RM2E9XNG8–Egitto, Cairo, Museo Egizio, collare con conchiglie d'oro trovato in una tomba di Nag el Deir, prima dinastia.
RM2B8HYK5–Metodi e modi del giorno a Parigi nel tardo XVIII secolo e all'inizio del XIX secolo; non lasciare nulla io? (Abito organza) Louis-Philibert Debucourt (1755-1832). 'Modes et manières du jour à Paris à la fin du XVIIIème siècle et au commencement du XIXème siècle'. 'Ne laissai-je rien?' (Robe en organdi de couleur). Gravure (eau-forte). Parigi, musée Carnavalet.
RM2AWY2F7–Dentelles et guipures : anciennes et modernes, imitazioni ou copiesVarieté des genres et des points52 ritratti documentaires, 249 échantillons de dentelles, collerettes, fraises, manchettes, raats, ecc. . FLG. 4. DENTELLIÈRE. (XVIll SIÈCLE.). Fig. 5. Dessin de Dentelle, (xvi^ siècle.) LA DENTELLE la dentelle, accessoire ornemental du vêtement, estun à punti clairs dont le fond et les Heurs ne sonformés que par le travail de la dentellière. Les instru-ments employés pour sa fabrication sont laiguille ou lesfuseaux. La dentelle se distingue essentiellement de la broderie, auto celle-
RM2E9W2HY–Egitto, Cairo, Museo Egizio, collare con conchiglie d'oro trovato in una tomba di Nag el Deir, prima dinastia.
RM2E9WHHF–Egitto, Cairo, Museo Egizio, collare con conchiglie d'oro trovato in una tomba di Nag el Deir, prima dinastia.
RM2J1N2DE–Cairo, Museo Egizio, tomba di Harmin, i defunti adores Pta e Sekhmet.
RM2J1N2CT–Cairo, Museo Egizio, tomba di Harmin, la moglie è seduta vicino al marito, e odora un fiore di loto.
RM2RHXE7N–Necropoli di Kom el Shogafa, tomba principale, sala principale, nicchia centrale, vista generale: Dettaglio del sarcofago, maschera di Medusa e sileno.
RM2CARDWA–Egitto, Cairo, Museo Egizio, statua del sacerdote Hetepdief, granite rossa, trovato a Memphis, dinastia 3. Una delle più antiche statue private in Egitto.
RM2X262AE–Egitto, Fayum, Hawara, piccolo museo all'aperto vicino alla piramide di Amenemhat III: Busto reale.
RM2J1N2DR–Cairo, Museo Egizio, tomba di Harmin, dea degli alberi versa acqua per una donna.
RM2J1N20G–Cairo, Museo Egizio, tomba di Harmin, dea degli alberi versa acqua per una donna.
RM2WTDYG4–Egitto, Saqqara, vicino alla strada rialzata di Unas, rovine della mastaba di Iy: Iy e suo figlio Iarty.
RM2X262AG–Egitto, Fayum, Hawara, piccolo museo all'aperto vicino alla piramide di Amenemhat III: Resti di un gruppo di statue, loincloth.
RM2X262AR–Egitto, Fayum, Hawara, piccolo museo all'aperto vicino alla piramide di Amenemhat III: Resti di un gruppo di statue.
RM2T4J9P3–Egitto, Saqqara, tomba di Mehu, corte, Mehu su una colonna.
RM2E9W0EC–Egitto, Cairo, Museo Egizio, bracciali dorati trovati nel complesso funerario di Sekhemkhet, Terza dinastia, Saqqara.
RM2WTDY9B–Museo Egizio Cairo, statuetta modello birreria: Servitore che ricopre un vaso.
RM2CAR374–Egitto, Cairo, Museo Egizio, una maschera d'oro, periodo saite, da Saqara.
RMGGC0BR–L'Egitto, al Cairo, graffiti della rivoluzione egiziana . Giovane con una maschera di clown di fronte a una grande scacchiera.
RM2P7BNJN–Egitto, Saqqara, tomba del nuovo Regno di Horemheb, parete sud della seconda corte: Rimangono solo i piedi. Probabilmente una regina.
RM2JR244H–Egitto, Saqqara, tomba di Horemheb, stanza della statua, rappresentazione di Horemheb, con ureo.
RM2RY6461–Egitto, Saqqara, piramide di Djoser, Tomba del Nord, un dettaglio della cerimonia del giubileo del re Djoser ("festa del SED"), in bassorilievo.
RM2E9W077–Egitto, Cairo, Museo Egizio, bracciale con perle d'oro, trovato nel complesso funerario di Sekhemkhet, terza dinastia, Saqqara.
RM2WTDY9X–Egitto, Saqqara, tomba di Niankhkhnum e Khnumhotep, rivestire vasi e dare da bere.
RM2P7BNNH–Egitto, Saqqara, tomba di Horemheb, stanza della statua, rappresentazione di Horemheb, senza ureo.
RM2CAT00G–Egitto, Delta del Nilo, Necropoli reale di Tanis, il sarcofago di Wendjebauendjed, inizialmente nella tomba di Psuennes, ora fuori della casa di scavo.
RM2X262GW–Egitto, Museo Egizio del Cairo, ampio colletto (colletto Usekh) di perle d'oro e corniola.
RM2E9XMYB–Egitto, Cairo, Museo Egizio, bracciale con perle d'oro, trovato nel complesso funerario di Sekhemkhet, terza dinastia, Saqqara.
RM2CARAF9–Egitto, Cairo, Museo Egizio, statuetta d'oro del dio Ptah che tiene uno scettro. Da Tanis.
RM2E9WR3D–Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, Tebe in Egitto, Valle dei Nobili, tomba di Nakht. Arpista cieco.
RM2P7BNJ2–Luxor in Egitto, tomba di Kheruef, primo giubileo (Eb sed) di Amenhotep III I collari di Shebiu erano una delle ricompense più alte date dal re.
RM2CAREJ2–Il Cairo, Heliopolis, in via Orouba, si trova una copia di un colosso Ramses II. L'originale fu spostato in piazza Ramses e più tardi nel Grand Egyptian Museum.
RM2CATK77–Egitto, Delta del Nilo, Tanis, rilievo sulla moderna via processionale al tempio: Parte inferiore di una statua, re a strisce.
RM2RY648R–Egitto, Saqqara, piramide di Djoser, Tomba del Nord, cerimonia giubilare ("festa del SED") rappresentazioni del re Djoser, in bassorilievo.
RM2RY6497–Egitto, Saqqara, piramide di Djoser, Tomba del Nord, un dettaglio della cerimonia del giubileo del re Djoser ("festa del SED"), in bassorilievo.
RM2E9W1MM–Egitto, Cairo, Museo Egizio, 1 dei 4 braccialetti trovati nella tomba del re Djer, prima dinastia, Umm el Qaab, Abydos.
RM2JR23DG–Cairo, Museo Egizio, statuetta dello scriba Nimaatsed squatting, granito grigio, da Saqqara.
RM2P7BNHT–Cairo, Museo Egizio, lo scriba Nimaatsed, granito grigio, da Saqqara.
RMH1PT63–Egitto Giza, il Centro di Conservazione del Gran Museo Egizio. Una parte del tesoro di Tutankhamon è in fase di restauro.
RM2P7BNNG–Egitto, Saqqara, tomba di Horemheb, stanza interna, Muro Est lato Sud, un servo che corrompere vasi e vestiti. Ha una strana testa 'turricephalic'.
RM2CATKPY–Egitto, Delta del Nilo, Tanis, mostra di numerosi manufatti antichi: Un re o un dio, con la corona Pschent, una barba e il segno Ankh.
RM2CATK4J–Egitto, delta del Nilo, Tanis, rilievo sulla via processionale moderna al tempio: Colosso di Ramses II
RM2CATK4P–Egitto, delta del Nilo, Tanis, rilievo sulla via processionale moderna al tempio: Colosso di Ramses II
RM2RHXE7A–Necropoli di Kom el Shogafa, tomba principale, stanza principale, nicchia sinistra, scena centrale: Pharao offrì un collare Usekh (grande collare).
RM2CATJNM–Egitto, Delta del Nilo, Tanis, rilievo sulla moderna via processionale al tempio: RAM con un collare Usekh. Prow o poppa di una barca?
RM2RHXE6C–Necropoli di Kom el Shogafa, tomba principale, sala principale, nicchia destra, scena centrale: Pharao, Apis toro e Iside alata.
RM2RHXE6A–Necropoli di Kom el Shogafa, tomba principale, sala principale, nicchia destra, scena centrale: Pharao, Apis toro e Iside alata.
RM2RHXE7W–Necropoli di Kom el Shogafa, tomba principale, sala principale, nicchia sinistra, vista generale, obiettivo fisheye : Sarcofago, 3 pareti con 3 scene ciascuna.
RM2RHXE6Y–Necropoli di Kom el Shogafa, tomba principale, stanza principale, nicchia sinistra, scena centrale: Pharao, Apis toro e Iside alata.
RM2WDTHX2–Necropoli di Kom el Shogafa, tomba principale, secondo portico: Serpente di Agatodaemon, con caduceo e scettri di Thyrsos e testa di Medusa.
RM2RHXE7K–Necropoli di Kom el Shogafa, tomba principale, stanza principale, nicchia sinistra, scena centrale: Apis toro.
RM2X262BT–Egitto, Museo Nazionale della civiltà Egizia, dalla tomba di Neferuptah, figlia di Amenemhat 3, Hawara: Una sorta di grembiule.
RM2X262GC–Egitto, Museo Egizio del Cairo, bracciale con il cartiglio di un re di Touthmosis. La datazione iniziale (nuovo Regno) è ora contestata.
RM2E9TYYF–Egitto, Cairo, Museo Egizio, braccialetto della regina Hetepheres, madre del re Kheops. Dalla sua tomba a Guizeh.
RM2J1N20R–Cairo, Museo Egizio, tomba di Mosi, un paio di lavoratori Anubis. Era probabilmente una doppia scena, con adorazione di Osiride dall'altra parte.
RM2E9TYKR–Egitto, Cairo, Museo Egizio, braccialetti della regina Hetepheres, madre del re Kheops. Dalla sua tomba a Guizeh.
RM2CAP7W5–Egitto, Cairo, Museo Egizio, colossale statua di Senusret III, trovato nel tempio di Karnak. È rappresentato camminando e indossa un panno di loin,
RM2JR23DM–Cairo, Museo Egizio, statuetta del figlio di Kanakht, in calcare, da Gizeh.
RM2WTDY8T–Museo Egizio Cairo, statuetta modello birreria: Servitore che ricopre un vaso.
RMGWA3R0–L'Egitto, al Cairo, Museo Egizio, la testa di un falco in oro da Hierakonpolis (Nekhen). Horus di Nekhen.
RM2WDTHWP–Egitto, Cairo, dalla tomba di SatHathorIunet, figlia di Senusret 2, el-Lahun: Bracciale con leoni reclinati.
RM2X262G7–Egitto, Museo Egizio del Cairo, bracciale con il cartiglio di un re di Touthmosis. La datazione iniziale (nuovo Regno) è ora contestata.
RM2FKDXD0–Egitto, Cairo, Museo Egizio, gioielli trovati nella necropoli reale di Tanis: Le culle d'oro dito sul piede sinistro di una mummia reale.
RM2X262GK–Egitto, Museo Egizio del Cairo, bracciale con il cartiglio di un re di Touthmosis. La datazione iniziale (nuovo Regno) è ora contestata.
RMGGC0B9–Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, Tebe in Egitto, Deir el Medineh, tomba di Irynefer, preghiere davanti al dio Ptah.
RMGWA6WY–L'Egitto, al Cairo, Heliopolis, scavi di Ramses II tempio nella zona chiamata Souk Al Khamis. Dettaglio di una statua di Ramses II.
RMH1PRJX–Egitto, Delta del Nilo, Tanis, rilievo sul moderno modo processionale al tempio : Pschent corona di una statua danneggiata.
RM2CAT03D–Egitto, Necropoli reale di Tanis, il sarcofago del principe Hornakht, inizialmente nella tomba di Osorkon, ora fuori della casa di scavo.
RMH1PRKE–Egitto, Delta del Nilo, Tanis, rilievo sul moderno modo processionale al tempio : corona Pschent.
RM2RY64C9–Necropoli di Kom el Shogafa, tomba principale, secondo portico: Serpente di Agatodaemon, con caduceo e scettri di Thyrsos e testa di Medusa.
RM2RY64CE–Necropoli di Kom el Shogafa, tomba principale, secondo portico: Serpente di Agatodaemon, con caduceo e scettri di Thyrsos.
RM2T4J9TN–Necropoli di Kom el Shogafa, tomba principale, secondo portico: Testa di Medusa su scudo.
RM2T4J9TW–Necropoli di Kom el Shogafa, tomba principale, secondo portico: Serpente di Agatodaemon, con caduceo e scettri di Thyrsos.
RM2T4J9WF–Necropoli di Kom el Shogafa, tomba principale, secondo portico: Serpente di Agatodaemon, con caduceo e scettri di Thyrsos e testa di Medusa.
RM2RY64C7–Necropoli di Kom el Shogafa, tomba principale, secondo portico: Testa di Medusa su scudo.
RM2RY64CH–Necropoli di Kom el Shogafa, tomba principale, secondo portico: Lo scettro di Thyrsus.
RM2RY64CC–Necropoli di Kom el Shogafa, tomba principale, secondo portico: Scettro Caducaeus.
RM2T4J9W0–Egitto, Cairo, Museo Egizio, maschera funeraria trovato nella necropoli reale di Tanis, sepoltura del re Sheshonq 2.
RM2T4J9WT–Egitto, Cairo, Museo Egizio, maschera funeraria trovato nella necropoli reale di Tanis, sepoltura del re Sheshonq 2.
RM2T4J9TY–Egitto, Cairo, Museo Egizio, necropoli reale di Tanis: Culle con dito d'oro (o dito del piede) di una mummia reale.
RM2WTDY92–Museo Egizio Cairo, statuetta modello birreria: Servitore che ricopre un vaso.
RM2E9XJ00–Egitto, Cairo, Museo Egizio, Orecchini d'oro di Ramses XI, trovato in Abydos, Kom el Sultan. Con serpenti che indossano dischi solari e corone di Atef.
RM2E9TPA1–Egitto, Cairo, Museo Egizio, un braccialetto trovato nel tesoro di Zagazig (Bubastis), nel Delta egiziano. Oro e lapis-lazuli, con teste di anatra.
RM2X262B4–Egitto, Cairo, Museo Egizio, dalla tomba di Neferuptah, figlia di Amenemhat 3, Hawara: Una sorta di grembiule.
RM2WTDY97–Museo Egizio del Cairo, statuette modellate, servitori che producono e rivestono vasetti.
RM2FKEBFF–Il Cairo, Museo Egizio, ricostruito dyad monumentale di Amon e Mut. Periodo di Horemheb, calcare.
RM2FKEBPY–Il Cairo, Museo Egizio, particolare della dyad monumentale ricostruita di Amon e Mut. Periodo di Horemheb, calcare. MUT indossa un indirizzo di avvoltoio.
RM2CAW33N–Egitto, Cairo, Museo Egizio, statua di Piay che presenta un tavolo di offerta. Dynasty 18, calcare, da Abydos.
RM2CAX0KA–Egitto, Cairo, Museo Egizio, stele di SA-Inheret, calcare, da Abydos, dinastia 19.
RM2JR23CT–Il Cairo, Museo Egizio, sfinge di Amenemhat III, più tardi usurpato, trovato in Tanis. Relativamente insolito come la sua testa ha caratteristiche leone (mane).
RM2JR23H4–Cairo, Museo Egizio, sarcofago di KhufuDjedef, contemporaneo del re Menkauere e figlio di Kheops. Cartouche di Kheops (Khufu).
RM2JR23D2–Cairo, Museo Egizio, statuette di Kanakht e la sua famiglia, in calcare, da Gizeh.
RM2JR23DA–Il Cairo, Museo Egizio, sfinge di Amenemhat III, più tardi usurpato, trovato in Tanis. Relativamente insolito come la sua testa ha caratteristiche leone (mane).
RM2JR23GF–Il Cairo, Museo Egizio, doppia statua di Nimaatsed, un sacerdote della dinastia del 5th.
RM2JR23GP–Cairo, Museo Egizio, sarcofago di KhufuDjedef, contemporaneo del re Menkauere e figlio di Kheops.
RM2CAP63R–Egitto, Cairo, Museo Egizio, colossale statua di Senusret IV, trovato nel tempio di Karnak. È rappresentato camminando e indossa un panno di loin,
RM2RHXE7R–Cairo, Museo Egizio, Sfinge di Amenemhat II Relativamente inusuale in quanto la sua testa ha caratteristiche di leone (criniera), mentre questo di solito è solo il suo corpo.
RM2P7BNHC–Il Cairo, Museo Egizio, sfinge di Amenemhat III, più tardi usurpato, trovato in Tanis. Relativamente insolito come la sua testa ha caratteristiche leone (mane).