RM2JT9HED–Piloti plurinazionale dello Squadron n° 32 che conferisce alla coda un biplano da caccia S.E.5A della Royal Aircraft Factory. Un americano, canadese, neozelandese, inglese e sudafricano, rispettivamente; Green, Lawson, Leese, McBean, Hooper. aeroporto di Humieres, vicino a St. Pol, 15 maggio 1918
RM2GWCK87–Ortelius migliorato, o una nuova mappa dell'Irlanda: In cui sono inserite le principali famiglie di estrazione irlandese e inglese che possedevano il regno all'inizio del XVII secolo. Creato dall'incisore S. Thompson, a Dublino, circa 1795.
RM2GWCPBT–"Hiberniae, Britannicae Insvlae nova descripto." Traduzione: Una nuova descrizione dell'Irlanda e dell'isola britannica, è in latino e si trova con la costa settentrionale a ovest. La mappa, è stata creata nel 1598 da Abraham Ortelius (1527-1598), cartografo, geografo e cosmografo olandese, convenzionalmente riconosciuto come il creatore del primo atlante moderno, il Theatrum Orbis Terrarum (Teatro del mondo).
RM2GWCTM7–« Irlandiae regnum » o Regno d'Irlanda. La mappa è in latino e si trova con la costa settentrionale a ovest. La mappa, è stata creata alla fine del XVI secolo da Gerardus Mercator (1512-1594), geografo del XVI secolo, cosmografo e cartografo della Contea delle Fiandre, rinomata per la creazione della mappa mondiale del 1569 basata su una nuova proiezione che rappresentava i corsi di vela a cuscinetto costante come linee dritte un'innovazione ancora impiegata nelle carte nautiche.
RMW63HBW–Una mappa che illustra dei domini romani nel II secolo A.C. Fresche dalle sue vittorie nella seconda guerra punica, la Repubblica Romana ha continuato la sua espansione in territori limitrofi, eventualmente annessione della Grecia e la costa Nord Africana, dopo aver distrutto la città di Cartagine alla fine della terza guerra punica. Roma di influenza è stata percepita anche nel vicino Oriente, come sbriciolare in età ellenistica di Stati come l'impero Seleucide erano stati costretti a fare trattati sui termini romana per evitare il confronto con i nuovi padroni del Mediterraneo occidentale.
RM2RFMRAY–Una mappa della metà del XVII secolo che illustra la divisione dell'Irlanda dopo la ribellione irlandese del 1641, quando la maggior parte dell'Irlanda passò sotto il controllo della Confederazione cattolica irlandese che si alleò con i realisti inglesi. Nel maggio 1652, l'esercito parlamentare di Cromwell aveva sconfitto la coalizione confederata e realista in Irlanda e aveva occupato il paese, ponendo fine alle guerre confederate irlandesi (o Guerra degli undici anni). Come punizione per la ribellione del 1641, quasi tutte le terre di proprietà dei cattolici irlandesi furono confiscate, date ai coloni britannici e ai precedenti proprietari trapiantati nel Connacht.
RM2K902HD–Fu nel 1824 che William Laird creò una nuova città a Birkenhead, costruì un cantiere navale e la nuova città crebbe rapidamente. Nel 1843 James Meadows Rendel fece dei progetti (marcati in rosso) per i moli e i magazzini di Birkenhead, sul Wirral, sul lato opposto del fiume Mersey da Liverpool. Il programma è stato gestito dalla Birkenhead Dock Co fino alla crisi finanziaria del 1847. Nel 1858 la Birkenhead Dock Estate è stata trasferita ai Liverpool Dock Trustees, da allora riconosciuti con il titolo di Mersey Docks and Harbour Board, che ha ottenuto i diritti di proprietà e di ricavi.
RM2D1162G–Una mappa stradale del tardo XIX secolo di New York e dei suoi dintorni.
RM2HCRJRB–Un ritratto di fine 19th secolo del capitano John Smith (1580-1631), un soldato inglese, esploratore, governatore coloniale, ammiraglio del New England, e autore. Ha svolto un ruolo importante nella costituzione della colonia a Jamestown, Virginia, il primo insediamento inglese permanente in America, all'inizio del 17th secolo. Fu leader della colonia della Virginia tra il settembre 1608 e l'agosto 1609, e guidò un'esplorazione lungo i fiumi della Virginia e la Baia di Chesapeake, durante la quale divenne il primo esploratore inglese a mappare l'area della Baia di Chesapeake. In seguito, esplorò e mappò la costa di New