Costruita per soggiogare il nord ribelle da Guglielmo il Conquistatore, la Clifford’s Tower è stata una zecca reale, una roccaforte medievale e una guarnigione della Guerra civile. Nel 1190, uno dei peggiori massacri antisemiti del Medioevo si è svolto sul sito della torre, quando la comunità ebraica di York è stata intrappolata in quel luogo da una violenta folla e molti ebrei hanno scelto di suicidarsi piuttosto che essere assassinati.

Costruita per soggiogare il nord ribelle da Guglielmo il Conquistatore, la Clifford’s Tower è stata una zecca reale, una roccaforte medievale e una guarnigione della Guerra civile. Nel 1190, uno dei peggiori massacri antisemiti del Medioevo si è svolto sul sito della torre, quando la comunità ebraica di York è stata intrappolata in quel luogo da una violenta folla e molti ebrei hanno scelto di suicidarsi piuttosto che essere assassinati. Foto Stock
Anteprima

Detagli dell'immagine

Collaboratore:

De Luan / Alamy Foto Stock

ID dell’immagine:

2K513BW

Dimensioni dei file:

53,5 MB (3,2 MB Download compresso)

Liberatorie:

Modello - no | Proprietà - noMi occorre una liberatoria?

Dimensioni:

4857 x 3852 px | 41,1 x 32,6 cm | 16,2 x 12,8 inches | 300dpi

Data acquisizione:

24 settembre 2018

Ubicazione:

York, England

Altre informazioni:

Questa foto è un'immagine di pubblico dominio, il che significa che il copyright è scaduto o che il titolare del copyright ha rinunciato a tale diritto. Alamy addebita un costo per l'accesso alla copia ad alta risoluzione dell'immagine.

Questa immagine potrebbe avere delle imperfezioni perché è storica o di reportage.