Giappone: Ukiyo-e Woodblock print of Sen no Rikyu (1522 - 21 aprile 1591), Japanese Tea Master, 1859. SEN no Rikyū, noto anche semplicemente come Sen Rikyū, è considerato la figura storica con la più profonda influenza sul chanoyu, la "via del tè" giapponese, in particolare la tradizione del wabi-cha. Fu anche il primo a sottolineare diversi aspetti chiave della cerimonia, tra cui la semplicità rustica, la prontezza di approccio e l'onestà di sé. Originari del periodo Edo e del periodo Muromachi, questi aspetti della cerimonia del tè persistono ancora oggi. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/giappone-ukiyo-e-woodblock-print-of-sen-no-rikyu-1522-21-aprile-1591-japanese-tea-master-1859-sen-no-rikyu-noto-anche-semplicemente-come-sen-rikyu-e-considerato-la-figura-storica-con-la-piu-profonda-influenza-sul-chanoyu-la-via-del-te-giapponese-in-particolare-la-tradizione-del-wabi-cha-fu-anche-il-primo-a-sottolineare-diversi-aspetti-chiave-della-cerimonia-tra-cui-la-semplicita-rustica-la-prontezza-di-approccio-e-l-onesta-di-se-originari-del-periodo-edo-e-del-periodo-muromachi-questi-aspetti-della-cerimonia-del-te-persistono-ancora-oggi-image344245428.html
Sen No Rikyu (Masaki Museo d'arte) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-sen-no-rikyu-masaki-museo-d-arte-134864114.html
Suigetsu (intossicati dalla luna) . Inglese: una carta appeso scorrere per una cerimonia del tè. . Circa 1575 CE. 1150 Suigetsu da Sen No Rikyu - BMA Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/suigetsu-intossicati-dalla-luna-inglese-una-carta-appeso-scorrere-per-una-cerimonia-del-te-circa-1575-ce-1150-suigetsu-da-sen-no-rikyu-bma-image185695460.html
L'autenticazione da parte di Sen No Rikyu di Muqi Hibiscus (Daitokuji) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-l-autenticazione-da-parte-di-sen-no-rikyu-di-muqi-hibiscus-daitokuji-135614828.html
. Inglese: Sen no Rikyū, Masaki Art Museum, Tadaoka, Osaka, Giappone 日本語: 絹本著色千利休像 . 1566. Anonimo Momoyama-periodo artista 1111 Sen No Rikyu (Masaki Museo d'arte) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/inglese-sen-no-rikyu-masaki-art-museum-tadaoka-osaka-giappone-1566-anonimo-momoyama-periodo-artista-1111-sen-no-rikyu-masaki-museo-d-arte-image185552646.html
Ritratto di Sen no Rikyu, una figura significativa nella storia della cerimonia del tè giapponese. Rikyu è noto per i suoi contributi alla pratica spirituale e culturale del tè. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-ritratto-di-sen-no-rikyu-una-figura-significativa-nella-storia-della-cerimonia-del-te-giapponese-rikyu-e-noto-per-i-suoi-contributi-alla-pratica-spirituale-e-culturale-del-te-166537971.html
. Inglese: Lettera di autenticazione da Sen No Rikyu per la pittura di un ibisco da Muqi, donati da Hideyoshi di Daitokuji . circa 1585. Sen no Rikyū (1522-1591) 4 l'autenticazione da parte di Sen No Rikyu di Muqi Hibiscus (Daitokuji) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/inglese-lettera-di-autenticazione-da-sen-no-rikyu-per-la-pittura-di-un-ibisco-da-muqi-donati-da-hideyoshi-di-daitokuji-circa-1585-sen-no-rikyu-1522-1591-4-l-autenticazione-da-parte-di-sen-no-rikyu-di-muqi-hibiscus-daitokuji-image206714412.html
Pozzo di acqua nei giardini del Konnichian tea house di Sen No Rikyu scuola di tè, Kyoto, Giappone, sabato 24 ottobre 2009. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-pozzo-di-acqua-nei-giardini-del-konnichian-tea-house-di-sen-no-rikyu-scuola-di-te-kyoto-giappone-sabato-24-ottobre-2009-26423155.html
. Inglese: Suigetsu (intossicati dalla luna) - Sen No Rikyu - Google istituto culturale. Circa 1570. Birmingham Museum di arte. Inchiostro su carta. w16 x h9 di. circa 1570. Sen no Rikyū (1522-1591) 1150 Suigetsu (intossicati dalla luna) - Sen No Rikyu - Google istituto culturale Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/inglese-suigetsu-intossicati-dalla-luna-sen-no-rikyu-google-istituto-culturale-circa-1570-birmingham-museum-di-arte-inchiostro-su-carta-w16-x-h9-di-circa-1570-sen-no-rikyu-1522-1591-1150-suigetsu-intossicati-dalla-luna-sen-no-rikyu-google-istituto-culturale-image185771342.html
Suigetsu da Sen No Rikyu - BMA Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-suigetsu-da-sen-no-rikyu-bma-134796829.html
Ritratto di Rikyū (?) circa 1875 Shibata Zeshin giapponese. Ritratto di Rikyū (?) 57015 Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/ritratto-di-rikyu-circa-1875-shibata-zeshin-giapponese-ritratto-di-rikyu-57015-image458421720.html
Sen No Rikyu (Masaki Museo d'arte) Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-sen-no-rikyu-masaki-museo-d-arte-134834176.html
Replica del Saan Teahouse a Daitokuji Gyokurin-in, Kyoto, 2001 (costruito), Yasuimoku Komuten Company Ltd., Giappone, XXI secolo, l'élite guerriera dominante del Giappone ha tenuto per la prima volta sontuosi incontri di tè nelle loro sale di ricevimento formali. Mentre maestri del tè come Murata Shukō (1422-1502), Takeno Jōō (1502-1555) e Sen Rikyū (1520-1591) iniziarono a sostenere la pratica del tè wabi (rustico) nel XVI secolo, iniziarono a essere costruite case da tè separate e appositamente progettate. Shukō introdusse uno stile architettonico chiamato sōan, letteralmente "capanna d'erba". Le case da tè di Sōan erano piccole e costruite con materiali umili Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/replica-del-saan-teahouse-a-daitokuji-gyokurin-in-kyoto-2001-costruito-yasuimoku-komuten-company-ltd-giappone-xxi-secolo-l-elite-guerriera-dominante-del-giappone-ha-tenuto-per-la-prima-volta-sontuosi-incontri-di-te-nelle-loro-sale-di-ricevimento-formali-mentre-maestri-del-te-come-murata-shuk-1422-1502-takeno-j-1502-1555-e-sen-rikyu-1520-1591-iniziarono-a-sostenere-la-pratica-del-te-wabi-rustico-nel-xvi-secolo-iniziarono-a-essere-costruite-case-da-te-separate-e-appositamente-progettate-shuk-introdusse-uno-stile-architettonico-chiamato-s-an-letteralmente-capanna-d-erba-le-case-da-te-di-s-an-erano-piccole-e-costruite-con-materiali-umili-image573508192.html
Acqua (Jar mizusashi) con bordo dritto, noto come Shiba no Iori Shigaraki ware, Hitoeguchi tipo, Azuchi Momoyama periodo, del XVI secolo Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/acqua-jar-mizusashi-con-bordo-dritto-noto-come-shiba-no-iori-shigaraki-ware-hitoeguchi-tipo-azuchi-momoyama-periodo-del-xvi-secolo-image260070010.html
Shino Teabowl con il ponte e la casa, noto come "Ponte delle divinità" (Shinkyo). Cultura: il Giappone. Dimensioni: H. 4 1/8 in. (10,5 cm); Diam. 5 1/2 in. (14 cm). Data: tardo XVI secolo. Shino ware, prodotta a forni di Mino durante il Periodo Momoyama, è caratterizzato dal fatto di comprendere un corpo pesante e grossolana, crackled feldspathic smalto, qualità apprezzata dal maestro del tè Sen No Rikyu (1522-1591). Questo Shino teabowl è stato prodotto prima della introduzione del migliorato multichambered forno di arrampicata (noborigama). Essa è decorata con un semplice design lineare di un ponte e una casa, dipinta in ossido di ferro unde Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/shino-teabowl-con-il-ponte-e-la-casa-noto-come-ponte-delle-divinita-shinkyo-cultura-il-giappone-dimensioni-h-4-1-8-in-10-5-cm-diam-5-1-2-in-14-cm-data-tardo-xvi-secolo-shino-ware-prodotta-a-forni-di-mino-durante-il-periodo-momoyama-e-caratterizzato-dal-fatto-di-comprendere-un-corpo-pesante-e-grossolana-crackled-feldspathic-smalto-qualita-apprezzata-dal-maestro-del-te-sen-no-rikyu-1522-1591-questo-shino-teabowl-e-stato-prodotto-prima-della-introduzione-del-migliorato-multichambered-forno-di-arrampicata-noborigama-essa-e-decorata-con-un-semplice-design-lineare-di-un-ponte-e-una-casa-dipinta-in-ossido-di-ferro-unde-image213144438.html
Suigetsu (intossicati dalla luna) - Sen No Rikyu - Google istituto culturale Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-suigetsu-intossicati-dalla-luna-sen-no-rikyu-google-istituto-culturale-134792507.html
L'autenticazione da parte di Sen No Rikyu di Muqi Hibiscus (Daitokuji). Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/l-autenticazione-da-parte-di-sen-no-rikyu-di-muqi-hibiscus-daitokuji-image216601367.html
MME4733954 Lido di Venezia, Mostra del Cinema di Venezia 1989. Il regista giapponese Kei Kumai riceve il Silver Lion Award per “” Sen no Rikyu” (la morte di un maestro di tè)/Lido di Venezia, Mostra del Cinema di Venezia 1989. Il regista giapponese Kei Kumai riceve il Leone d'argento per il film “” Sen no Rikyu” (morte di un maestro del te) -; (add.info.: Lido di Venezia, Mostra del Cinema di Venezia 1989. Il regista giapponese Kei Kumai riceve il Silver Lion Award per “” Sen no Rikyu” (la morte di un maestro di tè)/Lido di Venezia, Mostra del Cinema di Venezia 1989. Il regista giapponese Kei Kumai riceve il Leone d'argento per il film “” Sen Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/mme4733954-lido-di-venezia-mostra-del-cinema-di-venezia-1989-il-regista-giapponese-kei-kumai-riceve-il-silver-lion-award-per-sen-no-rikyu-la-morte-di-un-maestro-di-te-lido-di-venezia-mostra-del-cinema-di-venezia-1989-il-regista-giapponese-kei-kumai-riceve-il-leone-d-argento-per-il-film-sen-no-rikyu-morte-di-un-maestro-del-te-add-info-lido-di-venezia-mostra-del-cinema-di-venezia-1989-il-regista-giapponese-kei-kumai-riceve-il-silver-lion-award-per-sen-no-rikyu-la-morte-di-un-maestro-di-te-lido-di-venezia-mostra-del-cinema-di-venezia-1989-il-regista-giapponese-kei-kumai-riceve-il-leone-d-argento-per-il-film-sen-image597487723.html
Ritratto di Sen no Rikyu con la sua poesia di morte 2020 di artista non identificato Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/ritratto-di-sen-no-rikyu-con-la-sua-poesia-di-morte-2020-di-artista-non-identificato-image591160908.html
Giappone: SEN No Rikyu (1522 - 21 aprile 1591), maestro del tè giapponese. Tela a rotolo sospesa di Hasegawa Tōhaku (1539 - 19 marzo 1610), fine XVI secolo. SEN no Rikyū, noto anche semplicemente come Sen Rikyū, è considerato la figura storica con la più profonda influenza sul chanoyu, la "via del tè" giapponese, in particolare la tradizione del wabi-cha. Fu anche il primo a sottolineare diversi aspetti chiave della cerimonia, tra cui la semplicità rustica, la prontezza di approccio e l'onestà di sé. Originari del periodo Edo e del periodo Muromachi, questi aspetti della cerimonia del tè persistono ancora oggi. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/giappone-sen-no-rikyu-1522-21-aprile-1591-maestro-del-te-giapponese-tela-a-rotolo-sospesa-di-hasegawa-t-haku-1539-19-marzo-1610-fine-xvi-secolo-sen-no-rikyu-noto-anche-semplicemente-come-sen-rikyu-e-considerato-la-figura-storica-con-la-piu-profonda-influenza-sul-chanoyu-la-via-del-te-giapponese-in-particolare-la-tradizione-del-wabi-cha-fu-anche-il-primo-a-sottolineare-diversi-aspetti-chiave-della-cerimonia-tra-cui-la-semplicita-rustica-la-prontezza-di-approccio-e-l-onesta-di-se-originari-del-periodo-edo-e-del-periodo-muromachi-questi-aspetti-della-cerimonia-del-te-persistono-ancora-oggi-image344245427.html
Mizusashi (acqua) jar, noto come Shiba no Iori Shigaraki ware, Hitoeguchi tipo, Azuchi Momoyama periodo, del XVI secolo Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/mizusashi-acqua-jar-noto-come-shiba-no-iori-shigaraki-ware-hitoeguchi-tipo-azuchi-momoyama-periodo-del-xvi-secolo-image259351431.html
Ritratto di Rikyu (?), ca. 1875. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/ritratto-di-rikyu-ca-1875-image374745236.html
Requisiti per la cerimonia del tè, Shûraku, c. 1800 - c. 1805 stampare Una mamma di tè in ceramica con cucchiaio di bambù e tè in bus confezionato. Con una poesia di Kôbuntei Umeyasu sulla casa da tè del famoso maestro del tè Rikyu. Tazza di tè in legno di colore giapponese Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/requisiti-per-la-cerimonia-del-te-shuraku-c-1800-c-1805-stampare-una-mamma-di-te-in-ceramica-con-cucchiaio-di-bambu-e-te-in-bus-confezionato-con-una-poesia-di-kobuntei-umeyasu-sulla-casa-da-te-del-famoso-maestro-del-te-rikyu-tazza-di-te-in-legno-di-colore-giapponese-image595158877.html
Rinkaku è la casa da tè all'interno del recinto principale del Castello di Aizuwakamatsu - anche noto come Castello di Tsuruga. Si tratta di una sala da tè giapponese che si dice abbia Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/rinkaku-e-la-casa-da-te-all-interno-del-recinto-principale-del-castello-di-aizuwakamatsu-anche-noto-come-castello-di-tsuruga-si-tratta-di-una-sala-da-te-giapponese-che-si-dice-abbia-image473090858.html
Black Raku Tea Bowl inizio 17th secolo Giappone Raku ware è un tipo di ceramica altamente stimato nella cerimonia giapponese del tè. Si tratta di una leggera terracotta vetrata stampata a mano piuttosto che gettata sulla ruota di un vasaio. L'argilla è ruvida e senza pretese, ricoperta da uno smalto opaco, come vediamo qui. Raku ware potrebbe essere cotto in piccoli forni interni, che hanno contribuito alla sua popolarità nella città di Kyoto, un importante centro di tè. È tradizionalmente associato alla famiglia di vasai Raku, che traccia il suo lignaggio indietro al tempo del famoso maestro del tè Sen no Riky?, e che ancora produce Ra Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/black-raku-tea-bowl-inizio-17th-secolo-giappone-raku-ware-e-un-tipo-di-ceramica-altamente-stimato-nella-cerimonia-giapponese-del-te-si-tratta-di-una-leggera-terracotta-vetrata-stampata-a-mano-piuttosto-che-gettata-sulla-ruota-di-un-vasaio-l-argilla-e-ruvida-e-senza-pretese-ricoperta-da-uno-smalto-opaco-come-vediamo-qui-raku-ware-potrebbe-essere-cotto-in-piccoli-forni-interni-che-hanno-contribuito-alla-sua-popolarita-nella-citta-di-kyoto-un-importante-centro-di-te-e-tradizionalmente-associato-alla-famiglia-di-vasai-raku-che-traccia-il-suo-lignaggio-indietro-al-tempo-del-famoso-maestro-del-te-sen-no-riky-e-che-ancora-produce-ra-image458614173.html
SEN no Rikyu Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/sen-no-rikyu-image457436644.html
La cerimonia del tè dimostrazione presso il Urasenke Chado Research Center, Kyoto, Giappone, sabato 24 ottobre 2009. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-la-cerimonia-del-te-dimostrazione-presso-il-urasenke-chado-research-center-kyoto-giappone-sabato-24-ottobre-2009-26422990.html
SEN no Rikyu zoom. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/sen-no-rikyu-zoom-image457436634.html
Kyoto San-Mon Daitoku-Ji Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-kyoto-san-mon-daitoku-ji-20842030.html
Suigetsu di Sen no Rikyu - BMA. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/suigetsu-di-sen-no-rikyu-bma-image458670230.html
Tazza di tè (chawan) noto come Hashi Hime, Mino ware, Shino tipo, Azuchi Momoyama - periodo Edo, XVI e XVII secolo Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/tazza-di-te-chawan-noto-come-hashi-hime-mino-ware-shino-tipo-azuchi-momoyama-periodo-edo-xvi-e-xvii-secolo-image260069895.html
Ciotola per tè rosso con pescatore, XVIII secolo, giapponese sconosciuto, 3 1/8 x 5 1/4 pollici (7,9 x 13,34 cm), ceramica Raku; gres smaltato, Giappone, Raku, le ciotole da tè Raku furono create per la prima volta da Chōjirō (d.1589), un produttore di piastrelle di terracotta, sotto la direzione del grande maestro del tè Sen no Rikyū (1522-1591). L'argilla chiara, lo spesso smalto nero o rosso, e le forme fatte a mano combinate per suggerire la semplicità e la qualità rustica desiderata da Rikyū. Il trattamento superficiale leggermente esagerato di questa ciotola, così come l'immagine approssimativamente incisa di un pescatore che traina la sua barca, suggerisce che sia stato creato in seguito Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/ciotola-per-te-rosso-con-pescatore-xviii-secolo-giapponese-sconosciuto-3-1-8-x-5-1-4-pollici-7-9-x-13-34-cm-ceramica-raku-gres-smaltato-giappone-raku-le-ciotole-da-te-raku-furono-create-per-la-prima-volta-da-ch-jir-d-1589-un-produttore-di-piastrelle-di-terracotta-sotto-la-direzione-del-grande-maestro-del-te-sen-no-rikyu-1522-1591-l-argilla-chiara-lo-spesso-smalto-nero-o-rosso-e-le-forme-fatte-a-mano-combinate-per-suggerire-la-semplicita-e-la-qualita-rustica-desiderata-da-rikyu-il-trattamento-superficiale-leggermente-esagerato-di-questa-ciotola-cosi-come-l-immagine-approssimativamente-incisa-di-un-pescatore-che-traina-la-sua-barca-suggerisce-che-sia-stato-creato-in-seguito-image573487475.html
Suigetsu (intossicato dalla Luna) - Sen no Rikyu Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/suigetsu-intossicato-dalla-luna-sen-no-rikyu-image458670234.html
Seto nero Teabowl, noto come 'mazzuolo ferro' (Tettsui). Cultura: il Giappone. Dimensioni: H. 3 11/16 in. (9,3 cm); Diam. di RIM: 4 3/4 in. (12 cm). Data: tardo XVI secolo. Alcuni dei migliori tè vasellame del periodo Momoyama, compreso il nero Seto (Seto-guro) sono state prodotte in forni di Mino nella Prefettura di Gifu. Sen No Rikyu (1522-1591), l'arbitro di influenti dell'estetica di tè, preferisce "imperfetta, spontaneamente dei vasi di ceramica e li ha utilizzati come base di un semplice e austero stile wabi. Questo teabowl è stato scolpito direttamente utilizzando una spatola a seguito della sua formatura iniziale sulla ruota. La pesante bl Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/seto-nero-teabowl-noto-come-mazzuolo-ferro-tettsui-cultura-il-giappone-dimensioni-h-3-11-16-in-9-3-cm-diam-di-rim-4-3-4-in-12-cm-data-tardo-xvi-secolo-alcuni-dei-migliori-te-vasellame-del-periodo-momoyama-compreso-il-nero-seto-seto-guro-sono-state-prodotte-in-forni-di-mino-nella-prefettura-di-gifu-sen-no-rikyu-1522-1591-l-arbitro-di-influenti-dell-estetica-di-te-preferisce-imperfetta-spontaneamente-dei-vasi-di-ceramica-e-li-ha-utilizzati-come-base-di-un-semplice-e-austero-stile-wabi-questo-teabowl-e-stato-scolpito-direttamente-utilizzando-una-spatola-a-seguito-della-sua-formatura-iniziale-sulla-ruota-la-pesante-bl-image213421246.html
Arte ispirata a 「神橋」志野橋文茶碗, Shino Teabowl con Ponte e Casa, noto come “Ponte degli dei” (Shinkyō), periodo Momoyama (1573–1615), fine 16th secolo, Giappone, gres smaltati con disegno dipinto in ossido di ferro (Mino ware, tipo Shino), H. 4 1/8 poll. (10,5 cm); Diam. 5 1/2 poll. (14 cm, opere classiche modernizzate da Artotop con un tuffo di modernità. Forme, colore e valore, impatto visivo accattivante sulle emozioni artistiche attraverso la libertà delle opere d'arte in modo contemporaneo. Un messaggio senza tempo che persegue una nuova direzione selvaggiamente creativa. Artisti che si rivolgono al supporto digitale e creano l'NFT Artotop Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/arte-ispirata-a-shino-teabowl-con-ponte-e-casa-noto-come-ponte-degli-dei-shinky-periodo-momoyama-1573-1615-fine-16th-secolo-giappone-gres-smaltati-con-disegno-dipinto-in-ossido-di-ferro-mino-ware-tipo-shino-h-4-1-8-poll-10-5-cm-diam-5-1-2-poll-14-cm-opere-classiche-modernizzate-da-artotop-con-un-tuffo-di-modernita-forme-colore-e-valore-impatto-visivo-accattivante-sulle-emozioni-artistiche-attraverso-la-liberta-delle-opere-d-arte-in-modo-contemporaneo-un-messaggio-senza-tempo-che-persegue-una-nuova-direzione-selvaggiamente-creativa-artisti-che-si-rivolgono-al-supporto-digitale-e-creano-l-nft-artotop-image462912475.html
MME4733938 Lido di Venezia, Mostra del Cinema di Venezia 1989. Il regista giapponese Kei Kumai riceve il Silver Lion Award per “” Sen no Rikyu” (la morte di un maestro di tè)/Lido di Venezia, Mostra del Cinema di Venezia 1989. Il regista giapponese Kei Kumai riceve il Leone d'argento per il film “” Sen no Rikyu” (morte di un maestro del te) -; (add.info.: Lido di Venezia, Mostra del Cinema di Venezia 1989. Il regista giapponese Kei Kumai riceve il Silver Lion Award per “” Sen no Rikyu” (la morte di un maestro di tè)/Lido di Venezia, Mostra del Cinema di Venezia 1989. Il regista giapponese Kei Kumai riceve il Leone d'argento per il film “” Sen Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/mme4733938-lido-di-venezia-mostra-del-cinema-di-venezia-1989-il-regista-giapponese-kei-kumai-riceve-il-silver-lion-award-per-sen-no-rikyu-la-morte-di-un-maestro-di-te-lido-di-venezia-mostra-del-cinema-di-venezia-1989-il-regista-giapponese-kei-kumai-riceve-il-leone-d-argento-per-il-film-sen-no-rikyu-morte-di-un-maestro-del-te-add-info-lido-di-venezia-mostra-del-cinema-di-venezia-1989-il-regista-giapponese-kei-kumai-riceve-il-silver-lion-award-per-sen-no-rikyu-la-morte-di-un-maestro-di-te-lido-di-venezia-mostra-del-cinema-di-venezia-1989-il-regista-giapponese-kei-kumai-riceve-il-leone-d-argento-per-il-film-sen-image597487705.html
Giappone: SEN No Rikyu (1522 - 21 aprile 1591), maestro del tè giapponese. Tela a rotolo sospesa di Hasegawa Tōhaku (1539 - 19 marzo 1610), fine XVI secolo. SEN no Rikyū, noto anche semplicemente come Sen Rikyū, è considerato la figura storica con la più profonda influenza sul chanoyu, la "via del tè" giapponese, in particolare la tradizione del wabi-cha. Fu anche il primo a sottolineare diversi aspetti chiave della cerimonia, tra cui la semplicità rustica, la prontezza di approccio e l'onestà di sé. Originari del periodo Edo e del periodo Muromachi, questi aspetti della cerimonia del tè persistono ancora oggi. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/giappone-sen-no-rikyu-1522-21-aprile-1591-maestro-del-te-giapponese-tela-a-rotolo-sospesa-di-hasegawa-t-haku-1539-19-marzo-1610-fine-xvi-secolo-sen-no-rikyu-noto-anche-semplicemente-come-sen-rikyu-e-considerato-la-figura-storica-con-la-piu-profonda-influenza-sul-chanoyu-la-via-del-te-giapponese-in-particolare-la-tradizione-del-wabi-cha-fu-anche-il-primo-a-sottolineare-diversi-aspetti-chiave-della-cerimonia-tra-cui-la-semplicita-rustica-la-prontezza-di-approccio-e-l-onesta-di-se-originari-del-periodo-edo-e-del-periodo-muromachi-questi-aspetti-della-cerimonia-del-te-persistono-ancora-oggi-image344245433.html
Rinkaku è la casa da tè all'interno del recinto principale del Castello di Aizuwakamatsu - anche noto come Castello di Tsuruga. Si tratta di una sala da tè giapponese che si dice abbia Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/rinkaku-e-la-casa-da-te-all-interno-del-recinto-principale-del-castello-di-aizuwakamatsu-anche-noto-come-castello-di-tsuruga-si-tratta-di-una-sala-da-te-giapponese-che-si-dice-abbia-image473090803.html
La cerimonia del tè dimostrazione presso il Urasenke Chado Research Center, Kyoto, Giappone, sabato 24 ottobre 2009. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-la-cerimonia-del-te-dimostrazione-presso-il-urasenke-chado-research-center-kyoto-giappone-sabato-24-ottobre-2009-26423001.html
Tazza di tè (chawan) noto come Hashi Hime, Mino ware, Shino tipo, Azuchi Momoyama - periodo Edo, XVI e XVII secolo Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/tazza-di-te-chawan-noto-come-hashi-hime-mino-ware-shino-tipo-azuchi-momoyama-periodo-edo-xvi-e-xvii-secolo-image260069958.html
Sofisticato Eloquence (Funju 噴珠), metà del XVII secolo, Seigan Sōi, 1588 - 1661, 8 3/4 x 16 3/16 pollici (22,23 x 41,12 cm) (immagine)40 3/8 x 7/8" (102,55 x 45,4 cm) (montaggio, senza rullo), inchiostro su carta, Giappone, XVII secolo, tre generazioni di maestri del tè alla fine degli anni '1400 e '1500 sono accreditati per aver trasformato la cerimonia del tè giapponese e aver sviluppato la forma di preparazione del tè nota come wabi-cha, basata sul concetto di semplicità rustica: Murata Jukō (1423-1502), Takeno Jōō (1502-1555), e il suo seguace Sen no Rikyū (1522-1591). Invece di usare solo lussuosi utensili da tè cinesi Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/sofisticato-eloquence-funju-meta-del-xvii-secolo-seigan-s-i-1588-1661-8-3-4-x-16-3-16-pollici-22-23-x-41-12-cm-immagine-40-3-8-x-7-8-102-55-x-45-4-cm-montaggio-senza-rullo-inchiostro-su-carta-giappone-xvii-secolo-tre-generazioni-di-maestri-del-te-alla-fine-degli-anni-1400-e-1500-sono-accreditati-per-aver-trasformato-la-cerimonia-del-te-giapponese-e-aver-sviluppato-la-forma-di-preparazione-del-te-nota-come-wabi-cha-basata-sul-concetto-di-semplicita-rustica-murata-juk-1423-1502-takeno-j-1502-1555-e-il-suo-seguace-sen-no-rikyu-1522-1591-invece-di-usare-solo-lussuosi-utensili-da-te-cinesi-image573486435.html
Arte ispirata a 「鉄槌」瀬戸黒茶碗, Black Seto Teabowl, noto come “Iron Mallet” (Tettsui), periodo Momoyama (1573–1615), fine 16th secolo, Giappone, gres smaltati (porcellana, tipo Black Seto), H. 3 11/16 poll. (9,3 cm); diametro del cerchio: 4 3/4" (12 cm), Ceramica, alcuni dei migliori prodotti da tè del, opere classiche modernizzate da Artotop con un tuffo di modernità. Forme, colore e valore, impatto visivo accattivante sulle emozioni artistiche attraverso la libertà delle opere d'arte in modo contemporaneo. Un messaggio senza tempo che persegue una nuova direzione selvaggiamente creativa. Artisti che si rivolgono al supporto digitale e creano l'NFT Artotop Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/arte-ispirata-a-black-seto-teabowl-noto-come-iron-mallet-tettsui-periodo-momoyama-1573-1615-fine-16th-secolo-giappone-gres-smaltati-porcellana-tipo-black-seto-h-3-11-16-poll-9-3-cm-diametro-del-cerchio-4-3-4-12-cm-ceramica-alcuni-dei-migliori-prodotti-da-te-del-opere-classiche-modernizzate-da-artotop-con-un-tuffo-di-modernita-forme-colore-e-valore-impatto-visivo-accattivante-sulle-emozioni-artistiche-attraverso-la-liberta-delle-opere-d-arte-in-modo-contemporaneo-un-messaggio-senza-tempo-che-persegue-una-nuova-direzione-selvaggiamente-creativa-artisti-che-si-rivolgono-al-supporto-digitale-e-creano-l-nft-artotop-image462912403.html
Giappone: Oda Nagamasu (1548 - 24 gennaio 1622), tardo Sengoku-primo periodo Edo daimyo. Pittura a rotolo appeso, 1622. Oda Nagamasu, nome d'infanzia Gengorō e anche conosciuto come Yūraku o Urakusai, era un daimyo giapponese vissuto dal tardo periodo Sengoku fino al primo periodo Edo. Un fratello di Oda Nobunaga. Nagamasu si convertì al cristianesimo nel 1588 e prese il nome battesimale di Giovanni. Nagamasu fu un esperto praticante della cerimonia del tè, che studiò sotto il maestro, Sen no Rikyū. Alla fine ha iniziato la sua scuola per la cerimonia del tè. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/giappone-oda-nagamasu-1548-24-gennaio-1622-tardo-sengoku-primo-periodo-edo-daimyo-pittura-a-rotolo-appeso-1622-oda-nagamasu-nome-d-infanzia-gengor-e-anche-conosciuto-come-yuraku-o-urakusai-era-un-daimyo-giapponese-vissuto-dal-tardo-periodo-sengoku-fino-al-primo-periodo-edo-un-fratello-di-oda-nobunaga-nagamasu-si-converti-al-cristianesimo-nel-1588-e-prese-il-nome-battesimale-di-giovanni-nagamasu-fu-un-esperto-praticante-della-cerimonia-del-te-che-studio-sotto-il-maestro-sen-no-rikyu-alla-fine-ha-iniziato-la-sua-scuola-per-la-cerimonia-del-te-image344245431.html
La cerimonia del tè dimostrazione presso il Urasenke Chado Research Center, Kyoto, Giappone, sabato 24 ottobre 2009. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-la-cerimonia-del-te-dimostrazione-presso-il-urasenke-chado-research-center-kyoto-giappone-sabato-24-ottobre-2009-26422972.html
Kodai-ji, Kodaijusho-zenji tempio nel quartiere di Higashiyama di Kyoto, Giappone. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-kodai-ji-kodaijusho-zenji-tempio-nel-quartiere-di-higashiyama-di-kyoto-giappone-47757190.html
La cerimonia del tè dimostrazione presso il Urasenke Chado Research Center, Kyoto, Giappone, sabato 24 ottobre 2009. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-la-cerimonia-del-te-dimostrazione-presso-il-urasenke-chado-research-center-kyoto-giappone-sabato-24-ottobre-2009-26423036.html
Tea Caddy, fine XVI secolo, sconosciuto giapponese, 3 3/8 x 3 x 2 7/8 pollici (8,57 x 7,62 x 7,3 cm), ceramica Bizen; gres smaltato con coperchio in avorio e sacchetto di broccato, Giappone, Bizen, a partire dagli anni '1300, i ceramisti giapponesi nel villaggio di Imbe e nei dintorni della vecchia provincia di Bizen produssero una varietà di robusti recipienti utilitaristici utilizzando l'argilla locale ricca di ferro. La ricca argilla marrone rossastra non smaltata in seguito si rivolse a maestri del tè come Sen no Rikyū (1522-1591), che è accreditato di aver profondamente plasmato la cerimonia del tè giapponese alla fine degli anni '1500 ed è noto per aver apprezzato gli effetti accidentali del forno. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/tea-caddy-fine-xvi-secolo-sconosciuto-giapponese-3-3-8-x-3-x-2-7-8-pollici-8-57-x-7-62-x-7-3-cm-ceramica-bizen-gres-smaltato-con-coperchio-in-avorio-e-sacchetto-di-broccato-giappone-bizen-a-partire-dagli-anni-1300-i-ceramisti-giapponesi-nel-villaggio-di-imbe-e-nei-dintorni-della-vecchia-provincia-di-bizen-produssero-una-varieta-di-robusti-recipienti-utilitaristici-utilizzando-l-argilla-locale-ricca-di-ferro-la-ricca-argilla-marrone-rossastra-non-smaltata-in-seguito-si-rivolse-a-maestri-del-te-come-sen-no-rikyu-1522-1591-che-e-accreditato-di-aver-profondamente-plasmato-la-cerimonia-del-te-giapponese-alla-fine-degli-anni-1500-ed-e-noto-per-aver-apprezzato-gli-effetti-accidentali-del-forno-image573517629.html
Tazza di tè (chawan) noto come Hashi Hime, Mino ware, Shino tipo, Azuchi Momoyama - periodo Edo, XVI e XVII secolo Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/tazza-di-te-chawan-noto-come-hashi-hime-mino-ware-shino-tipo-azuchi-momoyama-periodo-edo-xvi-e-xvii-secolo-image260069960.html
"神橋"志野橋文茶碗, Shino Teabowl con il ponte e la casa, noto come "Ponte delle divinità" (Shinkyō), risalente alla fine del XVI secolo Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-shino-teabowl-con-il-ponte-e-la-casa-noto-come-ponte-delle-divinita-shinky-risalente-alla-fine-del-xvi-secolo-162460133.html
Giappone: Oda Nagamasu (1548 - 24 gennaio 1622), tardo Sengoku-primo periodo Edo daimyo. Pittura a rotolo appeso, 1622. Oda Nagamasu, nome d'infanzia Gengorō e anche conosciuto come Yūraku o Urakusai, era un daimyo giapponese vissuto dal tardo periodo Sengoku fino al primo periodo Edo. Un fratello di Oda Nobunaga. Nagamasu si convertì al cristianesimo nel 1588 e prese il nome battesimale di Giovanni. Nagamasu fu un esperto praticante della cerimonia del tè, che studiò sotto il maestro, Sen no Rikyū. Alla fine ha iniziato la sua scuola per la cerimonia del tè. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/giappone-oda-nagamasu-1548-24-gennaio-1622-tardo-sengoku-primo-periodo-edo-daimyo-pittura-a-rotolo-appeso-1622-oda-nagamasu-nome-d-infanzia-gengor-e-anche-conosciuto-come-yuraku-o-urakusai-era-un-daimyo-giapponese-vissuto-dal-tardo-periodo-sengoku-fino-al-primo-periodo-edo-un-fratello-di-oda-nobunaga-nagamasu-si-converti-al-cristianesimo-nel-1588-e-prese-il-nome-battesimale-di-giovanni-nagamasu-fu-un-esperto-praticante-della-cerimonia-del-te-che-studio-sotto-il-maestro-sen-no-rikyu-alla-fine-ha-iniziato-la-sua-scuola-per-la-cerimonia-del-te-image344245430.html
La cerimonia del tè dimostrazione presso il Urasenke Chado Research Center, Kyoto, Giappone, sabato 24 ottobre 2009. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-la-cerimonia-del-te-dimostrazione-presso-il-urasenke-chado-research-center-kyoto-giappone-sabato-24-ottobre-2009-26423027.html
"鉄槌"瀬戸黒茶碗, Nero Seto Teabowl, noto come "mazzuolo ferro" (Tettsui), risalente alla fine del XVI secolo Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-nero-seto-teabowl-noto-come-mazzuolo-ferro-tettsui-risalente-alla-fine-del-xvi-secolo-162409074.html
Ciotola da tè, 17th Century, sconosciuto giapponese, 3-5/16 x 4-5/16 x 3-3/4 poll. (8,4 x 11,0 x 9,5 cm), ceramica Ko-Satsuma; gres con decorazioni a scivolo e smalto, Giappone, Ko-Satsuma, ceramisti coreani fondarono per la prima volta i forni Satsuma sull'isola giapponese meridionale di Kyushu alla fine degli anni '1500 Rispondendo ai gusti dei maestri del tè dell'epoca, i vasai di Satsuma produssero una varietà di prodotti da tè, in particolare ciotole e caddie da tè. Questa ciotola è stata decorata con spesse strisce irregolari di scivoli di argilla bianca e nera e glassa verde. I suoi toni cupi e la forma irregolare si accordano bene con il wabi Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/ciotola-da-te-17th-century-sconosciuto-giapponese-3-5-16-x-4-5-16-x-3-3-4-poll-8-4-x-11-0-x-9-5-cm-ceramica-ko-satsuma-gres-con-decorazioni-a-scivolo-e-smalto-giappone-ko-satsuma-ceramisti-coreani-fondarono-per-la-prima-volta-i-forni-satsuma-sull-isola-giapponese-meridionale-di-kyushu-alla-fine-degli-anni-1500-rispondendo-ai-gusti-dei-maestri-del-te-dell-epoca-i-vasai-di-satsuma-produssero-una-varieta-di-prodotti-da-te-in-particolare-ciotole-e-caddie-da-te-questa-ciotola-e-stata-decorata-con-spesse-strisce-irregolari-di-scivoli-di-argilla-bianca-e-nera-e-glassa-verde-i-suoi-toni-cupi-e-la-forma-irregolare-si-accordano-bene-con-il-wabi-image573507034.html
La cerimonia del tè dimostrazione presso il Urasenke Chado Research Center, Kyoto, Giappone, sabato 24 ottobre 2009. Foto Stockhttps://www.alamy.it/image-license-details/?v=1https://www.alamy.it/foto-immagine-la-cerimonia-del-te-dimostrazione-presso-il-urasenke-chado-research-center-kyoto-giappone-sabato-24-ottobre-2009-26423017.html