RF2A7N94M–Spilomyia diophthalma. Spilomyia è un genere di hoverflies. Molte specie in genere visualizza Batesian mimica di vespa modelli.
RM2C9GNHE–Modelli di animali di mattoni di lego di grandi dimensioni al Marwell Zoo, Regno Unito, un percorso di attività per bambini. Un modello tedesco di vespe.
RMDYX3WG–Il Pratt & Whitney R-1340 Wasp, un motore radiale a 9 cilindri, fu ampiamente utilizzato negli aerei militari e civili durante la fine degli anni '1930 e oltre. Presentato nel 1939 al NAS NI (Naval Air Station North Island), ha alimentato diversi modelli di aerei, dimostrando la sua importanza nella storia dell'aviazione.
RMD89EDN–Wolseley Wasp
RMP7P5G8–Inglese: presentano in Bennington Museum - Bennington, Vermont, USA. Questo lavoro è il perché l'artista morì oltre 70 anni fa. La fotografia è stata ammessa nel museo senza restrizione. Il 28 febbraio 2015, 14:13:32 261 Martin-Wasp Touring Car, view 7, progettati da Karl Hamlin Martin, fatta da Martin-Wasp Corporation, c. 1924, Bennington VT - Bennington Museum - Bennington, VT - DSC09070
RMJW4AJW–Martin Wasp Touring Car, view 3, progettati da Karl Hamlin Martin, realizzato da Martin Wasp Corporation, c 1924, Bennington VT Bennington Museum Bennington, VT DSC09079
RM2K6PR0R–Jacqueline Cochran, Women Airforce Service Pilots (WASP). Jacqueline Cochran, Women Airforce Service Pilots (WASP).
RM2T52678–1008043852A-226 OCEANO ATLANTICO (4 agosto 2010) un elicottero AH-1Z Cobra assegnato all'Air test and Developmental Squadron (HX) 21 si avvicina al ponte di volo della nave d'assalto anfibio USS Wasp (LHD 1). WASP è in corso di operazioni di volo di prova ed è stata scelta come piattaforma per valutare i limiti e le capacità di nuovi modelli di velivoli come l'MH-60S, l'AH-1Z Cobra e l'UH-1Y Huey. Marina
RM2MAGJ2K–061127-N-3211R-039. [Complete] Scene Caption: The U.S. Navy Wasp Class Amphibious Assault Ship USS BONHOMME RICHARD (LHD 6) esegue una taratura di mira pre-azione su un MK-15 Phalanx Close-in Weapons Systems il 27 novembre 2006. La base del sistema è una pistola da picchiettamento Vulcan da 20 mm M61 collegata ad un sistema radar per l'acquisizione e l'inseguimento dei bersagli. La pistola spara a 4.500 giri al minuto variabili (i modelli idraulici sparavano solo 3.000 giri al minuto): È montata in una torretta indipendente insieme a un sistema di controllo antincendio automatizzato. Il sistema esegue automaticamente la ricerca, rileva, traccia, innesta un
RM2T52G10–1008023852A-035 ATLANTIC OCEAN (2 agosto 2010) un elicottero AH-1Z Cobra assegnato al Rotary Wing Aircraft test Squadron (HX) 21, con sede a Patuxent River, MD., atterra a bordo della nave d'assalto anfibio USS Wasp (LHD 1). Questa versione aggiornata del Cobra non è ancora disponibile per la flotta. L'elicottero è dotato di un motore più grande e ha due pale in più rispetto alle due originali Cobra, offrendo maggiore potenza e manovrabilità. WASP sta conducendo operazioni di volo di prova ed è stata scelta come piattaforma per valutare i limiti e le capacità dei nuovi modelli di aeromobili. Marina
RM2GGBNRF–Il Wasp Jr. R-985 è stato il terzo tipo di motore progettato da Pratt & Whitney Aircraft, seguendo le Wasp R-1340 e Hornet R-1690, tutti motori a nove cilindri. Praticamente un Wasp di dimensioni ridotte, il Wasp Jr. Ha seguito attentamente i dettagli di costruzione in tutto. Il Wasp Jr., originariamente valutato a 224 kW (300 hp), è stato il primo tipo certificato nel gennaio 1930. Progettati per trasporti leggeri, allenatori, velivoli sportivi ed elicotteri, sono stati realizzati un numero di modelli R-985, la maggior parte con potenza pari o superiore a 298 kW (400 hp). La R-985 ha alimentato un'ampia varietà e un gran numero di militari e commerci
RMHFYBF7–Un MH-60S Sea Hawk di ricerca e salvataggio in elicottero assegnato al mare Cavalieri del Mare in elicottero Combat Squadron 22 solleva dal ponte di volo dell'assalto anfibio nave USS Wasp. Vespa è in corso il test di conduzione delle operazioni di volo ed è stato scelto come piattaforma per valutare le limitazioni e le capacità dei più recenti e aggiornati i modelli di aeromobile come ad esempio la MH-60S, AH-1Z Cobra e la UH-1Y Huey. USS Wasp operazioni di volo DVIDS307973
RMBKD2MT–Moda, 1950s, moda donna, donna con abito donna in lana con cintura, cappuccio e décolleté, a tutta lunghezza, in piedi su un marciapiede a Parigi, estate 1957,
RM2F80NKT–A Squadron Westland Wasp Mk.1, Serie 2 e 2A (AH-12A) elicotteri di controllo sottomarini (1966-1981).
RM2AJ65NA–La bellezza della forma e la grazia di vesture . Vi è intrinseca eleganza nel lungo linee di costume ofa. Al fine di garantire che l'eleganza,i meccanici che illustrano la moda-libri, HAV-ing sacrificati bymaking altezza una lunga, wasp-likewaist, si adoperano per espiare peril inciampa aggiungendo ONU-lunghezza naturale al lowerlimbs, rendendo la loro figuresnine e dieci teste di alta,mentre i modelli classici areonly sette e mezzo teste oreight alta.Tali proporzioni sono ut-terly bad. La verità della natura è un essenziale qualitàdella ogni opera d'arte. Tutto ciò che contraddice na-tari per taluni struttura è unwarrantable, ingiustificabile,intoler
RM3BB6739–Calabrone asiatico (Vespa velutina), su bianco, Allariz, Galizia, Spagna, Europa
RF2XW3PKH–Ape 1 gialla e nera
RMG3FNPK–Biggin Hill, Regno Unito. 11 giugno 2016. Aereo modello essendo portati via dopo un display a Biggin Hill Festival di credito Fligh: Keith Larby/Alamy Live News
RME0393G–Lo Spartan 7W Executive, alimentato dal motore Pratt & Whitney R-985 Wasp Junior, è un classico aereo leggero americano degli anni '1930 Il modello da 7 W, con un design distintivo della ruota posteriore, è stato utilizzato sia per voli commerciali che privati. La collezione comprende vari modelli come NC13993 e NC13994, evidenziando il suo ruolo nella storia dell'aviazione come aereo versatile e affidabile.
RME3RHTY–Foto di BuNo 88371, a Chance Vought F4U Corsair, parte della Charles M. Daniels Collection. Questo aereo era un rinomato caccia navale della seconda guerra mondiale, equipaggiato con il motore Pratt & Whitney R-2800 Double Wasp. Mette in evidenza la dipendenza della Marina degli Stati Uniti da questo potente caccia, che servì in diverse varianti, tra cui i modelli F4U-1D e FG-1.
RMP7P5G6–Inglese: presentano in Bennington Museum - Bennington, Vermont, USA. Questo lavoro è il perché l'artista morì oltre 70 anni fa. La fotografia è stata ammessa nel museo senza restrizione. Il 28 febbraio 2015, 14:13:19 261 Martin-Wasp Touring Car, vista 1, progettati da Karl Hamlin Martin, fatta da Martin-Wasp Corporation, c. 1924, Bennington VT - Bennington Museum - Bennington, VT - DSC09068
RMJX47JY–Martin Wasp Touring Car, view 7, progettati da Karl Hamlin Martin, realizzato da Martin Wasp Corporation, c 1924, Bennington VT Bennington Museum Bennington, VT DSC09070
RME3P495–Il Lockheed Altair, uno dei primi aerei americani, era noto per il suo design innovativo e l'uso del motore Wasp C. Il modello Altair 8D, incluse varianti speciali, ha dato un contributo alla storia dell'aviazione durante il suo periodo.
RM2T52G0E–1008023852A-366 ATLANTIC OCEAN (2 agosto 2010) un elicottero AH-1Z Cobra assegnato al Rotary Wing Aircraft test Squadron (HX) 21, con base a Patuxent River, MD, si avvicina alla nave d'assalto anfibio USS Wasp (LHD 1). Questa versione aggiornata del Cobra non è ancora disponibile per la flotta. L'elicottero è dotato di un motore più grande e ha due pale in più rispetto alle due originali Cobra, offrendo maggiore potenza e manovrabilità. WASP sta conducendo operazioni di volo di prova ed è stata scelta come piattaforma per valutare i limiti e le capacità dei nuovi modelli di aeromobili. Marina
RMHFYBFB–Petty Officer di terza classe Kristy Downing, sinistra e marinaio Eddie Berryhill guarnitura e catena un MH-60S Sea Hawk di ricerca e salvataggio in elicottero assegnato al mare Cavalieri del Mare in elicottero Combat Squadron 22 a bordo dell'assalto anfibio nave USS Wasp. Vespa è in corso il test di conduzione delle operazioni di volo ed è stato scelto come piattaforma per valutare i limiti e le funzionalità dei più recenti e aggiornati i modelli di aeromobile come ad esempio la MH-60S, AH-1Z Cobra e la UH-1Y Venom. USS Wasp operazioni di volo DVIDS307975
RMHFYBD0–100802-N-3852A-366 OCEANO ATLANTICO (Agosto 2, 2010) un AH-1Z elicottero Cobra assegnato ad ala rotante aeromobili squadrone di prova (HX) 21, basata in Patuxent River, Md., si avvicina all'assalto anfibio nave USS Wasp (LHD 1). Questa versione aggiornata del Cobra non è ancora disponibile per la flotta. L'elicottero è dotato di un motore più grande e dispone di due lame di più rispetto a quella del Cobra due originale, dando più potenza e manovrabilità. Wasp sta conducendo test delle operazioni di volo ed è stato scelto come piattaforma per valutare i limiti e le funzionalità dei più recenti modelli di aerei. (U.S. Foto di Marina di Massa Communic
RM2F80GP8–V.l.n.r. Un elicottero Westland Lynx Mk.25 (UH-14A) Air Sea Rescue (ASR) (1976-), un elicottero Agusta-Bell 204 (i) UH-1 ASR (1962-1978) e un elicottero sottomarino di cultura Westland Wasp Mk.1 Serie 2 e 2A (AH-12A) (1966-1981) del MLD.
RMHFYBFA–100804-N-3852A-560 OCEANO ATLANTICO (Agosto 4, 2010) di aviazione di Boatswain Mate (movimentazione) terza classe Kristy Downing, sinistra e aviazione di Boatswain Mate (manipolazione) Airman Eddie Berryhill guarnitura e catena un MH-60S Sea Hawk di ricerca e di salvataggio (SAR) assegnato in elicottero al mare Cavalieri del Mare in elicottero Combat Squadron (HSC) 22 a bordo dell'assalto anfibio nave USS Wasp (LHD 1). Vespa è in corso il test di conduzione delle operazioni di volo ed è stato scelto come piattaforma per valutare i limiti e le funzionalità dei più recenti e aggiornati i modelli di aeromobile come ad esempio la MH-60S, AH-1Z Cobra e la UH-1Y Venom. (U.S. N
RF2XW3PKC–ape di impollinazione
RMG3FNPD–Biggin Hill, Regno Unito. 11 giugno 2016. Aereo modello essendo portati via dopo un display a Biggin Hill Festival di credito Fligh: Keith Larby/Alamy Live News
RMP7P5GC–Inglese: presentano in Bennington Museum - Bennington, Vermont, USA. Questo lavoro è il perché l'artista morì oltre 70 anni fa. La fotografia è stata ammessa nel museo senza restrizione. Il 28 febbraio 2015, 14:14:21 261 Martin-Wasp Touring Car, view 8, progettati da Karl Hamlin Martin, fatta da Martin-Wasp Corporation, c. 1924, Bennington VT - Bennington Museum - Bennington, VT - DSC09075
RMJW4AJT–Martin Wasp Touring Car, visualizzazione 5, progettati da Karl Hamlin Martin, realizzato da Martin Wasp Corporation, c 1924, Bennington VT Bennington Museum Bennington, VT DSC09077
RME033YP–Il Lockheed Model 8A Sirius, NC117W, è un velivolo leggero statunitense equipaggiato con il motore Pratt & Whitney R-1340 Wasp. Questo aereo è stato utilizzato per il trasporto passeggeri ed è stato una parte fondamentale dei primi sviluppi dell'aviazione.
RME3RJH4–Questa immagine mette in evidenza un membro del Women Airforce Service Pilots (WASP), un'importante organizzazione durante la seconda guerra mondiale. I piloti WASP hanno contribuito in modo significativo allo sforzo bellico, eseguendo missioni non di combattimento e fornendo supporto critico alle forze armate statunitensi.
RME0396F–Lo Spartan 7W Executive, numero di coda NC13993, equipaggiato con un motore Pratt & Whitney R-985 Wasp Junior, era un popolare aereo civile negli anni '1940 Noto per il suo volo regolare e il comfort di classe executive, è stato utilizzato sia per scopi commerciali che privati.
RMHFYBF9–100804-N-3852A-226 OCEANO ATLANTICO (Agosto 4, 2010) un AH-1Z elicottero Cobra assegnato alla prova in aria e lo squadrone di sviluppo (HX) 21 si avvicina il ponte di volo dell'assalto anfibio nave USS Wasp (LHD 1). Vespa è in corso il test di conduzione delle operazioni di volo ed è stato scelto come piattaforma per valutare i limiti e le funzionalità dei più recenti modelli di aeromobile come ad esempio la MH-60S, AH-1Z Cobra e la UH-1Y Huey. (U.S. Foto di Marina di Massa lo specialista di comunicazione 1a classe Rebecca Adler/RILASCIATO) Navy US 100804-N-3852A-226 un AH-1Z elicottero Cobra si avvicina il ponte di volo dell'assalto anfibio
RF2XW3PKF–Ape sul lavoro
RMHFYBCW–100802-N-3852A-035 OCEANO ATLANTICO (Agosto 2, 2010) un AH-1Z elicottero Cobra assegnato ad ala rotante aeromobili squadrone di prova (HX) 21, basata in Patuxent River, Md., terre a bordo dell'assalto anfibio nave USS Wasp (LHD 1). Questa versione aggiornata del Cobra non è ancora disponibile per la flotta. L'elicottero è dotato di un motore più grande e dispone di due lame di più rispetto a quella del Cobra due originale, dando più potenza e manovrabilità. Wasp sta conducendo test delle operazioni di volo ed è stato scelto come piattaforma per valutare i limiti e le funzionalità dei più recenti modelli di aerei. (U.S. Foto di Marina di Massa Commun
RMHFYBF6–100804-N-3852A-155 OCEANO ATLANTICO (Agosto 4, 2010) un MH-60S Sea Hawk di ricerca e di salvataggio (SAR) assegnato in elicottero al mare Cavalieri del Mare in elicottero Combat Squadron (HS) 22 solleva dal ponte di volo dell'assalto anfibio nave USS Wasp (LHD 1). Vespa è in corso il test di conduzione delle operazioni di volo ed è stato scelto come piattaforma per valutare le limitazioni e le capacità dei più recenti e aggiornati i modelli di aeromobile come ad esempio la MH-60S, AH-1Z Cobra e la UH-1Y Huey. (U.S. Foto di Marina di Massa lo specialista di comunicazione 1a classe Rebecca Adler/RILASCIATO) Navy US 100804-N-3852A-155 un MH-60S Mare H
RMMJ8PW6–Chief Warrant Officer 2 Daniel Rodriguez, un responsabile di manutenzione con il combattimento il battaglione della logistica 31, 31 Marine Expeditionary Unit, detiene un 3-D stampato paraurti in plastica per una F-35B Lightning II landing gear porta a bordo della USS Wasp (LHD-1) mentre è in corso nell'Oceano Pacifico, 19 aprile 2018. Marines con CLB-31 sono ora in grado di 'produzione additiva", noto anche come stampa 3-D, che è la tecnica di replica di digital 3-D i modelli come oggetti tangibili. Il trentunesimo Marine Expeditionary Unit partner con la marina militare del squadrone anfibio 11 per formare la Vespa Anfibia Gruppo pronto, un coesivo b
RMME31DD–Un iRobot 310 piccola massa senza equipaggio veicolo appartenente a combattere il battaglione della logistica 31, 31 Marine Expeditionary Unit, siede in scena con 3-D lente stampata ricopre a bordo della USS Wasp (LHD-1) mentre è in corso nell'Oceano Pacifico, 17 aprile 2018. Marines con CLB-31 sono ora in grado di 'produzione additiva", noto anche come stampa 3-D, che è la tecnica di replica di digital 3-D i modelli come oggetti tangibili. Il trentunesimo Marine Expeditionary Unit partner con la marina militare del squadrone anfibio 11 per formare la Vespa Anfibia Gruppo pronto, un coesivo verde-blu del team in grado di compiere una varietà o
RMJX47KD–Martin Wasp Touring Car, view 3, progettati da Karl Hamlin Martin, realizzato da Martin Wasp Corporation, c 1924, Bennington VT Bennington Museum Bennington, VT DSC09079
RME3P4PW–Il Seversky BT-8, equipaggiato con il motore Pratt & Whitney R-985 Wasp Junior, era un aereo da addestramento militare utilizzato dalle forze aeree dell'esercito degli Stati Uniti alla fine degli anni '1930 Conosciuto per le sue solide prestazioni, è stato un allenatore chiave durante la seconda guerra mondiale
RME3RMDG–Jacqueline Cochran fu un aviatore pionieristico e una figura chiave nel progresso delle donne nell'aviazione. È stata la prima donna a rompere la barriera sonora e ha svolto un ruolo importante nei Women's Airforce Service Pilots (WASP) durante la seconda guerra mondiale. Questa foto cattura la sua eredità e i suoi contributi alla storia dell'aviazione.
RME3RJG2–Le Women Airforce Service Pilots (WASP) sono state un gruppo pionieristico di piloti donne che hanno volato aerei militari durante la seconda guerra mondiale. Questa foto evidenzia il loro ruolo significativo nella storia dell'aviazione, in quanto hanno contribuito allo sforzo bellico volando missioni non di combattimento, trasportando aerei e testando aerei per la U.S. Army Air Force.
RF2XW3PK9–Black and Yellow Bee
RMF5JHTH–Questa immagine mostra Jeanne d'Ambly, membro del Women's Airforce Service Pilots (WASP) durante la seconda guerra mondiale, evidenziando il suo contributo alla storia dell'aviazione.
RMME31DC–Un iRobot 310 piccola massa senza equipaggio veicolo appartenente a combattere il battaglione della logistica 31, 31 Marine Expeditionary Unit, siede in scena con 3-D lente stampata ricopre a bordo della USS Wasp (LHD-1) mentre è in corso nell'Oceano Pacifico, 17 aprile 2018. Marines con CLB-31 sono ora in grado di 'produzione additiva", noto anche come stampa 3-D, che è la tecnica di replica di digital 3-D i modelli come oggetti tangibili. Il trentunesimo Marine Expeditionary Unit partner con la marina militare del squadrone anfibio 11 per formare la Vespa Anfibia Gruppo pronto, un coesivo verde-blu del team capace di realizzare una varietà di
RMJW4AJK–Martin Wasp Touring Car, vista 1, progettati da Karl Hamlin Martin, realizzato da Martin Wasp Corporation, c 1924, Bennington VT Bennington Museum Bennington, VT DSC09068
RMPEJTWH–Oceano Pacifico (dec. n. 12, 2015) Ferro Gator Sports Talk host aviazione capo elettricista in Mate Matt modelli di esondazione a West Point "BATTERE ESERCITO" accappatoio come Capt. Clint Carroll, Commander, anfibio gruppo pronto (CPR) 3 e mostrano il co-host Senior Chief aviazione di Boatswain Mate (combustibili) Justin Melton discutere di come l'accappatoio si è verificato un ricamo a bordo Wasp-classe assalto anfibio nave USS Essex (LHD 2) durante una crociera di Tiger. L'Essex è il prodotto di punta della Essex anfibio gruppo pronto e, con l'avviato xv Marine Expeditionary Unit (XV MEU), è attualmente operanti negli Stati Uniti La terza area della flotta di responsa
RMD6J34B–Il Ryan YO-51 Dragonfly era un aereo da osservazione a decollo e atterraggio corto (STOL) equipaggiato con un motore Pratt & Whitney R-985 Wasp Junior. Questo aereo, sviluppato dalla Ryan Aeronautical, fu utilizzato per varie missioni di ricognizione e osservazione.
RMJX47K6–Martin Wasp Touring Car, view 6, progettati da Karl Hamlin Martin, realizzato da Martin Wasp Corporation, c 1924, Bennington VT Bennington Museum Bennington, VT DSC09074
RMKM8JE1–Il Saab 90A Scandia è un aereo di linea bimotore sviluppato dal produttore svedese Saab AB tra il 1948 e il 1954. Progettato per ospitare da 24 a 36 passeggeri, era dotato di motori radiali Pratt & Whitney R-2180-E1 Twin Wasp, ciascuno da 1.800 cavalli. Con un'apertura alare di 28 metri e una lunghezza di 21,3 metri, lo Scandia aveva un raggio di circa 1.480 chilometri. Otto unità sono state consegnate alla Scandinavian Airlines System (SAS) e successivamente vendute alla Aerovias do Brasil (VASP).
RMEF3HR5–Il Republic P-43 Lancer era un aereo da caccia statunitense che ha avuto un servizio limitato nella seconda guerra mondiale. Simile all'XP-41, era alimentato dal motore Pratt & Whitney R-1830 Twin Wasp e presentava un design distintivo con prestazioni migliorate rispetto ai modelli precedenti.
RME3RHHP–Questa immagine della Charles M. Daniels Collection mostra il Chance Vought F4U Corsair, un iconico caccia navale della seconda guerra mondiale alimentato dal motore Pratt & Whitney R-2800 Double Wasp. Vari modelli, come l'F4U-1D e il FG-1 Corsair di Goodyear, erano essenziali nell'aviazione navale durante il conflitto. L'aereo giocò un ruolo importante nel teatro del Pacifico, noto per la sua robustezza e le sue potenti prestazioni.
RMDYHTFC–Il Wedell-Williams Racer, che include modelli come il "Ring-Free Special" (NR61Y, NX61Y), è un aereo chiave nella storia delle corse aeree. Alimentato dai motori Pratt & Whitney R-1690 Hornet e Wasp, l'aereo è stato progettato per prestazioni ad alta velocità in gare aeree competitive. Wedell-Williams Air Service Corporation, guidata da Jimmy Wedell, contribuì all'innovazione dell'aviazione con modelli come il Wedell-Williams Model 44.
RME3P1G2–Questa foto tratta dall'album AL-73B Luqueer raffigura il Ford 5-AT-B Trimotor, NC9645, un aereo di linea pionieristico dell'età d'oro dell'aviazione. L'aereo era alimentato da un motore Pratt & Whitney Wasp e utilizzato dalla TWA per i primi viaggi aerei commerciali.
RMDYD606–Questa immagine mostra il Laird Turner LTR-14, un iconico aereo da corsa della Dunkel Collection. L'LTR-14 era un concorrente di spicco nelle gare aeree, notevole per il suo motore Pratt & Whitney R-1830 Twin Wasp e per le prestazioni impressionanti.
RME3T5B9–La foto della collezione Charles M. Daniels raffigura l'aereo da corsa Conquest i, pilotato da Darryl Greenmayer. L'aereo è un Grumman F8F Bearcat, alimentato dal motore Pratt & Whitney R-2800 Double Wasp, una figura di spicco nelle corse aeree.
RMDYK8J6–Questa immagine mostra il Lockheed Altair 8D, una variante speciale del Lockheed 8A Sirius, notevole per il suo ruolo nei voli a lunga distanza. Era alimentato da un motore radiale Pratt & Whitney R-1340 Wasp ed era utilizzato per la prima aviazione commerciale e privata. L'aereo è anche conosciuto per le varianti Lady Southern Cross e Sirius 8D.
RME3T1G3–Questa foto della Charles M. Daniels Collection raffigura il Laird-Turner Special, un'iconica corsa aerea con un motore Pratt & Whitney R-1830 Twin Wasp. Noto per il suo coinvolgimento nelle gare aeree, tra cui gli eventi di Cleveland, l'aereo fa parte di un'eredità di eccellenza aeronautica ed è strettamente associato a Roscoe Turner.
RME3RET1–Questa foto della Charles M. Daniels Collection raffigura il Lockheed 8A Sirius, un aereo versatile con un motore Pratt & Whitney R-1340 Wasp. Il Lockheed 8A fu utilizzato come nave fotografica, giocando un ruolo chiave nella fotografia aerea e nelle riprese durante gli anni '1930 L'NC117W, con il suo motore radiale, era uno dei velivoli più importanti del suo tempo.
RME3RBXE–La Ford Trimotor Maddux fu coinvolta in un incidente mortale nel 1929. Registrato come NC9636, l'aereo era un modello Ford 5-AT-10, utilizzato dalla Maddux Airlines. Il motore radiale Pratt & Whitney Wasp dell'aereo alimentò i suoi voli, anche se l'incidente segnò un tragico momento nella storia dell'aviazione. L'incidente serve a ricordare i rischi di un viaggio aereo precoce.
RME3RMP4–Il Boeing 247, un aereo di linea pionieristico introdotto negli anni '1930, è mostrato in questa immagine della collezione Charles M. Daniels. Il modello Boeing 247-D, alimentato dai motori Pratt & Whitney R-1340 Wasp, giocò un ruolo chiave nello sviluppo del trasporto aereo commerciale e delle corse aeree, compreso il suo servizio con United Air Lines e il suo ruolo nelle corse aeree storiche.
RMDYD5W4–Questa immagine della Dunkel Collection mostra E.M. Laird LTR-14, un famoso pilota aereo conosciuto come Laird-Turner Special. Costruito dalla Lawrence W. Brown Aircraft Company, era alimentato da un motore Pratt & Whitney R-1830 Twin Wasp. L'aereo partecipò a varie gare aeree, tra cui le gare di Cleveland, ed era strettamente associato al famoso aviatore Roscoe Turner.
RMD6J33A–Il Ryan YO-51 Dragonfly era un aereo sperimentale di osservazione, caratterizzato da un design unico di Short Take-Off and Landing (STOL). Alimentato da un motore Pratt & Whitney R-985 Wasp Junior, è stato progettato per ruoli di osservazione nelle operazioni militari e nei voli di prova.
RMD6M77C–Questa fotografia della Harold Kantner Special Collection mostra un Fairchild FB-3, un idrovolante con motore Pratt & Whitney R-1340 Wasp. L'FB-3 è stato sviluppato dalla Fairchild Aviation a Farmingdale, New York, per ruoli civili e militari, tra cui ricognizione e pattuglia marittima.
RME1NT62–La London to Melbourne Race ha visto una serie di aeromobili significativi, tra cui il Boeing 247 e modelli con motori Pratt & Whitney, mettendo in evidenza le corse aeree dell'epoca e i progressi nell'aviazione commerciale.
RMDYH7WD–Il Wedell-Williams Racer, noto per il suo motore Hornet, era un pilota aereo di spicco, sviluppato da Jimmy Wedell e dalla Wedell-Williams Air Service Corporation. L'aereo, inclusi modelli come il Wedell-Williams 44 e il Macmillan Ring Free Special, era alimentato da motori Pratt & Whitney come l'R-1690 Hornet. È stato utilizzato nelle competizioni aeree e ha giocato un ruolo significativo nella storia delle prestazioni dell'aviazione.
RMHEWF1N–Il Douglas DC-3 è uno storico aereo di linea noto per aver rivoluzionato il trasporto aereo negli anni '1930 e '1940 Progettato da Arthur Emmons Raymond, presenta un'apertura alare di 29 metri e un peso di 7.650 kg. Era ampiamente usato sia per scopi commerciali che militari, con motori come il Pratt & Whitney R-1830 Twin Wasp.
RME3RMH3–Questa immagine tratta dalla collezione Charles M. Daniels raffigura il Chance Vought Corsair, un aereo chiave nella seconda guerra mondiale noto per la sua efficacia sia nel Pacifico che nei teatri europei. L'aereo era alimentato dal motore Pratt & Whitney R-2800.
RME3RHWT–La Charles M. Daniels Collection presenta una foto di un famoso evento di corse aeree, incentrato sull'aereo motorizzato Hornet come il Wedell-Williams Model 44, pilotato da Jimmy Wedell. La foto evidenzia la natura competitiva delle prime gare aeree, mostrando le prestazioni e le capacità del motore dell'aereo.
RMDYH7T1–Il Wedell-Williams Racer, un pilota aereo di spicco negli anni '1930, presentava il motore P&W Hornet ed era noto per la sua velocità nelle competizioni. Jimmy Wedell e il suo aereo, NR61Y, hanno fatto segni significativi nella storia delle corse aeree.
RMDYH7J6–l'aereo era un concorrente di spicco nelle gare aeree
RMENC9RE–Una fotografia di un Douglas C-74 Globemaster, immatricolazione N3183G, che mostra le capacità militari e di trasporto merci dell'aereo durante il suo servizio, alimentato da motori Pratt & Whitney R-4360.
RME46CHD–Helen Richey (1909–1947), una pioniera aviatrice, fu la prima donna negli Stati Uniti ad ottenere una licenza di pilota commerciale nel 1934. Nonostante affrontasse una significativa discriminazione basata sul genere, ha co-pilotato una gara con Amelia Earhart e ha servito come istruttore per i cadetti dell'Air Force durante la seconda guerra mondiale. La carriera di Richey è stata segnata sia da successi rivoluzionari che da profonde sfide personali, culminando nella sua tragica morte nel 1947.