RMRB82J2–Le vecchie mura di Limerick nella contea di Limerick,che si affaccia sul fiume Shannon e spesso chiamata la città più bella in Irlanda nel corso del xvii secolo. Durante le guerre civili del XVII secolo la città fu assediata per due volte dalla Williamites nel 1690s. Il trattato di Limerick si è conclusa la guerra Williamite in Irlanda che è stata combattuta tra i sostenitori del re cattolico Giacomo II (Giacobiti) e il re protestante Guglielmo d Orange (Williamites). Il trattato ha offerto la tolleranza al cattolicesimo e pieni diritti legali per i cattolici che prestarono giuramento di fedeltà a Guglielmo III e Maria II.
RM3BM2AY7–Una fotografia del tardo XIX secolo del fiume Shannon dal Thomond Bridge con le pareti del King John's Castle a sinistra.
RM2WEW9R1–Il generale Montgomery attraversò la Senna alla fine di agosto 1944, in seguito all'invasione alleata dell'Europa durante la seconda guerra mondiale.
RM3D6GGYA–Una vista dei primi anni del XX secolo della "Contessa Cadogan", un piroscafo passeggeri sul fiume Shannon vicino a Portumna, nella contea di Galway, Irlanda
RM3BM2AXC–Una fotografia dell'inizio del XX secolo del carico scaricato dal cargo "Wyoming" ormeggiato alle banchine che costeggiano il fiume Shannon a Limerick City, Irlanda.
RM3D6GGYE–All'inizio del XX secolo un piroscafo passeggeri a pale che passa attraverso il West Bridge sul fiume Ennis a Enniskillen, Contea di Frermanagh, Irlanda del Nord
RM3BP0AB1–Una fotografia della fine del XIX secolo di due navi a vela ormeggiate alle banchine sul lato del fiume Vartry a Wicklow, la città della contea di Wicklow in Irlanda.
RM3BJ1D94–Una fotografia della fine del XIX secolo della navigazione, Samson, un piccolo piroscafo a pale e veliero al largo di Derry City, nota anche come Londonderry City, sul fiume Foyle, Irlanda del Nord.
RM2R6KM3H–Una vista di fine 18th ° secolo di Cahersiveen, una città nella contea di Kerry, Irlanda. Situata sul Ring of Kerry, la città si trova ai piedi del Monte Beentee, sul fiume Fertha e si affaccia sul porto di Valentia.
RM3BM2AP9–Una fotografia della fine del XIX secolo del porto di Drogheda, contea di Louth, Irlanda, un centro di commercio a partire dagli anni '1400, che esportava principalmente prodotti tessili e alimentari. Il viadotto ferroviario Dublino - Belfast che attraversa il fiume Boyne può essere visto sullo sfondo.
RM3BM2ANF–Una fotografia della fine del XIX secolo del porto di Drogheda, contea di Louth, Irlanda, un centro di commercio a partire dagli anni '1400, che esportava principalmente prodotti tessili e alimentari. Il viadotto ferroviario Dublino - Belfast che attraversa il fiume Boyne può essere visto sullo sfondo.
RM3D0G7R8–Lo Spectacle Bridge è stato progettato dall'ingegnere della contea di Clare, John Hill, costruito nel 1816. Sulla strada tra Lisdoonvarna ed Ennistymon, si estende lungo la gola del fiume Aille, fino a 25 metri di profondità nei punti, e un solido ponte sarebbe stato troppo pesante. Hill progettò quindi un tunnel che passava attraverso il centro per rendere la struttura più leggera, dando così il nome.
RM3BM2AYF–Una fotografia dei primi anni del XX secolo di chiatte e yacht nella chiusa, situata sulla riva occidentale del fiume Shannon ad Athlone, nella contea di Roscommon, in Irlanda. Si trovano accanto alla casa di un proprietario associato di chiuse/padrone del porto, parte della Shannon Navigation Works, che ebbe luogo tra il 1840-9 con l'intenzione di aprire lo Shannon all'aumento del traffico commerciale e commerciale.
RM3BN48CE–Una fotografia del tardo XIX secolo della stazione ferroviaria e dei ponti stradali e ferroviari che attraversano il fiume Ferta a Cahirciveen sulla penisola di Iveragh, nella contea di Kerry, in Irlanda. La stazione Royal Irish Constabulary (RIC), progettata in modo flambolescente 1870, fu costruita nel caratteristico stile "Schloss" favorito dal suo architetto, Enoch Trevor Owen, e ora un centro storico.
RM3D6GH2J–Una vista dei primi anni del XX secolo del fiume Dodder passando attraverso i sobborghi della città di Dublino. Il fiume, lungo 26 chilometri, sorge nelle Wicklow Mountains e passa per i sobborghi di Dublino di Tallaght e poi Firhouse, Templeogue, passa per Rathfarnham, Rathgar, Milltown, Clonskeagh, e Donnybrook, e passa attraverso Ballsbridge e supera Sandymount, prima di entrare nel Liffey vicino a Ringsend, insieme al Canal grande, al molo Grand Canal. Irlanda.
RM2R5ENFA–Una vista di fine 19th ° secolo di Glanworth, un villaggio nella contea di Cork, Irlanda. Il ponte a 13 archi della metà del 17th ° secolo sul fiume Fundhion, si dice che sia il 'più stretto e più antico ponte pubblico in uso quotidiano' in Europa. Sopra di essa sorgono le rovine del Castello di Glanworth del 13th° secolo, costruito dalla famiglia Condon, coloni normanni che arrivarono nella zona di Cork nel XII secolo.
RM2R6KKCY–Una vista del tardo 19th ° secolo della navigazione ormeggiata contro le banchine sul fiume Shannon come scorre attraverso la città di Limerick nella Contea di Limerick sul caost occidentale dell'Irlanda. Alla fine del 18th° secolo, Limerick Port si stabilì come uno dei principali porti commerciali irlandesi esportando prodotti agricoli da una delle aree più fertili dell'Irlanda, la Golden vale, in Gran Bretagna e in America.
RM3BM2AW6–Una fotografia aerea della fine del XIX secolo del John's Bridge collega John Street a Rose Inn Street mentre attraversa il fiume Nore a Kilkenny City, in Irlanda. Fu costruito per la prima volta dopo il 1200, e fu ricostruito molte volte dal XII secolo a causa delle inondazioni. L'attuale John's Bridge fu completato nel 1910 e si estendeva per 140 piedi (43 m) era ritenuto, al momento del completamento, il più lungo ponte rinforzato a campata singola in Irlanda o in Gran Bretagna.
RM3BD9AR8–Una fotografia dei primi anni del XX secolo dei (South) Quays che costeggiano il fiume Suir mentre scorre attraverso Waterford City, in Irlanda. Nei primi anni '1700, il consiglio comunale abbatté le mura che si affacciano sul fiume e usa i resti per rendere le banchine più ampie e più adatte al commercio. I mercanti si trasferirono rapidamente e Waterford divenne un importante porto irlandese e un importante creatore di posti di lavoro in città. Le merci sono state scaricate, caricate e trasportate a mano lungo le banchine.
RM2R6KKWB–Una vista di fine 19th ° secolo del fiume Suir che scorre sotto il legno e il ponte di ferro in seguito sostituito dal ponte di riso nei primi anni '1980s. Waterford City, nel sud-est dell'Irlanda, è la città più antica della Repubblica d'Irlanda. Waterford Port è stato un porto importante per oltre un millennio e durante il 19th ° secolo, la posizione per il cantiere navale di Neptune, quando la famiglia Malcomson, costruito e gestito la più grande flotta di piroscaioli in ferro nel mondo tra la metà degli anni '1850s e la fine degli anni '1860s.
RM3BD9AXX–Una fotografia della fine del XIX secolo delle banchine lungo il fiume Slaney mentre scorre attraverso Wexford, la città della contea di Wexford, Irlanda.
RM3BD9AXN–Una fotografia della fine del XIX secolo delle banchine lungo il fiume Slaney mentre scorre attraverso Wexford, la città della contea di Wexford, Irlanda.
RM3D6GGRG–Nave a vela della fine del XIX secolo nel fiume Liffey, scaricando carbone (?) On Inn's Quays, accanto al Four Courts, Dublino, Irlanda
RM3BD9AXD–Una fotografia del tardo XIX secolo di Wexford, la città della contea di Wexford, Irlanda, sul lato sud di Wexford Harbour, l'estuario del fiume Slaney vicino all'angolo sud-orientale dell'isola d'Irlanda.
RM3BD9ATH–Una fotografia dell'inizio del XX secolo della HMS Melampus, un incrociatore protetto classe Apollo della Royal Navy che servì dal 1890 al 1910 ormeggiò sulle banchine che costeggiano il fiume Suir mentre scorre attraverso Waterford City, in Irlanda.
RM3BJ1DAR–Una fotografia della fine del XIX secolo di pescatori al Salmon Leap sul fiume Erne a Belleek, contea di Fermanagh, Irlanda del Nord. Sembra che il salto sia stato successivamente rimosso durante la costruzione di una centrale elettrica con dighe artificiali.
RM3BD9APT–Una fotografia dell'inizio del XX secolo del fiume Suir che scorre attraverso Waterford City, Irlanda. Il Waterford Bridge, in seguito ribattezzato Redmond Bridge, fu aperto il 10 febbraio 1913 da John Redmond M.P. (1856-1918) leader del Partito parlamentare irlandese.
RM3BD9AW0–Una fotografia dell'inizio del XX secolo della Torre di Reginaldo, costruita nel XIII o XIV secolo dagli anglo-normanni dopo la conquista di Waterford, in Irlanda, in sostituzione di una precedente fortificazione vichinga. La struttura si trova accanto al fiume Suir mentre scorre attraverso Waterford City, in Irlanda
RM3BD9APK–Una fotografia dell'inizio del XX secolo del fiume Suir che scorre attraverso Waterford City, Irlanda. Il Waterford Bridge, in seguito ribattezzato Redmond Bridge, fu aperto il 10 febbraio 1913 da John Redmond M.P. (1856-1918) leader del Partito parlamentare irlandese.
RM3BD9ATT–Una fotografia dei primi anni del XX secolo delle banchine che attraversano il fiume Suir mentre scorre attraverso Waterford City, in Irlanda. Al centro si può vedere la Torre di Reginaldo, costruita nel XIII o XIV secolo dagli anglo-normanni dopo la conquista di Waterford, in Irlanda, in sostituzione di una precedente fortificazione vichinga.
RMK1W059–1870: boscaiolo, l'agricoltore e pecore in un paesaggio con Neidpath Castle, una casa torre costruito da Sir William de Haya nel tardo XIV secolo affacciato sul fiume Tweed circa un miglio ad ovest di Peebles nei confini della Scozia, Roxburghshire, Scozia
RM3BD9AR4–Una fotografia dei primi anni del XX secolo di carrozze e pedoni che attraversano il Waterford Bridge, in seguito ribattezzata "Redmond Bridge", che fu aperta il 10 febbraio 1913 da John Redmond M.P. (1856-1918) leader del Partito parlamentare irlandese. Attraversa il fiume Suir mentre scorre attraverso Waterford City, in Irlanda.
RM3BD9AHT–Una fotografia della fine del XIX secolo di Cork City ormeggia sul fiume Lee, in Irlanda. All'epoca era il principale porto commerciale d'Irlanda. Le esportazioni e le importazioni furono considerevoli e oggi il porto include anche le banchine di carico di Tivoli nei sobborghi orientali, Cobh a sud di Great Island e Ringaskiddy sul lato occidentale del porto.
RM3D0G7FF–Una fotografia dei primi anni del XX secolo del faro di Poolbeg situato sulla Great South Wall (South Bull Wall), ancora un aiuto attivo alla navigazione alla foce del fiume Liffey, vicino a Poolbeg a Dublino, Irlanda. Fondata nel 1767, inizialmente funzionava a candela, è stata trasformata in olio nel 1786 e riprogettata e ricostruita nella sua forma attuale nel 1820.
RM2R5ENMJ–Una vista di fine '19th di Macroom, una città mercato nella contea di Cork, Irlanda. Macroom iniziò come luogo d'incontro per i druidi del 6th° secolo di Munster e in seguito ospitò una grande battaglia del 987 con la partecipazione del re irlandese Brian Boru. Oltre il ponte sul fiume Sullane si trova il Macroom Castle, che è stato assediato, bruciato e ricostruito.
RM2R5ENPX–Una vista del tardo 19th ° secolo sul lungomare e la stazione ferroviaria di Monkstown, un villaggio nella contea di Cork, Irlanda. Si trova sull'estuario del fiume Lee, di fronte a Great Island e con vista sulla baia di Monkstown. Si dice che il nome del villaggio derivi da un primo sito monastico vicino a dove si trova il Castello di Monkstown, anche se non rimane alcuna prova archeologica per il monastero.
RM3AYX3YH–Una vista aerea del XX secolo (1932) del ponte o'Connell, che attraversa il fiume Liffey a Dublino e conduce a o'Connell Street. Il ponte originale (chiamato Carlisle Bridge in onore dell'allora Lord Luogotenente d'Irlanda - Frederick Howard, V conte di Carlisle) fu progettato da James Gandon e costruito tra il 1791 e il 1794. Tra il 1877 e il 1880 il ponte fu ricostruito e ampliato e, quando riaperto nel 1882, fu ribattezzato in onore di Daniel o'Connell, noto anche come The Liberator (1775-1847).
RM3D0G79X–Una vista di fine 19th ° secolo dei lavoratori che caricano barili Guinness su chiatte ormeggiate alle banchine sul fiume Liffey, Dublino, Irlanda. Quando St. James's Gate Land è stato affittato a Arthur Guinness a $ £45 all'anno per 9.000 anni, la fabbrica di birra fondata nel 1759 è stata la casa di Guinness da allora. È diventata la più grande birreria d'Irlanda nel 1838 e la più grande al mondo entro il 1886, con una produzione annua di 1,2 milioni di barili.
RM2R6KKEC–Una vista del tardo 19th ° secolo del Wellesley Bridge sul fiume Shannon, nella città di Limerick. Inaugurato nel 1835, dopo 11 anni di costruzione, è stato progettato dall'ingegnere scozzese Alexander Nimmo e basato sul Pont de Neuilly di Parigi. Fu rinominato Ponte di Sarsfield per commemorare Patrick Sarsfield, il conte di Lucan, che è rinomato a Limerick per il suo ruolo nella guerra di Williamite e l'assedio e il trattato di Limerick del 1691 in particolare.
RM2PR42B4–Una vista di fine 19th ° secolo dei lavoratori che caricano barili Guinness su chiatte ormeggiate alle banchine sul fiume Liffey, Dublino, Irlanda. Quando St. James's Gate Land è stato affittato a Arthur Guinness a $ £45 all'anno per 9.000 anni, la fabbrica di birra fondata nel 1759 è stata la casa di Guinness da allora. È diventata la più grande birreria d'Irlanda nel 1838 e la più grande al mondo entro il 1886, con una produzione annua di 1,2 milioni di barili.
RM3D0G7YY–Lady Louise's Bridge sul fiume Blackwater a Lismore, Contea di Waterford, Irlanda. Lady Louisa Caroline Cavendish (1835-1907) era la figlia maggiore del VII duca di Devonshire, la cui famiglia aveva acquisito il castello di Lismore nel XVIII secolo. Lady Louisa apparentemente prese il controllo della famiglia in giovane età, ed era responsabile di aver disposto un certo numero di passeggiate intorno al demesne, inclusa la passerella, ora non più con solo gli abutment in pietra o cemento rimasti.
RM3AYX39D–Una vista della navigazione del tardo XIX secolo ormeggiata accanto alla neoclassica Custom House del XVIII secolo sul fiume Liffey, Dublino, Irlanda. La costruzione iniziò nel 1781 e James Gandon fu nominato architetto, dopo la morte di Thomas Cooley, l'architetto originale del progetto. Una volta completata e aperta, il 7 novembre 1791, la costruzione era costata £ 200.000, una somma considerevole all'epoca. Le quattro facciate dell'edificio sono decorate con stemmi e sculture ornamentali (di Edward Smyth) che rappresentano i fiumi dell'Irlanda.
RM3AYX3T8–Una vista dei primi anni del XX secolo delle navi ormeggiate accanto alla neoclassica Custom House del XVIII secolo sul fiume Liffey, Dublino, Irlanda. La costruzione iniziò nel 1781 e James Gandon fu nominato architetto, dopo la morte di Thomas Cooley, l'architetto originale del progetto. Una volta completata e aperta, il 7 novembre 1791, la costruzione era costata £ 200.000, una somma considerevole all'epoca. Le quattro facciate dell'edificio sono decorate con stemmi e sculture ornamentali (di Edward Smyth) che rappresentano i fiumi dell'Irlanda.
RM3AYX3X9–Una vista aerea dell'inizio del XX secolo del Ponte o'Connell, che attraversa il fiume Liffey a Dublino e conduce a o'Connell Street. Il ponte originale (chiamato Carlisle Bridge in onore dell'allora Lord Luogotenente d'Irlanda - Frederick Howard, V conte di Carlisle) fu progettato da James Gandon e costruito tra il 1791 e il 1794. Tra il 1877 e il 1880 il ponte fu ricostruito e ampliato e, quando riaperto nel 1882, fu ribattezzato in onore di Daniel o'Connell, noto anche come The Liberator (1775-1847). La colonna di Nelson, vista sullo sfondo, fu poi distrutta dall'IRA nel 1966.
RM3AYX4H2–Una vista aerea dell'inizio del XX secolo del Ponte o'Connell, che attraversa il fiume Liffey a Dublino e conduce a o'Connell Street. Il ponte originale (chiamato Carlisle Bridge in onore dell'allora Lord Luogotenente d'Irlanda - Frederick Howard, V conte di Carlisle) fu progettato da James Gandon e costruito tra il 1791 e il 1794. Tra il 1877 e il 1880 il ponte fu ricostruito e ampliato e, quando riaperto nel 1882, fu ribattezzato in onore di Daniel o'Connell, noto anche come The Liberator (1775-1847). La colonna di Nelson, vista sullo sfondo, fu poi distrutta dall'IRA nel 1966.
RM3AYX404–Una vista aerea dell'inizio del XX secolo del Ponte o'Connell, che attraversa il fiume Liffey a Dublino e conduce a o'Connell Street. Il ponte originale (chiamato Carlisle Bridge in onore dell'allora Lord Luogotenente d'Irlanda - Frederick Howard, V conte di Carlisle) fu progettato da James Gandon e costruito tra il 1791 e il 1794. Tra il 1877 e il 1880 il ponte fu ricostruito e ampliato e, quando riaperto nel 1882, fu ribattezzato in onore di Daniel o'Connell, noto anche come The Liberator (1775-1847). La colonna di Nelson, vista sullo sfondo, fu poi distrutta dall'IRA nel 1966.
RM3AYX3YN–Una vista aerea dell'inizio del XX secolo del Ponte o'Connell, che attraversa il fiume Liffey a Dublino e conduce a o'Connell Street. Il ponte originale (chiamato Carlisle Bridge in onore dell'allora Lord Luogotenente d'Irlanda - Frederick Howard, V conte di Carlisle) fu progettato da James Gandon e costruito tra il 1791 e il 1794. Tra il 1877 e il 1880 il ponte fu ricostruito e ampliato e, quando riaperto nel 1882, fu ribattezzato in onore di Daniel o'Connell, noto anche come The Liberator (1775-1847). La colonna di Nelson, vista sullo sfondo, fu poi distrutta dall'IRA nel 1966.
RM3AYX3W7–Una vista dei primi anni del XX secolo delle navi ormeggiate accanto alla neoclassica Custom House del XVIII secolo sul fiume Liffey, Dublino, Irlanda. La costruzione iniziò nel 1781 e James Gandon fu nominato architetto, dopo la morte di Thomas Cooley, l'architetto originale del progetto. Una volta completata e aperta, il 7 novembre 1791, la costruzione era costata £ 200.000, una somma considerevole all'epoca. Le quattro facciate dell'edificio sono decorate con stemmi e sculture ornamentali (di Edward Smyth) che rappresentano i fiumi dell'Irlanda.
RM3BD9AMN–Una vista panoramica della fine del XIX secolo su Belfast, la capitale e la città più grande dell'Irlanda del Nord, che sorge sulle rive del fiume Lagan sulla costa orientale. Belfast fu un importante porto che giocò un ruolo importante nella rivoluzione industriale irlandese, guadagnandosi il soprannome di "Linenopolis" come centro principale della produzione irlandese di lino, della lavorazione del tabacco e della produzione di funi. Anche la costruzione navale era un'industria chiave; il cantiere navale di Harland e Wolff, che costruì il RMS Titanic, era il più grande cantiere navale del mondo e può essere visto sul lato del fiume oltre il Queens Bridge.
RM3CNGJFT–Una fotografia dei primi anni del XX secolo delle truppe britanniche sul tetto delle quattro Corti a Dublino, durante un cessate il fuoco. Durante la guerra civile irlandese del 1922-23, l'edificio fu bombardato e bruciato.
RM3D6GGRW–Le quattro Corti di Dublino furono distrutte durante la guerra civile irlandese, in particolare dal giugno 28 al 30 giugno 1922, quando le forze del governo provvisorio bombardarono l'edificio per allontanare i militanti anti anti-trattato dell'IRA che lo avevano occupato. Il bombardamento ha portato a danni significativi, tra cui una catastrofica esplosione che ha distrutto l'Ufficio dei registri pubblici, con la conseguente perdita di molti documenti storici.
RMR86970–Il distrutto Huskisson Dock n. 2, dopo l'esplosione di mille tonnellate di gusci e bombe nella stiva della nave mercantile, 'Malakand' il 2 maggio, 1940 durante il blitz dalla Luftwaffe nella Seconda Guerra Mondiale, Liverpool, Merseyside England.
RM2R6KKFN–Una vista del tardo 19th ° secolo di persone che pescano accanto al ponte Thomond costruito nel 1836 e oltre è il 13th ° secolo King John's Castle, noto anche come Limerick Castle, Irlanda. Anche se il sito risale al 922, quando i Vichinghi vivevano sull'isola, il castello stesso fu costruito su ordine di Re Giovanni nel 1200. Uno dei castelli normanni meglio conservati d'Europa, le mura, le torri e le fortificazioni rimangono oggi.
RM2XCA5AW–A Birds Eye view of Dublin nel 1890, disegnato da Henry William Brewer (1836-1903), un illustratore britannico come supplemento al Graphic Magazine
RM3BP0ABB–Una fotografia del XX secolo della nave a vapore "Luimneaoh" ormeggiata sul fiume Suir e scaricando il carico sulle banchine di Waterford City, Irlanda, nel 1931
RM2GF08JY–Cavalli, carretti e gente locale in profusione in un mercato di verdure vicino al ponte sul fiume Shannon, ad Athlone, una città al confine della contea di Roscommon e Westmeath contea, Irlanda.
RM2R6KK8T–Una vista del tardo 19th ° secolo del Cottage Derrycunighy, rifugio di caccia costruito per la visita irlandese della regina Vittoria a Killarney, County Kerry nel 1861. Il “Cottage della Regina” era situato vicino alle Cascate mentre il fiume scese verso il Lago superiore. Oggi, nessuna traccia delle rovine rimane.
RM3BP0AEE–Una fotografia dei primi anni del XX secolo di pellegrini lungo il fiume Termon a Pettigo, Contea di Donegal, Irlanda. Sulla rotta per Inis Cealtra, nota anche come Inishcaltra o Holy Island, un'isola al largo della costa occidentale di Lough Derg in Irlanda, un tempo un insediamento monastico, ma ora disabitata.
RM3BRE97X–Una fotografia dell'inizio del XX secolo della Lockes Distillery (precedentemente Brusna Distillery e ora Kilbeggan Distillery), una distilleria di whisky irlandese situata sul fiume Brosna a kilbeggan, nella contea di Westmeath. Fondata nel 1757, la distilleria sopportò difficoltà finanziarie all'inizio del XX secolo e cessò le attività nel 1957. Tuttavia, la licenza è stata mantenuta e la distilleria è stata successivamente ristrutturata, con la distillazione ricominciata in loco nel 2007.
RM3BP0AB5–Una fotografia del XIX/XX secolo di navi a vela e a vapore ormeggiate alle banchine sul lato del fiume Garvoge a Sligo, la città della contea di Sligo, Irlanda. Pochi anni dopo, ci furono disordini industriali mentre i lavoratori nel porto di Sligo lottarono per una retribuzione e condizioni migliori. Ciò ha portato a due grandi scioperi, nel 1912 e nel 1913 il prolungato sciopero di Sligo Dock. Entrambi finirono con la vittoria per i lavoratori.
RM3AYX3TW–Una vista dei primi anni del XX secolo delle navi ormeggiate accanto alla neoclassica Custom House del XVIII secolo sul fiume Liffey, Dublino, Irlanda. La costruzione iniziò nel 1781 e James Gandon fu nominato architetto, dopo la morte di Thomas Cooley, l'architetto originale del progetto. Una volta completata e aperta, il 7 novembre 1791, la costruzione era costata £ 200.000, una somma considerevole all'epoca. Le quattro facciate dell'edificio sono decorate con stemmi e sculture ornamentali (di Edward Smyth) che rappresentano i fiumi dell'Irlanda.
RM3BRE8X9–Una fotografia della fine del XIX secolo di Avoca Mines, contea di Wicklow, Irlanda, dove le miniere precedenti risalgono probabilmente all'età del bronzo. Si dice che l'estrazione del rame sia iniziata nella valle del fiume Avoca intorno al 1720 e successivamente lo zolfo, estratto dalla pirite, considerato un prodotto secondario all'estrazione del minerale di rame dalle miniere, era a volte molto redditizio diventando una componente vitale nella produzione di munizioni che la fabbrica Kynoch di Arklow utilizzò durante la prima guerra mondiale. Dalla chiusura del sito della miniera di Avoca nel 1982, il sito è caduto in rovina.
RM3BRE8XD–Una fotografia della fine del XIX secolo di Avoca Mines, contea di Wicklow, Irlanda, dove le miniere precedenti risalgono probabilmente all'età del bronzo. Si dice che l'estrazione del rame sia iniziata nella valle del fiume Avoca intorno al 1720 e successivamente lo zolfo, estratto dalla pirite, considerato un prodotto secondario all'estrazione del minerale di rame dalle miniere, era a volte molto redditizio diventando una componente vitale nella produzione di munizioni che la fabbrica Kynoch di Arklow utilizzò durante la prima guerra mondiale. Dalla chiusura del sito della miniera di Avoca nel 1982, il sito è caduto in rovina.
RM3BD9AP5–Una veduta del tardo XIX secolo dei cantieri Harland & Wolff, formati nel 1861 da Edward James Harland (1831–95) e Gustav Wilhelm Wolff, nato ad Amburgo (1834–1913), giunsero nel Regno Unito all'età di 14 anni. Nel 1858 Harland, allora direttore generale, acquistò il piccolo cantiere navale di Queen's Island dal suo datore di lavoro Robert Hickson. Situato a Belfast, la capitale e la più grande città dell'Irlanda del Nord, sulle rive del fiume Lagan sulla costa orientale. Le navi ben note costruite dal cantiere navale includono il trio di classe olimpica: RMS Titanic, RMS Olympic e RMS Britannic.
RM3BJ1D9C–Una fotografia della fine del XIX secolo della Main Street a Cappoquin, Contea di Waterford, Irlanda. La città si trova sul fiume Blackwater e si trova ai piedi delle Knockmealdown Mountains.
RM2T9X686–Carri armati tedeschi nei campi di grano dell'Ucraina durante l'invasione tedesca durante la seconda guerra mondiale della Russia tra il 18 e il 28 agosto 1941. Nel frattempo l'esercito russo fece un ritiro tattico attraverso il fiume Dnieper.
RM3BN4885–Una fotografia della fine del XIX secolo di una mandria di maiali che è stata cacciata da Friar Street a Youghal, Contea di Cork, Irlanda. Situata sull'estuario del fiume Blackwater, la città è un ex centro militare ed economico.
RM3BM2AWB–Una fotografia del tardo XIX secolo di o'Connell Street, precedentemente conosciuta come George's Street, la strada principale della città di Limerick. La strada corre in parallelo al fiume Shannon e forma parte di una strada principale, ed è lunga circa un miglio, partendo dall'incrocio tra Arthurs Quay e Denmark Street e terminando alla Crescent.
RM3BJ1D60–Una fotografia della fine del XIX secolo della Alexandra Graving Dock fu aperta il 21 maggio 1889 quando la White Star liner Teutonic fu deformata nel molo. Con l'eccezione del Birkenhead Graving Dock sul fiume Mersey, il cantiere Alexandra di Harland and Wolfe a Belfast era il secondo più grande, ma del suo tipo, l'unico al mondo.
RM2R6KKJE–Una vista tardo 19th ° secolo di Castleconnell, un villaggio nella Contea di Limerick sulle rive del fiume Shannon. I ruderi del 'Castello di Connell' da cui deriva il nome del paese, è stato costruito su un affioramento roccioso che domina l'ansa del fiume. Fu distrutto in un assedio dall'esercito del generale Ginkel, combattendo a sostegno dell'esercito di Guglielmo d'Orange alla fine del 17th ° secolo.
RM3BD9AHX–Una fotografia della fine del XIX secolo di St Patrick's Street, alias Patrick's Street a Cork City, con tram della Cork Electric Tramways and Lighting Company. La strada risale alla fine del XVIII secolo, quando la città si espanse oltre le mura dell'antica città, e il centro della città di Cork si formò dall'estensione dei canali fluviali del Lee, tra le isole paludose.
RM2R5ENW2–Una fine 19th ° secolo vista di una macchina jaunting nella strada principale di Inishannon, poi poco più di un borgo. Ora è un grande villaggio sulla strada principale Cork-Bandon (N71) nella contea di Cork, Irlanda. Situato sul fiume Bandon, il villaggio è cresciuto a causa della sua vicinanza alla città di Cork, ed è ora una città dormitorio per i lavoratori della città.
RM3BJ1D4H–Una fotografia del tardo XIX secolo della stazione di Heuston, Dublino, Irlanda, allora conosciuta come Kingsbridge Station dal completamento del vicino King's Bridge sul fiume Liffey nel 1828. La stazione progettata da Sancton Wood, un architetto inglese, si basa sul progetto di un palazzo italiano e prende il nome da Seán Heuston, un capo giustiziato della rivolta di Pasqua del 1916, che aveva lavorato negli uffici della stazione.
RM3BD9AMG–Una vista del tardo 19 ° secolo di Donegal Place, nel centro della città di Belfast, la capitale e la più grande città dell'Irlanda del Nord, che si trova sulle rive del fiume Lagan sulla costa orientale. Belfast è stato un porto importante che ha svolto un ruolo importante nella rivoluzione industriale in Irlanda, guadagnandolo il soprannome di 'Linenopolis' come centro importante della produzione irlandese di lino, della lavorazione del tabacco e della produzione di corde. La costruzione navale era anche un settore chiave; i cantieri Harland e Wolff, che costruirono il RMS Titanic, erano il più grande cantiere navale del mondo.
RM3BD9AMJ–Una vista della fine del XIX secolo su Royal Avenue, nel centro di Belfast, la capitale e la più grande città dell'Irlanda del Nord, sulle rive del fiume Lagan sulla costa orientale. Belfast è stato un porto importante che ha svolto un ruolo importante nella rivoluzione industriale in Irlanda, guadagnandolo il soprannome di 'Linenopolis' come centro importante della produzione irlandese di lino, della lavorazione del tabacco e della produzione di corde. La costruzione navale era anche un settore chiave; i cantieri Harland e Wolff, che costruirono il RMS Titanic, erano il più grande cantiere navale del mondo.
RM2XPGAFD–Un ritratto di William Burton Conyngham (1733-1796) di Gilbert Stuart (1755-1828). Conyngham è stato un membro del Parlamento dal 1761 al 1796, rappresentando Newtown Limavady, Killybegs. Tra il 1776 e il 1783, e tra il 1790 e il 1796, sedette nella camera dei comuni irlandese per Ennis. Nel 1785 Conyngham iniziò a costruire il castello di Slane nella contea di Meath, affacciato sul fiume Boyne. È noto per aver presentato il Trinity College Harp, che dal 1922 è stato utilizzato come modello per le insegne dello Stato libero d'Irlanda e della Repubblica d'Irlanda.
RM2RTW822–L'ammiraglio Graf Spee era una "Panzerschiff" (nave corazzata) classe Deutschland, soprannominata una "nave da battaglia tascabile" dagli inglesi, che servì con la Kriegsmarine della Germania nazista durante la seconda guerra mondiale Tra settembre e dicembre 1939, la nave da guerra affondò nove vascelli prima di essere affrontata da tre incrociatori britannici nella battaglia del River Plate il 13 dicembre. Costretto a imbarcarsi nel porto di Montevideo, in Uruguay, Hans Langsdorff, comandante della nave, convinto da falsi rapporti di forze navali britanniche superiori, ordinò di affondare la nave.
RM2R6KKNK–Una vista del tardo 19th ° secolo del castello di Cahir, nella contea di Tipperary, uno dei più grandi castelli in Irlanda. Situata su un'isola nel fiume Suir, mentre scorre attraverso il centro di Cahir, fu costruita dal 1142 da Conchobar UA Briain, re di Thomond. La struttura centrale del castello risale alla costruzione nel 13th ° secolo da parte della famiglia o'Brien. Concesso alla potente famiglia Butler alla fine del 14th ° secolo, il castello è stato ampliato e ristrutturato tra i secoli 15th ° e 17th °. È caduto in rovina alla fine del 18th ° secolo ed è stato parzialmente restaurato nel 1840s, quando la Grande Sala è stata in parte ricostruita.
RMJTDAYJ–1870: Su una gelida notte di luna, una wildfowler prepara il suo punt. Sul Fiume Tamigi vicino al vecchio mulino a vento di Hampton, Surrey, Inghilterra
RMF3448C–A seguito della battaglia di Prestonpans, 21 settembre 1745, il Principe Carlo, comunemente noto come Bonnie Prince Charlie o il giovane pretendente, spostato a sud per quanto riguarda il fiume Mersey dove ha incontrato la signora Skyring, il vecchio daugher di un cavalier.
RMM988BG–Il vecchio ponte di Londra (1209-1831) oltre il Tamigi lungo il lato di Southwark. Il re Enrico II ha commissionato un nuovo ponte di pietra al posto del vecchio, con una cappella al suo centro dedicato a Becket come martire. I lavori di costruzione iniziarono nel 1176 e fu finita nel 1209 durante il regno di Re Giovanni; ci sono voluti 33 anni per completare. Città di Londra, Inghilterra
RMM988AD–L'ingresso a corona del vecchio ponte di Londra (1209-1831) oltre il Tamigi lungo il lato di Southwark. Il re Enrico II ha commissionato un nuovo ponte di pietra al posto del vecchio, con una cappella al suo centro dedicato a Becket come martire. I lavori di costruzione iniziarono nel 1176 e fu finita nel 1209 durante il regno di Re Giovanni; ci sono voluti 33 anni per completare. Città di Londra, Inghilterra
RMRKM1R0–Il vecchio ponte Vauxhall attraversato il fiume Tamigi tra Vauxhall sulla banca del sud e Pimlico sulla riva nord. Costruito sul sito di un ex traghetto fu costruito tra il 1809 e il 1816. John Rennie è stato commissionato per la progettazione e la costruzione di un nuovo ponte in pietra, ma a seguito di difficoltà finanziarie ha presentato un nuovo design per un ponte in ferro, un piano che era stata respinta. Iniziò la costruzione di un ponte in ferro progettata da Samuel Bentham, ma il suo design è stato abbandonato per la seconda volta fino a quando James Walker, scozzese, ingegnere civile, è stato nominato per la progettazione e la costruzione del primo ponte di ferro attraverso il Tamigi.
RMGA3NW1–La vecchia casa dei signori visto dal Tamigi, Londra, Inghilterra.
RMR6RM9F–Il Palazzo di Westminster o case del parlamento del Regno Unito sulla sponda nord del fiume Tamigi nella City of Westminster, nel centro di Londra, Inghilterra. Il suo nome è derivato dalla vicina Abbazia di Westminster e si riferisce al Palazzo Vecchio, tuttavia l'edificio medievale complesso fu distrutto da un incendio nel 1834.
RMR20EY7–Una vista in lontananza Perth ponte (noto anche come Smeaton's Bridge, localmente, il vecchio ponte che attraversa il fiume Tay, il collegamento di Perth, sul lato occidentale del fiume, a Bridgend, Perthshire Scozia, sul suo lato orientale. Costruito nel 1771, si è sostituito un ponte in precedenza lavato via in 1621, quindi per 150 anni non ci fu nessun ponte fino a quando è stato infine sostituito nel XVIII secolo.
RMGFW70Y–Il vecchio di 600 anni il London Bridge era stretta e decrepito e bloccato il traffico fluviale. Nel 1799, un bando di concorso per la progettazione di sostituire il vecchio ponte è stato trattenuto. John Rennie ha vinto il concorso con un disegno convenzionale di cinque archi in pietra. I lavori iniziarono nel 1824 e la prima pietra è stata posata nel sud del forziere della diga, il 15 giugno 1825. In Inghilterra.
RMPF7H5X–Xii secolo Chelsea vecchia chiesa, aka tutti i santi, è una chiesa anglicana sulla vecchia chiesa Street, a Chelsea, Londra, Inghilterra, vicino a Albert Bridge. Fu la chiesa parrocchiale di Chelsea quando era un villaggio, prima che sia stata travolta da Londra. L'edificio originariamente era costituito da un 13esimo secolo coro con cappelle a nord e a sud (c.1325) e una navata e la torre costruita nel 1670. La cappella a sud fu ricostruita nel 1528 da Sir Thomas più la cappella privata. risale al 1157.
RMF218Y3–Una vista del 19 ° secolo del Greenwich Hospital, Londra, Inghilterra fondata nel 1694 sulla riva sud del fiume Tamigi sulle istruzioni della Regina Maria II, dopo aver visto i marinai feriti di ritorno dalla battaglia di la Hogue nel 1692. Divenne una casa permanente per i marinai pensionati della Royal Navy, dal 1692 al 1869. La parola 'ospedale' è stata usata nel suo senso originale di un luogo che fornisce ospitalità a coloro che ne hanno bisogno, e non si riferiva all'assistenza medica, anche se gli edifici includevano un'infermeria costruita negli anni '60 dove i pensionati erano assistiti da personale medico addestrato.
RMH2PKKW–Xix secolo vista di uno del Ponte delle Torri del Ponte Carlo in oltre il fiume Moldava a Praga, la capitale e la città più grande della Repubblica ceca.
RMF218Y0–Rochester Bridge sul fiume Medway, costruito nel 1391, è stato migliorato per fornire un canale più ampio per la navigazione nel 1824, ma più tardi demolito nel 1856, Kent, Inghilterra.
RMG10KC5–Xix secolo vista aerea di Berna, la capitale della Svizzera, costruito intorno ad un truffatore nel fiume Aare, essa trae le sue origini al XII secolo. Il Parlamento svizzero e i diplomatici si incontrano nella rinascimentale Bundeshaus (sede del Palazzo).
RMJTDAXC–1870: San Paolo Cattedrale Anglicana di Londra il Ludgate Hill nel punto più alto della città di Londra. Risalente alla fine del XVII secolo ed è stato progettato in inglese in stile barocco da Sir Christopher Wren. Vista dalla Torre Shot al Lambeth opere di piombo che sorgeva sulla riva sud del fiume Tamigi a Londra, Inghilterra,
RMRFT5CG–Dal 1710, la maggior parte delle case su London Bridge era stata ricostruita in stile di restauro e al fine di ampliare la carreggiata sono state costruite a strapiombo sul fiume. Le ultime case sono state costruite nel 1745, ma anche questi eleganti edifici avevano iniziato a rientrare entro un decennio. Nel 1756, il Ponte di Londra atto hanno dato alla città Corporation il potere di acquisto di tutte le proprietà sul ponte in modo che essi potrebbero essere demoliti e il ponte migliorata.
RMMC8FE6–La Cappella di San Tommaso sul ponte è stato un ponte cappella costruita vicino al centro del vecchio ponte di Londra nella città di Londra ed è stato completato da 1209. Nel 1548, durante il processo di riforma è stato sciolto come un luogo di culto e successivamente convertito in uso secolare. L'edificio sopravvissuto come una abitazione e magazzino fino al 1747 quando il piano superiore al livello della strada è stato rimosso; i piani inferiori, che è stato integrato nella struttura di uno dei piloni, rimase in uso come un negozio fino a quando il vecchio ponte di Londra è stata demolita nel 1832.
RMR9XG9Y–Il re Enrico II ha commissionato la pietra vecchio ponte di Londra con una cappella al suo centro dedicato a Becket come martire che divenne l'inizio ufficiale del pellegrinaggio a Becket del santuario di Canterbury. Il ponte era di circa 800-900 piedi lungo, con un ponte levatoio per permettere il passaggio di Tall Ships, difensiva e corpi di guardia in corrispondenza di entrambe le estremità. Dal 1358 esso aveva 138 negozi, che aumenta il carico sulla sua archi, parecchie delle quali doveva essere ricostruita nel corso dei secoli. Questa vista da circa 1616 è stata fatta prima di un grande incendio nel 1633 distrusse il terzo settentrionale del ponte.
RMGFW6R3–Xix secolo vista di Ayr, città e ex Royal Burgh che giace sulla foce del fiume Ayr che defluisce nel contesto più ampio del Firth of Clyde sulla costa occidentale di Ayrshire in Scozia.
RMK9KXMN–1870: Inverness è la più grande città della Scozia nord-est costa, dove il Fiume Ness incontra il Moray Firth. La sua Città Vecchia caratteristiche del XIX secolo cattedrale di Inverness, principalmente il XVIII secolo antica chiesa alta e una piscina coperta e mercato Vittoriano di vendita alimentari, abbigliamento e artigianato. Inverness-shire, Scozia
RMF1M0G2–Una vista del diciannovesimo secolo del Danubio mentre scorre attraverso Budapest, la capitale dell'Ungheria. Nel 1849 il Ponte delle catene che collega Buda con Pest fu aperto come primo ponte permanente sul Danubio[67] e nel 1873 Buda e Pest furono ufficialmente fuse con la terza parte, Óbuda (Old Buda), creando così la nuova metropoli di Budapest.
RMMJYR5W–Un inizio del XIX SECOLO VISTA della vecchia Londra strada transitabile a Westminster, guardando verso est da Strand. In primo piano a sinistra è l'ingresso al Covent Garden; sulla destra il Rookery di Durham House; in poi il Palazzo dei Savoia; il trefolo Inn; il tempio; per Blackfriars; Castle Baynard; Old San Paolo con il vecchio gli archi del Ponte di Londra sul Tamigi.