.
RF2HDAHAX–Le illustrazioni del 16th secolo da libro su Alchemy. Di Johann Grüninger, 1531.
RMPP4R5B–Manoscritto arabo 2296 - anatomico-Schema scheletro-ossa F 3-XIII-. Autore: TASRIH-HO MANSURI. Posizione: BRITISH MUSEUM LIBRARY. Londra. In Inghilterra.
RF2F7WGH0–Cometa dal Libro dei Miracoli.
RM2DBN4FW–Fondo Kati Bibliothek/Ismaël il figlio di Diadié Kuti scansiona i manoscritti di famiglia inTimbuktu , Mali , Africa .
RM2H42M42–L. da Vinci manoscritto taccuini MS A
RMT950EN–Illustrazione che mostra l'yinwei (Yin Link) canale da Renti jingmai tu (illustrazioni dei canali del corpo umano), un testo manoscritto eseguito durante il regno di Kangxi periodo della dinastia Qing (1662-1722). L'agopuntura è una forma di medicina alternativa in cui sottili aghi sono inseriti nel corpo. Si tratta di un componente chiave della medicina tradizionale cinese (MTC). TCM la teoria e la pratica non sono basate su conoscenze scientifiche, e agopuntura è un pseudoscience.
RM3A22Y8T–Pagina manoscritta miniata del Liber Scivias, di Ildegarda di Bingen, Sibilla del Reno, 1098 – 1179, badessa benedettina tedesca e polemica, facsimile del 1927, edita digitalmente
RM2SB3582–Lepidotteri, manoscritto, tra il 1873 e il 1883?, lepidotteri, cicli di vita, manoscritti, opere pittoriche, insetti, farfalle, l'illustrazione presenta una collezione diversificata di caterpillars, pupae e falene disposte in un formato organizzato. Varie forme caterpillar, che variano in colori e motivi, sono mostrate allungate insieme ai corrispondenti stati metamorfosi: Pupe e falene mature. Ogni campione è dettagliatamente dettagliato, evidenziando caratteristiche quali consistenza, forma e colorazione. Il layout è sistematico, con etichette scientifiche che potrebbero indicare specie o fasi dello sviluppo
RM3BGHD8E–Pechino, Cina. 5 giugno 2025. Questa foto scattata il 5 giugno 2025 mostra un modello di robot androide ricostruito dal manoscritto di Leonardo da Vinci durante la mostra "Harmony Through Time and Space: How Leonardo da Vinci Created Concord between HIS Artistic and Scientific World and the Natural World" presso il Museo di storia naturale della Cina a Pechino, capitale della Cina, 5 giugno 2025. La mostra è iniziata qui giovedì e durerà fino al 19 ottobre. Crediti: Chen Zhonghao/Xinhua/Alamy Live News
RM2BF206M–Colaspis consanguinea. Nome manoscritto 2 Mar 20171
RM3C1P103–6 marzo 2019 - Gerusalemme, Israele - Un alto sgabello in legno, formalmente di proprietà del professor Albert Einstein, che di solito decora l'ufficio del professor Hanoch Gutfreund, Einstein Archives’ Direttore accademico dell'Università ebraica, è esposto presso l'Università ebraica di Gerusalemme. In occasione del 140° compleanno del Prof. Albert Einstein, l'Università ebraica di Gerusalemme ha svelato 110 pagine di manoscritti di Einstein appena donate, sia personali che scientifiche, che hanno fatto luce sulla vita e sui tempi dello scienziato, in un evento stampa presso il Givat RAM Safra Campus di Gerusalemme. I nuovi manoscritti furono acquisiti
RFGD3H0E–La donna medico o ricercatore scientifico in laboratorio e guardando sullo schermo tv con lo schema di reazione chimica
RM2E53B68–Nicolaus Copernico (Nikolaus Kopernikus; Niklas Koppernigk; 1473 – 1543) è stato un politmath di epoca rinascimentale la cui teoria dell'universo pose il Sole r
RMKAAH52–Questo manoscritto scientifico, intitolato "Tentaminis de lithozois ac lithophytis", esplora le litofiti marine e sotterranee, contribuendo alla comprensione dei ruoli ecologici e della classificazione di questi organismi.
RMGK6T0F–L'illustrazione intitolata '42473 Mulloides samoensis Gunther' raffigura una prima raffigurazione della specie, dettagliata in un antico manoscritto scientifico. Lo schizzo cattura gli aspetti storici dello studio biologico e riflette le scelte stilistiche dell'illustrazione scientifica di un'epoca passata.
RM3BEHPHP–Folio 27v dalla British Library Sloane Manuscript 4016, circa 1440, che mostra l'alfabeto latino, parte di una collezione scientifica o medica medievale.
RMMMWJ5W–. Eseguire la scansione d'une page du Codex de Leicester . circa 1500. Léonard de Vinci Codex de Leicester
RM2AW7YKF–Stampa copperplate di vespe e insetti di Johannes Jonston libro della natura 'Dr. I. Ionstons Beschrijving vande natuur der vogelen neffens haer beeldenissen in koper gesneden' Pubblicato ad Amsterdam nel 1660