RMJ7T7MN–Burg Polle è un castello situato in Germania, risalente al 1650 circa. Era un'importante struttura architettonica e storica, che rappresentava il patrimonio militare e culturale dell'epoca.
RM2BE0GNW–Il papiro di Rhind, conosciuto anche come papiro di Ahmes, risalente intorno al 1650 a.C. in Egitto, è uno dei primi record matematici che si trovano su una sostanza simile a quella della carta. È un frammento di un libro di riferimento della matematica quotidiana utilizzato dagli antichi Egiziani.
RMG90TG8–Sara Kuwahara, un portiere Bonhams di Fukuoka in Giappone, detiene una delle rare due pistole di flintlock svizzere a 28 bore presso la Bonhams Auction House a Londra occidentale, lunedì 7 novembre 2005. La pistola, risalente al 1650, sarà venduta in una vendita dal titolo 'Belle Antique Firearms from the W. Keith Neal Collection' a Bonhams a Knightsbridge giovedì 10 novembre a partire dal 14.30. Vedi la storia di PA SALE Guns. PREMERE ASSOCIAZIONE foto. Il credito fotografico dovrebbe essere: Johnny Green/PA.
RMGJP06A–Un catalogo manoscritto che documenta le collezioni della Old Royal Library del St. James's Palace e della Queen Caroline’s Library, ospitate nel British Museum, databili intorno al 1650 al 1742.
RM2BMAJF9–Wycoller Barn, un antico fienile risalente intorno al 1650, oggi utilizzato come centro di informazioni turistiche per il Wycoller Country Park
RM2SXEMKF–Questa perla carneliana minoica, risalente al 1650–1500 a.C. circa, presenta le teste di due leonesse scolpite dietro le quinte, un esempio impressionante di antica maestria artigianale nella scultura delle pietre preziose.
RM2B02J1P–Fatehpuri Masjid fu costruito nel 1650 da Fatehpuri Begum, una delle mogli dell'imperatore Shah Jahan che era da Fatehpur Sikri. Delhi è detto essere il luogo di Indraprashta, capitale dei Pandavas dell'epico indiano Mahabharata. Gli scavi hanno portato alla luce frammenti di ceramiche dipinte risalenti a circa 1000 a.C., anche se le prime reliquie architettoniche conosciute risalgono Al Periodo Mauryan, circa 2.300 anni fa. Da quel momento il sito è stato continuamente risolto. La città fu governata dal Rajput indù tra circa 900 e 1206 CE, quando divenne la capitale del Sultanato di Delhi. A metà della eventina
RM3AJ5KK1–Questo ritratto, datato intorno al 1650, si crede raffigurasse Edoardo IV (1442-1483), re d'Inghilterra. L'olio sul pannello lo ritrae in abiti regali, catturando la sua statura reale.
RM2WP4WJ8–Frammento dall'estremità dei piedi di un sarcofago a scatola, datato intorno al 2055–1650 a.C., in condizioni medie.
RM3AHX27M–Questo ritratto, risalente al 1650-1655, ritrae Chaloner Chute i, presidente della camera dei comuni. Il dipinto riflette l'importanza politica e sociale di Chute durante la metà del XVII secolo, mostrando la sua posizione nella politica britannica.
RM2WP57G9–Nave in pietra raffigurante la dea egiziana Bastet, risalente al 2055-1650 a.C. circa. Scavato durante i lavori archeologici polacco-francesi a Edfu, in Egitto, e depositato presso l'Università di Varsavia tra il 1937 e il 1939.
RM3AJCJCM–Ritratto di Awrangzib come giovane principe, un disegno da un album non identificato, scrittura persiana Nasta'liq, risalente al 1640-1650. Conservato nella Chester Beatty Library (CBL nel 41.3).
RM3AJ5P36–Un dipinto in miniatura tratto dalla storia di Shah ISMa'il mostra l'esercito del sovrano impegnato in battaglia con i soldati neri dell'esercito mamelucco a Diyarbakir. L'opera, risalente al 1650 circa, riflette la storia militare dell'Impero safavide.
RM3AJCGE4–Questa foglia illustrata e illuminata, risalente al 1650 circa, raffigura l'esercito uzbeko che attacca il forte di Isfarain in Persia. L'opera è tratta dal manoscritto Tarikh-i'alam-ara-yi Abbasi di Iskander Bayg Munshi, con accenti gouache, oro e argento.
RMJ5TC30–"The Months of Lucas, March" è un arazzo fiammingo di lana e seta risalente al 1650 circa, ospitato al Dayton Art Institute. Raffigura scene associate al mese di marzo, che mostrano l'artigianato del periodo.
RM2BE0YXW–Il papiro di Rhind, conosciuto anche come papiro di Ahmes, risalente intorno al 1650 a.C. in Egitto, è uno dei primi record matematici che si trovano su una sostanza simile a quella della carta. È un frammento di un libro di riferimento della matematica quotidiana utilizzato dagli antichi Egiziani.
RMG15G71–Il papiro Rhind, noto anche come il papiro Ahmes, risalente a circa il 1650 A.C. in Egitto, è una delle prime registrazioni di matematica per essere trovato su un foglio di carta-come sostanza. È un frammento di un libro di riferimento delle attività quotidiane di matematica usato dagli antichi Egypti
RMHX1H55–Dipaka Raga, una composizione musicale risalente al 1650 circa dalla regione di Malwa, è rappresentata in questa opera d'arte. Combina elementi culturali della tradizione musicale classica indiana, riflettendo le espressioni emotive e culturali del tempo.
RM2B02J1N–Fatehpuri Masjid fu costruito nel 1650 da Fatehpuri Begum, una delle mogli dell'imperatore Shah Jahan che era da Fatehpur Sikri. Delhi è detto essere il luogo di Indraprashta, capitale dei Pandavas dell'epico indiano Mahabharata. Gli scavi hanno portato alla luce frammenti di ceramiche dipinte risalenti a circa 1000 a.C., anche se le prime reliquie architettoniche conosciute risalgono Al Periodo Mauryan, circa 2.300 anni fa. Da quel momento il sito è stato continuamente risolto. La città fu governata dal Rajput indù tra circa 900 e 1206 CE, quando divenne la capitale del Sultanato di Delhi. A metà della eventina
RMJ4GP45–La *Stockholmskarta* è una mappa di Stoccolma, risalente al 1650 circa. Questa mappa storica fornisce informazioni preziose sulla struttura della città durante il XVII secolo, illustrando i principali monumenti, edifici e caratteristiche geografiche di Stoccolma durante quel periodo.
RM2B02J1Y–Fatehpuri Masjid fu costruito nel 1650 da Fatehpuri Begum, una delle mogli dell'imperatore Shah Jahan che era da Fatehpur Sikri. Delhi è detto essere il luogo di Indraprashta, capitale dei Pandavas dell'epico indiano Mahabharata. Gli scavi hanno portato alla luce frammenti di ceramiche dipinte risalenti a circa 1000 a.C., anche se le prime reliquie architettoniche conosciute risalgono Al Periodo Mauryan, circa 2.300 anni fa. Da quel momento il sito è stato continuamente risolto. La città fu governata dal Rajput indù tra circa 900 e 1206 CE, quando divenne la capitale del Sultanato di Delhi. A metà della eventina
RM2B02J1T–Fatehpuri Masjid fu costruito nel 1650 da Fatehpuri Begum, una delle mogli dell'imperatore Shah Jahan che era da Fatehpur Sikri. Delhi è detto essere il luogo di Indraprashta, capitale dei Pandavas dell'epico indiano Mahabharata. Gli scavi hanno portato alla luce frammenti di ceramiche dipinte risalenti a circa 1000 a.C., anche se le prime reliquie architettoniche conosciute risalgono Al Periodo Mauryan, circa 2.300 anni fa. Da quel momento il sito è stato continuamente risolto. La città fu governata dal Rajput indù tra circa 900 e 1206 CE, quando divenne la capitale del Sultanato di Delhi. A metà della eventina
RMKTJD1D–Questo oggetto è la base di un tubo d'acqua proveniente dalla regione del Deccan in India, in particolare Bidar, risalente al 1650-1700. È costituito da una combinazione di lega di zinco, lega di rame e argento, che riflette le avanzate capacità di lavorazione dei metalli del tempo. L'artefatto è ospitato all'Accademia delle Arti di Honolulu
RM2B02J1X–Fatehpuri Masjid fu costruito nel 1650 da Fatehpuri Begum, una delle mogli dell'imperatore Shah Jahan che era da Fatehpur Sikri. Delhi è detto essere il luogo di Indraprashta, capitale dei Pandavas dell'epico indiano Mahabharata. Gli scavi hanno portato alla luce frammenti di ceramiche dipinte risalenti a circa 1000 a.C., anche se le prime reliquie architettoniche conosciute risalgono Al Periodo Mauryan, circa 2.300 anni fa. Da quel momento il sito è stato continuamente risolto. La città fu governata dal Rajput indù tra circa 900 e 1206 CE, quando divenne la capitale del Sultanato di Delhi. A metà della eventina