RMAJ5AAC–Arte e architettura 0 Akkadico tavoletta cuneiforme del II millennio
RMKW54KP–Una tavoletta cuneiforme etichettata BM 93005, contenente un elenco di vocabolari che transitano dal kassita all'accadico, fornendo approfondimenti linguistici sulle antiche lingue mesopotamiche.
RM2SA6MGJ–Tavoletta cuneiforme accadica del II millennio a.C., un manufatto dell'antica Mesopotamia, che mostra uno dei primi sistemi di scrittura.
RM2B00NAW–Iraq: Iscrizione cuneiforme Akkadiana relativa alla storia di Sargon di Akkad (c.. 23 – 22° secolo a.C.). L'Akkadian è una lingua semitica estinta (appartenente alla famiglia delle lingue Afroasiatiche) parlata nell'antica Mesopotamia. La prima lingua semitica attestata, usava il sistema di scrittura cuneiforme derivato in ultima analisi dall'antico sumeriano, un isolato linguistico non correlato. Il nome della lingua deriva dalla città di Akkad, un importante centro della civiltà mesopotamiana.
RMMMP1MA–. Inglese: il cuneiforme della lingua accadica 31 Akk cuneiforme
RM2B0MY9W–Tablet cuneiforme: Contratto di vendita casa, archivio Quradum, Akkadian, Akkadian, Data ca. 2350–2150 a.C., Mesopotamia, probabilmente da Sippar (moderna Tell Abu Habba), Akkadian, Clay, 8 x 8,4 x 2,3 cm (3 1/8 x 3 1/4 x 7/8 in.), Clay-Tablets-Inscritto
RM2DRRX0D–Re Cronaca I. Clay tavoletta. Script cuneiforme. Cronaca dei primi re. British Museum. Londra, Inghilterra, Regno Unito.
RMPC4WD3–6268. Lettera di Amarna, accadico tavoletta cuneiforme dating 14th. C. BC. Il testo è una lettera da Abdi-Heba, principali di Gerusalemme per informare il faraone che gli ebrei sono ora di attaccare Gerusalemme.
RM2HJCP2M–Le tavolette di Amarna sono un archivio, scritto su tavolette di argilla, costituito principalmente da corrispondenza diplomatica tra l'amministrazione egiziana e i suoi rappresentanti a Canaan e Amurru durante il nuovo Regno. Le lettere di Amarna sono insolite nella ricerca egittologica, perché sono scritte principalmente in Akkadian cuneiform, il sistema di scrittura dell'antica Mesopotamia, piuttosto che quello dell'antico Egitto. Foto dalla Storia dell'Alfabeto di Edward Clod, 1900. Colorato.
RMFERD1K–La tavoletta cuneiforme B, con iscrizioni sul bordo inferiore, è un antico manufatto usato per scrivere nelle lingue sumeriche e accadiche. Queste tavolette erano fondamentali per la registrazione e la comunicazione in Mesopotamia.
RM2HGWDC3–Tavoletta cuneiforme: Lettera privata ca. 1632 B.C. Babylonian abbastanza piccolo da essere portatile e durevole quando asciugato, le compresse di argilla hanno permesso la trasmissione delle informazioni attraverso il tempo e lo spazio. Anche se gli scritti e le lingue differenti potrebbero essere impressionati nella creta usando uno stilo della canna, questo metodo di scrittura è stato usato più spesso per generare i testi nello scritto di cuneiform e in lingua Akkadian. In questa lettera, Un uomo di nome Marduk-mushallim scrive al suo superiore per dare una relazione sull'attuazione dell'ordine da un re – probabilmente Ammisaduqa, un re di Babilonia. Scritto diversi decenni prima del collano
RF2HW4X8W–Arte ispirata da tavoletta Cuneiforme: Tavoletta da ginnastica per studenti, Babilonia antica, ca. 20th–16th secolo a.C., Mesopotamia, Babilonia, Clay, 7,6 x 2,9 cm (3 x 1 1/8 in.), Clay-Tablets-inscritto, questa tavoletta di argilla lenticolare è stata utilizzata per aiutare gli scribi a imparare a scrivere il Sumerian e Akkadian, opere classiche modernizzate da Artotop con un tuffo di modernità. Forme, colore e valore, impatto visivo accattivante sulle emozioni artistiche attraverso la libertà delle opere d'arte in modo contemporaneo. Un messaggio senza tempo che persegue una nuova direzione selvaggiamente creativa. Artisti che si rivolgono al supporto digitale e creano l'NFT Artotop
RF2R0CTE8–Vecchia tavoletta di Cuneiforme amministrativa Akkadiana di Nippur. Museo dell'Antico Oriente, Istanbul.
RMC2M4P5–Nuova copia compressa Ebla Siria Aleppo 3000 BC - 1650 BC 20.000 tavolette cuneiformi trovato ci lingua semitica Akkadico correlati
RMH4F4JF–Cartolina d epoca che ritrae il cilindro di Sargon re di Assiria una tavoletta d'argilla coperto in accadico cuneiforme scavato da sir Austen Henry Layard nel XIX secolo in giorno moderno Khorsabad, Iraq. Parte della biblioteca di Ashurbanipal. Il Museo numero 22505 è mostrato
RF2WCBC3D–Antica tavoletta cuneiforme di Babilonia. La più antica tavoletta di argilla nella storia della geometria nel Museo Archeologico di Istanbul in Turchia. Datata al 1900 e 1600 a.C.
RM2B1K7A7–Cuneiforme mattone in muro. Mesopotamia Meridionale. Periodo Delle Prime Dinastie Girsu (Telloh). Museo Archeologico Di Istanbul. Istanbul.
RM3BP46M9–Una fotografia di un'antica tavoletta di argilla proto-cuneiforme sumerica, stampata in mattoni sotto l'autorità di Naram-sin. Trovato a Tello in Iraq. L'iscrizione è nell'antico accadico e commemorava la costruzione di un tempio di sin, il dio della luna da parte del sovrano Naram-sin, morto intorno al 2218 a.C. Era un sovrano dell'Impero accadico, ed era il terzo successore e nipote del re Sargon di Akkad. c. 2220 a.C.
RMJR30J6–Amarna Tablet,creazione
RM2X24KBG–Tavoletta aziendale cuneiforme dall'antico tempio sumero di e-Dublal-Makh (Dub-Lal-Makh). Foto della metà del XX secolo.
RMJ3M9PC–La tavoletta Gilgamesh è un artefatto chiave nello studio dell'antica letteratura mesopotamica, che presenta l'epica di Gilgamesh, una delle prime opere di storia letteraria, originaria delle culture sumerica e accadica.
RM2SA6MGC–Tavoletta cuneiforme accadica del II millennio a.C., un manufatto dell'antica Mesopotamia, che mostra uno dei primi sistemi di scrittura.
RMKNCWXJ–Un'antica tavoletta cuneiforme babilonese in accadico registra una preghiera balag alla dea Aruru, mostrando la comunicazione religiosa e culturale nell'antica Mesopotamia.
RMP6FC4P–1 Testo Accadian
RM2B0MY77–Compressa cuneiforme: Testo del conto riguardante bitume, archivio Quradum, Akkadian, Akkadian, Data ca. 2350–2150 a.C., Mesopotamia, probabilmente da Sippar (moderna Tell Abu Habba), Akkadian, Clay, 9,4 x 8,1 x 2,2 cm (3 3/4 x 3 1/4 x 7/8 in.), Clay-Tablets-Inscritto
RM2DRRX0K–Tablet in lingua Akkadiana. Testo economico del terzo anno del regno di Shar-Kali-Sharri (c.. 2217 BC-2293 BC). Argilla. Da Girsu (ora tello). Museo del Louvre. Parigi, Francia.
RMPC4RGE–6268. Lettera di Amarna, accadico tavoletta cuneiforme dating 14th. C. BC. Il testo è una lettera da Abdi-Heba, principali di Gerusalemme per informare il faraone che gli ebrei sono ora di attaccare Gerusalemme.
RMCP3YKT–Amarna lettere. Il XIV secolo A.C. Tavolette di argilla con script cuneiforme, per la maggior parte scritti in accadico. Da Amarna (Alto Egitto).
RMPC4RGG–6268. Lettera di Amarna, accadico tavoletta cuneiforme dating 14th. C. BC. Il testo è una lettera da Abdi-Heba, principali di Gerusalemme per informare il faraone che gli ebrei sono ora di attaccare Gerusalemme.
RMFERD5W–Una fotografia del bordo superiore della tavoletta cuneiforme D, un antico manufatto mesopotamico usato per scrivere nelle lingue sumeriche e accadiche. L'iscrizione fornisce informazioni sulle prime forme di comunicazione scritta.
RM2HGPAJ9–Tavoletta cuneiforme: Tavoletta da ginnastica dello studente ca. 20th–16th secolo a.C. Babylonian questa tavoletta di argilla lenticolare è stata usata per aiutare gli scribi ad imparare a scrivere le lingue sumeriane e Akkadiane usando la scritta cuneiforme (letteralmente, a forma di cuneo) simile a un triangolo. Per imparare una parola o un segno, l'insegnante scriverebbe il modulo sull'obverse e lo studente allora ripeterebbe l'esercizio al contrario. Tali esercizi elementari sono stati spesso completati su tavolette che erano piccole e rotonde, facilmente inseribili nel palmo di una mano.su questa tavoletta, il nome della divinità Urash è stato copiato sei volte. (Segni aggiuntivi
RMKC80CW–Tavoletta cuneiforme: studente esercizio tablet, ca. 20th-XVI secolo A.C.
RM2HHP3EF–Compressa cuneiforme: nir-gal lu e-NE, balag a Ninurta ca. 2nd–1st secolo a.C. Seleucid o Parthian. Compressa cuneiforme: nir-gal lu e-NE, balag a Ninurta 321989
RMKNFB3F–Questa tavoletta cuneiforme contiene un messaggio scritto in Sumero o accadico, dedicato al dio Ninurta, che illustra l'antica scrittura mesopotamica, il linguaggio e le pratiche religiose.
RMC2M4RJ–Nuova copia compressa Ebla Siria Aleppo 3000 BC - 1650 BC 20.000 tavolette cuneiformi trovato ci lingua semitica Akkadico correlati
RMJ9B9BN–Tablet reporting sul restauro del tempio, calco in gesso, medio periodo babilonese, c. 885 825 BC Harvard Museo semitica Cambridge, MA DSC06164
RM2HH9TWN–Compressa cuneiforme: A-she-er gi-ta, balag a Innin/Ishtar ca. 2nd–1st secolo a.C. Seleucid o Parthian questa tavoletta cuneiforme registra parte di un balag, un canto di lamento che accompagnava uno strumento a corde. Il testo è tipico del periodo Seleucido, dove le parole sono scritte in Sumerian ma con un gran numero di righe accompagnate da una traduzione Akkadiana. Sumerian era la lingua parlata nella Mesopotamia meridionale fino al 2000 a.C. circa, mentre Akkadian aveva probabilmente cessato di essere una lingua parlata dal momento in cui questa tavoletta fu scritta, essendo stata sostituita da Aramaico e Greco per tutta la maggior parte di essa
RMKP2KE4–Questa tavoletta cuneiforme MET contiene sinonimi accadici per lo studio e scopi amministrativi nell'antica Mesopotamia.
RM2J02AKA–Tavoletta di argilla con iscrizione Cuneiforme. Anatolia, circa 1875-1840 a.C. Compresse. Argilla
RMJR30J8–Amarna Tablet,diluvio,complementare
RM2HH0F88–Tavoletta cuneiforme: ATRA-hasis, mito di alluvione babilonese ca. 7th–6th secolo a.C. Babylonian o Achemenid l'invenzione di scrivere in circa 3300 a.C. fu uno dei molti sviluppi nella tecnologia amministrativa--compreso l'uso di gettoni geometrici per contare e guarnizioni a cilindro per garantire le transazioni--che accompagnò la crescita delle prime città e stati nella Mesopotamia meridionale. Proto-cuneiforme è il nome dato alla prima forma di scrittura--pittogrammi che sono stati disegnati su compresse di argilla. Gradualmente, i pittogrammi sono stati astratti in cuneiforme (latino, 'a forma di cuneo') segni che w
RM2J01C8R–Tavoletta cuneiforme. Mesopotamia, circa 2052 a.C. Compresse. Argilla
RF2HPXPAG–Tavoletta di cuneiforme Sumeriane di Nippur (antica città Sumeriana). 1st metà del 2nd millennio a.C. Museo Archeologico di Istanbul.
RM2HJ1JH5–Compressa cuneiforme: Frammento non identificato ca. Fine 1st millennio a.C. Compressa cuneiforme: Frammento non identificato 322034
RM2N259XX–Tavoletta di argon di Akkad, iscritta nell'antico dialetto assiro. Il re, Sarrukin, Akkadian re, il re di quattro mondi, il re forte. '
RMPC4WD4–6268. Lettera di Amarna, accadico tavoletta cuneiforme dating 14th. C. BC. Il testo è una lettera da Abdi-Heba, principali di Gerusalemme per informare il faraone che gli ebrei sono ora di attaccare Gerusalemme.
RMFERD61–Il bordo inferiore della tavoletta cuneiforme A rivela un'ulteriore scrittura sumerica o accadica, fornendo prove cruciali sulle pratiche di scrittura e sugli eventi storici dell'antica Mesopotamia. Questo tablet è una parte importante della raccolta delle prime comunicazioni umane.
RMDGYBK0–5722. Tel Amarna tablet scritto in accadico cuneiforme, 14th. C. BC. Il testo racconta il mito di Nergal e ereshkigal, entrambe le divinità dalla mitologia mesopotamica.
RM2HH63CC–Tavoletta cuneiforme: Noleggio campo ca. 1749–1712 a.C. Babilonia. Tavoletta di cuneiforme: Affitto sul campo 321792
RF2HJ7X9J–Antica tavoletta cuneiforme del trattato di pace egiziano-ittita (trattato di Kades) nel Museo Archeologico di Istanbul. 1300–1200 A.C.
RMPB156C–Amarna lettera: Royal Lettera di Ashur-uballit, il re di Assiria, per il re di Egitto. Dimensioni: H. 7.7 cm (3 1/16 in.); W. 5.5 cm (2 3/16 in.). Dynasty: Dynasty 18. Regno: regno di Akhenaten. Data: ca. 1353-1336 A.C. Questo documento è stato trovato nel tardo 1880 presso il sito di Amarna, il capitale religioso di Egitto sotto Akhenaton. Probabilmente è stato originariamente memorizzati negli uffici amministrativi che fanno parte di un complesso di palazzo nella parte centrale della città. È scritto in script cuneiformi su una argilla compressa utilizzando una stilo di canna. La lingua è un dialetto Assiro di accadico, <i>ling
RMC2M4T5–Nuova copia compressa Ebla Siria Aleppo 3000 BC - 1650 BC 20.000 tavolette cuneiformi trovato ci lingua semitica Akkadico correlati
RF2WCBC3C–Antica tavoletta cuneiforme di Babilonia. La più antica tavoletta di argilla nella storia della geometria nel Museo Archeologico di Istanbul in Turchia. Datata al 1900 e 1600 a.C.
RMW2PYXT–Aziru scritto in scrittura cuneiforme
RMKP2ME1–Frammento di tavoletta cuneiforme dall'archivio Ebabbar, scritto in Sumero o accadico, ospitato al Metropolitan Museum of Art
RF2SC23WB–7525. Tavoletta cuneiforme con Sumero nella colonna di sinistra e traduzioni accadiche nella colonna di destra. Tardo babilonese, ca. 1000 a.c., Mesopotamia
RMKND95N–Questa tavoletta cuneiforme contiene una lettera privata, che fornisce informazioni sulle antiche pratiche di comunicazione nella scrittura sumerica o accadica.
RMJR30J9–Amarna Tablet,diluvio,retromarcia
RMKNT205–Frammento di una tavoletta cuneiforme dall'archivio Ebabbar, inciso in Sumero o accadico, conservato al Metropolitan Museum of Art
RF3CW02XH–5932. Tavoletta cuneiforme di Babilonia, datata 1750 a.C. Il testo accadico contiene le più antiche ricette di cucina conosciute.
RF2WN165W–Cuneiforme. Antica iscrizione, antica scrittura sumera intagliata su piastrelle di pietra o argilla, simbolo numerico e tavoletta di mesopotamia babilonese illustrazione vettoriale dell'iscrizione cuneiforme mesopotamia
RF2YMB9BW–7405. Tavoletta cuneiforme in scrittura accadica risalente al 1646-1626 a.C. Menzionando la storia babilonese del diluvio, Mesopotamia.
RF3D7MEYC–Tavoletta di argilla incisa con scrittura cuneiforme, antico sistema di scrittura mesopotamico artefatto con caratteri sumeri e accadici, museo archeologico o
RMFERD1G–Il dritto della tavoletta cuneiforme D mostra l'antica scrittura sumera o accadica, uno dei primi sistemi di scrittura sviluppati in Mesopotamia. Le tavolette cuneiformi sono artefatti archeologici vitali che forniscono informazioni sulle civiltà antiche e sui loro metodi di registrazione dei documenti.
RF3C2BAJK–7878. La prima tavoletta cuneiforme bilingue sumerica-accadica conosciuta risalente al 2270 a.C. Trovato a Sumer, in Mesopotamia. Il primo testo tradotto.
RM2HH7HH7–Compressa cuneiforme: Frammento ca. 7th–4th secolo a.C. Babilonese o Achemenide. Compressa cuneiforme: Frammento 322043
RMPC4WKX–6277. Enuma Elish è il Poema epico babilonese della creazione scritto su sette tavolette cuneiformi in script Sumero-Akkadian risalente al VII secolo A.C. Trovato nella biblioteca di Ashurbanipal a Ninive
RM2HHAJA4–Tavoletta cuneiforme: Frammento, documento amministrativo ca. 236 a.C. Seleucid. Tavoletta cuneiforme: Frammento, documento amministrativo 322061
RMC2M4PD–Nuova copia compressa Ebla Siria Aleppo 3000 BC - 1650 BC 20.000 tavolette cuneiformi trovato ci lingua semitica Akkadico correlati
RMP53NN0–Amarna lettere. Il XIV secolo A.C. Tavolette di argilla con script cuneiforme, per la maggior parte scritti in accadico. Designare un file di corrispondenza, per la maggior parte diplomatici, tra l'amministrazione egiziano e i suoi rappresentanti nel paese di Canaan e Amurru. 1350-1330 A.C. Da Amarna (Alto Egitto). British Museum. Londra. Regno Unito.
RMFXXEH8–Sumer. Mesopotamia. Vicino Oriente. Legale e documenti amministrativi in sumerico e accadico lingua. Babylonia. Inizio del II millennio A.C. Lo stato Museo Hermitage. San Pietroburgo. La Russia.
RF2H7TG8H–Sfondo di scrittura storica babilonese. Antichi geroglifi delle civiltà sumeriane e babilonesi. Oggetti archeologici e antichità. Foto di alta qualità
RF2HJ7XA2–Antica tavoletta cuneiforme del trattato di pace egiziano-ittita (trattato di Kades) nel Museo Archeologico di Istanbul. 1300–1200 A.C.
RF2Y88D24–Intricate iscrizioni cuneiformi sumero-accadiche incise in argilla, che rivelano storie di antiche civiltà e dei loro contributi alla scrittura e alla ricostruzione
RMG16BDG–La compressa di Shamash è una tavoletta di pietra recuperata dalle antiche città babilonese di Sippar in Iraq meridionale nel 1881. Il bassorilievo sulla sommità del complementare mostra Shamash, il dio del sole, sotto i simboli del sole e della Luna e Venere. Egli è raffigurato in un mare
RMKP2MDX–Frammento di un'antica tavoletta cuneiforme dall'archivio Ebabbar, inciso con testo sumero o accadico, conservato al Metropolitan Museum of Art
RM2B1K7AD–Mattoni cuneiformi nel muro. Mesopotamia Meridionale. Periodo Delle Prime Dinastie Girsu (Telloh). Museo Archeologico Di Istanbul. Istanbul.
RF3BRRE5Y–5 maggio 2025, Canakkale, Turkiye: Tavoletta cuneiforme rotta, resti della civiltà mesopotamica, esposta in un museo
RM2AA33J6–Drehem, Ur III Eames 23*; 23
RF3DDAYAD–Scrittura cuneiforme su un mattone nell'antica città di Babilonia, Iraq, in un pomeriggio di sole
RMFERD1B–Il lato dritto della tavoletta cuneiforme B, un antico manufatto, mostra la scrittura sumerica o accadica. Il cuneiforme fu uno dei primi sistemi di scrittura usati in Mesopotamia, e questa tavoletta fornisce preziose informazioni sulle civiltà antiche e sulle loro pratiche di registrazione.
RF3CPAJR3–Antica tavoletta di argilla con scritta assira nel Museo delle civiltà anatoliche, Ankara, Turchia
RM2PGE56J–Esempio di scrittura cuneiforme dalle lingue sumeriche al British Museum di Londra - tavoletta di pietra cuneiforme
RMPC4RGY–6277. Enuma Elish è il Poema epico babilonese della creazione scritto su sette tavolette cuneiformi in script Sumero-Akkadian risalente al VII secolo A.C. Trovato nella biblioteca di Ashurbanipal a Ninive
RM2HJ41DY–Tavoletta cuneiforme: Frammento di sillabario A ca. Fine 1st millennio a.C. Compressa cuneiforme: Frammento di Syllabary A 322087
RMC2M4NX–Nuova copia compressa Ebla Siria Aleppo 3000 BC - 1650 BC 20.000 tavolette cuneiformi trovato ci lingua semitica Akkadico correlati
RM2HH6G6D–Compressa cuneiforme: Frammento di Syllabary B ca. Fine 1st millennio a.C. Compressa cuneiforme: Frammento di sillabario B 321863
RMP7GXBC–Sumer. Mesopotamia. Vicino Oriente. Legale e documenti amministrativi in sumerico e accadico lingua. Babylonia. Inizio del II millennio A.C. Lo stato Museo Hermitage. San Pietroburgo. La Russia.
RM2HHP3DJ–Compressa cuneiforme: Utukkku lemnutu, compressa 16 ca. Fine 1st millennio a.C. Seleucid. Compressa cuneiforme: Utukkku lemnutu, compressa 16 321619
RMFXXEH7–Sumer. Mesopotamia. Vicino Oriente. Giuridica e amministrativa nel documento sumerico e accadico lingua. Babylonia. Inizio del II millennio A.C. Lo stato Museo Hermitage. San Pietroburgo. La Russia.
RM2HJ4388–Tavoletta cuneiforme: Conto relativo ai cestini, archivio Ebabbar ca. 574 a.C. Babilonia. Tavoletta cuneiforme: Conto relativo ai cestini, archivio Ebabbar 321747
RMG16BDC–La compressa di Shamash è una tavoletta di pietra recuperata dalle antiche città babilonese di Sippar in Iraq meridionale nel 1881. Esso è databile al regno di Re Nabu-apla-iddina circa 888-855 A.C. Il bassorilievo sulla sommità del complementare mostra Shamash, il dio del sole,
RMKNR37P–Una tavoletta cuneiforme che elenca i sinonimi accadici, utilizzati per il riferimento e lo studio linguistico nell'antica educazione e amministrazione mesopotamica.