Vaso ca. 1898-1910 George E. OHR George OHR di Biloxi, Mississippi, era probabilmente il vasaio d’arte quintessenza dell’America. Costruì il suo forno, scavò la sua argilla, gettò i suoi vasi con estrema competenza sulla ruota del vasaio a sottigliezza, alterò quelle forme, e poi li coprì con i suoi nuovi smalti. Nella forma e nella decorazione sono essenzialmente oggetti Expressionisti astratti — quasi 50 anni prima che quel movimento fosse fondato. Infatti, considerati in ultima analisi molto moderni in questo secolo, avevano un grande appello ad artisti moderni come Jasper Johns e Andy Warhol, che hanno formato le loro collezioni.

Vaso ca. 1898-1910 George E. OHR George OHR di Biloxi, Mississippi, era probabilmente il vasaio d’arte quintessenza dell’America. Costruì il suo forno, scavò la sua argilla, gettò i suoi vasi con estrema competenza sulla ruota del vasaio a sottigliezza, alterò quelle forme, e poi li coprì con i suoi nuovi smalti. Nella forma e nella decorazione sono essenzialmente oggetti Expressionisti astratti — quasi 50 anni prima che quel movimento fosse fondato. Infatti, considerati in ultima analisi molto moderni in questo secolo, avevano un grande appello ad artisti moderni come Jasper Johns e Andy Warhol, che hanno formato le loro collezioni. Foto Stock
Anteprima

Detagli dell'immagine

Collaboratore:

MET/BOT

ID dell’immagine:

2HJ0EYJ

Dimensioni dei file:

33,7 MB (695,3 KB Download compresso)

Liberatorie:

Modello - no | Proprietà - noMi occorre una liberatoria?

Dimensioni:

4000 x 2944 px | 33,9 x 24,9 cm | 13,3 x 9,8 inches | 300dpi

Data acquisizione:

22 gennaio 2022

Altre informazioni:

Questa foto è un'immagine di pubblico dominio, il che significa che il copyright è scaduto o che il titolare del copyright ha rinunciato a tale diritto. Alamy addebita un costo per l'accesso alla copia ad alta risoluzione dell'immagine.

Questa immagine potrebbe avere delle imperfezioni perché è storica o di reportage.