Santa Caterina di Alessandria in carcere. Artista: Paolo Veronese (Paolo Caliari) (italiano, Verona 1528-1588 Venezia). Dimensioni: 45 3/4 x 33 in. (116,2 x 83,8 cm). Data: ca. 1580-85. L'imperatore romano Massenzio condannato a Santa Caterina, un quarto di secolo la principessa di Alessandria che aveva tentato di convincerlo della validità del Cristianesimo, a dodici giorni di morire di fame in carcere. Veronese mostra il suo in una buia cella di prigione confortato dalla colomba dello Spirito Santo. Dietro e sotto la sua sono frammenti della ruota con cui l'imperatore ha cercato, senza successo, di ucciderla. Ella è stata infine martire Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/santa-caterina-di-alessandria-in-carcere-artista-paolo-veronese-paolo-caliari-italiano-verona-1528-1588-venezia-dimensioni-45-3-4-x-33-in-116-2-x-83-8-cm-data-ca-1580-85-l-imperatore-romano-massenzio-condannato-a-santa-caterina-un-quarto-di-secolo-la-principessa-di-alessandria-che-aveva-tentato-di-convincerlo-della-validita-del-cristianesimo-a-dodici-giorni-di-morire-di-fame-in-carcere-veronese-mostra-il-suo-in-una-buia-cella-di-prigione-confortato-dalla-colomba-dello-spirito-santo-dietro-e-sotto-la-sua-sono-frammenti-della-ruota-con-cui-l-imperatore-ha-cercato-senza-successo-di-ucciderla-ella-e-stata-infine-martire-image213369875.html
Dialettica (cobweb). MUSEO: PALAZZO DUCALE, VENEZIA. Autore: PAOLO VERONESE. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/dialettica-cobweb-museo-palazzo-ducale-venezia-autore-paolo-veronese-image623330985.html
Apoteosi di Venezia. MUSEO: PALAZZO DUCALE, VENEZIA. Autore: PAOLO VERONESE. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/apoteosi-di-venezia-museo-palazzo-ducale-venezia-autore-paolo-veronese-image369021481.html
La Crocifissione. Museo: Szepmuveszeti Muzeum, Budapest. Autore: PAOLO VERONESE. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-crocifissione-museo-szepmuveszeti-muzeum-budapest-autore-paolo-veronese-image702085406.html
Venere e Marte. Museo: Galleria Sabauda, Torino. Autore: Paolo Veronese. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/venere-e-marte-museo-galleria-sabauda-torino-autore-paolo-veronese-image337335160.html
Judith con il capo di Holofernes. Museo: Museo Soumaya. Autore: PAOLO VERONESE. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/judith-con-il-capo-di-holofernes-museo-museo-soumaya-autore-paolo-veronese-image702412600.html
Il Padre Eterno. Museo: Ospedale Tavera, Toledo. Autore: PAOLO VERONESE. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/il-padre-eterno-museo-ospedale-tavera-toledo-autore-paolo-veronese-image369029468.html
Museo Del Sultano Bayezid I.: Museo Delle Arti Islamiche Malesia. Autore: Paolo VERONESE. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/museo-del-sultano-bayezid-i-museo-delle-arti-islamiche-malesia-autore-paolo-veronese-image344150861.html
Banchetto di San Gregorio Magno. Museo: COLLEZIONE PRIVATA. Autore: PAOLO VERONESE. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/banchetto-di-san-gregorio-magno-museo-collezione-privata-autore-paolo-veronese-image554949533.html
La Festa nella Casa di Levi. Museo: Galleria dell'Accademia, Venezia. Autore: PAOLO VERONESE. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-festa-nella-casa-di-levi-museo-galleria-dell-accademia-venezia-autore-paolo-veronese-image407148948.html
Testa di un black boy. Museo: Musee du Louvre di Parigi. Autore: Paolo Veronese. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/testa-di-un-black-boy-museo-musee-du-louvre-di-parigi-autore-paolo-veronese-image337334913.html
Ritratto del Procuratore Alessandro Contarini. Museo: Collezioni d'arte statale di Dresda. Autore: PAOLO VERONESE. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/ritratto-del-procuratore-alessandro-contarini-museo-collezioni-d-arte-statale-di-dresda-autore-paolo-veronese-image369028941.html
Un ragazzo e una pagina. Museo: Fuji Art Museum, Tokyo. Autore: PAOLO VERONESE. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/un-ragazzo-e-una-pagina-museo-fuji-art-museum-tokyo-autore-paolo-veronese-image612035711.html
Esther e Ahasver. Museo: Gallerie degli Uffizi, Firenze. Autore: PAOLO VERONESE. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/esther-e-ahasver-museo-gallerie-degli-uffizi-firenze-autore-paolo-veronese-image477012303.html
La Crocifissione. Museo: Museo del Louvre, Parigi. Autore: PAOLO VERONESE. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-crocifissione-museo-museo-del-louvre-parigi-autore-paolo-veronese-image554949857.html
Allegoria della scultura (Allegoria della scultura). Museo: Villa San Remigio, Pallanza. Autore: Paolo Veronese. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/allegoria-della-scultura-allegoria-della-scultura-museo-villa-san-remigio-pallanza-autore-paolo-veronese-image337342675.html
San Giovanni il Battista a predicare. Museo: Galleria Borghese di Roma. Autore: Paolo Veronese. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/san-giovanni-il-battista-a-predicare-museo-galleria-borghese-di-roma-autore-paolo-veronese-image246923846.html
Il Battesimo e le tentazioni di Cristo. Museo: la Pinacoteca di Brera a Milano. Autore: Paolo Veronese. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/il-battesimo-e-le-tentazioni-di-cristo-museo-la-pinacoteca-di-brera-a-milano-autore-paolo-veronese-image246932110.html
L'apparizione del Tiburtino Sibilla a Cesare Augusto. Museo: Göteborg Konstmuseum. Autore: PAOLO VERONESE. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/l-apparizione-del-tiburtino-sibilla-a-cesare-augusto-museo-goteborg-konstmuseum-autore-paolo-veronese-image477008963.html
La conversione di Maria Maddalena, circa 1548, Paolo Veronese (1528-1588), The National Gallery, Londra, REGNO UNITO. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-conversione-di-maria-maddalena-circa-1548-paolo-veronese-1528-1588-the-national-gallery-londra-regno-unito-image628945657.html
Ritratto del Conte Collaltino Collalto (1523-1569). Museo: Castello Jaromerice nad Rokytnou. Autore: Paolo Veronese. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/ritratto-del-conte-collaltino-collalto-1523-1569-museo-castello-jaromerice-nad-rokytnou-autore-paolo-veronese-image246893857.html
L Adorazione dei Magi. Museo: Chiesa di Santa Corona, Vicenza. Autore: Paolo Veronese. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/l-adorazione-dei-magi-museo-chiesa-di-santa-corona-vicenza-autore-paolo-veronese-image246894409.html
Il ritorno vittorioso del doge Andrea Contarini dopo il Trionfo di Chioggia. MUSEO: PALAZZO DUCALE, VENEZIA. Autore: PAOLO VERONESE. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/il-ritorno-vittorioso-del-doge-andrea-contarini-dopo-il-trionfo-di-chioggia-museo-palazzo-ducale-venezia-autore-paolo-veronese-image369031916.html
Testa di San Michele, dal Petrobelli pala d altare. Data/Periodo: 1562/1564. La pittura. Autore: Paolo Caliari, chiamato Paolo Veronese. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/testa-di-san-michele-dal-petrobelli-pala-d-altare-data-periodo-1562-1564-la-pittura-autore-paolo-caliari-chiamato-paolo-veronese-image219700525.html
Ritratto di una donna veneziana (la Bella Nani). Museo: Museo del Louvre, Parigi. Autore: PAOLO VERONESE. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/ritratto-di-una-donna-veneziana-la-bella-nani-museo-museo-del-louvre-parigi-autore-paolo-veronese-image440565458.html
Particolare, la famiglia di Dario prima di Alessandro, 1565-1567, Paolo Veronese (1528-1588), The National Gallery, Londra, REGNO UNITO. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/particolare-la-famiglia-di-dario-prima-di-alessandro-1565-1567-paolo-veronese-1528-1588-the-national-gallery-londra-regno-unito-image628946173.html
Diana (Sketch)'. L'Italia, fine 1560 s. Dimensioni: 28x16 cm. Museo: Membro Hermitage di San Pietroburgo. Autore: Paolo Veronese. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/diana-sketch-l-italia-fine-1560-s-dimensioni-28x16-cm-museo-membro-hermitage-di-san-pietroburgo-autore-paolo-veronese-image241159683.html
Sebastiano Venier ringrazia il Redentore dopo la battaglia di Lepanto. MUSEO: PALAZZO DUCALE, VENEZIA. Autore: PAOLO VERONESE. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/sebastiano-venier-ringrazia-il-redentore-dopo-la-battaglia-di-lepanto-museo-palazzo-ducale-venezia-autore-paolo-veronese-image623332153.html
Paolo Veronese (1528-1588). Italiano pittore rinascimentale. Ritratto. Incisione di Camerer. "Almanaque de La Ilustracion', 1889. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/paolo-veronese-1528-1588-italiano-pittore-rinascimentale-ritratto-incisione-di-camerer-almanaque-de-la-ilustracion-1889-image220221148.html
Ritratto di Donna con Bambino e cane (Isabella Guerrieri Gonzaga Canossa). Museo: Museo del Louvre, Parigi. Autore: PAOLO VERONESE. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/ritratto-di-donna-con-bambino-e-cane-isabella-guerrieri-gonzaga-canossa-museo-museo-del-louvre-parigi-autore-paolo-veronese-image440566537.html
Valutazione pasto di Levi. Relatore per parere: anonimo. Dopo Paolo Veronese. Dating: 1540 - 1640. Misurazioni: h 535 mm × W 398 mm. Museo: Rijksmuseum Amsterdam. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/valutazione-pasto-di-levi-relatore-per-parere-anonimo-dopo-paolo-veronese-dating-1540-1640-misurazioni-h-535-mm-w-398-mm-museo-rijksmuseum-amsterdam-image232949378.html
Paolo Veronese (1528-1588). Pittore italiano. Ritratto di Lavinia Vecellio, ca.1560. Il Museo del Prado. Madrid. Spagna. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/paolo-veronese-1528-1588-pittore-italiano-ritratto-di-lavinia-vecellio-ca-1560-il-museo-del-prado-madrid-spagna-image220219961.html
I cammelli e gruppi di attesa e gesticulating persone. Relatore per parere: Paolo Veronese (modo di). Dating: 1550 - 1620. Misurazioni: h 280 mm × W 196 mm. Museo: Rijksmuseum Amsterdam. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/i-cammelli-e-gruppi-di-attesa-e-gesticulating-persone-relatore-per-parere-paolo-veronese-modo-di-dating-1550-1620-misurazioni-h-280-mm-w-196-mm-museo-rijksmuseum-amsterdam-image232952031.html
"Adorazione dei Magi". L'Italia, 1570s. Dimensioni: 45x34,5 cm. Museo: Membro Hermitage di San Pietroburgo. Autore: Paolo Veronese. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/adorazione-dei-magi-l-italia-1570s-dimensioni-45x34-5-cm-museo-membro-hermitage-di-san-pietroburgo-autore-paolo-veronese-image241159652.html
Paolo Veronese (e laboratorio) / 'San Jerónimo meditando', ca. 1585, Scuola spagnola, tela, 93 cm x 77 cm, P07074. MUSEO: MUSEO DEL PRADO, MADRID, SPAGNA. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/paolo-veronese-e-laboratorio-san-jeronimo-meditando-ca-1585-scuola-spagnola-tela-93-cm-x-77-cm-p07074-museo-museo-del-prado-madrid-spagna-image630884307.html
'SELF-Portrait". L'Italia, tra il 1558 e il 1563. Dimensioni: 63x50,5 cm. Museo: Membro Hermitage di San Pietroburgo. Autore: Paolo Veronese (Paolo Caliari). PAOLO veronese. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/self-portrait-l-italia-tra-il-1558-e-il-1563-dimensioni-63x50-5-cm-museo-membro-hermitage-di-san-pietroburgo-autore-paolo-veronese-paolo-caliari-paolo-veronese-image241156768.html
La tortura di San Sebastian (?). Relatore per parere: anonimo. Dopo Paolo Veronese. Dating: 1500 - 1599. Luogo: Venezia. Misurazioni: h 184 mm × W 241 mm. Museo: Rijksmuseum Amsterdam. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-tortura-di-san-sebastian-relatore-per-parere-anonimo-dopo-paolo-veronese-dating-1500-1599-luogo-venezia-misurazioni-h-184-mm-w-241-mm-museo-rijksmuseum-amsterdam-image232949301.html
Paolo Veronese (1528-1588). Pittore italiano. La battaglia di Lepanto. Dettaglio. Galleria dell'Accademia. Venezia. L'Italia. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/paolo-veronese-1528-1588-pittore-italiano-la-battaglia-di-lepanto-dettaglio-galleria-dell-accademia-venezia-l-italia-image220155734.html
Paolo Farinati ?; Paolo Veronese (Paolo Cagliari) Copia dopo / "l'Adorazione dei Magi". S XVI - XVII secolo. Olio su tela. Museo: Museo del Prado, Madrid, España. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/paolo-farinati-paolo-veronese-paolo-cagliari-copia-dopo-l-adorazione-dei-magi-s-xvi-xvii-secolo-olio-su-tela-museo-museo-del-prado-madrid-espana-image623841152.html
Il Cristo morto sostenuto da un angelo e adorato da un francescano. Data/Periodo: 1584/1589. La pittura. Olio su tela. Larghezza: 126,7 cm. Altezza: 86 cm (senza telaio). Autore: Paolo Veronese. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/il-cristo-morto-sostenuto-da-un-angelo-e-adorato-da-un-francescano-data-periodo-1584-1589-la-pittura-olio-su-tela-larghezza-126-7-cm-altezza-86-cm-senza-telaio-autore-paolo-veronese-image219740020.html
Due figure sedute e angeli sulle nuvole. Relatore per parere: Mattia Preti. Relatore per parere: Paolo Veronese (respinta attribuzione). Dating: 1661 - 1666. Misurazioni: h 257 mm × W 188 mm. Museo: Rijksmuseum Amsterdam. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/due-figure-sedute-e-angeli-sulle-nuvole-relatore-per-parere-mattia-preti-relatore-per-parere-paolo-veronese-respinta-attribuzione-dating-1661-1666-misurazioni-h-257-mm-w-188-mm-museo-rijksmuseum-amsterdam-image232950282.html
Venere e Amore. Dating: 1575 - 1590. Misurazioni: h 97 cm × W 71 cm; d 9 cm. Museo: Rijksmuseum Amsterdam. Autore: Paolo Veronese (officina di). Benedetto Caliari (attribuito a). Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/venere-e-amore-dating-1575-1590-misurazioni-h-97-cm-w-71-cm-d-9-cm-museo-rijksmuseum-amsterdam-autore-paolo-veronese-officina-di-benedetto-caliari-attribuito-a-image232861844.html
Il Battesimo di Cristo. Data/Periodo: ca. 1580 - 1588. La pittura. Olio su tela. Altezza: 1,048 mm (41.25 in); larghezza: 883 mm (34.76 in). Autore: Paolo Veronese (Paolo Caliari). Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/il-battesimo-di-cristo-data-periodo-ca-1580-1588-la-pittura-olio-su-tela-altezza-1048-mm-41-25-in-larghezza-883-mm-34-76-in-autore-paolo-veronese-paolo-caliari-image219740605.html
"Conversione di Saulo". L'Italia, circa 1570. Dimensioni: 191x329 cm. Museo: Membro Hermitage di San Pietroburgo. Autore: Paolo Veronese (Paolo Caliari). PAOLO veronese. PAOLO veronese. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/conversione-di-saulo-l-italia-circa-1570-dimensioni-191x329-cm-museo-membro-hermitage-di-san-pietroburgo-autore-paolo-veronese-paolo-caliari-paolo-veronese-paolo-veronese-image241163257.html
Il Matrimonio mistico di Santa Caterina e altri studi. Data/Periodo: ca. 1568 - 1569. Disegno. Penna e marrone, marrone wash. Altezza: 306 mm (12.04 in); larghezza: 199 mm (7,83 in). Autore: Paolo Veronese. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/il-matrimonio-mistico-di-santa-caterina-e-altri-studi-data-periodo-ca-1568-1569-disegno-penna-e-marrone-marrone-wash-altezza-306-mm-12-04-in-larghezza-199-mm-7-83-in-autore-paolo-veronese-image219701307.html
Paolo Veronese (Paolo Cagliari) (attribuito a) / "Nascita di San Giovanni Battista". Seconda metà del XVI secolo. Lavaggio, a penna, suolo, grigio-marrone di inchiostro sulla carta grigia. Museo : Museo del Prado di Madrid, España. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/paolo-veronese-paolo-cagliari-attribuito-a-nascita-di-san-giovanni-battista-seconda-meta-del-xvi-secolo-lavaggio-a-penna-suolo-grigio-marrone-di-inchiostro-sulla-carta-grigia-museo-museo-del-prado-di-madrid-espana-image241823131.html
La scelta tra virtù e passione. Dating: 1590 - 1680. Misurazioni: h 90 cm × W 140 cm; d 5.5 cm. Museo: Rijksmuseum Amsterdam. Autore: Paolo Veronese (seguace di). Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-scelta-tra-virtu-e-passione-dating-1590-1680-misurazioni-h-90-cm-w-140-cm-d-5-5-cm-museo-rijksmuseum-amsterdam-autore-paolo-veronese-seguace-di-image232886987.html
"La risurrezione di Cristo". L'Italia, 1570s. Dimensioni: 130x95 cm. Museo: Membro Hermitage di San Pietroburgo. Autore: Paolo Veronese (Paolo Caliari). ALVISE BENFATTO. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-risurrezione-di-cristo-l-italia-1570s-dimensioni-130x95-cm-museo-membro-hermitage-di-san-pietroburgo-autore-paolo-veronese-paolo-caliari-alvise-benfatto-image241156996.html
Ritratto di Signora come sant Agnese. Data/Periodo: 1580s. La pittura. Olio su tela Olio su tela. Altezza: 86.40 mm (3,40 in); Larghezza: 74,90 mm (2.94 in). Autore: Paolo Veronese. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/ritratto-di-signora-come-sant-agnese-data-periodo-1580s-la-pittura-olio-su-tela-olio-su-tela-altezza-86-40-mm-3-40-in-larghezza-74-90-mm-2-94-in-autore-paolo-veronese-image219731797.html
Paolo Veronese / 'Caino come un fuggitivo con la sua famiglia', CA. 1585, Scuola Italiana, olio su tela, 105 cm x 153 cm, P00501. MUSEO: MUSEO DEL PRADO, MADRID, SPAGNA. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/paolo-veronese-caino-come-un-fuggitivo-con-la-sua-famiglia-ca-1585-scuola-italiana-olio-su-tela-105-cm-x-153-cm-p00501-museo-museo-del-prado-madrid-spagna-image630867593.html
Ritratto di un uomo. Data/Periodo: ca. 1576 - 1578. La pittura. Olio su tela. Altezza: 1.921 mm (75.62 in); Larghezza: 1.340 mm (52,75 poll.). Autore: Paolo Veronese (Paolo Caliari). Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/ritratto-di-un-uomo-data-periodo-ca-1576-1578-la-pittura-olio-su-tela-altezza-1921-mm-75-62-in-larghezza-1340-mm-52-75-poll-autore-paolo-veronese-paolo-caliari-image219729218.html
Il Matrimonio mistico di Santa Caterina. Data/Periodo: ca. 1547. La pittura. Olio su tela Olio su tela. Altezza: 840 mm (33.07 in); larghezza: 1,000 mm (39,37 in). Autore: Paolo Veronese (Paolo Caliari). Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/il-matrimonio-mistico-di-santa-caterina-data-periodo-ca-1547-la-pittura-olio-su-tela-olio-su-tela-altezza-840-mm-33-07-in-larghezza-1000-mm-39-37-in-autore-paolo-veronese-paolo-caliari-image219716950.html
Ritratto di un uomo. Data/Periodo: 1560. La pittura. Olio su tela Olio su tela. Altezza: 1.200 mm (47.24 in); larghezza: 1,020 mm (40.15 in). Autore: Paolo Veronese. VERONESE, Paolo. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/ritratto-di-un-uomo-data-periodo-1560-la-pittura-olio-su-tela-olio-su-tela-altezza-1200-mm-47-24-in-larghezza-1020-mm-40-15-in-autore-paolo-veronese-veronese-paolo-image219743719.html
Paolo Veronese / "Penitente Maria Maddalena", 1583, Scuola Italiana, olio su tela, 115,4 cm x 91,5 cm, P00498. MUSEO: MUSEO DEL PRADO, MADRID, SPAGNA. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/paolo-veronese-penitente-maria-maddalena-1583-scuola-italiana-olio-su-tela-115-4-cm-x-91-5-cm-p00498-museo-museo-del-prado-madrid-spagna-image630867957.html
Paolo Veronese / "il sacrificio di Isacco", ca. 1586, Scuola Italiana, olio su tela, 129 cm x 95 cm, P00500. MUSEO: MUSEO DEL PRADO, MADRID, SPAGNA. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/paolo-veronese-il-sacrificio-di-isacco-ca-1586-scuola-italiana-olio-su-tela-129-cm-x-95-cm-p00500-museo-museo-del-prado-madrid-spagna-image630867627.html
Felice unione. La pittura. Olio su tela. Altezza: 187.4 cm (73,7 in); larghezza: 186.7 cm (73,5 in). Autore: Paolo Veronese. VERONESE, Paolo. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/felice-unione-la-pittura-olio-su-tela-altezza-187-4-cm-73-7-in-larghezza-186-7-cm-73-5-in-autore-paolo-veronese-veronese-paolo-image219707484.html
L unzione di Davide. Data/Periodo: ca. 1555. La pittura. In tela. Altezza: 1,730 mm (68.11 in); Larghezza: 3.640 mm (11,94 ft). Autore: Paolo Veronese. VERONESE, Paolo. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/l-unzione-di-davide-data-periodo-ca-1555-la-pittura-in-tela-altezza-1730-mm-68-11-in-larghezza-3640-mm-11-94-ft-autore-paolo-veronese-veronese-paolo-image219712117.html
Paolo Veronese / 'Livia colonna', 1570-1572, Scuola Italiana, olio su tela, 121 cm x 98 cm, P00486. MUSEO: MUSEO DEL PRADO, MADRID, SPAGNA. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/paolo-veronese-livia-colonna-1570-1572-scuola-italiana-olio-su-tela-121-cm-x-98-cm-p00486-museo-museo-del-prado-madrid-spagna-image630868119.html
Paolo Veronese (Paolo Caliari), (1528-1588). Italiano pittore rinascimentale. Scuola veneziana. La risurrezione di Cristo, 1570s. Olio su tela. Lo stato Museo Hermitage. San Pietroburgo. La Russia. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/paolo-veronese-paolo-caliari-1528-1588-italiano-pittore-rinascimentale-scuola-veneziana-la-risurrezione-di-cristo-1570s-olio-su-tela-lo-stato-museo-hermitage-san-pietroburgo-la-russia-image220227873.html
La consacrazione di San Nicola / La consacrazione di San Nicola. Data/Periodo: 1562. La pittura. Olio su tela. Altezza: 286.5 cm (112,7); larghezza: 175,3 cm (69 in). Autore: Paolo Veronese. VERONESE, Paolo. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-consacrazione-di-san-nicola-la-consacrazione-di-san-nicola-data-periodo-1562-la-pittura-olio-su-tela-altezza-286-5-cm-112-7-larghezza-175-3-cm-69-in-autore-paolo-veronese-veronese-paolo-image219716404.html
Paolo Veronese / 'il Martirio di Santa Menaa', ca. 1580, Scuola Italiana, olio su tela, 248 cm x 182 cm, P00497. MUSEO: MUSEO DEL PRADO, MADRID, SPAGNA. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/paolo-veronese-il-martirio-di-santa-menaa-ca-1580-scuola-italiana-olio-su-tela-248-cm-x-182-cm-p00497-museo-museo-del-prado-madrid-spagna-image630868463.html
Paolo Veronese / "Cristo con i medici nel Tempio", ca. 1560, Scuola Italiana, olio su tela, 236 cm x 430 cm, P00491. MUSEO: MUSEO DEL PRADO, MADRID, SPAGNA. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/paolo-veronese-cristo-con-i-medici-nel-tempio-ca-1560-scuola-italiana-olio-su-tela-236-cm-x-430-cm-p00491-museo-museo-del-prado-madrid-spagna-image630867401.html
Ritratto di Paulo Caliari o Paolo Veronese, pittore rinascimentale italiano, 1528-1588. Paul Caliari. Incisione su copperplate da Antoine-Joseph Dezallier dArgenvilles Abrege de la vie des Plus fameux peintres, vite dei più famosi artisti, de Bure Laine, Parigi, 1762. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/ritratto-di-paulo-caliari-o-paolo-veronese-pittore-rinascimentale-italiano-1528-1588-paul-caliari-incisione-su-copperplate-da-antoine-joseph-dezallier-dargenvilles-abrege-de-la-vie-des-plus-fameux-peintres-vite-dei-piu-famosi-artisti-de-bure-laine-parigi-1762-image359057852.html
Paolo Veronese / "Mosè salvato dalle acque", ca. 1580, Scuola Italiana, olio su tela, 57 cm x 43 cm, P00502. MUSEO: MUSEO DEL PRADO, MADRID, SPAGNA. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/paolo-veronese-mose-salvato-dalle-acque-ca-1580-scuola-italiana-olio-su-tela-57-cm-x-43-cm-p00502-museo-museo-del-prado-madrid-spagna-image630868121.html
Ritratto di Daniele Barbaro. Dating: 1556 - 1567. Luogo: Venezia. Misurazioni: h 121 cm × w 105,5 cm × h 147 cm × W 121 cm × t 9 cm. Museo: Rijksmuseum Amsterdam. Autore: Paolo Veronese. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/ritratto-di-daniele-barbaro-dating-1556-1567-luogo-venezia-misurazioni-h-121-cm-w-105-5-cm-h-147-cm-w-121-cm-t-9-cm-museo-rijksmuseum-amsterdam-autore-paolo-veronese-image232905934.html
San Gerolamo e un donatore. Data/Periodo: ca. 1563. La pittura. Olio su tela olio. Altezza: 2.245 mm (88.38 in); larghezza: 1,200 mm (47.24 in). Autore: Veronese (Paolo Caliari). PAOLO veronese. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/san-gerolamo-e-un-donatore-data-periodo-ca-1563-la-pittura-olio-su-tela-olio-altezza-2245-mm-88-38-in-larghezza-1200-mm-47-24-in-autore-veronese-paolo-caliari-paolo-veronese-image219740238.html
Ritratto della contessa Livia da Porto Thiene e sua figlia Deidamia. Data/Periodo: 1552 (Rinascimento). Ritratti; dipinti. Olio su tela. Altezza: 208.40 mm (8,20 in); larghezza: 121 mm (4,76 in). Autore: Paolo Veronese. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/ritratto-della-contessa-livia-da-porto-thiene-e-sua-figlia-deidamia-data-periodo-1552-rinascimento-ritratti-dipinti-olio-su-tela-altezza-208-40-mm-8-20-in-larghezza-121-mm-4-76-in-autore-paolo-veronese-image225855711.html
Tre cani, dopo Paolo Veronese. Artista: Giovanni Domenico Tiepolo (Italiano, 1727-1804 Venezia Venezia). Dimensioni: 13 1/8 x 9 3/16a. (33,3 x 23,3 cm). Data: 1727-1804. Museo: Metropolitan Museum of Art di New York, Stati Uniti d'America. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/tre-cani-dopo-paolo-veronese-artista-giovanni-domenico-tiepolo-italiano-1727-1804-venezia-venezia-dimensioni-13-1-8-x-9-3-16a-33-3-x-23-3-cm-data-1727-1804-museo-metropolitan-museum-of-art-di-new-york-stati-uniti-d-america-image212906571.html
Il Martirio di Santa Giustina. Data/Periodo: dal 1570 fino al 1575. La pittura. Olio su tela. Altezza: 103 cm (40,5 in); larghezza: 113 cm (44,4 in). Autore: Paolo Veronese. VERONESE, Paolo. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/il-martirio-di-santa-giustina-data-periodo-dal-1570-fino-al-1575-la-pittura-olio-su-tela-altezza-103-cm-40-5-in-larghezza-113-cm-44-4-in-autore-paolo-veronese-veronese-paolo-image219715154.html
Testa di donna (recto); schizzo del braccio e della mano (verso). Seguace di Paolo Veronese e Italiano, 1528-1588. Data: 1590-1596. Dimensioni: 144 x 108 mm. Gesso nero (recto e verso) sulla crema di latte di cui carta, parzialmente fissate su avorio di cui la carta. Origine: Italia. Museo: Chicago Art Institute. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/testa-di-donna-recto-schizzo-del-braccio-e-della-mano-verso-seguace-di-paolo-veronese-e-italiano-1528-1588-data-1590-1596-dimensioni-144-x-108-mm-gesso-nero-recto-e-verso-sulla-crema-di-latte-di-cui-carta-parzialmente-fissate-su-avorio-di-cui-la-carta-origine-italia-museo-chicago-art-institute-image239910664.html
Ritratto di Paolo Caliari, 1528-1588, o Paolo Veronese, pittore italiano del Rinascimento. Paolo Cagliari chiama Veronese, pittore di storia. Incisione colorata entro un confine decorativo di John Girtin da John Girtins Settantacinque ritratti di celebrati pittori da autentici originali, J. MCreery, Londra, 1817. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/ritratto-di-paolo-caliari-1528-1588-o-paolo-veronese-pittore-italiano-del-rinascimento-paolo-cagliari-chiama-veronese-pittore-di-storia-incisione-colorata-entro-un-confine-decorativo-di-john-girtin-da-john-girtins-settantacinque-ritratti-di-celebrati-pittori-da-autentici-originali-j-mcreery-londra-1817-image571917746.html
La visione di Sant'Elena / Il Sogno di Sant'Elena. Data/Periodo: ca. 1570. La pittura. Olio su tela. Altezza: 197.5 cm (77,7 in); larghezza: 115,6 cm (45,5 in). Autore: Paolo Veronese. VERONESE, Paolo. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-visione-di-sant-elena-il-sogno-di-sant-elena-data-periodo-ca-1570-la-pittura-olio-su-tela-altezza-197-5-cm-77-7-in-larghezza-115-6-cm-45-5-in-autore-paolo-veronese-veronese-paolo-image220372932.html
Le repas chez Simon le Pharisien / La festa nella casa di Simone il fariseo. Data/Periodo: 1570. La pittura. Olio su tela. Altezza: 454 cm (14,8 ft); larghezza: 974 cm (10.6 yd). Autore: Paolo Veronese. VERONESE, Paolo. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/le-repas-chez-simon-le-pharisien-la-festa-nella-casa-di-simone-il-fariseo-data-periodo-1570-la-pittura-olio-su-tela-altezza-454-cm-14-8-ft-larghezza-974-cm-10-6-yd-autore-paolo-veronese-veronese-paolo-image219681120.html
Marte, Venere e Amore. Artista: Simone Cantarini (italiano, Pesaro Verona 1612-1648); dopo Paolo Veronese (Paolo Caliari) (italiano, Verona 1528-1588 Venezia). Dimensioni: foglio: 10 5/16 x 7 7/8 in. (26,2 × 20 cm). Data: ca.1637-1639. Museo: Metropolitan Museum of Art di New York, Stati Uniti d'America. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/marte-venere-e-amore-artista-simone-cantarini-italiano-pesaro-verona-1612-1648-dopo-paolo-veronese-paolo-caliari-italiano-verona-1528-1588-venezia-dimensioni-foglio-10-5-16-x-7-7-8-in-26-2-20-cm-data-ca-1637-1639-museo-metropolitan-museum-of-art-di-new-york-stati-uniti-d-america-image233231422.html
Paolo Veronese, nato Paolo Caliari, pittore italiano del Rinascimento con sede a Venezia, 1528-1588. Paulo Caliari Veronensis. Incisione su lastra di rame dopo un'illustrazione di Joachim von Sandrart dalla sua LAcademia Todesca, della Architectura, Scultura & Pittura, oder Teutsche Academie, der Edlen Bau- Bild- und Mahlerey-Kunste, Accademia tedesca di architettura, scultura e pittura, Jacob von Sandrart, Norimberga, 1675. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/paolo-veronese-nato-paolo-caliari-pittore-italiano-del-rinascimento-con-sede-a-venezia-1528-1588-paulo-caliari-veronensis-incisione-su-lastra-di-rame-dopo-un-illustrazione-di-joachim-von-sandrart-dalla-sua-lacademia-todesca-della-architectura-scultura-pittura-oder-teutsche-academie-der-edlen-bau-bild-und-mahlerey-kunste-accademia-tedesca-di-architettura-scultura-e-pittura-jacob-von-sandrart-norimberga-1675-image571850753.html
Marte, Venere e Amore. Artista: Simone Cantarini (italiano, Pesaro Verona 1612-1648); dopo Paolo Veronese (Paolo Caliari) (italiano, Verona 1528-1588 Venezia). Dimensioni: Foglio (rifilati): 10 3/8 x 7 3/4 in. (26,3 × 19,7 cm). Data: ca.1637-1639. Museo: Metropolitan Museum of Art di New York, Stati Uniti d'America. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/marte-venere-e-amore-artista-simone-cantarini-italiano-pesaro-verona-1612-1648-dopo-paolo-veronese-paolo-caliari-italiano-verona-1528-1588-venezia-dimensioni-foglio-rifilati-10-3-8-x-7-3-4-in-26-3-19-7-cm-data-ca-1637-1639-museo-metropolitan-museum-of-art-di-new-york-stati-uniti-d-america-image233231373.html
Pietà; Cristo sorretto dalla Vergine e un angelo a destra. Artista: Agostino Carracci (italiano, Bologna 1557-1602 Parma); dopo Paolo Veronese (Paolo Caliari) (italiano, Verona 1528-1588 Venezia); pubblicato da Orazio Bertelli (italiano, attivo Venezia, ca. 1570-92). Dimensioni: foglio: 15 9/16 x 11 1/4 in. (39,5 x 28,5 cm). Data: 1582. Museo: Metropolitan Museum of Art di New York, Stati Uniti d'America. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/pieta-cristo-sorretto-dalla-vergine-e-un-angelo-a-destra-artista-agostino-carracci-italiano-bologna-1557-1602-parma-dopo-paolo-veronese-paolo-caliari-italiano-verona-1528-1588-venezia-pubblicato-da-orazio-bertelli-italiano-attivo-venezia-ca-1570-92-dimensioni-foglio-15-9-16-x-11-1-4-in-39-5-x-28-5-cm-data-1582-museo-metropolitan-museum-of-art-di-new-york-stati-uniti-d-america-image233226589.html
Paolo Caliari, conosciuto come Paolo Veronese, pittore del Rinascimento italiano di Verona, 1528-1588. Affreschi di Villa Soranzo, Villa Fanzolo e Chiesa di San Liberale a Castelfranco. Incisione in copperplate di Pietro Antonio Pazzi dopo Giovanni Domenico Campiglia dopo un autoritratto dell'artista del Museo Florentino di Francesco Moucke, Serie di Ritratti de Pittori (Serie di ritratti di pittori) stamperia Mouckiana, Firenze, 1752-62. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/paolo-caliari-conosciuto-come-paolo-veronese-pittore-del-rinascimento-italiano-di-verona-1528-1588-affreschi-di-villa-soranzo-villa-fanzolo-e-chiesa-di-san-liberale-a-castelfranco-incisione-in-copperplate-di-pietro-antonio-pazzi-dopo-giovanni-domenico-campiglia-dopo-un-autoritratto-dell-artista-del-museo-florentino-di-francesco-moucke-serie-di-ritratti-de-pittori-serie-di-ritratti-di-pittori-stamperia-mouckiana-firenze-1752-62-image571832944.html
Giacobbe aspira acqua per Rachel's animali (Giacobbe abreuve le troupeau de Rachel). Artista: Claude Mellan (francese, Abbeville 1598-1688 Parigi); dopo Paolo Veronese (Paolo Caliari) (italiano, Verona 1528-1588 Venezia). Dimensioni: foglio: 15 3/8 x 16 15/16 in. (39 x 43 cm). Editore: pubblicato da Pierre Mariette (Francese, 1596-1657). Museo: Metropolitan Museum of Art di New York, Stati Uniti d'America. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/giacobbe-aspira-acqua-per-rachels-animali-giacobbe-abreuve-le-troupeau-de-rachel-artista-claude-mellan-francese-abbeville-1598-1688-parigi-dopo-paolo-veronese-paolo-caliari-italiano-verona-1528-1588-venezia-dimensioni-foglio-15-3-8-x-16-15-16-in-39-x-43-cm-editore-pubblicato-da-pierre-mariette-francese-1596-1657-museo-metropolitan-museum-of-art-di-new-york-stati-uniti-d-america-image233243964.html
Le Nozze di Cana (dopo Paolo Veronese). Artista: dopo Federico Zuccaro (Zuccari) (italiano, Sant'Angelo in Vado 1540/42-1609 Ancona); dopo Paolo Veronese (Paolo Caliari) (italiano, Verona 1528-1588 Venezia); tradizionalmente attribuito a Maerten de Vos (Netherlandish, Anversa 1532-1603 Anversa). Dimensioni: 8 1/8 x 12 15-16. (20,7 x 32,9 cm). Data: 1540-1609. Museo: Metropolitan Museum of Art di New York, Stati Uniti d'America. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/le-nozze-di-cana-dopo-paolo-veronese-artista-dopo-federico-zuccaro-zuccari-italiano-sant-angelo-in-vado-1540-42-1609-ancona-dopo-paolo-veronese-paolo-caliari-italiano-verona-1528-1588-venezia-tradizionalmente-attribuito-a-maerten-de-vos-netherlandish-anversa-1532-1603-anversa-dimensioni-8-1-8-x-12-15-16-20-7-x-32-9-cm-data-1540-1609-museo-metropolitan-museum-of-art-di-new-york-stati-uniti-d-america-image213152471.html
Cristo sulla Croce, San Giovanni a destra guardando verso di lui, a sinistra è il svenimento Vergine Maria supportato da due donne. Artista: Agostino Carracci (italiano, Bologna 1557-1602 Parma); dopo Paolo Veronese (Paolo Caliari) (italiano, Verona 1528-1588 Venezia). Dimensioni: foglio: 12 3/16 x 8 9/16 in. (30,9 × 21,8 cm). Editore: Orazio Bertelli (italiano, attivo Venezia, ca. 1570-92). Data: 1582. Museo: Metropolitan Museum of Art di New York, Stati Uniti d'America. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/cristo-sulla-croce-san-giovanni-a-destra-guardando-verso-di-lui-a-sinistra-e-il-svenimento-vergine-maria-supportato-da-due-donne-artista-agostino-carracci-italiano-bologna-1557-1602-parma-dopo-paolo-veronese-paolo-caliari-italiano-verona-1528-1588-venezia-dimensioni-foglio-12-3-16-x-8-9-16-in-30-9-21-8-cm-editore-orazio-bertelli-italiano-attivo-venezia-ca-1570-92-data-1582-museo-metropolitan-museum-of-art-di-new-york-stati-uniti-d-america-image233211140.html
Studi per le allegorie d'amore. Artista: Paolo Veronese (Paolo Caliari) (italiano, Verona 1528-1588 Venezia). Dimensioni: 12 5/8 x 8 3/4 in. (32 x 22.2cm). Data: 1570-75. Disegnato con incredibile rapidità ed un abbagliamento di economia dei mezzi, questo foglio di Bozzetti testimonia del Veronese poteri straordinari della invenzione come un narratore. Qui, ha esplorato una varietà di soluzioni per motivi che egli successivamente utilizzata in quattro tele del 'Allegorie d'amore" dipinto intorno al 1575 (National Gallery di Londra). Veronese può avere studiato i dati da sketchy modelli di argilla, come suggerito dalla frequenza con la quale egli Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/studi-per-le-allegorie-d-amore-artista-paolo-veronese-paolo-caliari-italiano-verona-1528-1588-venezia-dimensioni-12-5-8-x-8-3-4-in-32-x-22-2cm-data-1570-75-disegnato-con-incredibile-rapidita-ed-un-abbagliamento-di-economia-dei-mezzi-questo-foglio-di-bozzetti-testimonia-del-veronese-poteri-straordinari-della-invenzione-come-un-narratore-qui-ha-esplorato-una-varieta-di-soluzioni-per-motivi-che-egli-successivamente-utilizzata-in-quattro-tele-del-allegorie-d-amore-dipinto-intorno-al-1575-national-gallery-di-londra-veronese-puo-avere-studiato-i-dati-da-sketchy-modelli-di-argilla-come-suggerito-dalla-frequenza-con-la-quale-egli-image213251080.html
Il matrimonio mistico di Santa Caterina che siede al centro con il Cristo Bambino, angeli con strumenti a sinistra. Artista: Agostino Carracci (italiano, Bologna 1557-1602 Parma); dopo Paolo Veronese (Paolo Caliari) (italiano, Verona 1528-1588 Venezia). Dimensioni: Foglio (rifilati): 11 9/16 x 8 7/8 in. (29,3 × 22,6 cm). Data: 1585. Il foglio è stato tagliato a immagine. Secondo il catalogo ragionato (DeGrazia Bohlin 1979) vi era una scritta nel margine che leggere: "Pauli Calliari invenzione.' e 'Antonius Carensanus fo.". Museo: Metropolitan Museum of Art di New York, Stati Uniti d'America. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/il-matrimonio-mistico-di-santa-caterina-che-siede-al-centro-con-il-cristo-bambino-angeli-con-strumenti-a-sinistra-artista-agostino-carracci-italiano-bologna-1557-1602-parma-dopo-paolo-veronese-paolo-caliari-italiano-verona-1528-1588-venezia-dimensioni-foglio-rifilati-11-9-16-x-8-7-8-in-29-3-22-6-cm-data-1585-il-foglio-e-stato-tagliato-a-immagine-secondo-il-catalogo-ragionato-degrazia-bohlin-1979-vi-era-una-scritta-nel-margine-che-leggere-pauli-calliari-invenzione-e-antonius-carensanus-fo-museo-metropolitan-museum-of-art-di-new-york-stati-uniti-d-america-image233222152.html
Alessandro Vittoria (1524/25-1608). Artista: Paolo Veronese (Paolo Caliari) (italiano, Verona 1528-1588 Venezia). Dimensioni: 43 1/2 x 32 1/4 in. (110,5 x 81,9 cm). Data: ca. 1580. In questo ritratto le caratteristiche del più grande scultore veneziano del seguito del cinquecento, Alessandro Vittoria, vengono registrate mediante il più grande pittore della sua generazione, Veronese. Vittoria è mostrato con il modello di uno dei suoi più celebri statue, <i>San Sebastian</i>, scolpiti nel 1561-62 per la chiesa di San Francesco della Vigna a Venezia. Questa figura è stata successivamente espressi da Vittoria due volte come una statuetta in bronzo-- Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/alessandro-vittoria-1524-25-1608-artista-paolo-veronese-paolo-caliari-italiano-verona-1528-1588-venezia-dimensioni-43-1-2-x-32-1-4-in-110-5-x-81-9-cm-data-ca-1580-in-questo-ritratto-le-caratteristiche-del-piu-grande-scultore-veneziano-del-seguito-del-cinquecento-alessandro-vittoria-vengono-registrate-mediante-il-piu-grande-pittore-della-sua-generazione-veronese-vittoria-e-mostrato-con-il-modello-di-uno-dei-suoi-piu-celebri-statue-i-san-sebastian-i-scolpiti-nel-1561-62-per-la-chiesa-di-san-francesco-della-vigna-a-venezia-questa-figura-e-stata-successivamente-espressi-da-vittoria-due-volte-come-una-statuetta-in-bronzo-image212914764.html
La famiglia di Caino. Artista: Dopo Paolo Veronese (Paolo Caliari) (italiano, Verona 1528-1588 Venezia); Peter Oliver (British, Londra, 1589/1594-1647 Isleworth, Middlesex). Dimensioni: foglio: 7 1/16 x 10 11/16 in. (18 x 27,1 cm). Data: ca. 1638-47. Peter Oliver, il leader del pittore in miniatura presso la corte di Carlo I, ha stabilito la sua reputazione con una serie di minute acquerello copie dopo i dipinti di antichi maestri nelle collezioni del re e dei suoi nobili. La famiglia di Caino riproduce un dipinto di Paolo Veronese (Museo del Prado di Madrid) presumibilmente in Inghilterra al momento. Nessun acquerello versi Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-famiglia-di-caino-artista-dopo-paolo-veronese-paolo-caliari-italiano-verona-1528-1588-venezia-peter-oliver-british-londra-1589-1594-1647-isleworth-middlesex-dimensioni-foglio-7-1-16-x-10-11-16-in-18-x-27-1-cm-data-ca-1638-47-peter-oliver-il-leader-del-pittore-in-miniatura-presso-la-corte-di-carlo-i-ha-stabilito-la-sua-reputazione-con-una-serie-di-minute-acquerello-copie-dopo-i-dipinti-di-antichi-maestri-nelle-collezioni-del-re-e-dei-suoi-nobili-la-famiglia-di-caino-riproduce-un-dipinto-di-paolo-veronese-museo-del-prado-di-madrid-presumibilmente-in-inghilterra-al-momento-nessun-acquerello-versi-image212905769.html
Ritratto di Andrea Palladio in mezza lunghezza entro una cornice ovale; una bussola, falegname, quadrati e filo a piombo resto sul plinto sotto la forma ovale, da un non ben identificato edizione del 'Architecture de Palladio", riveduto da Giacomo Leoni e tradotto da Nicholas du Bois. Artista: Bernard Picart (francese, Parigi 1673-1733 Amsterdam); dopo Paolo Veronese (Paolo Caliari) (italiano, Verona 1528-1588 Venezia). Dimensioni: foglio: 12 3/4 x 8 7/8 in. (32,4 x 22,6 cm). Serie/Portfolio: Unidentified edizione del 'Architecture de Palladio", riveduto da Giacomo Leoni e tradotto da Nicholas du Bois. Data: 1716. M Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/ritratto-di-andrea-palladio-in-mezza-lunghezza-entro-una-cornice-ovale-una-bussola-falegname-quadrati-e-filo-a-piombo-resto-sul-plinto-sotto-la-forma-ovale-da-un-non-ben-identificato-edizione-del-architecture-de-palladio-riveduto-da-giacomo-leoni-e-tradotto-da-nicholas-du-bois-artista-bernard-picart-francese-parigi-1673-1733-amsterdam-dopo-paolo-veronese-paolo-caliari-italiano-verona-1528-1588-venezia-dimensioni-foglio-12-3-4-x-8-7-8-in-32-4-x-22-6-cm-serie-portfolio-unidentified-edizione-del-architecture-de-palladio-riveduto-da-giacomo-leoni-e-tradotto-da-nicholas-du-bois-data-1716-m-image233228341.html
ANTONIO ZONA (mira, 1814 - Roma, 1893), incontro di Paolo Caliari giovinetto con Tiziano sul ponte della paglia; Tiziano incontra il giovane Paolo. Veronese sul Ponte della paglia, 1857-1861, gallerie dell'Accademia, Galleria dell'Accademia, campo della Carita, Dorsoduro, Venezia, Venezia, Veneto, Italia. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/antonio-zona-mira-1814-roma-1893-incontro-di-paolo-caliari-giovinetto-con-tiziano-sul-ponte-della-paglia-tiziano-incontra-il-giovane-paolo-veronese-sul-ponte-della-paglia-1857-1861-gallerie-dell-accademia-galleria-dell-accademia-campo-della-carita-dorsoduro-venezia-venezia-veneto-italia-image703625359.html
Il Matrimonio mistico di Santa Caterina. Paolo Caliari, chiamato Paolo Veronese; Italiano, 1528-1588. Data: 1680-1699. Dimensioni: 443 x 298 mm. Penna e inchiostro bruno con pennello e lavaggio marrone, intensificato con filo bianco (parzialmente ossidato), su blu-grigio carta vergata, fissate sulla crema di latte di cui la carta. Origine: Italia. Museo: Chicago Art Institute. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/il-matrimonio-mistico-di-santa-caterina-paolo-caliari-chiamato-paolo-veronese-italiano-1528-1588-data-1680-1699-dimensioni-443-x-298-mm-penna-e-inchiostro-bruno-con-pennello-e-lavaggio-marrone-intensificato-con-filo-bianco-parzialmente-ossidato-su-blu-grigio-carta-vergata-fissate-sulla-crema-di-latte-di-cui-la-carta-origine-italia-museo-chicago-art-institute-image239912228.html
Vergine Maria consegna scapolare a San Simone Stock. Paolo Caliari, chiamato Paolo Veronese; Italiano, 1528-1588. Data: 1550-1600. Dimensioni: 344 x 250 mm. Penna e ferro gall inchiostro, marrone e grigio lavaggio, intensificato con filo bianco su blu carta vergata, stabilite su blu carta intessuta e avorio con cui il card. Origine: Italia. Museo: Chicago Art Institute. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/vergine-maria-consegna-scapolare-a-san-simone-stock-paolo-caliari-chiamato-paolo-veronese-italiano-1528-1588-data-1550-1600-dimensioni-344-x-250-mm-penna-e-ferro-gall-inchiostro-marrone-e-grigio-lavaggio-intensificato-con-filo-bianco-su-blu-carta-vergata-stabilite-su-blu-carta-intessuta-e-avorio-con-cui-il-card-origine-italia-museo-chicago-art-institute-image239836193.html
Cristo in casa di Simone. Dopo Paolo Caliari, chiamato Paolo Veronese; Italiano, 1528-1588. Data: 1680-1720. Dimensioni: 344 x 519 mm. Penna e inchiostro bruno con pennello e lavaggio marrone, intensificato con filo bianco (parzialmente ossidato), oltre gesso nero su blu-grigio carta vergata, stabilite su avorio di cui la carta. Origine: Italia. Museo: Chicago Art Institute. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/cristo-in-casa-di-simone-dopo-paolo-caliari-chiamato-paolo-veronese-italiano-1528-1588-data-1680-1720-dimensioni-344-x-519-mm-penna-e-inchiostro-bruno-con-pennello-e-lavaggio-marrone-intensificato-con-filo-bianco-parzialmente-ossidato-oltre-gesso-nero-su-blu-grigio-carta-vergata-stabilite-su-avorio-di-cui-la-carta-origine-italia-museo-chicago-art-institute-image239935217.html
Giuditta con la testa di Holophernes. Data/Periodo: dal 1575 fino al 1580. La pittura. Olio su tela. Altezza: 1110 mm (43.70 in); larghezza: 785 mm (39.56 in). Autore: Paolo Veronese. VERONESE, Paolo. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/giuditta-con-la-testa-di-holophernes-data-periodo-dal-1575-fino-al-1580-la-pittura-olio-su-tela-altezza-1110-mm-43-70-in-larghezza-785-mm-39-56-in-autore-paolo-veronese-veronese-paolo-image219714929.html
Abramo il sacrificio di Isacco. David Teniers il Giovane (fiammingo, 1610-1690); dopo Paolo Veronese (Italiano, 1528-1588). Data: 1654-1656. Dimensioni: 20,9 × 30,7 cm (8 1/4 × 12 1/8 in.). Olio su pannello. Origine: Italia. Museo: Chicago Art Institute. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/abramo-il-sacrificio-di-isacco-david-teniers-il-giovane-fiammingo-1610-1690-dopo-paolo-veronese-italiano-1528-1588-data-1654-1656-dimensioni-20-9-30-7-cm-8-1-4-12-1-8-in-olio-su-pannello-origine-italia-museo-chicago-art-institute-image239879744.html
Copia dopo una pittura storica dal cerchio di Paolo Veronese [recto]. Data: XVI secolo. Dimensioni: foglio: 42,5 x 31 cm (16 3/4 x 12 3/16 in.). Medium: Penna e inchiostro bruno marrone con il lavaggio chalkon nero di cui la carta. Museo: National Gallery of Art di Washington DC. Autore: italiano del XVI secolo. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/copia-dopo-una-pittura-storica-dal-cerchio-di-paolo-veronese-recto-data-xvi-secolo-dimensioni-foglio-42-5-x-31-cm-16-3-4-x-12-3-16-in-medium-penna-e-inchiostro-bruno-marrone-con-il-lavaggio-chalkon-nero-di-cui-la-carta-museo-national-gallery-of-art-di-washington-dc-autore-italiano-del-xvi-secolo-image225578889.html
Il veronese Stampa. Artista: J. Carroll Beckwith (American, Annibale, Missouri 1852-1917 New York). Dimensioni: 10 7/8 x 8 1/8 in. (27,6 x 20,6 cm). Data: ca. 1890. Beckwith ha studiato pittura a Parigi con il ritrattista francese Carolus-Duran (1837-1917), che ha anche insegnato John Singer Sargent. Carolus-Duran incoraggiato il suo gli studenti alla ricerca artistica di modelli di ruolo tra i grandi maestri del passato. Beckwith suggerisce la sua ammirazione per il pittore rinascimentale Paolo Veronese (1528-1588) utilizzando una stampa della porzione inferiore della sua Madonna in Gloria con San Sebastiano e altri santi (Chiesa di Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/il-veronese-stampa-artista-j-carroll-beckwith-american-annibale-missouri-1852-1917-new-york-dimensioni-10-7-8-x-8-1-8-in-27-6-x-20-6-cm-data-ca-1890-beckwith-ha-studiato-pittura-a-parigi-con-il-ritrattista-francese-carolus-duran-1837-1917-che-ha-anche-insegnato-john-singer-sargent-carolus-duran-incoraggiato-il-suo-gli-studenti-alla-ricerca-artistica-di-modelli-di-ruolo-tra-i-grandi-maestri-del-passato-beckwith-suggerisce-la-sua-ammirazione-per-il-pittore-rinascimentale-paolo-veronese-1528-1588-utilizzando-una-stampa-della-porzione-inferiore-della-sua-madonna-in-gloria-con-san-sebastiano-e-altri-santi-chiesa-di-image212848475.html
Bust-Length Ritratto di un ecclesiastico. Artista: Carletto Caliari (italiano, Venezia 1567/70-1592/96 Venezia). Dimensioni: foglio: 11 7/8 x 8 5/16 in. (30,2 x 21,1 cm). Data: XVI secolo. Questo ritratto mostra il sitter, una mezza età chierico con naso aquilino, barba corta e leggermente balding, con il suo intento sguardo rivolto in alto a destra (heavenward), per indicare la sua disposizione spirituale. L'artista era il talento, seconda-nato figlio del grande pittore, Paolo Veronese (1528-1588). Carletto Caliari era un chiudere assistente di suo padre specialmente negli ultimi anni del grande maestro; in Veni Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/bust-length-ritratto-di-un-ecclesiastico-artista-carletto-caliari-italiano-venezia-1567-70-1592-96-venezia-dimensioni-foglio-11-7-8-x-8-5-16-in-30-2-x-21-1-cm-data-xvi-secolo-questo-ritratto-mostra-il-sitter-una-mezza-eta-chierico-con-naso-aquilino-barba-corta-e-leggermente-balding-con-il-suo-intento-sguardo-rivolto-in-alto-a-destra-heavenward-per-indicare-la-sua-disposizione-spirituale-l-artista-era-il-talento-seconda-nato-figlio-del-grande-pittore-paolo-veronese-1528-1588-carletto-caliari-era-un-chiudere-assistente-di-suo-padre-specialmente-negli-ultimi-anni-del-grande-maestro-in-veni-image212913897.html
Design per la decorazione di un palazzo parete (Veronese Palazzo?). Artista: Cerchio di Alessandro Vittoria (Alessandro Vittoria di Vigilio della Volpa) (Italiano, 1525-1608). Dimensioni: foglio: 21 5/8 × 16 7/16 in. (54,9 × 41,7 cm). Ex attribuzione: Lorenzo Rubini (italiano, Vicenza fl. 1543 - 1576); Paolo Veronese (Paolo Caliari) (italiano, Verona 1528-1588 Venezia). Data: ca. 1550-70. Design per la decorazione di una parete con due singoli portali e una centrale, nicchia arcuata lasciata vuota per un dipinto. La parete è altrimenti completamente coperto di decorazioni che potrebbero essere eseguiti in una varietà di tec Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/design-per-la-decorazione-di-un-palazzo-parete-veronese-palazzo-artista-cerchio-di-alessandro-vittoria-alessandro-vittoria-di-vigilio-della-volpa-italiano-1525-1608-dimensioni-foglio-21-5-8-16-7-16-in-54-9-41-7-cm-ex-attribuzione-lorenzo-rubini-italiano-vicenza-fl-1543-1576-paolo-veronese-paolo-caliari-italiano-verona-1528-1588-venezia-data-ca-1550-70-design-per-la-decorazione-di-una-parete-con-due-singoli-portali-e-una-centrale-nicchia-arcuata-lasciata-vuota-per-un-dipinto-la-parete-e-altrimenti-completamente-coperto-di-decorazioni-che-potrebbero-essere-eseguiti-in-una-varieta-di-tec-image213258098.html
La prudenza. Museo: CASTELFRANCO VENETO. Autore: Veronese, Paolo. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-prudenza-museo-castelfranco-veneto-autore-veronese-paolo-image231971776.html
La giustizia. Museo: CASTELFRANCO VENETO. Autore: Veronese, Paolo. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/la-giustizia-museo-castelfranco-veneto-autore-veronese-paolo-image231453182.html
Autoritratto. Museo: Membro Hermitage di San Pietroburgo. Autore: Veronese, Paolo. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/autoritratto-museo-membro-hermitage-di-san-pietroburgo-autore-veronese-paolo-image231443189.html
Sultan Bayezid I. Museo: Bayerische Staatsgemäldesammlungen. Autore: Veronese, Paolo. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/sultan-bayezid-i-museo-bayerische-staatsgemaldesammlungen-autore-veronese-paolo-image231701665.html